PDA

Visualizza Versione Completa : [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

Kayato
13-08-17, 13:22
Boh io mi auguro che la chiave per attraversare la barriera non sia Brann...
Perché in teoria lui dovrebbe essere uno dei principali protagonisti della guerra a venire... mentre in questo modo ne sarebbe una delle principali cause

Il che per uno che dovrebbe sapere tutto del passato del presente e del futuro sarebbe un autogol mica da ridere :bua:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

È stato marchiato quando era ancora in training quindi ci potrebbe stare come "errore" e una volta marchiato ha giusto pensato di salvarsi la pelle, anzi più la tipa che lui. Ma potrebbe anche essere parte della profezia e quindi il suo compito, tra le altre cose, è portare i WW a sud per essere sconfitti.
Anche qui capire se è una cosa alla "Matrix" che succede ciclicamente o possono essere sconfitti per sempre.

felaggiano
13-08-17, 17:17
Boh io mi auguro che la chiave per attraversare la barriera non sia Brann...
Perché in teoria lui dovrebbe essere uno dei principali protagonisti della guerra a venire... mentre in questo modo ne sarebbe una delle principali cause

Il che per uno che dovrebbe sapere tutto del passato del presente e del futuro sarebbe un autogol mica da ridere :bua:

Sì infatti. Se succedesse una cosa del genere significherebbe che i figli della foresta e il corvo con tre occhi erano dei completi deficienti. Oppure sono sempre stati dalla parte dei WW, che potrebbe non essere male come colpo di scena.

Dam
13-08-17, 17:59
Sbaglio o i WW sono stati creati dai figli della foresta per combattere gli uomini? (non ricordo bene che c fanno vedere nella passata stagione)
il che torna poco con i disegnini della grotta,diamo per scontato una rivolta dei non morti contro i loro creatori e conseguente alleanza uomo-figli

Sawyer
13-08-17, 18:21
Gli Estranei furono sì creati dai Figli della Foresta per combattere gli uomini, ma poi ne persero il controllo alleandosi di conseguenza con i primi uomini.

Pavone Allibratore
13-08-17, 21:23
Estranei sarebbe l'adattamento di White Walkers?

Gilgamesh
13-08-17, 21:27
Estranei è la traduzione di Others che è il termine usato nel libro, nella serie diventato White walkers per problemi di copyright con gli Others di lost

Hellvis
13-08-17, 21:42
Finalente messo in pari.
E' normale che mi ritrovi a tifare Jamie e Bronn contro la streghetta e il drago?

Fox-Astrolfo
13-08-17, 22:06
Si, sei sano.

Fox-Astrolfo
13-08-17, 22:26
Dico una cosa, ditemi se è vero: se ci fosse Tywin Lannister ancora vivo col cazzo che Daenerys metteva piede a Roccia del Drago.

Sawyer
13-08-17, 23:28
Con Tywin vivo non ci sarebbe stato il problema Alto Passero, tanto per cominciare.

Bobo
13-08-17, 23:29
Dico una cosa, ditemi se è vero: se ci fosse Tywin Lannister ancora vivo col cazzo che Daenerys metteva piede a Roccia del Drago.Bon, ce lo stiamo chiedendo tutti mi sa :asd:

Dipende dalle risorse a disposizione secondo me, anche perché all'epoca c'erano nemici più prossimi (i Tyrell soprattutto, e Dorne)

Ma io qualche centinaio di uomini con qualche arpione probabilmente ce li avrei lasciati in ogni caso.
Se volevano conquistare una base così comoda e sicura a due passi dalla capitale, almeno dovevano sudarsela.

I magari imbottirla di alto fuoco (se ne avevano ancora) e farla brillare con la Platinata dentro :asd:

Dam
13-08-17, 23:34
Con Tywin vivo non ci sarebbe stato il problema Alto Passero, tanto per cominciare.

this

Mammaoca
13-08-17, 23:45
Con tywin westeros sarebbe stata imprendibile. Perchè pure i tyrell sarebbero stati dalla loro alla fine.

Maybeshewill
13-08-17, 23:52
avrebbe potuto attaccarla con i draghi visto che non c´é il problema della popolazione
imprendibile :asd:

Capitan Harlock
14-08-17, 05:28
Altra puntatona :alesisi:

Discreto plot twist

quindi lo scopo di questa stagione sarà creare l'alleanza tutti vs. i mortizzombie.

Cmq i miei 2 cent su Cersei che pugnala alle spalle l'alleanza globale e Jamie la uccide.

Le migliori chicche:

Jon é il legittimo erede al trono dato che é un figlio LEGITTIMO di Raehgar visto che scopriamo che divorzió da Elia Martell per sposare Lyanna. Lui ha precedenza su Dany intatti essendo figlio maschio del figlio maschio erede al Trono. Questo é un plot twist mica male!

Gendry che usa il martello come paparino :rullezza:

Secondo me a breve Sam arriverà a Winterfell col fast travel e unirà i puntini con Bran.

Cmq il titolo del prossimo episodio quale sarà? THE EXPENDABLES? :rotfl:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mammaoca
14-08-17, 06:07
Altra puntatona :alesisi:

Discreto plot twist

quindi lo scopo di questa stagione sarà creare l'alleanza tutti vs. i mortizzombie.

Cmq i miei 2 cent su Cersei che pugnala alle spalle l'alleanza globale e Jamie la uccide.

Le migliori chicche:

Jon é il legittimo erede al trono dato che é un figlio LEGITTIMO di Raehgar visto che scopriamo che divorzió da Elia Martell per sposare Lyanna. Lui ha precedenza su Dany intatti essendo figlio maschio del figlio maschio erede al Trono. Questo é un plot twist mica male!

Gendry che usa il martello come paparino :rullezza:

Secondo me a breve Sam arriverà a Winterfell col fast travel e unirà i puntini con Bran.

Cmq il titolo del prossimo episodio quale sarà? THE EXPENDABLES? :rotfl:

Quoto tutto :asd:

Bello come sam non si sia cagato l'informazione più importante :asd:

Per il prossimo episodio, vado di classico.." I magnifici 7" :sisi:

Ray
14-08-17, 06:50
Ma più che altro arya e il finto messaggio di littlefinger?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

mitrax80
14-08-17, 07:49
Piaciuta , c'è stato anche un salto tecnologico , dal teletrasporto alla macchina del tempo jorah sembra aver capito i sentimenti di Dany ....Tyrion grande , Jon è Jon , Jaime il ""buono"" dalla parte sbagliata

nicolas senada
14-08-17, 09:48
Piaciuta , c'è stato anche un salto tecnologico , dal teletrasporto alla macchina del tempo

vero :rotfl:

cmq bella puntata

anche se troppo basata sul gente che si incontra e si mette a rinfacciarsi uccisioni e/o tradimenti reciproci :asd:

ma solo a me l'idea di fare la spedizione oltre la barriera per rapire 1 non morto è sembrata una cazzata?
visto la fatica che han fatto la volta precedente solo per fuggire, figurarsi portarne addirittura uno a casa come prigioniero.... e potrebbe essere pure una perdita di tempo, considerato che i non morti stanno marciando belli decisi e ormai saranno in dirittura d'arrivo? :asd:
ma forse i non morti non hanno il teletrasporto :asd:

ah ci sarebbe anche da commentare la (solita) cazzata madornale dell'inizio - Jamie e bronn che erano giù per la fossa delle Marianne e adesso riemergono dalla parte opposta del lago (o quel che è) come se avessero fatto un paio di minuti di apnea :asd: - ma in fin dei conti mi aspettavo una cazzata del genere, quindi tanto vale mettersela via e andare avanti

e pensare che basterebbe un giretto coi tre draghi per arrostire per bene i non morti :asd: o no? :look:

Alastor_Tiziano
14-08-17, 09:58
Ma poi, un Jon Snow fa Dragonstone-Winterfall 2-3 volte e, nel contempo, i non morti sono ancora oltre la barriera ???

Lenti i ragazzi ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

mitrax80
14-08-17, 10:01
vero :rotfl:

cmq bella puntata

anche se troppo basata sul gente che si incontra e si mette a rinfacciarsi uccisioni e/o tradimenti reciproci :asd:

ma solo a me l'idea di fare la spedizione oltre la barriera per rapire 1 non morto è sembrata una cazzata?
visto la fatica che han fatto la volta precedente solo per fuggire, figurarsi portarne addirittura uno a casa come prigioniero.... e potrebbe essere pure una perdita di tempo, considerato che i non morti stanno marciando belli decisi e ormai saranno in dirittura d'arrivo? :asd:
ma forse i non morti non hanno il teletrasporto :asd:

ah ci sarebbe anche da commentare la (solita) cazzata madornale dell'inizio - Jamie e bronn che erano giù per la fossa delle Marianne e adesso riemergono dalla parte opposta del lago (o quel che è) come se avessero fatto un paio di minuti di apnea :asd: - ma in fin dei conti mi aspettavo una cazzata del genere, quindi tanto vale mettersela via e andare avanti

e pensare che basterebbe un giretto coi tre draghi per arrostire per bene i non morti :asd: o no? :look:

Concordo su entrambe le tue considerazioni anche se nella 2^ immaginavo una ca@@@ta ma non di certo il lago di garda

Sawyer
14-08-17, 10:19
Qualcuno mi spieghi la storia della macchina del tempo.

gmork
14-08-17, 10:52
mah, imho stanno sempre piu' cercando di compiacere a tutti i costi i fan della televisione con sboronate varie ed escamotage per salvare i protagonisti, piu' che seguire le logiche dei libri.

MrWashington
14-08-17, 10:59
Beh perché il drago che si fa accarezzare da Jon e Dae se ne accorge e da li cambia lo sguardo? :asd:

E' passata dallo sguardo "Mo ti inchini o ti brucio" a "Mi inchino yum yum" :asd:

Approvo la politica "arrenditi o brucia" :sisi: bruciasse king's landing esulterei come allo stadio :rullezza:

Anche se tifo per i non morti :snob: Un drago non morto :sbav:

nicolas senada
14-08-17, 11:18
pure io tifo per i non morti, tolti tyrion e sabatini non sopporto praticamente più nessuno tra i vivi :rotfl:

mitrax80
14-08-17, 11:24
Qualcuno mi spieghi la storia della macchina del tempo.
In effetti dovevo esser più preciso , "una" macchina del tempo affligge i camminatori &.co da un paio di stagioni , o meglio da quando Bran è stato marchiato non sussiste più la "magia" della barriera , adesso possono oltrepassarla , gli serve solo il "mezzo" per abbatterla ma già da tempo sarebbero dovuti esser ai suoi piedi , invece la suddetta macchina li rifugia sempre indietro nel tempo pur continuando in una camminata infinita, adesso questa "prassi" si è spostata ad " un miglio a sud della barriera" vediti la puntata e capirai

Sawyer
14-08-17, 11:33
La puntata l'ho già vista, solo non capivo che si intendeva con macchina del tempo.

felaggiano
14-08-17, 11:57
Ma più che altro arya e il finto messaggio di littlefinger?

Non è finto.
A occhio è la lettera che Sansa ha mandato a Robb nella prima stagione, quando era prigioniera. Certo che LF è proprio ridotto male, adesso sta cercando di mettere zizzania fra le due sorelle (per ottenere cosa, poi?), che tristezza.

La stronzata di Jaime e Bronn che se ne vanno in quel modo me l'aspettavo, la stronzata finale di questi che partono per catturare lo zombie invece proprio no. Dio santo che idiozia.

da quando Bran è stato marchiato non sussiste più la "magia" della barriera , adesso possono oltrepassarla

Ma chi l'ha detto? :asd:

Sawyer
14-08-17, 12:34
Credo che marchiando Bran, il Re della Notte ha spezzato la magia che teneva la grotta del Corvo con Tre Occhi al sicuro dagli Estranei.

nicolas senada
14-08-17, 12:44
La stronzata di Jaime e Bronn che se ne vanno in quel modo me l'aspettavo, la stronzata finale di questi che partono per catturare lo zombie invece proprio no. Dio santo che idiozia.

quoto :rotfl:

mitrax80
14-08-17, 13:12
Non è finto.
A occhio è la lettera che Sansa ha mandato a Robb nella prima stagione, quando era prigioniera. Certo che LF è proprio ridotto male, adesso sta cercando di mettere zizzania fra le due sorelle (per ottenere cosa, poi?), che tristezza.

Ma chi l'ha detto? :asd:
Infatti è una deduzione visto che l' unica condizione cambiata in migliaia di anni è il marchio, o credi che la barriera la varcheranno per una mera coincidenza del "mezzo" di trovarsi in tale posto? Bran perché non mette in guardia per una tale evenienza ?Lui non vede il futuro ecc.ecc ? Sono due alternative abbastanza stupide lo so , ma la prima implicherebbe anche il vecchio raven a tre occhi ecc..ecc..

gmork
14-08-17, 13:31
non ho visto proprio tutto, per cui forse mi è sfuggito qualcosa, ma alla platinata bastano dei disegni sul muro per credere all'esercito di non morti al punto di cercare addirittura una alleanza con cersei? se è cosi' è parecchio ridicola come cosa

Angels
14-08-17, 13:51
nessuno ha notato il finale alla magnifici 7, con la classica formazione a V. Comunque catturare un non morto idea idiota dell'anno soprattutto in 7 contro 10000

Alastor_Tiziano
14-08-17, 15:05
E cosa ci sarebbe di così idiota in questa scelta ? É praticamente l'unica idea sensata da inizio stagione ...

nessuno crede ai non morti ? Portagliene uno, e se ne convinceranno tutti.
Alla fine solo in pochi li hanno visti, quelli del sud non se ne preoccupa minimamente, quella dei non morti é stata sempre sentita come una minaccia per il solo nord ...

Non mi pare siano tutti insieme, alla fine l'esercito degli estranei si sta ancora radunando ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
14-08-17, 15:26
Quanto è odiosa Daenerys, la prenderei a sberle! :mad:

Non vedo l'ora di vedere sua faccia quando si scoprirà che Jon è il vero erede al trono :rotolul:
Tra l'altro per la politica "o t'inginocchi o ti brucio" avrebbe dovuto bruciare Jon...

Mad_One
14-08-17, 15:32
"the big woman?"

povero barbone rosso :cryfag:

Lars_Rosenberg
14-08-17, 15:35
:rotfl:

medioman.
14-08-17, 16:00
Davos mastertroll

"Credevo stessi ancora remando"

Parudio
14-08-17, 16:12
Comunque non mi sembra vadano in sette, anche se per mezza frazione di secondo si vedono dei Bruti dietro di loro che li seguono quando escono dalla Barriera.

mitrax80
14-08-17, 16:21
Sono 12 si vede da un fermo immagine di un canale youtube

Alastor_Tiziano
14-08-17, 16:44
Quanto è odiosa Daenerys, la prenderei a sberle! :mad:

Non vedo l'ora di vedere sua faccia quando si scoprirà che Jon è il vero erede al trono :rotolul:
Tra l'altro per la politica "o t'inginocchi o ti brucio" avrebbe dovuto bruciare Jon...

Io non vedo l'ora per la

gran trombata tra re :rullezza:

Lars_Rosenberg
14-08-17, 17:15
Tiziano se hai bisogno di sfogare qualche istinto ti posso piemmare un po' di siti eh :rotolul:

Poi ricordati di confessarti però :teach:

alternat
14-08-17, 18:49
"Mi inchino yum yum"

i casi sono due: o la Regina mi fornisce trampoli adeguatamente alti, o questa volta è la Regina che deve inginocchiarsi (cit. a memoria)

Arthas
14-08-17, 18:57
Mio parere sulla puntata:

L'armistizio come svolta narrativa mi pare una mezza cazzata, soprattutto dal punto di vista della platinata.. posso capire che a Cersei prender tempo vada bene, ma tu che hai la guerra praticamente in pugno ti giri verso il Nord così, senza nessuna prova concreta che ci sia un reale pericolo? Mi sta bene che prima o poi debbano andare tutti contro i Walker, ma mi sarei aspettato succedesse dopo un qualche fatto enorme ed non ignorabile tipo la caduta della barriera, non così..

Per il resto, per ora è stata la puntata che mi è piaciuta di meno: incontro Tyrion-Jaime abbastanza ridicolo, Cersei che sa e lascia fare come nulla fosse quantomai fuori personaggio, Gendry che mi sembra l'abbiano riproposto così a cazzo di cane, con tanto di Davos che ripete il famoso meme delle remate :asd: .. boh, staremo a vedere, comunque per quanto assurdo il party finale che va a caccia di non morti mi ha discretamente esaltato, poi sono curioso di vedere dove andranno a parare con Ditocorto.

Vivisector
14-08-17, 19:03
cosa ci sarebbe scritto di preciso sulla lettera che legge Arya? Ho pausato sulla scena ma non riesco a decifrare il tutto

Arthas
14-08-17, 19:40
cosa ci sarebbe

da reddit

It's the one Sansa was forced to write to Robb back in Season 2, telling him to surrender to Joffrey.
Petyr Baelish meant for Arya to find it, to turn the two sisters against each other. Arya won't understand the context under which it was written, and will interpret it as Sansa betraying her family - when it was actually written under distress.
It's an ingenious plan.

gmork
14-08-17, 19:47
un piano ingegnoso per essere sicuro di stare dalla parte dei perdenti? ^^

Lars_Rosenberg
14-08-17, 19:51

L'armistizio come svolta narrativa mi pare una mezza cazzata, soprattutto dal punto di vista della platinata.. posso capire che a Cersei prender tempo vada bene, ma tu che hai la guerra praticamente in pugno ti giri verso il Nord così, senza nessuna prova concreta che ci sia un reale pericolo? Mi sta bene che prima o poi debbano andare tutti contro i Walker, ma mi sarei aspettato succedesse dopo un qualche fatto enorme ed non ignorabile tipo la caduta della barriera, non così..

E' una guerra tra due BIONDE. Non puoi aspettarti mosse molto intelligenti :fag:

Arthas
14-08-17, 20:11
Non hai tutti i torti :asd:

Maybeshewill
14-08-17, 21:27
il povero mormot torna e viene usato da dany per far ingelosire giovanni neve, pover'uomo :rotfl:

non ho visto proprio tutto, per cui forse mi è sfuggito qualcosa, ma alla platinata bastano dei disegni sul muro per credere all'esercito di non morti al punto di cercare addirittura una alleanza con cersei? se è cosi' è parecchio ridicola come cosa

scherzi? un re e il suo primo cavaliere gli hanno detto che la minaccia è reale. tra l'altro adesso è chiaramente innamorata di Jon

blacklotus
14-08-17, 22:12
Praticamente si è trasformato in quella sporca dozzina alla fine

Sono indeciso fra cagata immonda o va bene tutto basta che finisca

Diciamo che la piccola coerenza narrativa che si erano creati in 4 puntate (apparte teletrasporto e i ritratti da bambino nella grotta del dragonglass) l'hanno svaccata in una con robe che dire assurde è dir poco

Frykky
14-08-17, 22:15
Ma sabatini è thoros di myr? Perché? Quando? Solo libri? E cazzo Saba potevi dire a Jon che ti ha salvato Sam cristo sta diventando beautiful

nicolas senada
14-08-17, 22:21
Frykky è vero :rotfl:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
14-08-17, 22:28
Cristo, poveri Estranei, impiegano giorni a fare 1km mentre gli altri hanno i portali.

Comunque, puntata di transizione imho

La prossima ci saranno delle belle :smugranking:

Maybeshewill
14-08-17, 22:37
gli zombi sono notoriamente lenti :asd:

Kronos The Mad
14-08-17, 22:43
gli zombi sono notoriamente lenti :asd:

Troppe soste negli autogrill

Dam
14-08-17, 22:44
Stanno attraversando il campo di holly e benji

gmork
14-08-17, 22:45
scherzi? un re e il suo primo cavaliere gli hanno detto che la minaccia è reale. tra l'altro adesso è chiaramente innamorata di Jon

nel caso fosse una risposta seria... il primo lo avrebbe dovuto appendere subito per aperta ribellione, il secondo non li ha visti manco lui, terzo: ha una guerra in corso che mette da parte per dei sentito dire di una cosa che secondo la sua logica non esiste nemmeno. seems logic :sisi:

Maybeshewill
14-08-17, 22:58
la sua logica :rotfl:
è un mondo dove esistono I DRAGHI :asd:

gmork
14-08-17, 23:08
ah ok, quindi non c'e' manco bisogno di fare trame credibili, seppur in un dato contesto, perche'... esistono I DRAGHI. basta decidere quello che i fan vogliono e schiaffarcelo dentro a muzzo. ok.

Maybeshewill
14-08-17, 23:21
ma che centra :asd:
non cè piu la faccina :arrampicaspecchi:

King Elessar
15-08-17, 01:57
sono in pari.
se guardi la serie col giusto spirito ti diverti pure, anche se ne capitano parecchie

Maybeshewill
15-08-17, 02:42
:asd:

http://i.imgur.com/ng8mDkx.png

http://i.imgur.com/n9aZOy8.png

http://i.imgur.com/inhPC9q.jpg

http://i.imgur.com/9kHsVRz.jpg

Angels
15-08-17, 05:17
Stanno attraversando il campo di holly e benjiÉ quello che ho pensato anche io in 2 stagioni sono ancora lontani dalla barriera mentre gli altri fanno approdo del re - barriera in mezza puntata

SteBorgo
15-08-17, 08:09
:asd:

http://i.imgur.com/ng8mDkx.png

http://i.imgur.com/n9aZOy8.png

http://i.imgur.com/inhPC9q.jpg

http://i.imgur.com/9kHsVRz.jpg

Bellissime!
La terza immagine mi ha ricordato che
C'è la sequenza con la spada infiammata

Io oramai mi son messo l'anima in pace, questo show è per un pubblico di americani che di certo non si fanno le pippe che ci facciamo noi europei su trame, logica, etc etc (e sia chiaro che per me è sbagliato, passi l'ambientazione fantasy, ma un po' di coerenza..).
Discorso per me applicabile anche al mondo cinematografico

gmork
15-08-17, 08:48
sono d'accordo. l'enorme successo della serie era dovuto alla brillantezza del mondo di martin, basato su logiche impeccabili e conseguenze reali, ormai hanno virato sul fan service totale di un pubblico che vuole le situazioni spettacolari senza dare il minimo peso al come ci si arriva o a quanto sia evidente la plot armor che salva "l'eroe". il prodotto è bello e resta cmq godibile, solo che ormai bisogna spegnere il cervello di tanto in tanto (e gli esempi ormai si sprecano).

gmork
15-08-17, 08:56
ma che centra :asd:
non cè piu la faccina :arrampicaspecchi:

cvd. daenerys, conquistatrice implacabile, arriva nel continente che è decisa a conquistare e assistiamo a una situazione del genere:
daenerys: piega il ginocchio, snow
snow: no
daenerys: ok, fa niente
snow: c'e' l'esercito di morti viventi che ci invade
daenerys: haha
snow: ci sono i disegni fatti coi gessetti
daenerys: ok sono persuasa. mi alleo con la mia peggior nemica con cui ho appena iniziato una guerra e combattiamo i morti.

pero'... ehi, è logico perché ci sono i DRAGHI!!!!!! :asd:

Derfel von Saljeth
15-08-17, 09:18
Mah tutta st'incoerenza di Daeny nei confronti di Jon non la vedo.
Lei si vede come una liberatrice, vuole essere amata dal popolo e non temuta. Jon si presenta come un Re legittimato non tanto dal sangue, quanto dai suoi lord e dalle sue azioni proteste a salvare il popolo, piuttosto che dominarlo.. Al momento non ha pretesti per attaccarlo ed inoltre ha altre preoccupazioni più impellenti. Per quanto riguarda l'esercito dei morti, al momento non si è scoperta molto, fa estrarre a Jon una risorsa di cui non se ne fa nulla, lo lascia andare (diversamente sarebbe stata guerra) dandogli solo Jorah come testimone e non si priva neanche di un'ulteriore uomo.
Per l'armistizio, ricordiamoci che deve recuperare o consolidare gli immacolati a castel granito che saranno presto alla fame e risolvere il dilemma di come prendere approdo del re senza incenerire mezza città. Inoltre ha appena appreso che Cersei potrebbe avere armi in grado di ferire se non uccidere i suoi preziosi draghi (ed in città presumibilmente ce ne saranno a decine di balliste così)...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

gmork
15-08-17, 09:26
1) tutti i re sono legittimati dai loro lord. secondo questo ragionamento anche cersei è legittimata a governare, quindi daenerys puo' anche tornare indietro da dove è venuta dato che tutto l'ambaradan che l'ha portata a westeros non ha piu' senso, tanto piu' che perfino i re che le tolgono fette di quello che considera il suo regno sono accettabili 2) per una che non vuole essere temuta fa cose abbastanza da temere a chi le si oppone (ma snow no perché li' c'e' la plot armor in bella vista) 3) daenerys ha i draghi che hanno appena asfaltato buona parte dell'esercito lannister. per lei è una guerra gia' vinta, come anche jamie e cersei sanno bene (e infatti lo dicono pure).

Derfel von Saljeth
15-08-17, 09:57
Mah..
Cmq una cosa che avrei fatto subito, o almeno prima di proporre armistizio, sarebbe stata cercare ed affondare la flotta di Euron.
Poi avrebbe avuto tutto il tempo per cercare il supporto dei signori locali (anche se ormai le grandi casate mi sa sono quasi tutte andate).
Con Jon, a prescindere dal credergli, non ha senso al momento aprire un altro fronte (Vs. Nord, le valli ed i Bruti) visto pure che dubito che con l'inverno sia in grado di mandargli contro i selvaggi nudi. Magari sta ponderando di annetterlo in modo diplomatico.. Tipo con il matrimonio..

felaggiano
15-08-17, 10:26
Per l'armistizio, ricordiamoci che deve recuperare o consolidare gli immacolati a castel granito che saranno presto alla fame e risolvere il dilemma di come prendere approdo del re senza incenerire mezza città. Inoltre ha appena appreso che Cersei potrebbe avere armi in grado di ferire se non uccidere i suoi preziosi draghi (ed in città presumibilmente ce ne saranno a decine di balliste così)...

Cersei al momento è senza esercito e senza cibo, se non l'attacchi adesso non lo fai più.
In ogni caso, c'è Davos che può entrare quando gli pare a King's Landing e c'è Varys che conosce tutti i passaggi segreti della Fortezza Rossa. Non c'è neanche bisogno di un assedio.

Gil-galad
15-08-17, 10:42
Ultima puntata chiaramente di transizione, ma direi che si è fissato un elemento chiave

Come é già stato detto sopra, la rivelazione che Jon è figlio legittimo di Rhaegar significa che è lui, e non Daenerys, il vero pretendente al trono. Inoltre nello stesso episodio fanno vedere Daenerys che brucia due alfieri di alto rango, una mossa che ricorda in modo preoccupante le azioni del padre e che non può che metterle contro buona parte della nobiltà di Westeros. Considerando poi il fatto che la maggior parte del suo esercito è composto da stranieri e barbari, diventa sempre più difficile che la platinata possa accedere al trono. Secondo me, combinando questi elementi, alla fine sarà Jon e non Danny a sedere sul trono di spade. E probabilmente uno dei due morirà nella lotta contro gli Esterni poco dopo il loro matrimonio (ricordiamoci che Martin ha promesso un finale "bittersweet"). Se vogliono fare un finale romantico molto adatto al pubblico usa, probabilmente succederà una cosa del tipo che Jon viene sconfitto dal Re della Notte e zombizzato, Dany è costretta quindi a farne un flambè, ma alla fine, mentre tutti piangono la morte dell'eroe, si scoprirà che è incinta di lui e potrà così propagare la stirpe.

P.S. Comunque il Master of Trolling non glielo leva nessuno a Davos :asd:

felaggiano
15-08-17, 10:45
Cosa c'entrano i Tarly coi parenti di Ned? :asd:

Sawyer
15-08-17, 11:21
Titolo del sesto episodio: Death Is the Enemy.

Mad_One
15-08-17, 11:57
comunque nel party manca il rogue :sisi:
per fare una cosa completa avrebbero dovuto inserire pure arya :sisi:

felaggiano
15-08-17, 13:40
E i DPS sono tutti melee, non va bene.

Derfel von Saljeth
15-08-17, 13:46
La maga rossa ed Arya avrebbero ben completato il party :D
Cmq... totomorti? Escluso Jon, e tormund e Jorah che secondo me sono prematuri... Così come il mastino.. La vedo male per la Fratellanza... Che dite?

blacklotus
15-08-17, 14:00
Dico Thoros o Tormund

Cmq Sabatini è Jorah, mi sembra palese, so uguali Cristo :asd:

Derfel von Saljeth
15-08-17, 14:06
Tormund è l'unico "volto" dei bruti, e poi ormai è la macchietta del gruppo con la sua "love story" . Jorah creperà in qualche modo per salvare Daeny e il mastino mi aspetto incontri almeno Arya e sansa prima di salutarci (magari poi morirà contro il fratello più in là)...
Intanto, mancano solo 2 episodi? O_o

Pete.Bondurant
15-08-17, 14:29
Ma parlando ancora di logica per un attimo.
Non ricordo, ma su questi lidi si è già affrontata la questione un "filo" importante che qui abbiamo un sacco di gente, mediamente anche sveglia, che si danna l'anima per mettere sul trono una regina STERILE? :asd:
Vorrei vedere la faccia del Ragno e Tyron se e quando lo dovessero scoprire :asd:

Fox-Astrolfo
15-08-17, 14:37
L'episodio mi è piaciuto ma una volta mi sarebbe piaciuto molto di più. E' che nelle altre stagioni, forse per il tempo diluito in 10 episodi, cercavano di mantenere una certa verosimiliglianza con gli spostamenti in un mondo medievale. Ora che si son messi a correre, comprimendo tutte le trame e i personaggi, ecco le magagne: forzature eccessive, salvataggi improbabili, personaggi che compiono scelte incoerenti con la loro caratterizzazione. Poi sottotrame e personaggi secondari letteralmente tagliati o buttati via. Stannis è già stato una grande forzatura ed uno spreco nello show. Rickon pure. Meera e Melisandre che semplicemente se ne vanno. Theon e Yara Greyjoy inutili. Tutti i metalupi trattati come un peso per il budget della CGI. Spettro non verrà mai mostrato in questa stagione, l'unica sua scena è stata tagliata, quando invece nei libri era inseparabile da Jon. Daenerys può averli sempre i suoi draghetti no? Poi tutta la logica della pistola alla tempia dei nemici. "Non sono venuta per uccidere ma per cambiare il mondo in meglio. Inginocchiatevi o morite" è degna del peggior cattivo di un film di serie B. Cazzo, Randyll Tarly sarà pure un militare duro e spietato ma non è un Padrone della Baia degli Schiavisti è un prigioniero di guerra. Perché "crocifiggere", bruciare vivi lui e il figlio? Voglio vedere cosa dirà Daenerys quando ser Jorah rivelerà che a curarlo è stato proprio un Tarly. Figuratevi però se gli autori della serie metteranno mai un personaggio come Daenerys a scontrarsi con conflitti di coscienza.
Ho un sacco paura che abbiano pure deciso di buttare via Ditocorto e credo che lo faranno nel modo più insulso possibile per il suo personaggio.

Tolto tutto questo ci sono stati alcuni momenti epici, e guardacaso son quelli che più richiamavano echi deli libri.
Gendry Baratheon ritorna, furioso come il padre, con il martello da guerra in mano. Ho adorato il suo discorso sull'alleanza Baratheon/Stark che fa a Jon.
Davos al suo meglio quando fa il contrabbandiere, imperdibile.
Poi la sporca mezza dozzina finale, i magnifici sette che avanzano nella neve. Puro fanservice, come puoi non amarlo.

Ora, messo sulla bilancia anche il fatto che son passati tanti anni, i contratti degli attori son troppo onerosi, il tempo passa e il cast invecchia, preferisco l'accellerata piuttosto di non veder mai conclusa questa versione televisiva delle Cronache (perché ormai è ovvio che nei libri andrà tutto diversamente, soprattutto dalla morte di Jon in poi).

Come si può salvare la serie, qual è la vera direzione di Martin, oscurata dal fanservice spudorato, che non riusciamo ad intravedere? Probabilmente una sconfitta di Daenerys, magari per mano di un alleato, diventata ormai incontrollabile. La vittoria del Night King o una sconfitta di esso a durissimo prezzo.

Mammaoca
15-08-17, 15:00
Secondo me riponete troppa fiducia in martin.
Io invece sono certo che tranne qualche piccolo cambiamento sarà tutto uguale.
E che anzi, molte sottotrame dei libri verranno tagliate in fretta e furia.

Alastor_Tiziano
15-08-17, 15:01
Mettetevelo in tempo testa, il Mastino non può morire ancora, deve affrontare suo fratello :sisi:

Arthas
15-08-17, 15:06
A me personalmente il fanservice così esasperato da fastidio. Davos col meme, l'autocitazione al massimo con Jon e Gendry che si sfottono come Ned e Robert Baratheon a Grande Inverno, il martellone da guerra.. troppa roba paracula tutta insieme nell'arco di pochissimo tempo, dovrebbe suscitare simpatia ma a me cascano le palle sinceramente.

Enriko!!
15-08-17, 15:08

Concordo, "i limiti" dei suoi intrecci cominciavano già a scricchiolare negli ultimi libri dove dovrebbe cominciare a tirare le fila...ovviamente nella serie tv dove tutto deve essere ancora più condensato e tutto è più rapido magari si notano di più, ma in quest'ultima stagione tutti questi problemi di incoerenza e comportamenti assurdi da parte dei personaggi non li vedo...
Anzi tutto sommato se la stanno cavando decentemente nell'impresa non facile di far tornare tutti i conti e di portare tutti dove dovrebbero essere...questo comporta qualche forzatura ma vabbé amen...considerando che Martin non ci è riuscito in 1500 pagine...non è poi male come risultato :asd:

Fox-Astrolfo
15-08-17, 15:08
No guarda, uno dei pregi di Martin è di non piegarsi a logiche commerciali altrimenti il sesto volume americano sarebbe uscito già da tempo. Poi ha sempre fatto quel cazzo che ha voluto, anche nei libri, e molti risvolti non sono affatto piaciuti a chi aveva apprezzato la trilogia originale. Una cosa però non è mai venuta a mancare: la coerenza e la credibilità del mondo fantastico da lui creato, cosa che lo ha sempre reso vivo, vero, pulsante. Tanto fanservice spudorato che vedi nella serie è ben distante dalle logiche di scrittura di Martin. Credi che le la decapitazione di Ned sarebbe mai avvenuta se fosse stato solo uno show televisivo?

felaggiano
15-08-17, 15:13
Non ricordo, ma su questi lidi si è già affrontata la questione un "filo" importante che qui abbiamo un sacco di gente, mediamente anche sveglia, che si danna l'anima per mettere sul trono una regina STERILE?

Non è detta che lo sia. Io ho sempre interpretato quello che diceva la strega come una perculata gigante per rigirare il coltello nella piaga.

Dam
15-08-17, 15:28
Nei libri è chiaro, ora io non ricordo se nella serie si accenna qualcosa alla faccenda della sterilità, perché tendo a mischiare le informazioni provenienti da entrambi
metto sotto spoiler quello che si dice nell'ultimo libro
E' FERTILE, le vengono le sue cose poco prima di essere ritrovata dai dothraki, dopo che è volata via con drogon per la prima volta
è il compimento della profezie della strega che dice che ritornerà fertile quando il sole tramonta ad est (muore quentyn martell bruciato da un drago in essos)

gmork
15-08-17, 15:42
“Quando il sole sorgerà a occidente e tramonterà ad oriente” rispose Mirri Maz Duur. “Quando i mari si seccheranno e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte. Quando il tuo grembo sarà di nuovo fecondo e tu darai vita a un figlio vivo. Allora, e solo allora, lui farà ritorno.”

il mare dothraki che si secca e la montagna su un drago non morto? :asd: cmq dovrebbe tornare khal drogo, la vedo improbabile ^^ dani cmq non è sterile perché ha il ciclo. drogo potrebbe fare ritorno in sogno e cosi' la profezia si avvera e figlia con snow

Enriko!!
15-08-17, 15:45
Credi che le la decapitazione di Ned sarebbe mai avvenuta se fosse stato solo uno show televisivo?

é già...prima di Martin i protagonisti nelle serie tv e nel cinema non morivano mai...

Alastor_Tiziano
15-08-17, 15:53
È talmente scontato che figliera con Jon Snow/Stark/Targaryen che nemmeno in uno scontro di wrestling ...

Gil-galad
15-08-17, 15:57
Cosa c'entrano i Tarly coi parenti di Ned? :asd:

Il padre di Dany bruciava i nemici col fuoco
Dany ha bruciato due nemici col fuoco (di un drago)

Anche se le condizioni sono completamente diverse, l'associazione scatta spontaneamente, soprattutto per chi è già disposto a crederci. Poi il mio era un discorso più generale: l'azione di Daenerys è stata quella di uccidere due feudatari di alto rango catturati in battaglia. Di solito gente del genere la si metteva in prigione o (soprattutto) si liberava dietro riscatto. Se i vari casati ancora fedeli a Cersei sanno che la pena per la sconfitta è la morte, ecco che saranno molto più motivati a combattere in battaglia

C'è poi una domanda: in teoria il padre di Sam doveva essere uno dei pochi in Westeros ad avere una lama di acciaio di Valyria. Che fine avrà fatto?

Mad_One
15-08-17, 16:01
a me dà tutta l'impressione che fino all'ultimissima parte (in cui tutto e tutti dovranno finire come ha deciso il ciccione) dovremmo soltanto sorbirci cose illogiche, sboronate e intermezzi più o meno epici. :sisi:
ho il sentore che ormai le puntate siano guidate con l'unico intento di pescare più fan / soldi possibile. E visto che agli sceneggiatori rimane qualche libertà, vedono di sfruttarla per bene col fanservice spudorato
Dai,

- davos che ritrova gendry dopo anni e neanche un abbraccio, niente, anzi parte col meme "rowin' gendry" ? ma stiamo scherzando? :asd:
- jon che accarezza il drago? srsly? così, tanto per? avrà pensato "vediamo un po' se mi mangia il braccio oppure ne esco sano" :asd:
- la bionda che si innamora a poco a poco? hanno scambiato due chiacchiere per quanto ne sappiamo, posso capire ci fosse stato un dialogo abbastanza appassionato e personale, ma così :asd:
- jorah che viene curato così al volo solo perché sam ha seguito le istruzioni? praticamente è una malattia comune, visto che dopo morsi basta seguire il trattamento :asd:
- quegli altri due si fanno 100m sott'acqua che neanche pellizzari solo perché non dovevano essere catturati. fossero due sconosciuti qualunque poi, ci potrebbe anche stare, ma praticamente sono due obiettivi fondamentali :asd:

Nell'ultima puntata più di tutte ho avuto l'impressione di assistere ad un montaggio di scene appiccicate una all'altra.
Personalmente spero che questa "libertà" sceneggiativa finisca presto e che si arrivi al punto in cui la strada tracciata da martin diventi tale e non più soltanto una traccia

Angels
15-08-17, 16:02
La spada di Randill Tarly l'ha rubata Sam prima di lasciare la sua vecchia casa

Arthas
15-08-17, 16:02
é già...prima di Martin i protagonisti nelle serie tv e nel cinema non morivano mai...

Beh, per essere onesti non ricordo molte altre serie dove quello che sembrava essere il protagonista principale (o perlomeno uno dei pochissimi) venisse ucciso alla fine della prima stagione. Credo la vera discriminante fosse questa tempistica.. magari sono ignorante io, ma esempi paralleli di "coraggio" di questo tipo, in cui rappresenti con cura un personaggio per dieci episodi spacciandolo per l'eroe positivo e giusto (anche se un po' coglione) di tutto lo show salvo levarlo di mezzo brutalmente, fatico a ricordarne altrove.

Io ricordo che ero completamente a digiuno di libri o spoiler che fossero e alla scena della decapitazione pensavo solo.. beh, mo voglio vedere che cazzata si inventano per salvarlo. Poi è calata l'ascia e a me è crollata la mascella :asd:

PCMaster
15-08-17, 16:07

Anche se le condizioni sono completamente diverse, l'associazione scatta spontaneamente, soprattutto per chi è già disposto a crederci. Poi il mio era un discorso più generale: l'azione di Daenerys è stata quella di uccidere due feudatari di alto rango catturati in battaglia. Di solito gente del genere la si metteva in prigione o (soprattutto) si liberava dietro riscatto. Se i vari casati ancora fedeli a Cersei sanno che la pena per la sconfitta è la morte, ecco che saranno molto più motivati a combattere in battaglia

C'è poi una domanda: in teoria il padre di Sam doveva essere uno dei pochi in Westeros ad avere una lama di acciaio di Valyria. Che fine avrà fatto?

La lama non la fregò Sam?

Mad_One
15-08-17, 16:10
riguardo pure la spada di sam :asd:
tuo figlio, rinnegato, ti fotte una spada invalutabile e se ne va bello bello col calesse? :asd:

sono sicuro che fosse stato per martin, sam ci avrebbe almeno rimesso tutte e due le braccia :asd:

Mammaoca
15-08-17, 16:14
Ma martin è il re dei plot armor dai :asd:

Mad_One
15-08-17, 16:21
io parlo dal basso di non aver mai letto un cazzo dei libri quindi non saprei, parlo solo per il telefilm :sisi:

Maybeshewill
15-08-17, 16:33
a me dà tutta l'impressione che fino all'ultimissima parte (in cui tutto e tutti dovranno finire come ha deciso il ciccione) dovremmo soltanto sorbirci cose illogiche, sboronate e intermezzi più o meno epici. :sisi:
ho il sentore che ormai le puntate siano guidate con l'unico intento di pescare più fan / soldi possibile. E visto che agli sceneggiatori rimane qualche libertà, vedono di sfruttarla per bene col fanservice spudorato
Dai,

- davos che ritrova gendry dopo anni e neanche un abbraccio, niente, anzi parte col meme "rowin' gendry" ? ma stiamo scherzando? :asd:
- jon che accarezza il drago? srsly? così, tanto per? avrà pensato "vediamo un po' se mi mangia il braccio oppure ne esco sano" :asd:
- la bionda che si innamora a poco a poco? hanno scambiato due chiacchiere per quanto ne sappiamo, posso capire ci fosse stato un dialogo abbastanza appassionato e personale, ma così :asd:
- jorah che viene curato così al volo solo perché sam ha seguito le istruzioni? praticamente è una malattia comune, visto che dopo morsi basta seguire il trattamento :asd:
- quegli altri due si fanno 100m sott'acqua che neanche pellizzari solo perché non dovevano essere catturati. fossero due sconosciuti qualunque poi, ci potrebbe anche stare, ma praticamente sono due obiettivi fondamentali :asd:

Nell'ultima puntata più di tutte ho avuto l'impressione di assistere ad un montaggio di scene appiccicate una all'altra.
Personalmente spero che questa "libertà" sceneggiativa finisca presto e che si arrivi al punto in cui la strada tracciata da martin diventi tale e non più soltanto una traccia

Jon accarezza il drago per ricordarci che ha sangue targeryan

Fox-Astrolfo
15-08-17, 16:33
Ma martin è il re dei plot armor dai :asd:Non hai mai letto Martin

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
15-08-17, 16:36
Non hai mai letto Martin

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

Nemmeno tu a quanto pare.

se tyrion fosse stato un'altro personaggio sarebbe morto subito.
invece tramite "botte di culo" va avanti dall'inizio.

Alastor_Tiziano
15-08-17, 17:02
Jon accarezza il drago per ricordarci che ha sangue targeryanE per far "bagnare" vistosamente la bionda ossigenata :sisi:

Maybeshewill
15-08-17, 17:03
E per far "bagnare" vistosamente la bionda ossigenata :sisi:

esatto, infatti dopo quella scena lei lo guarda in modo diverso

blacklotus
15-08-17, 17:05
Dai,

Anche secondo me finirà così.
Come ho detto prima puntata orribile sia dal punto vista stilistico/narrativo/registico che da quello della seppur minima coerenza che più che vacillare è andata in vacca da un bel po'
Ormai è fanservice e tamarrate con qualche spruzzata di dialogo pseudoimportante o catchy.
Onestamente sono curioso e basta oramai. Tante trame e personaggi hanno perso troppo vigore e interesse

Alastor_Tiziano
15-08-17, 17:07
Jon è praticamente l'unico uomo ad averle "toccato" i draghi (Tyrion l'ha solo liberato), quindi per Deny deve esser stato un gesto pari ad un orgasmo

blacklotus
15-08-17, 17:13

Bho invece è una delle poche cose che riconoscevo a Martin.
E onestamente non mi viene in mente neanche un film o una serie, ma neanche un libro di qualsiasi genere, dove il protagonista assoluto (e Ned lo era al tempo) crepa dopo 1/15 di trama. Ed oltre a lui ne ha segati parecchi di quelli che avevano preso il suo posto, a meno che tutti, come sembra ora, siano veggenti e abbiano previsto il red wedding o mille altre cose come Oberin, in quel modo....

Non ho letto i libri, ma guardando la serie, che prima mi si diceva fosse molto più coerente con i libri, il grande merito di Martin è stato creare un epica medioevale in un contesto low fantasy permettendosi così qualche contaminazione. La cosa che me lo ho fatto amare nelle prime stagioni è stato la crudeltà e il realismo con il quale venivano affrontate e portate avanti molte vicende, ecco perché schifo le ultime 3/4 stagioni

Dam
15-08-17, 17:16
è difficile essere coerenti coi libri se questi non ci sono :asd:
e l'ultimo è pure in gran parte palloso :asd:

Maybeshewill
15-08-17, 17:25
io ero rimasto che lo scheletro della storia fosse stato comunicato da Martin agli autori della serie, se è cosi il libro non dovrebbe essere troppo diverso

felaggiano
15-08-17, 17:26

Sì ma il problema è che Aerys era matto e paranoico, per lui tutti erano nemici. :asd:

Daenerys secondo me non poteva non giustiziare Tarly senior: gli ha offerto di sottomettersi, gli ha offerto di mandarlo alla Barriera e quello le ha praticamente sputato in faccia, a quel punto non c'era altro da fare. Per il figlio probabilmente avrebbe fatto meglio a seguire il consiglio di Tyrion, ma ha voluto dare una prova di forza. Comunque il messaggio è che la morte è la pena per la mancata sottomissione, non per la sconfitta: cosa che tutti dovrebbero già sapere visto che è il comportamento standard in quel mondo.
Poi sì, il metodo lascia molto a desiderare, la figlia del re pazzo dovrebbe rendersi conto che arrostire i condannati non le fa una gran pubblicità, avrebbe fatto meglio a decapitarli o impiccarli.
Certo che i soldati che decidono di inginocchiarsi dopo l'arrosto di Tarly fanno abbastanza ridere, come se non avessero mai visto un drago in azione. :asd:

La spada l'ha fregata Sam la scorsa stagione. Probabilmente non te ne ricordi perché la cosa non ha avuto la minima conseguenza. :asd:

Edit: da quel che ricordo, Martin dovrebbe aver detto a D&D il finale della saga e quello dei personaggi principali, ma non come ci si arriva (anche perché probabilmente non lo sa nemmeno lui). Molte cose andranno diversamente nei libri, se mai usciranno.

blacklotus
15-08-17, 17:27
è difficile essere coerenti coi libri se questi non ci sono :asd:
e l'ultimo è pure in gran parte palloso :asd:

Si ok, ma non credo che serva avere dei libri di riferimento per evitare che Jon faccia il giro del mondo in due puntate, o altre cose di questo tipo :asd:
Poi mi si dice che nelle serie tv è normale che muoiano i protagonisti poco dopo l'inizio della stessa mah :asd:

Metatron
15-08-17, 17:48
bello quando davos pensava stesse ancora remando :rotfl:

non ho capito perchè dito corto
parla con diversi lord, se non ho frainteso intercetta una missiva verso jon, la mette volutamente nelle mani di arya. :uhm:
ambisce a impadronirsi del nord innescando qualcosa tra gli stark? :look:

Maybeshewill
15-08-17, 18:01
si presuma voglia allontanare arya da sansa per controllare quest'ultima

Mad_One
15-08-17, 18:03
Jon accarezza il drago per ricordarci che ha sangue targeryan

appunto, fanservice spudorato :asd:

Derfel von Saljeth
15-08-17, 18:05
vuole generare chaos :) mettendo tarli nella testa di sansa verso Jon, e mettendole contro Arya (e facendo fare la voce grossa ai lord) , in modo da isolarla e magari mostrarsi l'unico dalla sua parte...

Sawyer
15-08-17, 18:06
La missiva che trova Arya è quella che inviò Sansa su ordine di Cersei durante la prima stagione, dove si chiedeva la resa di Robb in cambio della vita di Ned.

Dato che Arya tende ad agire per istinto e di politica non capisce una mazza, il piano di Ditocorto non è affatto così stupido come possa sembrare.

Derfel von Saljeth
15-08-17, 18:10
appunto, fanservice spudorato :asd:O magari per semplificare la ricostruzione di chi sia Jon per gli spettatori più "casual", come pure il discorso di sul matrimonio di Rhaeghar uscito per caso
Secondo me è corretto dare questi riferimenti ogni tanto a chi magari non si è letto i libri o fatto ricerche su wiki varie..

caesarx
15-08-17, 18:17
Sì ma il problema è che Aerys era matto e paranoico, per lui tutti erano nemici. :asd:

Daenerys secondo me non poteva non giustiziare Tarly senior: gli ha offerto di sottomettersi, gli ha offerto di mandarlo alla Barriera e quello le ha praticamente sputato in faccia, a quel punto non c'era altro da fare. Per il figlio probabilmente avrebbe fatto meglio a seguire il consiglio di Tyrion, ma ha voluto dare una prova di forza. Comunque il messaggio è che la morte è la pena per la mancata sottomissione, non per la sconfitta: cosa che tutti dovrebbero già sapere visto che è il comportamento standard in quel mondo.
Poi sì, il metodo lascia molto a desiderare, la figlia del re pazzo dovrebbe rendersi conto che arrostire i condannati non le fa una gran pubblicità, avrebbe fatto meglio a decapitarli o impiccarli.
Certo che i soldati che decidono di inginocchiarsi dopo l'arrosto di Tarly fanno abbastanza ridere, come se non avessero mai visto un drago in azione. :asd:

La spada l'ha fregata Sam la scorsa stagione. Probabilmente non te ne ricordi perché la cosa non ha avuto la minima conseguenza. :asd:

Edit: da quel che ricordo, Martin dovrebbe aver detto a D&D il finale della saga e quello dei personaggi principali, ma non come ci si arriva (anche perché probabilmente non lo sa nemmeno lui). Molte cose andranno diversamente nei libri, se mai usciranno.La condanna a morte dei Targaryen è il fuoco dalla notte dei tempi.
:boh2:

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
15-08-17, 19:20
“Quando il sole sorgerà a occidente e tramonterà ad oriente” rispose Mirri Maz Duur. “Quando i mari si seccheranno e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte. Quando il tuo grembo sarà di nuovo fecondo e tu darai vita a un figlio vivo. Allora, e solo allora, lui farà ritorno.”

il mare dothraki che si secca e la montagna su un drago non morto? :asd: cmq dovrebbe tornare khal drogo, la vedo improbabile ^^ dani cmq non è sterile perché ha il ciclo. drogo potrebbe fare ritorno in sogno e cosi' la profezia si avvera e figlia con snow

Ecco sorry quella parte l'avevo proprio rimossa :asd:
Si parla davvero anche di un "drago non-morto"? Mmm questo potrebbe essere un foreshadowing notevole...

Kronos The Mad
15-08-17, 19:21
Cosa ne pensate della teoria per cui Bran sia la causa della follia del Re folle?

gmork
15-08-17, 19:59
Ecco sorry quella parte l'avevo proprio rimossa :asd:
Si parla davvero anche di un "drago non-morto"? Mmm questo potrebbe essere un foreshadowing notevole...

non parlano apertamente di un drago non morto, il mio era un volo di fantasia riguardo a "le montagne voleranno via nel cielo come foglie morte": montagne = la montagna gregor clegane (che dovrebbe essere una sorta di non morto, quindi potrebbe finire sotto l'influsso del night king), foglie morte che volano nel cielo= drago morto e resuscitato dagli estranei. io resto convinto che martin non aveva in mente una sboronata simile (e se mai l'aveva, l'aveva facendola avverare in modo plausibile), ma data la piega presa dallo show non escludo piu' nulla, buttata dentro nella maniera piu' tamarra possibile :asd:

Sawyer
15-08-17, 20:20
Però la scena finale con i 7 che avanzano oltre la Barriera gasa a mille.

Pete.Bondurant
15-08-17, 20:37
non parlano apertamente di un drago non morto, il mio era un volo di fantasia riguardo a "le montagne voleranno via nel cielo come foglie morte": montagne = la montagna gregor clegane (che dovrebbe essere una sorta di non morto, quindi potrebbe finire sotto l'influsso del night king), foglie morte che volano nel cielo= drago morto e resuscitato dagli estranei. io resto convinto che martin non aveva in mente una sboronata simile (e se mai l'aveva, l'aveva facendola avverare in modo plausibile), ma data la piega presa dallo show non escludo piu' nulla, buttata dentro nella maniera piu' tamarra possibile :asd:
Alla fine un modo per nerfare un po i draghi e tenere alta la tensione lo devono trovare, un drago seccato e trasformato nella sua cavalcatura dal Night King lo vedo come soluzione più probabile, anche se non esattamente "elegante".

felaggiano
15-08-17, 20:39
La condanna a morte dei Targaryen è il fuoco dalla notte dei tempi.

Ah sì? Non me lo ricordo. Sei sicuro?
Resta il fatto che stavolta probabilmente sarebbe stato meglio fare un'eccezione, per motivi di immagine.

Alla fine un modo per nerfare un po i draghi e tenere alta la tensione lo devono trovare, un drago seccato e trasformato nella sua cavalcatura dal Night King lo vedo come soluzione più probabile, anche se non esattamente "elegante".

Che sia probabile è vero, ma una cosa più tamarra penso sia difficile immaginarla. :asd:

gmork
15-08-17, 20:58
imho martin riuscirebbe a fare tutto in maniera credibile, anche clegane su un drago non morto. ma la hbo non è martin e sta facendo piu' che altro fan service, quindi il risultato sono certo sarebbe alquanto ridicolo.

ThorosSudatos
15-08-17, 21:09
Perchè Tarly senior e junior non hanno chiesto un trial by combat?

Il padre dovrebbe essere bello tosto da battere nei libri. Dickon non ricordo

Alastor_Tiziano
15-08-17, 21:10
Cosa ne pensate della teoria per cui Bran sia la causa della follia del Re folle?

Cazzata, il re folle (nei libri) impazzisce dopo 6 mesi di prigionia

Mammaoca
15-08-17, 21:43
Perchè Tarly senior e junior non hanno chiesto un trial by combat?

Il padre dovrebbe essere bello tosto da battere nei libri. Dickon non ricordo

E perchè dovevano chiederlo? Non erano sotto accusa.

caesarx
15-08-17, 21:58
Ah sì? Non me lo ricordo. Sei sicuro?
Resta il fatto che stavolta probabilmente sarebbe stato meglio fare un'eccezione, per motivi di immagine.
:sisi:

Ognuno ha le sue usanze, gli Arryn la porta del cielo, i Greyjoy il mare, i Targaryen il fuoco.
:sisi:

Non vedo motivo di non attenersi alla tradizione.
:boh2:

Kayato
15-08-17, 22:41
Finalmente l'ho vista e mi sono letto velocemente le pagine precedenti.

- I WW sono lenti.. a parte che non ho mai sentito la frase "veloce come uno zombie" , non sappiamo bene come funzionano le cose e che stanno combinando. Magari si stanno fermando in varie zone per animare i morti, magari hanno una velocità dettata "dall'inverno" o da qualche area magica che emana il Night King o semplicemente quando sei un essere immortale e senza sentimenti non hai fretta.

- Littlefinger....vediamo come va a finire, voglio capire chi sta giocando con chi, se Arya si è fatta sgamare così facilmente o abbia fatto tutto di proposito. Per la cronaca basterebbe che Bran si prendesse 2 minuti per sputtanarlo definitivamente, bisogna capire se è una cosa "insignificante" per lui o semplicemente a un piano in serbo.

- Tutte ste pare su Dany, Jon, i draghi, i WW e i viaggi non le capirò mai :boh2:

- Il rapimento di un non-morto mi ha spiazzato un po' pure e onestamente come pensano di fare? Fischiettare per attirarne uno fuori dall'esercito? A parte esser un piano un così.....non si polverizza appena lo portano al di là della barriera? Poi non è detto che potrebbe arrivare così a sud o in generale così lontano dai Night King. Non si sa ancora se sono "non morti a tutti gli effetti" e è solo l'effetto della magia dei WW.
Ma Jorah ha visto che Jon ha la spada di suo padre?

- Per le esecuzioni con i draghi, il loro motto è anche "Fire and Blood" hanno come simbolo un drago quindi sì sono un po' monotematici con il fuoco.

- Secondo voi Cersei è veramente in cinta o tutta una finta per tenersi stretto il fratello? Magari si è fatta dare qualcosa dal maester per simulare la gravidanza?

- Ho notato che i measter mentre parlavano dei WW hanno tirato fuori altre cose come il Drowned God, giusto capire se è una specie di "easter egg" o salterà fuori pure quello visto che nelle prime puntate Euron ricordava un po' l'inquisizione spagnola......

https://i.imgflip.com/10aiqe.jpg

- Si parlava molto di un possibile ritorno di Gendry, è interessante come cosa.

In generale c'è molto da raccontare, in solo 2 stagioni (ormai 1 e qualcosina), hanno ridotto gli episodi, devono mettere anche un po' di scene d'azione, quindi per forza di cose vedremo sub-plot tagliati e capitoli affrettati........e poi c'è gente che si lamenta se non vediamo 15 minuti di gente a cavallo per giustificare gli spostamenti.

Mammaoca
15-08-17, 22:49
Beh,per la spada alla fine il lato distintivo ossia il simbolo della casa è stata sostituito con un lupo.
Ci sta che non la riconosca subito subito.

Kayato
15-08-17, 22:53
Beh,per la spada alla fine il lato distintivo ossia il simbolo della casa è stata sostituito con un lupo.
Ci sta che non la riconosca subito subito.

Vero che il pomo è stato rifatto e magari non l'ha ancora sfoderata, però poteva saltare fuori durante il viaggio "ah ti ricordi che lavoravo con tuo padre? Mi ha regalato la vostra spada di famiglia! :) "

Maybeshewill
15-08-17, 22:55
- Si parlava molto di un possibile ritorno di Gendry, è interessante come cosa.

Sicuro che l'hai vista :uhm:

Kayato
15-08-17, 23:04
Sicuro che l'hai vista :uhm:

è interessante che sia effettivamente tornato nella serie

Bobo
15-08-17, 23:39
Mah, forse la più debole della stagione... prima o poi ci si doveva arrivare.

Si apre e si chiude con due cazzate fotoniche :bua:

Jaime che, CON UNA MANO SOLA (ed una, immagino bella pesante, di oro) ed una ARMATURA PESANTE addosso, che si fa sott'acqua tutto il lago e spunta fuori felicioso dall'altra parte.
Era scontato che finisse così (non poteva morire, non poteva essere catturato), ma è una boiata lo stesso :asd:

Anche tutta la storia della "suicide squad" oltre la barriera per recuperare il morto... boh, non è che mi abbia esattamente convinto :mah:
Idem il ritorno di Genry, con tanto di discorso da amicone del "eh, siamo due bastardi! Ed il mio padre ed il tuo erano amicissimi!" mi è sembrata un po buttata lì.

E stavolta il teletrasporto ha dato fastidio pure a me per quanto era evidente :bua:

In mezzo, qualche rivelazione importante... però nel complesso non è che mi abbia fatto impazzire

Guerra in pugno fino ad un certo punto...
Il dominio del mare è ancora saldamente ai lannister, i soldi pure (e quelli contano tantissimo in una guerra) e la platinata non ha ad oggi semplicemente i mezzi per un vero e proprio assedio della capitale.

Gli uomi dei cavalli non mi paiono esattamente in grado di far cadere una città così fortificata, e per ora gli immacolati sono imprigionati dietro le mura di castel granito ad una bella distanza (da fare a piedi) prima di tornare indietro.

I lannister hanno perso un gruppo di uomini e soprattutto i rifornimenti.
Ma hanno soldi e flotta per rimpolpare sia i primi che i secondi.

Cmq per ora la platinata ha distolto un solo uomo dalla guerra a sud... il solo Jorah è partito per il nord.

1) tutti i re sono legittimati dai loro lord. secondo questo ragionamento anche cersei è legittimata a governare, quindi daenerys puo' anche tornare indietro da dove è venuta dato che tutto l'ambaradan che l'ha portata a westeros non ha piu' senso, tanto piu' che perfino i re che le tolgono fette di quello che considera il suo regno sono accettabili 2) per una che non vuole essere temuta fa cose abbastanza da temere a chi le si oppone (ma snow no perché li' c'e' la plot armor in bella vista) 3) daenerys ha i draghi che hanno appena asfaltato buona parte dell'esercito lannister. per lei è una guerra gia' vinta, come anche jamie e cersei sanno bene (e infatti lo dicono pure).

1.
Nella maggior parte dei casi sono legittimati dal sangue o dalla forza.
John e la platinata sono stati legittimati da chi hanno sotto e vengono seguiti perchè davvero qualcuno crede in loro.
Non per paura di ritorsioni

2.
Si tratta di gente che aveva puntato una spada contro di lei e che sterminato (cambiando schieramento, tra l'altro) un suo alleato.
Mi sembra abbastanza diverso da Jon... che è venuto lì in pace con una proposta di alleanza.
Teoricamente è un "ribelle"? Se Dan fosse la regina pure pure... ma per ora è solo aspirante tale ed ha già abbastanza nemici da non doversene cercare da sola altri

3.
Scritto su

Jon mi pare si trovi "in trappola"... tra lo strapiombo ed il drago.
Ci sta che a quel punto abbia provato la carta crocodile dundee :asd:

Per quanto ne sappiamo poi, potrebbe essere stato settimane lì a roccia del drago... non è che devono farci vedere tutto, e qualche parola qui e lì se la saranno scambiata :D

Il granmaestro dice che la cura è nota ma mooooooolto rischiosa, quindi non viene praticata.
Ci ha provato, è riuscita... ma magari è stato il caso su cento che ha successo.

Don Zauker
16-08-17, 00:07
Secondo me riguardo al morto da recuperare alla fine verrà zombizzato uno del gruppo che verrà riportato indietro.
I miei due centi sul Mastino

Arthas
16-08-17, 00:24
Secondo me riguardo al morto da recuperare alla fine verrà zombizzato uno del gruppo che verrà riportato indietro.
I miei due centi sul Mastino

Può essere, ma punterei più su Thoros o Dondarrion

Fox-Astrolfo
16-08-17, 06:10
Io però non ho accettato la cazzata più grande di tutte: hai un caspita di metalupo che fiuta i non morti, usalo, non partire a caso nella neve sperando di incrociarne uno.

- - - Aggiornato - - -

Nemmeno tu a quanto pare.

se tyrion fosse stato un'altro personaggio sarebbe morto subito.
invece tramite "botte di culo" va avanti dall'inizio.

No, tutti possono avere immense botte di culo o immensi colpi di sfortuna, come nella vita reale. Semplicemente Tyrion argina i danni dei colpi di sfortuna e ne abbassa la probabilità usando il proprio intelletto. E' la sua arma in un mondo di forza. Leggi con più attenzione la prossima volta che Martin non è un autore qualunque come pensi di farlo passare tu.

felaggiano
16-08-17, 08:25
e poi c'è gente che si lamenta se non vediamo 15 minuti di gente a cavallo per giustificare gli spostamenti.

Vorrei sapere dove hai letto una lamentela del genere. :asd:

Per me Cersei è incinta davvero.

Il problema (uno dei problemi, vabbé) della spedizione contro i non morti è che vanno in una decina contro un esercito di boh, quanti? Centomila? Duecentomila? Non capisco cosa sperino di ottenere.

Non vedo motivo di non attenersi alla tradizione.

Perché la propaganda di Cersei, che a quanto pare sta facendo effetto, fa leva sulla figlia del re folle che arriva per bruciare tutti. Quindi magari non dar fuoco alla gente potrebbe essere una buona mossa.

Il dominio del mare è ancora saldamente ai lannister, i soldi pure (e quelli contano tantissimo in una guerra) e la platinata non ha ad oggi semplicemente i mezzi per un vero e proprio assedio della capitale.

Beh no, i mezzi per assediare la capitale Daenerys li ha: i dothraki non saranno bravissimi a farlo ma sono comunque parecchie migliaia. E dovrebbero esserci pure gli Unsullied, che adesso hanno via libera.
L'oro serve a poco se sei sotto assedio e non puoi usarlo. Quanto al mare, ho capito che è Euron ma le navi dovrebbero bruciare.

Poi ci sono le alternative. Ad esempio, visto che fra Varys e Davos l'ingresso alla Red Keep è praticamente assicurato, infiltrare qualcuno che si occupi di Cersei non mi sembra fantascienza. Oppure si potrebbe dire alla bionda (che non ho capito bene perché sia così sicura che Dany la ucciderebbe) "levati dalle palle, sottomettiti e puoi andare a Casterly Rock a fare i cazzi tuoi con tuo fratello". Magari rifiuta, ma almeno un tentativo... boh, a me 'sta tregua sembra una gran stronzata, anche perché nel tempo che Jon e gli altri dovrebbero impiegare ad andare a nord, prendere lo zombie e tornare Daenerys potrebbe prendere la capitale 3 o 4 volte. :asd:

Kjoene
16-08-17, 09:15
Qua c'è gente che ha letto gli script leakati e non lo vuole ammettere :asd:

mitrax80
16-08-17, 09:25
Qua c'è gente che ha letto gli script leakati e non lo vuole ammettere :asd:

Sicuro :asd:

Alastor_Tiziano
16-08-17, 10:15
Leakata anche la settima puntata :rotfl:

Bobo
16-08-17, 10:41
Beh no, i mezzi per assediare la capitale Daenerys li ha: i dothraki non saranno bravissimi a farlo ma sono comunque parecchie migliaia. E dovrebbero esserci pure gli Unsullied, che adesso hanno via libera.
L'oro serve a poco se sei sotto assedio e non puoi usarlo. Quanto al mare, ho capito che è Euron ma le navi dovrebbero bruciare.

Poi ci sono le alternative. Ad esempio, visto che fra Varys e Davos l'ingresso alla Red Keep è praticamente assicurato, infiltrare qualcuno che si occupi di Cersei non mi sembra fantascienza. Oppure si potrebbe dire alla bionda (che non ho capito bene perché sia così sicura che Dany la ucciderebbe) "levati dalle palle, sottomettiti e puoi andare a Casterly Rock a fare i cazzi tuoi con tuo fratello". Magari rifiuta, ma almeno un tentativo... boh, a me 'sta tregua sembra una gran stronzata, anche perché nel tempo che Jon e gli altri dovrebbero impiegare ad andare a nord, prendere lo zombie e tornare Daenerys potrebbe prendere la capitale 3 o 4 volte. :asd:

Puoi mettere tutti i drocosi che vuoi ad isolare la capitale, ma stiamo parlando del principale porto del continente occidentale e di una fazione che ha totale controllo del mare: coi soldi vai ad est, prendi rifornimenti e puoi virtualmente resistere quanto ti pare.. Sicuramente abbastanza da portare in occidente anche un bel po' di mercenari :sisi:

I cavalieri delle steppe tra l'altro mi danno l'impressione di saper fare tutto meravigliosamente tranne portare avanti un vero e proprio assedio.. Stiamo parlando di una città con difese colossali, non basta qualche scala ed un ariete per prenderla.
Ed anche l'ipotesi draghi, in una città che presumibilmente avrà decine di scorpioni anti aerei, è un discreto rischio :sisi:

Al tempo dell'assedio nelle terre dei fiumi, il Pesce nero parlando con Jaime dice che l'assalto costerà alla guarnigione centinaia di morti, contro le migliaia che sarebbe costata a Lannister e Frey.

E parliamo di un castello sicuramente meno difeso della capitale, e di una forza di assedio esperta in questo tipo di operazioni.

Sicuramente in prospettiva la guerra dovrebbe andare in una certa direzione.. Considerata anche la probabile alleanza tra la Platinata ed il nord (che porterebbe dalla sua parte sicuramente anche delta delle acque ed i territori ex Frey), ed un lavoro diplomatico che potrebbe far rientrare in gioco pure dorne.

Però non la vedo come una cosa così immediata.

Imho cmq hanno appena messo qualche tassello che condurrà Jaime e compiere il gesto che sembra più probabile...

Questo zombie di ghiaccio arriverà ad approdo del re, lui si convincerà della necessità dell'armistizio (cosa d'altronde già in parte successa.. Altrimenti non avrebbe neanche preso in considerazione le parole del fratello) e di fronte alla follia di Cersei che metterà a repentaglio tutto il continente, farà fede al suo nome e ucciderà l'ennesimo re :sisi:

Specie quando si renderà conto che la storia del figlio è una palla per tenerlo legato, proprio quando aveva cominciato a manifestare dei dubbi.. (strana coincidenza, no?)

Cmq direi che la stagione si chiuderà con i morti che superano la barriera a questo punto.. O forse, se i tempi sono un po stretti (e probabilmente oramai lo sono) con l'orda sotto le mura del forte orientale lasciando i fuochi d'artificio alla prima dell'ottava :sisi:

Anche se una scena simile mi sembra ci sia già stata, quindi sarebbe un po un cattivo deja vu

Leakata anche la settima puntata :rotfl:

Io avevo capito che avessero puppato tutta la stagione :look:

PCMaster
16-08-17, 10:48
Io avevo capito che avessero puppato tutta la stagione :look:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkBeh, con la settima sono finite le puntate da leakare. :asd:

Pavone Allibratore
16-08-17, 10:57
ma quindi la sesta era già leakata da qualche tempo?

Alastor_Tiziano
16-08-17, 11:05
Della sesta non ho letto nulla.

Gilgamesh
16-08-17, 11:12
Se per "leak" intendete la puntata vera e propria, è leakata la sesta.

Come già detto, la trama di tutti gli episodi è leakata da mesi.

Bobo
16-08-17, 11:12
In realtà non ho mai approfondito troppo, quindi magari sbaglio, ma avevo capito che oltre ad alcune informazioni personali (numeri privati del cast ecc..) avessero fregato tutta la stagione direttamente.

Anche perché se questi si fanno soffiare da sotto il naso un episodio a settimana dopo che la cosa ha fatto il giro del mondo (e quindi uno pensa che abbiano avuto tempo e modo per prendere provvedimenti), direi che sono un po polli :bua:

Ceccazzo
16-08-17, 11:16
su repubblica dicono che hbo spagna ha mandato in onda la 6 per sbaglio. Comunque fottesega, aspetto lunedì :sisi:

Wilmot26
16-08-17, 11:17
C'è in giro la sesta, per la settima bisognerà aspettare qualche giorno :asd:

nicolas senada
16-08-17, 11:18
sulla sesta parebbe vero.. non ho però coff*coffato* quindi non so se leak vero o fake

rimane il fatto che - al contrario di TP - ormai mi frega talmente poco di Got che vedermi la sesta oggi o lunedì non mi cambia assolutamente nulla :asd:
così come non mi cambia nulla aspettare un anno o due per l'ultima stagione :bua:

Gangrel
16-08-17, 11:22
sulla sesta parebbe vero.. non ho però coff*coffato* quindi non so se leak vero o fake

rimane il fatto che - al contrario di TP - ormai mi frega talmente poco di Got che vedermi la sesta oggi o lunedì non mi cambia assolutamente nulla :asd:
così come non mi cambia nulla aspettare un anno o due per l'ultima stagione :bua:Il leak è vero e in full HD della 706. Basta cercare un attimo sui siti di percorsi d'acqua dolce

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Enriko!!
16-08-17, 11:27
Bho invece è una delle poche cose che riconoscevo a Martin.
E onestamente non mi viene in mente neanche un film o una serie, ma neanche un libro di qualsiasi genere, dove il protagonista assoluto (e Ned lo era al tempo) crepa dopo 1/15 di trama. Ed oltre a lui ne ha segati parecchi di quelli che avevano preso il suo posto, a meno che tutti, come sembra ora, siano veggenti e abbiano previsto il red wedding o mille altre cose come Oberin, in quel modo....

Non ho letto i libri, ma guardando la serie, che prima mi si diceva fosse molto più coerente con i libri, il grande merito di Martin è stato creare un epica medioevale in un contesto low fantasy permettendosi così qualche contaminazione. La cosa che me lo ho fatto amare nelle prime stagioni è stato la crudeltà e il realismo con il quale venivano affrontate e portate avanti molte vicende, ecco perché schifo le ultime 3/4 stagioni

Si evidentemente è un tocco di "originalità" che quasi mai si è visto, forse giusto Hitchcock...
ma in HBO non sono scemi, hanno capito qual'era la forza della serie tv, infatti in tutte le parti salienti sono rimasti il più fedeli alle vicende dei libri...
Non è un caso che le stagioni migliori siano quelle legate ai libri migliori, il declino della serie è legata a quello dei libri, non si può nascondere che gli ultimi siano più lenti e meno brillanti...e particolarmente poveri di avvenimenti...con alcune storie "laterali" che non portano a nulla.

Libri che ho letto e mi sono piaciuti (da fans) ma oggettivamente hanno perso smalto...
è anche evidente che Martin sta avendo seri problemi su come chiudere la quadra di tutto.

Insomma questa tendenza a vedere nella serie tv solo fan service (qualunque cosa voglia dire) e in Martin il salvatore mi sembra abbastanza ridicolo.
Anche perchè vero che Martin ha creato un mondo dove la magia inizialmente è solo "marginale" o del tutto assente, ma man mano che si va avanti è un elemento sempre più crescente...fino a diventare un elemento quasi dominante (nei libri non ci si è ancora arrivati ma la tendenza è sicuramente quella).

Per il fanservice poi, è dall'inizio dei libri che Arya si allena per diventare letale, che si aspettano le battaglie con i draghi, che crepi tizio o caio...
ora che si sta arrivando alla resa dei conti e queste cose "cominciano ad accadere" è tutto fan service...

alternat
16-08-17, 11:44
hbo spagna ha mandato in onda la 6 per sbaglio

per sbaglio staceppa.
sai quanto risparmiano in pubblicità?

Hellvis
16-08-17, 11:44
Per quanto riguarda i morti lenti: sbaglio i nella s05e09 correvano come disperati?

alternat
16-08-17, 11:46
quello che ti avevano fatto credere essere il protagonista assoluto (e Ned lo era al tempo) crepa dopo 1/15 di trama
fixed
se crepa non è protagonista, è solo strumento della trama.

nicolas senada
16-08-17, 12:06
io ho iniziato a vedere GoT in ritardo e senza spoiler, o meglio.. l'unico spoiler che ho avuto da amici è stata la 'nomea' di serie con alto tasso di mortalità dei personaggi :asd:

sinceramente che Ned sarebbe durato poco l'ho capito credo alla quinta o sesta puntata, quando va stupidamente a parlare con Cersei :asd:

Alastor_Tiziano
16-08-17, 12:09
Scusate, ma la sesta non è uscita ufficialmente 3 giorni fa ? Hanno leakato la settima

Non ci sto capendo più una mazza

mitrax80
16-08-17, 12:23
La 6^, comunque hanno anche la 7^

Hellvis
16-08-17, 12:23
Uscita la quinta, pare sia leakata la sesta.

felaggiano
16-08-17, 13:13
Per quanto riguarda i morti lenti: sbaglio i nella s05e09 correvano come disperati?

Sì infatti.

Sesto episodio leakato. E' la seconda volta quest'anno. La HBO ha maglie strettissime. :asd:

Gilgamesh
16-08-17, 13:36
Scusate, ma la sesta non è uscita ufficialmente 3 giorni fa ? Hanno leakato la settima

Non ci sto capendo più una mazza

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkL'ultimo episodio era il quinto

Kjoene
16-08-17, 13:36
il sesto episodio non è stato leakato, è stato trasmesso "per sbaglio" dalla HBO spagnola.

blacklotus
16-08-17, 13:37
Si ma a sto punto le facciano uscire tutte e bona lì

Kayato
16-08-17, 13:45
Vabbè qua si discute perché non assediano King's Landing dimenticandosi tutto quello che è successo nelle prime puntate.

Per la storia dei "leak" mettetevi un po' d'accordo su i termini da usare che mi sembrate quei che chiamano LAG qualsiasi problema del pc o i vecchi che chiamano DVD qualsiasi cosa dal floppy allle schede SD!
No comment su chi pensa che HBO venga hackerata ogni volta che viene rilasciato qualcosa dagli "acari", come se producesse un episodio a settimana........ :facepalm:
Giustamente HBO fottesega degli episodi rilasciati in anticipo visto che non ci perde niente. Ricordiamo pure che gli "episodi rubati" sono di qualità pessima e le "indiscrezioni" su i vari episodi sono abbastanza vaghe, nessuno ha gli script, ma giusto qualche voce e foto rubata del set.

Bobo
16-08-17, 14:01

Si, ma credo che il problema non sia nella velocità o meno dei cattivi ma nel fatto che, semplicemente, è probabile che ancora non si siano verificate tutte le condizioni per permettergli l'assalto.

Magari devono ancora finire di raccogliere le forze, magari aspettano che il mare ad est congeli, magari devono trovare il modo per rompere l'incantesimo che protegge la barriera...

Altrimenti avrebbero già bussato direi.

fixed
se crepa non è protagonista, è solo strumento della trama.

Quello è certo, ma diciamo che te lo hanno fatto credere piuttosto bene :asd:

felaggiano
16-08-17, 14:15
le "indiscrezioni" su i vari episodi sono abbastanza vaghe, nessuno ha gli script, ma giusto qualche voce e foto rubata del set.

Credici. :asd:

Gilgamesh
16-08-17, 14:24
le "indiscrezioni" su i vari episodi sono abbastanza vaghe, nessuno ha gli script, ma giusto qualche voce e foto rubata del set.

Ho pure linkato il sito dove c'è il riassunto degli episodi uno per uno, ripeto le trame si sapevano almeno da giugno :asd:

mitrax80
16-08-17, 14:52
Per chi fosse interessato su "sub ita" ci sono i sottotitoli della 7.06

Kayato
16-08-17, 14:53
Ehi lungi da me farvi cambiare idea su i vostri eroi che hanno messo internet le puntate a bassissima qualità con timer in mezzo allo schermo ben qualche giorno prima del puntate a 1080p! E anche dei mitici "leak" di trama, sono andato a vedermi giusto la 701 vedere come sono.

"I think we're going to see exactly what a killing machine she's become."
Riguardo la scena di Arya, eh bhe che leak! Ora non so se poi sistemino la pagina man mano che escono le puntate o se nelle altre pagine ci sono anche gli script completi, rimane roba da sfigati.

Gilgamesh
16-08-17, 15:06
Ehi lungi da me farvi cambiare idea su i vostri eroi che hanno messo internet le puntate a bassissima qualità con timer in mezzo allo schermo ben qualche giorno prima del puntate a 1080p! E anche dei mitici "leak" di trama, sono andato a vedermi giusto la 701 vedere come sono.

Riguardo la scena di Arya, eh bhe che leak! Ora non so se poi sistemino la pagina man mano che escono le puntate o se nelle altre pagine ci sono anche gli script completi, rimane roba da sfigati.

il link è questo
http://green-chili.blogspot.it/2017/03/got-season-7-episode-guide.html
in fondo alla pagina ci sono i riassunti con i punti salienti episodio per episodio. Nessuno ha detto che siano "eroi" o altro, semplicemente che la trama delle puntate almeno per quanto riguarda gli eventi fondamentali si sapeva da mesi :boh2: Ha danneggiato HBO? La gente ha guardato gli episodi lo stesso? Boh? Era solo per dire che "Eh ma tutti guardano gli episodi comunque perché i leak sono vaghi e inaffidabili" è una cazzata

Kayato
16-08-17, 15:15
Va che il quote l'ho preso da quel link.

Gilgamesh
16-08-17, 15:21
Ah ok, quindi hai solo ignorato le altre tre frasi che descrivono esattamente la scena di Arya, e l'immagine con la pagina dello script preciso subito sotto :asd: "E va beh, sai che leak!"

mitrax80
16-08-17, 15:31

Guarda che ci sono i text completi in ogni dettaglio su ogni episodio , e la 7.06 è in hd perchè "pare" sia un "errore" di HBO spanish

felaggiano
16-08-17, 15:31

Kjoene
16-08-17, 15:49

Si vede che sai di cosa parli, bravo :sisi:

Pavone Allibratore
16-08-17, 16:05
Kayato, la sezione cabaret è in Just For Spam. Chedi di Svapo.

Kayato
16-08-17, 16:09
Kayato, la sezione cabaret è in Just For Spam. Chedi di Svapo.

No problem tanto tutta la "bella gente" di J4S è già qui da un pezzo. Vi lascio volentieri alle vostre discussioni degne di una chat Whatsapp di qualche gruppo FB random visto che il livello ormai è quello.
:ciaociao:

blacklotus
16-08-17, 17:08
Bho non lo so hai detto solo cazzate e poi denigri quello che te lo fanno notare.
Noi saremo i vecchi che chiamano tutto dvd ma a me tu sembri il nerd elitario che è come dice lui oppure sei un bimbominkia

Maybeshewill
16-08-17, 17:10
la moderazione non puo bloccare tutte le discussioni su roba leakata o aprire una discussione a parte?
Mi sono un po rotto le palle

Hellvis
16-08-17, 17:16
Gli spoiler nazi sono davvero uno dei cancri di internet.

showa
16-08-17, 17:35
Holy shit....

Mammaoca
16-08-17, 18:09
Gli spoiler nazi sono davvero uno dei cancri di internet.

Definisci spoiler nazi :asd:

alternat
16-08-17, 18:12
Definisci spoiler nazi :asd:

quelli che si incazzano quando gli dici come va a finire una cosa che non hanno ancora visto, credo

Mammaoca
16-08-17, 18:14
quelli che si incazzano quando gli dici come va a finire una cosa che non hanno ancora visto, credo

Non vedo come una reazione "normale" (cioè,incazzarsi se mi rovinano la visione di una cosa lo ritengo normale. Ovvio che non divento un vigilante :asd:) possa essere definito cancro :asd:

Maybeshewill
16-08-17, 18:19
parlate pure dei leak della prossima serie allora
cosa cazzo vi devo dire

Frykky
16-08-17, 18:20
Sinceramente non riesco a capire chi si spoilera i leak testuale.

Gilgamesh
16-08-17, 18:20
Penso che il commento di Hellvis sia riferito a gente che si lamenta nonostante non ci siano stati spoiler di alcun tipo, ma solo perché si sta nominando la parola spoiler :asd:

Ovvio che spoilerare le cose così a cazzo tanto per rovinare la visione agli altri è da stronzi.

Ma non capisco perché adesso non si possa neanche parlare del fatto che ci sono stati dei leak :boh2:

Il Fedel Griso
16-08-17, 18:51
Veramente, avete stancato. Questa serie è stata rovinata già abbastanza dalla gente che la guarda.

Qui si parla solo quando viene trasmessa, facciamo così, la roba leakata evitatela porca miseria.

Intanto mi sono spoilerato già mille cose perché tutti si devono fare le seghe mostrando che l'han vista prima di tutti su tutti i social del mondo. Internet ha ammattito la gente, è assurda questa cosa, ma come si fa a essere così idioti. Non bastava la debacle progressiva in ogni stagione per fare contenti i meme, la fandom demente, ci mancava solo questa storia dei leak. Finiamola qua, d'ora in avanti edito e sposto tutto quello che viene scritto sulla sesta prima di lunedì, tanto ormai me la sono rovinata. Che nervi.

mitrax80
16-08-17, 18:52
Io invece non capisco chi non comprende la curiosità altrui ,nonostante non rechi danni agli stessi ....

Il Fedel Griso
16-08-17, 18:56
Io invece non capisco chi non comprende la curiosità altrui ,nonostante non rechi danni agli stessi ....

Non reca danni? Apri qualsiasi cavolo di sito social esistente (cioè tutti i siti che esistono in pratica) e c'è qualche meme, qualche filmatino, qualche gif, persino il finale ho visto condiviso! Ma di che stai parlando? Non dà fastidio? Ti puoi vedere tutte le cavolo di puntate che vuoi, puoi leggerti tutto quello che vuoi di roba anticipata rubata eccetera, ma doverlo per forza condividere non è assolutamente un obbligo, anzi tutt'altro. Serve solo a dire "io ce l'ho più lungo". Tutto qua.

nicolas senada
16-08-17, 18:59
Non reca danni? Apri qualsiasi cavolo di sito social esistente (cioè tutti i siti che esistono in pratica) e c'è qualche meme, qualche filmatino, qualche gif, persino il finale ho visto condiviso! Ma di che stai parlando? Non dà fastidio? Ti puoi vedere tutte le cavolo di puntate che vuoi, puoi leggerti tutto quello che vuoi di roba anticipata rubata eccetera, ma doverlo per forza condividere non è assolutamente un obbligo, anzi tutt'altro. Serve solo a dire "io ce l'ho più lungo". Tutto qua.

chapeau :sisi:

Gilgamesh
16-08-17, 18:59
Sono d'accordo su tutto ma qui stiamo parlando di questo topic non dei social in generale, se c'è qualcuno che ha spoilerato roba della puntata leakata bannatelo e cancellate pure e fine. Ma ripeto, mi sembra che qui si stesse parlando solo nella notizia in sé, non della puntata.

Il Fedel Griso
16-08-17, 19:00
Facciamo che è un avviso preventivo allora, forse meglio.

mitrax80
16-08-17, 19:16
Mi riferivo a me e a questo 3d, ma in generale hai pienamente ragione , purtroppo il web è anche questo...

Mammaoca
16-08-17, 19:22

This. E pure senza mettere in mezzo leak o robe varie.
Io questo periodo riesco a vedermele "live" alle 3 del mattino, per fortuna i lunedi a lavoro son tranquilli e amen ma ho visto gente che alle 10 del mattino postava video su video(su fb eh,quindi non in sezioni "dedicate" come questo topic) della puntata andata in onda poche ore prima e se si faceva notare che forse, non tutti hanno il privilegio di poterla vedere live per qualsiasi stracazzo di motivo ci andavano pure in puzza.

Mad_One
16-08-17, 19:27
abbiamo il primo vincitore :sisi:

Don Zauker
16-08-17, 19:38
abbiamo il primo vincitore :sisi:

Si, del mongolino d'oro però.
Ma vedrai trolla.

Pete.Bondurant
16-08-17, 19:48
Ma scrivere prima dello spoiler di che puntata si parla è davvero così complicato? Tanto pochi cazzi, a questo giro pare si trovi in HD, quindi da qui domani sera i 4/5 di chi segue il thread se la sarà vista, me compreso lo ammetto.
Ma se i mod vogliono un NDA fino a lunedì non c'è problema.

alternat
16-08-17, 19:50
Serve solo a dire "io ce l'ho più lungo". Tutto qua.

ma tutti sappiamo che la risposta migliore a quasiasi "io ce l'ho più lungo" è "esticazzi?"

Gangrel
16-08-17, 19:51
Se è vero pretendo un permaban. Ecco perché avevo lasciato il topic tempo fa cazzo.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

alternat
16-08-17, 19:51
ecco appunto, aperto lo spolier pensando si parlasse della 7.05 e mi becco un fottusisimo spoiler della 6
fanculo, segnalato e muori malissimo

se c'è il rischio, non aprire gli spoiler.
tanto 'sta discussione è un concentrato di aria fritta che non si vedeva dai tempi di epVII

Gilgamesh
16-08-17, 19:55
se c'è il rischio, non aprire gli spoiler.
tanto 'sta discussione è un concentrato di aria fritta che non si vedeva dai tempi di epVIICavolo l'archeologia del forum :asd:

Il Fedel Griso
16-08-17, 19:55
No infatti l'unica è non aprire spoiler e basta, rovinando così tutta la discussione. È brutto ma è l'unica. C'era una regola semplice, dal martedì free spoiler della puntata del lunedì. Ma siccome non si riesce a evitaredi commentare robe rubate una settimana prima, a questo punto meglio non aprire alcuno spoiler, uccidendo la discussione definitivamente. È triste ma è l'avviso che mi sento di dare agli utenti che vogliono godersi la serie serenamente.

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Davidian
16-08-17, 20:02
Quanto disagio per un telefilm :bua:

Derfel von Saljeth
16-08-17, 20:02
Qualche mod cancelli lo spoiler di vivisector, o aggiunga prima a che ep. Si riferisce..
Bah, che gente

Gilgamesh
16-08-17, 20:09
sì ma comunque sarebbe da far moderare la discussione a un mod a cui non frega nulla della serie, non è giusto che un mod si debba spoilerare le cose per cancellare i post :bua:

Maybeshewill
16-08-17, 20:13
manco bannato
vergognatevi

Don Zauker
16-08-17, 20:18
ecco appunto, aperto lo spolier pensando si parlasse della 7.05 e mi becco un fottusisimo spoiler della 6
fanculo, segnalato e muori malissimo

Edita il tuo quote, sveglione !

Alastor_Tiziano
16-08-17, 20:27
Grazie Alastor, per editarlo me lo son dovuto leggere.

Talmente fesso da non arrivarci a non quotarlo.

Frykky
16-08-17, 20:28
Dovete morire male

Derfel von Saljeth
16-08-17, 20:32
Bravi, continuate a quotarlo e confermare..

Maybeshewill
16-08-17, 20:39
Bravi, continuate a quotarlo e confermare..

lamentati con i mod inesistenti non con noi

Hellvis
16-08-17, 20:40
Minchia fate veramente ridere, come godo se lo spoiler è vero :asd:

Ceccazzo
16-08-17, 20:43
sì ma comunque sarebbe da far moderare la discussione a un mod a cui non frega nulla della serie, non è giusto che un mod si debba spoilerare le cose per cancellare i post :bua:

ma col cazzo proprio :asd: piuttosto cancello

- - - Aggiornato - - -

Minchia fate veramente ridere, come godo se lo spoiler è vero :asd:

hellviss, sei una brutta persona, ho anche messo lo spoiler free dal martedì sera, così si era tutti più contenti, ma sappiamo che questa cosa non l'hai mai capita e rispettata

cancellati perchè altrimenti me lo beccavo, vivisector ignoro cosa hai scritto, ma bastava inserire lo spoiler leak della prossima puntata. Così, come ha detto griso, vuol dire uccidere la discussione sulla serie più seguita del forum. Un po' di rispetto per chi tiene davvero tanto ad una visione "a sorpresa"

Mammaoca
16-08-17, 20:46
Vabè, è hellvis, si lamenta se negli x-men ci stanno gli x-men figurati se è abbastanza ferrato di cervello da capire certe cose :asd:

Bobo
16-08-17, 20:48
Non, ci stanno tre regole in croce dettate essenzialmente da buonsenso e rispetto.

Non capisco che problema ci sia a rispettarle.
Che se uno non ci riesce manco per le cazzate, immagino per le cose più serie...

Shin
16-08-17, 20:52
Domani provo a nuotare con 30kg di roba addosso, voglio vedere se riesco a fare come la serie tv :D

Sent from MI 6

nyonik
16-08-17, 20:52
La 6 si trova in 1080p ad una qualità non inferiore a quella a cui la trasmetterà Sky (a cui sono abbonato) quindi perché avrei dovuto aspettare a vederla?

Derfel von Saljeth
16-08-17, 20:53
Eccone un altro...

nyonik
16-08-17, 20:55
Non capisco quale sia il problema basta mettere sotto spolier no?

Derfel von Saljeth
16-08-17, 20:58
La 6 si trova in 1080p ad una qualità non inferiore a quella a cui la trasmetterà Sky (a cui sono abbonato) quindi perché avrei dovuto aspettare a vederla?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkMica non la dovevamo vedere.. Ma dato che un forum è fatto per discute, basta usare un po' di accortezza e buon senso per non rovinare la sorpresa a chi per mille motivi non l'ha ancora vista.
Invece qualcuno, per sbadatagine o strafottenza deve immediatamente mostrare al mondo di essere stato in grado di inserire 3 lettere su Google e fare 3 click.. Bravi, un applauso (non dico necessariamente qui, sui social in generale)

Mammaoca
16-08-17, 20:58
Nessuno ha detto "Non vedetevela"

Hanno semplicemente detto, se ve la vedete. State zitti fino a domenica notte O fatevi un thread a parte visto che questo è il thread per la messa in onda "regolare".
Io me la sono vista prima la puntata, so quello che succede e quello che non succede. Ma se non l'avevo vista potrei farmi rodere il culo se sul thread che segue la messa in onda originale viene messa roba della puntata che ancora non è andata in onda?
Specialmente se non viene segnalato.

Una roba cosi : SPOILER PUNTATA LEAKATA questo è uno spoiler poteva anche andare bene (ovviamente non ci sta scritto un cazzo nel tag, giusto for the lulz)

Una roba cosi : comunque insomma e dire che allora spoilerone della morte anche no eh.

E dovrebbe essere un ragionamento abbastanza normale, se non c'arrivate boh. Mi spiace per voi che vi devo dire :asd:

Maybeshewill
16-08-17, 21:05
tanto non ci sono conseguenze, perche dovrebbero farsi problemi?

nyonik
16-08-17, 21:06
Mi pare scontato, per le serie di Netflix non si fa già così?

Don Zauker
16-08-17, 21:33
Mi pare scontato, per le serie di Netflix non si fa già così?

Le serie NF escono tutte insieme ziocaro.
Ma avete la merda nel cervello ???

nyonik
16-08-17, 21:35
Punto primo si prega di non offendere, visto che io non l'ho fatto, né ho spoilerato nulla per rispetto di tutti.

Secondo, lo dicevo proprio per quello.
In questo caso abbiamo una puntata trasmessa da HBO Spagna 5 giorni prima del resto del mondo e questo porta ad avere gente che l'ha vista e gente che non l'ha vista, esattamente come le serie Netflix. In quel caso come si fa? Non si usano gli spoiler e fine?

Derfel von Saljeth
16-08-17, 21:39
Dici di mettere il numero di episodio o qualcosa che indichi il contenuto prima dello spoiler? Evidentemente non ci arrivano tutti, o semplicemente si divertono a vedere le reazioni

Pavone Allibratore
16-08-17, 21:44
vi prego, continuate :rotfl: :rotfl: :rotfl:

comunque nessuno vi obbliga a usare Facebook, servi dei social media :asd:

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo che quelli messi peggio di tutti son quelli che hanno letto i riassunti leakati e poi spacciano i leaks per teorie loro :rotfl: :rotfl:

Mammaoca
16-08-17, 21:46
vi prego, continuate :rotfl: :rotfl: :rotfl:

comunque nessuno vi obbliga a usare Facebook, servi dei social media :asd:

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo che quelli messi peggio di tutti son quelli che hanno letto i riassunti leakati e poi spacciano i leaks per teorie loro :rotfl: :rotfl:

Sadly sono obbligato a usare facebook per lavoro :asd:

Pavone Allibratore
16-08-17, 21:50
In b4: Mammaoca è Zuckenberg

https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=160&dateline=1490384112

Mammaoca
16-08-17, 21:52
In b4: Mammaoca è Zuckenberg

https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=160&dateline=1490384112

Ese, mi garberebbe.

Però ci rallo con facebook. Non tanto quanto vorrei (per ora) ma abbastanza da permettermi vitto,alloggio e sfizi vari :asd:

Pavone Allibratore
16-08-17, 21:54
no ora mi mandi un pm in cui mi spieghi la cosa e mi unisco a te, sia lavorativamente sia carnalmente :asd:

Don Zauker
16-08-17, 21:55
Punto primo si prega di non offendere, visto che io non l'ho fatto, né ho spoilerato nulla per rispetto di tutti.

Secondo, lo dicevo proprio per quello.
In questo caso abbiamo una puntata trasmessa da HBO Spagna 5 giorni prima del resto del mondo e questo porta ad avere gente che l'ha vista e gente che non l'ha vista, esattamente come le serie Netflix. In quel caso come si fa? Non si usano gli spoiler e fine?

Un cazzo, se permetti.
Se si scrive e si porta avanti una politica di spoiler "rigida" e mi arriva uno che spiattella un megaspoiler di una puntata uscita di straforo, se permetti mi incazzo a morte.
Poi arrivano gli altri rinco che quotano a cazzo di cane o si bullano.
Roba da rincoglioniti.

Per le serie NF si sa bene che sono tutte out e nemmeno troppo difficili da reperire, per cui si dovrebbe stare accorti di default.
Nel caso di GoT non proprio, in questo caso s'è visto un comportamento che manco all'asilo, minchia un mega spoiler (vabbè da verificare) messo così a cazzo è roba da ban per almeno un mese.

Se ad alcuni gli spoiler sembrano cazzate amen, ma siccome ad altri importano ecco che si comportano da perfetti idioti e ti spiattellano lo spoiler solo per fare i furbi.

Mammaoca
16-08-17, 21:59
no ora mi mandi un pm in cui mi spieghi la cosa e mi unisco a te, sia lavorativamente sia carnalmente :asd:

Hai presente la gente che paga altra gente per curare i loro profili facebook? Tipo postare cose,monitorare eccetra eccetra?

Ecco,io faccio parte della gente che si fa pagare :asd:

nyonik
16-08-17, 22:00
Un cazzo, se permetti.
Se si scrive e si porta avanti una politica di spoiler "rigida" e mi arriva uno che spiattella un megaspoiler di una puntata uscita di straforo, se permetti mi incazzo a morte.
Poi arrivano gli altri rinco che quotano a cazzo di cane o si bullano.
Roba da rincoglioniti.

Per le serie NF si sa bene che sono tutte out e nemmeno troppo difficili da reperire, per cui si dovrebbe stare accorti di default.
Nel caso di GoT non proprio, in questo caso s'è visto un comportamento che manco all'asilo, minchia un mega spoiler (vabbè da verificare) messo così a cazzo è roba da ban per almeno un mese.

Se ad alcuni gli spoiler sembrano cazzate amen, ma siccome ad altri importano ecco che si comportano da perfetti idioti e ti spiattellano lo spoiler solo per fare i furbi.
Forse non sono riuscito a spiegarmi: io sono per l'uso dello Spoiler, non il contrario.
Basta usare quello e siamo tutti contenti no?

Pavone Allibratore
16-08-17, 22:04
Hai presente la gente che paga altra gente per curare i loro profili facebook? Tipo postare cose,monitorare eccetra eccetra?

Ecco,io faccio parte della gente che si fa pagare :asd:

inorridisco al pensiero che privati possano pagare per farsi curare il profilo facebook, ma bravo tu :asd:
Capisco che nel tuo caso gli spoiler siano all'ordine del giorno :bua:

Tornando in topic, mi pare che per le serie Netflix si facesse un SPOILER EPISODIO X, per una settimana o più dalla data di rilascio. Vedi per House of Cards.

Don Zauker
16-08-17, 22:22
Forse non sono riuscito a spiegarmi: io sono per l'uso dello Spoiler, non il contrario.
Basta usare quello e siamo tutti contenti no?

Evidentemente no visto che poi arrivano gli splendidi come s'è visto qui, con tutto il codazzo di rotfl, lulz etc.

Pavone Allibratore
16-08-17, 22:25
scusate ma quanta gente è venuta qua a spoilerare? Io ho visto solo vivisector...

nyonik
16-08-17, 22:28
Evidentemente no visto che poi arrivano gli splendidi come s'è visto qui, con tutto il codazzo di rotfl, lulz etc.
Non capisco se ce l'hai con gli splendidi perché te la continui a prendere con me? Ti ho messo sotto il gatto? Il tuo atteggiamento è irrispettoso e non consono ad un ambiente di discussione.

Hellvis
16-08-17, 22:30
Potremmo fare un topic normale, un topic a spoiler libero, un topic normale per le puntate leakate e un topic a spoiler libero per le puntate leakate :O

Don Zauker
16-08-17, 22:32
Non capisco se ce l'hai con gli splendidi perché te la continui a prendere con me? Ti ho messo sotto il gatto? Il tuo atteggiamento è irrispettoso e non consono ad un ambiente di discussione.

Ma chi ce l'ha con te.

nyonik
16-08-17, 22:33
Ho scritto di usare gli Spoiler come per le serie Netflix e tu mi hai quotato cosi:

Le serie NF escono tutte insieme ziocaro.
Ma avete la merda nel cervello ???

Pavone Allibratore
16-08-17, 22:35
Potremmo fare un topic normale, un topic a spoiler libero, un topic normale per le puntate leakate e un topic a spoiler libero per le puntate leakate :O

trollolol Hellvis

ma vieni a commentare il pilot di Mr Mercedes piuttosto :/

Don Zauker
16-08-17, 22:39
Ho scritto di usare gli Spoiler come per le serie Netflix e tu mi hai quotato cosi:

Non era per te, era per il comportamento irrispettoso degli spoileratori.
Si, si capiva male sorry.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Bobo
16-08-17, 22:59
Nessuno ha detto "Non vedetevela"

Hanno semplicemente detto, se ve la vedete. State zitti fino a domenica notte O fatevi un thread a parte visto che questo è il thread per la messa in onda "regolare".
Io me la sono vista prima la puntata, so quello che succede e quello che non succede. Ma se non l'avevo vista potrei farmi rodere il culo se sul thread che segue la messa in onda originale viene messa roba della puntata che ancora non è andata in onda?
Specialmente se non viene segnalato.

Una roba cosi : SPOILER PUNTATA LEAKATA questo è uno spoiler poteva anche andare bene (ovviamente non ci sta scritto un cazzo nel tag, giusto for the lulz)

Una roba cosi : comunque insomma e dire che allora spoilerone della morte anche no eh.

E dovrebbe essere un ragionamento abbastanza normale, se non c'arrivate boh. Mi spiace per voi che vi devo dire :asd:Quoto

Basta il tasto spoiler e due neuroni funzionanti.
Siamo arrivati sulla luna, credo si possa arrivare anche a capire questo.

Pavone Allibratore
16-08-17, 23:01
Quoto

Basta il tasto spoiler e due neuroni funzionanti.
Siamo arrivati sulla luna, credo si possa arrivare anche a capire questo.

abbiamo anche le fosse comuni eh :asd:

Il Fedel Griso
16-08-17, 23:03
Ci sarebbe da chiudere il topic fino a martedì per davvero. Io personalmente vi saluto, forse così l'ultima puntata della stagione riesco a guardarla senza averla già vista/letta tutta. Ci ribecchiamo a fine season per discutere in maniera normale. Ceccazzo sono cazzi tuoi ora :asd: :asd:

Pavone Allibratore
16-08-17, 23:05
basta che nominiate me moderatore e vi risolvo tutti i problemi

caesarx
16-08-17, 23:19
Veramente, avete stancato. Questa serie è stata rovinata già abbastanza dalla gente che la guarda.

Qui si parla solo quando viene trasmessa, facciamo così, la roba leakata evitatela porca miseria.

Intanto mi sono spoilerato già mille cose perché tutti si devono fare le seghe mostrando che l'han vista prima di tutti su tutti i social del mondo. Internet ha ammattito la gente, è assurda questa cosa, ma come si fa a essere così idioti. Non bastava la debacle progressiva in ogni stagione per fare contenti i meme, la fandom demente, ci mancava solo questa storia dei leak. Finiamola qua, d'ora in avanti edito e sposto tutto quello che viene scritto sulla sesta prima di lunedì, tanto ormai me la sono rovinata. Che nervi.
Grazie.
:piange: