Visualizza Versione Completa : [One] State of Decay 2
State of Decay 2 will launch for Xbox One and Windows 10 PCs in spring 2018, Microsoft and Undead Labs announced at the Microsoft E3 2017 press conference.
Here’s an overview of the game, via Microsoft:
18 months after the zombie apocalypse, the military abandons a refugee camp in small-town America. Those left behind must band together to survive the fall of civilization and the rise of the undead. In State of Decay 2, it’s up to you to gather survivors, build a community, and redefine what it means to survive.
How will you survive?
State of Decay 2 is a 4K UHD, HDR, Xbox One X Enhanced, Xbox Play Anywhere title.
https://youtu.be/1ljRGIDGdwU
Il primo l ho saltato ma questo sembra nettamente meglio :sisi:
Spidersuit90
12-06-17, 08:11
Il primo l ho saltato ma questo sembra nettamente meglio :sisi:
Male, dovresti rimediare :sisi:
E' uno dei pochi titoli su Zombie fatto decentemente, anche se non è perfetto :sisi:
Eric Starbuck
12-06-17, 09:07
Il primo l'ho odiato dalla demo perchè per quanto tu mettessi in sicurezza l'area, quando in una stanza aprivi un armadietto o cassetto c'era un timer di "ricerca" e con una percentuale di comparizione zombie improvviso.
Quindi ero in una stanzetta tranquillissima in un boschetto deserto... ad ogni cacchio di cassetto che aprivo mi trovavo uno zombie alle spalle che mi aggrediva, complice l'usura delle armi e tutto, 3 cassetti aperti, 3 zombie improvvisi... un coltello distrutto. è come se lo zombie improvviso e l'usura dell'arma fossero la tassa da pagare per raccogliere loot.
Se hanno tolto questa cosa e gli zombie non compaiono più all'improvviso mentre si cerca nei cassetti e armadietti. potrei pensarci seriamente. il tipo di gioco non mi dispiace affatto.
Il primo era un pò il tipico diamante grezzo, ma era molto, molto interessante.
Questo non sembra rifinito come si sperava, è ancora molto grezzo nelle animazioni, tradendo la sua natura non AAA.
Resta, fortunatamente, un titolo interessante, ma lungi dall'essere una KA.
non avendo provato per nulla il primo, potete dirmi in poche parole la tipologia di gameplay?, dai video sembra esserci una parte gestionale :look: ma soprattutto è roba che devi giocare regolarmente e molto per non essere piallati appena si accende la console, o si può giocare anche moderatamente? :look:
Eric Starbuck
12-06-17, 11:08
non avendo provato per nulla il primo, potete dirmi in poche parole la tipologia di gameplay?, dai video sembra esserci una parte gestionale :look: ma soprattutto è roba che devi giocare regolarmente e molto per non essere piallati appena si accende la console, o si può giocare anche moderatamente? :look:
Ma non credo sia online competitivo sai? non c'è solo la coop? credo si possa giocare anche solo in single. Tu esplori, recuperi sopravvissuti e puoi costruire un accampamento. diciamo che il gameplay sarebbe figo perchè c'è molta ricerca di risorse ed equipaggiamenti. però appunto non è un tripla A e ci sono diverse magagne che fanno un po' storcere il naso.
Harry_Lime
12-06-17, 16:16
non avendo provato per nulla il primo, potete dirmi in poche parole la tipologia di gameplay?, dai video sembra esserci una parte gestionale :look: ma soprattutto è roba che devi giocare regolarmente e molto per non essere piallati appena si accende la console, o si può giocare anche moderatamente? :look:
E' un left for dead open world dove giochi da solo o in 4.
Un simil mmo a metà tra destiny e dead rising.
Credo ci sia una parte gestionale ma non è preponderante nel primo.
A memoria, nel primo il gioco andava avanti anche se avevi il pc spento. Potevi svegliarti con alcuni sopravvissuti morti.
E c'era il permadeath.
Esce il 22 maggio.
30 euro.
Doveva essere un tripla A, e esce a prezzo budget, ho una bruttissima sensazione :bua:
Harry_Lime
06-03-18, 19:30
Pure io.
Al momento tengo il preorder in attesa delle preview che sembra abbia ign in esclusiva.
Però davvero ho un brutto sentore.
Edit
Si ign ha l'esclusiva sulle preview per tutto il mese di marzo a partire da domani.
https://www.youtube.com/watch?v=dBBVy_d6p0g
Graficamente dal video è agghiacciante se consideriamo che è mosso dall'unreal engine 4.
Ma va beh, diamogli una possibilità sperando che il gameplay sia davvero notevole (ma vedendo le movenze dei personaggi, meh).
non è che lo trasformeranno in una battle arena con microtransazioni? :bua:
Harry_Lime
06-03-18, 19:52
non è che lo trasformeranno in una battle arena con microtransazioni? :bua:
Ma boh. Ogni cosa è possibile con microsoft ora.
D'altronde la sua grande offensiva per questi primi 9 mesi del 2018 sono SEA OF THIEVES (l'unico che sembra avere un pò di dignità alle spalle e una schiera di utenti selezionati notevole dai sondaggi), questo state of decay 2 e il mediocre Crackdown 3 la cui data di primavera 2018 non credo verrà rispettata per l'ennesima volta. :bua:
Boh. Va beh.
Eric Starbuck
07-03-18, 10:33
Beh, della grafica me ne frego. spero non ci siano le microtransazioni sull'equip. :facepalm:
Qua l'unica cosa che deve funzionare da dio è la coop a 4, se non è bello sotto quell'aspetto si attaccano.
Sono uscite un pò di anteprime, e pare molto meglio rispetto al primo. Tecnicamente è un pò da limare, ma pare che il gioco ci sia tutto.
Uscite le recensioni, la stampa internazionale l'ha un pò bastonato per via di alcune problematiche tecniche, che si spera verranno risolte a breve. La stampa italiana ha invece premiato di più la bontà ludica del titolo.
Spidersuit90
17-05-18, 09:27
Uscite le recensioni, la stampa internazionale l'ha un pò bastonato per via di alcune problematiche tecniche, che si spera verranno risolte a breve. La stampa italiana ha invece premiato di più la bontà ludica del titolo.
Imho han fatto bene quelle italiane. Nel senso, ok, è buggato e ci sono problemi che si spera risolvano, ma si da per scontato anche se è vero che altri titoli sono stati abbandonati dopo la release (Nier someone?). Detto ciò, i bug si risolvono e anche le ottimizzazioni. Dargli 4 per questo mentre si da 8 a CoD di turno è una porcata imho.
Potrebbe essere giunto il momento di sfruttare il Pass gratuito
Spidersuit90
17-05-18, 10:42
Io aspetterei che lo fixino prima di utilizzare il pass che dura 14 gg :sisi:
Altrimenti rischi di rovinarti quei 14 gg :bua:
Beh si, magari vedo un attimo com'è la situazione prima :asd:
Più che altro ora che ci penso il 25 esce Detroit, quindi mi sa che aspettò di finire quello :uhm:
Imho han fatto bene quelle italiane. Nel senso, ok, è buggato e ci sono problemi che si spera risolvano, ma si da per scontato anche se è vero che altri titoli sono stati abbandonati dopo la release (Nier someone?). Detto ciò, i bug si risolvono e anche le ottimizzazioni. Dargli 4 per questo mentre si da 8 a CoD di turno è una porcata imho.
4 magari no, ma se nel 2018 si continuano a rilasciare giochi che semplicemente non funzionano ci sono problemi a monte eh :asd:
E' quasi come Kingdom Come, all'uscita KC era (e probabilmente è ancora) una sfilza di bug e glitch con gioco attorno. Puoi seriamente dare NOVE ad una roba del genere?
Spidersuit90
17-05-18, 10:59
4 magari no, ma se nel 2018 si continuano a rilasciare giochi che semplicemente non funzionano ci sono problemi a monte eh :asd:
E' quasi come Kingdom Come, all'uscita KC era (e probabilmente è ancora) una sfilza di bug e glitch con gioco attorno. Puoi seriamente dare NOVE ad una roba del genere?
No, ma KCD ha preso comunque 70+ eh :bua:
E non costa(va) 30€ :bua:
Cmq concordo eh, dopo 5 anni è assurdo che sull'unica console che esca ha bug e problemi di ottimizzazione... ma è la fottuta prassi ormai. Sono veramente pochissimi i giochi usciti senza problemi.
Il problema è a monte, ma vale per tutti.
sono moderatamente interessato, mi iscrivo qui per avere info da voi che ci giocate :lul:
il primo l'ho giocato poco, mi ha stancato quasi istantaneamente, troppo complesso, mi aspettavo un titolo easy e mi sono trovato a bestemmiare dietro risorse e necessità dei personaggi troppo difficili da gestire, non dico che fosse sbagliato, dico che mi aspettavo di poter giocare più a scazzo
Questo è pure peggio, l'unica cosa che hanno tolto, e per fortuna, è l'avanzamento del tempo a console spenta.
Spidersuit90
18-05-18, 10:10
sono moderatamente interessato, mi iscrivo qui per avere info da voi che ci giocate :lul:
il primo l'ho giocato poco, mi ha stancato quasi istantaneamente, troppo complesso, mi aspettavo un titolo easy e mi sono trovato a bestemmiare dietro risorse e necessità dei personaggi troppo difficili da gestire, non dico che fosse sbagliato, dico che mi aspettavo di poter giocare più a scazzo
Allora non fa per te nemmeno questo :bua:
Questo è il primo ma più in grande relativo a tutto quanto :sisi:
eh vabbé vorrà dire che ci rinuncio senza strapparmi i capelli :jfs:
Spidersuit90
18-05-18, 10:29
Semmai a me preoccupa il "supporto" del Winzoz Store... non c'è nemmeno un tasto repair per le app :facepalm:
Perchè laggente crea degli store con meno contenuti e assistenza di quelli già fuori da tempo?
Ah, cmq se si compra dallo store è già possibile scaricarlo :sisi:
Ma su Xbox e single o co op online?
ah cazzo ma è per One? ok niente me ne vado, che pirla :azz:
Spidersuit90
18-05-18, 16:40
ah cazzo ma è per One? ok niente me ne vado, che pirla :azz:
C'è anche per PC eh :asd:
Ma su Xbox e single o co op online?
Entrambi :sisi:
Il coop si attiva alla Dark Souls, con il giocatore che si unisce al tuo match che non porta il proprio PG ma utilizza uno degli NPC che hai tu nel tuo match :sisi:
Spidersuit90
21-05-18, 11:02
http://www.gosunoob.com/news/state-of-decay-2-day-one-patch-fixes-many-bugs/
Comunque recensioni sempre meravigliose, tutte che dicevano che non sapevano se c'era o meno un finale, dopo nemmeno tre giorni che la gente lo sta giocando, ovviamente viene fuori che c'è il finale.
Spidersuit90
21-05-18, 17:01
E' diverso: nelle recensioni non l'hanno finito... ovvero l'hanno droppato ad una certa e ci hanno fatto una recensione :facepalm:
Sono bravo pure io a recensire così i giochi :bua:
Bello bello, è un primo migliorato. Peccato per qualche glitch fastidioso (ho le scritte che random iniziano a sfarfallare) ma per il resto è un gran bel titolo.
Spidersuit90
22-05-18, 06:34
Io arrivo alla schermata in cui devo premere un tasto per continuare ma non succede nulla :rotfl:
EDIT: come non detto, era solo mooooolto lento :asd:
Fatto il tutorial. Sinceramente non capisco le lamentele lato grafica. Non sarà fotorealistica, ma nemmeno è lammerda :uhm:
L'unica roba sono le facce che non mi convincono molto, ma non è uno studio AAA e immagino il mocap lo vedano col binocolo. Per ora l'unica nota stonata sono i glitch, tipo quando salgono in macchina sfarfallano un poco. Per il resto nulla di negativo. Anche ad ottimizzazione mi pare buona. Sapevo di una patch D1 ma non mi ha scaricato nulla....
Io ieri sera c'ho fatto tre orette, volate via, e non capisco il senso di alcune recensioni che ho letto.
Se è piaciuto il primo, questo è da prendere al volo.
Spidersuit90
22-05-18, 10:57
Infatti... se questo è un gioco da 4 allora non ho capito nulla dei VG :rotfl:
Una cosa che mi da fastidio è la telecamera troppo vicino alle spalle dei personaggi quando sono in fase di movimento e non di attacco... mi si incrociano gli occhi... dovrei tenere lo schermo a 20-30 cm più distante per non darmi fastidio...
EDIT: unica nota veramente negativa... su PC non sono riuscito a joinare un amico...
EDIT: unica nota veramente negativa... su PC non sono riuscito a joinare un amico...
Beh si, difettuccio non da poco.
E' per caso attesa una patch day one o comunque imminente? Eventualmente aspetterei a fare il download...
Spidersuit90
22-05-18, 12:15
Si diceva così, ma io non ne ho vista mezza :uhm:
Harry_Lime
22-05-18, 13:21
Stasera lo provo anch'io.
Se mi piace, lo piglio scatolato e fine, tanto nel pass non c'è niente che mi interessa a parte questo.
Spidersuit90
22-05-18, 18:40
Comunque, se proprio le recensioni dovevano lamentarsi di qualcosa, avrebbero potuto lamentarsi di alcune cosucce un pelo più importanti che non bug e glitch.
Tipo: l'IA dei compagni, identica al primo, e il fatto che non gli si possa dire di andare di fuoco a tutto spiano o andare solo di armi melee. Oppure, il fatto che se accompagnati dai compagni non gli si possano passare gli oggetti di troppo nel proprio inventario, obbligandoti a fare lo switch da un PG all'altro per sopperire a tal cosa (rendendo solo complesso e macchinoso una cosa che potrebbe essere fatta in pochi istanti). Oppure, il fatto che (per ora spero) non si possa mandare la gente ad esplorare le zone e svaligiare per conto loro le case... dopo un po' diventa una palla fare sempre e solo tu la spola per il mero recuperare i materiali... potrebbero dar la possibilità ad alcuni PG (magari i leader) di ottenere questo "potere" così da lasciar concentrare il giocatore sulla pulizia dalle infestazioni e altre robe. Mi pare che in questi 5 anni abbiano semplicemente potenziato il lato della costruzione, tralasciando quella dell'IA e dell'interazione con i compagni. E' sì un More of the Same, ma forse è un pelo troppo Same... vedrò come si evolve la cosa. Magari molte delle cose scritte si risolvono andando più avanti... Ah, il multy mi funziona, ma solo joinando a caso col matchmaking... non c'è verso di entrare nel match col mio amico :boh2:
Lord_Barba
22-05-18, 21:06
Io per stasera passo; ho provato a entrare in partita con un amico ed è durato tipo 5 minuti, poi ha perso la connessione (questo 2 volte su 2).
Non parliamo della chat via XBOX Live che, quando va, dopo poco crasha, altrimenti non fa altro che dire "le tue impostazioni di rete bloccano la chat" e "c'è stato un errore con la chat del gruppo", e questo senza aver ancora lanciato il gioco eh! :asd:
Ah, per ora parlo della versione PC; stasera non riesco a provare quella sull'XBOX in salotto perchè è occupato :\
Spidersuit90
22-05-18, 22:49
Ecco, fate sapere lato Xbox come va sopratutto lato internet...
Harry_Lime
23-05-18, 01:55
Ci sono dei bug per il grezzume tecnico del gioco, ma il netcode sembra stabile. Abbiamo giocato in tre compagni e non abbiamo avuto.disconnessioni o problemi di chat.
Ecco, fate sapere lato Xbox come va sopratutto lato internet...
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
23-05-18, 11:15
Nulla, con l'amico non riesco a giocare :asd:
Altre robe che sarebbero, imho, da sistemare/aggiungere: quando si parcheggia è ridicolo dover fare la spola come un mulo per scaricare la macchina... o fanno muovere il culo all'IA oppure appena parcheggio in automatico scarica tutto quello che c'è nel bagagliaio e lo piazzano dove serve. Idem quando ti porti appresso un compagno in una casa da svaligiare: che si mettesse pure lui all'opera invece di far fare tutto a me.
Ho come l'impressione che il coop sia stato messo per sopperire alle lacune gravi in fatto di companions :sisi:
Mi pare ci sia un tasto, dalla macchina, per trasferire tutto nel deposito, leggevo così prima da un'altra parte.
Comunque questi pensano di essere al grand hotel, si lamentano per le peggio puttanate :asd:
Spidersuit90
23-05-18, 11:27
Mi pare ci sia un tasto, dalla macchina, per trasferire tutto nel deposito, leggevo così prima da un'altra parte.
Comunque questi pensano di essere al grand hotel, si lamentano per le peggio puttanate :asd:
:pippotto:
Cazzo vado a cercare...
EDIT: trovato :alesisi:
How to transfer items & rucksacks from trunk to base storage?
If you’ve played the previous game, you’ll notice there’s no automatic transfer of items from the trunk into the base storage. Instead, you’ll have to park your vehicle into the parking spot, then pop the trunk and select the item. If you’re playing with a controller, press RT to send it off into storage. If you’re using a keyboard, press T.
Eric Starbuck
24-05-18, 08:56
Io non ho capito se la mappa è procedurale o se sono 3 mappe fisse distinte: colline, valle e altopiano.
(o magari è la stessa mappa che si snoda in queste tre tipologie?).
Ho trovato molto confusionaria tutta la gestione dell'avamposto: la costruzione, i menu etc...
Volevo costruire l'infermeria in casa ma potevo farla solo all'esterno... e la casa è mezza vuota.
Poi cercavo sempre di "scaricare" l'inventario nel punto in cui si scaricano gli zaini di risorse, mentre l'inventario è una scrivania li vicino. una scrivania del cavolo!! uno degli elementi più importanti! ci ho messo 10 minuti a trovare dove svuotare l'inventario!
Tra l'altro credo di aver consumato parecchi materiali dell'avamposto perchè avevo una tanica in inventario e cercavo di scaricarla nell'avamposto ma invece ho prosciugato le riserve di benzina riempiendo una seconda tanica... stessa cosa per i materiali, avevo tante viti che volevo posare e invece credo di aver convertito tutti i mattoni che avevo in altre viti. :facepalm:
Tutto molto bello tranne l'infezione. lo avevo pensato anche dai video anteprima e dal vivo confermo che finchè giri ad esplorare in cerca di materiali, magari ranicchiato in stealth per non fare troppa confusione, il gioco funziona molto bene. quando ci sono 3 o 4 personaggi (IA o giocatori cooop), che menano un budello di sangue e frattaglie per 3-4 minuti, diventa davvero noioso.
La cosa che bisogna capire è se si può avere un avamposto comune oppure se, come sembra, si possa solo intervenire nella partita di un altro per aiutarlo, ma le risorse ottenute non te le puoi portare alla tua base... forse devi entrare e uscire dalla partita coop per depositarle al tuo inventario? come funziona? se tipo si volesse fare squadra e tirare su una base tutti assieme, come si fa? sarebbe una delle cose più stimolanti e divertenti.
Ma forse questo richiederebbe dei personaggi specializzati e non carne da macello "rimpiazzabile". tipo: giocatore 1 specializzato in medicina, 2 in armi 3 in cibo etc... quando si torna alla base e si scaricano le risorse ognuno avrebbe qualcosa da fare per mandare avanti la sua area... invece così sembra che gli ospiti debbano solo stare li fermi ad osservare l'host fare "le sue cose" all'accampamento.
Spidersuit90
24-05-18, 09:10
Allora, cerco di spiegartelo perchè alcune cose ti posso rispondere.
Sì, il gioco è molto confusionario e il tutorial a schermate non spiega nulla. Anche io ci ho messo 2 ore per capire il 90% delle cose.
La gestione base è molto caotica a primo impatto, ma devi avere la pazienza di leggere tutto. L'infermeria ad esempio richiede uno spazio esterno e un appezzamento piccolo. Così è, poco importa che sia logico o meno o che tu abbia o meno lo spazio all'interno della casa :asd:
L'inventario ci sono 2 posti dove scaricarli: il deposito dentro la casa e l'armadietto. Il deposito è solo per i sacchi che raccogli in giro e che porti a spalla, tutto il resto va nell'armadietto.
Se interagisci con il deposito puoi traformare parte dei materiali dei sacchi in altre cose (es: con le munizioni puoi trasformarle in colpi a caso per armi differenti, con la benzina ci puoi creare 1 tanica da utilizzare attivamente sui veicoli ecc ecc).
Quando vai online la cosa cambia parzialmente: puoi interagire con l'armadietto del giocatore ma in realtà il contenuto è il tuo :sisi:
Quindi, quando raccogli materiali in giro li puoi scaricare nel tuo armadietto, o almeno così mi è parso.
Non so se chi ospita ottiene lo stesso quei materiali, ma ho notato che nelle case da saccheggiare alcuni contenitori sono accessibili solo da me o solo dall'host.
Non credo invece che recuperando le sacche e depositandole tu poi le ottenda nella tua base.
Altra cosa, quando slogghi ti da un premio a random di materiali/oggetti :sisi:
Niente avamposti comuni all'host. Si può interagire con la sua base ma devo vedere fino a che livello :sisi:
Spero di aver risposto a tutto, nel caso ri-chiedi :bua:
Si, non spiega veramente una bega.
Però è davvero bello il fatto che dopo poche ore, tu sia costretto ad ampliare il raggio d'azione delle tue ricerche, sto cercando come un dannato della roba, e devo stare attento che c'è di tutto nella mappa :bua:
Comunque il gioco non spiega niente, ho gente malata, o comunque con un malus, e non mi dice come sistemarlo, gente arrabbiata perché non c'è una torre di guardia, ma non mi pare di poterle costruire nella prima casa, che si arrabbiano a fare? :asd: Gente che si è arrabbiata perché volevano la palestra. Manca quello incazzato perché non ci sono gli asciugamani puliti e siamo a posto.
Diciamo che se metti il permadeath, magari mi fai un tutorial prima, che rischiare di morire per capire come funzionano certe cose, anche no :asd:
E per il momento, per culo, non mi è ancora morto nessuno (ma la gente rientra alla base che sembrano dei reduci di guerra :asd:)
Eric Starbuck
24-05-18, 09:38
Niente avamposti comuni all'host. Si può interagire con la sua base ma devo vedere fino a che livello :sisi:
Secondo me è proprio in questa fase che si sono persi una grande opportunità. Secondo me potevano fare un po' come per i gruppi facebook, in cui si poteva nominare amministratori di una casa altri giocatori fidati con cui si vuole condividere l'esperienza. questo non avrebbe precluso la possibilità di fare matchmaking con gente a caso senza paura che ti consumassero risorse etc.
Quindi manca proprio l'idea di: "facciamoci state of decay insieme dall'inizio alla fine insieme". ma è da vedere come: "devo fare una missione incasinata, vieni ad aiutarmi? infatti anche ingame, per fare il matchmaking, il personaggio lancia un razzo di segnalazione in cerca di aiuto.
Grazie! intanto ti ho richiesto l'amicizia sul Live che non usavo da secoli. :lol:
Non avevano i soldi per fare un prodotto rifinito, o più ampio di questo.
Che è un peccato enorme, vista la bontà del gioco.
Se penso ai soldi che avrà buttato MS in sea, piuttosto che in questo :bua:
Io comunque penso proprio che, finita la prova di due settimane, me lo prenderò, avevo supportato il primo capitolo, lo farò anche per questo, visto che questi sviluppatori, per me, meritano.
Harry_Lime
24-05-18, 09:46
Secondo me è proprio in questa fase che si sono persi una grande opportunità. Secondo me potevano fare un po' come per i gruppi facebook, in cui si poteva nominare amministratori di una casa altri giocatori fidati con cui si vuole condividere l'esperienza. questo non avrebbe precluso la possibilità di fare matchmaking con gente a caso senza paura che ti consumassero risorse etc.
Quindi manca proprio l'idea di: "facciamoci state of decay insieme dall'inizio alla fine insieme". ma è da vedere come: "devo fare una missione incasinata, vieni ad aiutarmi? infatti anche ingame, per fare il matchmaking, il personaggio lancia un razzo di segnalazione in cerca di aiuto.
Grazie! intanto ti ho richiesto l'amicizia sul Live che non usavo da secoli. [emoji38]E certo erick. E poi tu che giochi ogni morto di papa il tuo personaggio resta in vita dentro la casa perché non sei presente. O viceversa il tuo pg viene usato durante una sessione comandato dal computer e quando ritorni non l'hai più.
Capirai che il tuo concetto di social non è proprio applicabile alla tipologia dei survival. :bua:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Tipo il primo, che lasciavi il rifugio al sicuro la sera, andavi a lavorare il giorno dopo e, al tuo ritorno, trovavi tutto raso al suolo :asd:
Tipo il primo, che lasciavi il rifugio al sicuro la sera, andavi a lavorare il giorno dopo e, al tuo ritorno, trovavi tutto raso al suolo :asd:
Come gran parte dei survival online insomma :asd:
Eric Starbuck
24-05-18, 10:37
Tipo il primo, che lasciavi il rifugio al sicuro la sera, andavi a lavorare il giorno dopo e, al tuo ritorno, trovavi tutto raso al suolo :asd:
:eek: bella merda!
Chissà cosa mi succede stasera visto che ieri sera mentre stavo cercando di capire come funzionavano i menu, la mia casa è stata invasa dagli zombie... ho provato un po' a combatterli ma ce ne erano troppi. era tardi, mi ha stizzito la cosa che nemmeno "studiare" i menu all'interno del rifugio ti lasciano fare, quindi ho spento nel mezzo della lotta. :lol:
Spidersuit90
24-05-18, 10:52
Io nella prima casa (che poi come spazi non so se sia uguale in tutte) ho costruito solo infermeria, laboratorio e torre... menate sul cibo e altre cose van fatte nella seconda casa in cui ti espanderai, perchè la prima serve solo per racimolare i punti da spendere per poi spostarti :sisi:
A me ieri, praticamente dopo il tutorial, uno zombie con gli occhi rossi ha morso anche il personaggio che stavo utilizzando (oltre al fratello, morso scriptato questo come saprete).
Ho costruito l'infermieria, che da quanto ho capito serve per "congelare" l'avanzare dell'infezione nei pg che vi si lasciano, ma l'interfaccia mi dice che il personaggio che stavo utilizzando non necessita di cure. Eppure il termometro in basso a sinistra con l'avanzare dell'infezione mi compare :wat:
Ah, e per quanto diceva spider del depositare in automatico quanto accumulato nell'automobile, questo cosidetto parking spot non è immediatamente disponibile giusto, va creato o sbloccato?
Io è inutile dirlo ho già tre morti.
Ma anche quattro membri nuovi
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Io non so ancora come ho fatto a non morire quando hai provato a investirmi perché pensavi fossi uno zombie :asd:
- - - Aggiornato - - -
A me ieri, praticamente dopo il tutorial, uno zombie con gli occhi rossi ha morso anche il personaggio che stavo utilizzando (oltre al fratello, morso scriptato questo come saprete).
Ho costruito l'infermieria, che da quanto ho capito serve per "congelare" l'avanzare dell'infezione nei pg che vi si lasciano, ma l'interfaccia mi dice che il personaggio che stavo utilizzando non necessita di cure. Eppure il termometro in basso a sinistra con l'avanzare dell'infezione mi compare :wat:
Ah, e per quanto diceva spider del depositare in automatico quanto accumulato nell'automobile, questo cosidetto parking spot non è immediatamente disponibile giusto, va creato o sbloccato?
Credo sia da creare, non sono sicuro perché nella prima casa avevo già il parcheggio.
Io non so ancora come ho fatto a non morire quando hai provato a investirmi perché pensavi fossi uno zombie :asd:
- - - Aggiornato - - -
Credo sia da creare, non sono sicuro perché nella prima casa avevo già il parcheggio.
C'era una nube gialla ti ricordi? :fag:
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
24-05-18, 12:31
A me ieri, praticamente dopo il tutorial, uno zombie con gli occhi rossi ha morso anche il personaggio che stavo utilizzando (oltre al fratello, morso scriptato questo come saprete).
Ho costruito l'infermieria, che da quanto ho capito serve per "congelare" l'avanzare dell'infezione nei pg che vi si lasciano, ma l'interfaccia mi dice che il personaggio che stavo utilizzando non necessita di cure. Eppure il termometro in basso a sinistra con l'avanzare dell'infezione mi compare :wat:
Ah, e per quanto diceva spider del depositare in automatico quanto accumulato nell'automobile, questo cosidetto parking spot non è immediatamente disponibile giusto, va creato o sbloccato?
Il parcheggio dovrebbe sempre esserci di default da quel che ho visto.
Il personaggio lo puoi piazzare in branda solo se NON è un personaggio attivo... quindi devi switchare su un altro e farlo coricare. Il fatto è che puoi averne solo 1 alla volta in branda :bua:
Sono talmente pieno di cibo, materiali e munizioni che se non ci sto attento mi si deperiscono senza usarle, ma di medicinali neanche a parlarne.
Per non parlare di uno straccio di personaggio con conoscenze chirurgiche, che ho metà squadra con la testa spaccata e non li posso curare...
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Necronomicon
25-05-18, 20:24
E certo erick. E poi tu che giochi ogni morto di papa il tuo personaggio resta in vita dentro la casa perché non sei presente. O viceversa il tuo pg viene usato durante una sessione comandato dal computer e quando ritorni non l'hai più.
Capirai che il tuo concetto di social non è proprio applicabile alla tipologia dei survival. :bua:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Il primo funzionava così no? Tu uscivi ma le risorse venivano consumate e la gente moriva :asd:
Ieri notte panico.
Mi mancano scorte di cibo, faccio partire il comando radio della ricerca del cibo e mi trova qualcosa dall'altra parte della mappa.
Riempio la macchina con una tanica di benzina e vado verso l'inesplorato.
Arrivo e trovo un gruppo amichevole che mi chiede di liberare una casa da un'infestazione, prendo, vado, ammazzo tutti e completo la missione.
Nel mentre un'altra enclave mi diventa ostile perché non ho fatto in tempo ad aiutarli con le loro richieste (stronzi, non sono il vostro fattorino).
Alla fine, prima di tornare a casa, carico la macchina di tre zaini di materiali, e tutto felice mi avvio al ritorno.
La macchina finisce la benzina di notte, a qualche km dal rifugio, e vicinissimo all'enclave ostile.
Partono venti minuti a schivare orde di zombie, e a cercare come un pazzo una tanica di benzina. Trovo un distributore, ma c'ero passato in qualche partita precedente e non c'era rimasto nulla.
Trovo un altro distributore, disperso nel nulla, apro e dentro trovo uno di quegli zombie che ti corrono e saltano addosso :bua: lo ammazzo non capisco come, trovo della benzina e mi rifaccio la strada al contrario verso la macchina, la rimetto in moto e torno al rifugio.
E ovviamente non ho ancora abbastanza cibo per stare tranquillo.
Bellissimo.
Spidersuit90
26-05-18, 17:46
Cambia mappa con la radio della base :sisi:
Perché dovrei cambiare mappa? Ne ho ancora di robe da fare in questa :asd:
Spidersuit90
26-05-18, 18:00
Bhè, se ti ha fatto fare i km per trovare del cibo vuol dire che non sei messo così tanto bene :bua:
Mi state facendo ingolosire!!
Ma devo finire GoW e iniziare Wolfestein2
Bhè, se ti ha fatto fare i km per trovare del cibo vuol dire che non sei messo così tanto bene :bua:
Ma in realtà, di roba in mezzo, me ne manca tanta. Credo che, se selezioni le risorse via radio, te le metta scomode apposta.
- - - Aggiornato - - -
Mi state facendo ingolosire!!
Ma devo finire GoW e iniziare Wolfestein2
Non esagero se dico che, di quest'anno, è l'unico motivo per accendere l'xbox.
Gioco grezzo, da prendere a scarpate MS per non averci investito abbastanza da limarlo, ma bello come pochi.
Vabè wilmot pretenderai mica che ms segua in maniera decente le sue ip :asd:
Coglione io che un po' ci speravo, in effetti :asd:
trovo uno di quegli zombie che ti corrono e saltano addosso :bua:
Io mentre stavo combattendo con uno di questi cosi ho fatto il mio primo incontro con un colosso. Ho perso la bellezza di due personaggi nello scontro, letteralmente fatti a pezzi :cattivo:
Fortuna che erano nuove reclute, ma anche così l'impatto emotivo è stato comunque importante. Non oso immaginare se fosse capitato al mio leader, avrei probabilmente disinstallato... ho provato persino a salvarli con un tanto scorretto quianto disperato ALT+F4, ma non c'è stato niente da fare :asd:
Sto giocando con gusto a state of decay peccato che:
1)Alla lunga sia ripetitivo, si fanno in loop le stesse cose. Si esplora, si cercano risorse, l'area si spoglia; ci si avventura sempre più lontano dal rifugio.
2) tecnicamente scandaloso. Indietro anni luce rispetto a quello che ci possa aspettare da un gioco esclusivo con l'UE4.
Tra l'altro buggato sia l'online che l'offline.
Online mi è capitato di vedere il mio automezzo con dentro un amico che mi diceva:"accendi i fari della macchina".
E io :"i fari sono accesi".
Testi che randomicamente lampeggiano.
Scattini fastidiosi anche su One X (inaccettabili a mio avviso).
3) quest legate ai personaggi/comunità ripetitive.
É un peccato bastava più cura nella tecnica e nella costruzione della storia che poteva ambire a diventare un capolavoro.
Così al limite è un gioco discreto, divertente, interessante.
Domanda.
Ha una fine la storia?
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Spidersuit90
27-05-18, 06:55
Teoricamente sì.
Non so cosa comporti, ma so che teoricamente si deve pulire l'attuale mappa dai bozzoli zombie e così facendo si arriva all'ending :sisi:
Una volta fatto ciò è possibile ricominciare un'altra partita con altri sopravvissuti o con gli stessi (una sorta di NG+) ma con un bonus fisso dato dalla vittoria precedente :sisi:
Domanda: perchè hai messo sotto spoiler la richiesta? Mica è uno spoiler sapere se c'è un finale o meno :bua:
Harry_Lime
27-05-18, 12:06
Pure io ieri ho fatto il mio primo colosso ma me la sono giocata bene stranamente. Ero da solo in una missione di pulizia di una casa e quando me lo sono trovato davanti ho sfruttato il corridoio della casa che usciva da un lato all'altro per tenermelo a distanza.
Però quando l'ho seccato ho davvero goduto.
Credo davvero che Microsoft avesse in mano Una sleeper hit data da una software house che al suo secondo prodotto sarebbe bastata supportarla con un team di programmatori davvero in gamba nella grafica e nell'ottimizzazione dell'unreal engine e lasciarli lavorare sulle cose importanti, ovvero la struttura del gameplay e le ottimizzazioni al crafting e all'esposizione. E invece si è presa per due spicci la licenza di pubblicazione e li ha lasciati alla deriva puntando solo sul nome del brand trascorso.
Davvero un peccato perché davvero con un supporto in fase di sviluppo decente, questa ip sarebbe diventata una macchina per vendere scatolette X a raffica.
Vergogna Microsoft. Vergogna.
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Necronomicon
27-05-18, 13:40
Effettivamente alla fine leggendo e guardando del gioco, è sostanzialmente il primo, stessi pregi, stessi difetti, stessi bug :asd: avrebbero dovuto far meglio
Spidersuit90
27-05-18, 15:12
Sì, è un primo in cui hanno migliorato la questione basi e le quest/sistemi di crescita dei personaggi... per il resto IA scandalosa e tante altre cose fuori da ogni logica che si potevano sistemare...
A me oggi è sparito per 10 minuti il personaggio che mi ero portato dietro :asd: poi è ricomparso come se nulla fosse :asd:
No ma il beta testing questo sconosciuto.
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Spidersuit90
27-05-18, 16:45
A me oggi è sparito per 10 minuti il personaggio che mi ero portato dietro :asd: poi è ricomparso come se nulla fosse :asd:
Solo a me capita che ogni tanto il companion impazzisca e faccia avanti e indietro come un pazzo? :look:
Ma tipo che cammina per decine di metri avanti e indietro eh... senza senso.
Cmq sul riapparire penso funzioni come nel coop: appena si allontana oltre una certa distanza, il gioco te lo respawna di fianco :sisi:
Io ho reclutato una, e invece di salirmi in macchina si è fatta tutta la mappa a piedi fino al rifugio :asd:
Il tipo si è buggato, avevo switchato personaggio per raccattare roba, e mi è sparito :asd: mi è ricomparso a caso in mezzo a una missione :asd: in più ho scoperto che mi si sono buggati pure gli obiettivi :asd: bel gioco ma minchia oh, sistemateli questi bug. Stiamo dalle parti di una alpha.
Harry_Lime
27-05-18, 18:20
Anche a me ogni tanto mi spariscono dei obiettivi e dico: va beh sticazzi passo a un altro. Poi riprendo il personaggio alla partita successiva e mi ritrovo l'obiettivo da rifare dall'inizio. Peggio stamattina, che in mezzo ad una missione di pulizia di un capanno, a un certo punto il personaggio si mette ad andare avanti da solo e non posso fare nient'altro.
Ammetto che queste cose irritano. Soprattutto dopo 5 anni di sviluppo e di fronte a un titolo First party.
Io ho reclutato una, e invece di salirmi in macchina si è fatta tutta la mappa a piedi fino al rifugio :asd:
Il tipo si è buggato, avevo switchato personaggio per raccattare roba, e mi è sparito :asd: mi è ricomparso a caso in mezzo a una missione :asd: in più ho scoperto che mi si sono buggati pure gli obiettivi :asd: bel gioco ma minchia oh, sistemateli questi bug. Stiamo dalle parti di una alpha.
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Qualcuno saprebbe dirmi su quale base è possibile utilizzare un manuale con un personaggio e con altri no?
Ho tipo 4 manuali in inventario ma nessuno dei debosciati del mio enclave ha voglia di apprendere :asd:
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Eric Starbuck
29-05-18, 08:02
Niente. Non mi prende proprio questo gioco.
Non ha niente che non vada di grave, però boh. Tutta la faccenda della comunità mi sembra un "di più" inutile.
Non ci ho mai giocato ma mi vengono in mente le critiche fatte a suo tempo a Fallout 4 e la sua parte gestionale.
Credo che per il resto del gamepass che mi rimane, mi unirò solamente alle partite degli amici aiutando loro nei loro mondi. anche se è abbastanza noioso perchè ho notato che ci sono molte meno casse "lootabili" quando si è ospiti... spesso mi sono trovato nella situazione di aver saccheggiato tutto e dover aspettare che anche gli altri finissero. OK, ti puoi mettere a fare "la guardia"... però che palle.
Mi piace molto l'atmosfera quando giri da solo in cerca di materiali etc... evitando zombie o cercando di attirare poca attenzione, il gioco diventa invece tremendo IMHO, quando si scatena l'inferno, si inizia a menare "a caso" uno degli N zombie che ti circondano.
Inoltre penso proprio che a lungo andare, odierei la faccenda delle missioni a tempo, che se non vai subito in aiuto di un tal personaggio, questo ti diventa ostile etc. Mi disturba che il gioco non ti permetta di sfruttare le peculiarità tipiche dei free roaming tipo: "stasera voglio fare solo un po' di esplorazione in solitaria che non ho voglia di impegnarmi." oppure "stasera son carico, voglio debellare la mega infezione e fare un massacro di zombie!" oppure ancora: "stasera vediamo di pulire un po' la mappa dalle secondarie, aiutiamo quella sfigata la sulla collina in culo ai lupi che son 3 sere che mi chiede aiuto".
Insomma, almeno nei videogiochi vorrei essere io a scegliere cosa fare e quando farlo. Qui in 3 sere che ci ho giocato mi sono sempre trovato a fare quello che voleva il gioco invece che quello che volevo fare io.
Spidersuit90
29-05-18, 08:13
Bhè, non sei obbligato a fare quello che ti dice il gioco... io molto spesso me ne sbatto delle richieste e nemmeno me ne accorgo di quelle che mi arrivano. Se non ci fosse una scadenza avresti la mappa piena di secondarie che aspettano te, cosa ancorap più ridicola in un mondo oberato dagli zombie imho.
La questione delle casse lootabili nelle partite degli altri non è propriamente vero, nel senso che in realtà le casse lootabili aumentano in ogni casa, solo che a te ne spetta una fetta.
Sulla ripetibilità mi trovo d'accordo, ma è lo stampo del gioco. Anche il primo era così. Qua hanno dato quantomeno un po' di varietà con le missioni della community. Nel primo tutto era prestabilito a tavolino ed erano sempre quelle 4 missioni in croce, pensa che palle :asd:
Come detto, questo è meramente un potenziamento del primo gioco, di certo nulla di innovativo sotto alcun aspetto, se non la faccenda degli zombie che sono finalmente una minaccia concreta, e non quei simil bambolotti di altri giochi del genere (penso a DayZ ad esempio).
Si poteva far di più? Assolutamente.
Di sicuro si vede che non voleva essere la killer app della Xbox, il che è un peccato perchè con un lavoro dietro molto più consistente avrebbe potuto esserlo.
Ancora mi chiedo cosa diamine abbiano combinato in questi 5 anni visto che la base è palesemente riciclata dal precedente gioco... 5 anni per le missioni random e la gestione della base? Un poco esagerato a meno che non ci lavorino 10 persone... ma appunto, nel caso fosse così, sarebbe colpa della Microzoz.
Son proprio curioso di vedere cosa buttano fuori in questo E3, perchè mi pare che si stia affossando da sola non investendo nulla negli unici prodotti che non ha cancellato in questi anni :bua:
Harry_Lime
29-05-18, 08:45
Mah erick, quelli che tu elenchi come difetti, sono i pregi di questo gioco.
Ti disturba che non puoi cazzaggiare come in GTA e lo trovi fastidioso (Rendiamoci conto, sei in una epidemia zombi e lo scopo principale è sopravvivere e formare una comunità che ti permetta una cooperazione tale da definirla tale anche perdendone un membro).
Ti da fastidio che devi gestire due tre cazzate della base quando è proprio il farsi una base e sopravvivere alle giornate difficili, il punto forte.
Io sono arrivato a 16 ore di gioco e quando mi sono reso conto che le risorse non erano più sufficienti, ho fatto su baracca e burattini e ho preso la decisione di spostarmi in una nuova zona e ho ricominciato.
Che poi non è nemmeno vero che non puoi farti una giornata solo a massacrare zombi. La puoi fare seguendo le regole di qualsiasi survival game, ovvero: preparandoti a questo gestendoti certe risorse nel modo migliore e procurandoti i giusti materiali.
La verità erick è che il gioco è come al solito, troppo complicato per te.
Ecco l'ho detto.
Sai quali sono i veri difetti del gioco? 1: che addentrandoti nelle meccaniche, sfruttando il territorio in lungo e in largo e le risorse, ti rendi conto che il gioco è pieno di bug che infastidiscono il normale gameplay. Da compagni che spariscono mentre stai lottando, a pop-up di nemici che ti compaiono davanti, fino a restare bloccati in un angolo perché il tuo pg non risponde più au comandi o infine, missioni che ti compaiono e poi ti falliscono senza motivo o che devi rifare due volte.
Ecco questi sono gravi.
Così come una certa ripetitività dei nemici, data fondamentale solo da due tipi: cioè zombi normali e un colosso.
Però erick, l'impressione è come al solito che i giochi che prevedono una struttura più complicata di uno sparatutto convenzionale, non riesci a gestirli.
Niente. Non mi prende proprio questo gioco.
Non ha niente che non vada di grave, però boh. Tutta la faccenda della comunità mi sembra un "di più" inutile.
Non ci ho mai giocato ma mi vengono in mente le critiche fatte a suo tempo a Fallout 4 e la sua parte gestionale.
Credo che per il resto del gamepass che mi rimane, mi unirò solamente alle partite degli amici aiutando loro nei loro mondi. anche se è abbastanza noioso perchè ho notato che ci sono molte meno casse "lootabili" quando si è ospiti... spesso mi sono trovato nella situazione di aver saccheggiato tutto e dover aspettare che anche gli altri finissero. OK, ti puoi mettere a fare "la guardia"... però che palle.
Mi piace molto l'atmosfera quando giri da solo in cerca di materiali etc... evitando zombie o cercando di attirare poca attenzione, il gioco diventa invece tremendo IMHO, quando si scatena l'inferno, si inizia a menare "a caso" uno degli N zombie che ti circondano.
Inoltre penso proprio che a lungo andare, odierei la faccenda delle missioni a tempo, che se non vai subito in aiuto di un tal personaggio, questo ti diventa ostile etc. Mi disturba che il gioco non ti permetta di sfruttare le peculiarità tipiche dei free roaming tipo: "stasera voglio fare solo un po' di esplorazione in solitaria che non ho voglia di impegnarmi." oppure "stasera son carico, voglio debellare la mega infezione e fare un massacro di zombie!" oppure ancora: "stasera vediamo di pulire un po' la mappa dalle secondarie, aiutiamo quella sfigata la sulla collina in culo ai lupi che son 3 sere che mi chiede aiuto".
Insomma, almeno nei videogiochi vorrei essere io a scegliere cosa fare e quando farlo. Qui in 3 sere che ci ho giocato mi sono sempre trovato a fare quello che voleva il gioco invece che quello che volevo fare io.
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Il problema delle enclavi lo stiamo notando in tanti, io non ho fatto in tempo ad arrivare in un posto che mi sono diventati ostili perché non li ho aiutati in tempo.
Sulla ripetitività, è tipica dei survival, dove bene o male devi fare le solite attività e "tirare avanti" il più possibile, può piacere come no, li sono gusti inerenti al genere.
I problemi oggettivi di questo gioco risiedono nei bug, e nell'assurdità di certe scelte, vedi l'impossibilità di dare degli oggetti a un compagno. Andava limato ancora un pò, ma la mia sensazione, visto anche il prezzo al quale è uscito, è che sia stato obbligato alla relase in tempi più rapidi di quanto preventivato. Vediamo le prossime patch se sistemeranno un pò alcuni difetti.
Eric Starbuck
29-05-18, 09:04
La questione delle casse lootabili nelle partite degli altri non è propriamente vero, nel senso che in realtà le casse lootabili aumentano in ogni casa, solo che a te ne spetta una fetta.
Ah ecco... mi sembravano "tante" quelle coi colori degli altri 2 compari. :boh2: sarò veloce io a saccheggiare.
Io sono arrivato a 16 ore di gioco e quando mi sono reso conto che le risorse non erano più sufficienti, ho fatto su baracca e burattini e ho preso la decisione di spostarmi in una nuova zona e ho ricominciato.
:toilet: Non credo che lo sopporterei.
Il problema delle enclavi lo stiamo notando in tanti, io non ho fatto in tempo ad arrivare in un posto che mi sono diventati ostili perché non li ho aiutati in tempo.
Allora non sono l'unico. mi viene l'ansia ogni volta che parte una comunicazione radio e mi viene da "mollare" tutto quello che stavo facendo per precipitarmi ad aiutare la gente.
Necronomicon
29-05-18, 09:15
Il problema delle enclavi lo stiamo notando in tanti, io non ho fatto in tempo ad arrivare in un posto che mi sono diventati ostili perché non li ho aiutati in tempo.
Sulla ripetitività, è tipica dei survival, dove bene o male devi fare le solite attività e "tirare avanti" il più possibile, può piacere come no, li sono gusti inerenti al genere.
I problemi oggettivi di questo gioco risiedono nei bug, e nell'assurdità di certe scelte, vedi l'impossibilità di dare degli oggetti a un compagno. Andava limato ancora un pò, ma la mia sensazione, visto anche il prezzo al quale è uscito, è che sia stato obbligato alla relase in tempi più rapidi di quanto preventivato. Vediamo le prossime patch se sistemeranno un pò alcuni difetti.
Non è che non abbiano avuto tempo eh :asd:
Annunciato nel 2016, avranno iniziato a lavorarci nel 2015, non stiamo parlando di una sh molto grossa.
Ma solo io di bug non ne ho incontrati? [emoji848]
Il gioco è grezzo eh, ma a parte un'auto incastrata su una roccia (poi sbloccata con l'ausilio di un'altra auto) non ho avuto problemi.
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Blade Runner
29-05-18, 10:12
erick mi sa che stai cercando il gameplay di un freeroaming single player in un multi cooperativo :bua:
Spidersuit90
29-05-18, 10:21
Ma solo io di bug non ne ho incontrati? [emoji848]
Il gioco è grezzo eh, ma a parte un'auto incastrata su una roccia (poi sbloccata con l'ausilio di un'altra auto) non ho avuto problemi.
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Beato te :chebotta:
erick mi sa che stai cercando il gameplay di un freeroaming single player in un multi cooperativo :bua:Beh, definirlo multi cooperativo mi sembra francamente esagerato eh; a me non la toglie nessuno la sensazione di una modalità appiccicata con lo sputo su una struttura di gioco che invece in singolo funziona splendidamente.
E dire che è una feature annunciata fin dal principio, quindi presumibilmente non qualcosa di raffazzonato all'ultimo.
A parte darsi appuntamento per fare insieme qualche raid, tipo eliminazione dei cuori della piaga o pestaggio di un colosso, non c'è nulla che stimoli a cliccare sul tasto multiplayer...
Per l'amor di Dio, picchiare zombie in compagnia può essere sempre divertente, ma ci sono 10mila altri titoli che permettono di farlo, in maniera anche più appagante probabilmente; da un titolo come questo mi aspetto altro, mi aspetto che ci si inventi qualcosa per condividere anche l'esperienza survival stessa, dandone il modo a giocatori che vogliano affrontare il tutto insieme, non con sporadici drop-in/drop-out insomma.
Qui neanche il trading tra giocatori hanno messo, che bisogna fare la cosa tristissima di abbandonare a terra l'oggetto che si vuole passare al compagno :facepalm:
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Harry_Lime
29-05-18, 13:11
Ma infatti non è per niente un multi cooperativo.
E' un survival game con gestione degli accampamenti in uno spazio che non si può nemmeno definire open world ma piuttosto a piccole zone.
La modalità cooperativa è un diversivo che diverte e tra l'altro ti slega completamente dalle tue necessità, quindi è proprio un plus.
Spidersuit90
29-05-18, 13:16
Beh, definirlo multi cooperativo mi sembra francamente esagerato eh; a me non la toglie nessuno la sensazione di una modalità appiccicata con lo sputo su una struttura di gioco che invece in singolo funziona splendidamente.
E dire che è una feature annunciata fin dal principio, quindi presumibilmente non qualcosa di raffazzonato all'ultimo.
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Perdonami eh, ma non stiamo giocando allo stesso gioco evidentemente :asd:
Manco in single funziona e anzi, il coop ci mette le pezze: 4 giocatori invece che 2 (tu e l'IA), possibilità di scambiare oggetti con gli amici invece che fare il fattorino fai da te (ok, devi usare un magheggio, ma ci siamo capiti), IA splendida splendente (sarcasm here), nessun tipo di comando per l'IA (e visto che di base fa cacare potevano anche aggiungerlo mezzo comando), compagni meramente passivi (mentre con gli amici almeno possono andare per i fatti loro a recuperare borsoni da altre parti nel frattempo)... insomma, io vedo la modalità coop come un fix alla modalità single che funzionicchia a tratti e solo per alcuni aspetti...
Non che il coop sia perfetto o completo eh, ci mancherebbe, ma sicuramente affermare che il single funziona splendidamente è un pelo eccessivo :bua:
Eric Starbuck
29-05-18, 14:02
:lol: grande Blade che interviene a gamba tesa non sapendo nulla del gioco. :lol:
Magari fosse quello che hai detto tu! non mi sarei mai lamentato in quel caso. :ok:
In effetti come dice spider c'è sempre la sensazione: "devo fare una missione "grossa" (colosso, cuore etc...), aspetta che chiamo qualche amichetto online ad aiutarmi."
Spider: ok a me che non interessa la gestione dell'avamposto, ma perchè dovrei venire nel tuo "mondo" a recuperare borsoni in giro per te? Ok le misere ricompense che ti da quando torni a casa... ma sicuramente il proprio accampamento progredisce molto di più se rimango nel mio di mondi e chiamo gli amici a darmi una mano. che si fa? si tira una monetina? si fa una volta per uno? Secondo me dovrebbero bilanciare meglio questa cosa. tipo che se recupero 10 "medicinali" nel tuo mondo, quando li deposito nel tuo accampamento, una percentuale arriva anche nel mio deposito. almeno mi sentirei che sto facendo qualcosa di utile ai miei progressi oltre che a divertirmi ammazzando zombie per aiutare te.
Magari mi sfugge qualcosa...
erick mi sa che stai cercando il gameplay di un freeroaming single player in un multi cooperativo :bua:
Blade sempre sul pezzo :asd: :alesisi:
Spidersuit90
29-05-18, 14:09
Di nuovo Ni. I nrealtà tutto quello che trovi che non siano borsoni finiscono da te. Ci hai fatto caso che l'armadietto, nel mondo dell'altro giocatore, contiene le stesse cose che avevi nel tuo "mondo"?
Quando trovi qualcosa (arma, medicinale,mod ecc ecc) e lo metti nell'armadietto, quello rimane a te a meno di passarlo ad un amico tramite il drop per terra o tramite baule dell'auto. Giusto i borsoni vanno tutti a lui (il che anche a me non piace), ma tutto il resto rimane a te. Ergo, quando finisci gli oggetti consumabili nel tuo mondo potresti andare in quello di un amico per "lootargli le sue" (in realtà, essendo i contenitori suddivisi e aumentati di numero apposta per i nuovi ospiti, tu non rubi nulla all'host e anzi, aumenti il drop per te stesso e il tuo armadietto).
Harry_Lime
29-05-18, 14:16
In effetti come dice spider c'è sempre la sensazione: "devo fare una missione "grossa" (colosso, cuore etc...), aspetta che chiamo qualche amichetto online ad aiutarmi."
.
Sensazione che hai tu.
Il multi come dice spider, è un complemento alla soppressione dei bug e della scarsa programmazione, ma non è che il gioco ti obbliga a farlo.
Io ieri sera mi sono fatto le mie tre ore e mezza di gioco e non ho sentito la necessità di chiamare nessuno.
Si lascia gestire, in alto a sx ti dice sempre cosa devi fare in quel momento per tirare avanti, ti avverte in rosso di chi sta messo male ecc....(a parte quando si bugga).
E alla fine semplicemente scegliendo un personaggio rispetto ad un altro decidi se affrontare secondarie, primarie o semplicemente andare alla ricerca di risorse (a parte quando si bugga).
Insomma, io dico che sei tu che ti sei fermato alla prima parte della struttura nel momento in cui ti sei accorto che 2+2 non fa quattro.
Eric Starbuck
29-05-18, 14:17
Si, giusto, quelli l'ho capito come funzionano. però è proprio "l'accampamento" in se che non progredisce. ok che potrei trovare munizioni, armi etc... ma il cibo per sfamare i miei non lo troverò mai aiutando un amico. ok che non "passa il tempo" per il mio accampamento. boh. bisogna vedere alla lunga quale sia la strategia migliore. una sera nel mondo di ciascuno dei compagni di coop?
Harry_Lime
29-05-18, 14:40
Si, giusto, quelli l'ho capito come funzionano. però è proprio "l'accampamento" in se che non progredisce. ok che potrei trovare munizioni, armi etc... ma il cibo per sfamare i miei non lo troverò mai aiutando un amico. ok che non "passa il tempo" per il mio accampamento. boh. bisogna vedere alla lunga quale sia la strategia migliore. una sera nel mondo di ciascuno dei compagni di coop?Erick, non funziona come nei legò games che trovi la pizza per terra e recuperi energia infinita.
È un survival. IL cibo non lo trovi facilmente, se qualcuno ti muore di fame, succede. Se ti muoiono tutti, vuol dire che giochi male, anche perché i compagni possono restare anche 3 giorni senza cibo. Alla peggio si ammalano e iniziano a picchiarsi tra di loro.
E in ogni caso se sei a corto di cibo, ti accaparri una struttura secondaria che produce una razione di cibo giornalmente e risolvi il problema.
Insomma erick, il problema non è il gioco nel tuo caso. Sei tu che vuoi premere un pulsante e risolvere il problema senza far fatica.
Si chiamano survival apposta questi giochi. Impara a sopravvivere.
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Necronomicon
29-05-18, 20:06
Annunciato nel 2016, avranno iniziato a lavorarci nel 2015, non stiamo parlando di una sh molto grossa.State of decay è uscito nel 2013 per cui a meno che non ci abbiano messo due anni a fare la versione PC non penso siano partiti nel 2015. Probabilmente hanno cominciato a lavorare nel 2014. E comunque non è che l'hanno rivoluzionato da capo a piedi, il gioco, quindi un buon pezzo del lavoro l'avranno reciclato
Alla fine per il 90% dei survival la domanda che uno deve porsi prima dell'acquisto è questa :
Ho giocato per svariate ore (se non per svariati giorni in alcuni casi :asd: ) poi all'improvviso perdo tutto.
Impazzisco e quitto tutto oppure mi incazzo per 5 minuti e continuo a giocare?
Se la risposta è la prima, meglio evitare, se la risposta è la seconda allora generalmente vale l'acquisto.
State of decay è uscito nel 2013 per cui a meno che non ci abbiano messo due anni a fare la versione PC non penso siano partiti nel 2015. Probabilmente hanno cominciato a lavorare nel 2014. E comunque non è che l'hanno rivoluzionato da capo a piedi, il gioco, quindi un buon pezzo del lavoro l'avranno reciclato
Nel 2014 stavano lavorando ad altro, poi hanno cancellato tutto.
Non so che cosa possano aver riciclato, visto che hanno cambiato il motore, non ci sono assets portati da un titolo all'altro :uhm: il concept di base è quello, ma diversa roba è stata decisamente migliorata.
Perdonami eh, ma non stiamo giocando allo stesso gioco evidentemente :asd:
No vabbè, intendo dire che funziona splenditamente la dinamica survival, mentre il multi chiaramente rompe questo aspetto del gioco.
Pur con i limiti nell'interazione con l'IA, che condivido per quanto non con la tua severità, il gioco riesce perfettamente a trasmetterti quel senso di inquietudine e frenesia nella ricerca di soddisfare le esigenze della tua comunità. Come un gestionale puro ti ritrovi a pianificare le tue azioni successive, che stai ripulendo un'infestazione e già stai pensando a come ampliare la base con la mod che hai appena trovato. Il tutto "infastidito" dalle richieste dei vicini e quant'altro. Questo aspetto del gioco mi ha veramente convinto, veramente mi son ritrovato a non voler spegnere il PC, e a pensare alle mie prossime mosse anche sotto le coperte :asd:
Il multiplayer è semplicemente un altro gioco; neanche da host mi godrei l'esperienza a portare altri giocatori a spasso sull'automobile a cercare questo o quell'altro rifornimento sapendo che per loro, esclusi da ogni altro aspetto del gameplay, il tutto si riduce ad un mediocre hack 'n' slash.
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Posto i miei pareri dopo una decina di ore di gioco è quattro personaggi morti.
Il gioco c'è.
É divertente, appassiona, ti fa stare sul filo di lana, in tensione come deve essere un gestionale survival.
Le risorse tendono sempre a scarseggiare e si è stimolati prima o poi ad abbandonare la base di partenza.
Ciò è ottimo. E alla fine questo comporta molti stimoli.
Peccato che gli edifici siano tutti uguali, le quest pure, e ci sia una certa ripetitività di fondo.
Poi spiegatemi perché se sto facendo una quest legata ad un pg, se la finisco e mi da un altro obbiettivo, ma il pg crolla dal sonno e sono OBBLIGATO a farlo dormire mi fa saltare la missione.
Poi ogni tanto qualche seguace scompare a caso, non sale nella macchina nonostante sia una ottomila posti, e decide di farsi ammazzare andando a piedi.
Ci sono diversi bug fastidiosi, troppa ripetitività di fondo, e in generale poca cura del dettaglio.
Bastava poco per rendere questo gioco qualcosa di unico.
Così è solo un titolo discreto.
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Blade Runner
30-05-18, 07:47
:lol: grande Blade che interviene a gamba tesa non sapendo nulla del gioco. :lol:
Magari fosse quello che hai detto tu! non mi sarei mai lamentato in quel caso. :ok:
In effetti come dice spider c'è sempre la sensazione: "devo fare una missione "grossa" (colosso, cuore etc...), aspetta che chiamo qualche amichetto online ad aiutarmi."
Spider: ok a me che non interessa la gestione dell'avamposto, ma perchè dovrei venire nel tuo "mondo" a recuperare borsoni in giro per te? Ok le misere ricompense che ti da quando torni a casa... ma sicuramente il proprio accampamento progredisce molto di più se rimango nel mio di mondi e chiamo gli amici a darmi una mano. che si fa? si tira una monetina? si fa una volta per uno? Secondo me dovrebbero bilanciare meglio questa cosa. tipo che se recupero 10 "medicinali" nel tuo mondo, quando li deposito nel tuo accampamento, una percentuale arriva anche nel mio deposito. almeno mi sentirei che sto facendo qualcosa di utile ai miei progressi oltre che a divertirmi ammazzando zombie per aiutare te.
Magari mi sfugge qualcosa...
era soltanto per darti man forte :asd:
Eric Starbuck
30-05-18, 10:44
era soltanto per darti man forte :asd:
ci hai provato. grazie. :bellali:
Pazienza. ormai i giochi che piacciono a me sono quelli sviluppati pensando ai bambini di 9 anni. :smugranking:
ci hai provato. grazie. :bellali:
Pazienza. ormai i giochi che piacciono a me sono quelli sviluppati pensando ai bambini di 9 anni. :smugranking:
Nun t'allargà
http://www.giocattoli10.it/wp-content/uploads/2011/04/0-cf8bd09e-376.jpg
Spidersuit90
30-05-18, 16:17
:rotfl:
Spidersuit90
01-06-18, 13:30
https://www.gamepur.com/news/29142-state-decay-2-first-patch-coming-asap.html
:alesisi:
EDIT:
https://multiplayer.it/notizie/200185-state-of-decay-2-un-aggiornamento-da-ben-20-gb-per-state-of-decay-2.html
20 GB di patch :facepalm:
ragazzi ho delle domande:
1ragazzi non riesco a potenziare il centro di comando. mi da la scritta Potenza in rosso. Eppure il mio personaggio marcus in Potenza ha 5 stelline gialle. come mami non funziona?
2 posso cambiare il leader quando voglio? se si come?
3 possibile che ancora non posso modificare i veicoli . mi mancano delle parti perchè sempre marcus è pure meccanico infatti mi fa entrare nel menù. dove trovo i pezzi?
Spidersuit90
21-06-18, 16:17
La potenza si intende potenza elettrica. Devi trovare un avamposto che la produca e conquistarlo.
Se intendi cambiare PG basta andare nel menù apposito dei personaggi quando sei dentro i confini della tua base e puoi cambiarlo, se intendi invece cambiare il PG eroe che hai elevato a Leader non credo si possa.
Alla terza non so rispondere.
Harry_Lime
22-06-18, 18:13
Comunque, mai visto un gioco supportato peggio di questo.
Una sola patch in un mese e nessuna notizia di eventuali upgrade o sfide o chissà che, che ti facciano tornare voglia di riattivare l'abbonamento o tenerlo.
Grazie microsoft.
Ok, lo so che ora li paghi fior di quattrini per state of decay 3, ma anche un "Fat der in tal Cul", te lo meriti.
Spidersuit90
22-06-18, 18:32
... io non ci conterei tanto sui "fior di quattrini" per SoD3 :bua:
Visto il menefreghismo dimostrato in questi anni per i suoi first party direi che è meglio non aspettarsi tanto da SoD3... ma a sto giro se è un more of the same non lo prendo. E' sufficiente il 2. Anche il 3 sarebbe ridicolo.
... io non ci conterei tanto sui "fior di quattrini" per SoD3 :bua:
Visto il menefreghismo dimostrato in questi anni per i suoi first party direi che è meglio non aspettarsi tanto da SoD3... ma a sto giro se è un more of the same non lo prendo. E' sufficiente il 2. Anche il 3 sarebbe ridicolo.
ragazzi forse è una domanda stupida. io sto facendo la mappa delle colline.. ma il gioco non ha una "storia" ? cioè sono in questa mappa vanno le missioni in loop all'infinito? poi se devo cambiare mappa devo andare penso nella mia base mi pare di aver letto vai in un'altra regione..
Spidersuit90
25-06-18, 15:09
ragazzi forse è una domanda stupida. io sto facendo la mappa delle colline.. ma il gioco non ha una "storia" ? cioè sono in questa mappa vanno le missioni in loop all'infinito? poi se devo cambiare mappa devo andare penso nella mia base mi pare di aver letto vai in un'altra regione..
Ni. Il gioco "finisce" quando ripulisci tutti i bacarozzi della mappa. Solitamente ci si sposta perchè si consumano tutte le risorse e non si fa in tempo appunto a eliminare i suddetti bacarozzi. Quando fai fuori l'ultimo ricevi come premio un buff dato dal leader del team e con la partita NG+ (se così vogliamo chiamarla) ti porti suddetto bonus nella nuova partita... cmq sì, non c'è una vera e propria trama di fondo :sisi:
Ni. Il gioco "finisce" quando ripulisci tutti i bacarozzi della mappa. Solitamente ci si sposta perchè si consumano tutte le risorse e non si fa in tempo appunto a eliminare i suddetti bacarozzi. Quando fai fuori l'ultimo ricevi come premio un buff dato dal leader del team e con la partita NG+ (se così vogliamo chiamarla) ti porti suddetto bonus nella nuova partita... cmq sì, non c'è una vera e propria trama di fondo :sisi:
bacarozzi intendi quel coso grosso rosso che richiama gli zombie ? li ho distrutti tutti ma non mi pare mi abbia dato qualcosa. che è un buff? xD
Spidersuit90
28-06-18, 18:01
End, sei tu? :look:
Un buff è un'abilità passiva o attiva (in questo caso sarebbe passiva) che ti da dei vantaggi di qualche tipo.
Teoricamente so che distruggendo quei bulbi rossastri che attraggono gli zombie finisci il gioco. Ti viene assegnato il buff a seconda del leader che hai promosso e riparti da zero o con un nuovo gruppo o con lo stesso...
Questo è quello che ho letto in giro, poi non so se all'effettivo sia così o meno :boh2:
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