PDA

Visualizza Versione Completa : Soluzione per vedere Netflix



falco23
24-05-17, 14:35
Considerando il tempo pressochè nullo che passo davanti alla tv, ho deciso di disdire l'abbonamento sky, che ormai mantenevo in vita più per abitudine che per altro (cliente da 12 anni!!!).
Dopo questo appassionante preambolo, avrete capito che vorrei passare a Netflix, tanto per avere qualcosa da far vedere quando ho qualche ospite a casa.

Il problema è che non ho una smart TV, e il mio lettore blueray è evidentemente considerato da Samsung troppo vecchio per ricevere un banalissimo aggiornamento (eppure quello stesso modello, BD-C5500, negli stati uniti l'app netflix la ha eccome). Peccato, sarebbe stata la soluzione più elegante, senza dover fare nuovi acquisti ed avere altri telecomandi in giro per il salotto).
Leggo che l'xbox360 è tra i dispositivi compatibili, e probabilmente lo sfrutterò per il mese di prova, però comandare il tutto con il pad non mi sembra il massimo, senza considerare che ormai la console non la uso più ed il pad stesso è regolarmente collegato al desktop (e mi piacerebbe che restasse così).

Per arrivare al punto vorrei conferma che l'unica altra soluzione sia effettivamente quella a cui sono arrivato io, ovvero di comprare un dispositivo esterno tipo google Chromecast da collegare via hdmi alla televisione.
Volevo quindi qualche consiglio per gli acquisti, considerando che il chromecast stesso lo escluderei perchè mi pare di capire che sia controllabile solo tramite smartphone (ed il mio è un cesso), e che non è necessario che il dispositivo abbia un ricevitore wi-fi incorporato visto che se la cosa potesse farmi risparmiare una decina di euro io ho già un ricevitore esterno che resterebbe inutilizzato con la dipartita di mysky.
Grazie in anticipo

EDIT: minchia che WOT per chiedere un banalissimo consiglio :asd:

Given
24-05-17, 14:50
Il chromecast cosa una trentina di euro, difficile che si riesca a trovare qualcosa a meno :uhm: Che smartphone hai? È davvero così pessimo da non avere l'app di Netflix? :asd:

falco23
24-05-17, 14:59
Mah, il mio smartphone è un cesso nel senso che è sempre scarico, ci mette una vita ad aprire app che non siano di messaggistica (e a volte pure quelle :asd:), e altre amenità simili insomma. Per questo preferirei un telecomando tradizionale.
Il costo non è necessariamente una discriminante, meno spendo è meglio è chiaramente, ma se in giro si trova qualche altra soluzione con caratteristiche che giustifichino la differenza di prezzo potrei farci un pensierino. Il fatto è che, come si sarà capito, sono completamente digiuno in materia :smuggeek:

Reeko
24-05-17, 15:15
android tv con telecomando, però non ho idea di cosa consigliarti, mai avuta una :bua:

GeeGeeOH
24-05-17, 15:40
Forse la soluzione più comoda è prendere un lettore BR nuovo col supporto a Netflix...

Edit: http://vitaforza.com/article/come-impostare-netflix-su-un-blu-ray-disc-bd-c5500-di-samsung
Letto solo il titolo... sicuro non sia supportato sul tuo modello?

falco23
24-05-17, 15:54
Forse la soluzione più comoda è prendere un lettore BR nuovo col supporto a Netflix...

Edit: http://vitaforza.com/article/come-impostare-netflix-su-un-blu-ray-disc-bd-c5500-di-samsung
Letto solo il titolo... sicuro non sia supportato sul tuo modello?
Eh, ci avevo pensato ma sono un tirchione, non sostituirei mai un apparecchio che ancora funziona :asd:
Quell'articolo lo avevo trovato anche io (grazie comunque per aver fatto una ricerca :timido:), ma mi sembra un pò scritto a casaccio, emblematico il passaggio "Accendere il televisore, quindi accendere il lettore Blu-ray. Pulsante destro del mouse sull'icona della rete in basso a destra dello schermo e cliccare su Stato" :rotfl:

falco23
24-05-17, 16:07
Non mi menate ma stavo quasi pensando che se l'esperienza della app su xbox360 non dovesse mostrare particolari carenze potrei prendermi un telecomando multimediale per la console a 4 spicci e continuare così :timifag:

Kryele
24-05-17, 18:12
Te lo stavo per consigliare, io ho uno di quegli accrochi che si collegano alla tele per farla diventare smart, ma senza il telecomando con la QWERTY intera era un incubo usarlo. L'unica cosa controlla bene che il telecomandino sia compatibile con l icsbocs

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

falco23
24-05-17, 18:43
Te lo stavo per consigliare, io ho uno di quegli accrochi che si collegano alla tele per farla diventare smart, ma senza il telecomando con la QWERTY intera era un incubo usarlo. L'unica cosa controlla bene che il telecomandino sia compatibile con l icsbocs

Ti giuro che ho googlato per vedere cosa fosse l icsbocs :rotfl:
No vabbè, come telecomando prenderei uno di questi, 10e su ebay
http://i.ebayimg.com/00/s/NDI0WDU1MA==/z/dlIAAOSwImRYE20b/$_12.JPG

Kryele
24-05-17, 19:31
Io ho una cosa tipo questa, comodissimo anche per la funzione mouse. Se è compatibile te lo consiglio caldamentehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170524/a1d9dc0abb6d41a73dacad1d5edb5255.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Kinto
25-05-17, 09:28
Ti do alcune soluzioni:
- chromecast: NON consuma la batteria del telefono, se non quei secondi nei quali col telefono cerchi cosa vedere sulla TV. Poi col "cast" non si fa altro che dire al Chromecast di prendere quel link su Netflix e guardare il filmato. Quindi il telefono si salva.
Il tuo lettore BR ha l'anynet+ (si chiama in realtà HDMI-CEC) e quindi usi il telecomando del BR per comandare il chromecast (i classici play/pause, ecc). Il telefono SOLO per selezionare i video da trasmettere.

- scatolina Android da gearbest a circa 35€. E' in pratica un computerino con android dentro e lo usi come fosse un cellulare e la TV fa da schermo. Usi netflix da quello direttamente. Meno comodo e veloce del Chromecast, anche se potresti sfruttarlo anche in altri ambiti (giochini sulla tv, ecc)

- xbox360, ma se devi comprare il suo telecomando, io spenderei qualcosa di più per sfruttare il chromecast

Il chromecast, anche se inizialmente lo snobbai, è veramente COMODO per netflix e per le altre app che lo implementano (youtube ad esempio)

falco23
25-05-17, 11:16
Grazie mille per le dritte, sicuramente un chromecast finirò per comprarlo anche solo per sfruttare l'abbonamento su altre tv della casa (abituato all'idea di sky multivision a pagamento non mi sembra quasi vero) :mibullo:

Mdk
25-05-17, 17:18
Grazie mille per le dritte, sicuramente un chromecast finirò per comprarlo anche solo per sfruttare l'abbonamento su altre tv della casa (abituato all'idea di sky multivision a pagamento non mi sembra quasi vero) :mibullo:

Non so come sia Netflix da browser (o se ha un client), ma col Chromecast puoi anche mandargli lo stream dai computer piuttosto che da telefono, con Google Music sicuramente, oppure direttamente l'intera finestra del browser (ma decisamente meno performante)

Pozz
26-05-17, 09:49
Non so come sia Netflix da browser (o se ha un client), ma col Chromecast puoi anche mandargli lo stream dai computer piuttosto che da telefono, con Google Music sicuramente, oppure direttamente l'intera finestra del browser (ma decisamente meno performante)
A me il casting da chrome mi blocca tutti i siti di streaming, Netflix fa eccezione?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mdk
26-05-17, 11:48
A me il casting da chrome mi blocca tutti i siti di streaming, Netflix fa eccezione?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non ne ho idea, non ho Netflix

Neo88
30-05-17, 21:04
Io consiglierei caldamente l'accoppiata Telefono decente e chromecast per tantissimi motivi :asd:

Enriko!!
12-06-17, 14:35
A me il casting da chrome mi blocca tutti i siti di streaming, Netflix fa eccezione?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Boh..io è da qualche mese che non lo uso, ma ci proiettavo anche SkyGo

Scroccamao
09-10-17, 15:56
Riuppo la discussione per capire meglio come funziona chromecast.
Da quello che leggo sopra lo attacco alla tv con presa hdmi, installo un app sul telefono, sempre dal telefono scelgo cosa vedere e una volta scelto posso anche spegnerlo?

E invece i box android tv come sono?

A me servirebbe una soluzione comoda per vedere netflix.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Mdk
10-10-17, 07:58
Riuppo la discussione per capire meglio come funziona chromecast.
Da quello che leggo sopra lo attacco alla tv con presa hdmi, installo un app sul telefono, sempre dal telefono scelgo cosa vedere e una volta scelto posso anche spegnerlo?

E invece i box android tv come sono?

A me servirebbe una soluzione comoda per vedere netflix.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Esatto, una volta iniziato lo streaming il cellulare non serve più, se non per mettere in pausa / play / skip / ecc, in pratica è solo telecomando
Android box è come attaccare un cellullare alla tv invece, quindi ti servirà una tastiera o altro per comandarlo e da li aprire l'app di Netflix

Scroccamao
10-10-17, 13:06
Ma questo anche con la versione per poveri a 39 €?


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Enriko!!
10-10-17, 13:29
si con tutti i chromecast...anche il primo, io ho il primo e il crhomecast 2 da 39.90...uno sta in cucina e l'altro in salotto, funzionano uguale...quello da 80 euro (chromecast ULRA) mai visto ma credo la differenza stia tutta sul fatto che quello supporta i 4k...per le funzioni fanno la stessa cosa.

poi oltre che dal cell può ricevere streaming anche dai computer, con tanto di app per cell che ti permettono di gestire in modo abbastanza semplice quello che hai sul pc e lo streaming in corso...

Scroccamao
10-10-17, 17:47
Posso poi spostarlo a piacimento da una tv all'altra suppongo. Si possono usare anche 2 telefoni sullo stesso dispositivo?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Mdk
11-10-17, 08:49
Posso poi spostarlo a piacimento da una tv all'altra suppongo. Si possono usare anche 2 telefoni sullo stesso dispositivo?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Puoi spostarlo come vuoi, a lui interessa solo la rete wifi di casa
Puoi usare tutti i device che vuoi, anzi, se col tuo telefono avvii Netflix gli altri telefoni sullo stesso wifi vedranno che c'è qualcosa in riproduzione e potranno fare play/stop o mandare avanti la traccia audio, ad esempio

Redrum
18-10-17, 08:52
L'unico aspetto che trovo un po' scomodo del chromecast è che quando devi mettere in pausa di fretta perché suona il telefono o il campanello, ti tocca sbloccare il telefono e cercare l'icona sullo schermo. Talvolta occorre anche aspettare che rifaccia la connessione.

Non c'è l'immediatezza di premere un bel bottone fisico su un telecomando.

Mdk
18-10-17, 11:11
L'unico aspetto che trovo un po' scomodo del chromecast è che quando devi mettere in pausa di fretta perché suona il telefono o il campanello, ti tocca sbloccare il telefono e cercare l'icona sullo schermo. Talvolta occorre anche aspettare che rifaccia la connessione.

Non c'è l'immediatezza di premere un bel bottone fisico su un telecomando.

No aspetta, dipende
Plex mette i controlli direttamente sul lockscreen, e mi pare che comunque i controlli base ci siano su tutti i device connessi alla rete e non solo su quello che streama (opzione nell'app di Google Home) ma questi si, compaiono dopo un secondo o due dall'accensione del telefono perchè si basa sul polling della rete
Il telefono che ha iniziato il cast dovrebbe avere sempre l'app "attiva" per mandare in pausa rapidamente

Scroccamao
18-10-17, 18:27
Nel frattempo sono riuscito a metterlo sulla wii

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Giorgione
20-10-17, 15:44
L'unico aspetto che trovo un po' scomodo del chromecast è che quando devi mettere in pausa di fretta perché suona il telefono o il campanello, ti tocca sbloccare il telefono e cercare l'icona sullo schermo. Talvolta occorre anche aspettare che rifaccia la connessione.

Non c'è l'immediatezza di premere un bel bottone fisico su un telecomando.

Esatto tra le altre cose...tentate tutte le strade e infine arreso alla smart tv :yawn:

Scroccamao
09-11-17, 11:08
Segnalo l' uscita del fire tv stick di amazon.
Da quello che leggo dovrebbe essere quasi identico al chromecast ma con in più un pratico telecomando.
40 € se siete abbonati a prime.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
09-11-17, 11:10
Finalmente anche in Italia.

falco23
13-11-17, 21:21
Nel frattempo da quando ho aperto il thread mi son fatto il chromecast per la sala da pranzo, e non potrei più tornare indietro :asd:
Ci trasmetto di tutto, non solo Netflix; TimVision, Amazon video, vvvvid, e occasionalmente anche Google foto.
Con un app chiamata videostream poi posso anche proiettare i file video che ho sul PC o sull'HDD fisicamente collegato al router.

Per il salotto ho invece optato per l'xbox360, in modo, tra l'altro, di sfruttarne l'uscita ottica per l'audio 5.1. Anche qui utilizzanndo l'app per Windows "Xbox smartglass" ho scoperto di poter vedere i filmati che ho sul PC (e gruppo home).
L'unica cosa che mi rode è che in Italia su xbox360 non c'è l'app Amazon video, e, considerando che leggo che su One è stata invece ufficialmente rilasciata in questi giorni, temo non arriverà mai.
Mi son fatto un account americano, modificato le impostazioni regionali della console, ma pur riuscendo a vedere l'app in questo modo non mi fa partire il download :sad:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
13-11-17, 21:51
Se l'hanno recentemente portata in italia per l'XB1 penso sia solo questione di tempo che arrivi anche per l'XB360...

falco23
13-11-17, 22:48
Se l'hanno recentemente portata in italia per l'XB1 penso sia solo questione di tempo che arrivi anche per l'XB360...

speriamo

nicolas senada
15-01-18, 11:43
il mio lettore blueray è evidentemente considerato da Samsung troppo vecchio per ricevere un banalissimo aggiornamento (eppure quello stesso modello, BD-C5500, negli stati uniti l'app netflix la ha eccome)

scusa il commento tardivo :bua:

ma hai provato a settare USA come paese di riferimento per i servizi dello smart hub del lettore bluray?
non so se il modello sia lo stesso, io cmq ho un lettore BR samsung acquistato nel 2012 che di default non ha netflix tra le app disponibili
ho settato USA e l'app Netflix è apparsa di colpo ed è perfettamente funzionante

- - - Aggiornato - - -


Segnalo l' uscita del fire tv stick di amazon.
Da quello che leggo dovrebbe essere quasi identico al chromecast ma con in più un pratico telecomando.
40 € se siete abbonati a prime.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

se non ho capito male il fire stick dovrebbe avere una memoria interna, quindi dovrebbe essere MOOOLTO più comodo del chromecast dato che non serve il cellulare

in teoria basta collegarlo alla TV, prendere il telecomando e far partire l'app, il tutto senza la preoccupazione del telefono scarico :bua:

Scroccamao
15-01-18, 16:36
Esattamente. Io ne sono molto soddisfatto.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
15-01-18, 17:32
Non c'è l'immediatezza di premere un bel bottone fisico su un telecomando.

ma infatti quello del telecomando è un bell'handicap per me, oltretutto da quello della TV puoi mettere in pausa e far ripartire, ma se ti appisoli per 5 minuti (cosa che a me succede spesso :bua: tornare indietro col cellulare da semi addormentati non è il massimo della comodità :bua: