PDA

Visualizza Versione Completa : Funzionalita' di reddit



La Rikkomba Vivente
31-01-16, 16:11
Non me ne intendo molto di comunita' online, ma mi chiedevo se fosse possibile introdurre altre scorciatoia come 'nuovi messaggi'.
Reddit, che funziona a suon di voti, ha dei comodi pulsanti per:

'hot' (tanti voti recenti)
'top' (il massimo degli upvote)
'controversial' (il massimo di upvote & downvote, con downvote > 0)
'new' (nuovi commenti)

Questo potrebbe diventare:

new > nuovi messaggi
hot > discussioni calde
top > qui in realta' ci vuole un lasso temporale: /r ha giorno/settimana/mese/anno...
controversial > discussioni amare

Con questo non sto suggerendo di trasformare vbulletin in reddit: sto solo parlando di 'scorciatoie' come 'Nuovi messaggi'.
Penso che funzionalita' del genere potrebbero ringalluzzire il vetusto strumento chiamato 'forum'.

ZioYuri78R
31-01-16, 18:23
So che vbullettin ha (dovrebbe avere) una opzione per mettere gli upvote/downvote o almeno sul forum dell'Unreal Engine avevano fatto un piccolo test per un periodo e tutta la cosa funzionava proprio come reddit, ora non so se è una feature attivabile, un plugin ufficiale o roba custom, però io l'ho vista, ecco :snob:

NOXx
01-02-16, 14:48
per carità di dio, no, rendere il forum come reddit no :facepalm:

La Rikkomba Vivente
01-02-16, 14:50
per carità di dio, no, rendere il forum come reddit no :facepalm:

A parte che non ho suggerito questo, quale sarebbe il problema?

NOXx
01-02-16, 15:29
a parte la fruibilità (perchè non è detto che tutti gli iscritti al forum si ritrovino in un "sistema" a la reddit)

ma perchè sarebbe anche inutile, a quel punto uno si crea il subreddit /r/thegamesmachine e bon, se vuole quelle funzioni lì

La Rikkomba Vivente
01-02-16, 15:55
a parte la fruibilità (perchè non è detto che tutti gli iscritti al forum si ritrovino in un "sistema" a la reddit)

ma perchè sarebbe anche inutile, a quel punto uno si crea il subreddit /r/thegamesmachine e bon, se vuole quelle funzioni lì

ma 'nuovi messaggi' e' gia' una funzionalita' di reddit.
io non sto suggerendo di introdurre l'algoritmo scrauso di /r o di fare up/downvote, mi riferivo a scorciatoie come 'discussioni calde' et similia.

NOXx
01-02-16, 16:03
in questo caso capisco cosa intendi, avevo capito male prima (ma reddit mi fa personalmente cagarissimo lo stesso :asd:)
però considera j4s :asd:
se l'algoritmo considerasse topic con +50/100 post, al 99% ne prendi uno di j4s, e poi diciamocelo, vuoi che gli utenti che spammano lì non facciano lo stesso pure con gli upvote? :asd:

La Rikkomba Vivente
01-02-16, 16:30
in questo caso capisco cosa intendi, avevo capito male prima (ma reddit mi fa personalmente cagarissimo lo stesso :asd:)
però considera j4s :asd:
se l'algoritmo considerasse topic con +50/100 post, al 99% ne prendi uno di j4s, e poi diciamocelo, vuoi che gli utenti che spammano lì non facciano lo stesso pure con gli upvote? :asd:

Penso che non sarebbe un problema escludere j4s, visto che va a nastro di suo.
Ma parecchio dipende da quanto e' grasso il culo del Keiser in questo momento.

nicjedi
01-02-16, 20:13
beh... nuovi messaggi c'è già, proprio nella barra in alto, dove c'è azioni forum, c'è il comando Nuovi Messaggi:
http://www.thegamesmachine.it/forum/search.php?do=getnew&contenttype=vBForum_Post

NOXx
01-02-16, 20:17
nicjedi, credo intendesse oltre ai nuovi messaggi, un altro comando ma per evidenziare solo le discussioni più seguite\commentate...credo :look:

nicjedi
01-02-16, 20:28
nicjedi, credo intendesse oltre ai nuovi messaggi, un altro comando ma per evidenziare solo le discussioni più seguite\commentate...credo :look:

sì, e quello credo sia più complesso, però almeno una delle cose che ha chiesto già c'è, e credo sia anche la più interessante. Perché a me di sapere quali sono le discussioni più "hot" non mi interessa, mi interessa sapere se ci sono nuove discussioni o di controllare le mie "solite"

Malaky
02-02-16, 01:05
So che vbullettin ha (dovrebbe avere) una opzione per mettere gli upvote/downvote

Nononononono nonono nononono

nononono

please

no

Mr Yod
04-02-16, 15:24
Nononononono nonono nononono

nononono

please

no
Non posso mettere l'upvote a questo post, quindi quoto e basta. :sisi:

:asd: