PDA

Visualizza Versione Completa : [PS4] Kholat



Bishop76
02-02-16, 15:23
http://image.noelshack.com/fichiers/2016/05/1454420773-kholat-ps4.jpg

Un nuovo adventure/survival horror russo in arrivo su PS4 a marzo 2016!


Kholat is coming to PS4

We’re excited to announce that Kholat is finally coming to PS4! The most terrifying journey of your life will have its PSN release on March 8th 2016.

The date of this announcement is not accidental – today marks exactly 57 years since infamous Dyatlov Pass Incident, which served as our main inspiration during the creation of Kholat.

It was the event that took the lives of 9 Russian students, hiking the Ural Mountains, on the night of February 2nd 1959. The real cause of this tragedy is still unknown, with many hypothesis arising during the years.

On this occasion we have prepared a special interactive map, showing the course of events of this fatal trip: thepass.kholat.com

And that’s not all - starting from 3 AM PST today - Kholat gets 57% discount for 57th anniversary on Steam.

Created by IMGN.PRO and narrated by Sean Bean – Kholat is an exploration adventure game with elements of horror inspired by the event known as Dyatlov Pass Incident. The player will plunge directly into the boundless scenery of the inhospitable Ural Mountains with the task to find out what really happened.

Kholat has its original PC release date on June 10th 2015 via Steam & retailers.


http://www.youtube.com/watch?v=pWJNOl_Vca4

Harry_Lime
02-02-16, 15:35
Fico. Non ne sapevo nulla.:sir:

Però leggo dalla pagina ufficiale che il gioco è stato ben accolto sia da critica che tra i festival di genere indie.
http://kholat.com/en/

Su pc viene meno di 20 euro.
Lo terrò d'occhio.

Bishop76
02-02-16, 15:38
si su PC esce a giugno, su PS4 a marzo. avranno cambiato la releasel list dopo che Blow si è lamentato della pirateria su The Witness :asd:

Ffvorax
02-02-16, 15:54
Non ci ho capito un cazzo però, cos'è?

Harry_Lime
02-02-16, 16:21
Non ci ho capito un cazzo però, cos'è?
Un survival horror con tanta atmosfera dove girare, probabilmente correre, nascondersi e risolvere qualche enigma stile outlast.

- - - Aggiornato - - -


si su PC esce a giugno, su PS4 a marzo. avranno cambiato la releasel list dopo che Blow si è lamentato della pirateria su The Witness :asd:

No, su pc è uscito l'anno scorso. Infatti i premi alla pagina si riferiscono alla release finale su pc.

Ffvorax
02-02-16, 16:32
Un survival horror con tanta atmosfera dove girare, probabilmente correre, nascondersi e risolvere qualche enigma stile outlast.

- - - Aggiornato - - -



No, su pc è uscito l'anno scorso. Infatti i premi alla pagina si riferiscono alla release finale su pc.

Mi piace allora! Ho sentito parlare molto bene anche di "Layers of Fear", ma mi pare sia ancora in versione beta... :look:

Bishop76
02-02-16, 16:44
Un survival horror con tanta atmosfera dove girare, probabilmente correre, nascondersi e risolvere qualche enigma stile outlast.

- - - Aggiornato - - -



No, su pc è uscito l'anno scorso. Infatti i premi alla pagina si riferiscono alla release finale su pc.


hai ragione è uscito nel 2015, avevo letto nonsocome 2016 :bua:

Doom
02-02-16, 19:40
I fatti legati al passo Djatlov sono inquietanti quanto basta ad imbastire suggestioni con l'ausilio di molto poco. Spero non l'abbiano buttata sul soprannaturale con mostri e amenità assortite ma abbiano anzi voluto fornire una versione dei fatti sensata e quanto più possibile attinente al reale (ipotermia e undressing paradossale inside)..

GauL2077
05-02-16, 01:50
sembra quasi una roba da creepy pasta

oppure molto più semplicemente un caso da rasoio di occam

ciò non toglie che l'esperienza videoludica possa essere interessante

Nevade
10-02-16, 21:32
Quando uscì su PC ricordo regnava la mediocrità sovrana.

PistoneViaggiatore
12-03-16, 15:38
Mediocrità del gioco o cosa? Cmq sia mi intriga me lo cerco per pc

fixx1983
12-03-16, 15:44
Mediocrità del gioco o cosa? Cmq sia mi intriga me lo cerco per pc
Il gioco è mediocrissimo in toto

PistoneViaggiatore
12-03-16, 16:12
Sigh... :(

Doom
12-03-16, 16:29
Il gioco è mediocrissimo in toto

Meccaniche mediocri ok (come richiesto dalla precisa tipologia del genere), ma il toto è decisamente condizionato dalla suggestione dell'incipit basato su accadimenti reali (https://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_del_passo_Djatlov) e sulla tolleranza allo spaesamento e alla dispersività di orientamento fortemente voluta dagli sviluppatori. L'atmosfera non credo si possa mettere in discussione, così come la riuscita di una vicenda costruita attorno alla sfera emotiva del giocatore. Non per tutti, come del resto non lo è qualsivoglia genere. Ma da qui a banalizzarlo nel bacino del "mediocrissimo", insomma..

fixx1983
12-03-16, 16:30
Meccaniche mediocri ok (come richiesto dalla precisa tipologia del genere), ma il toto è decisamente condizionato dalla suggestione dell'incipit basato su accadimenti reali (https://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_del_passo_Djatlov) e sulla tolleranza allo spaesamento e alla dispersività di orientamento fortemente voluta dagli sviluppatori. L'atmosfera non credo si possa mettere in discussione, così come la riuscita di una vicenda costruita attorno alla sfera emotiva del giocatore. Non per tutti, come del resto non lo è qualsivoglia genere. Ma da qui a banalizzarlo nel bacino del "mediocrissimo", insomma..
Boh io un pochettino ci ho giocato, avendolo localizzato, e si, oltre all'atmosfera il resto è totale mediocrità

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
12-03-16, 16:30
Ecco ecco bene bene. Se harry lime lo giocasse sarebbe uno di quei casi in cui mi interesserebbe molto la sua opinione

Doom
12-03-16, 16:54
Boh io un pochettino ci ho giocato, avendolo localizzato, e si, oltre all'atmosfera il resto è totale mediocrità

Mi fa piacere che imgn.pro abbia avallato come ufficiale la localizzazione di FenixTM (per quanto l'amatoriale assurto ad ufficiale mi abbia sempre lasciato un po' perplesso sia negli intenti che nella semplice disposizione). Ciò non toglie che sostenendo la bontà dell'atmosfera - in un'esperienza prettamente costruita attorno all'atmosfera di gioco - verrebbe da porsi qualche domanda alla quale forse potrai dare risposta. Innanzitutto il "resto" da cosa sarebbe rappresentato? In questo preciso genere ci sono molti elementi di gioco che concorrono a prendere il sopravvento ma sono pochi quelli che dispongono di netta urgenza sugli altri. Penso all'acuto uso fatto sull'osservazione in Everybody's Gone to the Rapture. Diretta conseguenza è rappresentata dalla pertinenza e riuscita di suoni e rumori ambientali. Mediocri anche quelli? Oppure ai testi, fattore di primaria importanza in Gone Home e Dear Esther (tutti giochi mediocrissimi perchè basati sull'atmosfera).. Francamente non saprei neppure per quale motivo hai insistito tanto con imgn.pro per tradurre il gioco, visto che ti ha fatto talmente schifo.

fixx1983
12-03-16, 17:38
In realtà non è che ci sia stata grande insistenza da parte nostra.
E, solo come cenno storico, se abbiamo lavorato pure ad altre traduzioni ufficiali, tra cui una passata al vaglio di un team di professionisti (Aspyr, dopo essere diventata publisher di Layers of Fear ha deciso di far vagliare la traduzione) e, raffrontando lo script originale nostro a quello finale controllato si notano solo differenze marginalissime, significa che qualcosa di buono lo sappiamo fare.
Infatti in cantiere abbiamo altre traduzioni ufficiali, e comunque di prodotti non certo di nicchia.

Per quanto riguarda i problemi di Kholat personalmente il più grosso lo ritrovo nel non aver fatto tesoro di una base interessantissima come il Passo Djatlov, andando a raccontare una storia basicamente mediocre e in alcuni casi inutilmente contorta.

Ho trovato anche l'uso della bussola un contro. Ok l'immedesimazione, ma l'integrazione così criptica ha portato molta gente ad optare per il caso piuttosto che per l'utilizzo dello strumento. E in tal caso credo non si possa parlare di feature, ma di lampante errore di game design.

Anche tecnicamente, pur utilizzando UE4, non fa ASSOLUTAMENTE gridare al miracolo.

Poi oh, come per tutto son gusti. A me Firewatch ha fatto schifo, molti altri lo incensano.



Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Doom
12-03-16, 20:57
In realtà non è che ci sia stata grande insistenza da parte nostra.
E, solo come cenno storico, se abbiamo lavorato pure ad altre traduzioni ufficiali, tra cui una passata al vaglio di un team di professionisti (Aspyr, dopo essere diventata publisher di Layers of Fear ha deciso di far vagliare la traduzione) e, raffrontando lo script originale nostro a quello finale controllato si notano solo differenze marginalissime, significa che qualcosa di buono lo sappiamo fare.
Infatti in cantiere abbiamo altre traduzioni ufficiali, e comunque di prodotti non certo di nicchia.

Per quanto riguarda i problemi di Kholat personalmente il più grosso lo ritrovo nel non aver fatto tesoro di una base interessantissima come il Passo Djatlov, andando a raccontare una storia basicamente mediocre e in alcuni casi inutilmente contorta.

Ho trovato anche l'uso della bussola un contro. Ok l'immedesimazione, ma l'integrazione così criptica ha portato molta gente ad optare per il caso piuttosto che per l'utilizzo dello strumento. E in tal caso credo non si possa parlare di feature, ma di lampante errore di game design.

Anche tecnicamente, pur utilizzando UE4, non fa ASSOLUTAMENTE gridare al miracolo.

Poi oh, come per tutto son gusti. A me Firewatch ha fatto schifo, molti altri lo incensano.


Sembri valutare le difficoltà di "molta gente" come un difetto che prende in esame la tua persona. Per quanto mi riguarda la "molta gente" non riesce neppure a distinguere il tasto destro del mouse da quello sinistro, quindi veramente non conta. Mi interessa semmai l'opinione della "poca gente", quella che scava a fondo e trova l'oro volutamente celato dagli sviluppatori (citi una perla rara come Firewatch non a caso). Quindi per quanto mi riguarda - e prescindendo dai gusti, come se questo fosse possibile.. - Kholat è un titolo che merita assoluta attenzione perchè al netto dei suoi limiti riesce a fornire un'esperienza diversa da tante (tantissime) altre. Basterebbe solo capire la tipologia, tutto qua.

Slyverr
25-03-16, 00:52
Finito ora.
Estremamente frustrante ed avvilente, cosa che vedo con accezione decisamente positiva perché considerando l'ambiente e gli eventi narrati non mi vengono in mente certo emozioni confortevoli e rassicuranti. Su ps4 i caricamenti erano stranamente lenti, comunque.

Dai frammenti di diario che si ritrovano a quello con cui ci si confronta poi in pratica nel gioco non ci sono relazioni. Girovagare per la mappa sperando di trovare una quadratura di trama attraverso gli indizi di queste pagine è solo una vana illusione.

L'ambientazione del terzo atto è fantastica, tanto breve quanto concreta.

Inviato dal mio Lenovo TAB S8-50F utilizzando Tapatalk