PDA

Visualizza Versione Completa : Condividere una cartella



Orologio
19-05-17, 13:39
...in un rete privata...condividere una cartella dove due pc ci lavorano dentro...pc che sono connessi via wireless alla stessa rete....

Come si fa che sto già sclerano col gruppo home e sarcazzo...

Falegname Geppetto
19-05-17, 13:41
tasto destro, proprietà, condivisione

pap77
19-05-17, 14:00
I pc si vedono? Prova a pingare uno dei 2 e vedere se uno vede l'altro. Se non funziona il Ping non puoi mettere in condivisione nulla

Ben Gurion
19-05-17, 14:34
airdrop, ma il mac è da sfigati, no? :fag:

KymyA
19-05-17, 15:56
No.... stavo per aiutare ma poi mi son detto: ma che cazzo me ne fotte a me

Falegname Geppetto
19-05-17, 16:00
No.... stavo per aiutare ma poi mi son detto: ma che cazzo me ne fotte a me

http://giffetteria.it/archivio/lagiff53.gif

von right
19-05-17, 16:01
Google drive :sisi:

TeoN
19-05-17, 16:10
"In una rete" converrai che tecnicamente è lacunoso :asd:

Rete windows fra pc? Esiste un server? Dominio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

koba44
19-05-17, 17:32
Rete da pesca?

Orologio
19-05-17, 17:36
Google drive o onedrive non va bene perché "l'altro" dovrebbe lavorare con gli strumenti "online" della mia cartella condivisa...come è attualmente...

Per rete intendo due PC collegati alla stesse rete wireless...vorrei che una mia cartella possa essere vista e gestita dall'altro PC (ovviamente quando il mio pc è acceso).

Pasta X
19-05-17, 17:37
"In una rete" converrai che tecnicamente è lacunoso :asd:

Rete windows fra pc? Esiste un server? Dominio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ricordati che sei un commerciale e che tecnicamente sei inutile

TeoN
19-05-17, 17:39
Google drive o onedrive non va bene perché "l'altro" dovrebbe lavorare con gli strumenti "online" della mia cartella condivisa...come è attualmente...

Per rete intendo due PC collegati alla stesse rete wireless...vorrei che una mia cartella possa essere vista e gestita dall'altro PC (ovviamente quando il mio pc è acceso).

Sistema operativo dei due pc ?

Ovviamente do per scontato che e' una rete senza dominio, amministrazione etc., cioe' metti la password del wifi e navighi vero ?

Orologio
19-05-17, 17:40
Win 10
Corretto

TeoN
19-05-17, 17:42
Ricordati che sei un commerciale e che tecnicamente sei inutile

Non solo tecnicamente :asd:

TeoN
19-05-17, 17:53
Win 10
Corretto

Mi sa che (prendi il tutto con le pinze perche' son secoli che non ci metto mano) devi creare un homegroup e inserirci i due pc. poi fatto cio' condividi la cartella che vuoi su quel home group e la vedono tutti i membri del gruppo.

I dettagli ammetto che non ricordo, ma non mi pare si possa semplicemente condividere una cartella senza home group negli ultimi win

Correggetmi pure se dico cazzate.

Orologio
19-05-17, 18:01
Mho stacco e torno a casa e se ne riparla settimana prossima... :asd:

koba44
19-05-17, 18:18
I dettagli ammetto che non ricordo, ma non mi pare si possa semplicemente condividere una cartella senza home group negli ultimi win

Correggetmi pure se dico cazzate.
Forse bisogna abilitare il "simple file sharing" con qualche regedit-salcazzo...

wesgard
19-05-17, 18:52
Allora sistema introdotto dalla microsoft per l'utente medio: il gruppo home

http://tech.attualissimo.it/come-condividere-cartella-rete-windows-10/


Come si fanno le cartelle condivise realmente su win 10:

https://turbolab.it/reti-1448/guida-windows-10-come-condividere-file-cartelle-rete-locale-lan-1084

koba44
19-05-17, 19:07
Il metodo di sharing simple, unsafe e senza autenticazione login/password :

https://www.google.it/amp/helpdeskgeek.com/how-to/what-is-simple-file-sharing-and-how-to-turn-it-off/amp/

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170519/7bf8e39bb7da80cc1d43e3ba61e694f1.jpg

wesgard
19-05-17, 19:12
Istruzioni del file sharing per win 10. Noto ora che si puo' mettere anche la passwordcon win 10. Grazie Koba, non lo facevo mai perche' non sicuro ma adesso..

http://www.geeksquad.co.uk/articles/how-to-set-up-file-sharing-on-windows-10

Fruttolo
19-05-17, 19:17
Forse bisogna abilitare il "simple file sharing" con qualche regedit-salcazzo...

Arrivare a editare il registro per condividere un cazzo di file nell'anno venturo 2017? No dai non ci voglio credere che debba arrivare a tanto :rotfl:


Mi sa che (prendi il tutto con le pinze perche' son secoli che non ci metto mano) devi creare un homegroup e inserirci i due pc. poi fatto cio' condividi la cartella che vuoi su quel home group e la vedono tutti i membri del gruppo.

I dettagli ammetto che non ricordo, ma non mi pare si possa semplicemente condividere una cartella senza home group negli ultimi win

Correggetmi pure se dico cazzate.

Mi pare l'homegroup non sia necessario. :uhm:

Tasto dx su quello che vuoi -> condividi -> a tutti, e dovrebbe funzionare.

Se Orologio nell'anno corrente 2017 non riesce a farlo, io non credo sia un cretino a spulciare quattro crocette tra condivdi, con password etc... nelle opzioni di condivisione:asd:

Dato che a questo punto ancora non si sa nulla, la prima cosa da sapere, e l'ha scritto pap al post 3, è: sti cazzo di pc si vedono o no?
Puzza di un malaffare tra ip e subnet. Pingali.

hoffmann
19-05-17, 19:45
Create una cartella condivisa su Dropbox e chiudetela così, in 30 secondi in modo indolore. Almeno per aprire i file potrete usare i programmi che vorrete.
Non entrare nella valle di lacrime di Windows e la sua gestione delle reti locali.

wesgard
19-05-17, 19:55
Create una cartella condivisa su Dropbox e chiudetela così, in 30 secondi in modo indolore. Almeno per aprire i file potrete usare i programmi che vorrete.
Non entrare nella valle di lacrime di Windows e la sua gestione delle reti locali.

Hoffmann su raccontaci. Da dove deriva la tua fobia assolutamente irrazionale per windows?
A scuola venivi picchiato da un bullo con la maglietta con il logo del dos?

Con WIN 10 ci sono almeno 3 modi per fare tutto. AUTOMATICO (lascio gestire a win il tutto)*, INTERMEDIO, AVANZATO (controllo tutto, tuttissimo. Dai permessi di scrittura, a chi vede cosa.)

Automatico intendo che clicco sl tasto gruppo home, trascino cosa voglio condividere e mi viene dato un codice alfanumerico. Vado sul comp B clicco gruppo home inserisco il codice alfanumerico ed e' fatta.

hoffmann
19-05-17, 20:00
Hoffmann su raccontaci. Da dove deriva la tua fobia assolutamente irrazionale per windows?
A scuola venivi picchiato da un bullo con la maglietta con il logo del dos?

Con WIN 10 ci sono almeno 3 modi per fare tutto. AUTOMATICO (lascio gestire a win il tutto), INTERMEDIO, AVANZATO (controllo tutto, tuttissimo. Dai permessi di scrittura, a chi vede cosa.)

La mia fobia per Windows deriva da due cose:
1) quasi vent'anni di uso;
2) uso quotidiano a scuola di computer Windows demmerda, tenuti demmerda :bua:

Ammetto che quando vedo il logo inizio a innervosirmi :asd:
Diciamo che ritengo Windows ormai utile solo a chi deve giocare. Per tutto il resto ha rotto il ca.

Lo Zio
19-05-17, 20:02
Diciamo che ritengo Windows ormai utile solo a chi deve giocare. Per tutto il resto ha rotto il ca.

e l'industria... :jfs:

hoffmann
19-05-17, 20:14
e l'industria... :jfs:

Il futuro è nel terziario :snob:

Lo Zio
19-05-17, 20:19
il terziario è old :asd:

pap77
20-05-17, 06:15
Assegna un paio di ip fissi ai pc(es192.168.0.2 e 192.168.0.3), ping da un pc verso l'altro (es: da pc1 Ping 192.168.0.3), se lo vede puoi condividere altrimenti prova a disabilitare il firewall

koba44
20-05-17, 09:38
Arrivare a editare il registro per condividere un cazzo di file nell'anno venturo 2017? No dai non ci voglio credere che debba arrivare a tanto :rotfl:

Forse qualche versione di xp (il pro per condividere con home) .
Ora c'è questo:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170520/3e8ed776e837d858115e4374e5105324.jpg

Non è che sia un gran passo in avanti con l'opzione infossata.