PDA

Visualizza Versione Completa : Raven's cry tolto da steam



Lord Brunitius
02-02-16, 10:24
A quanto pare la topware ha gonfiato le recensioni su steam, che ha deciso di togliere il gioco dallo store. :rotfl:

Qualcuno ci aveva giocato?

Nimahel
02-02-16, 10:43
Non l'ho giocato ma si è beccato una posizione nella classifica dei peggiori giochi del 2015 di Angry Joe, ben meritata direi :asd:

Bix91
02-02-16, 11:32
Non doveva uscire una versione riveduta e corretta?

heXen
02-02-16, 11:42
Mi aveva incuriosito. Avevo gradito molto Two Worlds 2, che reputo ancora oggi un buon RPG anche se con dei difetti e per questo quando ho saputo che il gioco era passato in mano agli sviluppatori di Two worlds volevo provarlo. Il problema è che gli sviluppatori che hanno preso in carico questo Raven's Cry sono entrati già a lavori in corso e non ce la hanno fatta a raddrizzare il tiro. Metteteci poi che non è stato nemmeno sottotitolato in Italiano, e sono stato convinto da questo a lasciarlo perdere.


Avevo in mente di giocarlo in futuro se mai fosse uscita una traduzione amatoriale.

Leorgrium
02-02-16, 12:03
Ormai l'unico gioco di pirati degno di nota è solo lui:

Sid Meier's Pirates

Lord Brunitius
02-02-16, 12:15
Non doveva uscire una versione riveduta e corretta?

Si era uscito col nome di Vendetta: raven's Revenge mi pare.

Richter
02-02-16, 14:09
Non doveva uscire una versione riveduta e corretta?
Riveduta e corretta in niente, hanno praticamente solo cambiato il nome per azzerare le review negative. E le hanno riottenute comunque :asd:

Ci ho giocato, è immondizia digitale. Riesce ad essere anche peggio del primo two worlds il che, francamente, non mi sembrava possibile. E' il ride to hell degli RPG.

Lord Brunitius
02-02-16, 14:11
Madò che fail. Effettivamente spiace solo per i poracci che ci han lavorato.

Bix91
02-02-16, 14:51
2W era uno schifo tecnicamente, ma a livello di gioco l'ho trovato tutto sommato decente :sisi:

2W2 invece mi è decisamente piaciuto, nonostante le imperfezioni :lul:

heXen
02-02-16, 15:00
:sisi:


anche 2w preso in un certo modo aveva del bel potenziale. Il secondo però, nonostante i difetti mi ha preso parecchio. Complice anche il sistema di magie, veramente versatile, dove dovevi spenderci tempo e dedizione per capirlo e sfruttarlo al meglio. Un vero peccato che non abbiano Fatto 2W3 e si siano trascinati in Raven's Cry fallendo.

Nimahel
02-02-16, 16:04
E' anche l'unico gioco che su metacritic ha messo d'accordo i voti della critica e quelli degli utenti :asd: http://www.metacritic.com/game/pc/ravens-cry

Seph
02-02-16, 18:03
A me un po' dispiace, perché Two Worlds 2 aveva del potenziale su cui lavorare. Ma se ti riduci veramente (non ho prove, mi attesto a quanto leggo in giro) all'auto lode con recensioni fasulle sei un po' alla frutta e mi ricorda Bioware nel disastroso periodo post-DA2.

Richter
03-02-16, 00:36
Onestamente penso che Two worlds 2 fosse un incidente fortunato, non ho idea di come gli sia riuscito un rpg decente (sebbene un po blando e ripetitivo, ma almeno generalmente fatto abbastanza bene). A conferma della tesi, il fatto che gli è uscita una schifezza subito dopo

Bix91
03-02-16, 01:09
A me un po' dispiace, perché Two Worlds 2 aveva del potenziale su cui lavorare. Ma se ti riduci veramente (non ho prove, mi attesto a quanto leggo in giro) all'auto lode con recensioni fasulle sei un po' alla frutta e mi ricorda Bioware nel disastroso periodo post-DA2.Però qui penso che la colpa sia del publisher più che della software house :sisi:

Kallor
03-02-16, 09:32
2W era uno schifo tecnicamente, ma a livello di gioco l'ho trovato tutto sommato decente :sisi:

2W2 invece mi è decisamente piaciuto, nonostante le imperfezioni :lul:

2W L'ho mollato dopo pochissimo.

Il 2 lo devo ancora provare :uhm: Se dite che merita ci faccio un pensierino (l'ho preso gratis qualche mese fa)

soldier
03-02-16, 10:10
2W2 si può fare, non un capolavoro ma nemmeno una ciofeca come il primo..a gratis poi :)

heXen
03-02-16, 11:48
2W L'ho mollato dopo pochissimo.

Il 2 lo devo ancora provare :uhm: Se dite che merita ci faccio un pensierino (l'ho preso gratis qualche mese fa)


giocatelo giocatelo.

e se vanno ancora come download ci sono alcune mod
http://segmentnext.com/2011/01/05/10-essential-two-worlds-ii-mods-pc/

non essenziali, ma consiglio queste
3# Inventory Mod
6# Very Hard difficulty Mod
7# Smaller Interface Icons


tempo addietro esisteva anche un forum italiano(dove moderavo anche) che aveva fatto una lista di mod, ma era andato offline da tempo e orami ho perso anche il link... lol

Seph
03-02-16, 12:44
Però qui penso che la colpa sia del publisher più che della software house :sisi:Eh, spero...anche se da come viene data la news in giro non lo si specifica molto e si butta tutto nel tritacarne mediatico, come al solito...

Darkless
03-02-16, 13:44
2W L'ho mollato dopo pochissimo.

Il 2 lo devo ancora provare :uhm: Se dite che merita ci faccio un pensierino (l'ho preso gratis qualche mese fa)

Fa cagare come poco altro.

Kallor
03-02-16, 14:03
Vabbè so 3 giga, se non mi piace lo mollo senza problemi :asd: (inoltre devo prendere le carte)

Mi basta non dover fare tutti i combattimento facendoti inseguire dai goblin per finire nei lupi cosi si uccidono tra di loro altrimenti muori sempre...come nell'1 :asd:

heXen
03-02-16, 14:27
TI spammo qualche mio vecchio video wse ti può interessare :asd:


Qui mi dilettavo con i miei esperiemnti sugli incandesimi, ne avevo trovato uno che mi permetteva di camminare sull'acqua :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=1LlMqfK61jM


Incantato a vedere la luna sul mare :bua:

https://www.youtube.com/watch?v=ZjfHuT1SCOs


Qui avevo tutt'altro assetto di personaggio :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=3zzwRoscvuc



questo ha il solo scopo di far vedere le belle ambientazioni del gioco con le musiche, anche se la prima persona era data da un trucchetto e non era 100% in prima persona

https://www.youtube.com/watch?v=Taub88kruqM






Fa cagare come poco altro.


Non è vero :asd:

Lulein
03-02-16, 15:13
Orc....noto che sono l'unico che ha preferito il primo Two worlds al secondo.
Di questo Raven's cry ho letto pareri tendenti al negativo un po' ovunque.....Arcania style. :asd:

heXen
03-02-16, 15:17
L'unica differenza è che Arcania era completamente doppiato in Ita, questo nemmeno i sottotitoli :asd:

il_Fabri
03-02-16, 15:26
non che i dialoghi di arcania (il tizio che dovevi picchiare perchè non sapevi rispondere alla sua domanda... e dopo essere stato menato ti faceva pure i complimenti :terrore: ) fossero proprio roba da voler sentire

Bix91
03-02-16, 15:28
Tra l'altro i sottotitoli di 2W2 sono fatti malissimo :asd:

Lord Brunitius
03-02-16, 15:35
Io comprai la collector's edition di TW col tagliacarte (e le carte da gioco bruttissime coi modelli poligonali, manco gli artwork), mi ricordo che tempo dopo fecero uscire una patch per correggere certi modelli, come la sorella del protagonista che in copertina era una strafiga e nel gioco un cesso mai visto senza collo. :asd:

Però spezzo una lancia a favore del manuale, veramente grosso e ben fatto.

Kallor
03-02-16, 19:19
Iniziato TW2...pensavo fosse peggiore graficamente

Inviato tramite un Grande Corvo

Darkless
03-02-16, 19:25
Fosse la grafica il problema.

Kallor
03-02-16, 19:50
Qualche particolare in più?

Inviato tramite un Grande Corvo

heXen
03-02-16, 21:43
Fai prima a giocarlo a questo punto :asd: Potrebbe piacerti come non piacerti.


La magia è la cosa più difficile da padroneggiare, il sistema di magie si basa nel trovare e formare incantesimi potenti attraverso combinazioni, potrebbe richiedere un bel pò di tempo prima di trovare le combinazioni più letali, occhio quindi se scegli di diventare un mago puro.

Kallor
03-02-16, 21:55
Sicuramente mago. La magia era l unica cosa che mi era piaciuta dell 1

Inviato tramite un Grande Corvo

heXen
03-02-16, 22:03
Allora questo ABC del mago ti tornerà utile :asd:
http://cinepremium.altervista.org/blog/two-worlds-2-guida-alla-gestione-delle-magie/


E qui qualche dritta simpatica, nota le incudini :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=C4xMc7O3Jho

Lulein
04-02-16, 08:49
Una delle cose che mi deluse di più in Two worlds 2, è che a colpo d'occhio la mappa appariva enorme, peccato che gran parte dell'isola più grande non fosse esplorabile. :facepalm:

heXen
04-02-16, 12:00
In realtà si, si raggiungevano dopo per esigenze di trana, poi anche le isole lontane erano esplorabili con difficoltà, alcune erano difficili da raggiungere e bisognava approdarci in determinati modi, anche per via della navigazione che seguiva praticamente esclusivamente la direzione del vento, e se soffiava contrario alla direzione della navigazione erano cavoli amari :asd:

Lulein
04-02-16, 14:37
Vero, la barca era molto realistica e dovevi procedere a zig zag se volevi avanzare controvento.

Bix91
04-02-16, 14:45
La barca l'ho usata al massimo 5 minuti nel gioco base, invece nell'espansione l'ho rivalutata :sisi:

Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk