PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Life is Strange: Before the Storm

Bishop76
02-06-17, 08:58
Rumor: Life is Strange prequel by Deck Nine Games images leaked

Separate from Dontnot Entertainment's new Life is Strange game.

http://gematsu.com/wp-content/uploads/2017/06/Life-is-Strange-Leak_06-01-17_006-600x338.jpg

GameKult found one of the screenshots on the server of Deck Nine Games’ official website before it was promptly removed. A user on the GameKult forums then alerted them to the Imgur album posted earlier, which includes the screenshot found on Deck Nine’s server in addition to others.

According to NeoGAF user J!NX, Deck Nine Games, which teased a narrative-driven title from a “leading AAA publisher” to be announced at E3 2017, has been working on a prequel to Life is Strange for a while. The game will reportedly let players explore the relationship between Chloe and Rachel.

Dontnod Entertainment, developer of the original Life is Strange, is also working on its own new entry in the series different from Deck Nine Games’ prequel. The studio has previously said its new Life is Strange project will not be announced at E3 2017.

Have a look at the images from the Imgur album below:

http://gematsu.com/wp-content/uploads/2017/06/Life-is-Strange-Leak_06-01-17_001-600x565.jpg

http://gematsu.com/wp-content/uploads/2017/06/Life-is-Strange-Leak_06-01-17_002-600x341.jpg

http://gematsu.com/wp-content/uploads/2017/06/Life-is-Strange-Leak_06-01-17_003-600x375.jpg

http://gematsu.com/wp-content/uploads/2017/06/Life-is-Strange-Leak_06-01-17_004-600x341.jpg

http://gematsu.com/wp-content/uploads/2017/06/Life-is-Strange-Leak_06-01-17_005-600x338.jpg

http://gematsu.com/wp-content/uploads/2017/06/Life-is-Strange-Leak_06-01-17_007-600x338.jpg

http://gematsu.com/wp-content/uploads/2017/06/Life-is-Strange-Leak_06-01-17_008-600x338.jpg

http://gematsu.com/wp-content/uploads/2017/06/Life-is-Strange-Leak_06-01-17_009-600x338.jpg

Read more at http://gematsu.com/2017/06/rumor-life-strange-prequel-deck-nine-games-images-leaked#fzmgeFKmouYpk9HI.99

Eric Starbuck
05-06-17, 15:18
Non so quanto senso possa avere un prequel.

Ho giocato solo al primo atto e la cosa più bella è stata lo scoprire di avere i poteri... in un prequel possono mettere solo hipsterate a gogo. :uhoh:

sono un po' perplesso.

CX3200
05-06-17, 15:24
Non so quanto senso possa avere un prequel.

Ho giocato solo al primo atto e la cosa più bella è stata lo scoprire di avere i poteri... in un prequel possono mettere solo hipsterate a gogo. :uhoh:

sono un po' perplesso.

magari è un prequel "alternativo" ...tipo max riacquista (o non perde mai) i poteri e torna indietro a prima che lei venisse nella nuova scuola, una roba piena zeppa di paradossi temporali, stile ritorno al futuro parte seconda :asd:

Bishop76
11-06-17, 23:23
https://www.youtube.com/watch?v=Dj-2Q4nCMAw

confermato!

MrWashington
12-06-17, 11:44
Mio :alesisi:

Alastor_Tiziano
12-06-17, 11:45
Nonostante abbia amato alla follia il primo capitolo non capisco davvero cosa possa offrire questo spinoff ad una narrazione appagante e conclusa già perfettamente (almeno in uno dei due finali).
Senza i poteri di Max non sarà presente il medesimo gameplay quindi, che titolo sarà? Una semplice avventura ricca di rimandi e cliché ? Dovrei sorbirmi la vita sregolata di Chloe, da studentessa modella a hipster, tra problemi col patrigno e ricordi del papà come fosse una puntata di Orange country ?
O si inventeranno una realtà alternativa sempre generata da Max, che sarebbe cmq assurdo considerato il finale?

Questo tentativo di consegnare un seguito, di qualcosa di tanto originale quanto unico, al pubblico potrebbe risultare peggiore di Samantha Darko :asd:

Cmq day1 anche per me :sisi:
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Ocean
12-06-17, 11:57
Vediamo se riescono a riproporre un'atmosfera interessante.
Spero che oltre a questo stiano lavorando anche a una storia completamente nuova.

edit:
infatti
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/82017/life-is-strange-2-dontnod-e3-2017/

Mi sembra un'ottima strategia. Da una parte crei una storia completamente nuova, immagino con nuovi personaggi, e dall'altra fai contenti i fan della prima serie con il prequel

Blade Runner
14-06-17, 21:59
speriamo arrivi presto

Bishop76
16-08-17, 19:44
nuovo trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=JbFBVFL7sq8

Alastor_Tiziano
21-08-17, 19:15
Nuovo trailer

https://youtu.be/so-ZHsZEDmg

Domani mattina lo preordino :sisi:

Alastor_Tiziano
22-08-17, 11:52
Ma sarà rilasciato ad episodi come per il capitolo originale, o è già tutto il gioco quello in uscita?

Presa cmq la versione a 16,99 euro. 10 euro in più per la deluxe non mi andava

MrWashington
22-08-17, 12:54
Uscirà a episodi.

Venom1905
22-08-17, 12:57
Vista la colonna sonora dei Daughter io credo aspetterò un'edizione fisica compresa del cd

Harry_Lime
23-08-17, 22:05
Mh, mi lasciano molto perplesso i movimenti delle articolazioni dei personaggi, parecchio goffi rispetto al precedente capitolo, e le animazioni facciali, che sembrano tutte meno espressive e monotono rispetto al primo capitolo.
E il primo io ho fatto due run consecutive, me lo ricordo bene.

Joe
24-08-17, 08:27
Vista la colonna sonora dei Daughter io credo aspetterò un'edizione fisica compresa del cd

Aspetterò anche io. Non mi fido molto...

Blade Runner
24-08-17, 08:56
io lo prendo sicuro però devo vedere se subito oppure con tutti gli episodi al completo.
perchè aspettare dei mesi credo possa spezzare il ritmo della storia.

CX3200
24-08-17, 09:04
io sono più perplesso riguardo alla storia, boh l'idea del prequel non mi convince, non mi sembra ci fossero tutte quei misteri da scoprire senza contare la mancanza dei poteri....sempre che non gli vogliano mettere a forza o inserire chissà quali chlifanger che andrebbero a cozzare col primo :uhm:

magari esce un gioco della madonna, ma l'idea di base non mi entusiasma molto

Alastor_Tiziano
29-08-17, 14:10
Iniziato il download su ps4.
Gioco sbloccato tra 1 giorno ed 8 ore :sisi:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
30-08-17, 16:19
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170830/3ab416f2ff625dad0d10ed792c8a639a.jpg

Quindi inizierò solo io a giocarlo tra meno di 7 ore ?

Blade Runner
30-08-17, 19:15
Ah ma il primo episodio esce a breve?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
30-08-17, 20:21
Alle 11 questa sera si sblocca

Alastor_Tiziano
30-08-17, 23:21
Iniziato a giocarci, giusto 20 minuti.
Sostanzialmente pare identico al primo capitolo ma, ovviamente, meno interessante

Joe
31-08-17, 15:36
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170830/3ab416f2ff625dad0d10ed792c8a639a.jpg

Quindi inizierò solo io a giocarlo tra meno di 7 ore ?

Avendo giocato l'originale con mia moglie, aspetterò l'autunno. :sisi:

Blindchild
01-09-17, 21:55
Finito il primo episodio.

La storia è solo all'inizio, ma lo stile musiche/inquadrature è quello di sempre.
I dialoghi sono ottimamente recitati, mentre i sottotitoli in italiano a volte non mi hanno convinto.
Manca il time-rewind del primo titolo, ma per il resto i controlli sono pressochè gli stessi (R2 ora mostra la mano di Chloe dove c'è scritto l'indizio per il prossimo step da fare)
Non si fanno più le foto ma si scrivono i graffiti.

Si sa quando uscirà l'episodio 2?

Blade Runner
02-09-17, 09:26
io aspetto che esca il pacchetto completo in modo da godermi meglio l'esperienza

Wilmot26
02-09-17, 17:48
io aspetto che esca il pacchetto completo in modo da godermi meglio l'esperienza

Idem. Primo sconto dopo che sono usciti tutti, quindi se ne parlerà a Natale.

Alastor_Tiziano
11-09-17, 17:05
Si sa qualcosa sull'uscita del secondo episodio ?
Cmq il primo é stato molto bello ed intenso, assolutamente non inferiore ai capitoli originali

Alastor_Tiziano
15-10-17, 10:55
Secondo episodio in uscita il 19 ottobre.

Frega a qualcuno?

MrWashington
15-10-17, 11:05
Quando usciranno tutti assieme prenderò il pacco come ho fatto con il primo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
15-10-17, 13:38
Scelta saggia, avrei dovuto fare così anche io, come feci appunto col titolo originale, ma l'impulso di prenderlo subito è stato troppo forte

Eric Starbuck
16-10-17, 10:08
Pure io aspetto. il primo ho aspettato addirittura il Plus. questo prequel se si rivelerà all'altrezza lo acquisterò, se non altro per premiare lo sviluppatore che per me merita parecchio.

Blade Runner
16-10-17, 10:12
anche perchè aspettando troppo tra un capitolo e l'altro rischi di perdere il filo della storia

LuPossj
16-10-17, 11:49
Pure io aspetto. il primo ho aspettato addirittura il Plus. questo prequel se si rivelerà all'altrezza lo acquisterò, se non altro per premiare lo sviluppatore che per me merita parecchio.

Giusto per sicurezza: occhio che Life is Strange è sviluppato da Dontnod Entertainment, ma Life is Strange: Before the storm è sviluppato da Deck Nine Games.

MrWashington
16-10-17, 15:32
anche perchè aspettando troppo tra un capitolo e l'altro rischi di perdere il filo della storia

Non per quello, è che odio aspettare episodi per vedere la trama avanzare.

La stessa cosa per le serie tv, adoro netflix per questo :asd:

e per ultima cosa: la soundtrack allegata.

CX3200
17-10-17, 07:34
Anche io aspetto versione completa, non riesco ancora a concepire il vg ad episodi :nono:

Senza contare che sto prequel non mi ispira molto, il primo mi è piaciuto ma andare a toccare quella parte di storia boh non ne capisco il senso :uhm:

Alastor_Tiziano
17-10-17, 22:45
Il primo episodio è stato all’altezza del capitolo originale.

Spero nei restanti 2

Joe
18-10-17, 07:57

Questo seguito odora di PLUS ancor più del precedente.

Eric Starbuck
18-10-17, 10:01
Ok, mi hai convinto. resto alla finestra anche all'uscita dell'edizione completa. :asd:

Blade Runner
18-10-17, 10:08
ma quanti episodi sono previsti?

Alastor_Tiziano
18-10-17, 18:36
Solo 3

Alastor_Tiziano
19-10-17, 08:03
Altri 5,2 gb da scaricare

Alastor_Tiziano
07-12-17, 14:02
Capitolo finale in uscita il 20 dicembre

Alastor_Tiziano
20-12-17, 13:04
Finito.

Prequel assolutamente all'altezza del titolo originale :sisi:

Harry_Lime
20-12-17, 13:23
Posso farti solo una domanda?
Mettila sotto spoiler per gli altri e mi basta solo un si o no.

Ci sono elementi soprannaturali o inspiegabili come il primo?

Grazie.

Alastor_Tiziano
20-12-17, 15:31
Allora ...

... non aspettarti riavvolgimenti temporali o salti nel passato alla “The butterfly effect” come nel titolo originale , unici elementi soprannaturali (se possono essere definiti tali) sono alcuni dialoghi tra Chloe e il padre.

Nient’altro, l’impostazione di questo prequel è decisamente più consona al genere ...

Quindi la risposta é no, niente effetti sovrannaturali, niente misteri, niente cose inspiegabili

Harry_Lime
20-12-17, 16:53
Zio cane, ti ho detto di dirmi solo SI o NO.

Alastor_Tiziano
20-12-17, 17:20
Guarda, non ti ho fatto nessuno spoiler, ti assicuro

Valido e non in uso
24-12-17, 16:11
Qualcuno puo' illuminarmi? Ho un po' di episodi aggratis di Life is Strange, ma non sono bene informato su queste robe episodiche.
vale la pena? Cosa devo giocare? C'e' piu' di cinque episodi?

Blade Runner
27-12-17, 00:13
Qualcuno puo' illuminarmi? Ho un po' di episodi aggratis di Life is Strange, ma non sono bene informato su queste robe episodiche.
vale la pena? Cosa devo giocare? C'e' piu' di cinque episodi?

cè poco da spiegare parti dal primo episodio della prima stagione e te li giochi in fila :asd:

Picard
27-12-17, 01:25
Finito.

Prequel assolutamente all'altezza del titolo originale :sisi:

L'intera critica videoludica mondiale sembra di parere contrario...

Cosa trovi all'altezza che loro non hanno trovato? Te lo chiedo perché ancora non so se comprarlo o meno...

Alastor_Tiziano
27-12-17, 01:30
La storia continua ad essere il punto forte di questo titolo, approfondisce la storia di alcuni personaggi (come Chloe) dando maggiore motivazione ad alcune loro reazioni, oltre ad avere alcune sequenze (come la scena al teatro nel capitolo 2) assolutamente eccezionali.

Valido e non in uso
27-12-17, 13:44
cè poco da spiegare parti dal primo episodio della prima stagione e te li giochi in fila :asd:

OK, quindi ci sono episodi e stagioni?
La storia finisce, o ci sono cliffhanger del cazzo?
Non voglio mettermi a giocare una serie di episodi se poi finisce come Lost.

Harry_Lime
27-12-17, 14:10
Non voglio mettermi a giocare una serie di episodi se poi finisce come Lost.Guarda non giocarlo, perché è troppo difficile per te capirlo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Bigg
27-12-17, 16:16
Non voglio mettermi a giocare una serie di episodi se poi finisce come Lost.

c'è life is strange, ha 1 stagione di 5 episodi, inizia e finisce con quelli e stop.
qui si parla di life is strange before the storm che ha 1 stagione di 3 episodi, fa da prequel a life is strange (anche se forse è meglio giocarlo dopo?) ed è fatto da un altro studio

Valido e non in uso
27-12-17, 17:36
c'è life is strange, ha 1 stagione di 5 episodi, inizia e finisce con quelli e stop.
qui si parla di life is strange before the storm che ha 1 stagione di 3 episodi, fa da prequel a life is strange (anche se forse è meglio giocarlo dopo?) ed è fatto da un altro studio

ecco, ho fatto bene a chiedere :sisi:
grazie!

Paco
02-01-18, 20:36
Ma possibile che nelle opzioni non ci sia il vsync? Anche forzandolo dal pannello della scheda video sto c***0 di tearing non se ne va

Wilmot26
02-01-18, 20:49
Penso sarà un po’ difficile avere una risposta in merito in zona console.

Paco
02-01-18, 20:52
Penso sarà un po’ difficile avere una risposta in merito in zona console.

Grazie non mi ero accorto di essere nella sezione sbagliata, scrivo di là

Crasher
04-01-18, 09:51
Finito ieri... Molto bello l'approfondimento psicologico di Chloe, così come il sistema di dialoghi e la colonna sonora. La trama nel capitolo finale si accartoccia su se stessa ma è un po' una caratteristica della serie a questo punto. Nel complesso direi che è ampiamente promosso, da fan del gioco originale l'ho giocato con molto piacere, peccato che tra la fine di questo e l'inizio di LiS ci sia comunque un buco di tre anni che non permette di capire con più esattezza i casini in cui si è cacciata Rachel

Blade Runner
04-01-18, 10:57
ottimo. lo prendo quando ho un attimo (ese) di tempo libero dal backlog :asd:

Ocean
06-01-18, 20:17
Preso pure io e provato al volo.
Non parte alla grande come l'originale ma come primo impatto è positivo e il feeling è praticamente identico

Ocean
11-01-18, 21:39
Finito il primo episodio, che mi ha parzialmente deluso.
Alcuni spunti sono interessanti e nel finale migliora ma molte situazioni puzzano di riciclo

Alastor_Tiziano
11-01-18, 21:46
Il secondo episodio da il meglio, fidati

Ocean
11-01-18, 23:04
Il secondo episodio da il meglio, fidati

Bene,
Lo spero davvero

Harlan Draka
17-01-18, 16:25
io non ho neanche giocato la primo perché mi sono spoilerato il finale supercazzola alla ME3 che mi ha reso inutile giocarci :bua:

Wilmot26
17-01-18, 16:38
Il primo vale la pena anche solo per la camminata iniziale nel corridoio :asd:

Crasher
17-01-18, 17:34
io non ho neanche giocato la primo perché mi sono spoilerato il finale supercazzola alla ME3 che mi ha reso inutile giocarci :bua:
L'importante non è la destinazione, ma il viaggio :snob:

GauL2077
17-01-18, 19:50
Il primo vale la pena anche solo per la camminata iniziale nel corridoio :asd:l'ho iniziato giusto stamane e cavoli, bello quando un viggì in qualche modo ti stupisce dopo 30 anni di gaming

Ocean
17-01-18, 20:10
Il primo è da giocare assolutamente, indipendentemente dai finali

Ocean
24-01-18, 21:26
Finito before the storm.
Si è lasciato giocare volentieri fino alla fine ma non mi ha preso come il primo.
C'è qualche buon momento ma non ho trovato quell'approfondimento nei personaggi che c'era nel primo, oltre a una storia che non decolla mai. Le vicende che riguardano Rachel vorrebbero seguire il tema del teatro che permea un po' tutto il gioco, ma a volte sembrano storie da telenovela più che altro.
Un grosso limite poi è la protagonista, che ha un carattere troppo ingombrante e che non permette la completa immedesimazione nel personaggio. Max imho era stata studiata apposta per dare spazio al giocatore e alle sue scelte. Qui ti senti un po' imbrigliato dalla personalità di Chloe.
Poi mi aspettavo molto di più dai nuovi personaggi. L'unico che mi ha un po' sorpreso è stato
Elliot, che avevo bollato come mero sostituto di Warren e che invece si è rivelato altro. Peccato che anche qui mi pare si sia chiuso tutto troppo velocemente. Almeno credo, visto che non l'ho molto calcolato durante il gioco.
Drew North invece si presenta in grande stile per poi sgonfiarsi.

L' unica nota positiva è il ritorno ad Arcadia Bay e il senso di familiarità con i luoghi e le meccaniche di gioco. Anche se forse hanno riciclato un po' troppi scenari nei primi episodi.

Ocean
06-03-18, 20:02
E' uscito l'episodio bonus Farewell

Blade Runner
12-07-19, 11:54
lo sto giocando adesso sempre bello LiS. poi mi gioco l'episodio che era uscito free e poi LiS 2.
il primo life is strange mi era piacuto davvero molto.

Venom1905
12-07-19, 12:35
Before the Storm ancora mi manca...
In compenso ho iniziato LiS2, con sentimenti contrastanti. Scritto sempre bene, con una bella atmosfera, però i primi due episodi sono molto guidati con un paio di scelte forzate che stonano un po'

Blade Runner
12-07-19, 13:01
Before the Storm ancora mi manca...
In compenso ho iniziato LiS2, con sentimenti contrastanti. Scritto sempre bene, con una bella atmosfera, però i primi due episodi sono molto guidati con un paio di scelte forzate che stonano un po'

forse era meglio se giocavi prima questo di lis2

Venom1905
12-07-19, 13:07
forse era meglio se giocavi prima questo di lis2

Quello alla fine sia ininfluente, tanto non sono collegati...

Blade Runner
12-07-19, 17:03
finita adesso la prima stagione bella secondo me

Blade Runner
15-07-19, 18:42
mi sta piacendo alla pari del primo lis. ok le ambientazioni sono le stesse ma è gradevole da giocare e
i dialoghi sono scritti magistralmente.

Blade Runner
18-07-19, 10:00
finito e platinato before the storm incluso l'episodio extra.
bello mi è piacuto come sempre storia molto forte e che ti fa capire molte cose viste nel primo lis.
adesso mi gioco capitain spirit e poi lis2 per chiudere la serie.
voto 8.

Blade Runner
30-07-19, 13:20
non capisco perchè hanno chiamato il secondo capitolo life is strange

Venom1905
30-07-19, 17:37
non capisco perchè hanno chiamato il secondo capitolo life is strange

In che senso? E' un po' come fosse una serie antologica...

Blade Runner
30-07-19, 18:26
In che senso? E' un po' come fosse una serie antologica...

si andando avanti ho capito il perchè.
dopo un inizio un pò cosi mi sta piacendo. certo i personaggi del primo sono imbattibili
ma anche questa storia è interessante.

Venom1905
31-07-19, 10:27
Io ho finito ieri il terzo episodio... Ancora ammetto che fa fatica a decollare.
Sempre molto curata nell'ambientazione, nei dettagli e nei personaggi, però la sto trovando troppo "passiva" e ancora mi sono mancati momenti veramente forti.
Per ora mi sono accorto del vero peso di alcune scelte solo guardando il riepilogo a fine episodio, ci sta che i percorsi non siano troppo evidenti, ma in questo caso mi è sembrato che alcune cose siano andate bene semplicemente perché ho avuto culo, non perché ho fatto delle scelte giuste.

Ho qualche dubbio sulla scelta del potere, con Max era molto più presente, qua decisamente meno (metto sotto spoiler anche se non c'è granché di spoileroso)

il fatto di relegarlo al personaggio secondario e la necessità di nasconderlo per la maggior parte del tempo, finiscono per metterlo spesso in secondo piano, quando invece dovrebbe essere un elemento per differenziare il gameplay

Blade Runner
31-07-19, 10:41
ah ma non sono usciti tutti gli episodi? mi chiedevo come mai non me li facesse scaricare e ho scoperto
che l'ultimo capitolo esce a dicembre :bua: a questo punto lo metto in pausa e mi gioco tutti i capitoli uno dietro l'altro.

Bigg
01-08-19, 10:41
eh? sono 3 più quello bonus e son già usciti da una vita (a meno che tu e venom state parlando di lis2 per errore nel thread di bts)

Blade Runner
01-08-19, 11:22
eh? sono 3 più quello bonus e son già usciti da una vita (a meno che tu e venom state parlando di lis2 per errore nel thread di bts)

si parlava di lis2

Venom1905
11-12-19, 10:57
Finito ieri sera anche il quinto episodio.
Nel complesso devo dire che è stata una stagione abbastanza deludente.
I primi due capitoli sono buoni, anche se poco "interattivi" anche per il genere.
Con il terzo ho iniziato ad avere le prime vere perplessità, abbastanza stereotipati e con eventi poco interessanti, quando invece mi sarei aspettato un cambio di ritmo o comunque uno sviluppo più concreto.
Il quarto e la parte iniziale del quinto continuano sulla stessa linea, approfondendo ancora di meno i temi interessanti, riducendoli ad un "sono scappato dal mondo crudele perché diverso e bon, addio" che se li gioca Manuè va in overdose da SJW, e dando più spazio a situazioni del tutto trascurabili.
La parte conclusiva del quinto capitolo ed il finale invece sono stati buoni, almeno in base alle scelte che ho fatto, forse non coerente al 100%, però ne sono rimasto soddisfatto.

A livello di gameplay mi è dispiaciuto che il potere non sia mai sfruttato in modo convincente, è semplicemente un'opzione in più da utilizzare in alcune situazioni, ma non un elemento di gameplay vero e proprio come era nel primo.

La cosa buona è che, vedendo altre fasi conclusive, il peso delle scelte è reso abbastanza bene nei dettagli.

Diciamo che questa seconda stagione nel complesso la sufficienza la strappa perché di momenti buoni ce ne sono ed alla fine il rapporto tra fratelli è gestito bene, però è stata una grossa occasione sprecata per affrontare temi attuali in maniera non banale.