PDA

Visualizza Versione Completa : [FOX] The Orville



Tyreal
16-05-17, 07:53
Seth McFarlane ha deciso di realizzare quello che potrebbe essere il miglior Star Trek dai tempi di Galaxy Quest :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=Yy9sKeCE8V0

Non capisco se possa essere brillante o semplicemente una boiata, ma visti i nomi in gioco, io il beneficio del dubbio glielo concedo eccome.

Leorgrium
16-05-17, 10:21
Ok..segnato! :bellali:

Eric Starbuck
17-05-17, 09:17
Per me Hype alle stelle! quasi più che per Discovery!

Voglio delle boiate assurde, tipo l'alieno gelatina o quello che urina una volta all'anno. Voglio che puntino in tutte le direzioni in cui star trek non punta perchè troppo poco politically correct.

E voglio la versione realistica di Risa come il pianeta del piacere che non sembri una spa per ottuagenari.

Ceccazzo
17-05-17, 11:22
ma penso che sia un film , non una serie tv. Sbaglio?

Tyreal
17-05-17, 12:12
No, è data come serie tv

Eric Starbuck
17-05-17, 17:09
Oddio spero proprio che sia una serie.

Ceccazzo
17-05-17, 22:45
:sisi: evidentemente sarà un pilot lungo, il trailer mi sembrava una storia continua. Comunque, anche se fox (che non mi convince mai) approvo tantissimo

MacFarlane originally wrote Orville as a spec script, which was picked up by Fox on May 4, 2016. The network ordered 13 episodes. It will be the first live-action TV series created by MacFarlane, as well as his first live-action starring role on television.
On August 24, 2016 Jon Favreau signed on to direct the pilot.[12] Production on the pilot episode began in late 2016, and the rest of the episodes are currently filming as of March 27, 2017.[7]

Eric Starbuck
18-05-17, 09:37
Ottimo! 13 episodi almeno ce li becchiamo! spero abbia successo. mi ispira tantissimo dal trailer.

MrVermont
18-05-17, 20:26
Potrebbe diventare la mia serie preferita :asd:

Kea Black
18-05-17, 20:37
potrebbe uscirne qualcosa di interessante e divertente, speriamo bene, soprattutto speriamo che la fox non la cancelli prematuramente perché sì

Mike
18-05-17, 20:42
We need no longer fear the banana :rotfl:

La scena dell'alieno fuori posizione nello schermo :asd:

manuè
19-05-17, 08:15
pareva un film anche a me, ma se è una serie, magari a lungometraggi non settimanali, meglio così, comunque sia :ok: :applauso: :celafa: :evviva:

dal trailer e da chi c'è nel trailer, dico bellissima sulla fiducia e possibilmente meglio di discovery :asd:


p.s.
quindi glasco non guardarla :jfs2:

Crysis85
20-05-17, 20:25
Solo il trailer mi ha fatto rotolare, segnatissimo!

CX3200
21-05-17, 07:54
Visto solo ora :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Rischia di diventare una delle migliori serie di star trek di sempre... Senza manco essere un capitolo ufficiale :asd3:


Alla scena dello schermo stavo morendo :rotfl:

Eric Starbuck
23-05-17, 16:01
CX, questo capitano potrebbe salvare la galassia come da te ipotizzato nel finale di ME nel topic a "cosa stiamo giocando". :asd:

Govny
10-09-17, 19:36
questa notte c'è la prima.
Qualcuno sa se è possibile vederla in italia?

Ceccazzo
11-09-17, 05:51
non ho letto da nessuna parta un'uscita italiana, ma essendo FOX sarà (il giorno in cui arriverà) su sky

le prime review non sono molto entusiastiche, ma da un prodotto fox non mi aspetto chissà cosa

Govny
11-09-17, 10:43
su reddit chi l'ha visto ne parla bene, dicono che è molto meglio di come lo hanno dipinto critici televisivi.

Eric Starbuck
11-09-17, 14:47
Io speravo che Fox italia ne parlasse o almeno uscisse qualche spot "prossimamente". invece nulla. mi sa che ci toccherà aspettare parecchio.

Lo Zio
11-09-17, 16:35
se i critici lo criticano allora è divertente :asd:

Ceccazzo
11-09-17, 16:45
Io speravo che Fox italia ne parlasse o almeno uscisse qualche spot "prossimamente". invece nulla. mi sa che ci toccherà aspettare parecchio.

sempre della fox sons of zorn, poi cancellata, è uscita un anno dopo. Qua penso sarà lo stesso

Govny
11-09-17, 19:58
visto.
mi aspettavo di peggio.
di sicuro non è un telefilm comico o forse, non conoscendo bene l'inglese, non ho capito le battute.

ah, non hanno il teletrasporto

manuè
13-09-17, 14:48
è una serie sufficientemente umoristica senza arrivare ad essere una serie parodia, anche se mi è venuta voglia di rivedermi galaxy quest :asd:

ci sono astronavi, battaglie spaziali e non, armi a raggi (che non è una cosa che nelle produzioni attuali si può dare per scontata), tecnologie improbabilmente futuribili, alieni cattivi, alieni schifidi e alieni rompiballe... e ovviamente aspetto le aliene tope :asd:, battute e humor sempre presenti ma non eccessivi e come trame parrebbe di impostazione classica e spero che le storie continuino ad essere così, in pratica: non potevo sperare di meglio e neanche di meno :ok:


p.s.
con una serie così non sento alcun bisogno di una serie pipporolistica come la prossima star trek discovery dalle anticipazioni parrebbe essere.

Tyreal
13-09-17, 18:41
Mmm... boh. Mi è sembrata una roba né carne né pesce, non capisco se sia una presa in giro allo stile anni novanta o se sia proprio così di suo. Come estetica è The Next Generation presa paro paro e resa più "leggera", per il resto si può dir poco dopo il solo pilot, ma non è per nulla una parodia, sembra quasi che McFarlane volesse fare il capitano di un'Enterprise in cui si possono fare battute e si sia costruito la sua.

Lo Zio
13-09-17, 18:42
non avete visto "un milione di modi per morire nel far west"? :look:

Glasco
13-09-17, 22:29
non mi piace tanto, come del resto non mi son mai piaciuti gli star trek, però tanto di cappello a mcfarlane, non si può dire che non conosca il mezzo ed il pubblico. fique le musiche, no voja gugolar ma sembrano le stesse mani dietro a quelle di family guy, suonate da orchestra.

come trama boh, è presto. per le battute meh. può fare meglio ma immagino avrà limitazioni della rete o per il rating o chennesò

manuè
14-09-17, 15:24
non avete visto "un milione di modi per morire nel far west"? :look:

si vede che non hanno mai messo un dentino sotto il cuscino :asd:

Govny
14-09-17, 19:58
e ovviamente aspetto le aliene tope :asd:

questa ti fa schifo?

http://www.hawtcelebs.com/wp-content/uploads/2015/07/halston-sage-at-paper-towns-premiere-in-new-york_1.jpg

questa non sarà aliena ma è decisamente topa:

http://www.hawtcelebs.com/wp-content/uploads/2012/04/ADRIANNE-PALICKI-at-Walt-Disney-Studio-Motion-Pictures-CinemaCon-2012-13.jpg

manuè
15-09-17, 16:21
una aliena-topa non fa primavera :asd:
intendevo una intera razza di aliene-tope, con il loro bel pianeta-topa pieno di cavallone, cavalline e giumente, liberamente saltellanti di fiore in fiore :jfs2:

Tyreal
15-09-17, 17:44
Alla faccia del capo della sicurezza!

Det. Bullock
16-09-17, 20:53
Simpatico, forse continuerò a vederlo, fare TNG però con un po' più di commedia è una operazione potenzialmente interessante.

manuè
19-09-17, 15:02
seconda puntata migliore della prima :sisi:

Govny
20-09-17, 19:14
certo che le scenografie le hanno fatte fare a peppe o falegname.
Secondo me gli interni dell'astronave li hanno girati nei corridoi della fox, la sala mensa poi sembra quella aziendale di fantozzi.

Tyreal
20-09-17, 19:49
Quello è probabile sia voluto, richiama un po' la serie classica di Star Trek o anche le prime stagioni della Next Generation. Pure alcuni edifici mi sembrano gli stessi.

manuè
21-09-17, 10:36
la sala mensa poi sembra quella aziendale di fantozzi.
se fosse vero sarebbe anche meglio :asd:

quando, prima o poi, faranno vedere la sala macchine, spero ci sia il cartello "giorni ... dall'ultimo incidente" :asd:

Eric Starbuck
21-09-17, 11:25
quando, prima o poi, faranno vedere la sala macchine, spero ci sia il cartello "giorni ... dall'ultimo incidente" :asd:

:asd:

Speriamo non sia ambientata in una fabbrica di birra... no wait... :sbircio:

News sulla trasmissione in italia?

Tiberius Ren
23-09-17, 16:09
Ma che cazzatona di serie.
Partono con l'intenzione di prendere per il culo Star Trek, poi si dimenticano che sono una serie umoristica e fanno le cose "serie" come Star Trek. Ma poi si ricordano che devono far ridere e ci infilano dentro qualche battuta zozza che ovviamente non fa ridere e mi ritrovo a pensare: perché sto perdendo preziosi minuti della mia vita per questa roba?

Ceccazzo
23-09-17, 18:00
invece è simpatica, ma la diatriba tra il capitano e la ex spero finisca presto

Lo Zio
23-09-17, 18:03
dal trailer mi sa che sarà la storia portante della serie :asd:

Ceccazzo
24-09-17, 07:54
il trailer era solo la prima puntata

Tiberius Ren
24-09-17, 09:49
Visto che è argomento anche della seconda puntata, credo che la meneranno per tutta la stagione.

manuè
24-09-17, 09:52
invece è simpatica, ma la diatriba tra il capitano e la ex spero finisca presto

da quel che si è visto in queste 3 puntate, credo che battute e frecciatine di tanto in tanto continueranno fino alla totale riappacificazione.

spero soltanto che non li facciano rimettere assieme perchè sarebbe una stupidaggine, già stavano per saltarsi alla gola l'un l'altra dopo solo pochi giochi di "cattività" :asd:

Govny
29-09-17, 20:11
vista la puntata numero 4.
è più star trek questo che discovery e poi finalmente di nuovo un telefilm dove ogni puntata è a se stante.
peccato per la scelta supida dei due divorziati a capo dell'astronave.

Tyreal
29-09-17, 20:21
La serie è carina, ma impostata in modo veramente vecchissimo. Sembra uscita venti anni fa, per certi versi.

Govny
29-09-17, 20:41
La serie è carina, ma impostata in modo veramente vecchissimo. Sembra uscita venti anni fa, per certi versi.

è per quello che mi piace.

manuè
30-09-17, 06:41
La serie è carina, ma impostata in modo veramente vecchissimo. Sembra uscita venti anni fa, per certi versi.

il che è solo un pregio :sisi:


EDIT: 4^ puntata, la serie migliora ogni volta :sisi:

Det. Bullock
01-10-17, 19:52
vista la puntata numero 4.
è più star trek questo che discovery e poi finalmente di nuovo un telefilm dove ogni puntata è a se stante.
peccato per la scelta supida dei due divorziati a capo dell'astronave.

Sennò come la vendevano?
Perché ho l'impressione che la cosa sia stata fatta più per farsi approvare la serie: "vedete? è una parodia di Star Trek perché il capitano ha divorziato dal primo ufficiale trovandola a letto con un alieno blu!"
Perché almeno per ora a parte quando sono costretti a convivere insieme solo nel pilota la questione del divorzio influisce un po' sulla loro professionalità, al massimo si scambiano delle battutine.

Tiberius Ren
01-10-17, 22:37
Ho visto anche la terza puntata e questa serie mi lascia sempre più perplesso...

Ormai ha praticamente abbandonato l'aspetto della parodia (se mai l'ha avuto) ed è diventata un vero e proprio plagio a The Next Generation.
E' talmente tanto simile a TNG che ci devono essere per forza degli accordi che impediscano alla CBS di portare in tribunale la FOX.

Per il resto, continua ad essere un prodotto "vecchio". La storia del terzo episodio sembra arrivare direttamente da una serie degli anni '80. Ci sono talmente tanti luoghi comuni che non se ne vedevano così tanti dai tempi della Casa nella Prateria. :asd:

Govny
01-10-17, 23:00
Ho visto anche la terza puntata e questa serie mi lascia sempre più perplesso...


non avevo dubbi.

comunque vedo che sei un profondo conoscitore di star trek.


La storia del terzo episodio sembra arrivare direttamente da una serie degli anni '80

ti dice niente lo zoo di talos?

Tyreal
02-10-17, 07:08
è per quello che mi piace.Sì, è il suo bello, in effetti.

Ceccazzo
02-10-17, 08:00
Seth mcfarlane, o come si scrive, è un nerd di star wars e star trek, questo è più un omaggio, un suo sogno da bambino nel partecipare ad una puntata di sta trek. Gli esce bene, è divertente, leggera, con un'avventura ad ogni episodio. Per me, quello che deve fare, lo fa bene

Tiberius Ren
02-10-17, 08:47
non avevo dubbi.

comunque vedo che sei un profondo conoscitore di star trek.



ti dice niente lo zoo di talos?

Che c'entra essere un conoscitore di Star Trek, con l'apprezzare Orville?

Sinceramente io da MacFarlane mi sarei aspettato qualcosa di dissacrante. Una presa per il culo non solo di Star Trek, ma anche di tutti i luoghi comuni del buonismo televisivo.
Invece mi ritrovo una serie che non solo plagia Star Trek, ma dispensa buonismo e comicità dozzinale come si faceva nelle vecchie serie TV anni '80.

Ceccazzo
02-10-17, 08:57
come detto, è quello che voleva fare macfarlane, vedi ad esempio gli episodi di star wars/griffin

Tiberius Ren
02-10-17, 10:46
come detto, è quello che voleva fare macfarlane, vedi ad esempio gli episodi di star wars/griffin

Sinceramente, dove vedi il "dissacrante" in Orville?

Ceccazzo
02-10-17, 13:40
non lo vedo, ti ho detto che è un omaggio ad uno stile di serie tv che lui ama. Nessuna parodia, solo tanto rispetto. Poi ovvio che lui ha presentato anche questa parte comedy, che è un suo marchio di fabbrica

manuè
02-10-17, 15:55
ma nessuno ha notato la citazione da star wars, non nascosta o da indovinare ma tranquillamente "spiattellata" in una di queste puntate?

Ceccazzo
02-10-17, 16:19
non l'ho notata/non ci ho fatto caso

manuè
07-10-17, 06:50
a quanto pare la guest star d'eccezione della 4^ puntata non è stata... un'eccezione, appunto :asd:

https://i.pinimg.com/736x/0e/5a/01/0e5a01369b8901bac4ec2d47a94db3f4.jpg

anche per la 5^ non si sono risparmiati

http://media.comicbook.com/2017/09/the-orville-charlize-theron-1026783-1280x0.jpg

Govny
07-10-17, 13:11
a quanto pare la guest star d'eccezione della 4^ puntata non è stata... un'eccezione, appunto :asd:

anche per la 5^ non si sono risparmiati



non solo, il regista è stato Jonathan Frakes

AummaAumma
13-10-17, 22:15
06
it's a brand-new-leg mi ha crittato :asd:

Govny
13-10-17, 23:13
e anche questa puntata è stata carina, ma soprattutto ha seguito un filo logico, dall'inizio alla fine, cosa che di questi tempi non è così scontata.

molto bella la scena quando si rendono conto che non sanno che tipo di nome dare se glielo chiedono.

manuè
15-10-17, 08:43
veramente una bella puntata, semplicisticamente portata avanti magari, ma bella, sopratutto il finale :sisi:

Govny
28-10-17, 16:47
devo diere che l'ultima puntata è stata davvero interessante.
spero non sia una profezia di quello che ci aspetta.

manuè
02-11-17, 07:18
se si continua sulla strada del politicamente corretto ad ogni costo, associato ai reality di 'sta fungia, allora è molto probabile.

Tyreal
02-11-17, 08:53
Sesta puntata paracula fino all'eccesso

-uccidiamo tutti per salvare la colonia!
-non è eticamente corretto
-uccidiamo tutti tranne i bambini e la tizia che ci è simpatica
-genio!


apprezzo il dialogo finale, meno le gag e le battute inserite un po' a caso.

manuè
05-11-17, 11:23
a quanto pare la stagione arriverà a 13 episodi e sarà rinnovata per una seconda.

http://www.denofgeek.com/uk/tv/the-orville/53068/the-orville-has-been-renewed

http://variety.com/2017/tv/news/seth-macfarlanes-the-orville-1202605463/

Govny
05-11-17, 14:02
a quanto pare la stagione arriverà a 13 episodi e sarà rinnovata per una seconda.

http://www.denofgeek.com/uk/tv/the-orville/53068/the-orville-has-been-renewed

http://variety.com/2017/tv/news/seth-macfarlanes-the-orville-1202605463/

ottimo.
comunque questa moda di fare solo una decina di episodi a stagione, la odio. Appena iniziata è già finita (cit. per intenditori). E ti tocca aspettare un anno per vedere un'altra manciata di episodi.
Ho grande nostalgia delle vecchie serie, quando una stagione durava 24 o 25 episodi. Quelli sì erano bei tempi!

manuè
05-11-17, 15:28
tenuto conto che questa avrebbe dovuto essere una specie di miniserie di una manciata di episodi, fatta ad uso e consumo di Seth MacFarlane, ci sta andando di lusso :celafa:


Ho grande nostalgia delle vecchie serie, quando una stagione durava 24 o 25 episodi. Quelli sì erano bei tempi!
come ti capisco... :moan:

Crysis85
06-11-17, 21:54
Dottore è grave che mi sta piacendo più questa serie che Star Trek Discovery?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

manuè
11-11-17, 15:32
9^ puntata: a quanto pare la forza dell'ammore è un'arma a doppio taglio :asd:

Kea Black
12-11-17, 15:25
ma che ca..o, io volevo sentire cantare Bortus :sigh:

manuè
30-12-17, 13:17
chi l'avrebbe mai detto? :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=sn_Sgcxg5PQ

Tyreal
31-12-17, 16:12
Non se n'era accorto nessuno

Eric Starbuck
09-01-18, 16:30
LOL! pure io da ragazzino ho fatto una roba del genere... ovviamente senza talento e senza niente di buono. :facepalm:

Se ci fosse stato youtube... gli amici che avevo coinvolto avevano il problema di: "ma perchè lo stiamo facendo?" a chi lo dobbiamo fare vedere?" non coglievano il divertimento nel farlo e basta anche se non l'avrebbe visto nessuno.

manuè
09-01-18, 17:31
la seconda stagione sarà di 14 episodi, ma non sarà pronta per l'autunno 2018

https://www.serialclick.it/news/71545-the-orville-la-seconda-stagione-sara-piu-lunga-ma-probabilmente-iniziera-piu-tardi

https://media3.giphy.com/media/LSmULmByAQHQs/200w.webp#0-grid1

Leorgrium
22-07-18, 18:17
Ecco il trailer della seconda stagione


https://www.youtube.com/watch?v=lavy7qZ1aoo

Ceccazzo
22-07-18, 20:51
continuo a pensare che sia un errore andare su una strada più tradizionale, preferivo qualcosa di più parodistico

manuè
23-07-18, 07:50
Ecco il trailer della seconda stagione

https://www.youtube.com/watch?v=lavy7qZ1aoo
si profila una stagione anche migliore della precedente :o :sbav: :evviva:

ovviamente seguito il consiglio in fondo al video :snob:

continuo a pensare che sia un errore andare su una strada più tradizionale, preferivo qualcosa di più parodistico
totalmente parodistica servirebbe se già ci fosse altro di "serio", per così dire, ma visto che il finto star trek continua per la sua schifida strada, qualcosa di decente ci vuole :snob:

Tyreal
23-07-18, 08:47
Boh, guarderòllo come ho fatto fino ad ora, è un passatempo simpatico.
Comunque iniziano a stufarmi questi trailer che usano come colonna sonora un pezzo classico, sia originale o remixato, sanno sempre di vecchio.

manuè
28-10-18, 07:48
altro trailerino tutto per tyreal :jfs2:


https://www.youtube.com/watch?v=wyKp5LDv3sE

aggiunta dell'ultimo momento


https://www.youtube.com/watch?v=Bk0BpQfbGns

manuè
21-12-18, 06:45
https://www.youtube.com/watch?v=Pk7yWEVMbb4

Redrum
22-12-18, 09:14
Ho fatto una ricerca veloce: la prima stagione non è disponibile su nessuno dei servizi streaming italiani.
L'unico modo legale per vederla in Italia è importare i DVD (non esistono i BluRay e non esiste un`edizione italiana).

Evviva!

Lo Zio
22-12-18, 10:41
accidenti, se solo ci fosse un altro modo...

Ceccazzo
31-12-18, 09:36
ricordo a tutti che è iniziata la seconda stagione!

manuè
31-12-18, 10:12
dal 10 gennaio anche in ita :evviva:

Ceccazzo
31-12-18, 19:08
manuè ti avviso già che la prima ti farà cagare. Parlano e la storia è incentrata sul rapporto di coppia

manuè
31-12-18, 20:41
spiacente, ma come ho già detto, la prima stagione mi è piaciuta in toto, comprese le puntate "di coppia" come le chiami tu e ce ne sono state più di una, pertanto sono sicuro che anche questa seconda mi piacerà altrettanto se non di più.

del resto alla fine l'importante è che ci sia qualcosa che veramente si avvicini a star trek malgrado, l'esistenza di quell'immondizia di discovery... anche se da quel che ho letto in giro sembra che anche in quella, forse forse, magari magari, aggiusteranno qualcosina che la renda meno vomitevole.

Govny
04-01-19, 14:13
visto il primo episodio.
molto particolare, tutto incentrato sui dialoghi e l'approfondimento dei personaggi.
mi è piaciuto.
Cavolo, il barista della nave ha più carisma della protagonista di discovery.

Tyreal
23-02-19, 11:01
Simpatico, ma troppo Bortus ovunque.
E la (spoiler 2x03)

perdita di Alara

E' un duro colpo :sigh:

Lo Zio
23-02-19, 11:06
posso dire che la prima serie era più "frizzantina"... cmq si lascia guardare per vedere cosa succede dopo

Kraven VanHelsing
05-03-19, 09:44
Avete visto il doppio episodio "Identity" (2x08 e 2x09)? :spy:

https://i.imgur.com/Q9bETL5.jpg

Lo Zio
05-03-19, 09:46
per ora la prima parte


la dottoressa innamorata di un vibratore :jfs:

manuè
05-03-19, 09:50
davvero?
ha tradito blob? :cattivo:

wesgard
05-03-19, 13:04
No ma la netto di un po' di cazzate SJW la serie non e' niente male. Pare aver abbandonato il taglio comico a favore di una maggiore serieta' di fondo.
Interessante notare come in una 30na scarse di puntate hanno perfettamente caratterizzato non solo l'intera plancia, ma anche una serie di comprimari.

Il blob, l'ingegniere alieno morto di figa, il compagno bigotto di bortus. Poi abbiamo 2 razze aliente interessanti: una guidata dalla logica, l'altra dalla religione.
Evito ogni paragone con cosa sapete voi.

Tyreal
12-03-19, 15:33
Beh, sono caratterizzati perché sono sempre gli stessi stereotipi. Non la definirei una vera e propria caratterizzazione, solo fanno esattamente quello che ci si aspetta da quel tipo di personaggio.

manuè
12-03-19, 17:21
Beh, sono caratterizzati perché sono sempre gli stessi stereotipi. Non la definirei una vera e propria caratterizzazione, solo fanno esattamente quello che ci si aspetta da quel tipo di personaggio.

anche fosse, non è necessariamente una cosa negativa.

wesgard
12-03-19, 17:49
Beh, sono caratterizzati perché sono sempre gli stessi stereotipi. Non la definirei una vera e propria caratterizzazione, solo fanno esattamente quello che ci si aspetta da quel tipo di personaggio.

Vero. Del resto non e' la serie da cui mi aspetto grandi cose/innovazioni. Si lascia guardare.

Lo Zio
12-03-19, 17:50
Si lascia guardare.
è più un "vediamo cosa succede dopo"

Eric Starbuck
13-03-19, 15:12
A me sta piacendo molto. da serie prettamente comica ora sta diventando come un film marvel: leggera con le battutine ogni tanto che mantengono sempre la situazione leggera.

Ammetto che ad un certo punto mi è scesa una lacrima. all'episodio "Identity pt.1".


Sarà che ho due bimbi dell'età del piccolo della dottoressa, l'ho trovato caratterizzato perfettamente! ed è totalmente comprensibile la sua reazione all'abbandono da parte di Isaac.

Un po' forzata la conclusione invece. li lo hanno reso troppo eroico e coraggioso... ma è sempre un film, ci sta.


PS. qualcuno sa i retroscena sul cambio del capo della sicurezza con un altro praticamente identico? (anche se meno stordito)

Lo Zio
13-03-19, 15:16
https://www.denofgeek.com/us/tv/the-orville/278618/the-orville-halston-sage-alara-departure

mah, halston sage aveva altri impegni :pippotto:

peccato, topina ragguardevole. e pure la nuova :asd:

Eric Starbuck
13-03-19, 15:40
quella nuova mi ricorda per movenze e cazzutaggine la Gabrielle Anwar dei bei vecchi tempi di burn notice:

https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BMjEwODI3NDk4NV5BMl5BanBnXkFtZTcwMDUxMDM4OQ@@._ V1_.jpg

Comunque, non so se sono più maturo io rispetto all'epoca di TNG o se li erano più velate ma qui le critiche alla società contemporanea sono veramente palesi e sbattute in faccia. Però mi piace sempre come spunto per fare fantascienza. Dilemmi morali e scelte difficili si sprecano in questa serie come lo facevano nelle vecchie serie di star trek.

Lo Zio
13-03-19, 15:45
alla faccia delle critiche, sono proprio delle prese per il culo :asd:

ricorderò sempre la 1x07 :snob:

wesgard
13-03-19, 15:58
Diciamo che sono figlie del nostro tempo. Nelle serie "classiche" era piuttosto velate e non così perentorie. Qui se non si e' "progressivi" come loro si è nel migliore dei casi ignorante altrimenti minorato mentalmente. Tipico atteggiamento dei sjw americani contemporanei.

Vedi la puntata sulle religioni. Perculare l'influenza delle religioni sulla vita dello stato civile ci sta'. Anche sulle scelte personali (poi si può essere d'accordo o meno) ma qui vanno ben oltre equiparando tutte i credenti (in qualsiasi religione) come retrogradi dementi. Infatti quando si evolvono diventano laici. Lo so che molti la pensano così ma in realtà è un po' più complesso [emoji1787]

Det. Bullock
13-03-19, 17:29
quella nuova mi ricorda per movenze e cazzutaggine la Gabrielle Anwar dei bei vecchi tempi di burn notice:

https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BMjEwODI3NDk4NV5BMl5BanBnXkFtZTcwMDUxMDM4OQ@@._ V1_.jpg

Comunque, non so se sono più maturo io rispetto all'epoca di TNG o se li erano più velate ma qui le critiche alla società contemporanea sono veramente palesi e sbattute in faccia. Però mi piace sempre come spunto per fare fantascienza. Dilemmi morali e scelte difficili si sprecano in questa serie come lo facevano nelle vecchie serie di star trek.

TNG aveva gli avvocati della Paramount e della CBS che minacciavano di fare causa a Roddenberry, Berman e Braga se uscivano dal seminato. C'è almeno un episodio con una coppia gay che dovette essere cestinato in seguito alle minacce dei piani alti.

manuè
13-03-19, 17:55
Diciamo che sono figlie del nostro tempo. Nelle serie "classiche" era piuttosto velate e non così perentorie. Qui se non si e' "progressivi" come loro si è nel migliore dei casi ignorante altrimenti minorato mentalmente. Tipico atteggiamento dei sjw americani contemporanei.
personalmente mi è piaciuta moltissimo la puntata della prima stagione in cui hanno "affrontato", per così dire, il tema delle relazioni uomo vs uomo, praticamente seth ha detto: se chi lo fa sta bene e non fa del male a nessuno, chi se ne frega? non sono affaracci degli altri.

Vedi la puntata sulle religioni. Perculare l'influenza delle religioni sulla vita dello stato civile ci sta'. Anche sulle scelte personali (poi si può essere d'accordo o meno) ma qui vanno ben oltre equiparando tutte i credenti (in qualsiasi religione) come retrogradi dementi. Infatti quando si evolvono diventano laici. Lo so che molti la pensano così ma in realtà è un po' più complesso [emoji1787]
spero con tutto il cuore ed anche gli altri organi, che in futuro si vada in quella direzione, finalmente ci si liberi della schiavitù delle organizzazioni religiose e la fede sia solo una cosa privata con la quale non scassare l'anima (appunto) al prossimo.

Kraven VanHelsing
13-03-19, 18:56
Alara era un bel vedere ma era cagnissima a recitare.
Talla invece oltre ad avere un viso piacevole ha anche una bella voce e una mimica facciale.

Det. Bullock
13-03-19, 18:58
Diciamo che sono figlie del nostro tempo. Nelle serie "classiche" era piuttosto velate e non così perentorie. Qui se non si e' "progressivi" come loro si è nel migliore dei casi ignorante altrimenti minorato mentalmente. Tipico atteggiamento dei sjw americani contemporanei.

Vedi la puntata sulle religioni. Perculare l'influenza delle religioni sulla vita dello stato civile ci sta'. Anche sulle scelte personali (poi si può essere d'accordo o meno) ma qui vanno ben oltre equiparando tutte i credenti (in qualsiasi religione) come retrogradi dementi. Infatti quando si evolvono diventano laici. Lo so che molti la pensano così ma in realtà è un po' più complesso [emoji1787]
Anche TNG era così, eh, Roddenberry era un'ateo di ferro e viene più volte fatto intendere che l'umanità (e la federazione nel complesso) è fondamentalmente atea più volte.
Non era troppo esplicito solo perché la TV americana già oggi ha una paura fottuta di offendere i fondamentalisti cristiani, figuriamoci allora.

wesgard
14-03-19, 15:25
Non voglio trasformare il thread in religione si religione no. Non era proprio intenzione. Dicevo che si può fare satira e presentare la propria visione del mondo senza usare l'argomentazione tanto cara al momento del "non la pensi come me perché sei scemo". Quando succede anche se sono d'accordo con quanto detto mi viene il nazismo :ASD:.

Eric Starbuck
14-03-19, 17:11
Ma intendi la puntata di quelli di un certo segno zodiacale o una della prima stagione? in tal caso dovrei rivederla.

comunque in genere le cose presentate dallo show sono tutte "demenziali". nel senso che è ovvio che gli "ottusi" sono nel torto. Se ci pensate bene sono altri tipi di scelta quelle "morali" in questa serie.

Etero banditi nella società monosesso di bortus, i tizi del segno zodiacale, e altri.. sono tutti su posizioni indifendibili per la "morale evoluta dell'umanità" presentata in questa serie.

Quelle puntate non ti lasciano il dubbio... però... anche se... no. gli alieni di turno sono fanatici nel torto e basta.

Lo Zio
14-03-19, 17:18
in verità, nella puntata del figlio di bortus avrei dato ragione alle leggi moclan :fag:

wesgard
14-03-19, 18:25
Io sono un fan della legge sul divorzio. Un po' meno di quella quando ti lasci con il fidanzato

Tyreal
14-03-19, 23:51
Remake dell'"Attacco dei Borg" in salsa Orville. Tutto molto spettacolare e prevedibilissimo, però ci stava.
Un'abbondante spruzzata di Galactica (e di Mass Effect) per condire il tutto.
È una serie piacevole, non c'è dubbio, ma è una grossa bellissima sega.

Eric Starbuck
15-03-19, 17:55
Io sono un fan della legge sul divorzio. Un po' meno di quella quando ti lasci con il fidanzato

Il dente. :lol:

Mr Yod
16-03-19, 14:01
No ma la netto di un po' di cazzate SJW la serie non e' niente male.
A me pare che prendano per il culo tutto e tutti, compresi i sjw: vedi ad esempio la puntata sul pianeta dei sjw ("questo tuo atteggiamento mi ha profondamente offeso": <-1 sul badge>); oppure quando il capitano, esasperato, vorrebbe etichettare apertamente i moclan come dei sub-umani ma non può; oppure in una scena in cui Mercer e Kelly parlano di Yaphit (il blob) che si è preso un congedo temporaneo e quando uno dei due chiede se si sta per dividere l'altro risponde che non possono legalmente chiederglielo. :uhm:

Diabolik
16-03-19, 14:19
A me era piaciuta deppiù la prima stagione, comunque, almeno finora :mah:

Tyreal
16-03-19, 17:19
Eh, secondo me è una formula che sulla lunga distanza non regge più. Io apprezzo il fatto che abbiano quasi completamente rinunciato alle battutine, ma è vero che probabilmente erano l'unica cosa più o meno originale in quel contesto.
Comunque auguro alla serie lunga vita (e prosperità :D ), è sempre piacevole.

Ceccazzo
17-03-19, 08:19
io ho sempre detto che preferivo il taglio pardostico, ma fin da subito hanno cambiato idea con un remake di TNG. Si lascia guardare e qualche volta si ridacchia ancora, ma così non è ne carne ne pesce

Eric Starbuck
18-03-19, 18:17
Uff. non vi va mai bene niente. :asd:

spero che ci siano abbastanza americani a seguirlo in modo tale che venga rinnovato ancora per qualche anno. :bua:

Diabolik
18-03-19, 21:08
io ho sempre detto che preferivo il taglio pardostico, ma fin da subito hanno cambiato idea con un remake di TNG. Si lascia guardare e qualche volta si ridacchia ancora, ma così non è ne carne ne pesce

Questa era la prima stagione dopo i primi 2-3 episodi. Adesso (ho visto i primi 7-8 episodi della seconda stagione) mi sembrano tornati al taglio comico-demenziale-parodistico (che, al contrario, io gradisco di meno... cioè qualche spunto OK, ma incentrarci sopra puntate intere anche no...) :sisi:

Ceccazzo
18-03-19, 22:48
mh decisamente no, non ho trovato nulla di parodistico e comico nella seconda stagione

manuè
19-03-19, 07:40
Uff. non vi va mai bene niente. :asd:

spero che ci siano abbastanza americani a seguirlo in modo tale che venga rinnovato ancora per qualche anno. :bua:

concordo su tutto, sopratutto sulla prima frase :asd:

Eric Starbuck
02-04-19, 10:10
Ma l'hanno interrotta su FOX? in italia dico.

Hanno fatto la puntata doppia, poi quella dell'umano amico del timoniere... e non trovo tracce sulla guida di SKY.

EDIT: non pensavo fossimo in quasi contemporanea USA.

https://www.imdb.com/title/tt5691552/episodes?season=2&ref_=tt_eps_sn_2

Manca una sola puntata andata in onda il 21 marzo, la prossima è prevista per l'11 aprile.

Ne fanno una ogni due settimane in USA? boh. avranno scombussolato il palinsesto settimanale di FOX italia a causa di qualche festa americana.

Lo Zio
02-04-19, 10:12
ecco perchè non si trova la 11 :bua:

Ceccazzo
02-04-19, 10:34
Ma l'hanno interrotta su FOX? in italia dico.

Hanno fatto la puntata doppia, poi quella dell'umano amico del timoniere... e non trovo tracce sulla guida di SKY.

EDIT: non pensavo fossimo in quasi contemporanea USA.

https://www.imdb.com/title/tt5691552/episodes?season=2&ref_=tt_eps_sn_2

Manca una sola puntata andata in onda il 21 marzo, la prossima è prevista per l'11 aprile.

Ne fanno una ogni due settimane in USA? boh. avranno scombussolato il palinsesto settimanale di FOX italia a causa di qualche festa americana.

in usa mi pare sia in pausa

Eric Starbuck
03-05-19, 14:35
visto il finale della Stagione 2.

Beh. questa serie caga in testa a discovery e se la rigira come un calzino.

Ovviamente i livelli produttivi non sono il massimo e mantengono sempre un tono tutto sommato leggero. però è lo star trek che volevo vedere.

Lo Zio
03-05-19, 14:36
mancano ancora le ultime 2 :pippotto:

la questione della monosessualità moclan è interessante :pippotto:

wesgard
03-05-19, 22:32
mancano ancora le ultime 2 :pippotto:


Eric e' membro della sezione 31.

Lo Zio
04-05-19, 09:48
:asd:

manuè
22-05-19, 09:28
finita di vedere e piaciuto ogni singolo episodio, quale più e quale meno ma in generale mi sono piaciuti tutti.

mi è piaciuto specialmente la consuetudine di iniziare gli episodi in un modo e poi virare verso "altri lidi".

Tyreal
22-05-19, 10:36
Seconda stagione leggermente migliore della prima, ma è davvero tutto già visto in maniera imbarazzante.
La Palicki è stratosferica.

Lo Zio
22-05-19, 10:41
Seconda stagione leggermente migliore della prima, ma è davvero tutto già visto in maniera imbarazzante.insumma... :pippotto:



La Palicki è stratosferica.tanta roba :snob:

manuè
22-05-19, 12:46
Seconda stagione leggermente migliore della prima, ma è davvero tutto già visto in maniera imbarazzante.
anche fosse, non è necessariamente un male.

La Palicki è stratosferica.
magari un tantino troppo secchetta nelle puntate finali, quando si nota maggiormente.

Firestorm
07-03-21, 16:23
è francamente più trek di star trek

GeeGeeOH
05-02-22, 14:42
https://www.youtube.com/watch?v=xAWJq0fetYw

Lo Zio
05-02-22, 15:16
:commosso:

Ceccazzo
05-02-22, 15:40
adesso c'è bisogno di qualcuno che abbia l'assoluta necessità di dirci per l'ennesima volta che è più star trek questo che quell'altra roba là

comunque spero ritornino più alle origini della serie, l'ultima parte della scorsa stagione non mi aveva fatto impazzire

Lo Zio
05-02-22, 15:42
è francamente più trek di star trek

Ceccazzo
05-02-22, 16:05
grazie

venezia è bella ma non ci vivrei

Necronomicon
05-02-22, 16:19
L'inizio fa più star wars che Star Trek.

Quindi C'è cazzo, non solo è più star trek di star Trek ma è anche più star wars di star wars

Lo Zio
05-02-22, 16:31
venezia è bella ma non ci vivrei
in centro non si trova più parcheggio

Mr Yod
05-02-22, 22:33
L'inizio fa più star wars che Star Trek.

Quindi C'è cazzo, non solo è più star trek di star Trek ma è anche più star wars di star wars
E se faranno delle puntate in cui devono risolvere un omicidio sarà più Signora in Giallo della Signora in Giallo. :sisi:

Diabolik
06-02-22, 00:46
Ma non ho capito, C'è cazzo o non C'è cazzo? Chiedo per Danny :jfs2:

CX3200
06-02-22, 12:51
adesso c'è bisogno di qualcuno che abbia l'assoluta necessità di dirci per l'ennesima volta che è più star trek questo che quell'altra roba là

comunque spero ritornino più alle origini della serie, l'ultima parte della scorsa stagione non mi aveva fatto impazzire


Considerando che continuano a sprecare soldi per cagate come discovery.... Si c'è assolutamente bisogno di ribadirlo per l'ennesima volta :snob:

Tyreal
06-02-22, 13:00
È più trailer della terza stagione di quanto siano i trailer delle terze stagioni

Gil-galad
06-02-22, 20:03
Ma in tutto questo, quando dovrebbe uscire?

Lo Zio
06-02-22, 20:03
giugno in america

Gil-galad
06-02-22, 20:08
Quindi Natale prossimo su Sky itagliano?

GeeGeeOH
06-02-22, 20:18
Non in streaming su Disney+?

Lo Zio
06-02-22, 20:18
magari prima, chissà

Kraven VanHelsing
07-02-22, 13:56
Sbav :sisi:

Gil-galad
13-05-22, 12:52
La terza stagione esce il 2 giugno su Hulu. Si sa qualcosa per l'Itaglia?

GeeGeeOH
13-05-22, 13:01
Mi sembra che le serie di Hulu, eventualmente, finiscano su Disney+.
Forse per l'autunno.

GeeGeeOH
21-05-22, 10:58
Confermato su Disney+ dal 2 Giugno.


https://www.youtube.com/watch?v=XydWuT3Bwbw

Gil-galad
23-05-22, 08:18
Bono :up:

Eric Starbuck
24-05-22, 15:03
GODO!!!!

mi piace un sacco questa serie. quasi quasi faccio anche un rewatch delle precedenti.

si erano poi capite le ragioni del cambio di personaggio per il capo della sicurezza? 2 anni fa erano molto riservati sull'argomento.

GeeGeeOH
24-05-22, 15:52
Tradizione Trek?

Ceccazzo
24-05-22, 16:41
GODO!!!!

mi piace un sacco questa serie. quasi quasi faccio anche un rewatch delle precedenti.

si erano poi capite le ragioni del cambio di personaggio per il capo della sicurezza? 2 anni fa erano molto riservati sull'argomento.

ma non c'era niente di particolare. Aveva già preso impegni per un'altra serie e abbandonato questa

Tyreal
24-05-22, 19:29
Stava girando Prodigal Son, mi pare

Eric Starbuck
30-05-22, 14:41
Peccato, mi piaceva il personaggio.

vedo che l'attrice apparirà nel videogioco the quarry.

Gil-galad
01-06-22, 12:47
Sapete se esce in blocco o se faranno 1 episodio a settimana?

GeeGeeOH
01-06-22, 12:51
Uno a settimana, da domani e dovrebbe poi finire il 4 agosto.

Tranne Netflix tutti son ritornati al episodio settimanale.
Al massimo partono con 2-3 episodi subito.

Gil-galad
01-06-22, 13:31
dupalle. Vabbé, vuol dire che a agosto mi vedrò stranger things, obi-wan e orville

GeeGeeOH
03-06-22, 15:05
Mah... prima puntata un pochetto fiappa.
Non so se direttamente legato al fatto che hanno forse calcato un po' troppo la mano con lo "spettacolo inutile fine a se stesso"™ che la rande fin troppo lunga.

Eric Starbuck
03-06-22, 16:30
Mah... prima puntata un pochetto fiappa.
Non so se direttamente legato al fatto che hanno forse calcato un po' troppo la mano con lo "spettacolo inutile fine a se stesso"™ che la rande fin troppo lunga.

WHAT?

io l'ho trovata la puntata che grida al mondo: "sono il nuovo star trek, che tratta con sapienza temi delicatissimi, quali il rispetto, il suicidio, l'odio razziale etc..."

il tutto in una sola singola puntata.

non si ride MAI ed è tutto molto serio. Certo, non è nemmeno questa una roba scritta da un maestro del cinema ma è uguale se non superiore ai livelli di TNG.

in una sola puntata abbiamo tematiche come:


- l'odio e il disprezzo per Isaac che essendo un Keylon, viene trattato malissimo da molti visto quello che è successo sul finale della stagione precedente.
- il suicidio per il bene della nave. con un po' di chiacchiere sul suicidio in generale.
- la possibilità di portarlo nuovamente in vita con un nuovo personaggio che si rifiuta di fare una buona azione per via dell'odio che cova nei confronti dei Keylon. (questa parte forse è un po' eccessiva).


Il tutto condito con una sequenza d'azione all'inizio della puntata fatta molto bene e una verso la fine anch'essa gestita bene e in puro stile star trek.

Per me è promosso a pieni voti. Ne esce come "pessimo" solo se uno fa il discorso: "non mi ha mai fatto ridere".

- - - Aggiornato - - -


Mah... prima puntata un pochetto fiappa.
Non so se direttamente legato al fatto che hanno forse calcato un po' troppo la mano con lo "spettacolo inutile fine a se stesso"™ che la rande fin troppo lunga.

WHAT?

io l'ho trovata la puntata che grida al mondo: "sono il nuovo star trek, che tratta con sapienza temi delicatissimi, quali il rispetto, il suicidio, l'odio razziale etc..."

il tutto in una sola singola puntata.

non si ride MAI ed è tutto molto serio. Certo, non è nemmeno questa una roba scritta da un maestro del cinema ma è uguale se non superiore ai livelli di TNG.

in una sola puntata abbiamo tematiche come:


- l'odio e il disprezzo per Isaac che essendo un Keylon, viene trattato malissimo da molti visto quello che è successo sul finale della stagione precedente.
- il suicidio per il bene della nave. con un po' di chiacchiere sul suicidio in generale.
- la possibilità di portarlo nuovamente in vita con un nuovo personaggio che si rifiuta di fare una buona azione per via dell'odio che cova nei confronti dei Keylon. (questa parte forse è un po' eccessiva).


Il tutto condito con una sequenza d'azione all'inizio della puntata fatta molto bene e una verso la fine anch'essa gestita bene e in puro stile star trek.

Per me è promosso a pieni voti. Ne esce come "pessimo" solo se uno fa il discorso: "non mi ha mai fatto ridere".

GeeGeeOH
03-06-22, 16:47
Non ho detto che è merda fumante alla Discovery, le tematiche dei bei tempi di trek ci sono, ma m'è parsa... fiappa.
Alla fine c'è forse un quart'ora di "sostanza" su oltre un ora di durata totale.
Capisco che la prima puntata "deve" far un certa scena, ma era tutto molto piatto.
Cioè anche lo "scontro navale" verso la fine, sembrava molto buttato li ed approssimativo... arrivato dal nulla e finito nel nulla... insipido.


Puoi qualche battuta o momento di leggerezza da MacFarlane me lo aspettavo.

Tyreal
03-06-22, 20:33
Tutto quello che avete detto, senza dubbio, ma ho ancora l'impressione che questa serie ce la stia mettendo tutta per essere qualcosa che non è.
Ma va bene, intrattiene il giusto, per me è sufficiente.

Ceccazzo
06-06-22, 12:29
sono d'accordo con tyreal, the orville era nata in un certo modo e oggi ci troviamo un clone di tng, azzoppata da personaggi da "comedy" che non fanno più ridere.

comunque rimane un prodotto più che buono

Tyreal
06-06-22, 15:56
Sinceramente, se decidono di rinunciare ai momenti surreali dei primi episodi per me fanno solo bene, erano le parti che a un certo punto funzionavano di meno. Solo non sono convinto che il passaggio "leggero e scanzonato" e "ultradrammatico" sia stato così indolore. Forse c'è spazio per un po' di leggerezza (armonizzata meglio), forse non tutti gli attori sono a loro agio in parti esclusivamente drammatiche, non saprei dire... Il tema del suicidio è una mossa forte, concordo su quello, ma non l'ho trovata gestita benissimo, sembra perdersi nella lunghezza dell'episodio e in alcuni momenti un po' ripetitivi, per poter poi essere risolta in maniera un po' sbrigativa e a mio avviso paracula.

Eric Starbuck
06-06-22, 16:43
a me piacevano i momenti tipo Isaac che taglia una gamba al pilota nel sonno per fare uno scherzo. non avendo capito l'umorismo. ed essendo sci-fi, è credibile pure che possano riattaccarla come se nulla fosse.

insomma, le battute nel contesto.

Mi sarei aspettato qualche battuta nelle fasi con la gelatina dentro isaac o con lamarr e la tipa pesce palla. invece, pure li, niente acceleratore sul non sense.

GeeGeeOH
09-06-22, 20:54
Altra puntata meh.
Storia banalotta e tutto sostanzialmente telegrafato...

GeeGeeOH
19-06-22, 14:27
Terza puntata... curiosa.
Carina, ricorda molto TNG... con tanto di versione Orvilliana di Q?

Continuo a sentir una certa mancanza del humor.

GeeGeeOH
20-06-22, 13:58
Controllato ora, la due me la da solo in inglese.
Guardo sempre tutto in lingua originale...

Tyreal
20-06-22, 20:48
Terzo episodio... per me sempre meh, trama "onirica" e solito pistolotto sulla razza umana che "ha grandi potenzialità". Non so più in quante serie tv analoghe ho visto episodi simili se non uguali, mi ricorda molte situazioni viste in Stargate SG1, per dire.
Tra l'altro le puntate mi sembrano eccessivamente lunghe, o è un'impressione mia?

Eric Starbuck
28-06-22, 09:25
Beh, qua ho riso un po' quando i bulli picchiano malloy in bagno o quando compare il capo dei bulli.

però si. c'erano situazioni dove McFarlane avrebbe potuto aprire il gas sul nonsense e non l'ha fatto. un po' un peccato.

Ceccazzo
21-07-22, 06:46
qualcuno è andato avanti a vederla? che faccio? non mi convinceva molto come inizio e ho lasciato stare

GeeGeeOH
21-07-22, 06:52
Ripresa l'altro giorno... Migliora.
La puntata nel passato la trovo migliore di quanto fatto... in passato.
Mentre una palla quella sul figlio/figlia di Bortus.

Tyreal
21-07-22, 07:40
E' un filo meglio, ma non sta dicendo comunque granché.
La puntata Kaylon è un susseguirsi di cliché (l'origine è la stessa dei Cylon a cui si rifanno, e dei Geth che già erano una copia, non era davvero necessario vederlo succedere ancora; la faccenda del chip emozionale era già una palla ai tempi di Data).
A me la storia dei moclan è piaciuta abbastanza, Bortus totalmente in crisi che si sfoga non sapendo cosa fare mi ha colpito, bravo l'interprete a dare emozione a un personaggio solitamente imperturbabile.

Eric Starbuck
22-07-22, 16:36
Madonna che insensibili. io ho quasi pianto nella puntata del figlio di Bortus.

GeeGeeOH
22-07-22, 16:39
Sarà che era telegrafata...
La cosa che ho apprezzato è la rivelazione finale del perché coso ha aiutato.

Tyreal
22-07-22, 17:50
Hanno calcato molto la mano. Però Klyden o come si chiama è stato scritto in modo troppo netto per essere odioso in ogni singolo atomo del suo essere. Il conflitto di Bortus è commovente, ma la controparte è assolutamente e definitivamente negativa, non c'è nessuna possibilità di poter comrpendere le sue motivazioni, non c'è un vero e proprio conflitto, è lui che è bigotto, retrogrado e malvagio e basta, idem la cultura dominante della sua specie, quando i nostri eroi incarnano ovviamente la via del progressismo illuminato. Non c'è nessun appiglio per poter in qualche modo capire le sue motivazioni, è così e basta. È una cosa che ho trovato troppo "paternalistica" per una serie che di punto in bianco pretende di essere una nuova Star Trek con medesimi dilemmi morali.

GeeGeeOH
31-07-22, 21:25
Puntata 9 Domino, non so mi ha dato idea che poteva essere tipo una stagione intera...

Eric Starbuck
01-08-22, 11:16
Puntata 9 Domino, non so mi ha dato idea che poteva essere tipo una stagione intera...

Ma grazie a dio non lo è stata! odio quando queste cose sono tirate per le lunghe. certo. così fa un po' l'effetto "bignami" di una storia... però l'ho apprezzato.

Per quanto riguarda le lamentele su Klyden e la scrittura netta. secondo me fa un po' parte del gioco. come lui, pure la tipa cattiva dell'altra specie è scritta in modo abbastanza netto. Se vuoi che una serie con queste premesse funzioni, devi farla un po' di bianchi e neri... se inizi a mettere troppi grigi, poi il giochino smette di funzionare.

A tal proposito non ho proprio capito cosa abbia preso agli scrittori sulla puntata delle matriarche. ok l'elemento comico, ma non aveva alcun senso instaurare un primo contatto diplomatico sulla menzogna. boh. davvero strana come scelta.

la puntata che mi rimarrà sempre nel cuore è quella di Malloy che finisce nel passato. ho pianto nella scena in cui tentano di arrestarlo. e pure il vederlo tutto allegro nel finale mi ha rattristato. inconsapevole della sua perdita. mamma mia. pesante.

In questa stagione ho trovato molto sottotono proprio Seth McFarlane. in molte scene lo notavo proprio sullo sfondo, tutto bello impettito e fisso come un baccalà. senza espressioni senza movimenti. boh. l'ho notato proprio. quando la scena non coinvolge lui direttamente sta li impalato. non so se l'ho notato solo io. magari è voluto. spesso lo fa in coppia con la primo ufficiale.

GeeGeeOH
01-08-22, 11:24
Ma grazie a dio non lo è stata! odio quando queste cose sono tirate per le lunghe. certo. così fa un po' l'effetto "bignami" di una storia... però l'ho apprezzato. Io invece l'ho trovata una pessima cosa.
Sembrava di vedere il tutto a velocità smodata.

Cioè qui sembrano le stagioni 6 e/o 7 di DS9 in una puntata.

Certe cose meritavano di essere esplorate con puntate a se.

Tyreal
04-08-22, 21:04
E la stagione è andata.
Se devo essere sincero non mi ha colpito granché, le trame mi sono sembrate parecchio diluite e per nulla ispirate, salvo giusto la sottotrama di Bortus e famiglia perché ha avuto momenti emozionanti, ma per la gran parte del tempo ho trovato tutto il resto molto noioso. Il finale di stagione (o addirittura di serie? Mi spiacerebbe se non fosse rinnovata) è stato piuttosto scialbo, al netto di qualche rimpatriata di lusso.

Zhuge
23-07-23, 10:02
Ho finito ieri di vedere la prima stagione. Beh, sembra il bigino di TNG. Forse è per questo che mi piace. :asd:

Eric Starbuck
24-07-23, 10:30
ma infatti. e vedrai che dalla seconda in poi ci somiglierà sempre di più.

nella prima si vede che McFarlane per venderla al network ha dovuto infrarcirla di battute e cagate a tutto spiano... dalla seconda calano drasticamente.

GeeGeeOH
24-07-23, 10:48
E non mi sembra si sappia ancora niente di una 4a stagione... peccato.

Zhuge
24-07-23, 10:54
ma infatti. e vedrai che dalla seconda in poi ci somiglierà sempre di più.

nella prima si vede che McFarlane per venderla al network ha dovuto infrarcirla di battute e cagate a tutto spiano... dalla seconda calano drasticamente.

sì c'è almeno una gag a episodio in puro stile MacFarlane, però dai non è grave

comunque i paralleli sono chiari, Bortus-Worf, Isaac-Data, Lamar-Geordi, Alara-Tasha, Ed e Kelly che gestiscono la cosa allo stesso modo di Riker e Troi :asd:

- - - Aggiornato - - -


E non mi sembra si sappia ancora niente di una 4a stagione... peccato.

sì infatti

Necronomicon
10-11-23, 12:41
Finita. L'ultimo episodio della terza mette tutta la comicità che nella stagione è mancata. Fa abbastanza ridere che The Orville sia nella sezione dramma in Disney+ ma anche nella sezione comedy.

L'ultimo episodio è anche parecchio conclusivo, quindi nessuno credeva a una quarta stagione. Che sarebbe pure abbastanza inutile, la serie non si è mai staccata dall'essere una semplice imitazione della fonte di ispirazione.

Zhuge
10-11-23, 15:14
Io ne voglio ancora. :tsk:

Eric Starbuck
10-11-23, 16:52
Pure io ne voglio ancora!

CX3200
10-11-23, 17:01
Finita. L'ultimo episodio della terza mette tutta la comicità che nella stagione è mancata. Fa abbastanza ridere che The Orville sia nella sezione dramma in Disney+ ma anche nella sezione comedy.

L'ultimo episodio è anche parecchio conclusivo, quindi nessuno credeva a una quarta stagione. Che sarebbe pure abbastanza inutile, la serie non si è mai staccata dall'essere una semplice imitazione della fonte di ispirazione.

bravo, hai detto la tua cagata, adesso puoi andare via :snob:

Necronomicon
10-11-23, 17:32
bravo, hai detto la tua cagata, adesso puoi andare via :snob:

Bah, se rileggi il topic non è che sia stata apprezzata molto di più delle puntate dell'ispettore Derrick in sottofondo mentre si cucina.

Io farei una analogia con the outer worlds, visto che siamo in un forum di videogiochi. Fallout 4 fa cagare per una serie di ragioni quindi esce the Outer Worlds, gioco molto limitato e ristretto che ricorda i bei vecchi tempi andati e quindi istantaneamente capolavoro per differenza con ciò che non ci piace.

The Orville è molto meglio di Star Trek Discovery ma non mi sento di premiarlo per aver riportato in TV una cosa già vista negli anni di the next generation.

Nel senso, se 30 anni dopo realizzi una cosa che ricorda i bei tempi andati di Star Trek ma nulla di più che ti dia una personalità tua, non puoi certo essere trattato con grandissimo riguardo.

CX3200
10-11-23, 17:42
Bah, se rileggi il topic non è che sia stata apprezzata molto di più delle puntate dell'ispettore Derrick in sottofondo mentre si cucina.

Io farei una analogia con the outer worlds, visto che siamo in un forum di videogiochi. Fallout 4 fa cagare per una serie di ragioni quindi esce the Outer Worlds, gioco molto limitato e ristretto che ricorda i bei vecchi tempi andati e quindi istantaneamente capolavoro per differenza con ciò che non ci piace.

The Orville è molto meglio di Star Trek Discovery ma non mi sento di premiarlo per aver riportato in TV una cosa già vista negli anni di the next generation.

Nel senso, se 30 anni dopo realizzi una cosa che ricorda i bei tempi andati di Star Trek ma nulla di più che ti dia una personalità tua, non puoi certo essere trattato con grandissimo riguardo.

considerando che dopo enterprise non è più uscito nulla a tema star trek ci sta che qualcuno raccolga l'eredità :snob: e poi non ha una sua personalità un par di palle :asd:




ps: sai che mi frega di quello che pensano 4 boomer che si lamentano di qualsiasi cosa che manco i vecchi al bar :asd:

Necronomicon
10-11-23, 18:21
Eccerto, se non ci lecchiamo le dita dopo aver assaggiato la qualunque siamo "boomer". Sarai più vecchio di me, tra l'altro

Tyreal
10-11-23, 19:43
bravo, hai detto la tua cagata, adesso puoi andare via :snob:Ha detto la verità

Glasco
10-11-23, 19:58
ps: sai che mi frega di quello che pensano 4 boomer che si lamentano di qualsiasi cosa che manco i vecchi al bar :asd:
si vede, complimenti per l'aplomb e per lo xanax

Zhuge
10-11-23, 22:19
The Orville è molto meglio di Star Trek Discovery ma non mi sento di premiarlo per aver riportato in TV una cosa già vista negli anni di the next generation.

Nel senso, se 30 anni dopo realizzi una cosa che ricorda i bei tempi andati di Star Trek ma nulla di più che ti dia una personalità tua, non puoi certo essere trattato con grandissimo riguardo.

Cioè oggi fare una serie di fantascienza classica che abbia la possibilità di affrontare anche temi etici oltre che i cliché del genere sarebbe qualcosa di desueto?

Necronomicon
10-11-23, 22:27
Cioè oggi fare una serie di fantascienza classica che abbia la possibilità di affrontare anche temi etici oltre che i cliché del genere sarebbe qualcosa di desueto?

Non c'è alcuna finezza nel trattamento dei temi etici. Un bianco e NERISSIMO veramente conservatore. Ci sono più nuances sui temi etici affrontati ma lo show non è interessato poi molto ad approfondire in maniera un pochino più complessa.

Zhuge
10-11-23, 22:30
Non c'è alcuna finezza nel trattamento dei temi etici. Un bianco e NERISSIMO veramente conservatore. Ci sono più nuances sui temi etici affrontati ma lo show non è interessato poi molto ad approfondire in maniera un pochino più complessa.

Questo dipende dall'esperienza della produzione e dalla maturazione anche del cast. Tra prima e terza serie c'è un abisso nel proporre i temi. Esattamente come per le serie anni '90 di STar Trek, dove a livello di maturità del prodotto c'è grande differenza tra le prime serie e le ultime, con una cesura in tutti e tre i casi (TNG, DS9, VOY) netta tra le prime 2/3 stagioni e le ultime 4. Tenendo anche conto che quelle erano produzioni da 26 episodi, qui fan fatica a farne 11.

La questione di Topah è affrontata in maniera goffa, ma meno goffa alla fine che non all'inizio, per esempio.

Necronomicon
10-11-23, 22:55
Quello perché hanno chiaramente puntato a un tono differente dopo la prima stagione, che ancora era un po' dubbiosa.


Esattamente come per le serie anni '90 di STar Trek, dove a livello di maturità del prodotto c'è grande differenza tra le prime serie e le ultime, con una cesura in tutti e tre i casi (TNG, DS9, VOY) netta tra le prime 2/3 stagioni e le ultime 4.

Gli anni novanta sono stati un periodo di grande rivoluzione per le serie tv, per cui non è tanto dovuto a un miglioramento di Star Trek in sé ma a un mutato gusto del tempo e del pubblico.
Gusto che è evoluto ulteriormente da allora e che quindi rende sì The Orville antico.
Ma non è un problema la nostalgia, il problema è se tale nostalgia sia sufficiente a colmare il poco succo di The Orville. Per me no, nel senso, si lascia guardare ma non lascia il segno.

Zhuge
10-11-23, 22:58
Secondo me non ti convince perché ti riconosci troppo in Malloy.

Necronomicon
10-11-23, 22:59
Effettivamente ho fame.