Visualizza Versione Completa : [PS4] Shadow of the Colossus remake
https://youtu.be/8XVhTwsha2g
Bastava questo per vincere su ms
Spidersuit90
13-06-17, 06:29
Quindi, SotC per PS2, versione per PS3 e ora anche per PS4? :asd:
Spero mettano contenuti aggiuntivi :uhm:
Avrei preferito ctr ma anche con questo vincono facile.
Ma come, e Ico che mi manca no? :bua:
Blade Runner
13-06-17, 07:57
annuncio gradito. volevo prendere ico+sotc hd ma a questo punto aspetto questa remastered.
Eric Starbuck
13-06-17, 08:21
Ma lol... il pubblico in sala è stato piuttosto "freddo"... forse era troppo presto? speravano in un effetto FF VII remake?
Io ci ho provato su PS3 col plus ma l'ho abbandonato subito dopo il primo colosso. non so. eppure non dovrebbe dispiacermi come gioco. probabilmente era il periodo sbagliato.
Ma lol... il pubblico in sala è stato piuttosto "freddo"... forse era troppo presto? speravano in un effetto FF VII remake?
Io ci ho provato su PS3 col plus ma l'ho abbandonato subito dopo il primo colosso. non so. eppure non dovrebbe dispiacermi come gioco. probabilmente era il periodo sbagliato.
un'altro angelo in cielo ha perso le ali :piange:
Io ho una grossa lacuna "culturale"...non l'ho mai giocato :look:
Ma c'è una storia ad unificare il tutto o solo un gran impatto scenografico e d'atmosfera.
Un remake di un remake?
Bellissimo eh, però non esageriamo.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Oddio, per quello che ha presentato MS, Yoshida che mangiava un gelato sul palco sarebbe stato comunque meglio dello spettacolo pietoso offerto dagli americani.
Un remake di un remake?
Bellissimo eh, però non esageriamo.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il remake di uno dei migliori giochi della storia.
Spidersuit90
13-06-17, 10:10
... uscito nemmeno molto tempo fa.
Non si parla di un remake di un gioco uscito chessò, 10 anni fa eh :facepalm:
La versione remaster per PS3 è del 2011.
Bellissimo, per carità, nessuno dice che sia una merda, ma se lo vendono anche solo a 50€ è una presa per il culo se non ci sono contenuti aggiuntivi (e sottolinerei TANTI contenuti aggiuntivi, almeno per giustificare il prezzo di un remake del remaster uscito non tanto tempo fa).
Ma c'è una storia ad unificare il tutto o solo un gran impatto scenografico e d'atmosfera.
Una storia c'è, ma il più è puro gameplay... diciamo che il 70% del gioco lo passi a spostarti tra una zona e l'altra per andare a caccia dei colossi, il resto è gameplay (epico) per abbatterli.
Oddio, per quello che ha presentato MS, Yoshida che mangiava un gelato sul palco sarebbe stato comunque meglio dello spettacolo pietoso offerto dagli americani.
This. Con tanto che MS ha comunque fatto vedere Anthem.
Bellissimo, per carità, nessuno dice che sia una merda, ma se lo vendono anche solo a 50€ è una presa per il culo se non ci sono contenuti aggiuntivi (e sottolinerei TANTI contenuti aggiuntivi, almeno per giustificare il prezzo di un remake del remaster uscito non tanto tempo fa).
Una storia c'è, ma il più è puro gameplay... diciamo che il 70% del gioco lo passi a spostarti tra una zona e l'altra per andare a caccia dei colossi, il resto è gameplay (epico) per abbatterli.
Eh figurati, solo 6 anni... l'altro ieri
Questa però, più che una remastered, mi pare un remake dal video.
Che non sposta di una virgola il fatto che sia la terza trasposizione, però forse non si sono proprio limitati al compitino.
Spidersuit90
13-06-17, 10:23
Se ci si è lamentati di Skyrim HD uscito l'altro ieri e di cui tutti hanno evidenziato l'inutilità della cosa, non vedo perchè accettare senza batter ciglio la stessa cosa con Colossus :bua:
Bhò, contento per chi non lo giocò ai tempi, rimane un ottimissimo gioco, ma comunque lo vedo inutile come remake :boh2:
Skyrim bel gioco eh, ma per cortesia, Sotc sta su un altro pianeta.
Spidersuit90
13-06-17, 10:40
Non lo metto in dubbio, ma si parla di remake di remaster e della loro dubbia utilità.
Nonostante sia un super gioco non so se SotC abbia venduto più di Skyrim eh, non credo proprio... mi fate dire che ha più senso il remake di Skyrim che non di SotC, e siccome trovo inutile il remake di Skyrim figurarsi quello per SotC che già ha avuto un lavoro di lifting in passato :sisi:
Certo non è il numero delle vendite che rende un gioco più o meno valido di un altro, altrimenti regnerebbe COD con Fifa.
SOTC è il gioco che, per me, dovrebbe esserci su ogni gen di console, Skyrim no.
Spidersuit90
13-06-17, 10:50
Imho, dipende tutto dal prezzo :sisi:
Capolavoro assoluto che se attualizzato graficamente e in certe dinamiche diventa capolavoro totale
gioco stupendo, niente da dire, ma giocato ai tempi, non ho granché voglia di rigiocarlo :uhm:
fosse stato un sequel allora d1 sicuro :sbav:
C'è una storia mitologico-simbolica basata sul suggerire più che sullo spiegare :sisi:
Harry_Lime
13-06-17, 14:08
beh ma non ne dubitavamo qua. :asd:
Necronomicon
13-06-17, 14:09
Spero non lo facciano scattare a 4k sennò sarà giocabile solo sul remaster per ps5
gioco stupendo, niente da dire, ma giocato ai tempi, non ho granché voglia di rigiocarlo :uhm:
Il sequel dovrebbe essere ICO :fag:
The last guardian non avendolo ancora giocato, non so dove collocarlo :bua:
Il sequel dovrebbe essere ICO :fag:
The last guardian non avendolo ancora giocato, non so dove collocarlo :bua:
lol vero :asd: cmq giocato anche quello :sisi:
last guardian ovviamente è il prequel del sequel del remake del sequel del prequel spinoff :snob:
Io ho la combo ICO +questo su PS3...SotC sono riuscito a finirlo...
Molto particolare, mi è piaciuto, anche se come meccanica di gioco è cose da dover fare non sia nulla di eccezionale, ma il gameplay è molto coinvolgente....e l atmosfera è ipnotica
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
http://youtu.be/D3VG_aN2_5k
lo rigiocherei solo se mettessero una funzione che ti fa giocare direttamente i colossi e basta
per il seguito anche io sarei in prima fila (si Ico giocato, ma tant'è)
Blade Runner
30-10-17, 21:34
atmosfera pazzesca non l'ho mai giocato per me è d1
Blade Runner
30-10-17, 21:52
data di uscita 6 febbraio 2018
Dodici anni... sembra ieri... :sisi:
Blade Runner
26-01-18, 11:11
alcuni youtuber ci stanno già giocando :asd:
comunque avrei voglia di prenderlo al d1 non avendolo mai giocato.
Merita tantissimo, gioco veramente unico :sisi:
Molto molto bello....
Io ho giocato la versione HD su PS3 anni fa
Molto d atmosfera, particolare , colonna sonora di altissimo livello...una bella esperienza
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
26-01-18, 14:10
Ammetto che questo remake sembra fatto davvero bene e seppur avendolo giocato ai tempi su ps2, la voglia di rigiocarlo è tanta. Va beh vedrò. Su base.com sta a 30 euro spedito che non è molto.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Pazzesco... Hanno fatto un lavoro eccellente, sembra un quadro in alcuni passaggi... Non ho parole.
Il pelo sui colossi mi ha smascellato.
Bellissimo l'aver aggiunto tanti filtri grafici (sicuramente lo giocherò con il filtro notturno) usabili da subito.
Inoltre pare confermato che anche sulle PS4 "lisce" girerà a 1080p 60fps.
https://www.tomshw.it/shadow-of-the-colossus-1080p-60-fps-anche-ps4-91003
Non vedo davvero l'ora di rigiocarlo in questa nuova versione.
Ovviamente la versione speciale esce solo in America... :no:
Alastor_Tiziano
26-01-18, 18:57
Mai finito su ps2.
Ricordo perfettamente che lo iniziai poco prima di passare alla xbox360 e, quindi, lo abbandonai non appena iniziai Gears of war :asd:
Secondo voi me vale la pena quindi?
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
26-01-18, 19:09
Mai finito su ps2.
Ricordo perfettamente che lo iniziai poco prima di passare alla xbox360 e, quindi, lo abbandonai non appena iniziai Gears of war :asd:
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkBeh sì è il canto del cigno della PS2 insieme a God of War 2.
Mai finito su ps2.
Per atmosfera e gameplay non è mai più uscito nulla di simile :sisi:
Alastor_Tiziano
26-01-18, 19:28
Mmm, ecco, ora sono tentatissimo.
Ho 95 euro di acconto da gamestop, potrei farci un pensierino.
Sarebbe l'occasione giusto per colmare questa lacuna ...
Alastor_Tiziano
26-01-18, 21:02
Vedo che Sabaku ci sta già giocando ...
Mi guardo la prima ora di gioco va :sisi:
Alastor_Tiziano
26-01-18, 21:54
Ca**o ... davvero ... ca**o.
L'impatto con la prima ora di gameplay è da far cascare la mascella, visivamente è arte allo stato puro, non ricordavo tale magnificenza e caratterizzazione dell'ambiente.
Oltretutto graficamente non sfigura minimamente con titoli più recenti, un lavoro incredibile nella ricostruzione degli ambienti e dei colossi (come la realizzazione del pelo)
Domani vado ad ordinarlo :sisi:
Per chi non lo ha mai giocato è un must buy. Io aspetterò che scenda a 20 euro :)
Sent from MI 6
SotC, come tutti i giochi 3D di vecchia generazione, non è invecchiato bene, ma quando uscì, indipendentemente dalla giocabilità e dal frame rate ballerino, fece scalpore per l'impatto grafico. Sembrava impossibile che un gioco simile potesse girare, ripeto, seppur con un frame rate instabile, su PS2.
La versione PS3, se non sbaglio aveva solo la risoluzione più alta. E fu peggio. Perché alzando solo la risoluzione, risaltavano tutte le altre limitazioni: texture, poligoni, effetti...
Questa versione, pur non essendo frutto di Ueda e del suo team, è stata realizzata con amore e rispetto per l'originale.
Come hai notato, graficamente non sfigura per nulla con giochi di ultima generazione. Alcuni paesaggi sembrano letteralmente dei dipinti. I colossi, poi, sembrano davvero vivi.
Alastor, fidati, SotC è un gioco che è in grado di emozionarti e perfino commuoverti. Ma devi lasciarti catturare. Se lo giochi solo come un semplice "gioco" in cui uccidere tutti colossi uno via l'altro senza farsi domande... Non ti dirà nulla, anzi, com'è successo a molti, potrebbe addirittura arrivare ad annoiarti.
Inoltre, se non l'hai mai visto, evita qualunque spoiler sui colossi, parte della bellezza del gioco risiede proprio nel trovarsi davanti ad ogni nuovo colosso e capire come affrontarlo.
Blade Runner
27-01-18, 19:13
i titoli di ueda sono cosi. vanno goduti per come sono e bisogna avere pazienza. però capisco che possono non piacere a tutti.
Per chi non lo ha mai giocato è un must buy. Io aspetterò che scenda a 20 euro :)
Sent from MI 6
20 se non ho troppi arretrati, 15 se ne ho qualcuno.:sisi:
intanto arrivano le recensioni, e premiano questo capolavoro rinnovato nella veste tecnica:
https://www.destructoid.com/review-shadow-of-the-colossus-ps4--484182.phtml
10/10
http://www.ign.com/articles/2018/01/30/shadow-of-the-colossus-for-ps4-review
9,7/10
Opencritic: 93 (http://opencritic.com/game/5118/shadow-of-the-colossus-remastered)
Metacritic : 92 (http://www.metacritic.com/game/playstation-4/shadow-of-the-colossus)
Blade Runner
30-01-18, 10:09
in sotc che differenze ci sono rispetto a the last guardian? è tutta un altra esperienza oppure molto simile?
Ma sei serio Blade? :asd:
Vuol dire non aver visto nemmeno un trailer, non ci azzeccano niente :asd:
Harry_Lime
30-01-18, 10:24
in sotc che differenze ci sono rispetto a the last guardian? è tutta un altra esperienza oppure molto simile?Ma sei matto? Allora dillo che non l'hai mai giocato.
All'incirca quante ore di gioco richiedere per finirlo?
Lo definireste un gioco lungo?
grazie
grazie
Media lunghezza direi, è un gioco vecchia scuola, niente sub quest, niente collezionabili, sei tu contro i colossi, dipende tutto da quanto ci metti a buttarli giù.... Adesso vado a memoria ma siamo sulla dozzina di ore :sisi:
- - - Aggiornato - - -
in sotc che differenze ci sono rispetto a the last guardian? è tutta un altra esperienza oppure molto simile?
:rotfl:
È come paragonare assassin's creed con need for speed :asd:
Harry_Lime
30-01-18, 10:46
grazieAllora, è un gioco 2 due gen fa. Il concetto di lungo va rapportato per l'epoca. Credo ci siano 18 o 19 colossi nel gioco; ai tempi nella prima run credo Di averci impiegato tra le 12 e le 14 ore a finirlo, che era una lunghezza media per i giochi di quei tempi.
Però alla seconda run in 6 ore me lo sono portato a casa.
Non ricordo sinceramente se c'era la difficoltà selezionabile nel gioco ma non so nemmeno quanto incida la cosa su questo tipo di gioco più o meno guidato in tanti punti.
Blade Runner
30-01-18, 10:46
no infatti non ho mai giocato sotc. essendo un titolo di ueda mi chiedevo appunto se ci potesse essere qualche similitudine tutto qui.
visto che ne parlano tutti molto bene me lo prendo
no infatti non ho mai giocato sotc. essendo un titolo di ueda mi chiedevo appunto se ci potesse essere qualche similitudine tutto qui.
visto che ne parlano tutti molto bene me lo prendo
Guarda io non ho ancora giocato last guardian, ma non c'azzecca una cippa con sotc :asd:
TLG è più simile a ICO diciamo, sotc è difficile da inquadrare, non ci sono giochi simili.... È come dark soul se togli tutto e lasci solo le boss fight con i boss enormi :asd:
intanto arrivano le recensioni, e premiano questo capolavoro rinnovato nella veste tecnica:
https://www.destructoid.com/review-shadow-of-the-colossus-ps4--484182.phtml
10/10
http://www.ign.com/articles/2018/01/30/shadow-of-the-colossus-for-ps4-review
9,7/10
Opencritic: 93 (http://opencritic.com/game/5118/shadow-of-the-colossus-remastered)
Metacritic : 92 (http://www.metacritic.com/game/playstation-4/shadow-of-the-colossus)Se li merita tutti!
Però aspetterò che il prezzo sia davvero accessibile...l ho giocato tanto su PS3, adesso sarebbe solo un vezzo per vederlo in grafica ultra pompata
grazieSì, come hanno detto gli altri mediamente tra le 12-15 ore la prima run
È un gran bel gioco
Per Pasqua a 20 euro me lo porto a casa. Si meriterebbe 40 euro sull'unghia dai video che vedo, ma ho un backlog che mi guarda male, e sarebbe veramente come buttare via i soldi, comprarlo ora.
Harry_Lime
30-01-18, 11:39
Penso manterrò l'ordine su base.com e vaffanculo all'avarizia.
Tanto 30 euro spedito viene di là. Non sono quelle 10 euro in più che mi cambiano (in più c'è un tema dinamico e un set spada extra).
Si ma la versione uk ce l'ha l'italiano? Se no non si capisce un'acca :mad:
Penso manterrò l'ordine su base.com e vaffanculo all'avarizia.
Tanto 30 euro spedito viene di là. Non sono quelle 10 euro in più che mi cambiano (in più c'è un tema dinamico e un set spada extra).
https://www.youtube.com/watch?v=6tIyxqeabng
Fosse stato questo l'avrei preso instant :asd:
Harry_Lime
30-01-18, 11:50
Si ma la versione uk ce l'ha l'italiano? Se no non si capisce un'acca :mad:Lol.
Non c'è una sola parola di testo, lo dico per chi crede che sia serio.
Non ha l'italiano, ma il dialetto di berghem de hòta si
Ho letto che l'upgrade tecnico ha privilegiato uno stile iper realistico, il che si è tradotto nella perdita di quello stile onirico tipico dell'originale.
Sent from MI 6
Non ha l'italiano, ma il dialetto di berghem de hòta si
Ok lo voglio :sbav:
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=6tIyxqeabng
Fosse stato questo l'avrei preso instant :asd:
Voglio anche questo, dove lo scarico?
Ok lo voglio :sbav:
- - - Aggiornato - - -
Voglio anche questo, dove lo scarico?
Da nessuna parte. Soliti temi in esclusiva NA che si poteva scaricare se si vedeva qualche video del PSX mi pare.
Noi europei dobbiamo aver scopato la moglie di Yoshida, non c'è altra spiegazione :asd:
Ma io gliela metto sotto con la macchina la moglie zio cane :mad:
Ho letto che l'upgrade tecnico ha privilegiato uno stile iper realistico, il che si è tradotto nella perdita di quello stile onirico tipico dell'originale.
Sent from MI 6
Dai video non mi pare.
Ho letto pure che su ps2 aveva delle imperfezioni grafiche che lo rendevano speciale, ma sono le classiche affermazioni da svantaggiati, dato che ai tempi, su ps2, quella grafica era una bomba.
Speriamo che venda bene, in modo che si facciano un pensierino su un sequel...
Alastor_Tiziano
30-01-18, 12:20
Recensioni molto positive.
Onestamente non vedo l'ora di averlo tra le manuzze, devo solo riuscire a finire Deus Ex
Completamente diverso.
Lol.
Non c'è una sola parola di testo, lo dico per chi crede che sia serio.
Il patto nel tempio ed il finale non avevano testo? :uhm:
Harry_Lime
30-01-18, 13:38
Il patto nel tempio ed il finale non avevano testo? :uhm:Mh. Forse qualche sottotitolo. Non ne sono sicuro.
Alastor_Tiziano
30-01-18, 14:30
Nel tempio, ad inizio gioco c'è un dialogo.
L'ho visto su youtube ...
Si dialoghi ce ne sono, soprattutto all'inizio e alla fine, ma in tutto il gioco non credo si arrivi ad un centinaio di parole :asd:
Harry_Lime
30-01-18, 14:45
Si dialoghi ce ne sono, soprattutto all'inizio e alla fine, ma in tutto il gioco non credo si arrivi ad un centinaio di parole :asd:Ma poi il dialogo non era nella lingua del popolo del gioco? Una lingua inventata.
Alastor_Tiziano
30-01-18, 14:52
Si, il dialogo iniziale è in una lingua inventata :sisi:
Ma poi il dialogo non era nella lingua del popolo del gioco? Una lingua inventata.
si ma ci sono i sottotitoli :sisi:
Un differente punto di vista, una voce dissonante dal coro:
http://www.usgamer.net/articles/shadow-of-the-colossus-remake-ps4-analysis
Leggendolo, non ho avuto l'impressione di un clickbait e alcune riflessioni le ho anche condivise.
In pratica viene criticato il troppo realismo di questo remake, che contrasta con l'atmosfera "fiabesca" dell'originale (ad esempio con un uso del bloom quasi esagerato).
Ma non posso fare a meno di chiedermi, l'originale era cosi per volontà o per i limiti tecnici che imponeva la PS2?
Devo dire che mi piacerebbe davvero tanto leggere un commento di Ueda su questo remake.
Non è una recensione, ma un'analisi. Solo la premessa mi è sembrata veramente errata, paragonando questo remake, comunque visivamente fantastico, ad un restauro terribile che ha rovinato un'opera.
Harry_Lime
31-01-18, 10:38
Un differente punto di vista, una voce dissonante dal coro:
http://www.usgamer.net/articles/shadow-of-the-colossus-remake-ps4-analysis
Leggendolo, non ho avuto l'impressione di un clickbait e alcune riflessioni le ho anche condivise.
In pratica viene criticato il troppo realismo di questo remake, che contrasta con l'atmosfera "fiabesca" dell'originale (ad esempio con un uso del bloom quasi esagerato).
Ma non posso fare a meno di chiedermi, l'originale era cosi per volontà o per i limiti tecnici che imponeva la PS2?
Devo dire che mi piacerebbe davvero tanto leggere un commento di Ueda su questo remake.
Non è una recensione, ma un'analisi. Solo la premessa mi è sembrata veramente errata, paragonando questo remake, comunque visivamente fantastico, ad un restauro terribile che ha rovinato un'opera.
Ma lascia perdere.
L'originale era bello a vedersi perchè la grafica avanti per i tempi, ti buttava in mondi per quel periodo realistici. Attraversavi Canyon giganteschi, ti ritrovavi in valli che erano le arene dei mostri, ecc...
Il bloom in quegli anni serviva a mascherare le difficoltà tecniche e soprattutto all'inizio era esagerato negli interni.
Ma poi il dialogo non era nella lingua del popolo del gioco? Una lingua inventata.
Si, il solito gibberish di tutta la serie. Ma la domanda era sui testi, e quelli sono comprensibili da subito (non dopo la partita + come in ICO)
Digital Foundry ha analizzato a fondo il titolo, fugando qualsiasi dubbio sulla sua qualita.
https://youtu.be/faMkcZ6z1Ww
Graficamente è uno dei giochi più belli che abbia mai visto... Guardate la parte con le cascate, credo che nessuna possa rimanere indifferente di fronte ad uno spettacolo simile.
Che dire, i BluePoint sono stati eccezionali (a dir poco...), hanno preso un capolavoro e gli hanno ridato una nuova vita, una nuova giovinezza.
La cosa più bella, è che, dal lavoro che hanno fatto, traspare e si percepisce quanto per i BluePoint sia importante questo titolo.
Non è un lavoro fatto e pensato per guadagnare tanto con il minimo sforzo. È una vera e propria dichiarazione d'amore al lavoro di Ueda.
Pazzesco... La remaster di un gioco del 2005 rischia seriamente di diventare il mio goty 2018. :sisi:
-4
I BluePoint cmq avevano già dimostrato di avere le gigapalle con la remaster dei tre Uncharted, un altro lavoro da paura.
Poi complimenti pure a Sony che ha stanziato il budget, perché per quanto bravo uno fa poco se gli danno due lire e un tempo ridotto per fare il lavoro.
Alastor_Tiziano
02-02-18, 16:07
E pensare che a me, sino ad un paio di settimane fa, quasi non fregava nulla di questo titolo.
Ora invece ho una voglia matta di giocarlo ...
per bello che l'abbiano agghindato è un gioco noioso :caffe:
(aka è bellissimo non fatemelo ricomprare di nuovo :frigna:)
Alastor_Tiziano
02-02-18, 18:39
Solo oggi, aprendo facebook, ho incrociato ben 5 dirette sul titolo in questione.
Mai visto tanto clamore attorno ad un remake, visto di rado anche per titoli nuovi di zecca :asd:
Solo oggi, aprendo facebook, ho incrociato ben 5 dirette sul titolo in questione.
Mai visto tanto clamore attorno ad un remake, visto di rado anche per titoli nuovi di zecca :asd:
Si vede che utilizzi poco i social :asd:
Alastor_Tiziano
02-02-18, 18:52
Beh oddio, un'oretta al giorno ci perdo :asd:
Ma non mi ricordo così tante dirette dello stesso titoli nello stesso giorno
Sent from MI 6
Molto vero. Infatti mi attira onestamente zero. Non si possono appiccicare texture high res a caso senza pensare allo stile grafico.
Beh oddio, un'oretta al giorno ci perdo :asd:
Ma non mi ricordo così tante dirette dello stesso titoli nello stesso giorno
Sarà che coi social ci lavoro ma per i titoli grossi ne è strapieno :sisi:, c'è da dire però che io seguo pure parecchi streamer quindi il newsfeed mi viene modificato di conseguenza.
Son curioso di quanto andrà su twitch ma penso che non avrà grossi problemi pure la :asd: starà per la prima settimana quasi fisso sopra le 60k globali ad ogni ora in maniera abbastanza easy :asd:
Harry_Lime
02-02-18, 19:48
Molto vero. Infatti mi attira onestamente zero. Non si possono appiccicare texture high res a caso senza pensare allo stile grafico.
Texture a caso. :facepalm:
Ma lasciamo stare và che è meglio.
Ma no Richter! Nessuna texture a caso, scherzi??? Hanno fatto un lavoro incredibile, hanno preso il codice base e sopra ci hanno ricostruito complatamente il gioco, a partire dai modelli poligonali, le texture sono pazzesche, hai un livello di dettaglio impressionante anche a lunghe distanze.
Le critiche alla perdita dell'atmosfera onirica o dello stile grafico o quello che sia è dovuto ai seguenti fattori:
1 - L'originale forbidden land non aveva erba o altro, anche le parti boschive non avevano molti dettagli.
In questa nuova incarnazione, a parte ovviamente la zona desertica, la terra è ricoperta di erba, le zone boschive sono piene di dettagli.
2 - La luce del gioco originale era tutta tendente al giallo, con un bloom sparato.
Qui la luce è più realistica, il bloom è sempre presente ma usato in modo non esagerato. Per capirci, se guardi il sole hai lo stesso identico effetto dell'originale.
3 - Le texture slavate e a bassa risoluzione.
Mi pare chiaro che non fossero state messe cosi per rendere l'atmosfera più onirica, ma solo per evitare che la PS2 si liquefacesse.
Ora, secondo te Ueda non aveva messo l'erba e pochi dettagli nei boschi per una mera scelta stilistica o perchè, già cosi com'era il titolo faticava a raggiungere i 30 frame?
Tutta la potenza della PS2 veniva sfruttata per una distanza visiva pazzesca e per i colossi, basta guardare com'era realizzato il pelo dei colossi, per l'epoca era fantascienza...
Stessa cosa per il bloom, un effetto cosi marcato che serviva anche a mascherare altre mancanze.
Altrimenti, visto che questo è il suo stile, anche The Last Guardian avrebbe zero vegetazione, texture penose e pochi dettagli e sappiamo benissimo che non è cosi.
Per quanto mi riguarda alti cambiamenti avrebbero portato ad una perdita dell'identità del titolo. Ad esempio se avessero aggiunto degli animali per popolare la terra. Oppure aggiungendo npc.
Io sono patito di SotC, lo considero uno dei più grandi capolavori dell'industria videoludica. Me ne innamorai appena vidi il primo trailer.
Ti posso assicurare, avendo visto decine e decine di filmati di questa nuova versione, che, si, l'atmosfera è diversa rispetto all'originale, ma non si è persa per nulla!
Lo stile grafico è quello, solo portato su una macchina molto più potente e quindi adattato. Ma è quello. Sembra sempre di stare in una terra dimenticata da Dio, isolata, maledetta.
La forbidden land è ancora meravigliosa, anzi, molto di piú, i colossi sono ancora li, ma più vivi che mai (il pelo è vero!).
Il gioco di cui mi innamorai e che riuscì a commuovermi è ancora tutto li, solo mille volte più bello.
Altrimenti cosa avrebbero dovuto fare? Una terza riedizione, solo che invece di farla girare a 720p avrebbero dovuta farla girare a 1080p/4K?
Per quanto mi riguarda i BluePoint hanno fatto un lavoro da padreterni. Mi hanno fatto salire nuovamente l'hype per un gioco che conosco a memoria.
Fidati, non hanno messo solo texture a caso in alta risoluzione. È Shadow of the Colossus in tutta la sua magnificenza.
Una cosa è scegliere di includere/omettere determinati dettagli e formare uno stile estetico per aggirare i limiti tecnici
Un'altra è dire ah fanculo, erba ovunque, texture 4k, chi se ne frega, si può
Paragone non proprio sensato con TLG, nato su console nextgen e, di conseguenza, basato su limiti tecnici completamente diversi
Non credo che sia un paragone così insensato. Come detto molte volte, anche dallo stesso Ueda, i tre giochi condividono lo stesso mondo di gioco, anche se in epoche diverse.
Dunque, se il suo stile è minimalista per creare un'atmosfera onirica o uno stile particolare, questo lo è indipendentemente dalla potenza della macchina su cui gira il gioco stesso.
Quindi, come hai giustamente fatto notare tu, io scommetto che se Ueda avesse potuto mettere più vegetazione nella versione originale di SotC, lo avrebbe fatto, allo stesso modo avrebbe usato texture con risoluzioni più alte ed effetti grafici migliori. Proprio come ha fatto con TLG, dove, pur essendo una favola con uno stile molto particolare per nulla iperrealistico, ci sono alcuni dettagli estramente realistici, come la luce che filtra tra le piume del Trico, la vegetazione, le texture molto dettagliate e soprattutto una luce molto realistica.
Esattamente quello che hanno fatto i BluePoint, rendere il gioco moderno, senza stravolgerlo. Lo stile, l'atmosfera di Ueda c'è ancora tutta, o almeno io le vedo ancora inalterate.
Non mi pare proprio che abbiano spammato erba e texture come capita.
Tu hai visto dei video? Cos'è quello che non ti è piaciuto? Cosa ti ha rovinato l'atmosfera o lo stile grafico del titolo?
Una cosa è scegliere di includere/omettere determinati dettagli e formare uno stile estetico per aggirare i limiti tecnici
Paragone non proprio sensato con TLG, nato su console nextgen e, di conseguenza, basato su limiti tecnici completamente diversiOltretutto cazzata perché TLG è stato sempre annunciato per oldgen salvo poi essere spostato su ps4
Harry_Lime
03-02-18, 01:05
Paragone non proprio sensato con TLG, nato su console nextgen e, di conseguenza, basato su limiti tecnici completamente diversiRichter please, stop.
No ma davvero, non hai idea di cosa stai dicendo.
Necronomicon
03-02-18, 12:10
Almeno lamentatevi dei collezionabili.
La grafica va bene, non penso Ueda abbia immaginato il gioco dicendo "e quindi ci mettiamo scalettature ovunque e tutto slavato nella nebbia e con tutto che scatta. Questa la mia visione" :asd:
Sotc era al top per la grafica al tempo, certi discorsi non hanno senso :asd:
Alastor_Tiziano
03-02-18, 13:06
Ragazzi, ma hanno rotto il day1 ?
Gamestop mi ha inviato il messaggio per andare a ritirarlo [emoji33][emoji33][emoji33]
Beato te!!! Vai!!! Aspetto i tuoi commenti con impazienza.
Harry_Lime
03-02-18, 14:59
Ragazzi, ma hanno rotto il day1 ?
Gamestop mi ha inviato il messaggio per andare a ritirarlo [emoji33][emoji33][emoji33]
E vallo a prendere. Che problema c'è...
La grafica va bene, non penso Ueda abbia immaginato il gioco dicendo "e quindi ci mettiamo scalettature ovunque e tutto slavato nella nebbia e con tutto che scatta. Questa la mia visione" :asd:
Cacchio dici, Ueda ha fatto mettere apposto alberi in bassa definizione e texture piatte per dare un effetto onirico al gioco :tsk: è lapalissiano :snob:
Alastor_Tiziano
03-02-18, 20:35
E vallo a prendere. Che problema c'è...Non posso sino a settimana prossima :facepalm:
Back to the origin
03-02-18, 22:09
Non sapevo avessero fatto anche una special edition che, ovviamente, ora è introvabile. :moan:
chemminchia di discorso è
Una persona vede degli ovvi limiti tecnici e dice ok non posso fare un mondo assolutamente realistico. Come aggiro la cosa?
E nasce uno stile artistico
Pare di parlare con dei fottuti cavernicoli
Necronomicon
03-02-18, 23:14
Mah, stilisticamente non si discosta per niente dal gioco originale.
Giocatelo su ps2, non è che hanno eliminato quel gioco, eh.
Alastor_Tiziano
04-02-18, 00:12
Non sapevo avessero fatto anche una special edition che, ovviamente, ora è introvabile. :moan:Ma non credo sia uscita in Italia
La special edition è per il solo mercato americano.
Contiene:
Gioco (e fin qui...)
Steelbook case
Manuale cartaceo
Mappa del mondo di gioco
Adesivi
Oggetti extra
Il costo è di 44$
Purtroppo è andata esaurita in pochissimo tempo.
Pensate che la vendeva anche Play-Asia, ma a quanto pare ha annullato, proprio in questi ultimi giorni, alcuni ordini, tutti europei sembrerebbe, per le poche copie a disposizione. Ovviamente si è scatenato il pandemonio.
Io l'ho preordinata su ebay, ci sono dei venditori che aderiscono al programma internazionale e paghi subito anche le spese di dogana, cosi eviti problemi. Inoltre, pagando con Paypal, sei sempre protetto.
Speriamo bene...
Ok Richter, ironia a parte, ti abbiamo spiegato che l'atmosfera, lo stile del gioco sono rimasti inalterati. La forbidden land e sempre quella, sotto un cielo perennemente nuvoloso da cui trapela un sole giallo.
Le aree dove era presente la foschia, come nel caso di Quadratus, propongono lo stesso effetto in questo remake, tanto per farti un esempio.
Ti ripeto la domanda visto che non mi hai risposto. Hai visto i filmati? Lo hai giocato (non so se sei uno di quelli che ha ricevuto uno dei press kit)? Cos'è che non ti piace? Convince? Cosa ti fa dire che l'atmosfera onirica dell'originale e andata persa?
Back to the origin
04-02-18, 10:14
si, vero, la special edition è per il mercato americano, e tuttavia se fossi stato abbastanza sveglio mi sarei accorto che amazon.uk l'aveva a listino.
Invece ho dormito. :bua:
Su ebay c'è n'è uno onesto che lo vende intorno ai 40 euro ma qualcosa non mi convince... :uhm:
Aspetterò di vedere che succede nei prossimi giorni. :sisi:
Harry_Lime
04-02-18, 10:45
si, vero, la special edition è per il mercato americano, e tuttavia se fossi stato abbastanza sveglio mi sarei accorto che amazon.uk l'aveva a listino.
Invece ho dormito. :bua:
Su ebay c'è n'è uno onesto che lo vende intorno ai 40 euro ma qualcosa non mi convince... :uhm:
Aspetterò di vedere che succede nei prossimi giorni. :sisi:Su base.com la versione liscia con un paio di extra ti viene 30 euro spedita.
Back to the origin
04-02-18, 11:15
Su base.com la versione liscia con un paio di extra ti viene 30 euro spedita.
Si si, avevo visto Harry, grazie per la segnalazione, ma volevo prendere un'edizione speciale visto che la remaster sembra meritare.
A proposito, base.com con che metodo spedisce?
Harry_Lime
04-02-18, 17:45
Si si, avevo visto Harry, grazie per la segnalazione, ma volevo prendere un'edizione speciale visto che la remaster sembra meritare.
A proposito, base.com con che metodo spedisce?
Royal air mail.
I tempi di consegna vanno dai 7 ai 15 giorni lavorativi.
Blade Runner
07-02-18, 08:55
sono molto indeciso se andare di d1 o meno ma sono tentatissimo
Blade Runner
08-02-18, 00:18
preso proprio stasera. sono andato di d1 sono davvero troppo curioso.
Alastor_Tiziano
08-02-18, 10:41
Finalmente ritirato.
La gamestop mi ha regalato anche il codice per lo sfondo dinamico
Blade Runner
08-02-18, 10:44
io finisco hellblade e inizio. volevo prenderlo a prezzo ridotto ma visto che ne parlano tutti bene
l'ho preso subito.
Volevo prenderlo subito,poi ho visto al mediaworld South park a 39.90€ (avevo 30€ di buoni sconto,pagato 10) e non ho resistito. Quindi aspetto,sperando in qualche offerta futura
Alastor_Tiziano
08-02-18, 13:25
Iniziato, e tirato giù il primo colosso.
Atmosfera sensazionale, graficamente evocativo, difficile non rimanere folgorato l'ambientazione, davvero un lavoro maestoso considerato il materiale di partenza ...
Ho avuto, onestamente, qualche difficoltà col sistema di controllo, il quale mi pare un po' scomodo, soprattutto per arrampicarsi, ma credo sia stato impostato in questo modo per render più difficoltosa l'arrampicata sui giganti.
Consiglio di giocarlo a difficoltà massima, a media mi pare davvero troppo facile ...
Harry_Lime
08-02-18, 21:46
tu e blade sembrate due bambini che per la prima volta scoprono la figa su internet.
Mi state facendo troppo divertire.
Alastor_Tiziano
08-02-18, 23:15
La figa é pure su internet ? [emoji33]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Blade Runner
08-02-18, 23:35
tu e blade sembrate due bambini che per la prima volta scoprono la figa su internet.
Mi state facendo troppo divertire.
eh harry lo so che di base è un titolo ps2 e questa è la seconda remaster che tirano fuori ma per me è una novità :bua:
Iniziato, e tirato giù il primo colosso.
Atmosfera sensazionale, graficamente evocativo, difficile non rimanere folgorato l'ambientazione, davvero un lavoro maestoso considerato il materiale di partenza ...
Ho avuto, onestamente, qualche difficoltà col sistema di controllo, il quale mi pare un po' scomodo, soprattutto per arrampicarsi, ma credo sia stato impostato in questo modo per render più difficoltosa l'arrampicata sui giganti.
Consiglio di giocarlo a difficoltà massima, a media mi pare davvero troppo facile ...
Si beh facile.... Il primo è veramente easy, è praticamente il tutorial, voglio vederti con gli altri :asd:
Però sono curioso di provarlo a difficile, ai tempi mi sembra ci fosse solo normal e una volta finito si sbloccava difficile o qualcosa del genere :uhm:
Il toro, porco giuda :asd:
Blade Runner
11-02-18, 23:43
lo inizio
Blade Runner
12-02-18, 10:19
tirato giù il primo colosso. beh davvaro bello ma sopratutto molto evocativo come musica ed atmosfera.
il sistema di controllo è classico dei titoli di ueda macchinoso all'inizio ma basta prenderci la mano.
sotto questo aspetto mi piace perchè ti da discreta libertà nel combattimento. apprezzo molto il fatto
che le arrampicate non sono in stile AC ma bensi come zelda dove devi controllare quanta energia ti rimane.
le note dolenti per ora sono il sistema di visuale (che in tlg andava bene qui con ambienti più grandi ti fa venire un pò
di mal di mare) e il controllo del cavallo un pò legnoso.
preferisco di gran lunga la modalità "cinema" e la differenza rispetto a quella perfomance è abbastanza evidente.
edit: confermo la telecamera sul cavallo non ti permette di guardarti bene intorno perchè si sposta di continuo.
cosi per esplorare bene ogni angolo sei costretto a scendere. un pò meglio invece quando ci si sposta a piedi.
Alastor_Tiziano
12-02-18, 12:26
Oltretutto quando sei a cavallo, ed alzi la spada per individuare il prossimo colosso, la telecamera impazzisce ...
Blade Runner
13-02-18, 09:14
sarei curioso di sapere se anche la versione ps3 aveva queste problematiche
I controlli, soprattutto a cavallo sono sempre stati ostici... Diciamo che la filosofia che stava dietro e che tu non comandi il cavallo, ma l'uomo che ha le redini del cavallo e il cavallo si comporta da cavallo :asd: la telecamera non ricordo ma è normale coi giochi giapponesi che la telecamera faccia un po' quello che gli pare :asd:
Blade Runner
13-02-18, 10:32
I controlli, soprattutto a cavallo sono sempre stati ostici... Diciamo che la filosofia che stava dietro e che tu non comandi il cavallo, ma l'uomo che ha le redini del cavallo e il cavallo si comporta da cavallo :asd: la telecamera non ricordo ma è normale coi giochi giapponesi che la telecamera faccia un po' quello che gli pare :asd:
si in tlg però la telecamera mi sembra più stabile ecco :bua:
Blade Runner
13-02-18, 18:01
domanda che può essere banale ma per me che non lo ho mai giocato no: oltre ad abbattere i colossi cè altro da fare?
chiedo perchè ho abbattuto il primo colosso che presumo sia un tutorial e poi mi sono messo ad esplorare ma con scarsi risultati.
ho trovato soltanto i sacrari e zone accessibili ma vuote.
domanda che può essere banale ma per me che non lo ho mai giocato no: oltre ad abbattere i colossi cè altro da fare?
chiedo perchè ho abbattuto il primo colosso che presumo sia un tutorial e poi mi sono messo ad esplorare ma con scarsi risultati.
Ci sono:
La frutta e le lucertole
Blade Runner
13-02-18, 18:08
ah :asd: che poi sia chiaro atmosfera e ambientazione non si discutono alcuni scorci sono magnifici.
confermo pure che chi ha inventato il sistema di telecamera (e sopratutto quando si è a cavallo) meriterebbe l'ergastolo :sisi:
È un gioco creato in un'epoca remota, dove non esistevano ne collezionabili ne trofei, gli uomini giocavano per il solo gusto di giocare :sisi:
Quindi no a parte tirar giù i colossi non ghe gnient da fa :asd:.... Adesso però non vorrei dire na vaccata, ma credo di aver letto che in questa versione siano stati aggiunte delle cosine da raccogliere :uhm:
È un gioco creato in un'epoca remota, dove non esistevano ne collezionabili ne trofei, gli uomini giocavano per il solo gusto di giocare :sisi:
Quindi no a parte tirar giù i colossi non ghe gnient da fa :asd:.... Adesso però non vorrei dire na vaccata, ma credo di aver letto che in questa versione siano stati aggiunte delle cosine da raccogliere :uhm:
C'erano anche nell'originale :snob:
Servono ad aumentare la resistenza dell'eroe
Ma che davvero? Mai raccolto un tubo :asd: sarà che ai tempi non c'era l'abitudine di andare in giro a raccogliere roba, o meglio solo in certi giochi
Ma che davvero? Mai raccolto un tubo :asd: sarà che ai tempi non c'era l'abitudine di andare in giro a raccogliere roba, o meglio solo in certi giochi
https://www.youtube.com/watch?v=olNM4XfXvF0
Alastor_Tiziano
13-02-18, 20:00
Questo titolo è un fottuto capolavoro, anche a 10 anni di distanza, nella sua semplicità è un'opera complessa e poetica.
Lo sto giocando col contagocce, perché la durata è davvero limitata e non ho intenzione di finirlo subito
Addirittura sto sconfiggendo per la seconda volta i colossi tramite la modalità "ricordo" per farlo durare si più
Harry_Lime
13-02-18, 20:14
Io già immagino tra 10 anni quando faranno la remastered per la ps6 cloud edition Di the last guardian e tutti urleranno Al capolavoro per la complessa maturità del titolo è il profondo rapporto tra il bambino e la viverna.
Alastor_Tiziano
13-02-18, 20:25
The last guardian mi ispira poco e nulla
Harry_Lime
13-02-18, 21:55
The last guardian mi ispira poco e nulla
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkChe ricordo fu quello che dicesti 10 anni fa di Shadow of the Colossus.
Alastor_Tiziano
13-02-18, 22:28
No, il motivo non fu questo, comprai SotC originale, ma abbandonai subito il titolo perché, sempre in quel mese, riuscì a vendere la ps2 e passare alla generazione successiva di console, la 360 mi ispirava tantissimo in quel periodo, in più mi ero appena comprato il mio primo televisore HDready per sfruttare al meglio la nuova console ...
The last guardian, invece, stavo per prenderlo settembre scorso (lo trovai a 12-13 euro), ma dopo aver visto qualche video recensione il mio interesse venne meno
Blade Runner
14-02-18, 09:14
tecnicamente hanno fatto davvero un lavoro incredibile comunque tenendo conto che la base era roba ps2.
e non si tratta soltanto di ambientazione ma di come è studiata la mappa. ho notato che quando non si affrontano
i colossi non cè una soundtrack ma solo suoni ambientali che ti immedesimano molto.
Alastor_Tiziano
17-02-18, 15:21
Finita la prima run , titolo adorabile, finale bellissimo.
Ora mi sto facendo la speedrun, voglio sbloccare il trofeo della partita completa in “hard” sotto le 6 ore, è considerato che a difficoltà normal, studiando i punti deboli dei colossi, visitando tutti i santuari, e sconfiggendo 2 volte ogni boss, raccogliendo frutta e monete c’ho impiegato solo 7 ore ci metterò sicuramente poco a rifinirlo :sisi:
Edition: prime 4 boss andati in 35 minuti :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Blade Runner
18-02-18, 11:08
io non credo lo platinerò rifarsi tutti i colossi dopo averli già sconfitti non mi va per ora
Alastor_Tiziano
18-02-18, 16:53
Finita la seconda run ad hard. Tempo impiegato 2 ore e 31 minuti.
Non lo platineró nemmeno io, alcuni trofei sono veramente tosti, ad esempio per raggiungere il giardino sul santuario principale richiede stamina massima, e per raggiunge la soglia bisogna finire il gioco 5 o 6 volte ...
O raccogliere tutte le lucertole
Alastor_Tiziano
18-02-18, 21:47
Non c'è nessun trofeo relativo alla raccolta di lucertole
Ogni lucertola aumenta la stamina.
Blade Runner
19-02-18, 09:17
appunto se devo fare 4-5 run per platinarlo col cavolo sinceramente :asd:
deve essere piacevole quando diventa frustrante no grazie.
Alastor_Tiziano
19-02-18, 13:00
Ogni lucertola aumenta la stamina.Anche sconfiggere i colossi, e credo sia meno stressante :asd:
Alastor_Tiziano
19-02-18, 21:17
Finita la terza run ... può bastare :asd:
Blade Runner
21-02-18, 10:01
direi di si. comunque non farò più di una run non puntando a tutti i trofei. e poi i colossi sono belli da abbattere una volta soltanto
rimane un esperienza unica.
Blade Runner
23-02-18, 10:54
comunque si porta dietro il bello e il brutto del capitolo originale. la fisica dei colossi è molto bella ma quando si va a scalarli
escono fuori alcuni difetti (come la compenetrazione dei poligoni). il sistema di telecamera è molto cinematrografica ma è
sicuramente il difetto più grande riscontrato fin ora.
Alastor_Tiziano
23-02-18, 14:20
A me si buggo Wander sulla coda di uno dei colossi, praticamente rimase bloccato, e sono stato costretto a riavviare il gioco :asd:
appunto se devo fare 4-5 run per platinarlo col cavolo sinceramente :asd:
deve essere piacevole quando diventa frustrante no grazie.
quattro o ci-
puoi prendere tutte le lucertole al primo run se sai dove sono. e se non sai dove sono ci sono le mappe.
Blade Runner
24-02-18, 10:55
quattro o ci-
puoi prendere tutte le lucertole al primo run se sai dove sono. e se non sai dove sono ci sono le mappe.
ma oltre ai frutti e alle lucertole ci sono anche tutte le sfide a tempo da fare che richiedono tempo oltre alla speedrun
gli speedrun sono, come il nome implica, molto brevi. Il mio punto era comunque sull'avere abbastanza stamina per arrivare alla zona segreta in cima al tempio.
Blade Runner
01-03-18, 12:26
mi mancano gli ultimi 3 colossi. bello mi piace molto sopratutto la fisica dei colossi e il fatto che per ognuno ce
un metodo diverso per sconfiggerlo (e non sempre immediato da capire).
Blade Runner
01-03-18, 19:04
finito.sono rimasto molto sorpreso da atmosfera,ambientazione e ovviamente i colossi.il combat system
l'ho trovato ottimo ed ognuno richiede un approccio differente per essere abbattuto.
è incredibile come riesca a tenerti incollato nonostante il mondo di gioco sia apparentemente vuoto.
ma è raccontato talmente bene che ti invoglia a proseguire comunque.
quindi da un lato rimane comunque un esperienza unica (come tutti i titoli di ueda) e dall'altra si porta dietro
un pò il peso degli anni (animazioni non perfette,compenetrazioni,comandi un po legnosi e telecamera da mal
di mare). tecnicamente hanno fatto veramente un gran lavoro se non sai che è una remaster non te ne accorgi neppure.
la longevità non è altissima ma ovviamente se si punta al platino e quindi tutte le sfide a tempo aumenta notevolmente
(13h comunque non sono pochissime).
quindi è un esperienza assolutamente da provare e tolto qualche difettuccio mi è piaciuto forse anche più di tlg.
in definitiva un 8 se lo merita tutto :sisi:
quindi da un lato rimane comunque un esperienza unica (come tutti i titoli di ueda) e dall'altra si porta dietro
un pò il peso degli anni (animazioni non perfette,compenetrazioni,comandi un po legnosi e telecamera da mal
di mare). tecnicamente hanno fatto veramente un gran lavoro se non sai che è una remaster non te ne accorgi neppure.
la
Avevo capito fosse un remake piuttosto che una remaster :mah: . Se così fosse mi sembra strano che siano riusciti a riciclare le animazioni quando di solito il lavoro di recupero dovrebbe essere più su texture e poco altro (giusto per fare un esempio).
Blade Runner
05-03-18, 16:16
Avevo capito fosse un remake piuttosto che una remaster :mah: . Se così fosse mi sembra strano che siano riusciti a riciclare le animazioni quando di solito il lavoro di recupero dovrebbe essere più su texture e poco altro (giusto per fare un esempio).
si scusa volevo dire remake :asd:
Ma solo io ho seri problemi con i comandi? C'è un punto, prima del terzo boss, dove dovrei saltare da una rampa per aggrapparmi ad una colonna, ci ho perso mezz'ora e sono finito sempre in acqua, con tempi morti lunghissimi per tornare a nuoto alla base della rampa. Per poco non sbattevo il pad nel televisore!
Per non parlare della telecamera praticamente ingestibile, fa come dice lei e basta.
Mah!
Blade Runner
02-04-18, 11:40
Ma solo io ho seri problemi con i comandi? C'è un punto, prima del terzo boss, dove dovrei saltare da una rampa per aggrapparmi ad una colonna, ci ho perso mezz'ora e sono finito sempre in acqua, con tempi morti lunghissimi per tornare a nuoto alla base della rampa. Per poco non sbattevo il pad nel televisore!
Per non parlare della telecamera praticamente ingestibile, fa come dice lei e basta.
Mah!
i comandi purtroppo nei giochi di ueda sono cosi :asd: per il discorso telecamera sono d'accordo. in tlg no ma qui quando sei a cavallo
è davvero da mal di mare. senza contare che cè quell'effetto "cinematografico" che tende sempre a spostarti la telecamera in automatico.
Eric Starbuck
08-06-18, 15:34
Finalmente l'ho iniziato!
Su PS3 avevo fatto solo il primo colosso, quindi conoscevo già le meccaniche, l'ho messo su "per provarlo" e ci ho fatto 3 colossi di fila! WOW! davvero tanta roba.
Poi finalmente gira come dio comanda e i comandi mi sembrano meno "ritardati" rispetto anche al porting HD su PS3. ho difficoltà solo a dire al cavallo di iniziare a muoversi, poi tutto il resto è naturale. Si apprezza tantissimo la conformazione del tasto R2 per reggersi! come ti attacchi a quel tasto è bellissimo! :lol:
Volevo solo chiedere una cosa, ho visto le famose lucertole in giro. le ho ammazzate e ho raccolto la coda... quindi? che me ne faccio? è già fatto? sono solo collezionabili? oppure ci sono delle lucertole "normali" che scorrazzano per la mappa e ho beccato quelle?
Blade Runner
08-06-18, 17:14
Sì quelle con la coda luminosa servono per aumentare l'energia se non sbaglio
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
11-06-18, 09:36
ah ecco. allora ho beccato lucertole normali. infatti mi pareva strano che ne avessi trovate 2 a poca distanza semplicemente a spasso nel prato. :ok:
Harry_Lime
11-06-18, 10:17
ah ecco. allora ho beccato lucertole normali. infatti mi pareva strano che ne avessi trovate 2 a poca distanza semplicemente a spasso nel prato. :ok:
In realtà servono a poco e nulla, ma in teoria una molto easy da pigliare, si trova prima del tempio all'undicesimo colosso.
Poi, sarò sfigato io, ma in 5 volte su ps2 e una su ps4, l'ho sempre beccata li la prima.
Back to the origin
11-06-18, 11:20
In ogni santuario c'è ne è sempre una. :sisi:
Comunque finito, ottimo lavoro veramente, tranne per i controlli dove invece hanno fatto un lavoro pessimo, nel senso che non li hanno affatto migliorati.
In generale non è un grosso problema, si sente solo un po' all'ultimo co!osso perché la boss fight è più articolata delle altre.
Nel complesso comunque ampiamente promosso.
Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
11-06-18, 11:27
In ogni santuario c'è ne è sempre una. :sisi:
Comunque finito, ottimo lavoro veramente, tranne per i controlli dove invece hanno fatto un lavoro pessimo, nel senso che non li hanno affatto migliorati.
In generale non è un grosso problema, si sente solo un po' all'ultimo co!osso perché la boss fight è più articolata delle altre.
Nel complesso comunque ampiamente promosso.
Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
Concordo in tutto.
I controlli restano pessimi. Più che altro, controlli a parte, la telecamera che una volta poteva risultare spettacolare piazzandosi su inquadrature preimpostate, allo stato attuale risulta una limitazione enorme, soprattutto quando senti la necessità di alzare lo sguardo o devincolarti da un muro.
Il colosso 11 (il torello piccolino del tempio a nord), resta un palo nell'ano perchè appena ti piglia la prima volta, come allora, è un buttarti a terra di continuo senza poter fare nulla.
Ma il gioco artisticamente ha subito il miglior restyling che si potesse sperare.
Back to the origin
11-06-18, 14:24
Concordo in tutto.
I controlli restano pessimi. Più che altro, controlli a parte, la telecamera che una volta poteva risultare spettacolare piazzandosi su inquadrature preimpostate, allo stato attuale risulta una limitazione enorme, soprattutto quando senti la necessità di alzare lo sguardo o devincolarti da un muro.
Il colosso 11 (il torello piccolino del tempio a nord), resta un palo nell'ano perchè appena ti piglia la prima volta, come allora, è un buttarti a terra di continuo senza poter fare nulla.
Ma il gioco artisticamente ha subito il miglior restyling che si potesse sperare.Si hai decisamente ragione sulla visuale, troppo bloccata e bloccata male troppo spesso.
Quando sparì ai frutti sugli alberi e riesci a guardare a terra solo dopo alcuni secondi. :rotfl:
Il torello invece è proprio pensata male perché come dici tu se ti prende una volta è game over.
Ti colpisce tu resti fermo a terra 4 secondi, parte l'animazione del pg e contemporaneamente arriva il Toro a buttarti giù di nuovo e via fino alla morte.
Cristo che nervoso. :bua;
Però sul lato grafico hanno fatto un lavoro pazzesco, sopratutto per me che venivo dalla remastered di dark souls. :asd:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Blade Runner
11-06-18, 17:47
la telecamera è una cosa indecente :bua:
Eric Starbuck
12-06-18, 08:34
Nei primi 3 colossi mi sono trovato da dio con controlli e telecamera. però non ho mai giocato al vecchio... probabilmente ci saranno colossi dove si bestemmierà veramente per la camera.
Se The last guardian avesse avuto controlli così precisi mi sarebbe piaciuto decisamente di più.
Harry_Lime
12-06-18, 13:52
Nei primi 3 colossi mi sono trovato da dio con controlli e telecamera. però non ho mai giocato al vecchio... probabilmente ci saranno colossi dove si bestemmierà veramente per la camera.
Se The last guardian avesse avuto controlli così precisi mi sarebbe piaciuto decisamente di più.
Dai erick lascia stare. ma perchè ti devi umiliare cosi.
The last guardian in confronto a questo, ha controlli e telecamere di un gioco del 2028.
Eric Starbuck
12-06-18, 15:18
Boh, vabè, pensala come vuoi. può essere che al quarto colosso inizi pure io ad inveire contro i controlli.
Prima mi è capitato di aprire la cartella degli screenshots di the last guardian e... mamma mia come è brutto in confronto a questo remake. così di primo acchito mi sembravano simili come aspetto.
Non penso che sia una differenza di PS4 pro VS PS4 base. (con cui feci gli screen.)