PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] GP Monaco 2017



Pagine : [1] 2

PCMaster
21-05-17, 19:39
https://www.formula1.com/etc/designs/fom-website/images/f1_logo.svg https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2017/Monaco/_jcr_content/countryFlag.img.jpg/1424084489861.jpg

GP MONACO 2017

https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2017/Monaco/_jcr_content/circuitMap.img.png/1464250484877.png


GIOVEDI' 25 MAGGIO 2017
10:00 - 11:30 | Prove Libere 1 | SKY Sport F1 HD e RAI Sport HD
14:00 - 15:30 | Prove Libere 2 | SKY Sport F1 HD e RAI Sport HD

SABATO 27 MAGGIO 2017
11:00 - 12:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD e RAI Sport HD
14:00 - | Qualifiche | SKY Sport F1 HD e RAI 2

DOMENICA 28 MAGGIO 2017
14:00 - | Gara | SKY Sport F1 HD e RAI 1

Diabolik
21-05-17, 19:52
:alesisi:

Talismano
21-05-17, 23:25
Addirittura con una settimana d'anticipo

PCMaster
22-05-17, 12:40
Eh lo so, ieri sono sbucati sul blog gli orari tv e li ho copiati/incollati subito qui per dovermeli andare a cercare chissà dove fra qualche giorno.

Diabolik
22-05-17, 13:26
Beh, meglio troppo presto che troppo tardi...

Talismano
22-05-17, 13:30
Ah sicuro. Anche se So petto che questa settimana sarà povera dei commenti del 1st. Alonso fan. Però secondo me qualche frase fatta a contenuto zero riuscirà a produrla comunque. Punto al "Ferrari e Mercedes sono vicini e per il campionato è ancora tutto aperto" però scritto con il 95% di parole in più.

Dante1324
22-05-17, 18:02
Parlando di cose serie, spero che il passo corto avvantaggi la Ferrari, ma considerando quello che si è visto finora più saggio sperare che si faccia bene in qualifica in generale.

Diabolik
22-05-17, 18:06
Io penso che abbiamo avuto due gare per allungare, abbiamo failato in entrambe e mo' qui ce lo pijiamo nell'intercooler :bua:

Lietissimo di essere smentito domenica, s'intende... :asd:

Talismano
22-05-17, 18:08
per ricambiare vorrei raikkonen che si schianta su gigino.

Diabolik
22-05-17, 18:38
Non dovrei dirlo, ma Bottas su Giggi sarebbe ancora meglio... ops l'ho detto :jfs2:

Dasser_2
22-05-17, 19:52
Ottima idea quella di PCMaster.

Per ingannare l'attesa basta solo ricordare ed omaggiare chi è stato il migliore a Monaco, - e non solo a Monaco - e il gioco è fatto.
E pur senza avere mai pilotato una Ferrari resta il più grande di sempre.

https://www.youtube.com/watch?v=wQgP9nugt5I

https://www.youtube.com/watch?v=auXfAHHNSFo

Pickman
23-05-17, 12:13
per ricambiare vorrei raikkonen che si schianta su gigino.


heavy metal.

Dasser_2
24-05-17, 13:32
Ho letto di modifiche ai cordoli delle piscine per evitare "tagli". Troppo bello sentirsi Senna o Schumi tagliando all'occorrenza ed a convenienza. I rail ti guardano in faccia e se sbagli paghi, punto.

Rot Teufel
24-05-17, 14:23
https://it.motorsport.com/f1/news/monaco-molto-piu-alto-il-cordolo-alle-piscine-per-evitare-tagli-909702/

possibili fagiolate in stile "i belive i can fly" incoming con tanto di bandiera rossa? :asd:
aridatece er guardrail


E pur senza avere mai pilotato una Ferrari resta il più grande di sempre.
dai che senza il botto di Imola era quasi certo che se la Williams non lo avesse soddisfatto sarebbe passato a Maranello l'anno successivo, almeno per vedere l'effetto che fa: i rumors nel paddock giravano sin dal 1993. :asd:

Diabolik
24-05-17, 14:25
Ma che è, il panettone per proteggere i pedoni alla fermata del tram? :facepalm:

Dasser_2
24-05-17, 21:05
dai che senza il botto di Imola era quasi certo che se la Williams non lo avesse soddisfatto sarebbe passato a Maranello l'anno successivo, almeno per vedere l'effetto che fa: i rumors nel paddock giravano sin dal 1993. :asd:

Ci aveva già provato Fiorio senza successo, << l'effetto che fà >> è in realtà molto molto semplice, come ha onestamente affermato Forghieri non molto tempo fà in un intervista: "...Avere Ayrton Senna significava vittoria..." .

Conclusione easy, senza il tradimento della modifica eseguita sommariamente ed in fretta dalla Williams al piantone dello sterzo, e senza tirarla troppo per le lunghe, in qualsiasi modo la si voglia rigirare, oggi avremmo un brasiliano con due Titoli Mondiali in più, e un tedesco con due Titoli Mondiali in meno. E' andata come è andata..., amen.

Dasser_2
24-05-17, 21:59
OT.
Aggiungo anche Prost andò direttamente da Romiti a porre il "veto" su Ayrton in rosso, e tutto svani' nel nulla, esattamente la stessa cosa che fece il nasone francese in Williams per il 1993.

Ayrton Senna : " l'unica cosa che posso dire è che per quanto mi riguarda la Ferrari resta un mito, e che prima di finire la mia carriera in Formula 1 vorrei pilotarla".

Ora, tornando IT, passiamo oltre, godiamoci Hamilton, Sebastiano, il bottone e gli altri a seguire...

Rot Teufel
24-05-17, 22:08
"l'effetto che fa" va inteso nel senso di vestire in rosso, che ha dato o gloria o sofferenza. Johansson, Berger, Alesì, Larini, Capelli, Morbidelli sono comunque nomi che resteranno associati a Maranello al pari di Alboreto, Prost e Mansell.
Lo stesso lo si può applicare anche tanti altri che non hanno vestito il rosso, ma che si sono legati ad altri team iconici che han fatto la storia.

Cambiando argomento, che piacciano o non piacciano, le T-Wing stanno portando una ventata di novità nella loro "semplicità" tecnica. Altro che flange, flangette e vortici aerodinamici ovunque.

https://it.motorsport.com/f1/news/force-india-sulla-pinna-e-comparsa-una-t-wing-triplano-909900/

Dadocoso
25-05-17, 14:55
nessuno commenta le libere? FP1 gigino davanti con vettel a un soffio. FP2 Ditino davanti e mercedes sensibilmente in ritardo :uhm:

Red bull qui sembrano molto vicine.

Rot Teufel
25-05-17, 15:24
Io parlerei di più della prestazione delle STR che sono finite con Kvjat e Sainz davanti a Verstappen. Mentre le Renault annaspano.
Bravo anche il pensionato inglese, che nel giro di due FP è sugli stessi tempi di Vandoorne. :sisi:
Da annotare come tutti salgano tranquillamente sui nuovi panettoni gialli introdotti dalla FIA :asd:

Altro particolare è stato vedere Stroll andare a muro per sovrasterzo alla Casinò (di solito come ha detto Capelli succede l'opposto) :asd:
Problemi tecnici vari in cui:
- nelle FP1 stavano sistemando probabilmente il microfono alla Bruno e s'aperto il collegamento :asd:
- nelle FP2 invece credo che si siano incrociati con le voci di Sky durante il botto di Stroll.

Intanto, T-wing a biplano everywhere :o

https://it.motorsport.com/f1/news/haas-ce-la-t-wing-con-il-biplano-alla-ricerca-di-carico-910051/
https://it.motorsport.com/f1/news/red-bull-sulla-rb13-spunta-la-t-wing-alla-ricerca-del-carico-910152/

Le genialate della FIA: 24h di tempo per modificare i diffusori in tutte le categorie onde evitare che si ripeta l'indicente del giovane Monger. Iniziativa lodevole, ma 24 ore per cambiare i fondi di ogni fottuta vettura? Seriously :facepalm: Spero che questa decisione sia stata notificata ben prima degli eventi motoristici di questa settimana.

https://it.motorsport.com/f1/news/la-fia-fa-modificare-i-diffusori-in-f1-dopo-incidente-di-billy-monger-910117/

PS: comuque visto com'è successo l'incidente, non credo che nemmeno con le nuove modifiche le gambe di Monger si sarebbero salvate.

metal4dummies
25-05-17, 18:16
McHonda > Mercedes:snob:

https://streamable.com/xpyk2

:asd:

Guardian80
25-05-17, 20:42
McHonda > Mercedes:snob:

https://streamable.com/xpyk2

:asd:

Era tutta colpa di Alonso! Appena è sceso dalla macchina hanno iniziato a volare!

Dasser_2
25-05-17, 22:12
Ferrari che pare favorita qui, il passo lungo della Mercedes non aiuta ,non saprei... ma nelle FP2 gli argentati forse non hanno cercato il tempo ma lavorato piuttosto sull'assetto, anche perchè le due Mc-Honda su tempi a ridosso delle Mercedes non ce le vedo proprio...

Comunque aspetterei le qualifiche.

Intanto Stroll ciocca al Massenet.

ZioYuri78R
26-05-17, 09:31
http://i.imgur.com/DqBJRHn.jpg


Che curve questo circuito :pippotto:

Dante1324
26-05-17, 19:16
Solito Marko in vena di sparate:

http://www.formulapassion.it/2017/05/f1-red-bull-marko-vede-la-fila-monaco/

Palmer sui carboni ardenti:

http://www.formulapassion.it/2017/05/f1-sedile-rischio-jolyon-palmer/

Massa non apprezza la scelta di Alonso:

http://www.formulapassion.it/2017/05/f1-massa-assenza-alonso-non-professionale/


Non mi pronuncio sul primo link per scaramanzia...ma gli altri due hanno catturato la mia attenzione. Palmer è uno di quelli che considero "scaldasedile" o "spreco di sedile" insieme a Grosjean direi, gente che si trova lì o perché con la valigia o perché son fortunelli che magari il loro team prende tempo prima di poter mettere qualcuno più meritevole al loro posto...
Massa si conferma come il pilotino fallato che è sempre stato, la decisione di Alonso (o almeno l'intenzione) è stato l'unico moto d'orgoglio in un'inerzia che dura dall'ultimo anno in Ferrari, una roba che comunque la si veda il Barrichello 2 non avrebbe mai deciso di fare.
Su Alonso nello specifico penso però anche che con questa decisione abbia tradito tutta quella facciata ipocrita e politically correct finora mostrata nel sopportare la situazione e perciò dimostra che la volontà di cambiare aria un minimo c'è, solamente che i dindi (sia quelli che prende ogni anno, sia quelli di penale da pagare) lo fanno vacillare in tal senso...

Dasser_2
26-05-17, 19:50
Massa che parla di Alonso fa ridere anche le pietre...:scalata:, del resto il calimero brasiliano è sempre stato suonato a dovere dall' "ipocrita" spagnolo, che a sua volta è "soltanto" da due anni e passa che sbraita " con ipocrisia " nei team radio , su quella trappola Jap a quattro ruote.

Palmer e Stroll imbarazzanti, ma almeno il canadese ha soltanto 18 anni se non vado errato.

Per il GP il passo corto della Ferrari dovrebbe essere favorevole alla vittoria qui, ma non c'è niente di scontato, la Mercedes non può essere cosi' indietro come mostrato nelle PL2. Che poi qui in passato hanno vinto anche monoposto dal cosidetto " passo lungo", mica sarebbe una novità. Marko utilizza parole in libertà salvo poi non portare nessun elemento concreto che dimostri e attesti la sua teoria, certo con una bella botta di c*lo forse vince, non si sa mai...

Non-A
27-05-17, 01:10
Ferrari che pare favorita qui, il passo lungo della Mercedes non aiuta[...]

Per il GP il passo corto della Ferrari dovrebbe essere favorevole alla vittoria qui
Ok ok, se proprio vuoi costringerci, noi Ferraristi ce le tocchiamo x(


Massa che parla di Alonso fa ridere anche le pietre...:scalata:, del resto il calimero brasiliano... [...]
Ma no dai, la carriera di Massa è stata interrotta a Budapest da quell'incidente che avrebbe ucciso chiunque non avesse avuto le potenzialità (e l'assicurazione) di un pilota di F1, situazione in cui tra l'altro la Ferrari ha dimostrato molto più rispetto umano di quanto abbiamo fatto noi tifosi (Massa che non stava più al passo con Alonso neanche dentro il secondo, e la Scuderia che lo ha tenuto comunque per altri quattro anni).
Prima dell'incidente Felipe era un signor pilota: ha sfiorato un titolo, ha aggiunto prestigio alla Scuderia per eccellenza e non ha neanche mai rotto i maroni, a differenza del senor Alonso che probabilmente se domenica non vincerà la Indy si lamenterà del motore, dell'aerodinamica o delle scollature delle spettatrici.
[edit] dimenticavo l'isteria in radio per il fanalino di coda della RBR.

Talismano
27-05-17, 10:52
Mecojoni i tempi di vettel, 8 decimi a gigino. E 3 o 4 giri da qualifica in fila

Rot Teufel
27-05-17, 12:55
Per certi versi sembrava di vedere il Vettel della RBR. In ogni caso non darei le Mercedes fuori dai giochi.

Talismano
27-05-17, 12:59
Fuori dai giochi no, ma sicuramente sono indietro. Girano 30 cm più larghi ad ogni curva delle ferrari, per dire quanto poco precisa sia qui la MB

Rot Teufel
27-05-17, 13:39
Che rischio al casinò per Gigi. Mentre Kimi a Sochi deve aver fatto scorta abbondante di vodka :asd:
Se non fosse per le penalizzazioni anche la McLaren la vedrei bene a punti per questo gp affidabilità permettendo. :sisi:

PCMaster
27-05-17, 13:40
Hamilton. :asd:

Talismano
27-05-17, 13:40
Hahahhahahamilton

Rot Teufel
27-05-17, 13:41
Grandissima gufata di Mazzoni che continuava a chiamarla negli ultimi due giri :asd:

Talismano
27-05-17, 13:42
Tanto col culo che ha Hamilton ci saranno 37 safety car che lo faranno arrivare primo o secondo

Talismano
27-05-17, 13:42
Vandoorne re del popolo

PCMaster
27-05-17, 13:43
In b4 domani vettel e raikkonen si toccano, vanno fuori e le bestemmie volano. :asd:

Saberfang
27-05-17, 13:47
Comunque la domanda è sono ancora cosi convinti in Mercedes di star scommettendo sul cavallo vincente?

Ok, le prime gare ha impiegato un po' ad ingranare ma ora Bottas merita di avere la sua possibilità.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Dasser_2
27-05-17, 13:50
Che rischio al casinò per Gigi. Mentre Kimi a Sochi deve aver fatto scorta abbondante di vodka :asd:
Se non fosse per le penalizzazioni anche la McLaren la vedrei bene a punti per questo gp affidabilità permettendo. :sisi:
Meno male che Vandoorne sarebbe un pilota con i controcazzi, :bua:.
Di fatto la sua cappellata abortisce il giro di Ham, e consegna il GP alla Ferrari, dopo il 2001 la rossa potrà tornare a festeggiare la vittoria domani.
Che la Mercedes non faceva pretattica, ma che qui era in difficoltà lo si era capito comunque.

Rot Teufel
27-05-17, 13:57
Anche il prescelto Max ha combinato errori a Montecarlo, un sorpasso azzardato alla Saint Devote e lo stesso errore di Vandoorne alle piscine. (in gara)

Comunque sulla vittoria per Maranello non ci scommetterei. Vedi alla voce Monaco 2008. O l'anno scorso con Ricciardo e due anni fa con Hamilton.

Talismano
27-05-17, 14:01
GG rikkio

Rot Teufel
27-05-17, 14:03
GG rikkio


- Kimi it's pole!
- Ah, yeah. Thank you guys.

:rotfl:

Diabolik
27-05-17, 14:04
Ecco... mo' se pure domani riusciamo a buttar via con i soliti Fail assortiti una situazione così favorevole io mi prendo il ban per bestemmia... :tsk:

- - - Aggiornato - - -


- Kimi it's pole!
- Ah, yeah. Thank you guys.

:rotfl:

:snob:

Talismano
27-05-17, 14:06
Con un solo pit stop e con un passo gara decisamente superiore agli altri, speriamo che le variabili siano il meno possibile

Dasser_2
27-05-17, 14:06
A me pare la volta buona per la rossa, Mazzoni "stranamente " in estasi...:asd:

Ora attendo lumi anche dall' Ing, Bruno...:roll:

Il Nando se ne vada quanto prima da questo mega-trappolone anglo-nipponico.

Sansav
27-05-17, 14:07
molto in difficoltà la Mercedes non la vedo, sicuramente Ham, ma bottas è a 43 millesimi, mica tanto :asd:

Diabolik
27-05-17, 14:08
Con un solo pit stop e con un passo gara decisamente superiore agli altri, speriamo che le variabili siano il meno possibile

Partenze di merda, SC sfruttate a cazzo... abbiamo già dimostrato di non temere confronti quando si tratta di trovare un modo per failare... :no:

Dasser_2
27-05-17, 14:18
molto in difficoltà la Mercedes non la vedo, sicuramente Ham, ma bottas è a 43 millesimi, mica tanto :asd:
Ma è ovvio che molto in difficoltà non lo era, ma già dalle libere si era capito che era un gradino sotto alla rossa a 'sto giro. Poi arriveranno altre piste e la musica sarà diversa, ma qui le Mercedes hanno arrancato, è palese. Vandoorne che arriva a dare una grossa mano con il suo ciocco, facendo di fatto fuori Lewis, è la classica ciliegina sulla torta, per celebrare la festa rossa domani, che a 'sto punto do per certa,

Dante1324
27-05-17, 14:20
Ecco... mo' se pure domani riusciamo a buttar via con i soliti Fail assortiti una situazione così favorevole io mi prendo il ban per bestemmia... :tsk:

- - - Aggiornato - - -



:snob:
Io appena ho visto Hamilton fare la fine che ha fatto ho pensato: "Adesso la Ferrari ha un'occasione non d'oro ma di PLATINO. Se osano fare una sola cappellata che consegni la vittoria a qualcun altro, prendo e vado fino a Montecarlo a prenderli a ceffoni".
Cristo, con le migliaia di SC ogni edizione sta gara sarà peggio di un GdR tattico ...
Poi non dimentichiamoci della partenza, come ha già fatto notare PCMaster in una maniera apocalittica. :asd:

Ale55andr0
27-05-17, 14:30
Kimi si sveglia proprio ora che ci serviva in p2 :asd:

Anyway ottima qualifica, liuis dietresimo e fila 1 tutta rossa. Spero che bottas voglia correre per giocarsela e non per piantar grane in partenza...del resto può prender punti pesanti con liuis così dietro e stampare una rossa a muro non gli porta la stessa soddisfazione di giocarsela nel principato. Occhio anche a versbatten...spero rompa i cocomeri a bottas e non a noi...

benvelor
27-05-17, 15:42
strano però che hamilton fosse così in difficoltà... anche nel weekend nero di sochi, però, un quarto posto l'aveva ottenuto
sembrava proprio che ci fosse qualcosa che non andava nella macchina, fermo restando che qui i crucchi hanno problemi e belli grossi

se la può giocare con la strategia: le gomme quest'anno durano tanto, io mi fermerei nei primi 2 giri per cambiar le gomme e vedrei di tirare fino alla fine sperando in una SC al momento giusto, tanto è impossibile superare, anche se dovesse andare in crisi nel finale :boh2:

pilota della giornata per me: Sainz
sarebbe Vandorn, ma si è spiaccicato...

Dasser_2
27-05-17, 16:02
Non voglio certo infierire su Vandoorne, ma Button ancora alle prese con la trappola a quattro ruote Jap, conferma il palese fail nipponico che ormai ha del grottesco.

Fernando vattene da questo "blocking" ormai evidente.

Concordo con il ferrarista << Non-A>> sul fatto che l'asturiano sarà anche un rompi...., (non che sia necessariamente un male eh, questo dipende dai punti di vista....), ma di certo non è talmente fesso al punto di credere ancora alle favole di Boullier, e compagnia cantante varia ed assortita.

Dasser_2
27-05-17, 16:51
Io appena ho visto Hamilton fare la fine che ha fatto ho pensato: "Adesso la Ferrari ha un'occasione non d'oro ma di PLATINO. Se osano fare una sola cappellata che consegni la vittoria a qualcun altro, prendo e vado fino a Montecarlo a prenderli a ceffoni".
Cristo, con le migliaia di SC ogni edizione sta gara sarà peggio di un GdR tattico ...
Poi non dimentichiamoci della partenza, come ha già fatto notare PCMaster in una maniera apocalittica. :asd:
Considera che a Monaco chi parte in pole di solito vince, poi però resta da vedere quanto in Ferrari considerano le chanche di Kimi per il titolo mondiale, a parte Turrini, che dopo questo exploit del finlandese avrà già chiesto il rinnovo fino al 2030 per Raik...:asd:

In breve, se ci scappa l'aiutino a Sebastiano niente da dire, però dovrebbe essere fatto in maniera non troppo plateale ( Zeltweg 2002 ). Per contro, più che Bottas che ha fatto un discreto giro, la variabile impazzita potrebbe rivelarsi anche nonno-Massa, tutto preso a non farsi i caz**i suoi, ma a pensare alla Indy del Fernandone asturiano.

Diabolik
27-05-17, 17:50
Beh, francamente dopo il recente "utilizzo" di Bottas da parte della Mercedes, spero che Toto Cutugno e compagnia stiano solo zitti per qualsivoglia aiuto dovesse arrivare da parte di Rikkio al compagno... :sisi:

raz3r
27-05-17, 18:14
Molto bene le McLaren, il telaio si vede che non è male, peccato per le penalità :facepalm:

Dasser_2
27-05-17, 21:06
Beh, francamente dopo il recente "utilizzo" di Bottas da parte della Mercedes, spero che Toto Cutugno e compagnia stiano solo zitti per qualsivoglia aiuto dovesse arrivare da parte di Rikkio al compagno... :sisi:
Ma infatti concordo con te praticamente in toto, del resto anche la Ferrari non può definirsi di certo immacolata nei giochi di squadra, come altri..., e Zeltweg 2002 resta una macchia abbastanza indelebile.

Tra l'altro Schumi non ne aveva nemmeno bisogno, addirittura soltanto al sesto GP della stagione peraltro, dato che M.Schumacher avrebbe vinto in carrozza lo stesso il titolo, ma Alvaro Vitali la vide (ahimè) diversamente.:thumbdown:

- - - Aggiornato - - -


Molto bene le McLaren, il telaio si vede che non è male, peccato per le penalità :facepalm:
Forse volevi dire peccato per l'ennesimo fail Honda con il bottone, non me la sento di crocifiggere Stoffel Vandoorne, l'errore può starci.

Ah, ovviamente il Nando vi saluterà e cosi' benvelor sarà soddisfatto finalmente...:alesisi:

ZioYuri78R
28-05-17, 12:53
Lo streaming di Rai 1 su raiplay fa pena, buffering e quadretti con una 100 Mbs :facepalm:

Talismano
28-05-17, 13:10
Partenza standard direi. Come sempre posta bella ma non adatta alla f1. Non si supera manco passando sopra alle altre macchine

Pickman
28-05-17, 13:27
La gara è lunga

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk

Talismano
28-05-17, 13:37
E la pista è stretta

Reeko
28-05-17, 13:37
Ma Raikonnen che cazzo sta facendo coi doppiaggi?

Rot Teufel
28-05-17, 13:42
Lo streaming di Rai 1 su raiplay fa pena, buffering e quadretti con una 100 Mbs :facepalm:


Sul tubo seguire la indy dopo il prologo ed i rookie test era anche peggio.

Ho capito giusto che sotto sotto Button a detto ad Alonso di non andare anche lui a muro? :asd:

E che partenza di Magnussen :o

Pickman
28-05-17, 13:43
Una sfida di saggezza qua. A monaco bisogna aspettare le gialle

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk

Pickman
28-05-17, 13:45
Ma Raikonnen che cazzo sta facendo coi doppiaggi?
Le auto fan così fatica a star in scia che non riescono nemmeno ad avvicinarsi a sufficienza x far sventolare le blu

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk

Reeko
28-05-17, 13:52
Bravo Ricciardo

Talismano
28-05-17, 13:54
Taaac

Rot Teufel
28-05-17, 13:54
Verstappen che porcona :asd:

Edit: Anche l'ing. di Ocon :asd:

Ale55andr0
28-05-17, 13:57
Godo come un porco suino in calore. E seb se ne va...

Talismano
28-05-17, 13:57
A pista libera le Ferrari girano 5 decimi più veloci degli altri

Dasser_2
28-05-17, 14:01
Ma Raikonnen che cazzo sta facendo coi doppiaggi?
Solo uno che crede ancora a Babbo Natale poteva credere che lasciassero vincere Kimi.
Il Turrini sarà incazzato, forse...:asd:

Reeko
28-05-17, 14:04
Ma che cerchi di tenere almeno la seconda posizione visto che sta perdendo pure da Ricciardo

Pickman
28-05-17, 14:16
Raikkonen lo vedi che non c sta più dietro fisicamente. Penso proprio sia il suo ultimo anno in f1

Inviato dall'inferno utilizzando Tapatalk

Covin
28-05-17, 14:18
Solo uno che crede ancora a Babbo Natale poteva credere che lasciassero vincere Kimi.
Il Turrini sarà incazzato, forse...:asd:

Che c'entra con il quote che hai fatto? O vuoi creare zizzania e trollare come sempre?

ZioYuri78R
28-05-17, 14:20
Dai Max, prendi Bottas bioparco :mad:

Talismano
28-05-17, 14:21
Ecco mannaggia la puttana

Ale55andr0
28-05-17, 14:21
Speriamo stia bene!

Pickman
28-05-17, 14:21
Aia

Inviato dall'inferno utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
28-05-17, 14:22
Come cazzo si è ribaltato Wehrlain? :bua:

Ale55andr0
28-05-17, 14:22
Tutto ok! Sta bene

Reeko
28-05-17, 14:24
Dove minchia voleva andare Button?

Rot Teufel
28-05-17, 14:25
Dove minchia voleva andare Button?

Emulare il Soch su Wurz nel 1998

Comunque Pascal é fuori dalla vettura

Covin
28-05-17, 14:25
Che stupido, ritirati.

ZioYuri78R
28-05-17, 14:26
Tutto bene, fortuna è una curva lenta :sisi:

Dante1324
28-05-17, 14:27
Assurdo che un pilota dell'esperienza di Button faccia queste minchiate.

Dasser_2
28-05-17, 14:28
Come cazzo si è ribaltato Wehrlain? :bua:
Il grande "bottone" lo ha centrato al Portier, tutto qui, meno male che sta bene.

PS. Gente che ho in ignore ormai da tempo che mi quota la reputo altamente risibile.

Ale55andr0
28-05-17, 14:29
Le comiche :facepalm:

ZioYuri78R
28-05-17, 14:29
Ericson :rotfl:

Reeko
28-05-17, 14:33
Eh che coglioni. Pista di merda

Ale55andr0
28-05-17, 14:33
Le comiche 2 :facepalm:

Covin
28-05-17, 14:33
:rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Alla mclaren son tutti scarsi, nulla da dire.

Rot Teufel
28-05-17, 14:34
Ericson :rotfl:


Guarda che l'asfalto si sta sgretolando :bua:
In ogni caso Vandoorne che per evitare il contatto va a muro :bua:

Dasser_2
28-05-17, 14:35
Button e Vandoorne migliori del Nando, e infatti si vede....

Rot Teufel
28-05-17, 14:38
Button e Vandoorne migliori del Nando, e infatti si vede....


E se Nando fa il triplette del crash ad Indy? :fag:

E per la saga dell'autoscontro Perez su Kvjat.

Saberfang
28-05-17, 14:41
Ragazzi quando il circo ha finito trovatevi gli ultimi trenta minuti della 24 ore del Nurburgring. Roba da antologia del motorsport.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Dasser_2
28-05-17, 14:46
E se Nando fa il triplette del crash ad Indy? :fag:

[.... ]
Ma almeno lui ha le palle di averci provato, so bene che non sei un suo estimatore, per vari motivi più che altro caratteriali, ma ne converrai almeno che non è una sega.

Comunque mi pare che state lottando contro la croce rossa ormai, dai che per il titolo è quasi fatta.

Ale55andr0
28-05-17, 14:48
FAAAAAAACCC IEAAAAAAAAHHHHH

DOPPIETTA!!!

Dasser_2
28-05-17, 14:51
Il Mazzoni è in euforia incontenibile...:asd:

Pickman
28-05-17, 14:51
che dominio. da quando è che non si assisteva a una vittoria ferrari cosi?

Dante1324
28-05-17, 14:53
Era anche ora che si tornasse a vincere su sta toboga, con un weekend così poi.

Talismano
28-05-17, 14:57
*

Guardian80
28-05-17, 14:59
Sono stato con le chiappe strette fino all'ultimo, perché su sto circuito di merda non si sa mai, ma che dominio totale!
Kimi lo vedo contentissimo :asd:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Talismano
28-05-17, 15:00
Kimi ha scoperto che il figlio appena nato è di Vettel

Rot Teufel
28-05-17, 15:01
Ma almeno lui ha le palle di averci provato, so bene che non sei un suo estimatore, per vari motivi più che altro caratteriali, ma ne converrai almeno che non è una sega.

Comunque mi pare che state lottando contro la croce rossa ormai, dai che per il titolo è quasi fatta.
Anche Button ci ha provato. Gli é andata male. Per quanto riguarda Alonso non è una gufata, ma una costatazione sul fatto che negli ovali si va spesso a muro, a prescindere dalla propria abilità, vedi Buordais.


Imho Maranello qui a Monaco è riuscita a costruire un vantaggio importante, ma prima di dire mondiale ce ne vuole. Tutto può succedere, basta un cedimento e tutto si riapre.

PS: iceman oggi è un po' meno iceman in viso.

Geralt di Rivia
28-05-17, 15:04
https://pbs.twimg.com/media/DA60UVzXkAElRmu.jpg

Pickman
28-05-17, 15:12
Kimi ha scoperto che il figlio appena nato è di Vettel

:ahrahr:

MrWashington
28-05-17, 15:12
:rullezza:

Doppietta :rullezza:

Sansav
28-05-17, 15:13
felicissimo :asd:

Pickman
28-05-17, 15:16
qualcuno guarda la 500? talismano non rispondere.

PCMaster
28-05-17, 15:19
qualcuno guarda la 500? talismano non rispondere.
Forse io se mi ricordo.

Talismano
28-05-17, 15:19
qualcuno guarda la 500? talismano non rispondere.
Certo che la guardo, ma per un solo motivo :-D

Rot Teufel
28-05-17, 15:20
qualcuno guarda la 500? talismano non rispondere.


Sto guardando gara 2 della SBK con le Yamaha sul podio, ma con un Davis incarognito alle spalle.

Ale55andr0
28-05-17, 15:30
Chi ce lo doveva dire che l'incanto del principato si sarebbe spezzato addirittura con una doppietta?

Dasser_2
28-05-17, 15:34
Anche Button ci ha provato. Gli é andata male. Per quanto riguarda Alonso non è una gufata, ma una costatazione sul fatto che negli ovali si va spesso a muro, a prescindere dalla propria abilità, vedi Buordais.


Imho Maranello qui a Monaco è riuscita a costruire un vantaggio importante, ma prima di dire mondiale ce ne vuole. Tutto può succedere, basta un cedimento e tutto si riapre.

PS: iceman oggi è un po' meno iceman in viso.
Pino Allievi : " Secondo me non c'è una volontà autolesionistica nei confronti del finlandese da parte della Ferrari ..". Vabbè il ragionamento fila e non fa una piega...:roll:

Per il resto concordo con te, a parte il fatto che con una monoposto degna di tale nome, lo spagnolo farebbe sudare freddo ai due che si stanno contendendo il Titolo.
I commenti dell'italiota-medio sulla Indy 500, li lascio ai vari ignorati, sò che sei in buonanafede, nonostante l'antipatia ( credo perlopiù caratteriale sul Nando ) forse gli italioti-medi non gli perdonano il fatto di aver defenestrato RE-Schumi, ma ormai è il passato, storia vecchia.

Per il Titolo resta ancora lotta aperta, almeno fino ad oggi.

Ale55andr0
28-05-17, 15:36
:rotfl:


Del resto era più lento. Aveva gia perso il ritmo con seb che gli rampava addosso e con ves e bottas a gomme fresche tenerlo in pista col suo passo era follia. Ma i fun (scritto volontariamente) di kimi urlano al complotto. Si svegli, cazzo, che ogni volta in gara o fa pena o inanella giri veloci quando non serve a un cazzo

Dasser_2
28-05-17, 15:43
ORRORE!!
Il Leo Turrini non approverà. :asd:

Talismano
28-05-17, 15:48
Chissà come mai Alonso non ha una macchina decente... sarà perché è un bicampione del mondo di cagacazzismo.

Ale55andr0
28-05-17, 15:57
Pino Allievi : " Secondo me non c'è una volontà autolesionistica nei confronti del finlandese da parte della Ferrari ..". Vabbè il ragionamento fila e non fa una piega...:roll:

Per il resto concordo con te, a parte il fatto che con una monoposto degna di tale nome, lo spagnolo farebbe sudare freddo ai due che si stanno contendendo il Titolo.
I commenti dell'italiota-medio sulla Indy 500, li lascio ai vari ignorati, sò che sei in buonanafede, nonostante l'antipatia ( credo perlopiù caratteriale sul Nando ) forse gli italioti-medi non gli perdonano il fatto di aver defenestrato RE-Schumi, ma ormai è il passato, storia vecchia.

Per il Titolo resta ancora lotta aperta, almeno fino ad oggi.

Parola dell'astrunziano medio (Ma quale medio...borderline...) signor "Dasserpupù" (cit. Dasser2 con semilicenza poetica)

Talismano
28-05-17, 15:57
Parola dell'astrunziano medio (Ma quale medio...borderline...) signor "Dasserpupù" (cit. Dasser2 con semilicenza poetica)
Ahahaha

Dasser_2
28-05-17, 16:02
Semplicemente RIDICOLI.
Non serve aggiungere altro.

Ale55andr0
28-05-17, 16:05
Che c'è? Non ti piacciono i nomignoli che affibbi agli altri usati con te? Me ne rammarico con tutto il cuore :/

Nel frattempo, il turrini pensiero:

"Una doppietta Ferrari a Montecarlo.

Sedici anni dopo.

Io mi stropiccio gli occhi e festeggio.
È un trionfo memorabile.
Forse il colpo del kappao. Forse no, ma due Mercedes giù dal podio...
Non mi sottraggo però al tormentone.
Kimi!
Al suo posto non sarei contento e ci sta.
Però, attenzione.
Raikkonen ha pittato per primo, come situazione in pista suggeriva.
Immagino pensasse di poter restare fuori, anche lui, qualche giro in più.
Ma Vettel ha fatto quei giri in più da Fenomeno.
Da ferraristi, non guastiamoci la gioia: ci sono cose che richiedono una valutazione globale.
Una volta, in una domenica drammatica per tanti motivi, il Vecchio ebbe a dire: se facciamo primo e secondo, io non accetto obiezioni.
Aveva ragione il Drake."

Dasser_2
28-05-17, 16:12
Turrini ( persona che stimo al contrario di te ) evidentemente ci ha trasmesso il verbo.

A 'sto giro eliminato il male ( Alonso ) , dopo dieci anni sarete di nuovo iridati, aspettarne altri 21 sarebbe troppo, e si invecchia, fanno quattro lustri e un pezzetto.

Diabolik
28-05-17, 16:45
Bella doppietta (era ora, a Montecarlo!), finalmente abbiamo capitalizzato una situazione favorevole dopo due fail :alesisi:

- Passo gara di Seb, dopo i primi giri in cui ha faticato un po', impressionante :rullezza:
- Strategie, non ho capito come in RAI potessero pensare che in una pista come questa il vantaggio non fosse di chi pittava più tardi possibile :mah: (...tanto ritorno a guardarmele sulla BBC dalla prossima, mi sa che è meglio)
- Ricciardo culo immenso (non l'avevo visto dalla diretta, pensavo fosse solo uscito un po' di traverso), anche se a noi nello specifico va benissimo così :bua:
- Sulla prestazione Mercedes, vedo troppi trionfalismi in giro... si sapeva che col passo lungo qui avrebbero faticato, ma in realtà la vera fatica (sommata ad una buona dose di sfiga) l'ha fatta Giggi a trovare l'assetto ieri, fatto quello le macchine andavano molto forte - poi è chiaro che se parti dietresimo come Giggi e/o ti fai pure uccellare al box come Bottas, dopo a Monaco arrivi dietro :sisi:
- in RAI ovviamente hanno dato la pubblicità, ma davvero Seb e Rikkio non si sono rivolti la parola al peso, come sostenevano i vari Mazzoni &Co alla ripresa della diretta?

nota fashion: voto 1 all'abito "giacchetta+canottiera" di Rosberg :lol:

Ciccius81
28-05-17, 16:50
Comunque, così a titolo informativo avete assolutamente rotto il cazzo. Uno entra per leggere e fare 4 chiacchiere e parlare di F1, e ci sono i soliti 2 stronzi che battibeccano, su 100 post 70 sono dei soliti noti che si insultano in modo più o meno velato. Datevi appuntamento e scopate, o legnatevi come si deve, ma finitela. Siete insopportabili.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Talismano
28-05-17, 16:50
Non mi pare cmq che il passo lungo del mb sia stato un problema per botta nelle qualifiche

Diabolik
28-05-17, 16:52
Non mi pare cmq che il passo lungo del mb sia stato un problema per botta nelle qualifiche

Appunto (e non lo sarebbe stato nemmeno per Giggi nel Q3, probabilmente, a giudicare anche da come andava oggi a pista libera) :sisi:

Talismano
28-05-17, 17:13
quindi la ferrari non ha di certo vinto per il passo piu corto.

Diabolik
28-05-17, 17:16
:uhm:

Ho detto questo? :mah:

Talismano
28-05-17, 17:37
- Sulla prestazione Mercedes, vedo troppi trionfalismi in giro... si sapeva che col passo lungo qui avrebbero faticato, ma in realtà la vera fatica (sommata ad una buona dose di sfiga) l'ha fatta Giggi a trovare l'assetto ieri, fatto quello le macchine andavano molto forte

Io lo interpreto così.

Diabolik
28-05-17, 17:52
Io lo interpreto così.

Se leggi l'intera frase anziché solo il neretto, vedrai che sostengo che a me non pare abbiano faticato particolarmente, e che appunto non mi piacciono i trionfalismi Ferrari che sto leggendo in giro che vorrebbero una Mercedes non competitiva qui a Monaco... senza la sfiga e i pasticci di Giggi ieri, sarebbe anche potuta andare diversamente (a Giggi bastava fare appena 3/1000 meglio di Bottas in Q3 per prendersi la prima fila e allora chissà, sarebbe potuta essere tutt'altra gara...)

Visto però che i pasticci li hanno fatti, è molto importante come dicevo prima aver capitalizzato, almeno stavolta :sisi:

Talismano
28-05-17, 17:58
Ah ok

Talismano
28-05-17, 17:59
Cmq Alonso per ora se la sta cavando decisamente bene

Saberfang
28-05-17, 18:06
Azz che botto a Indianapolis

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Talismano
28-05-17, 18:06
Crashone di Dixon da secondo

PCMaster
28-05-17, 18:09
Eh si, che botta Dixon/Howard

Talismano
28-05-17, 18:10
Si ma che sfiga però

MrWashington
28-05-17, 18:12
Che botto allucinante :bua:

Talismano
28-05-17, 18:12
Fine primo tempo ad indianapolis intanto :asd:

Saberfang
28-05-17, 18:13
Castroneves si è giocato un bel jolly a passare sotto.
Le sante celle in carbonio davvero.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

PCMaster
28-05-17, 18:15
C'è già il video sul tubo.


https://www.youtube.com/watch?v=P76qEiCjwD8

metal4dummies
28-05-17, 18:19
C'è tutta la gara sul tubo :look:

PCMaster
28-05-17, 18:20
C'è tutta la gara sul tubo :look:

In che senso?

edit: ah capito, ho trovato uno streaming sul tubo, vabbé io la sto vedendo con sky

metal4dummies
28-05-17, 18:22
In che senso?
Streaming live

Talismano
28-05-17, 18:42
E avanti un altro...

PCMaster
28-05-17, 18:45
Due in realtà mi pare

Covin
28-05-17, 18:52
Che sonnolenza, il GP di Russia era meglio...

Talismano
28-05-17, 19:13
È na gara fatta per gli americani, ad ogni incidente se magnano otto hotdog.

Sansav
28-05-17, 19:25
e bevono 8 birre, veramente noiosa

Talismano
28-05-17, 19:33
Baaam, n'altro capace a guidare

Talismano
28-05-17, 19:53
A parte tutto, Alonso ha un culo sfondato, dopo Dixon pure il secondo ora ha sbragato il motore.

Covin
28-05-17, 19:57
Va be ma parliamo di una categoria in cui vince Alexander Rossi da rookie, fa capire il livello di cui parliamo.
Hamilton ha pienamente ragione.

Talismano
28-05-17, 19:59
no ma su quello siamo d'accordo. mi piacerebbe vedere versbatten qui :asd:

Covin
28-05-17, 20:02
no ma su quello siamo d'accordo. mi piacerebbe vedere versbatten qui :asd:

Ecco, quello sarebbe divertente. :asd:

Dante1324
28-05-17, 20:21
no ma su quello siamo d'accordo. mi piacerebbe vedere versbatten qui :asd:
Cazzo sì! :asd:

pasquaz
28-05-17, 20:26
che 2 coglioni la indy 500,
son più divertenti le pubblicità durante le safety car: quella del megagrigliatore della morte con tutti i bambini che mangiavano hamburger era bellissima :sisi:

ps:
alonso ha fatto il bullo quanto a nessuno fregava stare davanti e adesso arranca

Talismano
28-05-17, 20:34
Ahahahhalonso... e anche oggi la gara la finiamo domani.

PCMaster
28-05-17, 20:34
Bye bye Alonso... e un pò mi dispiace

Sansav
28-05-17, 20:34
:rotfl: Alonso

Saberfang
28-05-17, 20:35
La maledizione della honda continua...non si scappa.

Se ne sono arrostiti 3 o 4 anche qui, meglio evitare di comprarne una. :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

pasquaz
28-05-17, 20:35
ops :bua:

Talismano
28-05-17, 20:36
Chissà se gliela fanno scontare al prossimo gp questa sostituzione del motore. Cmq motoroni che fanno alla Honda.

Ale55andr0
28-05-17, 20:37
Mi ride pure il culo :rotfl:

PCMaster
28-05-17, 20:40
Altri cinque fuori. :asd:

Talismano
28-05-17, 20:40
effettivamente c'era poco drama

Saberfang
28-05-17, 20:41
...e via anche la fagiolata finale. Tra questa e Monaco oggi....ZZzzZZzZzz...Dio benedica il finale della 24 ore del Nurburgring

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Dasser_2
28-05-17, 20:46
:rotfl: Alonso
Non ho ben capito il nesso tra la Indy 500 ed il GP di Monaco, se cortesemente provvedi a spiegarmelo...

Talismano
28-05-17, 20:50
direi che il nesso sta nel fatto che alonso non ha finito nessuno dei due

Dasser_2
28-05-17, 20:52
Bye bye Alonso... e un pò mi dispiace
Certo è che Button e Vandoorne oggi, in sua assenza hanno dato spettacolo vero...:rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Qui scrive gente che ha dei seri problemi di vita.

Sansav
28-05-17, 20:55
Non ho ben capito il nesso tra la Indy 500 ed il GP di Monaco, se cortesemente provvedi a spiegarmelo...
si stava commentando Indy

Ale55andr0
28-05-17, 20:58
"Qui scrive gente che ha dei seri problemi di vita"

Tipo dasserpupù :sisi: (semicit. Dasser2)

- - - Aggiornato - - -


direi che il nesso sta nel fatto che alonso non ha finito nessuno dei due

Condito da una doppietta della scuderia che ha "lasciato" to make the history :asd:
E cazzo se la sta facendo la storia :asd:

pasquaz
28-05-17, 21:00
TAKUMA SATO :rullezza:

Talismano
28-05-17, 21:00
clamorosamente Takuma Sato.... un po come quando Panis vinse a Monaco...

Ale55andr0
28-05-17, 21:00
Giusto oggi guardavo una postazione racing game con la sua firma :sisi:

Saberfang
28-05-17, 21:00
Monaco è una non competizione. Sarà storica, forse una volta significava qualcosa ma nella storia moderna siamo alla stregua della gara da polistil. 0 sorpassi e in generale 0 divertimento. Aggiungerei anche che la baraccata del podio degli "ingessati" rende il tutto ancora più stucchevole. Insomma un circo per nobili (se oggi ha ancora un senso definirli tali).
Indianapolis è una gara specialista, ci vuole senso della traiettoria e della scia ma come tutti gli ovali ha la maledizione della caution e l'azzeramento della corsa. Sono belle le fasi iniziali perché senza dover fare troppa gestione del motore si riescono a vedere un bel po' di sorpassi ma dopo l'ultimo pit le strategie si sono appiattite e lo spettacolo pure.
Adesso che sono tranquilli hanno ricominciato a tirare ma dopo un po' di bagarre Sato è diventato irraggiungibile.
Per me ormai le competizioni sono altro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Sansav
28-05-17, 21:02
Idolo!!

Talismano
28-05-17, 21:04
cmq Sato caga in testa ad Alonso :asd:

Ale55andr0
28-05-17, 21:11
cmq Sato caga in testa ad Alonso :asd:


Alonso ai microfoni: "la miglior rottura della mia carriera. Ottimo telaio cmq" :sisi:

pasquaz
28-05-17, 21:15
e cmq sato era quello che guidava con una mano sola sul curvone a indy in f1 :rullezza:
mi è sempre stato simpatico, quando era in forma faceva degli azzardi assurdi :)

Talismano
28-05-17, 21:17
Ora vogliamo Sato in Mclaren per tutto il resto del campionato

Cek
28-05-17, 21:17
coppini ha detto che la honda manda i giovani ingegneri a farsi le ossa nelle competizioni...fosse cosi stiamo parlando di gente uscita con il 71 e cinque anni di fuoricorso


non trovo altra spiegazione per questa catena di disastri

raz3r
28-05-17, 21:23
#mainagioia

Comunque Sato ha vinto su motore Honda :wat2:

Rot Teufel
28-05-17, 21:32
Streaming live

Il canale ufficiale della Indy? Stavolta non shutterava a manetta?

Covin
28-05-17, 22:17
Povero Alonso, sarà il nome Mclaren che porta sfortuna.

Reeko
28-05-17, 22:26
Ma scusate, in Indy i telai non sono mica tutti Dallara.
Alonso guidava su telaio Mclaren?

Dasser_2
28-05-17, 22:28
si stava commentando Indy
Ah beh certo, nel thread del GP di Monaco non fa una piega il discorso...:ok:

Talismano
28-05-17, 22:29
Casso se sei sveglio

Dasser_2
28-05-17, 22:34
Non ho nè vuoti di memoria, e nè invenzioni di presenze a Monte Carlo del resto, easy.

Talismano
28-05-17, 22:40
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170528/215f34138235ae1e51072e4690cf717c.jpg

Dasser_2
28-05-17, 22:46
Ma che strano, ecco un troll...:applauso:

Ciccius81
28-05-17, 23:09
Che palle.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Dante1324
28-05-17, 23:13
Che palle.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Puoi segnalare se vuoi. :snob:

MrWashington
28-05-17, 23:18
In effetti che palle.

Dasser_2
28-05-17, 23:52
Monaco è una non competizione. Sarà storica, forse una volta significava qualcosa ma nella storia moderna siamo alla stregua della gara da polistil. 0 sorpassi e in generale 0 divertimento.

[.....] La Ferrari poteva lasciare vincere Kimi, ma sarebbe stata una scelta di grande rischio in ottica Mondiale, e quindi la logica è stata coerente con le gerarchie ovvie del team.
Ottima anche la McLaren comunque, che senza il suo pilota di punta, ha mostrato tutto il suo valore.:bua:

- - - Aggiornato - - -


Puoi segnalare se vuoi. :snob:
Nessuno glielo nega, ci mancherebbe,

Covin
29-05-17, 00:20
Ma scusate, in Indy i telai non sono mica tutti Dallara.
Alonso guidava su telaio Mclaren?
La vettura di Alonso aveva anche lo sponsor della McLaren.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Reeko
29-05-17, 06:17
La vettura di Alonso aveva anche lo sponsor della McLaren.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Quindi hanno fatto una deroga al regolamento?

Sansav
29-05-17, 07:03
Ah beh certo, nel thread del GP di Monaco non fa una piega il discorso...:ok:
sei pesante ragazzo mio, avresti preferito un thread solo per la Indy dove si perculava il tuo eroe?

Saberfang
29-05-17, 07:21
Quindi hanno fatto una deroga al regolamento?
No, semplicemente si stava facendo il solito umorismo spicciolo su Alonso con cui qualcuno qua dentro ha una faida personale...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Reeko
29-05-17, 08:11
No, semplicemente si stava facendo il solito umorismo spicciolo su Alonso con cui qualcuno qua dentro ha una faida personale...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
La mia domanda era inerente alla macchina di Alonso :asd:
Telaio sempre Dallara o McLaren?
Se McLaren hanno fatto una deroga al regolamento della Indy?

Rot Teufel
29-05-17, 08:36
Quindi hanno fatto una deroga al regolamento?

nope. Questa era una wildcar su telaio Dallara (IR-12 ), fornito dalla Andretti Autosport. Il nome completo del team era McLaren Andretti Autosport. :sisi:

http://www.quattroruote.it/news/sport_news/2017/05/03/indianapolis_ecco_la_mclaren_andretti_honda_per_la _500_miglia_.html

Meanwhile Giggi https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-la-ferrari-ha-deciso-di-puntare-solo-su-vettel-912031/ :fag:



https://www.youtube.com/watch?v=u6-_CxCgyx4

i'm gonna pee on your seat :rotfl:

Reeko
29-05-17, 08:43
Ok, capito. Grazie.
La McLaren ci ha messo solo il nome ed il pilota alla fine

Talismano
29-05-17, 09:06
E il motore ovviamente, per come è finita.

raz3r
29-05-17, 09:21
E il motore ovviamente, per come è finita.
Sato ha vinto su motore Honda però :smugrandom: Comincio a pensare che sia la McLaren a portare sfiga :asd:

Talismano
29-05-17, 09:24
Magri il motore Honda è compatibile solo con piloti giapponesi

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170529/6727e2699b6b626bb3b559d79389eccb.jpg

Dasser_2
29-05-17, 09:54
sei pesante ragazzo mio, avresti preferito un thread solo per la Indy dove si perculava il tuo eroe?
Stai a vedere che ora, c'è anche da perculare un campione che a detta di tutti quelli che hanno lavorato e che lavorano in Formula 1 da anni, resta un fuoriclasse.
Ma per piacere....

Sansav
29-05-17, 09:58
Stai a vedere che ora, c'è anche da perculare un campione che a detta di tutti quelli che hanno lavorato e che lavorano in Formula 1 da anni, resta un fuoriclasse.
Ma per piacere....
lo si perculava per la sua sfiga(almeno da parte mia) avuta ad Indy, mica per la sua classe, quella è reale e la si deve ammettere

Dasser_2
29-05-17, 10:02
lo si perculava per la sua sfiga(almeno da parte mia) avuta ad Indy, mica per la sua classe, quella è reale e la si deve ammettere

OK. Ho capito, a posto.

Guardian80
29-05-17, 10:20
Sato :rotfl::rotfl::rullezza:

Dasser_2
29-05-17, 10:33
Sato ha vinto su motore Honda però :smugrandom: Comincio a pensare che sia la McLaren a portare sfiga :asd:
Se al posto del Nando ci fosse un altro, al momento in Mecca, sarebbe già ricoverarato in un istituto di igiene mentale.

Dasser_2
29-05-17, 10:38
Bella doppietta (era ora, a Montecarlo!), finalmente abbiamo capitalizzato una situazione favorevole dopo due fail :alesisi:

- Passo gara di Seb, dopo i primi giri in cui ha faticato un po', impressionante :rullezza:
- Strategie, non ho capito come in RAI potessero pensare che in una pista come questa il vantaggio non fosse di chi pittava più tardi possibile :mah: (...tanto ritorno a guardarmele sulla BBC dalla prossima, mi sa che è meglio)
- Ricciardo culo immenso (non l'avevo visto dalla diretta, pensavo fosse solo uscito un po' di traverso), anche se a noi nello specifico va benissimo così :bua:
- Sulla prestazione Mercedes, vedo troppi trionfalismi in giro... si sapeva che col passo lungo qui avrebbero faticato, ma in realtà la vera fatica (sommata ad una buona dose di sfiga) l'ha fatta Giggi a trovare l'assetto ieri, fatto quello le macchine andavano molto forte - poi è chiaro che se parti dietresimo come Giggi e/o ti fai pure uccellare al box come Bottas, dopo a Monaco arrivi dietro :sisi:
- in RAI ovviamente hanno dato la pubblicità, ma davvero Seb e Rikkio non si sono rivolti la parola al peso, come sostenevano i vari Mazzoni &Co alla ripresa della diretta?

nota fashion: voto 1 all'abito "giacchetta+canottiera" di Rosberg :lol:
Il Canada la vedo già come una pista un pò più grigia-argentata, dove Hamilton può prontamente riscattarsi, a patto di restare sul pezzo. La sua resta una monoposto veloce e competitiva come la Ferrari, non vedo al momento nessuna prevalenza NETTA, nè da una parte e nè dall'altra.

Vincerà il titolo chi farà meno errori, e non lascerà per strada quella manciata di punti in meno, che alla fine risultano decisivi.

Diabolik
29-05-17, 10:49
Monaco è una non competizione. Sarà storica, forse una volta significava qualcosa ma nella storia moderna siamo alla stregua della gara da polistil. 0 sorpassi e in generale 0 divertimento. Aggiungerei anche che la baraccata del podio degli "ingessati" rende il tutto ancora più stucchevole. Insomma un circo per nobili (se oggi ha ancora un senso definirli tali).

Per me è uno dei gran premi che aspetto con più interesse di tutta la stagione, vedi te :asd:

Geralt di Rivia
29-05-17, 12:59
Questo è stato messo?


https://www.youtube.com/watch?v=xPPS5zjicn4

Talismano
29-05-17, 13:14
Con l'asfalto che si stava sbriciolando in quella curva è già andata di culo riuscire a fermarsi piano contro le barriere

Dasser_2
29-05-17, 13:19
Questo è stato messo?


https://www.youtube.com/watch?v=xPPS5zjicn4

Per carità può anche starci,ma ricosrtruiamo almeno fedelmente il corso dei fatti, mi adeguo e quindi aggiungo altro:

https://www.youtube.com/watch?v=9KFClHXU

https://www.youtube.com/watch?v=yQ488Zecpma

Geralt di Rivia
29-05-17, 13:30
Non si vedono.

Dasser_2
29-05-17, 13:45
Non si vedono.
Ci riprovo, del resto sto anche lavorando...;)

https://www.youtube.com/watch?v=V7MXf-FdGPg

https://www.youtube.com/watch?v=8aJOEAXY8Rk

- - - Aggiornato - - -


Ci riprovo, del resto sto anche lavorando...;)

https://www.youtube.com/watch?v=V7MXf-FdGPg

https://www.youtube.com/watch?v=8aJOEAXY8Rk

Problema risolto, senza l'asturiano in Mecca si va a nozze proprio e si vede...:asd:

metal4dummies
29-05-17, 18:20
Tornando a monaco, per chi dice che in Ferrari han voluto favorire Vettel, un utente di reddit ha analizzato i tempi

https://www.reddit.com/r/formula1/comments/6dzjop/how_much_did_kimi_actually_lose_behind_traffic_a/

Diabolik
29-05-17, 18:56
Oddio non è che mi convinca molto... misura "a occhio" quello che secondo lui Rikkio ha perso dietro ad uno e Seb dietro ad un altro, "avranno perso uguale" :bua:

Comunque quello di cui mi sono reso conto leggendo in giro, rispetto a quanto pensavo ieri, è che effettivamente l'undercut era considerato in buona fede "the way to go" da diversi (vedi anche Horner), prima della gara. Io, considerato il tracciato e l'usura gomme, continuo a pensare l'esatto contrario (come infatti è stato - e l'hanno dimostrato Vet-Ric-Ham), però a questo punto non mi sento più di affermare perentoriamente che abbiano dato la prima scelta alla macchina in P2 :mah:

(cosa che peraltro non mi creava alcun problema, eh, intendiamoci, in un mondiale che si annuncia difficilissimo e dopo aver lasciato parecchi preziosi punti per strada nelle ultime due gare.... lo dico solo pour parler)

Dadocoso
29-05-17, 19:11
io onestamente ieri non ho visto grandi macheggi per far passare Vettel. Vettel era piú veloce e ha avuto il culo o che altro di restare fuori piú a lungo. Peró in quei giri ha anche fatto la differenza, c'é poco da fare. Cioé, se avesse fatto cagare rimaneva dietro uguale. Poi vabé, dopo il pit se non c'era la safety finiva 40 secondi avanti a Rikkio.

A me Kimi piace ma ormai mediamente, e sicuramente ieri, Vettel va di piú.

Talismano
29-05-17, 19:35
Prima del pit stop di rikkio vettel aveva meno di 2 secondi di svantaggio, nei 2 giri prima del cambio col le US ha fato 2 giri da 15 basso, recuperando la distanza e permettendogli di rientrare con un secondo circa di vantaggio su raikkonen. Non ci sono molti discorsi da fare

Dasser_2
29-05-17, 19:44
io onestamente ieri non ho visto grandi macheggi per far passare Vettel. Vettel era piú veloce e ha avuto il culo o che altro di restare fuori piú a lungo. Peró in quei giri ha anche fatto la differenza, c'é poco da fare. Cioé, se avesse fatto cagare rimaneva dietro uguale. Poi vabé, dopo il pit se non c'era la safety finiva 40 secondi avanti a Rikkio.

A me Kimi piace ma ormai mediamente, e sicuramente ieri, Vettel va di piú.
Maddai su, che a parità di strategia Sebastiano non avrebbe mai potuto sopravanzare Raik a Monaco, a meno che non si sia talmente intellettualmente disonesti,dal poter credere che Kimi sia talmente cosi' scarso...., dal non poter mai rubare punti a Vettel. E lo dico da non suo tifoso, cosi' sgombriamo subito il campo dai dubbi.

Dadocoso
29-05-17, 20:06
ovvio che non lo avrebbe mai passato, a meno che ovviamente non lo avesse fatto passare Kimi. Ma la strategia non mi sapeva di fatta apposta per favorire Vettel. In molti hanno provato l'undercut, solo che poi si é rivelata la strategia sbagliata.

Kimi ha avuto la strategia peggiore tra i due, ma non ci vedo il dolo.

La vittoria Vettel a prescindere se l'é meritata, perché se é vero che l'unico modo di passare era quello del pit é anche vero che:

A. se non faceva 2-3 giri da alieno prima del pit Kimi non lo passava comunque.
B. dopo il pit girava mediamente mezzo secondo al giro piú veloce di Kimi.

Rot Teufel
29-05-17, 20:07
io onestamente ieri non ho visto grandi macheggi per far passare Vettel. Vettel era piú veloce e ha avuto il culo o che altro di restare fuori piú a lungo. Peró in quei giri ha anche fatto la differenza, c'é poco da fare. Cioé, se avesse fatto cagare rimaneva dietro uguale. Poi vabé, dopo il pit se non c'era la safety finiva 40 secondi avanti a Rikkio.

A me Kimi piace ma ormai mediamente, e sicuramente ieri, Vettel va di piú.


Infatti quando Vettel é rientrato, Kimi era vicinissimo. :sisi:

Diabolik
29-05-17, 20:17
I giri dopo il pit francamente nemmeno li considero, Rikkio ha mollato dibrutto per palese scoglionamento :bua:

Il punto è che ieri chi si è fermato dopo ha tratto vantaggio, fine. Che poi a quanto pare fino a prima della gara tutti pensassero il contrario, beh, amen...

Dasser_2
29-05-17, 20:21
ovvio che non lo avrebbe mai passato, a meno che ovviamente non lo avesse fatto passare Kimi. Ma la strategia non mi sapeva di fatta apposta per favorire Vettel. In molti hanno provato l'undercut, solo che poi si é rivelata la strategia sbagliata.

Kimi ha avuto la strategia peggiore tra i due, ma non ci vedo il dolo.

La vittoria Vettel a prescindere se l'é meritata, perché se é vero che l'unico modo di passare era quello del pit é anche vero che:

A. se non faceva 2-3 giri da alieno prima del pit Kimi non lo passava comunque.
B. dopo il pit girava mediamente mezzo secondo al giro piú veloce di Kimi.
Vettel ha meritato la vittoria, ma il muretto Ferrari gli ha dato un grosso aiuto, è la stessa strategia dei tedeschi, non vedo cosa ci sia di male ad ammetterlo.

Pickman
30-05-17, 10:23
Ahahahhalonso... e anche oggi la gara la finiamo domani.


:lol::lol:

Dasser_2
30-05-17, 11:37
:lol::lol:
Faccine più o meno ridicole senza uno straccio di commento degno di tale nome, confermano il livello di certi utenti che postano qui. Comunque in sua assenza gli altri due piloti McLaren sono stati encomiabili, nente da dire...:D

MrWashington
30-05-17, 11:56
Eccolo :asd: Non ce la fai proprio eh?

Dasser_2
30-05-17, 11:59
Ma che cazzo ti vuoi, sempre da me, che sei in ignore da tempo immemore, cosi' come altri quattro- cinque poveri troll da quattro soldi bucati.

Talismano
30-05-17, 12:03
Tutti in ignore ma risponde a tutti

Dasser_2
30-05-17, 12:08
Dev'esserti sfuggito che quelli in ignore non li quoto mai, smemorato di Collegno...,ehm.. di Monaco.:D

Talismano
30-05-17, 12:26
:asd::asd::asd:

Dasser_2
30-05-17, 12:45
I giri dopo il pit francamente nemmeno li considero, Rikkio ha mollato dibrutto per palese scoglionamento :bua:

Il punto è che ieri chi si è fermato dopo ha tratto vantaggio, fine. Che poi a quanto pare fino a prima della gara tutti pensassero il contrario, beh, amen...
Com'era quella storia della pelle dell'orso?
Infatti è un pò prestino per preparare la grande festa, la stagione è ancora lunghetta...

La Ferrari qui avrebbe comunque fatto doppietta , nessuno avrebbe potuto insidiarvi. Il diversificare le strategie dei due piloti è servito solo per la "lotta" ( tra virgolette ) interna, imho è lampante. Cosi come succede in Mercedes ripeto, poi se ci vogliamo raccontare favole. Ok.

- - - Aggiornato - - -


Infatti quando Vettel é rientrato, Kimi era vicinissimo. :sisi:
Ho già postato anche a Diabolik il mio punto di vista, mi pare che siamo tutti e tre abbastanza d'accordo.

Dadocoso
30-05-17, 13:13
qui iniziano ad esserci gli estremi per una segnalazione in j4s :uhm:

Dasser_2
30-05-17, 14:07
qui iniziano ad esserci gli estremi per una segnalazione in j4s :uhm:
Vuoi segnalare la Honda? Non riesco a darti torto, il Nando è molto più grande delle figure di mer*a continue dei Jap, ed anche dei suoi due compagni che hanno corso a Monaco, credere che rimanga in questo scempio anche nel 2018 è pura follia....

Ora i nipponici nel loro cervello ( strano, per non dire di peggio... ), magari si crogioleranno sugli allori per la vittoria di Takuma Sato, contenti loro....

Tornando alla Ferrari, a parità di "trattamento", dciamo cosi', Kimi avrebbe vinto una gara che invece ha perso. Onore ai vincitori ed ai vinti, è andata cosi' a 'sto giro.

Reeko
30-05-17, 14:18
Ignore nel senso che non quota? :rotfl:

Talismano
30-05-17, 14:19
Ignore nel senso che non quota? :rotfl:
Il signore opera in modi astrusi a volte.

Dasser_2
30-05-17, 14:23
Ignore nel senso che non quota? :rotfl:
Ti è sfuggito che Dadocoso l'ho tolto dall'ignore già da molto tempo, (poichè ho captato che ne vale la pena discutere) tu invece si che ne sai di Formula 1, lo si percepisce al volo dai tuoi post molto argomentati e sapienti....:rotfl:
In poche parole : " hai rotto il quarzo".! [Cit.]

Reeko
30-05-17, 14:35
Eccolo :asd: Non ce la fai proprio eh?


Ma che cazzo ti vuoi, sempre da me, che sei in ignore da tempo immemore, cosi' come altri quattro- cinque poveri troll da quattro soldi bucati.
Se MrWashington ce l'hai in ignore, perché gli hai risposto?

MrWashington
30-05-17, 14:43
:asd: misteri.

Dasser_2
30-05-17, 14:45
Se MrWashington ce l'hai in ignore, perché gli hai risposto?
Cos'è che non ti è chiaro del : "non quoto chi ho in ignore". ? Prego accomati e spiega se ce la fai, tra l'altro tu non entri qui per parlare di Formula 1, ma solo per trollare come altri.

Dai falla finita e cresci eh, francamente sei abbastanza avvilente.

Reeko
30-05-17, 14:47
E perché tu non rispondi alla mia domanda?
Sai cosa vuol dire mettere in ignore su di un forum una persona?

Dasser_2
30-05-17, 14:51
:asd: misteri.
Ti ho forse quotato cervellone?

- - - Aggiornato - - -


E perché tu non rispondi alla mia domanda?
Sai cosa vuol dire mettere in ignore su di un forum una persona?
Ma guarda te lo dico molto esplicitamente, per quanto mi riguarda, vuol dire discutere solo con chi ne vale la pena (quotando), e non chi non avendo nemmeno rispetto per sè stesso, ovviamente di conseguenza non ne ha nemmeno verso gli altri, piloti-calciatori-o utenti che siano....

Reeko
30-05-17, 14:54
Lo sai che c'è una semplice funziona del forum che ti permette di mettere, appunto, in "ignore" la gente così da non leggere i suoi post senza che il tuo cervello faccia da filtro, vero?

Talismano
30-05-17, 15:05
Servirebbe averlo

Dasser_2
30-05-17, 15:06
Lo sai che c'è una semplice funziona del forum che ti permette di mettere, appunto, in "ignore" la gente così da non leggere i suoi post senza che il tuo cervello faccia da filtro, vero?
Lo so, ma in tutto ciò spiegami che c'entrano i tuoi non-post sulla Formula 1, che credo abbiano stancato tutti ormai, d'altra parte tutto ciò che ti limiti a scrivere qui, tenderebbe a far proprendere proprio in direzione di un Dasser vs Reeko. E quindi per rispetto di chi legge e di scrive la chiudo quà.

magen1
30-05-17, 15:23
e' qui che si ignorano le persone?


[parte dove parlo della F1]
http://j4gif.3owl.com/gif/smug/smuf1.gif

Ciccius81
30-05-17, 15:40
Ma non ci sono moderatori in questa sezione?

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

TeoN
30-05-17, 15:41
Entro solo per l'ignore immaginario che ho soltanto io e voi no

Numero_6
30-05-17, 19:59
Dasser, per caso quando entri nel forum lo owni?

Cek
30-05-17, 20:12
io sono antiferrarista

pero mi sta sul cazzo anche alo

redbulliano duro da quando non c'è faccia da cane vettel

Talismano
30-05-17, 20:20
Dici quella.squadra che da quando non vince più minaccia di andarsene ogni due mesi mettendosi a piangere ?