PDA

Visualizza Versione Completa : Thimbleweed Park



gnappinox1
12-05-17, 09:02
Come da titolo, conoscete questa avventura grafica, è stata sviluppata da Ron Gilbert, il creatore di Monkey Island!

L'ho giochicchiata un attimo ieri, e devo dire che :eek: me piace.

Per il resto ho cercato su wikipedia dettagli ed è stata sviluppata da 9 persone, un prodotto commerciale, possibile che noi non siamo riusciti a fare una cazzatella come il videogioco di J4S ????

A che punto è il progetto?
Chi ci lavorava?
Almeno lo script è pronto?
Qualcuno ha ancora voglia?

Dadocoso
12-05-17, 09:40
cioé ti stai chiedendo com'é possibile che 9 professionisti del settore che lavorano a tempo pieno su un progetto commerciale riescano a finire un gioco e invece un gruppo di segaioli con esperienza poca o nulla non riescano a fare altrettanto mentre cazzeggiano su un forum?

Mi é sfuggito qualcosa? :uhm:

Fruttolo
12-05-17, 09:48
20 euro con quella grafica dimmerda di 30 anni fa, motore vecchio già esistente, sdl, squirrel, mi immagino il margine di guadagno. Praticamente​ hanno speso solo in manodopera e tempo.

gnappinox1
12-05-17, 09:50
cioé ti stai chiedendo com'é possibile che 9 professionisti del settore che lavorano a tempo pieno su un progetto commerciale riescano a finire un gioco e invece un gruppo di segaioli con esperienza poca o nulla non riescano a fare altrettanto mentre cazzeggiano su un forum?

Mi é sfuggito qualcosa? :uhm:

:asd::asd:
Effettivamente, solo che i segaioli sono molti di più ( me compreso :bua: ) rispetto ai professionisti hanno braccia forti :bua: e soprattutto non devono fare un prodotto commerciale, basta che il gioco faccia divertire noi! :sisi:

Fruttolo
12-05-17, 09:52
Ah ma si sono fatti dare più di mezzo milione con ks. Diciamo che solo con quello sono 20000 a testa negli ultimi due anni.

cobolo
12-05-17, 10:11
bisogna riscrivere tutta la parte su fulviuz

Numero_6
12-05-17, 10:21
con quella grafica dimmerda di 30 anni faSegnalato

Lux !
12-05-17, 12:07
https://www.youtube.com/watch?v=aMcJ1Jvtef0

Pierluigi
12-05-17, 12:31
deludente. graficamente e per altre cose mi ricorda maniac mansion, gioco che mi ha sempre fatto schifo, da Ron Gilbert mi sarei aspettato ben altro; sarebbe stato meglio creare un gioco con un personaggio "carismatico" e con la grafica in stile monkey2/indy4..un zak mckraken 2 magari

Glasco
12-05-17, 12:45
mi interessa ma, sempre a proposito di ex lucas, broken age non mi ha preso per nulla. leggevo che dalla seconda parte le cose cambiano ma intanto mi sono bloccato per noia.

Nightgaunt
12-05-17, 12:47
Se siete in vena chiedete ai vostri cugini se hanno una copia del leggendario capolavoro mai rilasciato "Warcraft: Lord of the Clans".

freddye78
12-05-17, 14:00
deludente. graficamente e per altre cose mi ricorda maniac mansion, gioco che mi ha sempre fatto schifo, da Ron Gilbert mi sarei aspettato ben altro; sarebbe stato meglio creare un gioco con un personaggio "carismatico" e con la grafica in stile monkey2/indy4..un zak mckraken 2 magari

Considerato che l'hanno fatto in crownfunding e in 6 direi che non è male come inizio, se thimbleweed dovesse vendere bene, si può sperare che i prossimi giochi possano raggiungere il livello dei giochi da te citati

Parudio
12-05-17, 14:02
Come mai schifato da Maniac Mansion? :uhm:

freddye78
12-05-17, 14:08
Come mai schifato da Maniac Mansion? :uhm:
Perchè è un gioco vecchia scuola, ovvero se sbagli non puoi più andare avanti, anche a me mai piaciuto

PCMaster
12-05-17, 16:39
Maniac Mansion dovrei recuperarlo. :sisi:

Lux !
12-05-17, 17:20
https://www.youtube.com/watch?v=WD64ExGHBWE

Parudio
12-05-17, 17:26
Postmortem lsu MM l'avevo visto... :asd:

Interessante come di fatto i vicoli ciechi si creassero "perché sì".

Comunque sì è molto difficile e frustrante, la funzione salva/carica c'è anche per quello... Anche avventure come Zak e Indiana Jones e l'Ultima Crociata hanno problemi simili.

alberace
12-05-17, 17:29
bisogna riscrivere tutta la parte su fulviuz... e ricordarsi di marmist :cattivo:

Fruttolo
12-05-17, 17:35
L'interfaccia è lammerda scomoda come 30 anni fa?

Maybeshewill
12-05-17, 17:39
è un gioco fatto per gli appassionati, voi pensate pure ai vestiti e alle scarpe a lasciate queste cose a noi nerd

Lux !
12-05-17, 17:42
https://www.youtube.com/watch?v=z1aVDael-KM

https://www.youtube.com/watch?v=HDvEFbh6I2g

Kordian
12-05-17, 18:39
Quando esce la versione Android?

PCMaster
14-05-17, 16:10
Su un forum di monkey island crato su forumcommunity ci sono un bel pò di seguiti di monkey island 2 fatti da utenti italiani, presumo quindi che fare un gioco con lo scumm non debba essere così tanto difficile.

Lux !
14-05-17, 17:43
Su un forum di monkey island crato su forumcommunity ci sono un bel pò di seguiti di monkey island 2 fatti da utenti italiani, presumo quindi che fare un gioco con lo scumm non debba essere così tanto difficile.
Non mi risulta lo scumm sia mai stato rilasciato :pippotto: Più probabile che abbiano utilizzato: Adventure Game Studio
Il problema comunque non riguarda difficoltà tecniche https://i.imgur.com/9qOi9Tt.gif

Mr.Cilindro
14-05-17, 17:45
Perchè è un gioco vecchia scuola, ovvero se sbagli non puoi più andare avanti, anche a me mai piaciuto

this

caesarx
14-05-17, 22:10
Se siete in vena chiedete ai vostri cugini se hanno una copia del leggendario capolavoro mai rilasciato "Warcraft: Lord of the Clans".
:uhm:

Fu mai finito?

Maybeshewill
14-05-17, 23:36
non proprio ma è giocabile

Mr.Cilindro
15-05-17, 08:53
:uhm:

Fu mai finito?

no fu mollato perché dissero che sarebbe venuta fuori una cagata/nessuno l'avrebbe comprato

gnappinox1
15-05-17, 10:18
Lo sto giocando e devo dire che con certi enigmi è cazzuto, almeno per i miei standard, ho problemi soprattutto con gli enigmi da risolvere con più personaggi, alcune volte è semplice capire cosa fare, altre volte le devi provare tutte oppure ti serve un aiuto vero e proprio.

Non so se ci state giocando, ma non avrei mai recuperato la chiave dalla banca se non avessi letto come fare :sisi: