PDA

Visualizza Versione Completa : Tar: gli italiani prima di tutti



Bicio
25-05-17, 10:14
Tar annulla nomine 5 direttori musei. Ira Franceschini: 'Non ho parole...'


Il Tar del Lazio boccia la nomina di cinque dei venti nuovi super-direttori, anche stranieri, dei musei italiani. Ira del ministro della Cultura Dario Franceschini.

"Il mondo ha visto cambiare in 2 anni i musei italiani e ora il Tar Lazio annulla le nomine di 5 direttori. Non ho parole, ed è meglio...". Così il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, commenta la notizia - anticipata dal Sole 24 Ore - secondo cui il tribunale amministrativo ha bocciato la nomina di cinque dei venti direttori dei super-musei. Secondo il quotidiano, "il Tar ha ritenuto che non ci fossero le condizioni per aprire le selezioni a candidati internazionali e sette dei direttori sono stranieri, tra i quali quelli del parco archeologico di Paestum e del Palazzo Ducale di Mantova, interessati direttamente dal verdetto del Tar".

Enrico Mentana
14 min ·
È giunto il momento di dare al Tar del Lazio un presidente straniero

giusto :snob:

i panni sporchi si lavano in famiglia :sisi: il degrado è nostro e ce lo teniamo :mad:

in barba a chi vorrebbe che fossero gli stranieri a metterci in riga :tsk:

Lo Zio
25-05-17, 10:20
non capisco il problema :uhm:

Necronomicon
25-05-17, 10:20
Boh, letta così pare una decisione stupida ma però 2 su 7 sono stati tenuti nonostante fossero stranieri. Quindi andrebbe analizzata la motivazione del perché quei 5 siano stati eliminati.

Anche perché, diciamolo, non mi fido di Franceschini

koba44
25-05-17, 10:21
Purtroppo devo dare ragione a Franceschini.

manuè
25-05-17, 12:32
per una volta: tar :rullezza:

koba44
25-05-17, 12:40
A ****** dovevano metterci un Prussiano.

Lux !
25-05-17, 12:43
Anche perché, diciamolo, non mi fido di Franceschini

Un uomo che voleva creare la biblioteca dell'inedito non può sbagliare :tsk:

Lo Zio
25-05-17, 13:05
Un uomo che voleva creare la biblioteca dell'inedito non può sbagliare :tsk:

wtf? dopo le cassette istantanee i libri inediti? :bua:

Lux !
25-05-17, 13:08
wtf? dopo le cassette istantanee i libri inediti? :bua:
http://www.ilgiornale.it/news/biblioteca-dellinedito-franceschini-fa-pieno-sfott-rete-1137421.html

Zhuge
25-05-17, 13:12
prima gli italiani quando si tratta di stranieri professionisti e lavoratori

però prima gli stranieri quando si tratta di risorse senza wifi e che non vogliono fare opraio :snob:

koba44
25-05-17, 14:27
La concorrenza degli immigrati di abbatte sulle classi medio-basse.

von right
25-05-17, 15:02
Boh, letta così pare una decisione stupida ma però 2 su 7 sono stati tenuti nonostante fossero stranieri. Quindi andrebbe analizzata la motivazione del perché quei 5 siano stati eliminati.

Anche perché, diciamolo, non mi fido di Franceschini

This ^ over 9000

ryohazuki84
25-05-17, 15:41
ma erano qualificati o no? sti tizi erano dei professoroni o ci hanno messo i primi stronzi esotici che passavano?

koba44
25-05-17, 15:53
Le presenze ai musei sono aumentate. Così lessi.

wesgard
25-05-17, 16:10
Ricordo vaghe polemiche perché stava al lavoro dopo le 5, un altro aveva messo delle telecamere all'uscita. Sicuramente erano questi venti non so' se gli stranieri o meno.

Ciome
25-05-17, 16:12
ma quindi "italiani prima di tutti" = "make italy great again"?

Zhuge
25-05-17, 16:27
probabilmente avranno fatto il bando ritagliandolo su quei profili, oppure l'affido diretto in circostanze dove non era possibile...

koba44
25-05-17, 16:28
Ma chi è che ha fatto questo ricorso al TAR?

Zhuge
25-05-17, 16:29
qualcuno che rompe i coglioni, tipo qualcuno che è stato tranvato per prendere lo straniero...

koba44
25-05-17, 16:30
Se è stato qualche sindacato dei dipendenti dei musei, magari Co. Bas., mi incazzo ammorte.

ryohazuki84
25-05-17, 16:47
Ricordo vaghe polemiche perché stava al lavoro dopo le 5, un altro aveva messo delle telecamere all'uscita. Sicuramente erano questi venti non so' se gli stranieri o meno.

sì ma perchè wesgard?

edit: ho letto di là

abaper
25-05-17, 16:57
Qui la sentenza
http://www.altalex.com/documents/news/2017/05/25/musei-il-tar-del-lazio-boccia-i-direttori-stranieri

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

raistlin85
25-05-17, 17:21
Ma questi dementi che hanno fatto il bando, non potevano porgere maggior attenzione??

Lessi alcuni articoli su questi nuovi direttori e se ne parlava benissimo...

abaper
25-05-17, 17:27
Ma questi dementi che hanno fatto il bando, non potevano porgere maggior attenzione??

Lessi alcuni articoli su questi nuovi direttori e se ne parlava benissimo...
Fino ad ora una direttiva europea era considerata vincente se contrapposta ad una direttiva nazionale. Il tar, ha detto il contrario. Vedremo come andrà a finire.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
25-05-17, 19:21
Fino ad ora una direttiva europea era considerata vincente se contrapposta ad una direttiva nazionale. Il tar, ha detto il contrario. Vedremo come andrà a finire.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

è ancora così e non è certo il tar sarcazzo a poter cambiare la realtà :asd:

se il problema è solo questo, rimedierà il Consiglio di Stato...

Skywolf
25-05-17, 22:48
è ancora così e non è certo il tar sarcazzo a poter cambiare la realtà :asd:

se il problema è solo questo, rimedierà il Consiglio di Stato...

come il tar sbaglia, potrebbe sbagliare anche il cds.


cmq la giustizia amministrativa in Italia è na cosa inguardabile.

Zhuge
25-05-17, 22:56
per non parlare di quella contabile :asd:

koba44
26-05-17, 07:11
per non parlare di quella contabile :asd:
Quella contabile è prezzolata.

manuè
26-05-17, 10:00
wtf? dopo le cassette istantanee i libri inediti? :bua:

era per aiutare gli aspiranti romanzieri di j4s :jfs3:

raistlin85
26-05-17, 15:23
Comunque una cosa che mi lascia davvero sbigottito è il fatto che il Tar abbia impiegato oltre due anni per fare questa sentenza.
Ma se dovevano semplicemente giudicare un bando e non raccogliere prove e testimonianze, come mai ci hanno impiegato tanto?

Ma poi le ragioni per cui hanno dichiarato l'illegittimità delle assunzioni sono davvero ridicole.
Hanno contestato l'uso della valutazione dei titoli in lettere (a, b e c) invece del sistema decimale e dall'altro lato si sono appellati agli orali a porte chiuse, di cui ci sono le registrazioni, quando queste erano così solo per i candidati e per loro volontà.

Hanno avuto da ridire anche sul colloquio tramite Skype che, per carità, toccherebbe un solo direttore.


Che dire...mi ritrovo anche nell'esperienza personale con giudici che vanno per mera simpatia; nel mio caso nonostante la Cassazione fosse chiara, il mio giudice rigettò la richiesta con una supercazzola.