PDA

Visualizza Versione Completa : [IntesaSanPaolo] La mia banca dà i numeri



Zhuge
04-06-17, 10:53
Allora, dal primo agosto il mio conto corrente senza spese, dato che sono ricco, mi verrà a costare lo sproposito di 10 euro al mese, perché quel ********************** di Messina ha deciso che bisogna taglieggiare i correntisti facendogli pagare la sicurezza ed il dividendo agli azionisti.

Opzioni?

Kronos The Mad
04-06-17, 10:55
Mh vai in banca e chiedi consiglio, ti aiuteranno se sono onest oh wait

kinoko
04-06-17, 11:05
ma che conto corrente hai adesso?quello online?

Maelström
04-06-17, 11:25
Vai in banca con aria risoluta dicendo che vuoi chiudere il conto corrente perchè costa troppo e vedi cosa dicono.

ThorosSudatos
04-06-17, 11:28
Allora, dal primo agosto il mio conto corrente senza spese, dato che sono ricco, mi verrà a costare lo sproposito di 10 euro al mese, perché quel ********************** di Messina ha deciso che bisogna taglieggiare i correntisti facendogli pagare la sicurezza ed il dividendo agli azionisti.

Opzioni?

Ma per tutti? Ma questi sono matti

kinoko
04-06-17, 11:32
difatti!!più che matti delinquenti!

freddye78
04-06-17, 11:38
Allora, dal primo agosto il mio conto corrente senza spese, dato che sono ricco, mi verrà a costare lo sproposito di 10 euro al mese, perché quel ********************** di Messina ha deciso che bisogna taglieggiare i correntisti facendogli pagare la sicurezza ed il dividendo agli azionisti.

Opzioni?
Dove hai saputo questa cosa? Ti è arrivato un avviso scritto?

squallwii
04-06-17, 11:40
Se guglate trovate tutto. E leggendo sommariamente con lo zero costi cartacei no, non arriva comunicazione a casa.

Ma si è capito il costo mensile per un conto appena aperto? Sempre 120 annui?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

freddye78
04-06-17, 11:46
Se guglate trovate tutto. E leggendo sommariamente con lo zero costi cartacei no, non arriva comunicazione a casa.

Ma si è capito il costo mensile per un conto appena aperto? Sempre 120 annui?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

È impossibile che cambino le condizioni del conto corrente senza previa comunicazione scritta anche se il conto non prevede estratto conto cartaceo, nel caso di variazione unilaterale delle condizioni del cc la banca è obbligata a comunicarlo per iscritto.

Fonte:lavoro in banca

Lo Zio
04-06-17, 11:50
10 sacchi al mese? c'è una addetta ai soffoconi per chi è in coda? :uhm:

koba44
04-06-17, 11:52
Fineco.

Ma non avevi Widiba?

Eliwan
04-06-17, 11:57
Prendete una banca molto solida e fatevi un conto online.

Altrimenti sarà per tutti cosi fino alla fine della crisi che ha colpito il sistema.



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

squallwii
04-06-17, 11:59
È impossibile che cambino le condizioni del conto corrente senza previa comunicazione scritta anche se il conto non prevede estratto conto cartaceo, nel caso di variazione unilaterale delle condizioni del cc la banca è obbligata a comunicarlo per iscritto.

Fonte:lavoro in banca
Non devi convincere me.
Pare che sia così la situazione, arriva comunicazione nella propria home, se le info che ho letto sono corrette

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Zhuge
04-06-17, 12:29
ma che conto corrente hai adesso?quello online?

un vecchio Zerotondo :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Ma per tutti? Ma questi sono matti

per tutti :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Dove hai saputo questa cosa? Ti è arrivato un avviso scritto?

yep, online il 7 maggio

se cercate intesa su google trovate la notizia

- - - Aggiornato - - -


Se guglate trovate tutto. E leggendo sommariamente con lo zero costi cartacei no, non arriva comunicazione a casa.

Ma si è capito il costo mensile per un conto appena aperto? Sempre 120 annui?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

pare di sì, il conto nonrmale (non di base) viene 10 euro

Intesa banca per ricchi

- - - Aggiornato - - -


È impossibile che cambino le condizioni del conto corrente senza previa comunicazione scritta anche se il conto non prevede estratto conto cartaceo, nel caso di variazione unilaterale delle condizioni del cc la banca è obbligata a comunicarlo per iscritto.

Fonte:lavoro in banca

:uhm:

hai sottomano la norma del TUB per caso?

- - - Aggiornato - - -


Fineco.

Ma non avevi Widiba?

non ho conti online e widiba non lo tocco nemmeno per scherzo

quindi siamo ancora su Fineco alla fine?

Mr.Cilindro
04-06-17, 12:30
a me non è arrivato niente :uhm:

conto online :uhm:

Zhuge
04-06-17, 12:30
Non devi convincere me.
Pare che sia così la situazione, arriva comunicazione nella propria home, se le info che ho letto sono corrette

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

sì sì, arriva online sul proprio home banking nell'archivio comunicazioni (difatti non me ne ero accorto)

- - - Aggiornato - - -


a me non è arrivato niente :uhm:

conto online :uhm:

i conti vengono tutti portati al max di 10 euro sulla base della giacenza; per quelli che pagano già potrebbe non esserci alcun aumento

squallwii
04-06-17, 12:31
Cioè io dovrò pagare 120€ annui? :rotfl: andiamo bene...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Zhuge
04-06-17, 12:41
Appunto

Il guaio è che sono troppo infarcito di rapporti per sfancularli per bene, mi sa :bua:

squallwii
04-06-17, 12:51
Appunto

Il guaio è che sono troppo infarcito di rapporti per sfancularli per bene, mi sa :bua:

Io ci sto andando di mutuo, quindi per i prossimi 92 anni sarò bloccato lì, fai te :asd:

Ma non esiste modo di abbassarle nemmeno con i loro servizi e cazzate varie, tipo versamento stipendi, bollette, carta di credito e simili?

Lo Zio
04-06-17, 12:52
Io ci sto andando di mutuo, quindi per i prossimi 92 anni sarò bloccato lì, fai te :asd:
è proprio vero, i mutui dei padri ricadono sui figli :snob:

squallwii
04-06-17, 12:57
:asd:

Zhuge
04-06-17, 13:04
Io ci sto andando di mutuo, quindi per i prossimi 92 anni sarò bloccato lì, fai te :asd:

Ma non esiste modo di abbassarle nemmeno con i loro servizi e cazzate varie, tipo versamento stipendi, bollette, carta di credito e simili?

sembra di no, è una roba del tipo la tua banca ha bisogno dei tuoi soldi e se li prende :bua:

Lux !
04-06-17, 13:11
a me non è arrivato niente :uhm:

conto online :uhm:
Neppure a me :uhm:

Biocane
04-06-17, 13:19
io cassa di risparmio del veneto che se non erro è del gruppo intesa san paolo

Lux !
04-06-17, 13:20
La prima buona notizia è che per i clienti con una giacenza fino a 2000 euro non scatterà nessun aumento.
http://www.proiezionidiborsa.it/intesa-sanpaolo-alza-costi-dei-conti-correnti-quali-conseguenze-titolo/

evviva la povertà :bua:

kinoko
04-06-17, 13:33
è come dice ZHUGE
DOCUMENTI E CONTRATTI visto ora
"Gentile Cliente,
negli ultimi anni le condizioni di mercato in cui la banca opera sono sensibilmente mutate. In particolare, la discesa dei principali tassi di riferimento sul mercato addirittura in area negativa ecc..."
madonna .... ..... ..............

- - - Aggiornato - - -

bon fatevi avanti con i suggerimenti...sensati please ho il muto con loro:smugranking:

Falegname Geppetto
04-06-17, 13:35
Allora, dal primo agosto il mio conto corrente senza spese, dato che sono ricco, mi verrà a costare lo sproposito di 10 euro al mese, perché quel ********************** di Messina ha deciso che bisogna taglieggiare i correntisti facendogli pagare la sicurezza ed il dividendo agli azionisti.

Opzioni?

Stessa cosa a me...era partito tutto da un conto 0 spese ora mi trovo 10 euro al mese di canone, cioè loro dovrebbero dare i soldi a me che deposito i soldi invece è il contrario...io cambio banca frega niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

squallwii
04-06-17, 13:48
sembra di no, è una roba del tipo la tua banca ha bisogno dei tuoi soldi e se li prende :bua:

Si ma che merdata è?
Cioè secondo loro adesso per aprirmi il mutuo dovrei accollarmi pure 10€ al mese solo perchè usino i miei soldi + spese per avere carta di credito, bancomat, prepagate e stracazzi vari?
Ma siamo seri?

Brambo
04-06-17, 13:55
Allora, dal primo agosto il mio conto corrente senza spese, dato che sono ricco, mi verrà a costare lo sproposito di 10 euro al mese, perché quel ********************** di Messina ha deciso che bisogna taglieggiare i correntisti facendogli pagare la sicurezza ed il dividendo agli azionisti.

Opzioni?
Cambia banca.
Ormai anche quelle "solo online" hanno filiali dove puoi recarti in caso di problemi

David™
04-06-17, 14:22
È impossibile che cambino le condizioni del conto corrente senza previa comunicazione scritta anche se il conto non prevede estratto conto cartaceo, nel caso di variazione unilaterale delle condizioni del cc la banca è obbligata a comunicarlo per iscritto.

Fonte:lavoro in banca
A me è aumentato il canone mensile da 1€ a 1,40€.... Nessuna comunicazione :fag:

From S7

Frigg
04-06-17, 14:29
La prima buona notizia è che per i clienti con una giacenza fino a 2000 euro non scatterà nessun aumento.
http://www.proiezionidiborsa.it/intesa-sanpaolo-alza-costi-dei-conti-correnti-quali-conseguenze-titolo/

evviva la povertà :bua:

sapevo che un giorno avrei avuto una rivincita sul sistema:smug:

Zhuge
04-06-17, 15:49
Si ma che merdata è?
Cioè secondo loro adesso per aprirmi il mutuo dovrei accollarmi pure 10€ al mese solo perchè usino i miei soldi + spese per avere carta di credito, bancomat, prepagate e stracazzi vari?
Ma siamo seri?

sì, siamo seri

è il nuovo modo di fare banca, da quando io tassi sono sotto zero; secondo voi perché i banchieri tedeschi si lamentano? perché si son svegliati tardi

- - - Aggiornato - - -


Cambia banca.
Ormai anche quelle "solo online" hanno filiali dove puoi recarti in caso di problemi

e sposto anche i titoli e i fondi di intesa? mi sa che la cura è peggiore della malattia

koba44
04-06-17, 16:16
Appunto

Il guaio è che sono troppo infarcito di rapporti per sfancularli per bene, mi sa :bua:
Il conto titoli te lo traslocano in poco tempo. Se ritardano... be', sei avvocato.

koba44
04-06-17, 16:17
Io ci sto andando di mutuo, quindi per i prossimi 92 anni sarò bloccato lì, fai te :asd:
No. Puoi chiudere il conto e farti addebitare le rate via rid (sdd).

È una disposizione di legge (Bersani).

Zhuge
04-06-17, 16:25
Il conto titoli te lo traslocano in poco tempo. Se ritardano... be', sei avvocato.

mi preoccupano le commissioni che pagherei altrove per detenere prodotti della concorrenza...

Brambo
04-06-17, 20:18
e sposto anche i titoli e i fondi di intesa? mi sa che la cura è peggiore della malattia
Questa è una questione più complicata, anche perchè non so se hai vincoli e quali.
Ad ogni modo tenterei di scappare velocissimo da qualcuno che tiene un comportamento del genere, tanto anche per quanto riguarda i prodotti finanziari la concorrenza è ampia e stai tranquillo che Intesa non ha i prodotti migliori sulla piazza :asd:

Fruttolo
04-06-17, 20:31
Che mentecatti, scappa subito.
Da quando nelle ultime volte che sono stato in banca per chiedere​ un paio di cose circa un assicurazione, gli prude di farmela firmare. Mi pare di aver capito che costa il triplo che da altre parti :asd:

Necronomicon
04-06-17, 20:45
Nemmeno le banche in perdita han fatto una porcata simile :asd:

EddieTheHead
04-06-17, 20:54
investite in lingotti di rame da tenere sotto al materasso

Necronomicon
04-06-17, 21:03
Tra l'altro, io ho due conti. Uno fortunatamente l'ho aperto nel 2015 alla morte di babbo quindi guardando le tabelle non dovrei avere il canone massimo nonostante il capitale a deposito

Zhuge
04-06-17, 21:44
Nemmeno le banche in perdita han fatto una porcata simile :asd:

non è una porcata, è il motivo per cui intensa non è in perdita e vuole continuare a non esserlo :asd:

- - - Aggiornato - - -


Questa è una questione più complicata, anche perchè non so se hai vincoli e quali.
Ad ogni modo tenterei di scappare velocissimo da qualcuno che tiene un comportamento del genere, tanto anche per quanto riguarda i prodotti finanziari la concorrenza è ampia e stai tranquillo che Intesa non ha i prodotti migliori sulla piazza :asd:

mi scazza bruciare quasi mille euro vendendo ora un cazzo di derivato che ho in portafogli e che non so se si può spostare...

Falegname Geppetto
05-06-17, 06:40
io in settimana vado a vedere che mi dicono, ma dubito che ci sia possibilità che abbassino la commissione.
In ogni caso cambio lo stesso

freddye78
05-06-17, 06:53
sì sì, arriva online sul proprio home banking nell'archivio comunicazioni (difatti non me ne ero accorto)

- - - Aggiornato - - -



i conti vengono tutti portati al max di 10 euro sulla base della giacenza; per quelli che pagano già potrebbe non esserci alcun aumento
Mi sai dire quando è arrivato? Al momento io non vedo questa comunicazione

koba44
05-06-17, 07:30
mi preoccupano le commissioni che pagherei altrove per detenere prodotti della concorrenza...
Uhm, non dovrebbero esserci. Un conto titoli costa zero su molti conti online.

Zhuge
05-06-17, 07:33
Mi sai dire quando è arrivato? Al momento io non vedo questa comunicazione

sul mio home banking il 7 maggio; inutile dire che l'ho letto ieri :bua:

- - - Aggiornato - - -


Uhm, non dovrebbero esserci. Un conto titoli costa zero su molti conti online.

Ah, bene

hoffmann
05-06-17, 07:34
Un cambio del genere è capitato col mio conto BancoPosta Click.
Per fortuna l'aggravio non è stato così ingente.

Zhuge
05-06-17, 07:35
Un cambio del genere capitò col mio conto BancoPosta Click.
Per fortuna l'aggravio non fu così ingente.

ma voi dipendenti pubblici tra i benefits non avete anche un conto cifrato segreto gestito direttamente da MIUR dove vi caricano i big monies dello stipendio?

hoffmann
05-06-17, 07:37
ma voi dipendenti pubblici tra i benefits non avete anche un conto cifrato segreto gestito direttamente da MIUR dove vi caricano i big monies dello stipendio?

Eh? No.
:look:

Lo Zio
05-06-17, 07:38
è talmente segreto che non lo conoscono nemmeno loro :asd:

hoffmann
05-06-17, 07:43
Peraltro, essere costretto a pagare un privato per poter riscuotere i soldi del mio stipendio mi è sempre parso illegale da far paura. Ma non sono io l'avvocato.

tigerwoods
05-06-17, 07:58
I miei hanno il mutuo con intesa :uhm:

koba44
05-06-17, 08:03
sul mio home banking il 7 maggio; inutile dire che l'ho letto ieri :bua:

- - - Aggiornato - - -



Ah, bene
Su Fineco c'era la promo: "porta almeno 20k+ in titoli da noi che ti diamo la bambolina".

freddye78
05-06-17, 08:32
sul mio home banking il 7 maggio; inutile dire che l'ho letto ieri :bua:

- - - Aggiornato - - -



Ah, bene
A me non è arrivato nulla, mi puoi indirizzare in quale sezione l'hai trovata?

kinoko
05-06-17, 09:06
A me non è arrivato nulla, mi puoi indirizzare in quale sezione l'hai trovata?
DOCUMENTI E CONTRATTI

oltre al mutuo ci verso il TFR nel fondo pensione(:telodicevo:)

Zhuge
05-06-17, 11:19
Peraltro, essere costretto a pagare un privato per poter riscuotere i soldi del mio stipendio mi è sempre parso illegale da far paura. Ma non sono io l'avvocato.

eh?

- - - Aggiornato - - -


A me non è arrivato nulla, mi puoi indirizzare in quale sezione l'hai trovata?

dalla home (dimmerda) del nuovo home banking, in alto c'è archivio, lì ci sono tutte le comunicazioni (come gli estratti conto)

- - - Aggiornato - - -


Su Fineco c'era la promo: "porta almeno 20k+ in titoli da noi che ti diamo la bambolina".

la cosa che più mi scazza è che, oltre ad avere il bancomat comodo, ho appena cambiano piano d'investimenti...

hoffmann
05-06-17, 11:28
eh?

Per ricevere lo stipendio devo necessariamente fornire un IBAN.

Quindi per avere i miei soldi sono costretto a pagare un servizio di un privato.
Mi sono spiegato meglio?

Lo Zio
05-06-17, 11:47
intendi i costi di gestione del conto in banca...

ci sono conti online a costo zero, eh

hoffmann
05-06-17, 11:56
intendi i costi di gestione del conto in banca...

ci sono conti online a costo zero, eh

Come il mio :snob:

Poi hanno cambiato i termini :bua:

Fruttolo
05-06-17, 11:56
Per ricevere lo stipendio devo necessariamente fornire un IBAN.

Quindi per avere i miei soldi sono costretto a pagare un servizio di un privato.
Mi sono spiegato meglio?

È la grandissima rivoluzione delle criptovalute, le custodisci te in poche parole :sisi:

koba44
05-06-17, 11:57
Come il mio :snob:

Poi hanno cambiato i termini :bua:
E tu dovevi cambiare conto. Io non la do mai liscia quando succede.

hoffmann
05-06-17, 12:01
E tu dovevi cambiare conto. Io non la do mai liscia quando succede.

Per 24 euro l'anno non me la sono sentita di affrontare lo sbattimento di cambiare tutti i pagamenti domiciliati.

koba44
05-06-17, 12:05
Per 24 euro l'anno non me la sono sentita di affrontare lo sbattimento di cambiare tutti i pagamenti domiciliati.
Con la funzione trasloco vengono migrati tutti in automatico. Non devi fare niente.

hoffmann
05-06-17, 12:06
Con la funzione trasloco vengono migrati tutti in automatico. Non devi fare niente.

Buono a sapersi. Lo terrò presente al prossimo scherzetto.

Zhuge
05-06-17, 12:52
Per ricevere lo stipendio devo necessariamente fornire un IBAN.

Quindi per avere i miei soldi sono costretto a pagare un servizio di un privato.
Mi sono spiegato meglio?

c'è il conto di base, che è gratuito per legge se non sbaglio

hoffmann
05-06-17, 13:00
c'è il conto di base, che è gratuito per legge se non sbaglio

Non so di cosa parli.

Mad_One
05-06-17, 13:01
la cosa sarà attiva da agosto, quindi c'è ancora tempo per cambiare conto :snob:

Zhuge
05-06-17, 13:08
Non so di cosa parli.

https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=conto+corrente+di+base

hoffmann
05-06-17, 13:11
Da quel che leggo non è gratuito e comunque è destinato a pensionati o a chi ha redditi sotto a una certa soglia.

Zhuge
05-06-17, 13:18
Ah l'hanno messo gratis solo per i pensionati alla fine, non sapevo :asd:

koba44
05-06-17, 15:56
> si chiamano San Paolo
> si comportano da usurai

Con il fondo Atlante prosciugato hanno preso una gran tranvata nei denti.

Zhuge
05-06-17, 16:01
> si chiamano San Paolo
> si comportano da usurai

Con il fondo Atlante prosciugato hanno preso una gran tranvata nei denti.

nondimeno fanno 'sta roba dovo avere staccato quasi un miliardo di dividendo

koba44
05-06-17, 16:40
nondimeno fanno 'sta roba dovo avere staccato quasi un miliardo di dividendo
La Chiesa ha visto l'8permille ridotto. Serviva dividendare.

Necronomicon
05-06-17, 19:10
nondimeno fanno 'sta roba dovo avere staccato quasi un miliardo di dividendo
Staccano un miliardo di dividendo ai ricchi e poi rubano a tutti con le nuove tariffe.

Dooh Nibor

koba44
05-06-17, 19:31
C'è la libera concorrenza. Basta volerlo.

Necronomicon
05-06-17, 19:37
C'è la libera concorrenza. Basta volerlo.
Sì, ma si adegueranno tutti, prima o poi. È una battaglia persa in partenza.
Tra l'altro mai che un investimento consigliatomi da qualcuno di banca Intesa si sia rivelato decente

Zhuge
05-06-17, 20:18
Tra l'altro mai che un investimento consigliatomi da qualcuno di banca Intesa si sia rivelato decente

questo alla fin fine vale per tutte le banche con la clientela retail...

NoNickName
05-06-17, 23:38
mandali affanculo, 10 euro al mese è il costo di una banca offshore, passa a chebanca o hype

Eliwan
06-06-17, 05:55
Che Banca è del Berlusca, lascia stare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

koba44
06-06-17, 06:21
CheBanca è di Mediobanca.

Zhuge
06-06-17, 07:38
Che Banca è del Berlusca, lascia stare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

:facepalm:

Decay
09-06-17, 16:22
conto arancio com'è?

Falegname Geppetto
09-06-17, 16:23
amaro

koba44
09-06-17, 16:33
Widiba è un ottimo conto e ha questa promo:

https://www.widiba.it/campagna/amazonmaggio

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170609/3058b8774ed21ea7681fb24f7c25c376.jpg