PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento stradale navigatore satellitare auto



Bicio
31-05-17, 14:26
Giusto per curiosità siccome me lo dico di fare da tempo, ho dato un'occhiata al costo del DVD cartografico per il navigatore della mia Astra :sisi:

https://s30.postimg.org/5mrpxbyn5/navi.png
http://opel.navigation.com/product-list/Catalog/Catalog_Opel-Astra-2009-Opel-DVD800-/it_IT/OpelEMEA/EUR

:rotfl:

soppazzi :bua:

e mannaggia che manco lo trovo da pescare :uhm: lo vendono anche sui vari siti, a prezzi simili..

boh, senza senso far pagare un dvd stradale così tanto :boh2:

Raist²
31-05-17, 14:28
come va il lavoro bicio?

Mr.Cilindro
31-05-17, 14:29
hai bisogno delle mappe aggiornate per andare a mangiare le bruschette?

Echein
31-05-17, 14:30
:rotfl: perché le bruskette?

Ma poi scusa navigatore nel 2017 quando hai 800 euro di telefono con Google Maps "pinguino edition" ?????

alastor
31-05-17, 14:33
non li fanno i custom firmware per l'astra?

Bicio
31-05-17, 14:58
visto il cambio continuo delle strade con rotonde e sensi di marcia, un aggiornamento mi avrebbe fatto comodo :sisi:

no il cellulare non lo usco come navigatore, visto che ce l'ho già sull'auto :uhm:

custom firmware non so, non conosco :boh2:

magen1
31-05-17, 15:01
:rotfl: perché le bruskette?

Ma poi scusa navigatore nel 2017 quando hai 800 euro di telefono con Google Maps "pinguino edition" ?????

perche' non conosci la storia delle bruschette?


non farti ste domande, bicio necessita di gingilli nuovi ogni tot tempo

Galf
31-05-17, 15:02
se c'è una cosa che non capisco nel 2017 è la gente che usa navigatori diversi da gmaps
è precisissimo e va solo ogni tanto "interpretato" (tipo quando ti dice "prendi la corsia a destra per rimanere a sinistra" e cazzi simili, ma son dettagli), ti dice con precisione al minuto quanto ci metterai dopo il traffico, è troppobello.

Unico difetto serio è che tende a farti fare strade a pagamento se non ci butti un occhio, that's all.

von right
31-05-17, 15:03
Intanto mi iscrivo.

Nightgaunt
31-05-17, 15:04
Io uso il sygic perché offline e asseconda la mia barbonaggine.

Potrei pure usare Gmaps con le mappe online ma trovo che il sygic sia molto più preciso.

Galf
31-05-17, 15:06
Io uso il sygic perché offline e asseconda la mia barbonaggine.

Potrei pure usare Gmaps con le mappe online ma trovo che il sygic sia molto più preciso.

gmaps è anche offline, perdi le funzioni sul traffico ma a parte quello penso sia lo stesso, mi è capitato di usarlo off senza accorgermerne ed a parte la voce robotica non mi ero accorto di differenze :sisi:

Poi vabè
>2017
>avere il cellulare offline

Bicio
31-05-17, 15:12
se il navigatore è integrato con l'auto tanto meglio :uhm: ma far pagare una fucilata l'aggiornamento è una vigliaccata, dovrebbe quasi essere gratis solo per cortesia verso un proprio cliente..

magen1
31-05-17, 15:14
bicio, c'e' poco da fare.
l'aggiornamento dei GPS proprietari OGGI si pagano, una volta erano free, oggi no.
In america volevo aggiornare quello sulla chevrolet e sparavano cifre astronomiche, per non parlare degli aggiornamenti non disponibili dopo 2 anni dall'acquisto :asd:.

possiamo chiudere l'argomento prezzo gps e passare ad altro.

Nightgaunt
31-05-17, 15:17
Poi vabè
>2017
>avere il cellulare offline

Eh ma quando lavoro non posso usarlo, quando sono a casa devo studiare e comunque ho il WiFi, quando esco nove volte su dieci c'è il WiFi gratis nel locale!

Ciome
31-05-17, 15:19
appena arrivato ma letto tutto.

my 2 cents:
bicio, se il navigatore non era "regalato" con la macchina e gli altri optional, ti sei fatto inculare


Unico difetto serio è che tende a farti fare strade a pagamento se non spunti le caselline "evita autostrade/pedaggi/traghetti".

FTFY

Mr.Cilindro
31-05-17, 15:21
ciao ciome

Falegname Geppetto
31-05-17, 15:21
GOOGLE MAPS GRAZIE DI ESISTERE

Ciome
31-05-17, 15:27
ciao ciome

ciao. parlaci del tuo avatar. chi, come, perchè.

Bicio
31-05-17, 15:33
mi fa strano che poi non si rimedi per via traverse :uhm:

magen1
31-05-17, 15:35
intendi




la



















PIRATERIA?

Fruttolo
31-05-17, 15:37
No per vie traverse intende strade a pagamento che ti fanno fare se non stai attento, come ha scritto Galf

Falegname Geppetto
31-05-17, 15:37
mi fa strano che poi non si rimedi per via traverse :uhm:

la pirateria è morta da quando ci sono le key e i cryptolocker

Mdk
31-05-17, 15:37
mi fa strano che poi non si rimedi per via traverse :uhm:

Che è quello che ti volevano dire con "firmware custom"

Galf
31-05-17, 15:38
mi fa strano che poi non si rimedi per via traverse :uhm:

Software per automobili... ciaone. Sicuramente va flashato con qualche sistema proprietario che hanno solo le officine autorizzate (tm)

Sansav
31-05-17, 15:44
nella mia macchina è su una scheda sd, niente di complicato, ma non mi informo su mappe nei torrenti o cose varie. Se mi perdo con il navigatore dell'auto uso gmaps

Nightgaunt
31-05-17, 15:49
Software per automobili... ciaone. Sicuramente va flashato con qualche sistema proprietario che hanno solo le officine autorizzate (tm)
Sul mio navigatore nativo dell'auto (che è proprio barebones) volendo si potrebbe installare tutta lammerda non ufficiale del mondo, comprese le retro-camere e visori multimediali.

von right
31-05-17, 15:49
bicio, se il navigatore non era "regalato" con la macchina e gli altri optional, ti sei fatto inculare

Una novità per bicio, che sorpresa.

Bicio
31-05-17, 16:02
ma il mio navigatore legge i dvd per le mappe, non credo che sia un SW così complesso :bua: anzi :uhm:

magen1
31-05-17, 16:07
che minghiE significa.
leggere dvd mica significa essere incapaci di leggere i geroglifici eh

megalomaniac
31-05-17, 16:09
Io ho il navigatore Audi aggiornato al 2012 che va a DVD. Se volessi comprare il DVD aggiornato costa 300-400€. Quindi non lamentarti dei 99 :fag:

Non so chi glieli paghi, forse giusto le flotte aziendali. Le versioni pirata dei dvd si trovano, ma c'è da fare una procedura abbastanza complesso per farlo riconoscere dal sistema, quindi ciao, meglio usare Google Maps che ha il traffico live.

Ah l'ultima volta che ho usato il navigatore dell'auto 2-3 anni fa sono finito su un ponte interrotto, con tanto di blocchi di cemento e salto nel vuoto successivo :rotfl:

gnappinox1
31-05-17, 16:12
Concordo con chi dice che maps è il migliore, va solo interpretato e poi, devi essere sicuro della destinazione settata, altrimenti ti porta in culo al mondo, per il resto è TOP :sisi:

Sansav
31-05-17, 16:16
l'ultima volta che ho usato gmaps, all'andata mi ha fatto fare un percorso e al ritorno un altro :asd:

Mdk
31-05-17, 16:18
l'ultima volta che ho usato gmaps, all'andata mi ha fatto fare un percorso e al ritorno un altro :asd:

Probabilmente per evitare il traffico

gnappinox1
31-05-17, 16:18
Ah bisogna sempre dare un occhiata al percorso che calcola, perché delle volte ti fa passare dalle stradine facendoti zigzagare per mezza città, quando avresti potuto prendere la via principale ed arrivare a destinazione più rilassato.

magen1
31-05-17, 16:18
comunque la prima cosa che bisogna fare quando si prende un'auto con la radio stock e' cambiare autoradio con uno android.
come sto faro' sulla sandero :smug:

Galf
31-05-17, 16:23
l'ultima volta che ho usato gmaps, all'andata mi ha fatto fare un percorso e al ritorno un altro :asd:

Fa molto spesso così per evitare il traffico, diciamo che il 70% delle volte è meglio ma se sai che ci puoi arrivare senza pagare pedaggi digli "evita pedaggi" altrimenti ti fotte. Mi capita spesso quando devo andare poco fuori Roma, tenta di farmi prendere l'autostrada perchè risparmio "10 minuti" :facepalm:


ma il mio navigatore legge i dvd per le mappe, non credo che sia un SW così complesso :bua: anzi :uhm:

Non ne so un gazzo, ma esistono simulatori per pc che non funzionano se non rilevano una misura antipirateria hardware (una chiavetta USB speciale) quindi non penso sia così improbabile ci siano misure simili su sistemi chiusi come quelli delle automobili.
Magari fra 10 anni saranno tutte android acccherabili, ma per ora non penso :asd:

Mdk
31-05-17, 16:29
Fa molto spesso così per evitare il traffico, diciamo che il 70% delle volte è meglio ma se sai che ci puoi arrivare senza pagare pedaggi digli "evita pedaggi" altrimenti ti fotte. Mi capita spesso quando devo andare poco fuori Roma, tenta di farmi prendere l'autostrada perchè risparmio "10 minuti" :facepalm:
:

Vabbè, è tarato per l'America, l'autostrada è free da loro

Bicio
31-05-17, 16:41
Io ho il navigatore Audi aggiornato al 2012 che va a DVD. Se volessi comprare il DVD aggiornato costa 300-400€. Quindi non lamentarti dei 99 :fag:



no costa 200 euro, 99 solo la TURCHIA :bua:

cioè tò 30 euro potevo anche darglieli magari, a beccarmi in buona pure 50, ma 200 è una ladrata. Poi a me cazzomene dell'europa, mi basterebbe l'italia.. :uhm: però se la turchia costa 99, anche l'italia costerebbe così.. :bua:

Sansav
31-05-17, 16:49
Probabilmente per evitare il traffico
al ritorno mi ha fatto fare la strada più trafficata :uhm: fai conto che ero a Morciano, all'andata uscita cattolica al ritorno Riccione

Mdk
31-05-17, 16:53
al ritorno mi ha fatto fare la strada più trafficata :uhm: fai conto che ero a Morciano, all'andata uscita cattolica al ritorno Riccione

Forse non avevi internet attivo e ha preso la più breve anzichè la meno trafficata :uhm:

freddye78
31-05-17, 20:41
comunque la prima cosa che bisogna fare quando si prende un'auto con la radio stock e' cambiare autoradio con uno android.
come sto faro' sulla sandero :smug:
Che poveracciata :rotolul:

magen1
31-05-17, 20:45
Che poveracciata :rotolul:

infatti, un vero ricc(HI)one paga i 200 euro per aggiornare :smug:
se invece oltre ad essere ricco e' anche intelligente compra un'auto con dentro gia' andoid auto

freddye78
31-05-17, 20:47
se invece oltre ad essere ricco e' anche intelligente compra un'auto con dentro gia' andoid auto

e soprattutto non una dacia :rotfl:

magen1
31-05-17, 20:50
e soprattutto non una dacia :rotfl:

sulla poveracciata ti ho dato ragione.
riguardo il deridere una marca unica al mondo europeo capace di offrirti tutto il necessario ciucciando pezzi di altre auto ad un prezzo super stracciato, beh, abbiamo gia' discusso altrove a riguardo e non c'e' nulla da ridere, pirla chi compra altre auto perche' di una certa marca pagando di piu' e magari con meno flessibilita'.
non faccio Roma Milano tutti i giorni quindi sticazzi del macchinone ne faccio piu' di 10km al giorno quindi sticazzi di prendere una macchina piu' cara di 10k eruo :caffe:

freddye78
31-05-17, 20:51
abbiamo gia' discusso a riguardo e non c'e' nulla da ridere.
non faccio Roma Milano tutti i giorni quindi sticazzi del macchinone ne faccio piu' di 10km al giorno quindi sticazzi di prendere una macchina piu' cara di 10k eruo :caffe:
Ma è una macchina tristissima dai, a sto punto una panda :rotolul:

magen1
31-05-17, 20:56
Ma è una macchina tristissima dai, a sto punto una panda :rotolul:

la panda costa quasi un terzo di piu' ed ha un baule che dentro entra si e no la busta della spesa... spesa di un single che fa spesa tutti i giorni per non rimanere a secco.

Echein
31-05-17, 21:25
Be anzitutto raccontante la storia delle bruschette.

Avere il navigatore proprietario sull auto privata è una bella inculata.
Turbo figo alla inizio e con i primi aggiornamenti inclusi.
Poi cifre assurde e a volte rischio di mancato supporto con l avanzare de tempo

Tene
31-05-17, 21:30
In effetti adesso che non si paga più il roaming e quindi Google maps si può usare anche all'estero non ha davvero più senso usare il navigatore nativo.

Lunico dubbio è, le radio Android come sono? Perché temo il lato prestazioni :bua:

magen1
31-05-17, 21:34
In effetti adesso che non si paga più il roaming e quindi Google maps si può usare anche all'estero non ha davvero più senso usare il navigatore nativo.

Lunico dubbio è, le radio Android come sono? Perché temo il lato prestazioni :bua:

provero' la mia prima radio robottino a fine mese prossimo :sisi:

comunque sia, considerato oggi che compri uno smartbox android a 30 euro e sono molto fluidi per un uso basilare (certo, se comincia a farci girare giochi 3d vanno una merda) e che un autoradio android lo paghi almeno 150 euro direi che sul comparto fluidita', OGGI, non ci sono problemi :sisi:

in ogni caso potendo scegliere dall'inizio, Android Auto is the way

Bicio
31-05-17, 22:03
Ma ormai è tutto integrato computer di bordo, navigatore, autoradio, configurazioni della macchina :uhm: é tutto un pezzo unico, non è solo autoradio con navigatore :uhm:

alastor
31-05-17, 22:15
renault ha su windows ce
basta una chiavetta per mettere su una custom :fag:

magen1
31-05-17, 22:42
Ma ormai è tutto integrato computer di bordo, navigatore, autoradio, configurazioni della macchina :uhm: é tutto un pezzo unico, non è solo autoradio con navigatore :uhm:
Gli autoradio sono compatibili e gestibili con i comandi di bordo. Tipo l'autoradio che metterò sarà settabile con i comandi a volante dell'auto, anzi potrô mapparli a piacimento, tipo posso dirgli che schiacciando quel tasto si apra un'app particolare invece che.. Boh tornare alla traccia precendente. Dunque personalizzazione oltre lo stock

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

kragort
01-06-17, 06:12
gmaps è anche offline, perdi le funzioni sul traffico ma a parte quello penso sia lo stesso, mi è capitato di usarlo off senza accorgermerne ed a parte la voce robotica non mi ero accorto di differenze :sisi:

Poi vabè
>2017
>avere il cellulare offline
Pure io uso Sygic lo trovo superiore rispetto a gmaps almeno per la parte di navigazione. Il fatto che sia offline è un must non mi devo preoccupare mai di aver scaricato la parte di mappa se mi serve al volo.
E si nel 2017 l online te lo scordi... Non so dove vivi tu ma a Verona basta fare 30min di macchina per non avere campo telefonico. E all' estero mi è servito sempre sia in macchina che a piedi evitando di spendere soldi per prendere delle sim per la navigazione.
Infine gmaps non ti permette di cambiare lingua io che ho il cellulare in lingua inglese (perché si) gmaps mi da le indicazioni stradali in inglese che non sarebbe un problema fino a quando non deve dire il nome delle vie.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

kragort
01-06-17, 06:26
In effetti adesso che non si paga più il roaming e quindi Google maps si può usare anche all'estero non ha davvero più senso usare il navigatore nativo.

Lunico dubbio è, le radio Android come sono? Perché temo il lato prestazioni :bua:
Falsa informazione il roaming è vero che sarà attivo da luglio con la tua tariffazione in tutta Europa...ma con delle grosse limitazioni dipende poi dal tuo gestore telefonico. Questo per evitare che tu faccia un contratto telefonico in un paese dove telefonare costi meno e poi te lo usi a casa tua. Innanzitutto mi pare ci sia un limite di uso tot giorni continuativi (cmq abbastanza per una vacanza) e poi che so hai 4 GB al mese in roaming ne hai solo 1... Hai tot telefonate ne hai di meno etc. Infine devi agganciati alla rete di un operatore convenzionato quindi se sei in un paese dove non c'è o non prende campo sei comunque tagliato fuori. Alla fine per una vacanza magari basta e avanza facendo attenzione con i costi e dove ti agganci ma lo sbatti è ancora tanto.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

overtone
01-06-17, 06:37
se c'è una cosa che non capisco nel 2017 è la gente che usa navigatori diversi da gmaps
è precisissimo e va solo ogni tanto "interpretato" (tipo quando ti dice "prendi la corsia a destra per rimanere a sinistra" e cazzi simili, ma son dettagli), ti dice con precisione al minuto quanto ci metterai dopo il traffico, è troppobello.

Unico difetto serio è che tende a farti fare strade a pagamento se non ci butti un occhio, that's all.

Beh oddio, sarà un buon navigatore ma adesso passarlo per soluzione definitiva...

A me manca il mio Igo8.x, quello era folle. Ventimila percorsi proposti, parametri dappertutto (autostrade si/no, camion si/no, ecc), se trovavi l'ingorgo chiedevi il ricalcolo e ti faceva uscire prima possibile, stat in automatico all'arrivo a destinazione, suggerimenti sullo stato in uscita dall'italia... E' fatto da Dio!

megalomaniac
01-06-17, 08:33
provero' la mia prima radio robottino a fine mese prossimo :sisi:

comunque sia, considerato oggi che compri uno smartbox android a 30 euro e sono molto fluidi per un uso basilare (certo, se comincia a farci girare giochi 3d vanno una merda) e che un autoradio android lo paghi almeno 150 euro direi che sul comparto fluidita', OGGI, non ci sono problemi :sisi:

in ogni caso potendo scegliere dall'inizio, Android Auto is the way


Ma tu non eri *****etano?

Quanti giorni può sopravvivere una autoradio a ******?

Mdk
01-06-17, 08:37
Falsa informazione il roaming è vero che sarà attivo da luglio con la tua tariffazione in tutta Europa...ma con delle grosse limitazioni dipende poi dal tuo gestore telefonico. Questo per evitare che tu faccia un contratto telefonico in un paese dove telefonare costi meno e poi te lo usi a casa tua. Innanzitutto mi pare ci sia un limite di uso tot giorni continuativi (cmq abbastanza per una vacanza) e poi che so hai 4 GB al mese in roaming ne hai solo 1... Hai tot telefonate ne hai di meno etc. Infine devi agganciati alla rete di un operatore convenzionato quindi se sei in un paese dove non c'è o non prende campo sei comunque tagliato fuori. Alla fine per una vacanza magari basta e avanza facendo attenzione con i costi e dove ti agganci ma lo sbatti è ancora tanto.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

La cosa dell'operatore convenzionato non l'ho mai sentita, considerando che non c'è più roaming all'estero non dovrebbe esserci neanche internamente, quindi in teoria un operatore vale l'altro un po ovunque :uhm:

magen1
01-06-17, 09:08
Quanti giorni può sopravvivere una autoradio a ******?

dipende, se sei giggino u macellar l'autoradio e' al sicuro. :nod:

Kinto
01-06-17, 09:14
Ai tempi dell'iphone 4S comprai Sygic e l'europa.
Poi passando ad Android, dovetti ricomprare le mappe e presi in offerta quella mondiale.

Mi sono sempre trovato meglio con Sygic rispetto a Google Maps solo perchè essendo offline (ok ora anche GM sembra si possa usare offline) nei monti non era fattibile usarlo (Appennini o Alpi) decentemente.

Poi da 2 anni, da quando ho la Peugeot 308 uso il suo navigatore.
Inizialmente non lo volevo (esperienza passata con una Toyota Corolla del 2003 con prezzi FOLLI e non aggiornato), ma era di serie.
Mi sto trovando divinamente!
Mappe aggiornate 2 volte l'anno e i nuovi acquirenti hanno 5 anni di mappe aggiornate aggratis.
Mappe basate su HERE!

kragort
01-06-17, 09:59
La cosa dell'operatore convenzionato non l'ho mai sentita, considerando che non c'è più roaming all'estero non dovrebbe esserci neanche internamente, quindi in teoria un operatore vale l'altro un po ovunque :uhm:
Mah guarda domani parto per il Belgio qualche giorno e la TIM mi ha detto che se voglio navigare in internet devo collegarmi a Telecom belga se non voglio pagare ovviamente con limitazioni di GB. Ad esempio Vodafone in roaming ti da il 50% della tua tariffa ma non ho chiesto il discorso dell' operatore a cui agganciarti. Idem Tre devi agganciarti ad operatori convenzionati. Magari solo per un primo momento visto che la legge è appena uscita. O forse visto che il tutto parte a luglio e ancora le varie compagnie europee si devono attivare. Quello che so con certezza è che il traffico roaming avrà limitazioni per i motivi citati nel mio precedente post.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

megalomaniac
01-06-17, 10:05
Mah guarda domani parto per il Belgio


Bella merda :smugrandom:

kragort
01-06-17, 11:06
Bella merda :smugrandom:
Nuuu dai perché ci sono le patatine fritte buonerrime la birra più buona del mondo.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Sinex/
01-06-17, 11:15
Ma quindi la dacia duster ha dentro la radio con Android auto?

magen1
01-06-17, 11:18
Ma quindi la dacia duster ha dentro la radio con Android auto?

no, al massimo, il modello top ha l'autoradio Touch chiamato "Media Nav" proprietario fatto, mi pare, da LG http://www.dacia.it/servizi-garanzia/navigatore-media-nav/installazione-media-nav/ che e' lo stesso presente sulle renault e altri brand

Sinex/
01-06-17, 11:30
Bleah
Che due palle
E quale macchinazza monta su il sistema Android?

magen1
01-06-17, 11:31
Bleah
Che due palle
E quale macchinazza monta su il sistema Android?

boh, so che la kia le monta, almeno su mercato USA, qui non so.

alastor
01-06-17, 11:34
Ma quindi la dacia duster ha dentro la radio con Android auto?

è sotto renault quindi ha windows ce :fag:

magen1
01-06-17, 12:02
che poi Win CE non e' malaccio, volendo e' sbloccabile e lo si usa come un windows con tanto di mouse :asd:
basta solo reperire le applicazioni dedicate e le si installano :sisi:

ok e' oldissimo, ma meglio che un sistema completamente chiuso.