PDA

Visualizza Versione Completa : [DC Universe][CW] Black Lightning



Leorgrium
18-05-17, 19:17
Si allarga la famiglia della DC in CW :D


http://www.youtube.com/watch?v=3LAUGA01mUc

manuè
19-05-17, 08:35
quindi qui invece delle quote nere ci saranno quelle bianche? :uhm:

Talismano
19-05-17, 08:38
Nope

Leorgrium
19-05-17, 09:20
Comunque, per il momento, non sarà inserito nell'arrow universe.

Given
19-05-17, 10:38
Quei fulmini sul petto mi sembrano cheap da morire :bua:

Talismano
19-05-17, 11:31
A me pare proprio tutto cheap da morire.

CX3200
19-05-17, 11:43
E chi stracacchio è? Mai sentito nominare :asd:

Glasco
19-05-17, 22:43
come cloaca e dagghera, è uno di quei personaggi che per conoscerli devi aver letto tanti fumetti, ogni tot li ripescano per qualche arco narrativo poi salutano per anni

comunque, dalla pagina wiki:

"The original candidate for DC Comics' first headlining black superhero was a character called the Black Bomber, a white racist who would turn into a black superhero under stress,[4] and be later described by comics historian Don Markstein as "an insult to practically everybody with any point of view at all." :rotfl:

https://en.wikipedia.org/wiki/Black_Lightning

Talismano
19-05-17, 22:49
Un nazista che quando si impanica diventa un negro... awesomeness a livelli fuori parametro

Glasco
19-05-17, 23:26
"I will say that I created Black Lightning after convincing DC not to publish another “black” super-hero on which they had started work. The Black Bomber was a white bigot who, in times of stress, turned into a black super-hero. This was the result of chemical camouflage experiments he’d taken part in as a soldier in Vietnam. The object of these experiments was to allow our [white] troops to blend into the jungle.

In each of the two completed Black Bomber scripts, the white bigot risks his own life to save another person whom he can’t see clearly (in one case, a baby in a stroller) and then reacts in racial slur disgust when he discovers that he risked his life to save a black person. He wasn’t aware that he had two identities, but each identity had a girlfriend and the ladies were aware of the change. To add final insult, the Bomber’s costume was little more than a glorified basketball uniform.

DC had wanted me to take over writing the book with the third issue. I convinced them to eat the two scripts and let me start over. To paraphrase my arguments…

“Do you REALLY want DC’s first black super-hero to be a white bigot?”

lolwut.jpg

una sorta di cameo/citazione/sfottò del 2008:

http://4.bp.blogspot.com/_rVlYmYabaos/TC5tyikpv5I/AAAAAAAAB0M/th44qRnkSWk/s1600/bomber+2.jpg

:asd:

Necronomicon
20-05-17, 20:59
:rotfl: che meraviglia

Huxley
20-05-17, 21:24
sarebbe stato superbo :rotfl: :rotfl:

Kallor
21-05-17, 10:48
Lo voglio :rotfl:

Necronomicon
31-01-18, 02:34
Le prime puntate le ho trovate godibili tranne nei momenti in cui compare il cattivo e quando il protagonista indossa il costume e combatte contro i cattivi.

Talismano
31-01-18, 06:41
Recitativamente IMHO sono decisamente sopra al livello flash/arrow/supergirl. Al livello quasi Netflix dai...

Necronomicon
31-01-18, 10:12
Il problema sono il costume e gli effetti speciali molto cheap con coreografie non eccezionali.

Neo88
31-01-18, 10:57
Vorrei capire una cosa, come mai sul mio abbonamento Netflix non mi compare ancora la seconda puntata ,mentre sui siti pirata già c'è?

Necronomicon
31-01-18, 12:53
Vorrei capire una cosa, come mai sul mio abbonamento Netflix non mi compare ancora la seconda puntata ,mentre sui siti pirata già c'è?Io l'ho vista ieri, quindi non saprei

Necronomicon
06-02-18, 23:56
Se non si mettesse il costume sarebbe godibile come serie. Stanno costruendo bene le basi, non corrono. Può risultare un po' noiosa se si vogliono vedere tutti i riferimenti pro afroamericani ma chiudendo un orecchio in modo strategico, si evitano i momenti più palesemente ammiccanti e si guarda una serie che non ha, al momento, gli eccessi di altre serie DC. Costume plasticone a parte.

Terribile la rappata della sigla, che ripropongono ovunque nei momenti in cui c'è il costume. È come se la serie avesse uno switch in cui son tutti seri seri, uno tira la leva e BAM! diventa tutto una puttanata.
Ma 40 minuti a settimana son sopportabili. Per ora, promossa con riserva.

Given
08-02-18, 12:12
Dai nell'ultima l'effetto è stato molto contenuto. Poi mi piace che la nemesi sia un albino :asd:

Tyus
08-02-18, 18:36
A me par sempre più una cagata :asd:

Però col fatto che per seguirlo basti trovare una quarantina di minuti alla settimana non me l'ha ancora fatta mollare

Tyus
07-03-18, 22:32
Madonna sempre peggio

Mi sa che con la visione di quest'ultima puntata do l'addio alla serie

Necronomicon
07-03-18, 22:34
A me non è dispiaciuta, certo costumi e i temi da wakanda sono veramente fatti male.

Necronomicon
27-03-18, 12:58
Alla nona puntata, 3 dalla fine, non so.
Le scene familiari sono interessanti perché recitano. Per dire, la prima stagione di Arrow era figo quando facevano le acrobazie, ma quando recitava come Oliver Queenz brrr (non so se sia migliorato, ho visto solo la prima).

Qua è il contrario. Gli attori sono attori ma poi risultano ridicoli quando sono in costume e vanno a combattere.
Per dire, camminano lentamente tirando cartoni (nel caso della ragazza) o fermandosi e agitando le mani per sparare effetti speciali (nel caso di Black lightning). Abbastanza ridicolo. Quando poi camminano fuori da un palazzo fianco a fianco mentre il palazzo dietro esplode, ho pensato francamente che le parti di combattimento siano una parodia di qualcosa che non conosco e dunque non riesco a coglierne i riferimenti. Perché nel 2018 fatico a immaginare autori che possano pensare una roba del genere una cosa ancora apprezzata dal pubblico.

Nelle ultime puntate hanno trascurato un po' di personaggi per introdurne nuovi non molto delineati ancora, probabilmente per chiudere almeno una sottotrama.
Vedo dura che non facciano fare almeno una seconda stagione a una serie tutta nera, ma non c'è il materiale per farne un'altra. Probabilmente nella seconda, se la faranno, liberaranno tutti i superdotati neri che hanno chiuso nei sotterranei che si vedono in questa puntata.

Ah, la figlia ha il nuovo costume :rotfl: perché così cattivo gusto :rotfl:

Mr Yod
27-03-18, 13:12
Ah, la figlia ha il nuovo costume :rotfl: perché così cattivo gusto :rotfl:
Un modo come un altro per nascondere la propria identità: c'è chi si toglie gli occhiali e gonfia i muscoli, chi si copre completamente o quasi e c'è che indossa un costume così inguardabile che non puoi scoprire la sua identità civile perchè ti fa sanguinare gli occhi. :snob:

Given
01-04-18, 18:11
Ah, la figlia ha il nuovo costume :rotfl: perché così cattivo gusto :rotfl:

Beh se ci pensi li ha fatti entrambi lo stesso finto sarto :asd:

Necronomicon
27-10-18, 20:21
Cominciata la seconda stagione. Se non fosse che i costumi fanno cagare non sarebbe nemmeno malissimo :rotfl:
Solo che temo sia arrivato il momento smallville con un tizio coi superpoteri a settimana