PDA

Visualizza Versione Completa : Dramàhbrivi



gàbrivi
20-05-17, 18:15
Ebbene, pare che sia diventato single. E pare che sia la seconda volta in tre mesi, ma ci arriviamo.

Scrivo principalmente per chiarirmi un po' le idee e perché tra una cosa e l'altra ho perso i contatti con gli amici "storici", vuoi per il lavoro, vuoi per i matrimoni, e quindi ho poche occasioni per esprimermi a cuore aperto come, appunto, si fa fra amici (e reputo che qui dentro ci siano persone che si possano considerare tali anche se magari ci si è visti una volta a esagerare).

Long story short (e molto semplificata): con Vezzina siamo stati insieme per cinque anni, festeggiati giusto alla fine dello scorso aprile, ed è stata una relazione sempre un po' complessa.
Venuta a Genova dalla Toscana per studiare ci siamo incontrati all'Università, io reduce da una delusione ultra cocente e lei forse anche (non ne abbiamo mai parlato molto). Ci siamo visti, ci siamo piaciuti e ci siamo frequentati.
Penso che dire che ci siamo completati sia la cosa più aderente alla realtà, perché abbiamo fatto conoscere all'altro una parte di mondo che non conosceva (e non intendo solo geograficamente).
I primi tempi però c'era il problema di come si sarebbe potuta tenere in piedi la storia se lei fosse dovuta tornare a casa, visto che non si sapeva cosa sarebbe successo una volta finiti gli studi; poi ha trovato un lavoro e dopo un anno lo ha perso.
Io nel frattempo sono stato disoccupato, sono tornato per un Natale da *negoziodivideogiochi*, ho trovato un lavoro come stagista da Burò Veritàs, poi sono stato assunto a tempo determinato, poi sono stato confermato a tempo indeterminato.
Lei all'inizio del 2016, qualche mese dopo aver perso il lavoro, ha deciso di tornare a casa dai suoi in Toscana, non volendo venire a vivere con me a mie spese (visto che non trovava lavoro) nella casa di mia nonna, dove mi ero appena trasferito.
Nel corso dello stesso anno poi io ho cambiato lavoro per l'esasperazione a cui mi portava il capo dell'ufficio in cui ero, e ho rinunciato a un indeterminato per una sostituzione maternità. Lei ha cominciato a collaborare con un'agenzia di comunicazione qui a Genova, ma di un posto fisso nemmeno a parlarne.

Così siamo andati avanti per il 2016 e la prima parte del 2017 e... E niente, alla fine di marzo ci siamo lasciati per nemmeno ventiquattr'ore. Lei stava molto male, piangeva spesso e in generale era molto giù per la questione del lavoro che non si trova e per essere stata costretta a tornare dai suoi, e provare una convivenza era fuori discussione, anche perché oltre a non voler fare la mantenuta, siamo onesti, lei qui non si è mai ambientata del tutto. Alla fine abbiamo deciso che forse era il caso di finirla, visto quanto stava male ogni volta che veniva qui a Genova (e incolparsi di far stare male me generava un circolo vizioso). Io però l'indomani, con un colpo di testa, sono andato da lei in Toscana e le ho chiesto di parlare; abbiamo concluso che avremmo provato ancora un po' e così abbiamo raggiunto la boa dei cinque anni di relazione, a fine aprile.

Ma le ultime settimane la situazione, che sembrava rientrata, è peggiorata di nuovo, e stamane, fra molte lacrime e non tutte sue ci siamo salutati.

Ho ancora in casa un po' della sua roba rimasta da quando ha lasciato la stanza che aveva in affitto e che non si era portata giù, per cui prima o poi dovrà tornare a prenderle; io poi non voglio buttare all'aria tutto quello che sono stati questi cinque anni, anche perché sono convinto che se riuscisse a sistemarsi sotto il profilo lavorativo e ad essere un po' più serena potremmo cominciare a pensare seriamente a un futuro (e in quel caso io sarei più che disposto a trasferirmi dalle sue parti).

Ora penso che sia giusto lasciarle del tempo per stare un po' con se stessa e soprattutto per imparare (reimparare?) a starci bene, con se stessa.

E questo, signori miei, è quanto. Non posso dire di essere sconvolto visto che sono passato per questa identica situazione pochi mesi fa, ma se l'altra volta avevo deciso di prendere in pugno la situazione questa volta no. Quando abbiamo fatto a modo mio abbiamo visto com'è andata (male); adesso vediamo cosa succede facendo a modo suo.

Però sto male, ovviamente.

arus
20-05-17, 18:32
capisco che la situazione è incredibilmente complessa, dolorosa e particolare...
non credo andrà bene. ma sto cercando anche io, come te, di segnare un limite che non sono disposto facilmente a superare...
non se non c'è un minimo coinvolgimento e sforzo anche da parte sua.
poi immancabilmente, come te, son quello che parte di notte e fa i viaggi d'amore eh... e se lo senti fallo e fanculo.

un sincero augurio che tutto migliori Vez

gàbrivi
20-05-17, 19:04
Grazie caro :*

Da parte sua la volontà è molto più che buona, ci mancherebbe; continuare a venire a Genova due weekend al mese nonostante tutto secondo me sono una prova lampante. Però ora credo proprio che abbia bisogno di stare un po' da sola.
E se alla fine della fiera non c'è modo di proseguire insieme me ne farò una ragione; però ecco, non mi sembra ancora quel momento.

Don Luca
20-05-17, 19:06
Che brutta cosa che ho appena letto, mamma mia mi dispiace tantissimo.

Avendoti poi su Facebook ti ho visto sempre con vezzina ed eravate davvero una bella coppia, ero un sacco contento per voi.

Al di là di tutte le considerazioni che è possibile fare, volevo solo chiederti una cosa e basta, perchè non mi pare il caso di andare a rigirare il dito nella piaga:

Lei a Genova s'è sempre trovata male (o almeno così ho evinto dal tuo racconto). Ho anche capito che te là hai una casa tutta tua (la casa di tua nonna), ma a seguito dei vari lavori ballerini, ti è mai passato per la testa di mollare tutto e andare con lei in Toscana e ripartire da là? Trovare lavoro, casa, magari anche in affitto all'inizio e andare avanti?

Talismano
20-05-17, 19:08
Mi spiace, è sempre brutto

gàbrivi
20-05-17, 19:48
Che brutta cosa che ho appena letto, mamma mia mi dispiace tantissimo.

Avendoti poi su Facebook ti ho visto sempre con vezzina ed eravate davvero una bella coppia, ero un sacco contento per voi.


Mi spiace, è sempre brutto

Grazie a entrambi :*


Al di là di tutte le considerazioni che è possibile fare, volevo solo chiederti una cosa e basta, perchè non mi pare il caso di andare a rigirare il dito nella piaga:

Lei a Genova s'è sempre trovata male (o almeno così ho evinto dal tuo racconto). Ho anche capito che te là hai una casa tutta tua (la casa di tua nonna), ma a seguito dei vari lavori ballerini, ti è mai passato per la testa di mollare tutto e andare con lei in Toscana e ripartire da là? Trovare lavoro, casa, magari anche in affitto all'inizio e andare avanti?

Tranquillo, ti rispondo volentieri: sì e no. Dico così perché lei ha lavorato continuativamente fino a fine 2015, poi a inizio 2016 è tornata dai suoi. Io intanto stavo già cercando lavoro intensamente qui a Genova, e pochi mesi dopo che lei è tornata a casa mi hanno cercato dall'Istituto; siccome avrei dato un braccio per andare a lavorarci mi sono buttato a pesce perché vista la situazione era un'occasione imperdibile. Però nessuno di noi due pensava che per più di un anno lei non sarebbe riuscita a trovare che una collaborazione occasionale!
Se lei avesse potuto andare a stare per conto suo dalle sue parti avremmo fatto per un po' la spola entrambi, e poi avremmo deciso cosa fare.

La chiave di tutto, almeno per quello che capisco io, è che lei ha sempre voluto prima essere autonoma e indipendente, e poi solo dopo vivere insieme, dividendo le spese. Ma venendo a mancare l'autonomia data dal lavoro, ecco che tutti i progetti (per quanto vaghi e indefiniti) sono andati a ramengo...

EDIT: non so se ti ho risposto :asd: Ci ho pensato, sì; ne abbiamo parlato, anche, ma non era cosa.

Don Luca
20-05-17, 22:57
E allora direi che tutto quel che si poteva fare lo avete fatto.

Dispiace sia andata così, penso sia l'ora di guardare avanti.

arus
20-05-17, 23:48
ci sono davvero un'infinità di cose su cui non abbiamo alcun controllo purtroppo.
come la vita ci cambia o ci fa sentire, nonostante tutto l'impegno di chi ci sta vicino a volte.

gàbrivi
21-05-17, 08:59
Già :chebotta:

Ray
21-05-17, 19:54
E' sempre triste quando i problemi della vita reale mettono i bastoni tra le ruote ad una relazione che potrebbe funzionare.
tuttavia se lei non riesce a trovare una sua posizione stabile nella quale sentirsi soddisfatta e realizzata non credo ci potra' essere un futuro.
alla fine credo sia vero che accettiamo l'amore che crediamo di meritarci

gàbrivi
22-05-17, 20:04
E' sempre triste quando i problemi della vita reale mettono i bastoni tra le ruote ad una relazione che potrebbe funzionare.
tuttavia se lei non riesce a trovare una sua posizione stabile nella quale sentirsi soddisfatta e realizzata non credo ci potra' essere un futuro.
alla fine credo sia vero che accettiamo l'amore che crediamo di meritarci

Già :chebotta:

Io ancora una piccola speranza ce l'ho, ma per ora voglio lasciarla un po' per conto suo, credo che abbia bisogno di un periodo senza di me tra i piedi...

Talismano
22-05-17, 20:05
Valle di lacrime e sangue incoming ? Spero per te di no.

Don Luca
22-05-17, 20:54
Eh, l'incipit però sembrerebbe suggerire proprio una bella valle di lacrime e sangue.

Speriamo bene, va...

gàbrivi
22-05-17, 21:01
Vi terrò aggiornati :sisi:

j.j. lazlo
23-05-17, 13:39
Scusa, intervengo solo perché ho notato una somiglianza fortissima con la mia storia, che per fortuna è andata avanti per il meglio: il bisogno di lei di sentirsi autonoma economicamente prima di fare il passo di trasferirsi da me, col desiderio di poter fare a metà di tutte le spese.
Ho sempre ammirato questo tratto della sua personalità, che molte volte non ho condiviso (tanto il desiderio di vivere insieme, considerando che io vivo da solo da due anni e mezzo e siamo insieme da quasi due anni) ma che ho sempre accettato.
Per fortuna lei abitava nella stessa città, quindi non c'erano problemi di lontananza alcuna.
Spero per voi che la cosa si risolva e credo sia giusto darle il tempo di ragionare sulla questione. Vi auguro di superare questo scoglio perché, nel caso, sarebbe una pietra bella grossa su cui costruire le fondamenta del vostro futuro :D

newcomen
23-05-17, 16:40
Leggo solo ora Vez...

mi spiace tantissimo, anche perhé sembrerebbe proprio arrivato il capolinea,
e non posso che citare il sempre preciso Ray sulla tristezza della cosa.

Però ne ho viste tante di storie finire per questo motivo... che si voglia o no più grande dei protagonisti.

Speriamo in un colpo di scena ovviamente.

Per intanto pacca sulla spalla e guardare avanti.

gàbrivi
23-05-17, 19:28
Grazie a tutti :baci:

Speriamo bene :sisi: Oggi è martedì e non ci sentiamo da sabato; una cosa che mi pesa tantissimo è che adesso non c'è nessuno nella mia vita a cui importi se sono ancora vivo, o a cui raccontare quelle piccole cose di tutti i giorni :cry:

Don Luca
23-05-17, 19:31
Ma ci siamo noi! :cheers:

NOXx
23-05-17, 20:40
:consola:

gàbrivi
24-05-17, 16:58
Riflessioni dolorose, parte 2: altra cosa che fa male è pensare a tutte quelle cose che avevamo in programma di fare insieme e che invece sarò costretto a fare da solo, come per esempio tre matrimoni di miei amici (in realtà uno di questi è più propriamente di una sua amica, visto che si sono conosciute prima loro)...

:cattivo:

Oggi ci siamo sentiti brevemente perché è mancata una persona che conosceva anche lei, nei prossimi giorni ci metteremo d'accordo su quando passare a prendere la sua roba.

gàbrivi
27-05-17, 18:35
Lunedì viene con una sua amica a riprendersi le sue cose :sisi:

newcomen
27-05-17, 19:43
Con l'amica :facepalm:

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Talismano
27-05-17, 19:45
Se puoi cerca di non essere a casa

gàbrivi
27-05-17, 21:02
Con l'amica :facepalm:

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

No, vabbè, ci sta perché si spara 150 km in macchina e da sola non l'ha mai fatta (per venire qua ha sempre preso il treno).



Se puoi cerca di non essere a casa

Ahimè, ci sarò per darle una mano visto che ci sono anche degli scatoloni

Don Luca
27-05-17, 23:58
150km non dico che me li faccio tutti i giorni, però mamma mia, sarà un'ora e mezza/2 ore di macchina.

Abuò. Vedi te.

gàbrivi
28-05-17, 13:04
150km non dico che me li faccio tutti i giorni, però mamma mia, sarà un'ora e mezza/2 ore di macchina.

Abuò. Vedi te.

Eh, lo so, per me e te non è un problema (precisando che sono 150 x 2), ma visto che per lei sarebbe la prima volta, e considerato lo stato d'animo...

Huxley
28-05-17, 15:18
ma si, dai, giustifichiamo sempre chi amiamo

gàbrivi
28-05-17, 15:23
Ma è vero ! :uhoh:

Oh, sia chiaro, vi ringrazio tutti per il supporto :baci:

Ray
28-05-17, 15:47
Bah onestamente se dovessi guidare per tre ore e tirare su scatoloni un amico mi farebbe comodo. Specialmente se stessi andando dalla mia ex...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Talismano
28-05-17, 15:55
Le ultime ciulate con le ex magari anche dopo essersi lasciati sono le migliori cmq. Vez si è giocato una possibilità

gàbrivi
28-05-17, 16:10
Bah onestamente se dovessi guidare per tre ore e tirare su scatoloni un amico mi farebbe comodo. Specialmente se stessi andando dalla mia ex...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Grazie Ray :asd: :baci:


Le ultime ciulate con le ex magari anche dopo essersi lasciati sono le migliori cmq. Vez si è giocato una possibilità

:rotfl:

Potrei offrire all'amica un tè al cloroformio :sisi:

Ray
28-05-17, 16:40
Dipende. Se con la ex ci vuoi tornare assieme magari è meglio frenare gli ormoni e capire la di lei posizione

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Don Luca
28-05-17, 17:31
Dipende. Se con la ex ci vuoi tornare assieme magari è meglio frenare gli ormoni e capire la di lei posizione

A occhio e croce fuori dalla porta direi.

Vai con l'amica :snob:

gàbrivi
28-05-17, 18:44
Dipende. Se con la ex ci vuoi tornare assieme magari è meglio frenare gli ormoni e capire la di lei posizione

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Claro :sisi: Al momento mi trovo in uno stato di calma zen, spero di riuscire a esserlo anche domani (considerato che sarò di ritorno dal lavoro) :asd:


A occhio e croce fuori dalla porta direi.

Vai con l'amica :snob:

Ma anche no :asd:

Necronomicon
29-05-17, 06:23
Beh, almeno non ti sei offerto tu di fare trecento km per portarle la roba

gàbrivi
29-05-17, 17:27
È andata.
Non sono riuscito a dare una mano a caricare la roba in macchina perché sono rimasto bloccato nel traffico, e quando sono arrivato c'era solo lei che mi aspettava sul balcone.
Non ci sono stati pianti a dirotto ma solo qualche lacrima, più un paio di abbracci non troppo lunghi. Le ho proposto di tenere le chiavi di casa in caso di bisogno, visto che ogni tanto viene qui per lavoro, ma non ha voluto e io non ho insistito.
Mi ha restituito due libri che le avevo prestato e insieme mi ha dato una lettera, che però non mi sento ancora di leggere.
E niente, ci siamo salutati e mi sento molto vuoto e triste.

Grazie a tutti per il supporto :baci:

Necronomicon
29-05-17, 19:11
Sarà una lettera degli avvocati

gàbrivi
29-05-17, 19:42
Sarà una lettera degli avvocati

L'ho letta, avrei preferito fosse degli avvocati :asd:

Non vedo molte speranze, ci vorrà un po' per rimettere insieme i miei cocci...

Necronomicon
29-05-17, 19:47
Ti serve un altro dramma, tipo perdere il lavoro. Coccio scaccia coccio

Talismano
29-05-17, 19:55
Si fa per dire... non ho mai sentito di uno con una spranga nel culo, che infilandosene un altra sia stato meglio.

Don Luca
29-05-17, 20:04
Che brutte cose.

Io ricordo quando mi lasciai con la mia prima ragazza, L, fu davvero una valle di lacrime e sangue, è uscito tutto il marcio che c'era sotto e altro che letterine, email avvelenate dove ce ne siamo dette di tutti i colori.

Dai Vez, passerà pure questa, ora concentrati su qualcos'altro che ti porta serenità, un hobby, un gioco, world of warcraft, qualcosa.

Piano piano ripartirai. :snob:

gàbrivi
29-05-17, 20:24
Ti serve un altro dramma, tipo perdere il lavoro. Coccio scaccia coccio
Curiosa coincidenza vuole che, in un certo senso, sia proprio quello che mi aspetta :asd:
Ma solo perché mi finisce la sostituzione di maternità e dopo un po' di stop dovrebbero riprendermi con un contratto vero :sisi:

Si fa per dire... non ho mai sentito di uno con una spranga nel culo, che infilandosene un altra sia stato meglio.
Nemmanco io, perbacco :uhm:

Che brutte cose.

Io ricordo quando mi lasciai con la mia prima ragazza, L, fu davvero una valle di lacrime e sangue, è uscito tutto il marcio che c'era sotto e altro che letterine, email avvelenate dove ce ne siamo dette di tutti i colori.

Dai Vez, passerà pure questa, ora concentrati su qualcos'altro che ti porta serenità, un hobby, un gioco, world of warcraft, qualcosa.

Piano piano ripartirai. :snob:

:consola:
Grazie :rullezza:

Per il momento mi ammazzo di fumetti film e telefilm, ma punto a concentrarmi di più sulla musica, una volta riprese le redini :sisi:

Don Luca
29-05-17, 22:22
Ottimo, ritira fuori Pedro e dagli giù :rullezza:

il_guru
30-05-17, 08:38
Ricordo come un incubo le lettere della ex quando ci siamo lasciati :tremo:
Mi dispiace... ci vorrà tempo, ma ti riprenderai! (cit. la fiera delle banalità)

Sparati Twin Peaks in loop cercando di capire ogni singolo dettaglio e vedrai che ti passerà prima :pippottemo:

NOXx
30-05-17, 10:20
Va in palestra e sfiancale tutte non è stato ancora detto?

Inviato dal mio LG-D855

gàbrivi
30-05-17, 17:53
Ottimo, ritira fuori Pedro e dagli giù :rullezza:
:rullezza:

Frallartro ho un progettino... :mmh?:


Ricordo come un incubo le lettere della ex quando ci siamo lasciati :tremo:
Mi dispiace... ci vorrà tempo, ma ti riprenderai! (cit. la fiera delle banalità)

Sparati Twin Peaks in loop cercando di capire ogni singolo dettaglio e vedrai che ti passerà prima :pippottemo:

:consola:

Ma lo sai che non ho mai visto nemmeno un episodio? :look:


Va in palestra e sfiancale tutte non è stato ancora detto?

Inviato dal mio LG-D855

Vado in piscina, va bene uguale? :uhoh:

Don Luca
30-05-17, 20:09
Braccioli, ciambella con testa di anatra e paperottoli di gomma.

E si va a comandare.

gàbrivi
01-06-17, 11:18
Ho cambiato la situazione sentimentale su FB e mi è comparsa una finestra con la foto profilo di Vezzina, con scritto che sono lì per aiutarmi e che posso modificare la frequenza con cui visualizzo i post delle persone, se ho bisogno di prendermi una pausa :asd:

Talismano
01-06-17, 11:55
Mainagioia assistance. C'era la foto di pepe?

Necronomicon
01-06-17, 12:13
Ho cambiato la situazione sentimentale su FB e mi è comparsa una finestra con la foto profilo di Vezzina, con scritto che sono lì per aiutarmi e che posso modificare la frequenza con cui visualizzo i post delle persone, se ho bisogno di prendermi una pausa :asd:
Oddio, ora c'è pure l'assistenza sentimentale su fb? :Rotfl:

Don Luca
01-06-17, 13:06
Ho cambiato la situazione sentimentale su FB e mi è comparsa una finestra con la foto profilo di Vezzina, con scritto che sono lì per aiutarmi e che posso modificare la frequenza con cui visualizzo i post delle persone, se ho bisogno di prendermi una pausa :asd:

Fantastico :rotfl:

gàbrivi
01-06-17, 17:03
Sarà parte della politica di prevenzione suicidi/femminicidi? :mah:

gàbrivi
01-06-17, 17:19
Vi chiedo un parere spinoso.
Fra un paio di mesi ci sarà un evento a cui dovrei partecipare, e la mia partecipazione è dovuta in larga parte a Vezzina. Mi ha incoraggiato, supportato e aiutato tecnicamente in fase di candidatura e teneva tantissimo a seguire questo evento.
Ora, premesso che se parteciperò lo devo a lei e che bene o male ci siamo lasciati in maniera amichevole, come devo comportarmi?

Faccio finta di niente, vado per conto mio e tanti saluti? A me farebbe molto piacere che partecipasse, perché so quanto ci teneva. E mi dispiacerebbe davvero tanto se per il fatto di esserci lasciati se lo perdesse. Non dico di andarci con me, ma magari con un'amica o con la sorella o che so io.
Pensavo anche di comprarle un paio di biglietti...

Voialtri che fareste?

Talismano
01-06-17, 17:21
domandare è lecito. ci certo non farai brutta figura

Don Luca
01-06-17, 22:37
Poi imbocca all'evento col nuovo tipo.

No, lascia stare.

Te ovviamente vacci, se lei vuole partecipare liberissima, ma di certo non andare te a cercarla per dirglielo.

Comunque vai Vez, lo so che ti stai candidando a presidente del consiglio, io sono con te :rullezza:

gàbrivi
02-06-17, 09:10
domandare è lecito. ci certo non farai brutta figura
:sisi:

Poi imbocca all'evento col nuovo tipo.

No, lascia stare.

Te ovviamente vacci, se lei vuole partecipare liberissima, ma di certo non andare te a cercarla per dirglielo.

Comunque vai Vez, lo so che ti stai candidando a presidente del consiglio, io sono con te :rullezza:

Io vado sicuro, se si presentasse con un altro (il che non credo) piglierebbe un po' male ma è giusto che vada avanti con la sua vita :sisi:

gàbrivi
02-06-17, 10:33
Btw ho deciso di togliere l'embargo, l'evento è il Rockin1000 :asd: Chi viene?

Talismano
02-06-17, 10:36
Se offri vitto e alloggio... :asd:

arus
02-06-17, 10:52
grandissimo Vez! quell'evento è una figata totale! quand'è? scaletta di quest'anno?

gàbrivi
02-06-17, 11:03
Se offri vitto e alloggio... :asd:
Guarda, sono già inguaiato per trovare (e pagare) l'alloggio :chebotta: O vado in campeggio, ma non ci sono mai stato (e Vezzina sarebbe stata di grande aiuto col suo expertise) e mi compro/affitto tutto l'ambaradan, oppure vado in uno degli alberghi convenzionati che comunque costano un botto :chebotta:

Sto cercando di organizzarmi con degli amici per dividere le spese :sisi:

grandissimo Vez! quell'evento è una figata totale! quand'è? scaletta di quest'anno?

:rullezza:
L'evento sarà il 28 luglio sotto forma di serata in campeggio con falò e canzoni intorno al fuoco e il 29 con un concerto vero e proprio.
Sulla scaletta non si sa ancora nulla :chebotta:

Non sono minimamente in paranoia, nono :nono:

arus
02-06-17, 18:48
morite male voi e gli eventi estivi che mi perdo ogni volta. :sisi:

...ma pure quelli invernali, autunnali e primaverili... io torno sempre in certi limbo di nulla cosmico indecenti. :facepalm:

gàbrivi
02-06-17, 21:15
morite male voi e gli eventi estivi che mi perdo ogni volta. :sisi:

...ma pure quelli invernali, autunnali e primaverili... io torno sempre in certi limbo di nulla cosmico indecenti. :facepalm:

:consola:

arus
03-06-17, 18:10
vedi nella Famiglia le bestemmie che sto tirando per non poter andare al concerto dei Radiohead...

e nell'aver visto che C è appena stata al concerto dei Foo Fighters con quello nuovo,dalle parti di San Francisco.

gàbrivi
04-06-17, 10:17
vedi nella Famiglia le bestemmie che sto tirando per non poter andare al concerto dei Radiohead...

e nell'aver visto che C è appena stata al concerto dei Foo Fighters con quello nuovo,dalle parti di San Francisco.

:consola: :consola:

gàbrivi
06-06-17, 22:11
Piccolo semi-aggiornamento. Dovete sapere che Vezzina ha un blog, dove qualche anno fa raccontava perlopiù le vicende della sua vita da studentessa fuori sede e le nefandezze delle sue coinquiline, ma col tempo l'ha abbandonato. Ultimamente lo ha ripreso in mano, un po' perché sollecitata da me e un po' perché aveva bisogno di esprimere quello che sentiva, visto che con me forse non poteva parlare liberamente.
In questi ultimi mesi alternava il racconto delle ultime vicende in casa a Genova, quando studiava o aveva appena cominciato a lavorare, con post più personali, nei quali mi è sempre sembrato di leggere tanta rabbia, tanta delusione e tanta tristezza per la vita che stava conducendo dopo essere tornata a casa dai suoi; quando ne parlavamo diceva che lo faceva per buttare fuori tutto quello che aveva dentro, che le dispiaceva che leggere quei post mi rendesse triste ma, appunto, era quello che sentiva (e la cosa ovviamente mi faceva ancora più male, perché era evidente che nonostante i miei sforzi non era serena).

Da quando ci siamo lasciati (mi ha lasciato?) ha scritto un altro po' di post che ho letto, visto che comunque non l'ho cancellata definitivamente dalla mia vita. In questi post leggo, diversamente da prima, un po' di speranza in più per la possibilità di cambiare le cose, ma anche, e questo mi fa più male di tutto quanto, mi percepisco come un peso di cui si è liberata, un peso o piuttosto una catena che le impediva di volare alta nel cielo.

Non vengo mai nominato, né ha mai fatto accenni a quello che è successo, al fatto che la nostra storia sia finita e via discorrendo, ma si percepisce una leggerezza o una speranza di ottenere serenità che prima non c'era. Prima leggendo si provava (o provavo io) un senso di oppressione, di spiacevolezza, di chiusura e di intrappolamento, sembrava che tutto fosse nero e che la luce non avrebbe più illuminato la sua vita, mentre ora il messaggio che io trovo in quello che scrive è: sono finalmente libera, adesso comincio a vivere davvero.

Ribadisco, ce lo leggo io e magari mi sbaglio perché lo filtro attraverso quello che sto passando, però mi fa molto male. E mi dispiace doppiamente: mi dispiace perché mi sembra non solo che la mia presenza, almeno durante gli ultimi mesi, sia stata inutile nel darle supporto, conforto e tutto quello che si può dare alla persona che ami, ma anzi sia stata dannosa, e mi dispiace perché mi fa capire che forse speranze di ricucire non ce ne sono mai state.
E mi dà anche un po' fastidio, in tutta onestà, perché vedo questa mia inutilità sbandierata ai quattro venti: mi sembra di essere quell'ex dei racconti imbarazzanti, tipo "un mio ex aveva un pisellino minuscolo".

Qualcuno potrebbe obiettare che la stessa cosa sto facendo io scrivendo qui, e in parte è vero, ma mentre tramite Facebook chiunque ci abbia conosciuti può andare a leggere sul suo blog, qui nessuno ci ha mai conosciuti o è stato presente alla nascita e alla crescita della nostra storia.

Tutto questo per dire che ora sono io a sentirmi impotente nei suoi confronti, e mi sento anche in colpa per non avere potuto fare niente per lei, o per non esserci riuscito, quando ero al suo fianco.

E niente, questo è quanto. Perdonate lo sfogo e grazie per la pazienza :sisi:

Ray
06-06-17, 22:29
Molte persone finiscono per riversare aul partner e sulla relazione i propri problemi. Hanno bisogno di essere sole e non riescono a gestire una relazione perché non sono serene, e anche se da questa venga solo supporto e comprensione rimane cmq qualcosa da gestire. Prendila per quello xhe è uno sfogo necessario per voltare pagina... Non è colpa tua e non è colpa sua. La cosa migliore che vuoi fare e augurarle buona fortuna serenamente

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Don Luca
06-06-17, 23:04
Sono d'accordo con Ray, inoltre, vez, io onestamente ti consiglio di non farti così male.

Alla fine di ogni relazione quello che ho fatto è stato tagliare qualsiasi contatto di forma social/messaggistica/blog.
Ovviamente non significava che se mi contattava non le rispondevo più, tutt'altro, ma almeno non me la ritrovavo davanti ogni santo giorno in una forma o in un'altra.

Insomma, devi cercare di separartene e aprire la mente, stai attraversando pure te un periodo di grande cambiamento e tenta di metterci un po' di entusiasmo perchè non si sa mai a cosa ti potrebbe portare la vita. O almeno mettici un pizzico di positività.

Il cambiamento fa sempre bene, nel bene e nel male.

Però ecco, ribadisco il mio consiglio: evita di farti del male così.
Basta co 'sto blog, basta con il suo profilo Facebook, Instagram, ecc... Guarda avanti :sisi:

Necronomicon
07-06-17, 02:02
Leggere di una persona amata che non sentiamo e interpretare le sue parole sulla base dei nostri ragionamenti e sentimenti, può portare solo danno.
Tutto può riferirsi a noi, perché tutto può essere connesso ad un momento passato, in un modo o nell'altro.
Questi falsi collegamenti tra presente e passato, non portano altro che risentimento o tristezza.

Per questo si consiglia di tagliare i ponti con i propri ex

gàbrivi
07-06-17, 08:35
E ciavete ragione tutti quanti, come sempre :asd:

Mi sforzerò :rullezza:

il_guru
07-06-17, 08:53
Mettere la parola fine su una sotira non è mai facile, quindi è possibile che fosse questo a pesarle e non te come gabrivi: il peso tolto non sei tu come persona, ma la storia che stava andando verso la sua conclusione, "l'ansia"di dover mettere la parola fine.

Detto questo non farti del male e guarda avanti come ti han consigliato; io non sono mai stato per tagliare tutti i ponti, ma un minimo di distanza ti conviene prenderla, e leggere un blog personale potrebbe non essere la soluzione migliore per staccare un po'. Prenditi una pausa anche da quello ed in futuro, quando sarai più sereno, potrai recuperarlo se ancora terrai a leggerlo :)

gàbrivi
07-06-17, 09:03
Mettere la parola fine su una sotira non è mai facile, quindi è possibile che fosse questo a pesarle e non te come gabrivi: il peso tolto non sei tu come persona, ma la storia che stava andando verso la sua conclusione, "l'ansia"di dover mettere la parola fine.

Detto questo non farti del male e guarda avanti come ti han consigliato; io non sono mai stato per tagliare tutti i ponti, ma un minimo di distanza ti conviene prenderla, e leggere un blog personale potrebbe non essere la soluzione migliore per staccare un po'. Prenditi una pausa anche da quello ed in futuro, quando sarai più sereno, potrai recuperarlo se ancora terrai a leggerlo :)

:ok:

Frallartro sto facendo dei passi avanti: ieri sono andato a versare la quota per il viaggio di nozze dell'amico a cui farò da testimone e nel diario degli sposi ho messo una dedica solo a nome mio :asd:

Huxley
07-06-17, 17:33
Godetevi le nozze, tanto morirete divorziati e infelici

gàbrivi

gàbrivi
08-06-17, 08:23
Godetevi le nozze, tanto morirete divorziati e infelici

gàbrivi

L'ho scritto io, o mi stai mettendo in bocca cose plausibili ma non veritiere? :uhoh:

Necronomicon
08-06-17, 13:50
Godetevi le nozze, tanto morirete divorziati e infelici

gàbrivi

No, mi aspetterei più una cosa

Avrei potuto essere come voi, felice. E invece la mia storia è finita. Congratulazioni per la vostra storia così migliore della mia. e qualche macchia di umido dovuto a lacrime versate sul libro.

gàbrivi
08-06-17, 15:21
No, mi aspetterei più una cosa

Avrei potuto essere come voi, felice. E invece la mia storia è finita. Congratulazioni per la vostra storia così migliore della mia. e qualche macchia di umido dovuto a lacrime versate sul libro.

Ok che è Dramahbrivi, ma così esageriamo :uhoh:

gàbrivi
17-06-17, 15:27
Stamattina sono passato davanti a Tiger e ho trovato un manifesto di questo (https://www.facebook.com/events/476896925980041).

Vado? :asd:

Huxley
17-06-17, 21:58
sinceramente, perché no?

Spoiler: ci son stato tirato dentro da un coinquilino, anni fa.A momenti mi portavo a casa una bella professoressa londinese. Fun fact: l'ho conosciuta mentre me la stavo svignando anzitempo dal suddetto speed date, perché era un coacervo di casi umani :asd:

gàbrivi
18-06-17, 08:15
sinceramente, perché no?

Spoiler: ci son stato tirato dentro da un coinquilino, anni fa.A momenti mi portavo a casa una bella professoressa londinese. Fun fact: l'ho conosciuta mentre me la stavo svignando anzitempo dal suddetto speed date, perché era un coacervo di casi umani :asd:

Anfatti :asd:

Frallartro scorrendo la pagina dell'evento ho letto il commento dell'organizzatrice che sollecitava le femminucce a partecipare, perché gli iscritti maschi erano molti di più :chebotta:

Huxley
18-06-17, 16:37
sempre cosi'. Il rapporto a quella cena, perché di cena si trattava, era di 3 ragazzi per ogni ragazza :asd:
Sulla carta il rapporto era pressoché paritario, ma all'ultimo molte disdissero o semplicemente diedero buca

NOXx
20-06-17, 09:08
Che queste cose si rivelino da sempre delle sausage fest non è una novità :asd:

Inviato dal mio LG-D855

Automatic Jack
21-06-17, 00:23
Letto solo ora, spiace tanto :(

gàbrivi
21-06-17, 20:57
Letto solo ora, spiace tanto :(

Grazie caro, era nell'aria da un pezzo :(

Ma più o meno sono in ripresa :rullezza:

Automatic Jack
22-06-17, 12:39
Grazie caro, era nell'aria da un pezzo :(

Ma più o meno sono in ripresa :rullezza:

Ed è bene che sia così. :)

gàbrivi
25-06-17, 15:43
Alla fine pare che Vezzina non verrà a nessuno degli eventi in programma quest'anno, ossia tre matrimoni e il Rockin1000...

Chissà cosa succederà :chebotta:

Don Luca
25-06-17, 20:27
Che non verrà.

E te te ne scoperai una ad evento.

gàbrivi
25-06-17, 20:58
Che non verrà.

E te te ne scoperai una ad evento.

Ok :chebotta:

Cioè, la prima ormai è assodata, sulla seconda ho qualche dubbio :asd:

Don Luca
25-06-17, 21:00
Abbi fede nella tua ars amatoria.

Credi in te.

O credi in me. Che io credo in te. (cit.)

gàbrivi
26-06-17, 17:15
*mipiace

Download
26-06-17, 23:34
Una sola parola: solidarietà

Che non verrà.

E te te ne scoperai una ad evento.
Se mi posso permettere una domanda niubba... Non è che magari lei poi, se lo scopre, la prende male?

Don Luca
27-06-17, 10:22
...non capisco lei cosa cazzo c'entri più in tutto questo.

Ha fatto una scelta (sua scelta), quindi ora, come naturale conseguenza, il nostro amabile dio Vez ha tutto il diritto a rifarsi una sua vita.

MrVermont
27-06-17, 10:32
Una sola parola: solidarietà

Se mi posso permettere una domanda niubba... Non è che magari lei poi, se lo scopre, la prende male?

e anche fosse?

NOXx
27-06-17, 11:11
Una sola parola: solidarietà

Se mi posso permettere una domanda niubba... Non è che magari lei poi, se lo scopre, la prende male?
Giusto e, tanto che ci siamo, a storia finita chiediamo anche il permesso (a chi l'ha voluta chiudere) per quante volte andare a pisciare durante la giornata...ma che domanda è :facepalm:

Inviato dal mio LG-D855

Download
27-06-17, 11:37
Non sto dicendo che debba chiedere il permesso o che non debba rifarsi una vita, anzi, sono d'accordo con voi

Stavo solo riflettendo sul fattore instabilità emotiva femminile, varie ed eventuali conseguenze, e come gestirle

NOXx
27-06-17, 12:33
Cazzi di lei francamente :boh2:

Aveva da pensarci prima :boh2:

Inviato dal mio LG-D855

il_guru
27-06-17, 15:21
Cosa potrà mai fare per ripicca? Smettere di dargliela? :fag:

gàbrivi
27-06-17, 16:50
Penso che mi ci vorrà un pezzo, comunque, per sentirmi proprio libero libero eh :sisi:

Razionalmente avete ragione voialtri, emotivamente l'obiezione di DL non è campata per aria

NOXx
27-06-17, 17:08
abbi pazienza ma...emotivamente cosa :asd:

è lei che ha voluto chiudere :asd:


perchè te dovresti sentirti in colpa? :boh2:

il_guru
27-06-17, 17:16
Penso che mi ci vorrà un pezzo, comunque, per sentirmi proprio libero libero eh :sisi:

Razionalmente avete ragione voialtri, emotivamente l'obiezione di DL non è campata per aria

No no, l'obiezione di DL è proprio campata per aria. Lei ha deciso di non venire, fatti suoi.

Tu poi deciderai cosa fare per i matrimoni: se sono amici tuoi vai, se erano amici suoi direi, quasi ovviamente, no.
Su Rock1000 mi sembra non sia manco necessario dire cose devi fare senza alcuna remora :D

Ray
27-06-17, 17:47
diciamo che nulla mette l'ultimo chiodo su una bara come scoparsi mezzo mondo a relazione finita.
sopratutto se Vez volesse tornare con lei.

io personalmente sono per girare pagina, chiudere il libro e riporlo nella mensola in alto....in soffitta ma e' un altro paio di maniche

Don Luca
27-06-17, 18:45
Spero che DL sia riferito a Download e non a me :bua:

NOXx
27-06-17, 18:51
Ovviamente

Inviato dal mio LG-D855

MrVermont
27-06-17, 20:39
Non sto dicendo che debba chiedere il permesso o che non debba rifarsi una vita, anzi, sono d'accordo con voi

Stavo solo riflettendo sul fattore instabilità emotiva femminile, varie ed eventuali conseguenze, e come gestirle

Francamente continua a sfuggirmi la questione. Cosa dovrebbe fregare a Vez di come la ex potrebbe prendere l'eventualità che lui rimorchi della figa ad un matrimonio? :uhm:

Download
28-06-17, 14:48
Logicamente siamo tutti d'accordo, per noi non è un problema neanche lontanamente
Però emotivamente vez non è tranquillo
Figuramoci lei (per quanto ne sappiamo)
È così, con la logica, che lo si spiega poi a lei?
Perché potrebbe non andarle bene e vez magari ci vuole appunto tornare
Non è detto, ma era la situazione che avevo supposto inizialmente

Non ho detto di non farlo per paura che ci resti male
È lui l'uomo e lui deciderà, e qualunque sua scelta sarà rispettabile senza che ne debba dare conto a nessuno

Però nel caso in cui ci siano date reazioni, conseguenze, anche inconsce, mi chiedevo come si potrebbe gestirle affinché si possa mantenere l'obiettivo (rimettersi con lei) in maniera stabile e solida
Come evitare che la sua parte emotiva la porti al distacco, se questa sarà la reazione e se sarà un vero problema oppure sono solo pippe mentali inutili perché non c'è alcuna influenza di quello che fa lui su di lei

Mi è venuta in mente questa riflessione perché, se il suo obiettivo è tornarci insieme, forse gli state consigliando qualcosa che non lo aiuta molto (oppure io non capisco bene come)
Secondo me bisogna agire in ottica di un obiettivo ben chiaro
Che poi magari quel obiettivo cambia o non è chiaro, ma è un altro discorso e lo sa solo vez

MrVermont
28-06-17, 16:01
No aspetta aspetta:
- lei ha mollato lui
- lui dovrebbe farsi delle seghe mentali su come lei potrebbe prendere il fatto che lui ricominci a farsi una vita senza di lei

:rotfl:

Stai male forte eh :asd:

Anche il fatto "magari Vez spera ancora di tornarci assieme". A naso penso proprio sia così, ma questo non deve portarlo a restare in attesa perenne senza far nulla perchè "magari ci torno assieme".
Vez deve solo pensare a fare quello che lo può far star meglio. Se lei ci sta male è un problema suo visto che la relazione l'ha interrotta lei.

Download
28-06-17, 16:17
- lui dovrebbe farsi delle seghe mentali su come lei potrebbe prendere il fatto che lui ricominci a farsi una vita senza di lei



Non è quello che ho detto
Quello sono io

Over analizzo sempre hahaha

MrVermont
28-06-17, 16:20
E allora smettila. Fidati che inizi a vivere meglio :asd:

gàbrivi
28-06-17, 17:41
Sicuramente ora come ora dentro di me c'è ancora il desiderio che le cose tornino come prima, ma la speranza che succeda no.
Poi non sono mai stato uno che saltava di fiore in fiore e non penso di esserlo adesso, specialmente considerando quanto sopra.
Per finire, per quanto sia stupido, non posso fare a meno di pensare a come si sentirebbe Vezzina se venisse a sapere che mi sono fatto ventordici tizie da qui ad agosto. Voglio evitare di ferirla, perché so che una cosa del genere le farebbe molto male, ma d'altro canto, come rilevate, la relazione è finita, per cui posso ritenermi libero di comportarmi come meglio credo. :sisi:

Epperò che mi comporti liberamente capitasse l'occasione a breve è tutto da vedere :asd:

MrVermont
28-06-17, 19:13
Vez a parti invertite se le capitasse l'occasione lei si preoccuperebbe di come ti farebbe sentire la cosa? Si? No?

Che poi Vez devi fare quello che ti fa star meglio e non per forza significa andare in giro a cercare il rimorchio folle :asd: ma neanche precludersi eventuali occasioni di "divertimento" perchè "poi se Vezzina lo viene a sapere ci sta male."

Spero sia chiaro il concetto :look:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

gàbrivi
28-06-17, 19:55
Vez a parti invertite se le capitasse l'occasione lei si preoccuperebbe di come ti farebbe sentire la cosa? Si? No?

Credo proprio di sì :look:


Che poi Vez devi fare quello che ti fa star meglio e non per forza significa andare in giro a cercare il rimorchio folle :asd: ma neanche precludersi eventuali occasioni di "divertimento" perchè "poi se Vezzina lo viene a sapere ci sta male."

Spero sia chiaro il concetto :look:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Chiarissimo, infatti non dico sicuramente no o sicuramente sì :asd: Però adesso, su due piedi, non so se me la sentirei :nono:

il_guru
29-06-17, 09:17
Vez a parti invertite se le capitasse l'occasione lei si preoccuperebbe di come ti farebbe sentire la cosa?
Lei l'ha mollato quindi ha sicuramente già un altro :boh2:

Ma al di la di farsene una al dì per tutta l'estate, il dubbio non era solo sull'andare a determinati eventi senza di lei? Mi devo essere perso un passaggio :uhm:

gàbrivi
29-06-17, 17:49
Lei l'ha mollato quindi ha sicuramente già un altro :boh2:
Oddio, non credo :look:
Da questo punto di vista penso che sia sincera, credo che sia vero che mi ha lasciato perché è un brutto momento e ha bisogno di riprendere un po' il controllo della sua vita. Poi oh, se ha trovato un altro auguro a entrambi di essere felici.

Ma al di la di farsene una al dì per tutta l'estate, il dubbio non era solo sull'andare a determinati eventi senza di lei? Mi devo essere perso un passaggio :uhm:
Nono, non ho mai messo in dubbio di andare anche senza di lei, però almeno all'inizio il solo pensiero mi faceva star male :sisi:

gàbrivi
02-07-17, 14:15
Sopravvissuto al matrimonio :cheers:

Non è successo nulla :nono:

Neo88
03-07-17, 11:53
Salve, Lurko parecchio e poco scrivo , ma vorrei giusto dire una cosa : ogni rapporto come ogni contesto non ha mai un unica spiegazione , la cosa univoca è che per quanti problemi ci siano se due persone sono innamorate e vogliono passare la loro vita insieme , queste situazioni si affrontano in due , SEMPRE. Quindi assunto ciò lei ti ha indorato la pillola senza dirti che alla fine non vali piu la candela di essere lontana da casa etc etc etc. Detto ciò mi dispiace profondamente per la tua situazione. Saluti.

Don Luca
03-07-17, 12:38
Si, ma dicci di più di te.

Dov'è il tuo topic, ad esempio? Dove possiamo leggere le tue fantastiche e roboanti avventure amorose, intrise di dramah e rimembranti le celeberrime valli di sangue e lacrime?

Orsù, non esser timido, raccontaci se alla fine la topa te l'hanno data.

NOXx
03-07-17, 12:55
Si, ma dicci di più di te.

Dov'è il tuo topic, ad esempio? Dove possiamo leggere le tue fantastiche e roboanti avventure amorose, intrise di dramah e rimembranti le celeberrime valli di sangue e lacrime?

Orsù, non esser timido, raccontaci se alla fine la topa te l'hanno data.
E non dimenticarti le pics :teach:

Inviato dal mio LG-D855

gàbrivi
03-07-17, 17:10
Giusto, apri topic!
Comunque sì, fino a un certo punto abbiamo affrontato l'affrontabile (e l'inaffrontabile), ma poi... Poi è diventato super-inaffrontabile.

Neo88
04-07-17, 15:33
Raga nulla da dire , ho avuto una vita sentimentale molto comune e ora sono fidanzato da molti anni :)

gàbrivi
08-07-17, 08:42
Ieri sera primo concerto lungo con la mia band, un'ora e mezza a una sagra di paese (in realtà un quartiere nell'interno, ma quasi uguale :asd: ).
C'erano una decina di ragazze che saltavano e ballavano, ma purtroppo erano tutte amiche e colleghe del chitarrista ed erano in visibilio per lui :chebotta:

Invece quel mio amico che si è sposato di recente ho il sospetto stia intrallazzando per me con un'amica di sua moglie. Vi faremo sapere :sisi:

Don Luca
08-07-17, 12:38
Non c'è rispetto per i bassisti :nono:

gàbrivi
08-07-17, 19:43
Non c'è rispetto per i bassisti :nono:

:chebotta:

NOXx
08-07-17, 21:19
Non c'è rispetto per i bassisti :nono:
Che novità :asd:

Inviato dal mio LG-D855

Lars_Rosenberg
09-07-17, 00:25
Arrivo tardissimo, ma voglio dirti che mi dispiace molto per come sono andate le cose Vez.

Mi dispiace soprattutto che la causa principale siano le difficoltà lavorative e l'incertezza nel futuro. Questo è il tempo e il paese in cui viviamo...
Questo tocca anche me, perché la mia ragazza ha problemi simili e viviamo in città diverse (anche lei toscana tra l'altro), quindi so quanto possa essere dura.

Onestamente ti auguro che un giorno, magari non troppo lontano, vi possiate ritrovare in condizioni migliori e continuare quello che avete iniziato.
Se ciò non accadrà, sono sicuro che ti saprai rimettere in gioco alla grande :)

NOXx
09-07-17, 06:16
Ho letto nell'altro topic che lei è Fiorentina...i problema di lavoro li hai tu o lei? :uhm: perché che non si trovi lavoro a Firenze e provincia non ci posso credere :pippotto:

Inviato dal mio LG-D855

Lars_Rosenberg
09-07-17, 09:19
Livornese, ma lavora a Firenze. Il lavoro appunto ce l'ha, ma fa abbastanza schifo e soprattutto non è quello che vuole fare nella vita, per cui a breve si trasferirà in una città più grane, Milano o Roma.
Comunque non voglio inquinare il thread di Vez con gli affari miei , quindi mi fermo qui :)

gàbrivi
09-07-17, 09:38
Nessun inquinamento, tranquillo, e grazie per la solidarietà :baci:

Mi spiace che anche tu sia in una situazione simile, spero si risolva meglio della mia :chebotta:

lollazenapalm
09-07-17, 10:53
Dovevi convincerla a convivere con te anche senza un lavoro. Adesso c'è poco da aspettare. Facendo a "modo suo" troverà ben presto un altro.

E' finita. Mi dispiace.

Verrò al tuo funerale.

gàbrivi
09-07-17, 11:40
Dovevi convincerla a convivere con te anche senza un lavoro. Adesso c'è poco da aspettare. Facendo a "modo suo" troverà ben presto un altro.

E' finita. Mi dispiace.

Verrò al tuo funerale.

Apprezzo l'analisi sincera e brutale ma non ho mai manifestato l'intenzione di aspettarla :look:

La speranza che torni c'è, ma nel di sicuro intendo vivere la mia vita. :sisi:

gàbrivi
09-07-17, 14:28
Forse è meglio così. Se la vita ti mette davanti ad una prova la affronti con chi ami.
Lei ha scelto di affrontarla da sola.
Fatti i tuoi calcoli

Direi che è evidente :asd: :chebotta:

Ma non concentriamoci sul passato bensì sul futuro! :rullezza:

gàbrivi
10-09-17, 10:44
Vi do un minuscolo non-aggiornamento: ci eravamo sentiti tramite uozzap brevemente all'inizio di agosto; l'avevo aggiornata un po' sull'esperienza del Rockin'1000 e io volevo salutarla prima che partisse per un viaggio con due amiche.
Ho visto le (poche) foto del viaggio man mano che le pubblicava su Instagram, mipiaciandole, così come lei mipiaciava le mie. Non ci siamo sentiti quando è tornata, anche se avrei voluto sapere com'era andata e, in buona sostanza, non ci siamo più scritti dall'inizio di agosto, quindi ormai poco più di un mese fa.
L'ultima volta che ci siamo parlati è stata anche l'ultima che ci siamo visti, quel giorno in cui è venuta a prendere le sue cose (non ricordo neanche che giorno fosse, anche se ricordo benissimo quale fosse il giorno in cui ci siamo lasciati).

Non posso dire di sentirmi meglio o più libero di prima, perché vorrei sentirla e vorrei sapere quantomeno come sta; però mi sforzo di non contattarla in nessuna maniera, e ho nascosto qualsiasi notifica possibile e immaginabile pur non volendo bloccarla definitivamente.

Sul fronte nuovi interessi sentimentali non ce n'è mezzo, anche perché non ne ho proprio voglia. Mi godo per quanto possibile la mia vita da singol e cerco sempre di gestire il tempo libero che ho in maniera proficua.

E niente, fine dell'aggiornamento :asd:

Lars_Rosenberg
10-09-17, 12:05
:consola:

Talismano
10-09-17, 15:54
Sei singol, ovviamente le fighe che fino a 2 mesi fa ti bramavano ad ogni piè sospinto si sono dileguate. Tranquillo, è la norma.

Sfrutta la situazione, fatti i cazzi tuoi, vai dove vuoi quando vuoi con chi vuoi senza che nessuno possa dirti niente. Tanto fra qualche mese troverai qualche altra gabbia. Sotto Natale nessuna vuole rimanere sola.

gàbrivi
10-09-17, 17:07
Sei singol, ovviamente le fighe che fino a 2 mesi fa ti bramavano ad ogni piè sospinto si sono dileguate. Tranquillo, è la norma.

In realtà prima non c'erano fighe che mi bramassero, che io sappia :asd: Perlomeno non sono in negativo, ecco :sisi:

Sfrutta la situazione, fatti i cazzi tuoi, vai dove vuoi quando vuoi con chi vuoi senza che nessuno possa dirti niente. Tanto fra qualche mese troverai qualche altra gabbia. Sotto Natale nessuna vuole rimanere sola.

Concordo appieno, anche se spero di finire ingabbiato il più tardi possibile :rullezza: Non è tutto rose e fiori, ma questo periodo me lo sto godendo abbastanza :sisi:

il_guru
11-09-17, 14:03
Non è tutto rose e fiori, ma questo periodo me lo sto godendo abbastanza :sisi:

Ottimo :rullezza:

Carver
17-09-17, 18:48
non ho capito cosa ci sia di brutto a finire ingabbiato e perché uno debba finire ingabbiato. basta non scegliersi il primo cesso scemo che abbordi fradicio il sabato sera.

comunque assolutamente d'accordo sull'essere single. più sei single e più sei single, ci dev'essere una qualche legge o un complotto dei potenti per cui se sei nel giro scopi tanto appena ne esci finisci in cantina con lollazepam. poi quando sei solo ed emarginato ti deprimi pure e perdi la voglia e la voglia di scopare e quindi la trovi ancora meno.

Download
17-09-17, 21:10
Si tratta di preselezione: le femmine scelgono I maschi più attivi e in salute per garantire una migliore trasmissione genetica e sopravvivenza della prole

Carver
17-09-17, 21:42
alle ragazze giovani non frega un cazzo della trasmissione genetica, scelgono quello un po' inserito (a prescindere dal contesto, che siano i rave o l'apericena) perché non sono attirate dal quello patetico. non gli fa sesso e non si sentono rassicurate.

gàbrivi
18-09-17, 18:30
Alle donne piace quello che è se stesso, ma un po' meglio (cit.) :teach:

Don Luca
18-09-17, 18:40
:snob:

Besk
19-09-17, 20:25
alle ragazze giovani non frega un cazzo della trasmissione genetica, scelgono quello un po' inserito (a prescindere dal contesto, che siano i rave o l'apericena) perché non sono attirate dal quello patetico. non gli fa sesso e non si sentono rassicurate.

Amen :sisi:

gàbrivi
08-10-17, 08:38
Considerando quello di ieri sono riuscito a passare indenne attraverso tre matrimoni, due compleanni e un Rockin'1000, con numerose femmine umane single, senza avvicinare o essere avvicinato dalla gnocca :rullezza: :proud:

E la cosa interessante è che mi va bene così :asd:

Lars_Rosenberg
08-10-17, 14:14
L'importante è la salute Vez :asd:

Don Luca
08-10-17, 15:59
Achievement unlocked :bua:

gàbrivi
08-10-17, 18:38
L'importante è la salute Vez :asd:


Achievement unlocked :bua:

:chebotta:

Carver
08-10-17, 19:05
con me una ci ha provato al cinema oggi. mi ha attaccato bottone per spiegarmi una scena che mi ero perso andando al cesso. io "grazie", poi mi volto. all'uscita non le dico niente.

un mese fa in uno dei locali dove vado la barista mi dice "me lo fai un sorriso?" io "la prossima volta" lei "però la prossima volta me la fai!" io "si", e poi dico ciao e me ne vado. mai più rivista

Talismano
08-10-17, 19:41
Roba importante insomma

Don Luca
09-10-17, 10:21
:pippotto:

Lars_Rosenberg
09-10-17, 10:47
Carver :uhoh:

Carver
09-10-17, 11:21
è la mia sfavillante vita sentimentale degli ultimi tempi

arus
09-10-17, 12:18
è la tua pirlitudine direi :facepalm:

Necronomicon
09-10-17, 12:52
Nessuno mi ha mai rivolto parola al cinema, è uno di quei luoghi dove l'approccio è di disturbo

Download
11-10-17, 14:08
L'importante è la salute Vez :asd:Se non ha voglia, due domande sul testosterone e la salute in generale me le farei :chebotta:
Lo dico per esperienza

gàbrivi
15-10-17, 11:26
Se non ha voglia, due domande sul testosterone e la salute in generale me le farei :chebotta:
Lo dico per esperienza

Ti garantisco che sto benissimo :asd: Solo non ho intenzione di intraprendere un qualunque tipo di relazione sociale, figuriamoci sentimentale :asd:

Talismano
15-10-17, 11:51
Da quando in qua lo scopare necessità di quelle due cose?

NOXx
15-10-17, 14:53
Beh almeno quella sociale si, dai...

Inviato dal mio LG-D855

Talismano
15-10-17, 15:05
Non sempre e non per forza

Lars_Rosenberg
15-10-17, 15:29
Se non ha voglia, due domande sul testosterone e la salute in generale me le farei :chebotta:
Lo dico per esperienza

Come mai tu hai sempre esperienza di tutto e poi continui a sparare cazzate in continuazione? :asd:

gàbrivi
15-10-17, 17:34
Non sempre e non per forza

Beh, diciamo che anche solo avvicinarmi a una fanciulla e dirle "Ciao!" al momento mi scoccia :asd:

Carver
15-10-17, 17:44
si può scopare anche senza avere l'aggancio degli amici o la collega del lavoro. se li hai ci vuole uno che odia il mondo per non riuscirci

certo se uno è in modalità schifo panico paura il mondo mi ha stancato pure se una collega lo abbraccia scappa via

Download
15-10-17, 18:03
Come mai tu hai sempre esperienza di tutto e poi continui a sparare cazzate in continuazione? :asd:Se argomentate possiamo parlarne (magari non nel topic del buon Vez), altrimenti rimangono opinioni personali

gàbrivi
15-10-17, 18:05
Mi sembra che si stia un po' estremizzando :asd:

Allora: in questo momento sto abbastanza bene con me stesso, eccetto per quanto riguarda il lavoro, il che però qui non c'interessa.

Non pensiate che schifi ogni genere di rapporto umano, ci mancherebbe! :asd: Non è che se la mia collega carina mi saluta io le rispondo con un cartone sulle gengive :asd:
Se però sono a un matrimonio e vedo la gente che balla e si diverte, io rimango seduto a bere un amaro. Se la ragazza di un amico o ancora peggio la sposa mi invita a ballare io declino gentilmente ma con fermezza. Se mi presentano qualcuna ci chiacchiero del più e del meno e magari, chissà, potrebbe anche darsi che ci sentiremo anche in seguito.
Diciamo che non ho nessuna intenzione di prendere alcun tipo di iniziativa da quel punto di vista. Non sono diventato più asociale di prima (ai matrimoni non ci andrei direttamente, se così fosse), semplicemente per ora lascio che la vita scorra (salvo, di nuovo, per quanto riguarda il lavoro, dove cerco di forzare la mano per indirizzarlo secondo i miei desideri). :sisi:

Spero di avere chiarito i dubbi di chi ne avesse :asd:

Don Luca
15-10-17, 23:11
Ma infatti non ci vedo problemi.

Mi sembra palese tu abbia una serie di priorità e quella di trovarti una non sta in cima.

Al momento, per quel che possa valere, sono un po' nella stessa situazione. Sto saltando di lavoro in lavoro in cerca di qualcosa che mi dia fiducia e un senso di stabilità e compiacimento (oltre a un buono stipendio :bua: ) per fare finalmente il grande passo e andarmene a vivere da solo.

A quel punto posso pure pensare a condividere la mia vita con un'altra persona.

Poi è ovvio che se me capita una non è che la schifi :asd:
Penso sia la stessa situescion di vez.

il_guru
16-10-17, 09:18
Se la ragazza di un amico o ancora peggio la sposa mi invita a ballare io declino gentilmente ma con fermezza.

Rifiutare cose alla sposa il giorno del matrimonio, uomo coraggioso il nostro Vez :D

NOXx
16-10-17, 12:18
In effetti :asd:

Inviato dal mio LG-D855

gàbrivi
16-10-17, 16:53
Rifiutare cose alla sposa il giorno del matrimonio, uomo coraggioso il nostro Vez :D


In effetti :asd:

Inviato dal mio LG-D855
O incosciente? :asd:

Ma infatti non ci vedo problemi.

Mi sembra palese tu abbia una serie di priorità e quella di trovarti una non sta in cima.

Al momento, per quel che possa valere, sono un po' nella stessa situazione. Sto saltando di lavoro in lavoro in cerca di qualcosa che mi dia fiducia e un senso di stabilità e compiacimento (oltre a un buono stipendio :bua: ) per fare finalmente il grande passo e andarmene a vivere da solo.

A quel punto posso pure pensare a condividere la mia vita con un'altra persona.

Poi è ovvio che se me capita una non è che la schifi :asd:
Penso sia la stessa situescion di vez.

Direi che ci siamo :sisi:

Carver
16-10-17, 17:48
si ma una non capita.

vediamo d'intenderci. o hai un'intensa vita sociale che ti possa permettere di non alzare un dito perché ne conosci, oppure c'è da prepararsi ad andare a troie

gàbrivi
16-10-17, 19:28
si ma una non capita.

vediamo d'intenderci. o hai un'intensa vita sociale che ti possa permettere di non alzare un dito perché ne conosci, oppure c'è da prepararsi ad andare a troie

Un po' di vita sociale l'ho ancora, non è che mi sia tappato in casa :asd:

Comunque non possiamo sapere, magari fra un mese divento un predatore :sisi:

gàbrivi
03-12-17, 12:32
Comunque non possiamo sapere, magari fra un mese divento un predatore :sisi:

Non è accaduto :nono:

Del resto, chi me lo fa fare di uscire col fredo? :asd:

gàbrivi
22-05-18, 18:37
Aggiornamenti poco interessanti: domenica scorsa ho festeggiato un anno di singletudine :cheers:

Invece da circa metà aprile, in concomitanza col suo compleanno, abbiamo ricominciato a sentirci un po' meno sporadicamente, sempre solo per iscritto.
Da allora ha trovato finalmente un lavoro adatto a lei in un'altra grande città del nord Italia.
Io sono un po' più tranquillo perché sembra che finalmente stia uscendo da un lungo periodo di disoccupazione e disperazione che era cominciato quando stavamo ancora insieme.
Spero anche che riesca a costruirsi una vita là e che trovi qualcuno con cui essere felice :sisi: Giuro :sisi:
Tra noi mi sembra sia rimasto un bel rapporto di amicizia; penso a lei molto meno e quando ci penso sento solo un po' di nostalgia ma non fa più tanto male. Credo che sia dovuto all'avere ripreso un po' i contatti: quando non volevo sapere come stesse e cosa facesse mi facevo mille viaggi e paranoie, ora che lo so e so che sta alla grande anche senza di me mi sento davvero sollevato.

Per quanto riguarda me è un periodo molto intenso, tra lavoro, piscina, musica e questo nuovo corso che seguo (a Milano :chebotta: Ogni sabato :chebotta:), per cui non saprei dove trovare il tempo per una femmina :nono: Credo di avere comunque trovato un certo equilibrio, per quanto precario. E continuo ad avere come obiettivo principale riuscire a fare anche io un lavoro che mi soddisfi (da cui, appunto, il corso) :sisi:

Fine degli aggiornamenti! :cheers:

Don Luca
22-05-18, 20:13
:celafa:

Tricecoso
22-05-18, 23:36
Che corso, che corso? Vogliamo sapere :caffe:

gàbrivi
29-05-18, 17:07
Che corso, che corso? Vogliamo sapere :caffe:

Copywriting :sisi:

gàbrivi
17-07-18, 07:41
Dai, visto che ho un po' di tempo libero vi aggiorno, anche se non ci sono grosse novità.

Tanto per cominciare mi sto preparando anche quest'anno per il Rockin'1000, che sarà sabato 21, e - come dicono a Roma - sto in fissa.

Poi ho finito il corso di copywriting che dicevo, di cui sono molto soddisfatto, e a settembre comincerò l'altro modulo :sisi:

Con Vezzina ci sentiamo ogni tanto, soprattutto perché alla fine della fiera il suo mestiere è proprio il copywriting, così ci scambiamo materiale, indicazioni e robe varie. Da parte mia rimane una cosa molto amichevole, anche se continuiamo a usare whatsapp e non ci siamo mai più sentiti per telefono; sembra un po' un'amicizia virtuale di altri tempi :asd: Ogni tanto mi chiedo se possa essere una buona idea riprovare, ma in linea di massima mi rispondo di no :asd:

Mi sto sentendo con un po' di ragazze, diversamente dagli ultimi anni, ma un po' per pigrizia mia, un po' per questioni logistiche e un po' per situazioni personali loro rimane tutto molto tranquillo, e mi sta bene così. Ne ho conosciute diverse al corso di cui sopra, e in particolare con una - ahimè sposata! - vado molto d'accordo; un'altra sembra avere un po' di interesse ma boh, non mi dice granché. Mi sento molto spesso con una collega del R1000 con cui mi trovo molto in sintonia, ma anche in questo caso non so cosa aspettarmi. Sicuramente il fatto che stiano tutte fuori Genova non aiuta, avendo avuto finora solo relazioni a distanza fallimentari :asd:

Qui in sede invece ci sono la sorella e la fidanzata di un mio collega che sostengono di volermi assolutamente trovare una compagna, ma finora non hanno prodotto grandi risultati :asd:

Domani pomeriggio si parte per Firenze dove mi aspettano i tre giorni di prove/devasto per il R1000 e lì vedremo se succederà qualcosa.

In generale direi che a livello sentimentale continuo ad essere abbastanza sciallo, ma vi terrò aggiornati se cambiasse qualcosa :sisi:

Don Luca
17-07-18, 10:35
Insomma, Vez è pieno di figa, sta diventando una rockstar e appena fa pace col cervello inizierà a scopare come un montone.

Molto bene :sisi:

il_guru
17-07-18, 13:36
Insomma, Vez è pieno di figa, sta diventando una rockstar e appena fa pace col cervello inizierà a scopare come un montone.

Molto bene :sisi:

Analisi impeccabile :pippotto:


Vez, cosa suonate al rock1000?

Karas
17-07-18, 17:29
ma perché tutte fuori genova? quanti km ci volevano perché diventasse turismo sessuale? :asd:

gàbrivi
18-07-18, 09:30
Insomma, Vez è pieno di figa, sta diventando una rockstar e appena fa pace col cervello inizierà a scopare come un montone.

Molto bene :sisi:


Analisi impeccabile :pippotto:
Oddio, proprio impeccabile non saprei :asd: Lievemente romanzata :sisi:



Vez, cosa suonate al rock1000?

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/36696155_2115268525397468_151962200699830272_o.jpg ?_nc_cat=0&oh=c7a2c4746284e765422428b28bf4e463&oe=5BE465D1


ma perché tutte fuori genova? quanti km ci volevano perché diventasse turismo sessuale? :asd:

A me sembra sempre che il limite fosse 30 :asd:

Tutte fuori Genova perché le genovesi sono odiose :sisi:

Talismano
18-07-18, 14:55
Tutte fuori Genova perché le genovesi sono odiose :sisi:
E hanno la figa stretta

Karas
18-07-18, 17:30
E hanno la figa stretta

e sono tirchie anche nel darla :sisi:

Talismano
18-07-18, 18:49
No quello no

il_guru
19-07-18, 14:44
Tutte fuori Genova perché le genovesi sono odiose :sisi:

Confermo :sisi: o meglio, pensano tutte di averla d'oro

Karas
21-07-18, 06:41
Confermo :sisi: o meglio, pensano tutte di averla d'oro

Si si, solita storia lo si dice dappertutto, ma è davvero la realtà? cosa si cela dietro questo modo di dire?
Nei miei 20 anni pensavo che nessuna donna del mio paese, o paese limitrofi, mi potesse mai considerare maschio, e altrettanto pensavo di loro, quindi da buon nerd mi fiondai su internet e iniziai a provare "l'ammore diggitale", ho fatto qualche bella amicizia, tante figuracce e zero fatti. a 30 anni ho iniziato a guardarmi intorno nella mia realtà e ho scoperto forme di vita. Le ultime due ragazze con cui sono stato ( che volendo possono anche considerarsi le uniche :bua: ) abitavano e abitano a uno sputo da casa mia, non superano manco i 400 mt :asd: piu una mezza dozzina di ragazze con cui ho flirtato o sono uscito per breve tempo non superano i 5 km.
Morale della storia, mi sono accorto tardi di essere un fesso ( in senso buono ) quindi sul serio, andate oltre certe credenze popolari, non è vero che le ragazze del posto sono cosi, siamo noi il piu delle volte a sentirci inadatti o troppo superiori.
E poi dai Vez, Genova è così grande, che cazzo non puoi essere cosi sfortunato da trovare tutte profumiere :asd:

Don Luca
21-07-18, 11:21
Mah, guarda Karas io ti dico che la situazione cambia moltissimo a seconda di dove stai.

A Roma se provi ad avvicinarti a una anche solo per un "Ciao!" ti tirano fuori lo spray al peperoncino e scappano via o ti fanno lo sguardo ghiacciato™ con un "non toccarmi/stai lontano".

Milano, mi raccontano, ancora peggio.

Questo nel 90% dei casi. Poi magari sei un Ray o un Talenz che hai dalla tua il bonus estetico e quindi forse riesci pure a strappare un sorriso e scambiare due parole.

Ma se non sei lo strafigo che ci sa strafare stai messo abbastanza male e devi andare avanti a pane e Tinder.

Non parlo per sentito dire eh, ma per esperienza personale e non mi reputo un ragazzo "brutto", neanche un adone, ma almeno mi curo e me ne vado in giro ordinato e ben vestito :asd:

Talismano
21-07-18, 11:24
Social skill a pacchi

Don Luca
21-07-18, 11:48
Che devi fa Talismà... m'era capitato un paio di settimane fa, avevo preso la metro e c'era un posto accanto a una un sacco carina, le ho sorriso, mi sono seduto vicino e quella s'è alzata con la faccia "mamma mia che palle ecco n'altro che ce vuole provà" e s'è spostata in un altro vagone :rotfl:

No, sorriso discreto, non squalo a 979375 denti :asd:

Karas
21-07-18, 13:32
io ho capito che la maggior parte di queste manfrine stanno nella nostra testa. Nessuno qui è strafigo e se davvero scopano e si fidanzano solo gli strafighi da mo che il genere umano sarebbe estinto...

gàbrivi
23-07-18, 11:02
Nono, le genovesi sono proprio odiose :asd: Non ho problemi a chiacchierare e uscire con laziali, toscane, lombarde, piemontesi eccetera, ma le liguri sono davvero insopportabili :asd:

Detto questo: sopravvissuto al R1000, abbracciate un sacco di belle ragazze, zero limoni, zero tutto ma chissene. È stata una delle esperienze più belle della mia vita, e va bene così. La figa è davvero poca cosa, al confronto.

Don Luca
23-07-18, 11:11
Questa è la versione ufficiale, poi c'è quella di come sono andate realmente le cose.

A-ehm *scandisce la voce e tastiera*

Appena arrivato in loco, il dio Vez non può fare a meno di constatare l'ambiente: giovani pulzelle disponibili a farsi profanare i loro più sacri e ambiti buchi.
Senza indugiare due volte, la divinità più conosciuta su queste sponde tira fuori Pedro, il basso maledetto, in grado con poche note di ridurre in stato di completa schiavitù qualsiasi essere dotato di vagina.
Basta una nota e tutte le giovani e leggiadre ragazze si voltano all'unisono, irresistibilmente attratte dal suono e dalla possenza (?) del suonatore.
Un giro solo e arrivano i pompieri: l'intera vallata è completamente allagata dallo squirt compulsivo di migliaia di giovani donne. Il capo dei pompieri implora il dio Vez di smettere di suonare, ma lui è impassibile, continua imperterrito, galleggiando con il suo gagliardo ciambellone gonfiabile con fenicottero rosa.
Quando capisce che le sue vittime sono allo stremo, in un atto di grande misericordia, la melodia cessa e tutte si voltano con le lacrime agli occhi a guardare l'essere perfetto che ha causato questo miracolo.
"Ti prego, sfondami il culo!" urla una roscia con una quarta abbondante e un sedere che sembrava disegnato da Giotto stesso.
"Ti succhierò l'uccello fino a prosciugarti ogni fluido nel tuo corpo!" geme una biondona con labbra così carnose che farebbe resuscitare pure il pene di Hellvis.
"Fammi venire ancora! Accoglierò il tuo membro senza alcuna protesta finchè non sarai soddisfatto!" Si fa ancora sentire un'altra.
Ma una cosa evidentemente non è chiara: il dio Vez non cede a proposte e lusinghe, perchè il suo divin membro non è un diritto di tutte, ma un privilegio di poche.
Disgustato dalla scena e dalla miseria delle sue nuove accolite, rimette a posto Pedro e come Ryu nel finale di Street Fighter II, con il sole che tramonta, si avvia deciso verso la sua prossima meta.

:snob:

Akando
23-07-18, 15:52
Troppe seghe fan male.

Don Luca
23-07-18, 18:44
Troppo tempo libero fa male.

*fixed.

Talismano
23-07-18, 18:52
Tl;dr

Don Luca
23-07-18, 19:01
Vez non ha scopato.

Però per scelta.

gàbrivi
25-07-18, 17:27
:rotfl:

Talismano
25-07-18, 17:28
Prossimo giro cambia scelta

gàbrivi
27-07-18, 17:30
Prossimo giro cambia scelta

Naa, va benissimo così :sisi:

gàbrivi
30-09-18, 17:10
Ok, negli ultimi mesi sono uscito con qualche ragazza in maniera molto blanda e amichevole; qualche giorno fa però ho avuto modo di parlare in separata sede con una in particolare che conoscevo già ma che avevo sempre visto in compagnia di altri amici. Ecco, lei mi ha colpito molto. L'ho dovuta riaccompagnare a casa e ci siamo scambiati giusto due messaggi subito dopo perché si sentiva in colpa per la deviazione che avevo dovuto fare. L'indomani ancora un paio di messaggi e poi non mi ha più risposto.

Onestamente non so cosa fare :asd: Nel senso: ce l'ha presentata un mio amico che è un suo collega, lei mi sembra un po' scostante e comunque è la tipica ragazza "out of my league" perché troppo bella, però ho l'impressione che ci fosse sintonia - siamo rimasti da soli sì e no venti minuti, eh...

Also, non sono nemmeno sicuro che sia single, ma quando il mio amico ce l'ha presentata tre o quattro mesi fa sosteneva che stesse per lasciare il suo tipo; da quello lei che diceva in macchina mi sembrava piuttosto amareggiata e disillusa :sisi:

Sono molto restìo a contattarla, figurarsi invitarla a un aperitivo, perché mi aspetto la tipica reazione da «Oh no, anche lui no :facepalm: » e perché l'equilibrio del gruppo di cui facciamo parte è piuttosto delicato. Vorrei evitare situazioni imbarazzanti e/o menate, ma sono comunque tre giorni che penso a lei :chebotta:

Halp! :asd:

golem101
30-09-18, 17:53
Gàbrivi, da quant'è che bazzichi TSM?

Perchè se ancora non hai imparato (o se hai dimenticato) che il concetto di "ragazze out of (someone's) league" è una fetentissima trappola mentale imposta o autoimposta, mi vengono dei dubbi brutti. :nonsifa:
Oltre alle certezze sugli impegni sentimentali di lei, non è che ti serve granchè d'altro.

Morsare, morsare, morsare.
Un due di picche non sarà piacevole (e comunque non è una coltellata), ma fare il cunctator non paga poi così spesso. A meno che non ti piaccia fare l'anemone, ma a me la bestiola nell'acquario piace guardarla, non viverla in prima persona.

gàbrivi
30-09-18, 21:05
Gàbrivi, da quant'è che bazzichi TSM?

Perchè se ancora non hai imparato (o se hai dimenticato) che il concetto di "ragazze out of (someone's) league" è una fetentissima trappola mentale imposta o autoimposta, mi vengono dei dubbi brutti. :nonsifa:
Oltre alle certezze sugli impegni sentimentali di lei, non è che ti serve granchè d'altro.

Morsare, morsare, morsare.
Un due di picche non sarà piacevole (e comunque non è una coltellata), ma fare il cunctator non paga poi così spesso. A meno che non ti piaccia fare l'anemone, ma a me la bestiola nell'acquario piace guardarla, non viverla in prima persona.

:asd:

Lo so, lo so, ma grazie per avermelo comunque ricordato :asd:

Assodato che va fatto, ora resta da farlo :sisi:

Don Luca
30-09-18, 21:24
La situazione è semplice.

Vi siete conosciuti.

Avete passato del tempo a chiacchierare e conoscervi. Da soli.

A quanto ho capito vi siete scambiati i numeri e lei non mi sembra una insensibile del cazzo dal momento che almeno due mesasggini ve li siete scambiati.

Ora non ti cerca più. E sticazzi?

Adesso attacchi bottone con una stronzata qualsiasi, la inviti a fare un aperitivo insieme fuori e vedi come va.

Se lei non ti risponde, basta. Inutile insistere. Non è menomata e non è cieca. Non si è dimenticata del messaggio. E' perchè evidentemente non gliene frega un cazzo.

Quindi in quel caso vai di *blup blup*.

E nel dubbio, next. :sisi:

Necronomicon
30-09-18, 21:33
Non c'è nessun interesse da parte sua

il_guru
01-10-18, 10:51
Escile il pesce

gàbrivi
08-10-18, 19:06
Il mio interesse è così alto e focalizzato che mi ero totalmente dimenticato di avere scritto qua :rotfl:

Scusate, altre priorità :sisi:

Comunque non ci siamo più visti né sentiti :nono:

Don Luca
08-10-18, 19:32
Nel senso che te hai mandato il messaggio di invito e lei non ti si è filata?

O sei stato ad aspettare che per grazia divina lei si facesse viva?

gàbrivi
08-10-18, 19:50
Nel senso che te hai mandato il messaggio di invito e lei non ti si è filata?

O sei stato ad aspettare che per grazia divina lei si facesse viva?

Una via di mezzo, le ho scritto per chiederle di un altro evento con quelli del gruppo e dopo un messaggio non mi ha mai più risposto :asd:

Don Luca
08-10-18, 20:57
Mamma mia, mi ricorda tanto un'altra persona... :bua:

Vabbè, mettiti l'anima in pace... non gliene frega una mazza di te. Il primo messaggio di risposta è il classico messaggio "di cortesia".

Ci sarebbe sempre la remotissima evenienza che non gliene importi nulla del gruppo, magari se facevi una proposta diretta tipo "domani aperitivo insieme dopo lavoro?" sarebbe andata diversamente, ma te la sei giocata così, quindi bon.

A questo punto non devi fare niente, tanto lei è a conoscenza della tua esistenza, magari la ribeccherai di nuovo e avrai modo di parlarle. A quel punto, se vuoi, puoi provare a farle la proposta diretta e vedere come va, ma per come stanno le cose ti direi di guardare altrove.

Ad ogni modo lasciati sempre la porta aperta che non si sa mai. Magari tra 2-3 anni, come è successo a me un paio di volte (anche se si trattava di 10 anni dopo :chebotta: ) si ricorderà di te, avrà esigenze diverse e te sarai la persona giusta per lei.

Nel frattempo conosci le sue amiche e scopatele tutte :sisi:

gàbrivi
08-10-18, 21:29
Massì, anfatti, come dico sempre sono molto zen :sisi: