Visualizza Versione Completa : Avatar | Nuova Quadrilogia
Alastor_Tiziano
07-05-19, 20:19
La Disney non fallirà mai ... È spaventoso quanto incasserà nei prossimi anni ...
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
La Disney non fallirà mai ... È spaventoso quanto incasserà nei prossimi anni ...È spaventoso quanto sta GIÀ incassando. Spero non le permettano di fagocitare altri studios.
Lo Spruzzino
08-05-19, 00:04
madonna no :asd: speriamo aggiusti il tiro rispetto al primo, che era oggettivamente brutto come film
Oh, poi ti lamenti che ti prendono di mira per i tuoi gusti...
spero che in qualcuno dei prossimi film prendano, giustamente e meritatamente, a calci in culo gli antipatici e supponenti puffoni blu.
nicolas senada
08-05-19, 07:53
Ecco le nuove date...ci vorrà un pò. In pratica ci accompagnerà per tutto il prossimo decennio :)
Si altenerà con Star Wars che avrà la nuova trilogia nel Dicembre 2022-24-26 :)
gran bella vagonata di merda in arrivo :facepalm:
ma smettetela buffonazzi che non siete altro :asd:
non vi interessa? non andate :asd:
Chissà a quante mogli sarà arrivato Cameron nel 2027. Personalmente sono curioso di vedere dove andranno a parare i film, se non sbaglio si parlava di ambienti subacquei per il secondo capitolo.
tutto ancora più blu :asd:
Più che altro ricordo che Avatar fu un successo clamoroso e se ne parlò moltissimo, all'uscita... ma poi?
Non so, forse è un'impressione mia, ma mi pare quasi che si stato quasi dimenticato, non lo vedo mai citato, non mi pare entrato nell'"immaginario collettivo" come altri film ugualmente di successo. Un sequel dopo tanto tempo quanto potrà sfruttare il traino del precedente?
farà un botto di soldi perchè ci saranno quelli che andranno a vederlo per poi parlane male :asd:
gente curiosa :asd:
Spero introducano altri pianeti. Dopo Pandora potrebbero mettere Panettona (con e senza canditi) e Colomba. Sul serio, spero che allarghino il campo d'azione.
Più che altro ricordo che Avatar fu un successo clamoroso e se ne parlò moltissimo, all'uscita... ma poi?
Non so, forse è un'impressione mia, ma mi pare quasi che si stato quasi dimenticato, non lo vedo mai citato, non mi pare entrato nell'"immaginario collettivo" come altri film ugualmente di successo. Un sequel dopo tanto tempo quanto potrà sfruttare il traino del precedente?Fu un film evento. Un po' perché era diretto da James Cameron, di nuovo alla regia dopo l'enorme successo di Titanic, e un po' perché era il film che doveva (ri)lanciare il cinema in 3d. Se ne parlò moltissimo negli anni prima dell'uscita, c'era una genuina curiosità nei confronti del film, non frutto di chissà che esagerata campagna marketing. Poi il film uscì, impressionò sul lato tecnico, ma fu pesantemente criticato per la trama e per l'aspetto dei personaggi. Si continuò a parlarne per un po' di mesi, più che altro perché il film macinava incassi. Poi, tolto dal cinema l'interesse calò in fretta. Nel corso degli anni non è diventato un cult, non è un film che la gente ha voglia di rivedere spesso e chi non lo vide al cinema non l'ha recuperato in dvd, memore delle critiche. Davvero pochi si sarebbero aspettati un sequel da quel film e volerne fare altri quattro è un po' bizzarro. Però Cameron solitamente sa quello che fa...
Sono l'unico che non si ricorda nulla del film? Lo vedi al cinema ai tempi, poi più rivisto. :look:
Sono l'unico che non si ricorda nulla del film? Lo vedi al cinema ai tempi, poi più rivisto. :look:Non sei l'unico, e ho paura che sia stato un errore aspettare così tanto per fare i seguiti. Per quanto abbia incassato un botto non è un brand forte radicato nella memoria degli spettatori.
io il bluray due tre volte negli anni me lo sono guardato. Per me è godibile senza farsi troppe pare.
edit: rivisto oggi poi eviterebbe tutta la critica per minoranza etniche e donne managger :snob: :asd:
nicolas senada
08-05-19, 10:18
Poi, tolto dal cinema l'interesse calò in fretta. Nel corso degli anni non è diventato un cult, non è un film che la gente ha voglia di rivedere spesso e chi non lo vide al cinema non l'ha recuperato in dvd, memore delle critiche.
Davvero pochi si sarebbero aspettati un sequel da quel film e volerne fare altri quattro è un po' bizzarro. Però Cameron solitamente sa quello che fa...
ovvio che non sarebbe diventato un cult, è un blockbuster da vedere a cervello spento con una trama infarcita di banalità e clichè narrativi, per quali 'contenuti' avrebbe dovuto guadagnarsi lo status di culto? per il fatto che è una tech demo di 2 ore da guardare con gli occhialini?
come è altrettanto ovvio che Cameron sa quello che fa, i seguiti faranno altrettanti incassi (se non di più) perchè di gente pronta ad andare nei multisala il weekend a vedersi qualcosa a cervello staccato ce ne sarà sempre troppa
Sandro Storti
08-05-19, 10:46
Non sei l'unico, e ho paura che sia stato un errore aspettare così tanto per fare i seguiti. Per quanto abbia incassato un botto non è un brand forte radicato nella memoria degli spettatori.
Se ti ricordi Pocahontas ti ricordi Avatar. Arrivano i colonizzatori, uno di loro si innamora dell'indigena. Gli indigeni respingono i colonizzatori.
Che torneranno in forze nel 2° film
Spero introducano altri pianeti.
mah! avatar era pandora, con tutto il suo ambaradan, come farebbero a giustificare una storia svolta su altri pianeti? anche perchè in quel caso dovrebbero far migrare i puffoni blu, i quali sono i protagonisti principali del flm, su questi altri pianeti, sempre trovando una giustificazione alla cosa.
a meno che non chiedano consiglio a matrigna disney che farebbe: sono li perchè si :asd3:
Si continuò a parlarne per un po' di mesi, più che altro perché il film macinava incassi. Poi, tolto dal cinema l'interesse calò in fretta. Nel corso degli anni non è diventato un cult, non è un film che la gente ha voglia di rivedere spesso e chi non lo vide al cinema non l'ha recuperato in dvd, memore delle critiche.
per forza, tolta la sorpresa iniziale per quelli che all'epoca erano effettoni speciali, rimane solo un film di una pallosità ammorbante.
Se ti ricordi Pocahontas ti ricordi Avatar. Arrivano i colonizzatori, uno di loro si innamora dell'indigena. Gli indigeni respingono i colonizzatori.
Che torneranno in forze nel 2° film
speriamo per fare carne tritata dei puffoni blu e sopratutto dei traditori umani.
mah! avatar era pandora, con tutto il suo ambaradan, come farebbero a giustificare una storia svolta su altri pianeti? anche perchè in quel caso dovrebbero far migrare i puffoni blu, i quali sono i protagonisti principali del flm, su questi altri pianeti, sempre trovando una giustificazione alla cosa.
a meno che non chiedano consiglio a matrigna disney che farebbe: sono li perchè si :asd3:
Puffoni blu che fanno reverse engineering della tecnologia terrestre e diventano l'impero galattico
Puffoni blu che fanno reverse engineering della tecnologia terrestre e diventano l'impero galattico
già con i buoni che diventano cattivi, cattivi ovviamente da sterminare :asd3:, sarebbe una cosa di tutt'altro e più attirante, interesse :snob:
io boh, sarò prevenuto, ma non capisco il senso di questa nuova quadrilogia
ok, avatar è uno dei film che ha incassato più nella storia, ma questo grazie al suo essere "innovativo" il film che ha sfruttato al meglio il 3d che ha permesso che quella cagata riuscisse a sopravvivere per qualche anno di troppo, era visivamente spettacolare e ha fatto il botto....(considerato anche il costo del biglietto 3d e che all'epoca i prezzi dei biglietti erano alle stelle è facile capire come è riusctio ad arrivare a quei numeri :asd: )
ma sperano davvero di replicare quel successo? il 3d è morto e con quello che si è visto al cinema negli ultimi 10 anni ce ne vuole per impressionare il pubblico, quindi non potrà mai avere lo stesso impatto, ma cosa più importante non è un brand forte, non credo ci sia lo stuolo di fan come può essere star wars o i film marvel, dove anche il film più cagoso fa cmq bei soldi....poi oh avranno fatto i suoi conti, magari il 2 un po' per nostalgia un po' per curiosità, anche fosse na schifezza immagino che possa fare grossi incassi, ma altri 3 film? boh sono molto dubbioso :uhm:
non che me ne freghi molto, sicuramente non andrò a vederlo, era giusto per il gusto di discuterne :sisi:
Si sa se c'è qualche nuova tecnologia che i sequel proveranno a imporre? Tipo il maggior numero di fotogrammi al secondo che finora non è piaciuto a nessuno.
Harry_Lime
08-05-19, 18:04
io boh, sarò prevenuto, ma non capisco il senso di questa nuova quadrilogia
ok, avatar è uno dei film che ha incassato più nella storia, ma questo grazie al suo essere "innovativo" il film che ha sfruttato al meglio il 3d che ha permesso che quella cagata riuscisse a sopravvivere per qualche anno di troppo, era visivamente spettacolare e ha fatto il botto....(considerato anche il costo del biglietto 3d e che all'epoca i prezzi dei biglietti erano alle stelle è facile capire come è riusctio ad arrivare a quei numeri :asd: )
ma sperano davvero di replicare quel successo? il 3d è morto e con quello che si è visto al cinema negli ultimi 10 anni ce ne vuole per impressionare il pubblico, quindi non potrà mai avere lo stesso impatto, ma cosa più importante non è un brand forte, non credo ci sia lo stuolo di fan come può essere star wars o i film marvel, dove anche il film più cagoso fa cmq bei soldi....poi oh avranno fatto i suoi conti, magari il 2 un po' per nostalgia un po' per curiosità, anche fosse na schifezza immagino che possa fare grossi incassi, ma altri 3 film? boh sono molto dubbioso :uhm:
non che me ne freghi molto, sicuramente non andrò a vederlo, era giusto per il gusto di discuterne :sisi:L'unico lato positivo di questa quadrilogia è che il videogioco sarà curato dai Massive entertainment
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Si sa se c'è qualche nuova tecnologia che i sequel proveranno a imporre? Tipo il maggior numero di fotogrammi al secondo che finora non è piaciuto a nessuno.
96 fps :rullezza:
Per sfuggire all'attacco massivo degli invasori, i Na'Vi usano un potere (sconosciuto finora) dell'albero casa che gli permette di teletrasportarsi su un altro pianeta!
Prego Cameron, poi ti mando l'IBAN :bua:
Per sfuggire all'attacco massivo degli invasori, i Na'Vi usano un potere (sconosciuto finora) dell'albero casa che gli permette di teletrasportarsi su un altro pianeta!
Prego Cameron, poi ti mando l'IBAN :bua:
L’albero casa è già stato bruciato.
——
Gente, il due sarà:
“Gli umani tornano con una flotta di astronavi e incazzati neri effettuano un bombardamento orbitale.
Dopo scendono a spazzare e raccogliere quello che gli pare.”
Mi preoccupa la trama del terzo.
Alastor_Tiziano
09-05-19, 15:22
Vi ha fatto schifo Avatar, parere che rispetto ...
Ma la fantascienza non ha offerto molto di meglio negli ultimi anni, l’avete visto ad esempio quell’aborto di Valerian ? :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma la fantascienza non ha offerto molto di meglio negli ultimi anni, l’avete visto ad esempio quell’aborto di Valerian ? :asd:
Interstellar, the martian, gravity, arrival, blade runner 2049....
Alastor_Tiziano
09-05-19, 15:29
Quelli da te citati sono ottimi film, e li ho gradito tutti, ma secondo me non sono paragonabili, Avatar può esser considerato più come un fantasy fantascientifico
Ready Player One, ecco, forse questo può esser affine al film di Cameron o quello di Besson
Tu chiedi fantascienza e io ti do fantascienza,
Se però vuoi il miglior film di pseudo fantascienza con alieni blu uscito nel 2010, allora si avatar è il migliore :snob:
L’albero casa è già stato bruciato.
la quale scena mi mise addosso un'euforia e una contentezza sul tipo tifo da stadio al gol della vittoria fatto all'89° minuto e 59 secondi :asd:
Gente, il due sarà:
“Gli umani tornano con una flotta di astronavi e incazzati neri effettuano un bombardamento orbitale.
Dopo scendono a spazzare e raccogliere quello che gli pare.”
prenoto subito il biglietto del cinema, anzi, una fila intera di poltroncine per me e gli amici, offro tutto io, compresi cibo e beveraggi al seguito... con rutto libero :asd:
Mi preoccupa la trama del terzo.
uno scienziato vuole impadronirsi del favoleggiato potere dei puffoni, quindi clona un essere da alcune cellule recuperate, ma l'essere clonato contiene telepaticamente tutta la spocchiosità e la presunzione del popolo dei puffoni, salta fuori dal contenimento e sfascia tutto pisciando germogli d'albero-casa in tutto il laboratorio e comincia un film sul tipo del primo half life.
quell'aborto è millemila volte meglio di avatar, perlomeno è divertente e non ci sono scassacazzi per protagonisti :caffe:
Alastor_Tiziano
09-05-19, 16:04
Sarà , ma anche Ender’s Game mi è parso migliore ...
Quelli da te citati sono ottimi film, e li ho gradito tutti, ma secondo me non sono paragonabili, Avatar può esser considerato più come un fantasy fantascientifico
Ready Player One, ecco, forse questo può esser affine al film di Cameron o quello di Besson
Ma Tiziano, seriamente, Avatar non mi ha fatto schifo, anzi come film non è male, ma non come trama.
Io facevo un tifo indiavolato per gli uomini e la mi donna invece era per i puffoni.
Harry_Lime
09-05-19, 16:29
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkMa sparati.
Alastor_Tiziano
09-05-19, 16:30
Ti hanno risvegliato dalla cripta o provi gioia solo nel venire a rompere il cazzo a me ?
Ecco, torna sotto terra
Harry_Lime
09-05-19, 16:40
Ti hanno risvegliato dalla cripta o provi gioia solo nel venire a rompere il cazzo a me ?
Ecco, torna sotto terra
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkMi risveglio solo all'udire le cacate più grandi che escono da qua. E ti assicuro che già definire Avatar fantascienza al cospetto di lavori che davvero si possono definire tali, è talmente fuori luogo che un solo sasso in uno stagno usa più neuroni di quanti ne hai usati tu per concepire banalità simili.
Alastor_Tiziano
09-05-19, 16:41
Ok, bravo, hai detto la tua, ora puoi tornare a ninna ...
Harry_Lime
09-05-19, 16:42
Ok, bravo, ora puoi tornare a ninna ...
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkSi sta bene qua eh, senza qualcuno che vi ricorda che il cinema non è solo cazzeggio...
Si, ma dai.
Si fa per discutere e chiacchierare, che bisogno c’è di prendersela.
Fatevi una risata.
Si sta bene qua eh, senza qualcuno che vi ricorda che il cinema è anche cazzeggio...
Per quanto mi riguarda Harry ha l'immunità da ban, e francamente bisognerebbe dargli un premio, anzi :asd:
Dovremmo aggiornare il titolo, la nuova uscita è il 16 dicembre 2022.
Intanto vi consiglio di guardare questo dialogo di mezzora con Villeneuve, Cameron appare davvero in forma strepitosa, e si può vedere con quanta reverenza Villeneuve guardi a lui.
https://www.youtube.com/watch?v=RgZQK7cfx_0
nicolas senada
19-12-21, 12:46
Sarebbe più interessante un'intervista ai tecnici CGI che lavorano con lui
Nightgaunt
20-12-21, 10:31
Ma io sono rimasto a tipo 10 anni fa quando si diceva che il prossimo film doveva essere ambientato sotto gli oceani di Pandora, è ancora così?
ah boh :asd:
spero decidano di riportare il sala il film, magari riesco a vederlo in imax (se mai riaprirà)
Sinceramente non so quanta gente sia così in "hype" per nuovi film su avatar, film complessivamente anche discreto se vogliamo, ma a parte aver fatto il botto d'incassi anche perchè "wow il 3d è il futuro" non è che abbia lasciato poi chissà che segno...
C'erto per l'epoca visivamente era sicuramente "d'impatto" ma non è invecchiato benissimo, la storia passabile.
La domanda poi è, questi nuovi film usciranno in 3D? che ormai mi pare non se lo fili più nessuno? con buona pace che doveva essere "il nuovo standard per tutti i film".
Necronomicon
20-12-21, 13:46
Il 3D al cinema muore e rinasce a rotazione.
Nessun studio ama girare in 3D "nativo" perché è una rottura di coglioni immensa.
Marvel rinunciò a girare film in 3D dopo aver girato la scena post credit in Thor e aver visto che era una esperienza miserabile sia per gli attori che per la produzione :asd:
Il 3D al cinema muore e rinasce a rotazione.
Nessun studio ama girare in 3D "nativo" perché è una rottura di coglioni immensa.
Marvel rinunciò a girare film in 3D dopo aver girato la scena post credit in Thor e aver visto che era una esperienza miserabile sia per gli attori che per la produzione :asd:
io voglio un nuovo film in odorama, tecnologia abbandonata troppo presto :asd:
Sinceramente non so quanta gente sia così in "hype" per nuovi film su avatar, film complessivamente anche discreto se vogliamo, ma a parte aver fatto il botto d'incassi anche perchè "wow il 3d è il futuro" non è che abbia lasciato poi chissà che segno...
C'erto per l'epoca visivamente era sicuramente "d'impatto" ma non è invecchiato benissimo, la storia passabile.
La domanda poi è, questi nuovi film usciranno in 3D? che ormai mi pare non se lo fili più nessuno? con buona pace che doveva essere "il nuovo standard per tutti i film".
giusto un appunto: 3d "standard" <<<<<<<<<<<<<<<<<< 3d imax :pippotto:
Harry_Lime
20-12-21, 16:22
Ma io sono rimasto a tipo 10 anni fa quando si diceva che il prossimo film doveva essere ambientato sotto gli oceani di Pandora, è ancora così?Vedendo i dietro le quinte in giro, direi di sì. Almeno in parte
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
quindi faranno ancora 4 film?
quindi proveranno a fare 4 film?
Fix
nicolas senada
27-12-21, 14:51
Tre film, uno è già uscito :asd:
I 4 film sono confermati e cameron li sta facendo tutti e 4 contemporaneamente.
nicolas senada
27-12-21, 15:07
Ma quindi sono 5 in tutto e il post iniziale non è corretto?
1+4 film nuovi
che c'è di difficile?
Harry_Lime
27-12-21, 17:27
Ma quindi sono 5 in tutto e il post iniziale non è corretto?NUOVA QUADRIRLOGIA.
Cosa c'è di non comprensibile?
nicolas senada
27-12-21, 17:30
Nel primo post della discussione si parla di tre film. Tutto lì.
Confermata la data del 16 dicembre, dite che un trailer arriverà a breve?
https://cinema.everyeye.it/notizie/avatar-siamo-disney-conferma-data-uscita-pronti-tornare-pandora-573728.html?fbclid=IwAR2xlnpmj28Ddm67_5_a84JwDSnLN uE0Ih9mlobYj_3jTGRptt5mI1u48O4
EddieTheHead
04-03-22, 19:09
non vedo l'ora :uooo:
:rotfl::rotfl:
Abbiamo il sottotitolo, cliccare
https://pbs.twimg.com/media/FRXvaJKXIAMo3YF?format=jpg&name=small (https://twitter.com/Nibellion/status/1519383788907864064?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1519383788907864064%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fa vatar-2-nome-ufficiale-data-di-uscita-disney-novita-primo-film.html)
Dovrebbe uscire trailer con strange.
Dovrebbe uscire trailer con strange.
Si l'ho letto anche io
La via del water?
Non promette benissimo
Bene dai.. vediamo cosa ha combinato Cameron.
Comunque si parla di un uso smodato di 3d imax. Spero che al cinema posso vederlo anche senza occhialini
Necronomicon
29-04-22, 07:26
l'ultimo film 3D che ho visto è stato proprio avatar. Mi pare proprio passata di moda la mania del 3D anche nello spettatore
il 3d imax è tanta roba cmq
l'ultimo 3d avatar? quindi prima del periodo 3d :asd:
battlerossi
02-05-22, 00:01
Mi spiegati dopo tutti questi anni che cazzo di senso dovrebbe avere questo film? :uhm:
Mi spiegati dopo tutti questi anni che cazzo di senso dovrebbe avere questo film? :uhm:
2,84 miliardi di dollari del primo
Necronomicon
02-05-22, 07:26
Non fare incazzare i gestori di cinema che hanno comprato tutto per il 3D e adesso non lo usano quasi più
Non fare incazzare i gestori di cinema che hanno comprato tutto per il 3D e adesso non lo usano quasi più
rotfl
i gestori hanno ben altri problemi che rientrare dei soldi del 3d
battlerossi
02-05-22, 10:48
2,84 miliardi di dollari del primo
Si ma ad un franchise devi dare ritmo e cadenza tra un film e l'altro
Dopo 10 anni c'è chi è crepato nel frattempo :asd: e pure la storia chi cazzo se la ricorda più
Poi per avere cosa? Un 4X more of Pocahontas? E che palle?:asd:
Pure l effetto wow, 10 anni fa ancora ancora, ma oggi tecnicamente la tecnica ha fatto passi da gigante, c'è stagecraft, ci sono effetti molto avanzati
Riuscirà a stupire Cameron? Io ho molti dubbi
ancora con sto pocahontas :asd:
cmq non ti resta che andare a guardarlo per toglierti i dubbi
battlerossi
02-05-22, 11:20
Aaaaa Ziiiiii
È Pocahontas, c'è poco da chiacchierá :boh2: :asd:
Si cmq il decino a James glielo darò
Anche solo per la curiosità di vedere che cazzo ha combinato in 10 anni. :asd:
Aaaaa Ziiiiii
È Pocahontas, c'è poco da chiacchierá :boh2: :asd:
ma basta :asd: è pocahontas come mille altri film :asd:
- - - Aggiornato - - -
https://it.wikipedia.org/wiki/Pocahontas
toh
Necronomicon
02-05-22, 12:04
Magari si ispirerà alla sirenetta stavolta, non è ambientato nei fondali di Pandora?
Alastor_Tiziano
04-05-22, 18:35
Trailer appena visto prima di Doctor strange 2 … non male, CGI migliorata tantissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
05-05-22, 01:24
Trailer appena visto prima di Doctor strange 2 … non male, CGI migliorata tantissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkEri con la tua fidanzata e finito il trailer siete rimasti 10 minuti senza parole a ripensare alle incredibili immagini appena rivelatesi di fronte?
Alastor_Tiziano
05-05-22, 07:08
No no, ho continuato con mia moglie (purtroppo ho fatto anni fa il grande passo) a sgranocchiare popcorn, e senza nemmeno strozzarmi :asd:
Non vado a vederlo perché temo mi rifondi nuclearmente il tessuto connettivo
Alastor_Tiziano
05-05-22, 13:24
Non tanto alto, c’è molta acqua :asd:
Sabato ho visto il trailer del nuovo avatar....A me sembra identico al primo con più acqua. :asd:
battlerossi
09-05-22, 13:32
Sabato ho visto il trailer del nuovo avatar....A me sembra identico al primo con più acqua. :asd:
In ritardo di solo 10 anni
Bella merda :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=a8Gx8wiNbs8
A me sembra identico al primo con più acqua. :asd:
come fai a dirlo :asd:
Qui in italiano
https://www.youtube.com/watch?v=xesHjFphypk
nicolas senada
09-05-22, 16:05
chissà che trama complessa, elaborata, ricca di spunti di riflessione, e sopratutto mai banale e mai scontata, ci regalerà il Genio Cameron stavolta :asd:
non vedo proprio l'ora eh :asd:
dal trailer sembra di nuovo buon'dì buoni vs umani (e buon'dì fantoccio) cattivi
Devono essersi impegnati molto :asd:
nessuno ti obbliga a vederlo :fag:
:fag:
Alastor_Tiziano
09-05-22, 17:09
Titanic + Avatar + The abyss nello stesso film …
Titanic + Avatar + The abyss nello stesso film …
The abyss non credo ci sarà ma neanche il titanic
battlerossi
09-05-22, 18:00
nessuno ti obbliga a vederlo :fag:
:fag:
Uè Ziiiiiooooo
Avverto una perturbazione nel fanboysmo :(
:asd:
:asd: pensa che il primo manco lo vidi al cinema :asd: me ne dimenticai :bua:
Sicuramente farà un sacco di soldi, ma dubito che sarà arrivare al record del suo predecessore. Poi l'idea che per guardarlo al suo apice tecnologico serve una sala imax 3d restringe molto il campo, dato la qualità media delle sale in italia.
Spero venga proiettato anche senza occhiali, perchè mi aveva rotto il cazzo già all'epoca. :look:
Necronomicon
09-05-22, 18:37
È così fuori tempo massimo come seguito che non mi stupirei se fosse una specie di remake del primo sulla falsariga di episodio VII
Sicuramente farà un sacco di soldi, ma dubito che sarà arrivare al record del suo predecessore. Poi l'idea che per guardarlo al suo apice tecnologico serve una sala imax 3d restringe molto il campo, dato la qualità media delle sale in italia.
Spero venga proiettato anche senza occhiali, perchè mi aveva rotto il cazzo già all'epoca. :look:
oh io lo ripeto, l'imax 3d è spanne sopra il 3d "tradizionale" (forse il 3d dell'arcadia di melzo ci arriva vicino)
purtroppamente l'imax più vicino a me era l'uci di pioltello, chiuso definitivamente :facepalm:
ci sarebbe uno pseudo imax nel complesso commerciale bicocca o giù di là ma non ha mai convinto troppo :uhm:
oh io lo ripeto, l'imax 3d è spanne sopra il 3d "tradizionale" (forse il 3d dell'arcadia di melzo ci arriva vicino)
purtroppamente l'imax più vicino a me era l'uci di pioltello, chiuso definitivamente :facepalm:
ci sarebbe uno pseudo imax nel complesso commerciale bicocca o giù di là ma non ha mai convinto troppo :uhm:
quello a sesto è quello dove vado io e mi pare ottimo. Però non posso fare paragoni e magari fa cacare. Però quanto meno per fregiarsi della dicitura IMAX ho idea che ci devono essere delle certificazioni da passare
Harry_Lime
09-05-22, 19:36
Dio mio il trailer è agghiacciante. Una delle robe più ridicole che ho visto negli ultimi 12 anni. Sembra uno di quei fake trailer fatto da youtuber rippando parti da altri film.
quello a sesto è quello dove vado io e mi pare ottimo. Però non posso fare paragoni e magari fa cacare. Però quanto meno per fregiarsi della dicitura IMAX ho idea che ci devono essere delle certificazioni da passare
credo che nessuno degli schermi imax in italia sia di fatto un imax 100% :bua: forse nemmeno riccione, il primo in italia :uhm:
chissà che trama complessa, elaborata, ricca di spunti di riflessione, e sopratutto mai banale e mai scontata, ci regalerà il Genio Cameron stavolta :asd:
non vedo proprio l'ora eh :asd:
Gia', per quanto la grafica sia bella (ma ormai lo e' sempre, Final Fantasy VII Remake ha la stessa qualita' per sommi capi) , il fatto che la frase del trailer sia "this family is our fortress" mi fa gia' scendere i coglioni.
Scommetto che non raccontera' niente di realmente interessante e spero di essere smentito, al solito.
battlerossi
10-05-22, 07:36
:asd: pensa che il primo manco lo vidi al cinema :asd: me ne dimenticai :bua:
Peccato!
Esperienza veramente notevole ed immersiva, l unica volta in cui ho veramente apprezzato il 3D, non la solita stronzata dell oggetto che ti tirano addosso.
- - - Aggiornato - - -
È così fuori tempo massimo come seguito che non mi stupirei se fosse una specie di remake del primo sulla falsariga di episodio VII
Concordo, veramente troppi 10 anni
Si ma ad un franchise devi dare ritmo e cadenza tra un film e l'altro
Dopo 10 anni c'è chi è crepato nel frattempo :asd: e pure la storia chi cazzo se la ricorda più
Poi per avere cosa? Un 4X more of Pocahontas? E che palle?:asd:
Pure l effetto wow, 10 anni fa ancora ancora, ma oggi tecnicamente la tecnica ha fatto passi da gigante, c'è stagecraft, ci sono effetti molto avanzati
Riuscirà a stupire Cameron? Io ho molti dubbi
Si diciamo che dopo 10 anni avatar non ha lasciato molto, storia funzionale ma nulla di che, visivamente all'epoca era sicuramente notevole, ma non è invecchiato benissimo, alcune parti riviste oggi sembrano CG da videogame...
Boh vedremo, sicuramente il nome ha richiamo.
Secondo me, e ripeto SPERO di essere smentito ma non credo lo sarò, sarà altra PACCOTTIGLIA di intrattenimento di livello mediocre ma cmq con voti alti su metacritic o che so io
EddieTheHead
10-05-22, 10:45
trailer imbarazzante :asd: vorrei capire quale sarebbe il pubblico target di sto film
in prima fila, quelli che andranno a vederlo per percularlo :asd:
e cmq si è già deciso che il film sarà merdaccia, per cui perchè perderci tempo? :asd3:
Harry_Lime
10-05-22, 11:33
Considerando che han già girato quasi 2 film e ne sono previsti 4, io ipotizzo nel flop del primo e nella trasformazione degli altri 3 in una serie a episodi autoconclusiva.
Il problema sapete qual é? Che più vedo cose di questo tipo, più mi viene voglia di rigiocarmi Mass Effect per la 3a volta
Necronomicon
10-05-22, 12:55
Non penso farà flop di pubblico
Alastor_Tiziano
10-05-22, 13:05
Il problema sapete qual é? Che più vedo cose di questo tipo, più mi viene voglia di rigiocarmi Mass Effect per la 3a volta
Ci sto giocando in questi giorni … com’è invecchiato male il primo capitolo mamma mia :asd:
Alastor_Tiziano
10-05-22, 13:08
Ma quale flop, farà il pienone pure questo …
Un piccolo esempio, che tanto sciocco non è: mia zia non va al cinema dal tempo del primo capitolo ma appena ha scoperto dell’esistenza di questo secondo ha detto che correrà a vederlo :asd:
Poi, uscirà nel periodo natalizio, quando le sale si riempiono a prescindere dai titoli proposti …
"riempiranno" , parole grosse :asd: se faranno il 50% di capienza sarà grasso che cola :asd:
Harry_Lime
10-05-22, 13:24
Un piccolo esempio, che tanto sciocco non è: mia zia non va al cinema dal tempo del primo capitolo ma appena ha scoperto dell’esistenza di questo secondo ha detto che correrà a vederlo :asd:
Una mela non cade mai distante dall'albero.
mio dio! gente che si diverte ad andare al cinema! come osano!
nicolas senada
10-05-22, 13:59
Secondo me, e ripeto SPERO di essere smentito ma non credo lo sarò, sarà altra PACCOTTIGLIA di intrattenimento di livello mediocre ma cmq con voti alti su metacritic o che so io
mi stupirei molto del contrario eh :asd: :bua:
Alastor_Tiziano
10-05-22, 14:46
No no, tutti cineasti di dubbio valore e successo :fag:
"riempiranno" , parole grosse :asd: se faranno il 50% di capienza sarà grasso che cola :asd:
Probabile che la percentuale si attesti su quello che fa un buon cinecomics: alla prima di Doc Strange 2 la sala era praticamente piena, e non era il loro titolo di punta … Almeno nei primi giorni sarebbero possibili risultati simili, anche perché mi aspetto una pubblicità esasperante a dicembre :asd:
Harry_Lime
10-05-22, 15:18
No no, tutti cineasti di dubbio valore e successo :fag:
Probabile che la percentuale si attesti su quello che fa un buon cinecomics: alla prima di Doc Strange 2 la sala era praticamente piena, e non era il loro titolo di punta … Almeno nei primi giorni sarebbero possibili risultati simili, anche perché mi aspetto una pubblicità esasperante a dicembre :asd:
Vabbè grazie al cazzo. A natale anche la tua recensione di avatar proiettata sui muri dei cessi del cinema, fa sold-out.
Alastor_Tiziano
10-05-22, 15:44
Gran bella idea, potrei usarlo come mezzo per arrotondare lo stipendio, grazie per il consiglio
EddieTheHead
10-05-22, 20:55
in effetti chi va a vedersi le cagate dei supereroi potrebbe benissimo andare a vedersi quest'altra cagata
Quello sicuramente no, ci saranno torme di stronzi a idolatrarlo SPECIALMENTE se sara' con una trama stinfia.
Di queste torme salvo solo i ragazzini, che giustamente magari vanno al cinema a vedere questo e non hanno un background cinematografico e gli sembrera' una sburrata.
Anche se il concetto di "famiglia" nelle generazioni di adesso, fortunatamente, e' messo sempre piu' in discussione, specialmente se e' una famiglia di un figo e una figa.
- - - Aggiornato - - -
Ci sto giocando in questi giorni … com’è invecchiato male il primo capitolo mamma mia :asd:
Pero' bastano poche linee di dialogo di questa scena per elevarlo BEN OLTRE questa paccottiglia invereconda
https://www.youtube.com/watch?v=R_NAoNd4YyY&ab_channel=IcedDog
- - - Aggiornato - - -
Lo Zio che difende la mediocrita' mi fa sempre uno strano gusto, un po' come quando guardavo Seven Heaven per il trash ai tempi del liceo
Lo Zio che difende la mediocrita' mi fa sempre uno strano gusto, un po' come quando guardavo Seven Heaven per il trash ai tempi del liceo
aspè, specifica : la mediocrità dei commenti spocchiosi ? :fag:
3 ore e 10 minuti di acquosità :pippotto:
https://www.youtube.com/watch?v=d9MyW72ELq0
E' uscito anche in italiano
https://www.youtube.com/watch?v=3CQ0HsGZzM4
Alastor_Tiziano
02-11-22, 16:01
Speravo in qualche info più sulla trama
Si rifonda il tessuto nucleare connettivo anche stavolta?
Harry_Lime
03-11-22, 14:29
Speravo in qualche info più sulla trama
Se vuoi te la diciamo noi.
Ma che cazzo di trama può mai avere sto filmdemmerda...
Lo vedi dal trailer. Il primo era pocahontas nello spazio, questo è Pearl Harbor di Michael Bay con gli alieni. Cazzo pensi di trovarci?
battlerossi
05-11-22, 00:07
Sinceramente sono abbastanza sconcertato.
Il 3D sembra veramente datato e l effetto acqua è alla ricerca di Nemo di 10 anni fa'(o forse lo è proprio)
Senza voler partire prevenuti,
però ho veramente una bruttissima sensazione su sta roba :/
Sinceramente sono abbastanza sconcertato.
Il 3D sembra veramente datato e l effetto acqua è alla ricerca di Nemo di 10 anni fa'(o forse lo è proprio)
Senza voler partire prevenuti,
però ho veramente una bruttissima sensazione su sta roba :/Credo che da 'Alla ricerca di Nemo' siano passati ormai 20 anni, altro che 10... (siamo vecchi :()
Credo che da 'Alla ricerca di Nemo' siano passati ormai 20 anni, altro che 10... (siamo vecchi :()
E già 2003, sono già passati 19 anni
battlerossi
05-11-22, 11:19
Credo che da 'Alla ricerca di Nemo' siano passati ormai 20 anni, altro che 10... (siamo vecchi :()
Mi riferivo al secondo, alla ricerca di Dory qualcosa :asd:
Passato troppo tempo, la tecnologia si è evoluta da allora (Dune) o ha preso altre pieghe (Stagecraft)
Siamo fuori tempo massimo imho, l effetto WOW sarà molto difficile da ottenere, felice di sbagliarmi eh, però inzomm...
Se ci attacchiamo alla storia per tenere in piedi la baracca tanti auguri :asd:
Harry_Lime
05-11-22, 14:56
L'importante è che il tessuto nucleare collettivo, venga intaccato. Almeno un pò.
Ma il tessuto nucleare e blablabla non era riferito a Indy 4?
Harry_Lime
05-11-22, 17:32
Ah non so, dovresti chiedere a una persona specifica ma non so se ci legge.
Sandro Storti
06-11-22, 08:32
Rivisto il primo un mesetto fa.
Hype a 0 per questo secondo capitolo, soprattutto se dura 3 ore.
:rotfl: sarà di un pipposo allucinante
Era The Happening
Lo aspetto su d+ in 4K così lo vedo meglio che al cinema
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
07-11-22, 13:30
'll mercato fra tre mesi potrebbe dirci cheè finita, oppure che potrebbe essere quasi finita, perciò in quel caso diremmo: “Ok, completiamo la storia con il terzo film, e non andiamo avanti all’infinito”, se non dovesse essere redditizio… Siamo in un mondo diverso da quello in cui eravamo quando ho scritto questi film, . È il doppio gancio inferto dalla pandemia e dallo streaming. Oppure, al contrario, forse ricorderemo alla gente che cosa significa andare al cinema. Questo film lo fa di sicuro. La domanda è: a quante persone frega qualcosa adesso?'
Dichiarazione di Cameron.
Speriamo finisca davvero malissimo e al massimo ci fanno una serie di 9 episodi con l'altra merda che han già girato. :asd:
Io farò tutto quello in mio potere per evitare che amici e parenti contribuiscano a questa robaccia.
nicolas senada
07-11-22, 14:42
ma magari finisse malissimo
battlerossi
07-11-22, 16:09
L avevo già sentita sta storia che stesse mettendo le mani avanti...
Pessimo segno, qui come il peggior Schettino che scappa con la nave che affonda. Io boh...
Ma più che altro, dopo una barca di quattrini e un secolo passato dalla ultimo film,
possibile che non si sia svegliato nessuno dalla produzione e abbia alzato il ditino?
Tipo: "Ué Zio ma che cazzo stai combinando? "
Necronomicon
08-11-22, 16:48
Penso che Cameron possa fare un po' quel cazzo che vuole grazie al successo dei suoi film passati.
Ovviamente le mani avanti lo dice solo perché ormai al cinema ci vanno in pochi, ma quello che non hanno capito è che non ci vanno perché non sono usciti buoni film da dopo la pandemia.
'll mercato fra tre mesi potrebbe dirci cheè finita, oppure che potrebbe essere quasi finita, perciò in quel caso diremmo: “Ok, completiamo la storia con il terzo film, e non andiamo avanti all’infinito”, se non dovesse essere redditizio… Siamo in un mondo diverso da quello in cui eravamo quando ho scritto questi film, . È il doppio gancio inferto dalla pandemia e dallo streaming. Oppure, al contrario, forse ricorderemo alla gente che cosa significa andare al cinema. Questo film lo fa di sicuro. La domanda è: a quante persone frega qualcosa adesso?'
Dichiarazione di Cameron.
Speriamo finisca davvero malissimo e al massimo ci fanno una serie di 9 episodi con l'altra merda che han già girato. :asd:
Io farò tutto quello in mio potere per evitare che amici e parenti contribuiscano a questa robaccia.
Ma perché quest'astio? :bua:
Capisco che possa non piacere, però insomma...
Ma perché quest'astio? :bua:
Capisco che possa non piacere, però insomma...
il primo Avatar lo videro TUTTI, a distanza di pochi anni TUTTI si sono posti la domanda "ma come ho fatto a farmi convincere a vedere quella m*rda?"
l'astio per la possibilità di una epidemia di sequel credo dipenda da questo. :asd:
nicolas senada
14-11-22, 21:41
il primo Avatar lo videro TUTTI, a distanza di pochi anni TUTTI si sono posti la domanda "ma come ho fatto a farmi convincere a vedere quella m*rda?"
l'astio per la possibilità di una epidemia di sequel credo dipenda da questo. :asd:Pochi anni? :asd:
A me era piaciuto il primo film, visivamente eccezionale, la storia non è originalissima ma è stata comunque un'esperienza visiva gratificante.
A me era piaciuto il primo film, visivamente eccezionale, la storia non è originalissima ma è stata comunque un'esperienza visiva gratificante.
Ecco il problema è analogo a quello degli Anelli del Potere, da tutte le parti viene lodato principalmente per la qualità visiva ma in fondo viene ammesso che di sostanza ce n'è poca. Credo che pure Cameron, con l'ultima dichiarazione postata, si sia reso conto di non poter più contare su dei begli effetti per coprire una scrittura banale
ryohazuki84
20-11-22, 19:50
io non ho mai visto pocahontas quindi per me pure la storia era originale
nicolas senada
22-11-22, 10:19
https://www.badtaste.it/cinema/articoli/avatar-la-via-dellacqua-dovra-incassare-piu-di-due-miliardi/
Ovviamente ce la farà pure stavolta
Sarebbe meraviglioso il contrario, ma ormai abbiamo tutti imparato a non aver fiducia nel genere umano
https://www.youtube.com/watch?v=o5F8MOz_IDw
Alastor_Tiziano
22-11-22, 10:34
Ma questi trailer sono praticante una fotocopia di quelli precedenti ?
Per ora non è ancora uscito in italiano
https://www.badtaste.it/cinema/articoli/avatar-la-via-dellacqua-dovra-incassare-piu-di-due-miliardi/
Ovviamente ce la farà pure stavolta
Sarebbe meraviglioso il contrario, ma ormai abbiamo tutti imparato a non aver fiducia nel genere umano
Complimenti per il post!! :thumbup:
Chissà per quale motivo generalmente evito come la peste questa parte del forum.... mah!! :uhm:
Sei proprio il tipico italiano, che cerca di godere dei "fallimenti" altrui, e anzi ci spera con tutto il cuore (virgolettato perché se "anche" incassasse 1,8 mld di dollari, sarebbe comunque una bella cifra).
Ah, tocca precisare che non sono un fanboy di "Avatar" e/o di Cameron, perché non si sa mai.
nicolas senada
22-11-22, 14:19
Complimenti per il post!! [emoji106]
Chissà per quale motivo generalmente evito come la peste questa parte del forum.... mah!! :uhm:
Sei proprio il tipico italiano, che cerca di godere dei "fallimenti" altrui, e anzi ci spera con tutto il cuore (virgolettato perché se "anche" incassasse 1,8 mld di dollari, sarebbe comunque una bella cifra).
Ah, tocca precisare che non sono un fanboy di "Avatar" e/o di Cameron, perché non si sa mai.
A parte il fatto che il 90% del topic è sulla falsariga di quello che ho scritto, quindi puoi scrivere la stessa cosa ripetuta anche al resto dell'utenza...
Detto questo, spiegami cosa c'è di male nello sperare che un prodotto per sceneggiatura e scrittura oggettivamente mediocre floppi.
A parte il fatto che il 90% del topic è sulla falsariga di quello che ho scritto, quindi puoi scrivere la stessa cosa ripetuta anche al resto dell'utenza...
Appunto: chissà perché evito questo circolo, ecc. ecc.
Detto questo, spiegami cosa c'è di male nello sperare che un prodotto per sceneggiatura e scrittura oggettivamente mediocre floppi.
Hai già visto il film e letto la sceneggiatura :uhm: beato te.
"A parte questo", si fa per dire, la componente "hater" è talmente fuori scala da dover inventare un nuovo metro di calcolo.
nicolas senada
22-11-22, 15:12
Appunto: chissà perché evito questo circolo, ecc. ecc.
Hai già visto il film e letto la sceneggiatura :uhm: beato te.
"A parte questo", si fa per dire, la componente "hater" è talmente fuori scala da dover inventare un nuovo metro di calcolo.No, ho visto Avatar 1 e ho ben presente la produzione complessiva di Cameron.
E perdonami se sono abbastanza sicuro che, pure stavolta, la sceneggiatura non sarà al livello di un film di Scorsese.
Per ora non è ancora uscito in italiano
https://www.youtube.com/watch?v=MLp7-KB-xdk
Pete.Bondurant
22-11-22, 19:50
No, ho visto Avatar 1 e ho ben presente la produzione complessiva di Cameron.
E perdonami se sono abbastanza sicuro che, pure stavolta, la sceneggiatura non sarà al livello di un film di Scorsese.Oddio, aldilà dell'effetto WOW del 3d il primo non fece impazzire nemmeno me ma ecco... trovami cinque registi, anche affermati, che non sacrificherebbero il loro primogenito a Odino per avere la metà della "produzione complessiva" di Cameron nel loro CV e ti offro una cena di pesce :ASD:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
nicolas senada
22-11-22, 20:37
Sei così sicuro che - due nomi a caso - a Scorsese e Villeneuve piacerebbe avere nei loro CV film dalle sceneggiature mediocri/imbarazzanti come Avatar, Titanic, Terminator 2 (si, lo è, con buona pace dei ricordi d'infanzia/adolescenza di tutti) , o con un finale dalla morale paracula/patetica come quello di the abyss?
Io ho i miei dubbi.
Adesso Terminator 2 non va bene?
nicolas senada
22-11-22, 20:41
Adesso Terminator 2 non va bene?Ne abbiamo già parlato a suo tempo qui dentro
Oddio, aldilà dell'effetto WOW del 3d il primo non fece impazzire nemmeno me ma ecco... trovami cinque registi, anche affermati, che non sacrificherebbero il loro primogenito a Odino per avere la metà della "produzione complessiva" di Cameron nel loro CV e ti offro una cena di pesce :ASD:
uff, la cena di pesce non è per me, ma a leggere questo post mi vengono in mente Spielberg, Zemeckis, Nolan, Tarantino, Ridley Scott, Ron Howard (e i fratelli Vanzina ovviamente :o)
edit doveroso: e Clint Eastwood^
Sei così sicuro che - due nomi a caso - a Scorsese e Villeneuve piacerebbe avere nei loro CV film dalle sceneggiature mediocri/imbarazzanti come Avatar, Titanic, Terminator 2 (si, lo è, con buona pace dei ricordi d'infanzia/adolescenza di tutti) , o con un finale dalla morale paracula/patetica come quello di the abyss?
Io ho i miei dubbi.
Terminator 2 è un filmone
Pete.Bondurant
22-11-22, 22:19
uff, la cena di pesce non è per me, ma a leggere questo post mi vengono in mente Spielberg, Zemeckis, Nolan, Tarantino, Ridley Scott, Ron Howard (e i fratelli Vanzina ovviamente :o)
edit doveroso: e Clint Eastwood^Sticazzi la mia era un iperbole :ASD: ma Cameron lo metto tranquillamente nella fascia di quelli che citi :sisi:
I suoi film non saranno forse il top come scrittura ma credo non gliene sia mai neanche fregato particolarmente di quello.
Cameron è tipo la Nasa di Hollywood, quello che gli interessa ad ogni uscita è spingere la tecnica realizzativa un po' più avanti, e tutti gli altri poi gli vanno dietro.
Superficiale? Può essere, ma serve anche quello.
Perché state tranquilli che anche se il film dovesse incassare poco (difficile) farà lo stesso i fantamilioni con le tecnologie che ha inventato/sviluppato a questo giro :sisi:
Edit
Poi oh, se per voi il cinema è principalmente scrittura va bene, per me è anche altro.
nicolas senada
22-11-22, 22:31
Ma infatti sono d'accordissimo
Che poi non si capisce perché avere la trama di Pocahontas (o Balla coi lupi) dovrebbe essere un difetto tanto grave, in un mondo dove i film di maggior riscontro di pubblico sono i cine comics, che hanno trame (e sceneggiature) ben peggiori
battlerossi
24-11-22, 07:26
No, ho visto Avatar 1 e ho ben presente la produzione complessiva di Cameron.
E perdonami se sono abbastanza sicuro che, pure stavolta, la sceneggiatura non sarà al livello di un film di Scorsese.
A me sembra paragonare le pere con le mele.
Cameron non ha MAI avuto pretese autoriali in quel senso, con sceneggiature particolarmente elaborate :boh2:
I suoi due punti cardine sono stati sempre:
avanguardia tecnica sugli effetti speciali
e fortissimo azione e ritmo, ricordo ancora quanto vidi da piccolo Terminator 2 e Aliens, due film che ti lasciavano esausto a fine pellicola
Chi ha avuto pretese autoriale è per esempio Scott, e infatti è quello che ce ne passa tra un Alien 1 ed Aliens, tra l'altro entrambi eccellenti film in ambiti diversi :)
battlerossi
24-11-22, 07:34
Complimenti per il post!! :thumbup:
Fermo restando che ognuno parla per se, ed io ad esempio non sono d'accordo sul criticarlo sulla trama fiacca di avatar
Come ho detto nella risposta sopra Cameron ha due cavalli di battaglia: avanguardia tecnologica e forte ritmo ed azione
Sul primo, il problema ed il punto è sempre il divario tra aspettative e realtà (un po' come capita nella vita tra l altro :asd: )
Il passare di tutti questi anni, troppi anni, troppissimi anni, ha alzato il livello di aspettative fino al parossismo: mi sono detto, cazzo, sono passati 12 anni sarà una bomba a livello grafico e di effetti speciali
Poi vai a vedere il trailer e c ha un effetto acqua che pare un film datato di .... 10 anni fa appunto :bua: Cazzo a me si è smontato tutto l hype :bua:
Passato troppo tempo, è rimasto troppo indietro, l avanguardia come ho già scritto è stata Dune e lo stagecraft declinato negli ultimi telefilm di Starwars, oppure anche l ultimo LOTR Amazon.
Devi fare meglio di loro se sei Cameron e vuoi fare il botto :boh2:
Pete.Bondurant
24-11-22, 08:02
Fermo restando che ognuno parla per se, ed io ad esempio non sono d'accordo sul criticarlo sulla trama fiacca di avatar
Come ho detto nella risposta sopra Cameron ha due cavalli di battaglia: avanguardia tecnologica e forte ritmo ed azione
Sul primo, il problema ed il punto è sempre il divario tra aspettative e realtà (un po' come capita nella vita tra l altro :asd: )
Il passare di tutti questi anni, troppi anni, troppissimi anni, ha alzato il livello di aspettative fino al parossismo: mi sono detto, cazzo, sono passati 12 anni sarà una bomba a livello grafico e di effetti speciali
Poi vai a vedere il trailer e c ha un effetto acqua che pare un film datato di .... 10 anni fa appunto :bua: Cazzo a me si è smontato tutto l hype :bua:
Passato troppo tempo, è rimasto troppo indietro, l avanguardia come ho già scritto è stata Dune e lo stagecraft declinato negli ultimi telefilm di Starwars, oppure anche l ultimo LOTR Amazon.
Devi fare meglio di loro se sei Cameron e vuoi fare il botto :boh2:Veramente dal punto di vista produttivo i nuovi Avatar sono un balzo in avanti notevole rispetto a quelli che citi.
Che dal punto di vista dello spettatore poi non si noti tanto (ma parliamo sempre di trailer su YouTube) sono d'accordo.
Mi pare di ricordare che anche i trailer del primo Avatar furono relativamente deludenti dopo i roboanti annunci sugli effetti visivi mai visti prima... ma in quel caso ci fu veramente quel salto una volta visto il film in sala (non sono un grande fan di Avatar, ma visivamente è stato impressionante, non credo si possa negare)
Nel trailer si parla di 3D di nuovo, è un bel po' che non vedo un film in 3D
Mi viene da pensare siano anni che non esce un film in 3D... :uhm:
Andranno ancora bene i videoproiettori e occhiali che avevano comprato i cinema 15 anni fa e devono solo trovare in quale scatolone in garage sono, o dovranno ricomprare tutto nuovo?
Credo che anche i modelli nuovi di tv non abbiano più il 3d, che 10 anni fa lo infilavano in tutte le tv o quasi.
Harry_Lime
24-11-22, 15:38
Mi viene da pensare siano anni che non esce un film in 3D... :uhm:
Andranno ancora bene i videoproiettori e occhiali che avevano comprato i cinema 15 anni fa e devono solo trovare in quale scatolone in garage sono, o dovranno ricomprare tutto nuovo?
Credo che anche i modelli nuovi di tv non abbiano più il 3d, che 10 anni fa lo infilavano in tutte le tv o quasi.
Vanno ancora bene.
Necronomicon
24-11-22, 22:02
Il trailer non mi impressiona, poi non ho rivisto avatar in questi anni ma mi pare di ricordare scene in cui imparavano a cavalcare robe volanti e qua nel trailer imparano a cavalcare delfini alieni... Non so
battlerossi
25-11-22, 09:48
Veramente dal punto di vista produttivo i nuovi Avatar sono un balzo in avanti notevole rispetto a quelli che citi.
Che dal punto di vista dello spettatore poi non si noti tanto (ma parliamo sempre di trailer su YouTube) sono d'accordo.
Boh non so, ho visto il trailer sul tubo e mi è sembrato molto MOLTO scarso a livello tecnico :bua:
Pete.Bondurant
25-11-22, 11:10
Boh non so, ho visto il trailer sul tubo e mi è sembrato molto MOLTO scarso a livello tecnico :bua:Ma su quello posso anche essere d'accordo (anche se molto molto scarso mi pare ingeneroso) ma credo che il punto non sia il risultato finale ma come ci si arrivi.
Ci starebbe un "Summon Ray" per una spiegazione più approfondita ma mi pare di aver capito che abbia fatto un avanzamento notevole nella gestione dei set virtuali e nella capacità di intervento che ha il regista sugli stessi durante le riprese.
Oltre al mo-cap ad altissima precisione.
Mancano 9 giorni, in questa featurette gli attori e Cameron parlano benissimo del film, speriamo abbiano ragione
https://www.youtube.com/watch?v=IF-L-ixROGI
Il regista e gli attori parlano bene del loro film in uscita :pippotto:
nicolas senada
07-12-22, 16:50
mi fido :fag:
Il regista e gli attori parlano bene del loro film in uscita :pippotto:Non succede mai, incredibile
Alastor_Tiziano
08-12-22, 09:31
In verità anche chi l’ha visto in anteprima …
nicolas senada
08-12-22, 11:04
Succederà la stessa cosa del primo.
Tutti andranno a vederlo perché 'eh ma è un evento, eh ma per una volta il 3D'
Tutti, appena usciti dalla sala e ancora impressionati dalla grafica diranno che è un bel film, che la trama non è poi così importante eccetera eccetera
Tutti dopo due mesi non se ne ricorderanno più, com'è giusto e naturale che sia.
Tutti, appena usciti dalla sala e ancora impressionati dalla grafica diranno che è un bel film, che la trama non è poi così importante eccetera eccetera
Tutti dopo due mesi non se ne ricorderanno più, com'è giusto e naturale che sia.Infatti del primo nessuno si ricorda più :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
09-12-22, 16:49
In verità anche chi l’ha visto in anteprima …
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkSei già carico come la molla di un ammortizzatore appena uscito di fabbrica. Quanto ti vogliamo bene. Non deluderci con la tua review in blu eh.
Non deluderci con la tua review in blu eh.
che ricordi :cattivo:
Tutti dopo due mesi non se ne ricorderanno più, com'è giusto e naturale che sia.
Concordo, aggiungo però anche riguardo al primo non andrei oltre il "carino". Ricordo anche che le 2h e 41 del film non è che fossero proprio volate eh :asd:
Cameron cmq ha già detto che per rifarsi dai costi di questo non particolarmente atteso seguito il film dovrebbe diventare uno dei maggiori incassi all time :ehm: diciamo che i soldi non gli mancano e si è voluto togliere sto' sfizio.
Alastor_Tiziano
10-12-22, 21:47
Sei già carico come la molla di un ammortizzatore appena uscito di fabbrica. Quanto ti vogliamo bene. Non deluderci con la tua review in blu eh.
Dubito possa vederlo prima delle feste natalizie :asd:
il primo era balla coi lupi nello spazio. sono curioso di vedere questo a cosa si ispira :asd:
Harry_Lime
10-12-22, 23:49
il primo era balla coi lupi nello spazio. sono curioso di vedere questo a cosa si ispira :asd:
Direi Pearl Harbor di Michael Bay che bombardano il villaggio degli SnorKy. :asd:
Pocahontas non balla coi lupi
Direi Pearl Harbor di Michael Bay che bombardano il villaggio degli SnorKy. :asd:
Ma MAGARI
Alastor_Tiziano
14-12-22, 13:54
Vado a vederlo venerdì sera [emoji57]
nicolas senada
14-12-22, 14:01
aspettiamo la tua RECENSIONE :fag:
:asd:
Pete.Bondurant
14-12-22, 15:21
Pfff, lato tecnico a parte ha fatto cagare pure al Recchioni che per sua ammissione è fanboy di Cameron :ASD:
-edit
Altro che Pearl Harbour, l'ha definito "Free Willy de guera" :ASD:
Harry_Lime
15-12-22, 02:15
Vado a vederlo venerdì sera [emoji57]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk'dubito possa vederlo prima delle feste natalizie' cit....
Sandro Storti
15-12-22, 08:16
'dubito possa vederlo prima delle feste natalizie' cit....
Magari le sue feste iniziano da questo week end :asd:
Alastor_Tiziano
15-12-22, 08:25
'dubito possa vederlo prima delle feste natalizie' cit....
Infatti doveva essere così, altamente improbabile che potessi esser libero, ma con nessuna certezza, considerato il lavoro che faccio il periodo prenatalizio è un periodaccio, ricco di impegni e riunioni che si protraggono sino a sera…
Ma venerdì sono stato costretto a prendere un giorno di ferie e la sera non saprei cosa fare, dunque ne approfitto per andarmene al cinema :sisi:
Don Zauker
16-12-22, 13:48
A quando il resoconto strappalacrime come fu per Avatar ?
Anzi, abbiamo l’originale ?
nicolas senada
16-12-22, 14:20
ma cos :rotfl: :rotfl: :rotfl:
https://cinema.everyeye.it/notizie/avatar-fan-andati-depressione-film-esiste-sostegno-624683.html
in attesa di poter, magari, vedere questo, mi sono visto per la prima volta l'avatar del 2009
mi ha fatto cagare :asd:
personaggi odiosi, il protagonista, poi, è un ebete e per giunta mi sta sul cazzo
CG invecchiata male, a mio modo di vedere, non per qualità, ma perchè sa proprio di finto, sembra di giocare a no man's sky: un JP del 1993 gli va via su una ròta
insomma, 'na merda
salvo solo giovanni ribisi, ma perchè mi sta simpatico
capisco perchè in 13 anni non mi ci ero avvicinato nemmeno con un bastone...
Sandro Storti
16-12-22, 15:04
in attesa di poter, magari, vedere questo, mi sono visto per la prima volta l'avatar del 2009
mi ha fatto cagare :asd:
personaggi odiosi, il protagonista, poi, è un ebete e per giunta mi sta sul cazzo
CG invecchiata male, a mio modo di vedere, non per qualità, ma perchè sa proprio di finto, sembra di giocare a no man's sky: un JP del 1993 gli va via su una ròta
insomma, 'na merda
salvo solo giovanni ribisi, ma perchè mi sta simpatico
capisco perchè in 13 anni non mi ci ero avvicinato nemmeno con un bastone...
Vuoi mettere un animatronics con una CG del 2009?
una buona CG non può cmq salvare un film di merda :nono:
Harry_Lime
16-12-22, 15:29
Ieri, vista anche la penuria di cose da fare quando hai 4 sale con avatar e 3 senza spettatori, mi sono visto tutta la seconda parte di avatar 2 e una mezz'ora iniziale (circa 2 ore in tutto).
Sinceramente, pensavo peggio. Molto peggio. Il primo mi ha fatto defecare anche il pranzo di natale del mese prima (era gennaio 2009).
Questo invece ne trova una dimensione più intima nel descrivere le vicende. La sceneggiatura è piena dei soliti stereotipi americani, ma qui c'è una maggior compendio tra le immagini della natura, il ruolo dei nativi e la crudeltà dell'essere umano.
Parte molto lento e si poteva togliere sicuro 30 minuti abbondanti, ma la seconda parte compensa la prima con un forte senso di appartenenza agli esseri viventi del mare e quindi ti senti di tifare per una parte davvero buona a cui tieni molto (nel primo tifavamo per la cavalleria americana, dato che gli indiani erano antipatici come delle scimmie senza banane per giorni e avevano lo spessore psicologico dell'asse da stiro della foppa pedretti).
Morale: non si fa il tifo per gli indiani ma per le povere bestie e contemporaneamente per l'unico membro della famiglia che ha davvero uno spessore psicologico complesso e radicato, cioè il ruolo interpretato da Zoe Saldana. Davvero bravissima lei tra l'altro a questo giro.
Tutti gli altri personaggi umani o meno umani, encefalogramma piatto.
(ah si giusto per chiarire: sono responsabile di sala in un multisala, qualche sera alla settimana, per quello l'ho visto).
Sandro Storti
16-12-22, 15:39
una buona CG non può cmq salvare un film di merda :nono:
No,intendevo con l'animatronics è migliore della CG.
Cioè meglio JP del 93 anche di un film Marvel.
Harry_Lime
16-12-22, 15:40
Nota di servizio:
qua in italia malgrado disney ha passato un test tecnico di 4 minuti a tutte le sale, dove si chiedeva di verificare quali proiettori supportassero il 4k hfr (48fps), sia 2d che 3d, alla fine (ogni proiettore ha un codice seriale che lega la proiezione al proiettore), dicevo alla fine han mandato solo la versione a 24fps sia 2d che 3d (avevo segnalato 2d hfr e 3d 24fps).
Ho l'impressione che di sale che proiettino davvero in hfr ce ne siano poche anche se lo segnalano, in quanto disney per non rischiare ha mandato il file a 48fps solo a pochissime sale.
Altra nota sul 3d. Sinceramente lo trovo insopportabile con gli attuali mezzi in italia. Ci sono tante scene notturne e il 3d fa perdere il 35% di luminosità. Le nostre sale sono uscite dalla pandemia in condizioni pessime e chi ha cambiato le lampade per il film (noi l'abbiamo fatto), non basta più, perchè i sensori dei proiettori ormai hanno lavorato migliaia di ore (non si può sostituire il sensore ma tutto il proiettore).
La morale è che vi consiglio di vedervelo in un bel 2d 4k, magari in vero HFR se riuscite ad avere la certezza che sia cosi proiettato.
Posso dirvi che al di là del multisala dove lavoro io, anche circuiti come UCI e the space hanno grossi problemi a gestire il 3d rispetto a 10 anni fa.
No,intendevo con l'animatronics è migliore della CG.
Cioè meglio JP del 93 anche di un film Marvel.
ah ok! :asd:
il problema della CG è che è troppo finta, nel senso che restituisce un senso di (finto) stupore nei primi 5 minuti, poi sembra un enorme videogame
ma non è quello che non fa funzionare il film: è una trama semplicistica, personaggi stereotipati e un protagonista che vorresti finisse dilaniato da una bestia qualsiasi
colpisce i sensi visivi, ma nel contempo non solletica per niente la voglia di scoprire cosa possa succedere
al di là del mio giudizio tranchant di prima, è un film con ben poca sostanza, 2h e 41 di luci e sbrilluccichi, avrà avuto altro impatto in una visione in 3d all'epoca, ma ad oggi rimane un filmetto insulso
battlerossi
16-12-22, 16:00
Ieri, vista anche la penuria di cose da fare quando hai 4 sale con avatar e 3 senza spettatori, mi sono visto tutta la seconda parte di avatar 2 e una mezz'ora iniziale (circa 2 ore in tutto).
Sinceramente, pensavo peggio. Molto peggio. Il primo mi ha fatto defecare anche il pranzo di natale del mese prima (era gennaio 2009).
Questo invece ne trova una dimensione più intima nel descrivere le vicende. La sceneggiatura è piena dei soliti stereotipi americani, ma qui c'è una maggior compendio tra le immagini della natura, il ruolo dei nativi e la crudeltà dell'essere umano.
Parte molto lento e si poteva togliere sicuro 30 minuti abbondanti, ma la seconda parte compensa la prima con un forte senso di appartenenza agli esseri viventi del mare e quindi ti senti di tifare per una parte davvero buona a cui tieni molto (nel primo tifavamo per la cavalleria americana, dato che gli indiani erano antipatici come delle scimmie senza banane per giorni e avevano lo spessore psicologico dell'asse da stiro della foppa pedretti).
Morale: non si fa il tifo per gli indiani ma per le povere bestie e contemporaneamente per l'unico membro della famiglia che ha davvero uno spessore psicologico complesso e radicato, cioè il ruolo interpretato da Zoe Saldana. Davvero bravissima lei tra l'altro a questo giro.
Tutti gli altri personaggi umani o meno umani, encefalogramma piatto.
(ah si giusto per chiarire: sono responsabile di sala in un multisala, qualche sera alla settimana, per quello l'ho visto).
Ah ma dai, responsabile di sala? :o
Che coraggio di questi tempi :bua:
Ma lo sai che parecchi critici che seguo (bastaste e poco altro) ne hanno dato un giudizio tutto sommato positivo? Pazzesco
E io che non gli davo una lira o sto film
Resta il fatto che non mi attira per NIENTE :/
Alastor_Tiziano
16-12-22, 16:15
Ho fatto bene a prenotare nella sala 2D a questo punto :sisi:
Nel multisala della mia zona ho visto Black Panther 2 in 4K ed è stato eccezionale
Harry_Lime
16-12-22, 16:35
Ah ma dai, responsabile di sala? :o
Che coraggio di questi tempi :bua:
Ma guarda, è un arrotondamento fisso che nei periodi di poco set, mi fa comodo.
Poi comunque, al di là di far partire il film nelle sale e tirare qualche bestemmione se le maschere non puliscono la sala (che poi per un pò di tempo l'ho fatto anche io), adesso tra scegliere la programmazione settimanale e litigare con i distributori locali per avere o meno un film, mi piace abbastanza.
Sandro Storti
16-12-22, 16:41
Ho fatto bene a prenotare nella sala 2D a questo punto :sisi:
Nel multisala della mia zona ho visto Black Panther 2 in 4K ed è stato eccezionale
:lol: mica avevo capito che anche questo Avatar era in 3D.
BP... bleah puke
battlerossi
16-12-22, 16:49
Ma guarda, è un arrotondamento fisso che nei periodi di poco set, mi fa comodo.
Poi comunque, al di là di far partire il film nelle sale e tirare qualche bestemmione se le maschere non puliscono la sala (che poi per un pò di tempo l'ho fatto anche io), adesso tra scegliere la programmazione settimanale e litigare con i distributori locali per avere o meno un film, mi piace abbastanza.
Ah se ti è come secondo lavoro ci sta
Diciamo che il timore è capire se il cinema come forma di intrattenimento sopravviverà non dico al decennio, ma pure a questo lustro :bua:
Sandro Storti
16-12-22, 17:07
Diciamo che il timore è capire se il cinema come forma di intrattenimento sopravviverà non dico al decennio, ma pure a questo lustro :bua:
A me piace ancora godere di una visione al massimo del suo potenziale visivo/auditivo.
Perché una TV top e un impianto audio top me lo ripago in 30 anni di biglietti del cinema.
Harry_Lime
16-12-22, 18:59
Diciamo che il timore è capire se il cinema come forma di intrattenimento sopravviverà non dico al decennio, ma pure a questo lustro :bua:Guarda, il calo attuale degli spettatori in Italia si aggira attorno al 50% rispetto allo stesso periodo 2019, inutile girarci attorno. Questo problema prima o poi si sarebbe presentato in ogni caso. La pandemia ha accelerato il processo di passaggio allo streaming di circa 5-6 anni rispetto al 2020 in cui tutto ha accelerato. Gli esercenti non sono pronti a questo ma si stanno muovendo per trasformare le sale in qualcosa che regga gli eventi collaterali come conferenze. Mini concerti, presentazioni aziendali ecc... Ma anche trovando strade alternative di pubblicazione dei film. Non più dai e dei grandi distributori, ma anche con una differenziazione delle uscite indie trasformandole appunto in piccoli eventi locali. A me è stato proposto se voglio provare a mettere in pratica alcune idee e trovarne di altre e la cosa mi intriga. Vedremo. Di certo non si chiude un cinema dall'oggi al domani se la conduzione è di tipo domestico e i multisala di provincia in questa condizione familiare sono tanti. I prossimi 2 anni saranno fondamentali per affrontare questi cambiamenti. E qualche multisala in zone particolarmente concorrenziali chiuderanno. Per dirti, la zona di Milano Est ha una concentrazione di sale in franchising che qualcuna salta sicuro prima o poi. Vedremo.
Alastor_Tiziano
17-12-22, 01:09
Visto in 2D
Tutto sommato un buon seguito, meno ambizioso del primo ma comunque interessante: per la prima parte concordo con Harry, sembra uscita dal primo, l’ho trovata lunga, prolissa, noiosa, facendomi davvero tenere il peggio per le successive 2 ore e mezza di film …
Grazie a Dio al cambio di location si inizia ad intravedere il miglioramento, questo anche perché il focus si sposta sui figli (Jake Sully, contrariamente a Neytiri, pare carismatico come un tronchetto di legno) e si vuole raccontare le vicende di una famiglia, con relativi problemi, incomprensioni con i genitori, bullismo, preferenze tra i figli, aspettative, ambizioni, sogni ecc.
Poi vabbè, c’hanno aggiunto le solite pippe sull’ecologia, sul rispetto della diversità, e ci si è sforzati poco nell’approfondire tutte quelle differenze sociali, nei costumi ed usi, che sembrano esserci tra i diversi abitanti del pianeta Pandora. Almeno si crea empatia con le creature marine del film, che risultano essere a fine film, l’unica componete per cui soffri, provi tenerezza e simpatia.
Un problema è che manca un vero cattivo carismatico, il vero villain (non faccio spoiler) vale poco e gli umani vengono gettati nella trama con troppa fretta, e non risultano mai presenti, di spessore o convincenti nel loro operato, nelle loro azioni e motivazioni, tanto da chiedersi, era necessario inserirli in questo seguito ? Avrei quasi preferivo una guerra civile tra gli abitanti del pianeta dopo la partenza dei terresti (e chissà se è tra le idee di Cameron per i possibili quarto e quinto capitolo).
Piccola critica anche su una CGI che ultimamente mi soddisfa poco, dandomi sempre l’idea di qualcosa di plasticoso o, meglio, eccessivamente distaccato dalla componente VERA del girato; per carità, alcune sono splendide, e si vede l’amore, l’esperienza di Cameron per le location Marine ma i Na’vi, il mondo, le interazioni con esso boh … sembra tutto dannatamente piatto e finto, ma questo è un difetto che intravedo anche nei più moderni cinecomics.
Ah, colonna sonora totalmente anonima, musiche, temi e arrangiamenti presi dal primo capitolo, magari sono stato distratto io non mi sembra di aver sentito pezzi nuovi …
Rimango dell’idea che per quanto sia gradevole questo seguito sia uscito fuori tempo massimo, con un ritardo di almeno 8-10 anni ma, magari, aspetto il terzo capitolo (tante, troppe le cose lasciate appese o non approfondite sulla trama e su alcuni personaggi) per un giudizio concreto …
Domani dovevo avere un impegno ma è saltato ne approfitterò per andarlo a vedere
Non finisce mai, non un brutto film ma per me dura veramente troppo.
Alastor_Tiziano
22-12-22, 19:15
Intanto ha già superato i 600 milioni di incassi in una settimana …
Mi sa che Cameron ha fatto nuovamente il colpaccio :asd:
ryohazuki84
22-12-22, 22:21
visto ieri sera, concordo con chi dice che è oggettivamente troppo lungo
per come la vedo io vi è piaciuto il primo avatar quasi sicuramente vi piacerà anche questo, ma se il primo non vi è piaciuto non sarà di certo questo seguito a farvi cambiare idea
ovviamente sempre visivamente spettacolare, l'ho visto in 3d (saranno stati almeno 9-10 anni che non riguardavo un film in 3d) e le scene sott'acqua con i pesci erano meravigliose
per quanto riguarda la trama beh se il primo era stato accusato di essere una copia di pocahontas questo è una copia a metà tra free willy, come è già stato detto, e la puntata dei simpson in cui entrano nel programma protezione testimoni dell'fbi perchè braccati da telespalla bob e vanno a vivere in una barca cambiando nome in thompson
E il primo miliardo lo hanno già incassato
Alastor_Tiziano
29-12-22, 13:32
Ha persino superato il traguardo in meno giorni rispetto il primo capitolo :asd:
Sandro Storti
29-12-22, 14:11
A livello di inflazione come siamo messi?
nicolas senada
29-12-22, 15:02
Tutto come previsto
Appena uscito dal cinema, a me è piaciuto :sisi:
Non mi mi ha neanche dato noia l'eccessiva lunghezza
Anche io appena visto e mi è piaciuto, anche se davvero troppo lungo. L'ho trovato particolarmente lungo nella "terza parte", quella dello scontro. Ho invece apprezzato molto la parte "pacifica" di adattamento all'acqua che è davvero lunga ma ci sta. Ho apprezzato molto più che nel primo film il 3D.
Insomma non lo riguarderò 10 volte, ma mi è piaciuto.
Dimenticavo la baleniera e tutti i mezzi: figata.
Visto oggi, piaciuto molto poco.
- Buona la prima parte, terribile la seconda, così così quella finale.
- Rispetto al primo la trama è più in piccolo e non ha senso: se tutto verte sull'eliminazione di Jake, perché non si accontentano del suo "ritiro"?
- Terribile il personaggio di Spider
- Il minerale del primo film sembra scomparso, sostituito dalla nuova sostanza, così, de botto.
- Chi se ne fotte delle balene, chi se ne fotte, diosanto.
- In questo film pare che un avatar non venga attaccato dalla fauna, mentre nel primo Jake veniva attaccato.
- Mi ha fatto godere la famiglia patriarcale, con il saggio Jake che zittisce la moglie isterica.
ryohazuki84
15-01-23, 12:51
il "ritiro" evidentemente non basta, dato che hanno imparato a loro spese che lui è capace di riunire i clan e scatenare la furia dei navì contro gli umani
Sandro Storti
15-01-23, 16:55
Visto oggi, piaciuto molto poco.
- Buona la prima parte, terribile la seconda, così così quella finale.
- Rispetto al primo la trama è più in piccolo e non ha senso: se tutto verte sull'eliminazione di Jake, perché non si accontentano del suo "ritiro"?
- Terribile il personaggio di Spider
- Il minerale del primo film sembra scomparso, sostituito dalla nuova sostanza, così, de botto.
- Chi se ne fotte delle balene, chi se ne fotte, diosanto.
- In questo film pare che un avatar non venga attaccato dalla fauna, mentre nel primo Jake veniva attaccato.
- Mi ha fatto godere la famiglia patriarcale, con il saggio Jake che zittisce la moglie isterica.
Sei andato a vederlo nella speranza di una trama?
Memore del primo?
Io sono andato solo ed esclusivamente per il 3D. Pure l'audio e mediocre.
Avatar: The Way of Water has won its fifth global box office as it crossed $1.89 billion globally, and it is now very close to becoming the sixth-biggest global release in history over Spider-Man: No Way Home's $1.91 billion.
Visto, piaciuto di più rispetto al primo che proprio non avevo sopportato.
Storietta con grandi carenze dalle parti dello schieramento antagonista, mentre il connubbio tra la Natura, resa grafica in 3D e dinamiche famliari reggono il film.
Secondo me Cameron di costruire una storia per piazzare delle scene d'azione non ha alcun interesse, fosse per lui farebbe solo documentari su Pandora, ma chiaramente non avrebbe lo stesso incasso.
Come memoria storica del film in sè immagino rimarrà comunque nella cartella "Tech Demo".
nicolas senada
22-01-23, 13:25
Visto, piaciuto di più rispetto al primo che proprio non avevo sopportato.
Storietta con grandi carenze dalle parti dello schieramento antagonista, mentre il connubbio tra la Natura, resa grafica in 3D e dinamiche famliari reggono il film.
Secondo me Cameron di costruire una storia per piazzare delle scene d'azione non ha alcun interesse, fosse per lui farebbe solo documentari su Pandora, ma chiaramente non avrebbe lo stesso incasso.
Come memoria storica del film in sè immagino rimarrà comunque nella cartella "Tech Demo".
Ma come, non ti sei commosso e/o messo a piangere di fronte a un messaggio così ispirato e profondo?? :fag:
Non è che anche tu fai parte della schiera dei superficiali che vanno al cinema solo per gli effetti speciali e non sanno andare in profondità dentro i significati di una storia?? :fag:
Avatar: The Way of Water has officially become the sixth film in history to earn $2 billion at the global box office, and director James Cameron has now had three of his films reach that impressive milestone.
pazzesco
AH, altra cosa che mi ha fatto incazzare ma che mi ero dimenticato: a un certo punto il popolo del mare sparisce letteralmente :|
Harry_Lime
23-01-23, 00:48
AH, altra cosa che mi ha fatto incazzare ma che mi ero dimenticato: a un certo punto il popolo del mare sparisce letteralmente :|
Perchè era il black friday.
Pete.Bondurant
23-01-23, 08:01
Avatar: The Way of Water has officially become the sixth film in history to earn $2 billion at the global box office, and director James Cameron has now had three of his films reach that impressive milestone.
pazzescoMai scommettere contro Cameron :ASD:
nicolas senada
23-01-23, 08:12
davvero qualcuno aveva dubbi sul fatto che non avrebbe incassato uno sproposito?
davvero qualcuno aveva dubbi sul fatto che non avrebbe incassato uno sproposito?
Più di uno pronosticava un flop
Harry_Lime
23-01-23, 11:45
Si sperava nel flop. E' diverso. Ma che avrebbe fatto un nuovo super incasso, in fondo lo sapevano tutti.
battlerossi
23-01-23, 13:29
Io non mi nascondo, avevo più di qualche dubbio.
Troppi anni dal primo film
Stessa storia, stessa ambientazione
Dai trailer non mi sembrava sto progresso tecnologico stellare, anzi.
Sono stato smentito, ma da un lato sono contento sinceramente.
Non del film per se, che non mi attira per nulla e non l' ho visto, ma per il fatto che abbia riportato molte persone al cinema.
Sarebbe veramente un peccato se si perdesse la tradizione della sala ... :(
nicolas senada
23-01-23, 15:44
Non del film per se, che non mi attira per nulla e non l' ho visto, ma per il fatto che abbia riportato molte persone al cinema.
Sarebbe veramente un peccato se si perdesse la tradizione della sala ... :(
io penso che, molto banalmente, non abbia aiutato un cazzo, se non le tasche dei produttori :bua:
Hanno fatto una campagna marketing colossale, creando "l'evento" (un pò come successe col primo o come succede ogni volta che esce un nuovo Star Wars) e convincendo ad andare al cinema per vederlo anche chi non ci va abitualmente.
Ergo, chi non va al cinema di solito stavolta ci è andato perchè 'eh ma è Avatar!!11!!', 'eh ma il 3D', ecc ecc e una volta versato l'obolo non ci tornerà a breve :bua:
battlerossi
23-01-23, 16:32
io penso che, molto banalmente, non abbia aiutato un cazzo, se non le tasche dei produttori :bua:
Hanno fatto una campagna marketing colossale, creando "l'evento" (un pò come successe col primo o come succede ogni volta che esce un nuovo Star Wars) e convincendo ad andare al cinema per vederlo anche chi non ci va abitualmente.
Ergo, chi non va al cinema di solito stavolta ci è andato perchè 'eh ma è Avatar!!11!!', 'eh ma il 3D', ecc ecc e una volta versato l'obolo non ci tornerà a breve :bua:
Ho capito Zio, ma è già qualcosa cmq.
Non so te, ma io sento una puzza di bruciato terribile
Purtroppo la sensazione che ho le stessa del paesaggio dalle sale giochi all home gaming
È vero che non sono esattamente gli stessi contesti e contingenze storiche,
però io vedo parecchie similitudini.
Hai voglia a dire poi eh lo schermo grande, l audio fico e l effetto teatro di condivisione con il resto del pubblico
Anche le sale giochi avevano cassoni strafichi per alcuni racing game e sparatutto, e s è visto come è finita
sarò una mosca bianca ma io tutto sto marketing colossale non l'ho minimamente percepito.
Ho la timeline di facebook invasa da trailer di qualunque tipo ma avatar niente di niente, anzi pochi giorni prima della mia visione manco sapevo che esistesse fra poco.
nicolas senada
23-01-23, 23:15
sarò una mosca bianca ma io tutto sto marketing colossale non l'ho minimamente percepito.
Ho la timeline di facebook invasa da trailer di qualunque tipo ma avatar niente di niente, anzi pochi giorni prima della mia visione manco sapevo che esistesse fra poco.Sicuro?
No perché il mio FB è stato letteralmente invaso da articoli su avatar, non solo le pubblicità classiche e le interviste quotidiane al vecchio bacucco, ma anche e soprattutto i reportage quotidiani sugli incassi, con i commenti dei malati di mente che sono andati a vederlo 2 o 3 volte per aiutare il Genio di Cameron a raggiungere i 2 mld di traguardo.
Ho la timeline di facebook invasa da trailer di qualunque tipo ma avatar niente di niente, anzi pochi giorni prima della mia visione manco sapevo che esistesse fra poco.
Concordo. E sempre facile a posteriori aggiungersi alla folla del "eh ma era chiaro, lo sapevo..." francamente ero convinto che l'operazione fosse arrivata completamente fuori tempo massimo, per tutta una serie di fattori, non pensavo in un flop (è pur sempre Cameron) ma neanche in risultati simili e neppure addirittura "la sindrome post visione" ... vabbè , buon per lui, continua a non fregarmene una cippa ma chapeau.
io ho visto sui social un tam tam (imposto) assurdo con pagine che sono trasformate in "la gazzetta di avatar" per mesi (un paio le ho bloccate per sfinimento), senza contare cose come google news che appena cercavi un argomento vagamente assimilabile all'intrattenimento ti bombardava.
senza dubbio un marketing meno tradizionale rispetto al primo ma molto più invasivo.
detto questo anche io ero convinto che floppasse duro.
ho sbagliato ma anche a posteriori l'unica spiegazione che trovo è che io sia completamente fuori target.
tra conoscenti e amici avatar l'avran visto quattro gatti, tutte le rece sono esattamente come mi aspettavo che fosse ("bella grafica, lunghissimo, more of the same, scrittura elementare come il primo etc...) quindi resto con un colossale boh