PDA

Visualizza Versione Completa : Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

Pagine : 1 [2]

Brom
25-10-17, 20:00
ma mi serve solo sapere l'ordine di uscita nelle edicole mica roba complicata :asd: che poi slegate mica tanto visto che ormai sono tutte un grosso crossover :asd:

Cerca di essere un po' più specifico. Che serie ti interessano?

Necronomicon
25-10-17, 23:58
Io ho abbandonato tutto. Tra riscritture degli eventi, alieni in disguise che manco i transformer, è veramente diventato difficile orientarsi. Ho resistito di più con Spiderman ma quando l'hanno mandato indietro di secoli per cancellare le conseguenze di Civil War, ho gettato la spugna. Robaccia. E ormai penso che gran parte dell'universo Marvel sia robaccia. Basta basta.

Chiwaz
26-10-17, 09:51
In futuro ripenseranno ai '10 come un periodo orrendo tipo gli anni '90, per i fumetti Marvel :asd:

CX3200
26-10-17, 09:56
Cerca di essere un po' più specifico. Che serie ti interessano?

al momento seguo, capitan america, wolverine, dottor strange, spiderman, spider gwen, incredibili avengers (ma giusto per ms marvel :asd: ), guardiani della galassia e nuovissimi x-men.....vero sono praticamente tutte serie slegate, però fanno riferimenti a eventi comuni e volevo leggere con un minimo di ordine :asd:

ps: ah già c'è pure champions :sisi:

Brom
26-10-17, 13:15
In futuro ripenseranno ai '10 come un periodo orrendo tipo gli anni '90, per i fumetti Marvel :asd:

A memoria dal 2010 ad oggi per la Marvel sono usciti:

- Second Coming, che chiude l'arco di Messiah CompleX
- Gli X-Men di Gillen
- Hawkeye di Fraction
- Thor: God of Thunder di Aaron
- Mighty Thor di Aaron che dopo l'inizio altalenante della serie di JaneThor è migliorato un sacco
- Superior Spider Man di Slott
- Silver Surfer di Slott
- Uncanny X-Force di Remender
- Tutto l'arco Avengers/New Avengers di Hickman, inclusi Infinity e Secret Wars
- Buona parte dell'arco dei F4 di Hickman
- Ms. Marvel di Wilson
- Daredevil che continua ad avere serie di qualità da sempre
- Old Man Logan di Lemire
. Unbelievable Gwenpool che dalle premesse sembra una cretinata è invece è davvero bello
- All-New Wolverine di Taylor che è ottimo
- Ultimates e Ultimates^2 di Ewing che nonostante l'art deludente e la piaga dei crossover è un'ottima serie
- Captain America: Steve Rogers di Spencer
- Superior Foes of Spider-Man e Ant-Man di Spencer

Il tutto senza contare altra piccola roba tipo Groot di Loveness o Rocket di Ewing che sono delle perle in formato mini. E sono solo le cose che vengono in mente a me.

Che poi, se mi dite che la Marvel ha problemi con la gestione delle serie e dei crossover, sono assolutamente d'accordo. Ma da qua a dire che fa tutto cagare, beh un bel po' ce ne passa.

al momento seguo, capitan america, wolverine, dottor strange, spiderman, spider gwen, incredibili avengers (ma giusto per ms marvel :asd: ), guardiani della galassia e nuovissimi x-men.....vero sono praticamente tutte serie slegate, però fanno riferimenti a eventi comuni e volevo leggere con un minimo di ordine :asd:

ps: ah già c'è pure champions :sisi:

Ma quindi vuoi sapere cos'è uscito di queste serie a partire da CW2?

Il Mik
26-10-17, 13:48
ci puoi mettere pure Young Avengers di Gillen, The Vision di King, Black Panther di Coates, Iron Fist di Andrews, gli ultimates di hickman, Luke Cage di Tarkovsky, Avengers Arena di Walker, il Moon Knight e secret avengers di Ellis, Howard the duck di zdardski e pure la prima parte del suo deadpool, che vengono in mente a me, ma nonostante ciò secondo me c'avrà ragione chiwaz
Fanno in media bene sulle serie minori e sulle miniserie, ma mediamente male su quelle mainstream, e quando gli vengono bene è perché gli hanno fatto prendere una via più personale (tipo gli Avengers di Hickman, appunto).
Hanno perso il grip su come raccontare una storia di supereroi "classica", ed è quello che resta della narrazione del medium secondo me, il resto verrà sempre visto come qualcosa di diverso.

CX3200
26-10-17, 14:40
Ma quindi vuoi sapere cos'è uscito di queste serie a partire da CW2?

no, io ho continuato a comprare tutti i numeri, ma tra trasloco ed altro non ho letto nulla, ora mi si è accumulata una bella pigna di roba da leggere o volevo solo sapere se c'è un elenco delle uscite per data per leggerli in ordine cronologico :asd: giusto per leggere in ordine, normalmente avrei letto appena comprato :D.....si sono autistico :asd:

a questo punto meglio l'ordine in america, almeno è corretto, in italia escono alla caxxo e spesso leggevo sbagliato :bua:

Necronomicon
26-10-17, 17:11
Chiaro che ci sono le gemme. Il problema italiano è che le serie principali vengono mischiate, quindi ad esempio comprando l'uomo ragno hai delle volte merda e cioccolato insieme.

Don Zauker
26-10-17, 19:47
Io sono passato in blocco alla Distinta Concorrenza :asd:

Fenris
26-10-17, 21:03
Chiaro che ci sono le gemme. Il problema italiano è che le serie principali vengono mischiate, quindi ad esempio comprando l'uomo ragno hai delle volte merda e cioccolato insieme.

Inserite pure *ripete la stessa cosa che dice da 10 anni su IM pubblicato dalla panini* da parte mia :asd:

Chiwaz
26-10-17, 21:37
Che poi, se mi dite che la Marvel ha problemi con la gestione delle serie e dei crossover, sono assolutamente d'accordo. Ma da qua a dire che fa tutto cagare, beh un bel po' ce ne passa.

Hai ragione, parte di quello che hai citato l'ho letto ed è assolutamente valido, qualcuno magari pensavo fosse pre 2010 e non l'ho contato.

Però, come dice Il Mik, alla fine la gente si ricorda le saghe e i crossover, e te prego, Secret Wars ed il conseguente reset dell' Universo Marvel è una cosa agghiacciante. Per tacere di tutta la roba gender swap, minorities, femministe, per far contenti tumblerini e snowflakes.

(che poi pure i 90s non erano da buttare in toto, con gli X-Men di Jim Lee, e la nascita di Deadpool. Poi però la gente si ricorda solo di Liefeld e delle sue anatomie e cinture :asd: )

Il Mik
27-10-17, 09:29
non sono d'accordo perché 1. secret wars e tutto quello che veniva prima con le incursioni e black swan è una delle saghe cosmiche più belle di sempre 2. perché il genderswapping non sarebbe un problema se le storie fossero fatte con criterio: nessuno si lamenta di janethor perché lei è interessante, ha sempre fatto parte della mitologia del personaggio, thor resta da quelle parti e se ne esplorano i motivi della caduta e i tentativi di redenzione... Non è come Riri che a un certo punto appare dal nulla si fotte l'armatura e via, per far contenta la figlia di Bendis :asd: Quello è il problema, le cose fatte tanto per farle perché "ci è riuscito una volta ci riuscirà con tutti"

CX3200
27-10-17, 09:38
non sono d'accordo perché 1. secret wars e tutto quello che veniva prima con le incursioni e black swan è una delle saghe cosmiche più belle di sempre 2. perché il genderswapping non sarebbe un problema se le storie fossero fatte con criterio: nessuno si lamenta di janethor perché lei è interessante, ha sempre fatto parte della mitologia del personaggio, thor resta da quelle parti e se ne esplorano i motivi della caduta e i tentativi di redenzione... Non è come Riri che a un certo punto appare dal nulla si fotte l'armatura e via, per far contenta la figlia di Bendis :asd: Quello è il problema, le cose fatte tanto per farle perché "ci è riuscito una volta ci riuscirà con tutti"

this :sisi:

alcuni cambi non mi sono dispiaciuti, tra tutti wolverine/x-23 è stato un passaggio lento e naturale, un personaggio con un'ottimo background e diciamocelo indossa meglio la tutina gialla :asd3: o anche falcon/capitan america che preferisco di granlunga all'originale :snob:

ms marvel poi non è nemmeno un rimpiazzo ma un super nuovo di zecca, credo sia l'unico o uno dei pochi super eroi nuovi degli ultimi anni :uhm:

io sono sempre convinto che ad un certo punto un cambio generazionale dei super sia giusto e naturale, mica puoi continuare ad usare gli stessi personaggi all'infinito (come fa gattavolpi :asd: ) però che questo cambio sia fatto con un minimo di criterio e non buttando nuovi personaggi così alla minchia (vedi riri r...#restituiscil'armatura :asd: ) e che ci siano storie degne di essere lette :sisi:

Necronomicon
27-10-17, 09:46
Il mio unico problema è che queste cose vengono forzate su ogni personaggio indipendentemente abbia senso o meno. La cosa di civil war che hanno fatto con Spider-Man è stata stupida e ridicola.
Poi vabbè non commento nemmeno quando l'hanno fatto sovrascrivere da octopus. Saranno state anche buone storie, ma le premesse terribili

Frigg
28-10-17, 14:22
io guardo più con apprensione a legacy che al corso di oggi:asd:
vabbe sono preoccupato solo per ladythor, di ironheart fregancazzo:asd:

Chiwaz
31-10-17, 23:47

Il fatto è che hanno pensato che bastassero i genderswap e il femminismo spicciolo e l'inclusione a tutti i costi. Lo dimostra il fatto che poi le vendite sono crollate.

Su Secret Wars boh, prendere l'universo marvel e l' ultimate, distruggerli e ricomporli in qualche modo secondo me è stato uno stratagemma molto cheap.
Comunque, amen. Ormai non seguo più da almeno due anni, credo che ritornerò sui Marvel quando ristabiliranno lo status quo di metà anni '90 :asd:

Il Mik
07-11-17, 16:31
Bendis fa la valigia e se ne va alla DC.
Ammazzano riri :asd:

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Whiplash
07-11-17, 16:49
È un po che ho abbandonato la Marvel... chi è riri?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Il Mik
07-11-17, 17:07
La ragazzina che ha preso il posto di iron man, che non piace a nessuno tranne che a lui perché ispirata a sua figlia e che voci di corridoio dicono sia stato oggetto di un "se va via lei vado via io" in questi mesi di riorganizzazione

Talismano
07-11-17, 18:11
Bendis grande scrittore ma la Marvel è sopravvissuta ad altre grandi dipartite. Ce ne faremo una ragione e si continuerà con altro.

CX3200
07-11-17, 23:08
Bendis fa la valigia e se ne va alla DC.
Ammazzano riri :asd:

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Se la fanno fuori veramente festeggio per una settimana :asd:

Frigg
08-11-17, 22:44
lol

Chiwaz
09-11-17, 00:38
La ragazzina che ha preso il posto di iron man, che non piace a nessuno tranne che a lui perché ispirata a sua figlia e che voci di corridoio dicono sia stato oggetto di un "se va via lei vado via io" in questi mesi di riorganizzazione

Ma speriamo :asd:

Jason Todd
11-11-17, 20:24
a me basta che vada via Slott dal ragno

Fenris
11-11-17, 21:32
Io ho finalmente deciso che, questa volta per davvero, quando passo in fumetteria la prossima volta tolgo la roba marvel che ho in abbonamento

Nun se ne può più,tra la mervel in se e la panini :bua:

Il Mik
11-11-17, 22:17
a me basta che vada via Slott dal ragno

quello finché non si scoccia lui è difficile dato che è l'unica roba che hanno che venda assieme a qualsiasi cosa col logo di star wars

CX3200
13-11-17, 11:57
ok avrei una nerd/domanda molto tecnica su gli avvenimenti recenti :asd:

cioè non ho ben capito come funziona sto cavolo di cambio realtà di kubik, esattamente non ho capito se le modifiche hanno effetto solo sulla persona (quindi una sorta di lavaggio del cervello che gli fa credere che i nuovi ricordi sono veri e sempre esistiti) o modifica la realtà di tutto e tutti?

tipo cap.america, nella nuova realtà lui è sempre stato dell'hydra e cavolate simili, ma se andassi tipo alla scuola hydra che ha frequentato da bambino ci sarebbero tutti i documenti che provano che è stato li e la gente che dovrebbe aver incontrato all'epoca se lo ricordano ecc? :look:

Reeko
14-11-17, 14:18
Se te lo dico te lo spoilero

Fenris
14-11-17, 19:35
it's done,i'm marvel-free

CX3200
15-11-17, 11:04
Se te lo dico te lo spoilero

nel senso che è una cosa che spiegano più avanti ? in questo caso allora aspetto di leggerlo :sisi:

Reeko
15-11-17, 12:04
nel senso che è una cosa che spiegano più avanti ? in questo caso allora aspetto di leggerlo :sisi:Esatto. Vai avanti e capirai :sisi:

CX3200
15-11-17, 12:29
Esatto. Vai avanti e capirai :sisi:

grazie :sisi:

cmq da come la mettevano giù credevo sembrava una cosa chiara e credevo di essere io quello tonto che mi ero perso qualcosa :asd:

Whiplash
15-11-17, 13:27
Metti sotto spoiler, ho smesso da un paio di anni ma sono curioso

Reeko
15-11-17, 14:00
CX non aprire

Zemo, Madame Hydra e Kraken hanno gli stessi ricordi di lui già infiltrato e doppiogiochista dai tempi della sua infanzia

Whiplash
15-11-17, 14:14
Thx

Frigg
19-11-17, 01:49
ma dopo legacy non dovevano fermarsi per un po' con gli eventi?:asd:
http://www.fumettologica.it/2017/11/infinity-evento-marvel/

Il Mik
19-11-17, 20:53
ron lim :asd:

Chiwaz
20-11-17, 01:03
http://www.fumettologica.it/2017/03/x-men-resurrxion-guida/

aiuto :bua: / :rotfl:

Necronomicon
20-11-17, 09:19
Ma quindi old Logan combatte le versioni anziane dei supercattivi

CX3200
20-11-17, 09:57
Ma quindi old Logan combatte le versioni anziane dei supercattivi

la battaglia per la conquista del brodino dell'infinito :rullezza:

Don Zauker
20-11-17, 10:13
http://www.fumettologica.it/2017/03/x-men-resurrxion-guida/

aiuto :bua: / :rotfl:

Maccosa :uhoh:

CX3200
20-11-17, 10:39
ma si è tornati a qualche anno fa con wolverine che fa capatina in dieci testate diverse :bua: nemmeno nell'età della pensione lo lasciano tranquillo quel povero cristo :bua:

Mammaoca
20-11-17, 12:44
ma si è tornati a qualche anno fa con wolverine che fa capatina in dieci testate diverse :bua: nemmeno nell'età della pensione lo lasciano tranquillo quel povero cristo :bua:

Eh, si saran resi conto che tira e con il personaggio fuori dai giochi (per ora) della fox gli conviene farlo tornare nelle testate e ripusharlo :asd:

Comunque mi sento stronzo, ho preso a 70 euro i 5 omnibus di civil war :asd: maledetto me...Non so dove cazzo ficcarli

Reeko
21-11-17, 16:42
Eh, si saran resi conto che tira e con il personaggio fuori dai giochi (per ora) della fox gli conviene farlo tornare nelle testate e ripusharlo :asd:

Comunque mi sento stronzo, ho preso a 70 euro i 5 omnibus di civil war :asd: maledetto me...Non so dove cazzo ficcarliSolo 70€? Io ho dovuto annullare il preorder del cofanetto di infinity war causa regali per i nipoti :piange:

Mammaoca
21-11-17, 19:25
Solo 70€? Io ho dovuto annullare il preorder del cofanetto di infinity war causa regali per i nipoti :piange:Eh. Era usato e ci sta su wharehouse deals uno sconto ulteriore del 20%.
Il "cofanetto" di cartone è rovinato. Ma i 5 ombibus all'interno son perfetti.

Fenris
21-11-17, 21:19
ma dopo legacy non dovevano fermarsi per un po' con gli eventi?:asd:
http://www.fumettologica.it/2017/11/infinity-evento-marvel/
Sempre più contento di aver ufficialmente mollato li :bua:

Chiwaz
21-11-17, 22:38
Qualcuno mi spoilera

come e quando è morto Ciclope?
Also, Xavier è tornato in vita o è sempre morto?

Sono rimasto al post AvX.

Il Mik
22-11-17, 00:59
era morto nel timeskip di sei mesi prima dell'inizio di all-new all-different, dove si veniva a sapere appunto che era morto e che era colpa degli inumani.
come sia successo lo raccontano un po' dopo in una miniserie abbastanza carina che si chiamava death of x. In sostanza, le nebbie terrigene degli inumani sono tossiche per i mutanti e ne causano la morte, e nella mini cercano di risolvere il problema per salvarsi dall'estinzione, as always.
Lo fanno questa volta usando i poteri di Alchemy, questo mutante che riesce a trasformare gli atomi di un elemento in quelli di un altro, e che rende innocua la nebbiolina ma si ciuccia tutta la tossicità e ci lascia le penne. Cyclops fa brutto davanti a Black Bolt ma lui gli urla in faccia e lo brasa via.
questo è quello che sa tutto il mondo e anche il lettore fino alle ultime pagine, quando si scopre che (doppio spoiler intarsiato che il colpo di scena era gustoso) il cyclops morto non era il vero cyclops ma una sofisticata proiezione mentale di Emma Frost, che è stato protagonista di tutta la miniserie perché quello vero era morto nelle primissime pagine della stessa, avvelenato dalle nebbie terrigene. Le ultime parole di scott ad emma le chiedevano di non far finire tutto così,
con una puzzetta, e lei ne ha portato avanti la causa in questo modo fino a trovare un modo per farlo uscire di scena da eroe e trasformarlo in un martire

Reeko
22-11-17, 08:12
Qualcuno mi spoilera

come e quando è morto Ciclope?
Also, Xavier è tornato in vita o è sempre morto?

Sono rimasto al post AvX.Ti porto il brossurato stasera se vuoi

Frigg
22-11-17, 10:47
una delle robe mutanti belle degli ultimi tempi:sisi:
apprezzo sempre di più emmina cara

Frigg
22-06-18, 19:52
qualche raccolta di deadpool bella?
già letto tutti i deadpool vs

Fenris
07-07-18, 12:42
https://www.theguardian.com/books/2018/jul/07/spider-man-co-creator-steve-ditko-dies-aged-90

Frigg
07-07-18, 13:02
:sad:

Fenris
07-07-18, 21:54
Già...

Fenris
12-08-18, 13:30
9 mesi marvel-free ma magari a qualcuno interessa

http://comics.panini.it/notizie/articolo/messaggio-alla-nazione/

Per anni siamo partiti dal contenitore (per esempio, un mensile che può avere in sommario tre storie e mezza) e lo abbiamo in vari modi colmato, spesso mescolando storie imprescindibili con altre di livello medio o discreto ma anche con storie indubbiamente di minor fascino, a volte mescolando personaggi dello stesso angolo di universo, altre creando accoppiate più o meno improbabili. Ecco, come regola cercheremo di presentare nelle collane regolari solo le testate principali, quelle più forti, mantenendo quanto più possibile il carattere monografico degli albi.

http://i.imgur.com/DkDYFXo.jpg

Un altro impegno che abbiamo preso, e i cui risultati pensiamo siano già visibili, sarà la riduzione del gap temporale tra le nostre uscite e quelle negli USA. Alcuni anni fa siamo passati dai nove mesi “storici” di distanza a sette, e già quello fu un cambiamento epocale. Ora abbiamo in mente quota cinque mesi, con la tentazione di arrivare alla distanza minima possibile anche da un punto di vista tecnico, ovvero quattro mesi. In un mondo sempre più interconnesso, in cui le notizie viaggiano istantaneamente, aspettare troppo a lungo per l’edizione in lingua di un fumetto americano ha ormai sempre meno senso, e per questo il processo di catch-up – sia pure con tutti i problemi organizzativi che comporta – è ormai ineluttabile.

https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/185/449/855.jpg

Non sfuggirà ai più attenti, leggendo Anteprima, che questo rilancio è accompagnato da un ritocco dei prezzi di copertina.
Ah,ecco.

Talismano
12-08-18, 16:00
Abbonato lifetime marvel unlimited e ciaone a tutto il resto

Whiplash
12-08-18, 18:48
Abbonato lifetime marvel unlimited e ciaone a tutto il restoCome funziona?

Inviato da una galassia lontana lontana....

Talismano
12-08-18, 19:02
Paghi tot al mese/anno e hai tutti i numeri mai usciti e che escono nel periodo di sottoscrizione. Io li guardo su tablet da 10" e mi sembra di avere l'albo in mano.

La lifetime l'avevano fatta per pochissimo come offerta lancio e veniva tipo 299 dollari

Whiplash
12-08-18, 19:07
C'è anche roba vecchia o solo quello che esce durante la sottoscrizione?

Whiplash
12-08-18, 19:07
Letto adesso il mai usciti, avevo visto solo nel periodo di sottoscrizione...

Talismano
13-08-18, 00:08
Son più di 20k albi/speciali/ecc. Avoglia se ce n'è da leggere.

Fenris
13-08-18, 08:42
Abbonato lifetime marvel unlimited e ciaone a tutto il restoDa come l han scritto penso abbian finalmente deciso di smuovere il culo proprio per ragioni come questa (oltre a chi pirata direttamente)

Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

Talismano
13-08-18, 09:30
Ma ci sta. Sopratutto perché con la preponderanza che ha ora il Marvel cinematic universe è da spararsi in bocca essere indietro di mille mesi. Che poi penso che in un giorno si possa tradurre un numero da 24 pagine e un altro giorno per il lettering. Potrebbero passare ad 1 mese senza nessun problema imho

Il Mik
13-08-18, 15:27
Ma su unlimited non ci va solo la roba vecchia? :uhm:

Talismano
13-08-18, 16:09
No

Il Mik
13-08-18, 17:04
Da quando hanno cambiato? una volta la roba ci arrivava con minimo minimo sei mesi di ritardo. ED era pure una selezione, non l'intero catalogo.
Sennò non si capisce chi dovrebbe comprarsi un albo singolo su comixology :uhm:

Fenris
12-11-18, 20:27
Da quel che sembra,meno di un ora fa è spuntata la notizia che Stan Lee sia morto :sigh:

Talismano
12-11-18, 20:30
Se ne va probabilmente uno dei più grandi protagonisti della seconda metà del ventesimo secolo della scena fumettistica-eroistica

Frigg
12-11-18, 20:30
Goodbye sweet prince :cry:

Jason Todd
12-11-18, 20:35
r.i.p. big man

Chiwaz
12-11-18, 20:41
Da quando hanno cambiato? una volta la roba ci arrivava con minimo minimo sei mesi di ritardo. ED era pure una selezione, non l'intero catalogo.
Sennò non si capisce chi dovrebbe comprarsi un albo singolo su comixology :uhm:

Si, c'è sempre il gap di sei mesi.
Se dici "roba vecchia" però penso agli X-Men di Claremont :asd:

Sono tristissimo per il vecchio Stan.

MrVermont
12-11-18, 21:06
Stan :sad:

CX3200
13-11-18, 08:29
:sad:

Voglio credere ci sia un universo alternativo dove sia ancora vivo intento a palpeggiare infermiere e apparire in un bel film sui fantastici 4

addio stan e grazie di tutto....

Fenris
30-09-19, 19:13
https://www.warhammer-community.com/2019/09/30/games-workshop-and-marvel-comics-team-upgw-homepage-post-1/

:uhm:

Fenris
15-02-24, 21:17
https://www.youtube.com/watch?v=pv3Ss8o9gGQ

Nostalgia move :asd: