PDA

Visualizza Versione Completa : A ****** non si pagano le multe



koba44
26-05-17, 09:04
Napoli, mezzo miliardo di multe che nessuno riesce a riscuotere

Solo un automobilista su cinque paga per le infrazioni al codice della strada. E anche la gestione del patrimonio immobiliare fa acqua. Ora si spera in «Napoli Riscossione»

http://www.corriere.it/cronache/17_maggio_26/napoli-mezzo-miliardo-multe-riscossione-4b82f54e-4182-11e7-a68e-d2b8d4e938cf.shtml

Uno su cinque... :facepalm:

tigerwoods
26-05-17, 09:05
strano ****** però

Bicio
26-05-17, 09:06
a rimini si pagano in media 72 euro multe a residente l'anno :uhm: cioè qualcuno fa un botto di multe qua :bua:

Maelström
26-05-17, 09:07
Uno su cinque ce la faaaa

maxx
26-05-17, 09:09
situazione nelle altre città?

Bicio
26-05-17, 09:17
Napoli, il tablet è senza connessione: al palo le multe digitali dei vigili
di Pierluigi Frattasi

I tablet della polizia locale senza rete da tre giorni. Bloccata la connessione dati sia in ricezione che in trasmissione. Stop ai verbali digitali in tutta la città. A denunciarlo il sindacato Csa, che in una lettera al comandante dei vigili, Ciro Esposito, chiede di prendere immediate misure. Con i palmari offline, infatti, i vigili sono stati costretti in alcuni casi a tornare ai taccuini per le contravvenzioni con enormi disagi.

Ma i problemi dei nuovi dispositivi non finiscono qui.

I lettori ottici per fotografare i bollettini di pagamento delle multe da allegare al verbale digitale, infatti, non funzionano né di notte né con il sole a picco. E la percentuale delle contravvenzioni al codice della strada è crollata del 30 per cento negli ultimi 2 mesi, da quanto cioè sono stati introdotti i nuovi dispositivi che hanno mandato in pensione il vecchio verbale di carta, oggi usato in via residuale e solo per le urgenze. Una catastrofe per le casse già disastrate del Comune di Napoli, che vede venir meno una quota importante delle entrate.

La soluzione? «Tornare al verbale cartaceo – chiosa Roberta Stella, responsabile della delegazione trattante Csa – o in alternativa ad altri sistemi meno ingombranti e più efficaci come le App per i cellulari o i dispositivi modello Pos».

:smugpalm:

LordOrion
26-05-17, 09:30
Uno su cinque... :facepalm:

:uhm:
Cosi' tanti?
Mi aspettavo una cosa stile 1/20...

Lo Zio
26-05-17, 09:40
1/5 le contravvenzioni elevate :fag:

pensa a quante infrazioni vengono ignorate :fag:


jamme jamme pizza pizza marescià

koba44
26-05-17, 09:48
http://www.infodata.ilsole24ore.com/2016/07/25/multe-e-milano-la-citta-in-testa-per-incassi-e-per-calo-delle-sanzioni/

Le statistiche vedono Bologna, Padova e Pisa come i capoluoghi più gettonati in tema di multe. Il patentato medio del Nord Ovest, nei primi sei mesi dell’anno, ha già pagato verbali per 18,6 euro a testa, più del doppio dei versamenti medi pro capite nel Sud e molto oltre il triplo di quelli registrati nelle Isole.

Due tra i motivi di questa differenza è la frequenza dei controlli e l’efficacia della riscossione. La trasformazione in pagamenti effettivi delle somme accertate nei bilanci dei Comuni e nei verbali della polizia locale è un problema diffuso, ma raggiunge il culmine al Sud

manuè
26-05-17, 09:49
a rimini si pagano in media 72 euro multe a residente l'anno :uhm: cioè qualcuno fa un botto di multe qua :bua:

'zzo combinate per beccarvi 72 multe all'anno? :pippotto:

Lo Zio
26-05-17, 10:02
Due tra i motivi di questa differenza è la frequenza dei controlli e l’efficacia della riscossione. La trasformazione in pagamenti effettivi delle somme accertate nei bilanci dei Comuni e nei verbali della polizia locale è un problema diffuso, ma raggiunge il culmine al Sud

ma quale efficacia, ambrogio brambilla le multe le paga, gennaro calogero ci si pulisce il culo. e butta la carta per terra

Mdk
26-05-17, 10:05
E Equitaglia che fa??!'1'?

koba44
26-05-17, 10:06
'zzo combinate per beccarvi 72 multe all'anno? :pippotto:
Tirano sotto i ciclisti.

koba44
26-05-17, 10:08
E Equitaglia che fa??!'1'?
A ****** non c'è Equitalia ma "Napoli riscossione" che come "Sicilia riscossione" non riscuote un cazzo.

Bicio
26-05-17, 10:08
'zzo combinate per beccarvi 72 multe all'anno? :pippotto:

hanno messo un paio di autovelox in centro città che hanno sfornato un botto di multe l'anno scorso :sisi: in totale il comune ha incassato 8.5 milioni di euro di multe l'anno scorso :bua:
poi ci sono le famose multe da 10k euro se ti pizzicano con una prostituta :sisi:

squallwii
26-05-17, 10:14
Strano, non lo avrei mai immaginato :uhm:

Poi si lagnano se son perculati ovunque e se STRANAMENTE robe tipo l'assicurazione costano 7 reni all'anno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

LordOrion
26-05-17, 11:17
E Equitaglia che fa??!'1'?

Equitalia agisce solo da Roma in su.


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

- - - Aggiornato - - -


A ****** non c'è Equitalia ma "Napoli riscossione" che come "Sicilia riscossione" non riscuote un cazzo.

Riscuotono lo stipendio :fag:

Nightgaunt
26-05-17, 11:27
Se non sapessi che poi ci farebbero una cresta mostruosa, la soluzione più efficace sarebbe dare il servizio in appalto alla camorra.

Suddenly non esiste più evasione. Magari da mettere pure al nord.

Numero_6
26-05-17, 12:10
Io pensavo che nemmeno le facessero, le multe.

Jericho77
26-05-17, 12:11
Poi si lagnano se son perculati ovunque e se STRANAMENTE robe tipo l'assicurazione costano 7 reni all'anno

Perchè, quella la pagano?

squallwii
26-05-17, 12:19
Perchè, quella la pagano?
No.
Ma si divertono a lamentarsi quando scoprono quanto dovrebbero pagare. E a quel punto tirano fuori la scusa: non la faccio perché costa assai.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Fruttolo
26-05-17, 12:31
Segnalate alla polizia di ****** http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/25875-30-gb-e-chiamate-illimitate-a-10e-per-i-wind.html

Così sti cazzo di tablet stanno online senza problemi

Backleground
26-05-17, 12:42
l'unica soluzione è una forma di Stato, temporanea, leggermente diversa da quella attuale. magari con la pena di morte se non metti la cintura.

il problema è che non verrà mai attuata perchè nelle condizioni in cui versa, il sud fa comodo a parecchia gente

Squall811
26-05-17, 14:20
Fail nel titUlo!
A ****** non si paga nulla!

NoNickName
26-05-17, 14:41
il rimanente quinto le paga ma urlando mocammammeta!

LordOrion
26-05-17, 14:42
il rimanente quinto le paga ma poi rapina l'ufficio postale

fix :fag:

manuè
26-05-17, 15:06
le rapine sono demodè :tsk:

pity
26-05-17, 15:56
Quindi io sono quell'uno su cinque :uooo:
E pago pure oltre 800€ di assicurazione per un'auto 1.3 con 70cv.

Vado a togliermi un po' di sabbia accumulata lì dove non batte il sole.

koba44
26-05-17, 16:02
Quindi io sono quell'uno su cinque :uooo:
E pago pure oltre 800€ di assicurazione per un'auto 1.3 con 70cv.

Vado a togliermi un po' di sabbia accumulata lì dove non batte il sole.
Puoi sempre fare una rapina per raddrizzare la tua statistica personale.

NOXx
26-05-17, 16:14
Dicci qualcosa che non sapevamo già

Inviato dal mio LG-D855

pity
26-05-17, 16:22
Puoi sempre fare una rapina per raddrizzare la tua statistica personale.
E secondo te gli 800€ per pagare l'assicurazione dove li ho presi

magen1
26-05-17, 16:22
weee, chill'e' chillu strunz e Peppin o' vigggile ca fa i' mult' a' cazz'i' can

e ije nun pagh, mm' pass manc'o po cazz

macs
26-05-17, 17:26
meanwhile nella mia splendida cittadina ho lasciato 2 giorni lo scooter alla stazione in mezzo ai coglioni, perché sono andato via con il treno e non c'era posto, e al mio ritorno l'ho trovato gentilmente spostato con un post it con scritto "prossima volta mettilo meglio :3" senza graffi, merde sulla sella, multe o cazzate varie :snob: