PDA

Visualizza Versione Completa : Amazon - Il colosso virtuale



FRANK$_88
31-01-16, 18:43
Che è in perdita :sir:

Inoltre qualcuno mi sa spiegare perché non richiedono il CVV (il codice sicurezza della carta di credito) nell'inserire il metodo di pagamento?

Zhuge
31-01-16, 19:23
cosa vuol dire che è in perdita? :uhm:

Redrum
01-02-16, 10:15
E' un'azienda che continua a crescere a ritmi spaventosi, ma lavora con margini ristretti e reinveste qusi tutto, quindi ha sempre avuto utili praticamente nulli.

Io ormai compro quasi tutto sempre da loro: i prezzi sono quasi sempre i più bassi, le spedizioni sono velocissime e il servizio post vendita è eccellente (una volta ho mandato una mail per chiedere come fare con un banco di Ram danneggiato e mi hanno risposto che quelle sostitutive erano già in viaggio e avevo un mese di tempo per rimadargli quelle rotte a carico loro).

Kronos The Mad
01-02-16, 18:12
Finora il miglior servizio di assistenza l'ho provato da loro :sisi:

Dispiace però leggere degli scandali sulle condizioni di lavoro dei loro dipendenti :/

Tapatalkizzato dal mio Z3C

Il P@store
01-02-16, 19:49
A mio parere ha fortemente venduto con margini ridotti se non in perdita in alcuni casi, solo per ammazzare la concorrenza. Infatti con gli anni i suoi utili (REGISTRATI e qui ci arrivo dopo) stanno lentamente aumentando perchè via via la gente viene a conoscenza del sito e trovandosi bene ci compra di tutto.

Sulle perdite degli anni precedenti stento un pò a crederci, non penso siano tutti investimenti REALI quelli che vengono fatti, molti per tenersi aggiornata sicuramente si (femminile perchè per me è Amazzone :D) , ma molti con chissà quali trucchi e cavilli fiscali vengono fatti sparire nelle varie offshore e via dicendo.

Eric Starbuck
01-02-16, 20:41
Da quando ho iniziato a vendere ad Amazon ho iniziato ad odiarla. Prima mi facevo recapitare i pacchi in ufficio ma ora mi guardano tutti male quando mi arrivano perché la odiano.

Diciamo che per un ordine da 100 euro bisogna lavorare a livello gestionale più di quanto si faccia per un ordine da 10.000 di un qualsiasi cliente x. Non solo, spesso si inventa di non aver ricevuto la merce e bisogna aprire dei casi sul portale, inviare bolle firmate, scansioni della ricevuta tnt etc... Intanto passano i giorni e finche non chiudono il caso non ti paga. Secondo noi lo fa con scuola.

Il P@store
01-02-16, 20:58
Visto che vendi...io non ho mai capito perchè i feedback per il prodotto venduto non vengono mai divisi per i venditori. Se uno vende merce contraffatta (vedi batterie, schede sd e in generale questo genere di cose facilmente taroccabili)...e finisci nelle recensioni del prodotto si passa da 1 stella alle 5 stelle in un'altalena...poi scopri che quel prodotto è venduto da 20 venditori.
Ed io alla fine mi ritrovo a comprare sempre da amazon per sicurezza e questo vi danneggia.

Ocean
01-02-16, 21:20
vero! Non sempre chi recensisce, riporta da chi ha acquistato. Ed è scomodo spulciare tutte le recensioni.
Magari è fatto apposta per far comprare direttamente da Amazon:boh2:

Eric Starbuck
04-02-16, 16:38
Non so come funzionano i feedback. noi vendiamo cartelline in cartoncino per l'ufficio. non credo che qualcuno si metta a recensirle. però si, ci sono altri nostri clienti che vendono i nostri prodotti "tramite" amazon. noi vendiamo direttamente ad amazon. i clienti vedono i nostri prodotti come "venduto DA amazon"

Guido
04-02-16, 17:41
Premesso che Amazon è responsabile della chiusura di molti negozi fisici, con conseguente impoverimento della popolazione, e che quindi per assurdo se chiude è meglio, la gente si approfitta FORTEMENTE del loro incredibilmente efficace servizio di reso. Conosco qualche persona che quando è indecisa su che modello acquistare, se ne fa arrivare a casa due o tre, li prova qualche giorno poi ne tiene solo uno rendendo gli altri... Sommato al fatto che i prezzi sono spesso molto competitivi, in fondo all'anno il bilancio ci sta che scricchioli!

Kronos The Mad
04-02-16, 22:32
Premesso che Amazon è responsabile della chiusura di molti negozi fisici, con conseguente impoverimento della popolazione, e che quindi per assurdo se chiude è meglio, la gente si approfitta FORTEMENTE del loro incredibilmente efficace servizio di reso. Conosco qualche persona che quando è indecisa su che modello acquistare, se ne fa arrivare a casa due o tre, li prova qualche giorno poi ne tiene solo uno rendendo gli altri... Sommato al fatto che i prezzi sono spesso molto competitivi, in fondo all'anno il bilancio ci sta che scricchioli!

Ma di tutti quei resi poi cosa ne fanno? Li rivendono come "usati" o li rimettono come nuovi, aggiustando scatola ecc? :look:

Capitan Harlock
05-02-16, 08:45
Beh un altro exploit é che se mandano il pacco con posta ordinaria e tu gli dici che non arriva te lo rispediscono. Quest'anno il regalo della mia ragazza era in mega-ritardo e stavano per rimandarmelo ma poi é arrivato e sono stato "onesto", ma se gli avessi detto di rimandarmelo lo avrebbero fatto e avrei fatto 2 al prezzo di 1.

Guido
05-02-16, 08:55
Ma di tutti quei resi poi cosa ne fanno? Li rivendono come "usati" o li rimettono come nuovi, aggiustando scatola ecc? :look:
Probabilmente tornano a loro volta ai produttori che li ricondizionano per poi rivenderli come nuovi, o almeno spero... anche perchè l'alternativa è che te li ripropongono pari pari.

Personalmente mi sono trovato sempre bene, sono cliente prime da anni e anche io ho restituito a volte dei prodotti perchè o difettosi o non all'altezza delle mie aspettative.
Un'esperienza dubbia l'ho avuta anche io di recente: ho ordinato un monitor acer Predator XB270HU (monitor da 800€), appena scartato ho notato subito che era stato sballato in precedenza dato che c'erano alcune pellicole protettive appallottolate a fondo scatola e le bustine contenenti i cavi erano state aperte e richiuse alla meno peggio con del nastro adesivo... Addirittura quall'adesivo metallico che è presente in quasi tutti i monitor attaccato in un angolo che ne sintetizza la caratteristiche, nel mio caso era a spasso per la scatola e pieno di peli di un maglione o coperta blu scuro, come se fosse stato appoggiato sopra dal lato appiccicoso :look: Al che guardo la scatola e, grazie alle etichette dei vari corrieri rimaste appiccicate, noto che il monitor era stato recapitato da amazon a un altro cliente alcuni giorni prima. Sempre più dubbioso continuo l'unboxing ma, anche passando alla lente d'ingrandimento il monitor, mi pareva nuovo di pacca... al che lo monto e accendo, perfetto!

Ora, i casi sono due: o chi l'ha reso lo ha fatto non perchè era difettoso ma perchè per qualche motivo ha cambiato idea, e amazon senza controllare nulla l'ha rispedito al primo che è capitato, oppure è stato reso perchè difettoso, ricondizionato (o sostituito) da ACER utilizzando la stessa scatola sbattendosene degli imballi e confezioncine varie.

Più in generale comunque, leggendo i giudizi dei clienti sui prodotti più venduti, capita di leggere che qualcuno ha reso qualcosa perchè appunto l'ha ricevuto sballato in precedenza o addirittura usato... non dimentichiamo infatti che amazon da fino ad un mese di tempo per esercitare il diritto di reso.

Zhuge
05-02-16, 09:18
che io sappia, i prodotti ricondizionati cambiano packaging proprio per non apparire tali all'acquirente (che lo compra ricondizionato, ma deve apparirgli come nuovo)

Mdk
05-02-16, 09:26
Beh un altro exploit é che se mandano il pacco con posta ordinaria e tu gli dici che non arriva te lo rispediscono. Quest'anno il regalo della mia ragazza era in mega-ritardo e stavano per rimandarmelo ma poi é arrivato e sono stato "onesto", ma se gli avessi detto di rimandarmelo lo avrebbero fatto e avrei fatto 2 al prezzo di 1.

Tutti i corrieri Amazon necessitano di firma alla consegna :uhm:

Capitan Harlock
05-02-16, 12:28
Tutti i corrieri Amazon necessitano di firma alla consegna :uhm:
No perché alcuni prodotti se scegli il metodo di consegna tradizionale vengono mandati via posta senza firma al postino. Vale per prodotti piccoli che riescono a essere infilati nella cassetta delle lettere. La cosa succede spesso con Amazon uk che usa la british post per spedire.