Visualizza Versione Completa : [Multi] A Way Out
Dalle menti che ci hanno emozionato con Brothers: A tale of two sons, ecco arrivare un nuovo titolo che sfrutterà sempre la cooperazione tra due PG.
Di seguito le prime info e trailer:
EA Announces a Uniquely Tailored Co-Op Adventure Game in A Way Out
Today Electronic Arts, in partnership with Hazelight, announced A Way Out, a new EA Originals game coming to players from the creative minds behind the critically-acclaimed indie title, Brothers - A Tale of Two Sons. Coming early 2018, A Way Out is a co-op only game uniquely tailored for two players to work together no matter the situation. Through a compelling narrative, Leo and Vincent will embark on an emotional adventure, where they will live some memorable action moments that they will face together including car chases, stealth passages, melee fights, shootouts and many more.
"Josef and his team at Hazelight represent everything that EA Originals stands for," said Patrick Soderlund, Executive Vice President of EA Worldwide Studios. "They are a small and very talented group with a vision and passion for a game that is truly unique in the video game industry. A Way Out is going to surprise people with its innovative co-op gameplay and the way it tells an emotional story solely through these two characters."
"This game is going to bring a co-op experience unlike anything you have ever seen before," said Josef Fares, Writer and Director at Hazelight. "The idea for A Way Out came when me and a friend tried to find a story driven co-op game that wasn't a drop-in/drop-out experience. We simply could not find a game like that. We're also bringing an innovative look into how to tell the story of both these characters. Players will be immersed in the game with the way we change the display from a full screen experience seamlessly to different cinematic split-screen formats. By focusing on the two characters in different ways, it opens up a huge variety of gameplay, as we really wanted to avoid repetitions so they will get to know the characters through very different situations."
The story of A Way Out begins in prison with two separate inmates, Leo and Vincent, who don't know each other. While their individual stories progress, players will have to build a relationship based on trust as they break both men out of prison into the world beyond. This co-op only experience is meant to be played together with a friend on a couch or online.
A Way Out is being developed by Hazelight and will be available as a digital download in early 2018 on PC via Origin, Xbox One and PlayStation 4. For more information on the game, head to awayoutgame.com.
https://www.youtube.com/watch?v=lCBVMPT_btQ
https://www.youtube.com/watch?v=sUH1o0yMJ_Y
Blade Runner
11-06-17, 11:50
ottima sopresa. speriamo non ci siano troppi qte. ma già il fatto di poter affrontare un intera avventura in coop è positivo.
ci sarà lo split screen anche?
ottima sopresa. speriamo non ci siano troppi qte. ma già il fatto di poter affrontare un intera avventura in coop è positivo.
ci sarà lo split screen anche?
Tutti i video gameplay fatti vedere ieri ce lo avevano
è solo split screen: l'esperienza va vissuta,a detta del suo autore, principalmente assieme un amico sul tuo stesso divano
Ho apprezzato moltissimo BTOTS, non vedo l'ora di provare il loro nuovo titolo
il problema è che brothers si poteva giocare tranquillamente foreveralone, con le due levette analogiche. questo sarà praticamente multi local only? :uhm:
Eric Starbuck
12-06-17, 08:48
Ma no dai... spero ci sia la coop online, altrimenti rimarrà sullo scaffale per moltissimi di noi. io non conosco nessuno nella vita vera a distanza di divano per poter fare un'esperienza simile.
no wait, forse non mi sono spiegato bene..io VOGLIO giocarlo foreveralone :asd: non so, magari facendo prima la scena di uno e poi dell'altro
Ma no dai... spero ci sia la coop online, altrimenti rimarrà sullo scaffale per moltissimi di noi. io non conosco nessuno nella vita vera a distanza di divano per poter fare un'esperienza simile.
this, chi cacchio ce gli ha gli amici nerd per giocare in coop locale? :bua:
giusto i reghezzini, ma non mi sembra proprio il loro genere di giochi :bua:
A me pare di aver letto che si potesse fare la coop online.
Eric Starbuck
12-06-17, 11:18
Ma si, sicuramente. dai, è impossibile che non ci sia.
Harry_Lime
12-06-17, 15:59
è solo split screen: l'esperienza va vissuta,a detta del suo autore, principalmente assieme un amico sul tuo stesso divano
No, è split screen o coop online con amici.
Non ci sarà il matchmaking.
Harry_Lime
13-03-18, 14:10
Riesumo il topic ormai finito in sesta pagina, per ricordare che uscirà settimana prossima. Il 23 e che è andato in gold regolarmente.
Qui un primo video di gameplay:
https://www.youtube.com/watch?v=gPwp_SkEZaA
A parte la citazione da oldboy nella parte finale, che va beh è fine a se stessa, però mi sembra tutto molto scriptato. Nel video in modalità giocatore singolo alternata, si giocano entrambi i personaggi. Sicuramente non ha molto senso provare l'avventura spezzandola cosi drasticamente nella narrazione e è evidente che il tutto trova il meglio nella coop. Però quello che mi lascia perplesso è la struttura estremamente scriptata del tutto.
Non so, non mi sembra di vedere una cosi ampia libertà, che non credo sia risolvibile in multi a dire il vero.
Aspetterò le recensioni per capire quanto e come il gameplay si struttura per i vari livelli di gioco.
Eric Starbuck
13-03-18, 16:53
Bello il montaggio con i passaggi tra i due personaggi ma il gameplay meh. un po' lasergame un po' gioco di cage... addirittura la sezione a scorrimento laterale davvero orribile. boh. a me non ispira molto. sicuramente però sarebbe interessante ripetere l'avventura due volte con un amico invertendo i personaggi tra le due run. altrimenti sembra sempre che ti stai perdendo qualcosa.
Non una buona impressione da questo video, sembra quasi un endless run...
Se sarà tutto più o meno così direi che sarà molto poco interessante, spero ci saranno sessioni più complesse e le parti così saranno poche ed in determinati punti
Alla fine è un two brothers vietato ai minori :asd:
Dipenderà tutto dalla trama se riuscirà a coinvolgere, perché il gameplay tutto qte non è che mi entusiasmi tanto
Non mi dice nulla di nulla.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
13-03-18, 17:48
Bello il montaggio con i passaggi tra i due personaggi ma il gameplay meh. un po' lasergame un po' gioco di cage... addirittura la sezione a scorrimento laterale davvero orribile. boh. a me non ispira molto. sicuramente però sarebbe interessante ripetere l'avventura due volte con un amico invertendo i personaggi tra le due run. altrimenti sembra sempre che ti stai perdendo qualcosa.Strano che le uniche Note positive di questo video arrivino proprio da Erick. :asd:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
:asd:
Mi ha lasciato un pò freddino, troppi qte per i miei gusti. Poi rallentati pure :miannoio:
Harry_Lime
13-03-18, 18:21
Si e tra l'altro sono tipo tre quadrato di fila, tre x di fila, filmato, due triangolo di fila, filmato...
Ok va bene togliermi l'ansia da mh. Ma così è troppo.
Harry_Lime
14-03-18, 00:27
https://www.youtube.com/watch?time_continue=434&v=2jZ3YD7fOMI
Già questo sembra molto meglio.
Non riesco però a capire se lo split screen è presente perchè c'è una coop locale o se ci sarà anche nella coop online per fare un matchmaking con gente che non conosci e capire quando si muove l'altro e come, oppure se semplicemente quello è un montaggio video di due schermi separati.
Blade Runner
14-03-18, 09:11
a quanto lo vendono?
a quanto lo vendono?
€30 :sisi:
Eric Starbuck
14-03-18, 11:29
oppure se semplicemente quello è un montaggio video di due schermi separati.
Io spero sia questa la risposta. giocare con lo split screen anche se l'altro è online a casa sua mi sembra una roba inutile.
Harry_Lime
14-03-18, 19:53
€30 :sisi:Ma ci giochi in due regalando il codice amico a qualcuno.
Gran cosa.
Spero si possa giocare anche in solo :sisi:
Spero si possa giocare anche in solo :sisi:
lo spero vivamente anch'io perchè mi piace giocare foreveralone. insieme al fatto di trovarlo nel plus tra non più di 15 mesi :asd:
Harry_Lime
16-03-18, 22:50
lo spero vivamente anch'io perchè mi piace giocare foreveralone. insieme al fatto di trovarlo nel plus tra non più di 15 mesi :asd:Eh beh. :facepalm:
€30 :sisi:Su amazon se si è prime si riesce a prendere per 25€ :sisi:
Matt_Baker91
18-03-18, 15:18
Nel co-op online Il secondo giocatore deve avere il Plus?
Harry_Lime
18-03-18, 16:41
Nel co-op online Il secondo giocatore deve avere il Plus?
Molto molto probabile.
Lo sviluppatore non ha confermato nulla al momento.
- - - Aggiornato - - -
Io vorrei soffermarmi però su questa notizia:
http://it.ign.com/a-way-out-ps4/137862/news/ea-non-avra-guadagni-da-a-way-out
Ora, ma che significa?
Che cavolo di accordo è?
Al di là che ok, electronic arts credo si prenderà le spese di distribuzione, ma come è possibile che EA non ci guadagni nulla?
A me sembra uno spot gratuito a favore della cattivona electronic arts.
Le recensioni ne parlano bene, anche se sembra facilotto
Harry_Lime
22-03-18, 21:30
Si ne parlano bene e da quel che ho capito, lo split screen è presente sempre durante il gioco. Non solo quando si è in locale con due pad, ma anche quando si è in multiplayer online.
Questo perchè devi vedere dove si trova l'altro giocatore e cosa sta facendo in quel momento per interagire.
La cosa è curiosa, ma mi sembra anche fastidiosa e mi chiedo se davvero non c'era un altro modo per gestire il double. Voglio dire: se il tuo collega è da un'altra parte, non dovresti nemmeno vederlo e sapere cosa fa.
Va beh sticazzi eh, è vero che c'è comunque la chat vocale e si poteva scegliere di togliere lo split screen nel caso di comunicazione vocale.
Eric Starbuck
23-03-18, 09:14
Oppure anche mettere un riquadro piccolo in un angolo con quello che fa l'altro. non penso sia SEMPRE essenziale vedere quello che fa. potevano gestirla che si attivava/disattivava solo in certi frangenti.
Finito ieri sera.
Titolo molto valido, ma va giocato assolutamente con un amico a fianco, online credo qualcosa finisca con il perdere.
Il grosso del gameplay è basato su QTE, ma di tanto in tanto ci sono sezioni più action o minigiochi (braccio di ferro, forza 4, freccette, etc...).
La qualità delle varie sezioni non è mai elevata, anzi, però sono tutte integrate bene con la narrazione e durano il giusto, quindi non c'è mai la sensazione "che rottura 'sta parte, speriamo finisca presto".
La trama è buona, anche se per chi conosce i polizieschi non sarà nulla di originale. Punta sicuramente molto sul legame che si va a creare durante il gioco.
Lo split screen sinceramente non mi ha dato fastidio, anche perché dopo poco finisci per concentrarti unicamente sulla tua parte, altrimenti impazzisci :asd: Avere sott'occhio lo schermo del compagno è comunque comodo, c'è sempre bisogno di confrontarsi ma senza essere prolissi.
Si arriva ai titoli di coda in circa 6 ore, ma è probabile che verrà la voglia di rigiocare qualche capitolo (si possono selezionare a piacimento).
Eric Starbuck
15-02-19, 16:00
Finito ieri sera pure io. bel gioco eh... ma mi ha dato parecchio fastidio il finale.
Considero il gioco chiuso quando prendono l'aereo in messico.
tutto quello che viene dopo è un nonsense che mi ha fatto proprio arrabbiare.
Ok che Vincent sia un poliziotto sotto copertura ma il voler per forza far culminare il gioco in una sfida tra i due giocatori per decretarne un unico vincitore è assolutamente bocciata!
Abbiamo tentato in tutti modi di non far ammazzare a vicenda i due protagonisti ma non è possibile. (sull'elicottero non ho mai sparato sulla barca, nel deathmatch abbiamo provato a non spararci cercando una via di fuga per Leo... niente. il gioco ti obbliga a spararti addosso con il tuo compagno).
l'idea era anche carina ma potevano fare che Vincent decidesse di far finta che leo fosse scappato coi suoi colleghi.
Ora so che interverranno harry e i grandi cultori delle sorprese e so che mi diranno che volevo un finale da film disney... e si anche se fosse?
Così è stata davvero brutta per me anche se era esattamente quello che voleva provocare lo sviluppatore:
https://www.gamereactor.it/news/460563/Josef+Fares+sul+finale+di+A+Way+Out+Mandare+in+pap pa+il+cervello+dei+giocatori/
"E sono davvero felice quando qualcuno dice che A Way Out ha il peggior finale in assoluto, lo adoro, hanno anche detto che A Way Out ha il miglior finale di sempre - adoro mandare in pappa il cervello dei giocatori".
Una cosa è certa... me lo ricorderò per un bel po' di tempo.
Finito ieri sera pure io. bel gioco eh... ma mi ha dato parecchio fastidio il finale.
Considero il gioco chiuso quando prendono l'aereo in messico.
tutto quello che viene dopo è un nonsense che mi ha fatto proprio arrabbiare.
Ok che Vincent sia un poliziotto sotto copertura ma il voler per forza far culminare il gioco in una sfida tra i due giocatori per decretarne un unico vincitore è assolutamente bocciata!
Abbiamo tentato in tutti modi di non far ammazzare a vicenda i due protagonisti ma non è possibile. (sull'elicottero non ho mai sparato sulla barca, nel deathmatch abbiamo provato a non spararci cercando una via di fuga per Leo... niente. il gioco ti obbliga a spararti addosso con il tuo compagno).
l'idea era anche carina ma potevano fare che Vincent decidesse di far finta che leo fosse scappato coi suoi colleghi.
Ora so che interverranno harry e i grandi cultori delle sorprese e so che mi diranno che volevo un finale da film disney... e si anche se fosse?
Così è stata davvero brutta per me anche se era esattamente quello che voleva provocare lo sviluppatore:
https://www.gamereactor.it/news/460563/Josef+Fares+sul+finale+di+A+Way+Out+Mandare+in+pap pa+il+cervello+dei+giocatori/
Una cosa è certa... me lo ricorderò per un bel po' di tempo.
Si,
quando sei li hai un attimo "Ma deve per forza andare così?" e ci rimani un po' male perché in effetti "cozza" lo spirito del gioco.
D'altra parte se avessero dato la possibilità il 90% della gente l'avrebbe buttata alla "volemose bene"
Questa è una considerazione più generale, non credo ci sia bisogno di metterla sotto spoiler (ma se vedete che è meglio aggiorno il post):
Nei giochi con scelte e cose simile, secondo me la "mega scelta finale" ha poco senso. Ok che ci siano più finali, ma dovrebbero essere condizionati dalle scelte fatte durante il gioco e, anche nel caso ci dovessero essere più opzioni dovrebbero essere comunque condizionate da quello fatto prima.
Hai fatto lo stronzo per tutto il gioco? Alla fine farai per forza lo stronzo, l'opzione "buona" non te la faccio neanche vedere.
Poi ovviamente dipende dal gioco, però spesso mi è capitato di avere la possibilità di scegliere finali che non c'entravano nulla con quanto fatto prima. Se da una parte perdere la possibilità di scegliere proprio nel finale fa strano, dall'altra consente di mantenere più coerenza.
In questo caso
sarebbe andata bene se la possibilità di salvare entrambi soltanto se ci fossero stati eventi specifici durante il gioco, mettere una scelta evidente "sacrificane uno", "salva tutti e due" sarebbe stato poco inetressante