PDA

Visualizza Versione Completa : Al MIUR sono totalmente rinco



raistlin85
04-06-17, 15:51
È arrivato il fatidico momento del rinnovo delle graduatorie di istituto per informare e scopro con molta naturalezza che:

sono un ingegnere delle telecomunicazioni, ma non posso insegnare TELECOMUNICAZIONI, matematica, fisica ed elettronica (materie che coprono il 95% dei miei esami).
Posso insegnare informatica per cui ho fatto un solo esame.

Ma la cosa più ridicola è che mentre posso insegnare una materia che si chiama "Scienze e tecnologie delle costruzioni, tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica", per cui non ho fatto nemmeno un esame, agli ingegneri edili e agli architetti sono richiesti CFU specifici e aggiuntivi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:.

Qual è la logica che c'è dietro?

hoffmann
04-06-17, 15:54
È arrivato il fatidico momento del rinnovo delle graduatorie di istituto per informare e scopro con molta naturalezza che:

sono un ingegnere delle telecomunicazioni, ma non posso insegnare TELECOMUNICAZIONI, matematica, fisica ed elettronica (materie che coprono il 95% dei miei esami).
Posso insegnare informatica per cui ho fatto un solo esame.

Ma la cosa più ridicola è che mentre posso insegnare una materia che si chiama "Scienze e tecnologie delle costruzioni, tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica", per cui non ho fatto nemmeno un esame, agli ingegneri edili e agli architetti sono richiesti CFU specifici e aggiuntivi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:.

Qual è la logica che c'è dietro?

Nessuna logica. Il MIUR è una barca senza controllo con gente che non sa cosa sta facendo. E non mi riferisco mica solo al Ministro.

Sono anni che esperti e consulenti del MIUR sparano cazzate imbarazzanti.

Nightgaunt
04-06-17, 16:02
Quando fanno un bel concorsone per fare il drone al miur?

Huxley
04-06-17, 16:07
Minare l'
Istruzione
Usando
Ritardati

Napoleoga
04-06-17, 16:09
Perché non minare il MIUR?

balmung
04-06-17, 16:12
Quando fanno un bel concorsone per fare il drone al miur?

non ho mai capito il perchè non facciano come qualsiasi altro ente.

Servono tot insegnanti-----> Concorso per tot individui. Quiz, temi, salto nel cerchio di fuoco o quello che vi pare.
Requisiti----> La laurea e bon.


finita lì. Ne' graduatorie, nè precari, nè cazzi.

koba44
04-06-17, 16:12
È arrivato il fatidico momento del rinnovo delle graduatorie di istituto per informare e scopro con molta naturalezza che:

sono un ingegnere delle telecomunicazioni, ma non posso insegnare TELECOMUNICAZIONI, matematica, fisica ed elettronica (materie che coprono il 95% dei miei esami).
Posso insegnare informatica per cui ho fatto un solo esame.

EDIT: no, cazzata.

Zhuge
04-06-17, 16:27
Minare l'
Istruzione
Usando
Ritardati

:rotfl:

- - - Aggiornato - - -


non ho mai capito il perchè non facciano come qualsiasi altro ente.

Servono tot insegnanti-----> Concorso per tot individui. Quiz, temi, salto nel cerchio di fuoco o quello che vi pare.
Requisiti----> La laurea e bon.


finita lì. Ne' graduatorie, nè precari, nè cazzi.

perché per INSEGNARE non basta

hoffmann
04-06-17, 16:30
non ho mai capito il perchè non facciano come qualsiasi altro ente.

Servono tot insegnanti-----> Concorso per tot individui. Quiz, temi, salto nel cerchio di fuoco o quello che vi pare.
Requisiti----> La laurea e bon.


finita lì. Ne' graduatorie, nè precari, nè cazzi.
Vuoi che l'universo imploda?
La costituzione tutela gli insegnanti e garantisce loro la massima discrezionalità su metodi e contenuti.

Se non li tieni sotto ricatto come potresti controllarli? :fag:
Mica vorrai applicare il principio: "L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento."
:fag:

Zhuge
04-06-17, 16:31
Vuoi che l'universo imploda?
La costituzione tutela gli insegnanti e garantisce loro la massima discrezionalità su metodi e contenuti.

Se non li tieni sotto ricatto come potresti controllarli? :fag:
Mi vorrai applicare il principio: "L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento."
:fag:

questo è FETICISMO costituzionale

:fag:

balmung
04-06-17, 16:38
perché per INSEGNARE non basta

Il metodo con cui l'organizzazione alleva i propri discepoli è quello della violenza e della lotta scorretta, e questi, una volta divenuti professionisti, devono versare all'organizzazione il 50% dei propri guadagni. Un vero covo di belve, i metodi di addestramento sono brutali e spesso inumani, e in alcuni casi rappresentano vere e proprie torture o prove quasi impossibili da superare: lottare contro belve feroci, nuotare in piscine piene di catrame o correre su un tapis roulant alla cui estremità è posizionata una sega circolare.


giusto :snob:

hoffmann
04-06-17, 16:42
perché per INSEGNARE non basta

Vero, ma non c'è nessuna legge che vieti di formare i vincitori di concorso dal punto di vista pedagogico prima di farli salire in cattedra.
Per capire infine chi è adatto e chi no c'è sempre l'anno di prova. :boh2:

Step 1
Concorso per selezionare i più preparati nella disciplina

Step 2
Sei mesi di formazione intensiva sui metodi d'insegnamento

Step 3
Anno di prova per vedere se il candidato è adatto.

Step 4
Profit

hoffmann
04-06-17, 16:44
Edit : doppio

hoffmann
04-06-17, 16:45
Edit: triplo

raistlin85
04-06-17, 16:51
Nessuna logica. Il MIUR è una barca senza controllo con gente che non sa cosa sta facendo. E non mi riferisco mica solo al Ministro.

Sono anni che esperti e consulenti del MIUR sparano cazzate imbarazzanti.
Ma come si ottiene un posto da esperto e consulente nel MIUR?

hoffmann
04-06-17, 16:51
Non ne ho la minima idea.
Io conosco alcuni esperti dell'INVALSI (quelli che elaborano i famosi test).

Una in particolare non ha mai insegnato e ha ammesso tranquillamente che ha iniziato a capire qualcosa del mondo della scuola dopo anni.

Per dire.

ThorosSudatos
04-06-17, 16:52
Devi aver collezionato le gemme di fuoco dall'inizio del gioco

TeoN
04-06-17, 17:22
È arrivato il fatidico momento del rinnovo delle graduatorie di istituto per informare e scopro con molta naturalezza che:

sono un ingegnere delle telecomunicazioni, ma non posso insegnare TELECOMUNICAZIONI, matematica, fisica ed elettronica (materie che coprono il 95% dei miei esami).
Posso insegnare informatica per cui ho fatto un solo esame.

Ma la cosa più ridicola è che mentre posso insegnare una materia che si chiama "Scienze e tecnologie delle costruzioni, tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica", per cui non ho fatto nemmeno un esame, agli ingegneri edili e agli architetti sono richiesti CFU specifici e aggiuntivi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:.

Qual è la logica che c'è dietro?
Ma veramente vuoi usare quella laurea per insegnare :bua: ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
04-06-17, 17:40
È arrivato il fatidico momento del rinnovo delle graduatorie di istituto per informare e scopro con molta naturalezza che:

sono un ingegnere delle telecomunicazioni, ma non posso insegnare TELECOMUNICAZIONI, matematica, fisica ed elettronica (materie che coprono il 95% dei miei esami).
Posso insegnare informatica per cui ho fatto un solo esame.

Ma la cosa più ridicola è che mentre posso insegnare una materia che si chiama "Scienze e tecnologie delle costruzioni, tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica", per cui non ho fatto nemmeno un esame, agli ingegneri edili e agli architetti sono richiesti CFU specifici e aggiuntivi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:.

Qual è la logica che c'è dietro?
Benvenuto nel magico mondo dell'insegnamento. Pensa che quando andavo all'università io, se seguivi il piano di studi di facoltà di lettere (unico campo di lavoro plausibile, insegnamento o giornalismo) non avevi i crediti per partecipare al concorso per insegnanti :asd:

raistlin85
04-06-17, 18:22
Ma veramente vuoi usare quella laurea per insegnare :bua: ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Qual è l'alternativa?

Lavorare dalla mattina alle otto alla sera alle 20 senza straordinari pagati e per uno stipendio che dopo dieci anni di attività si aggira sui 1500?

TeoN
04-06-17, 18:26
Qual è l'alternativa?

Lavorare dalla mattina alle otto alla sera alle 20 senza straordinari pagati e per uno stipendio che dopo dieci anni di attività si aggira sui 1500?
Il mio tecnico di prevendita prende 70.000 euro lordi annui. Più cell.auto. carta di credito aziendale e bonus trimestrali.

Non so bene in che cosa ti voglia specializzare ma non è che tutti finiscono a far monitoraggio h24

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

koba44
04-06-17, 18:43
Prevendita di che?

wesgard
04-06-17, 18:50
Prevendita di che?

Vibratori radiocontrollati

raistlin85
04-06-17, 18:55
Il mio tecnico di prevendita prende 70.000 euro lordi annui. Più cell.auto. carta di credito aziendale e bonus trimestrali.

Non so bene in che cosa ti voglia specializzare ma non è che tutti finiscono a far monitoraggio h24

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se hai i santi in paradiso, trovi anche il posto di consulente al MIUR lo sai?

Nightgaunt
04-06-17, 18:58
Io vorrei bere vino rosso dal teschio di chi prepara le INVALSI.

Quello che farei col teschio di quelli che hanno inventato l'alternanza scuola-lavoro...non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno.

TeoN
04-06-17, 19:03
Se hai i santi in paradiso, trovi anche il posto di consulente al MIUR lo sai?
Nel IT e nel Telecom per i posti tecnici serve sapere le cose. I santi servono per i manager fancazzisti. Poi oh, liberi tutti.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

tigerwoods
05-06-17, 07:50
Io vorrei bere vino rosso dal teschio di chi prepara le INVALSI.

Quello che farei col teschio di quelli che hanno inventato l'alternanza scuola-lavoro...non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno.
Skullfuck :snob: