Visualizza Versione Completa : [Action] Rise of the Tomb Raider
Glorfindel
08-02-16, 17:46
L'h2o è fatta malino, sembra nebbiosa come in Risen 2
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
08-02-16, 18:41
Noi intendevamo proprio la superficie dell'acqua, più che l'effetto subacqueo. non ci sono increspature e lara quando nuota non crea nessuna animazione, forse giusto qualche spruzzo. non è niente di grave, però dopo che mi è stato fatto notare in effetti si vede che manca qualcosa.
Primo video a caso sul tubo. non ho ascoltato l'audio sono in ufficio:
https://www.youtube.com/watch?v=yt_wYj5kf7k
...PS: eri stato tu a lamentare l'interazione con l'acqua? :bua: avevi ragione, non me ne ero accorto le prime volte. lara ci passa attraverso come se fosse aria, non c'è alcun effetto increspatura o simile.
E che dire del nuoto "digitale" in cui sei in superficie o sommerso? senza poter cambiare altitudine? è comodo e non sono previsti i puzzle acquatici come nei capitoli pre reboot... però così fa un po' strano.naaaaaaaaa, ero me! :tsk:
e, se è per quello, avete notato che quando tirate una freccia-corda parte sempre la stessa animazione qualunque sia la posizione di lara rispetto al rocchettone vicino?
robe skantalose! :tsk:, gioco bocciato!
Glorfindel
08-02-16, 22:22
La canzone del trailer, bellissima
https://www.youtube.com/watch?v=1hu8-y6fKg0
finito
imperfetto ma gran figata di gioco
La canzone del trailer, bellissima
https://www.youtube.com/watch?v=1hu8-y6fKg0
Wow :O La vedrei bene anche in un film di Bond :sisi:
Arrivata la patch :lul:adesso che l'ho finito? :sir:
Arrivata la patch :lul:
Ma una nuova? Perché la prima è uscita da alcuni giorni ormai
Sent from Outer Heaven
No, è quella vecchia :sisi:
Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk
Visto che l'avete finito, quanti livelli sono in tutto ? Cioè, sto facendo Baba Yaga , e sono " solo " al 28 % :sir:
Glorfindel
09-02-16, 21:37
Visto che l'avete finito, quanti livelli sono in tutto ? Cioè, sto facendo Baba Yaga , e sono " solo " al 28 % :sir:
Noooooo... non rovinarti (rci) la sorpresa
Noooooo... non rovinarti (rci) la sorpresa
Si , ma se mi segna 28 % , vuol dire che è bello lungo :sisi:
Glorfindel
09-02-16, 21:45
Si , ma se mi segna 28 % , vuol dire che è bello lungo :sisi:
tu pensa che delusione se ti rispondessero: la percentuale dipende anche dalle abilità che sblocchi, in realtà dopo la Siberia ne hai per altre 2 ore
tu pensa che delusione se ti rispondessero: la percentuale dipende anche dalle abilità che sblocchi, in realtà dopo la Siberia ne hai per altre 2 ore
Era solo per farmi un'idea di paragone con il primo.
ormai sono verso la fine :uhm: sto odiando a morte il mezzo minuto di caricamento tra uno spostamento e l'altro :bua: sarà nel 2016 far giochi con caricamenti ancora così lunghi? :facepalm:
da canto mio sto usando quasi solo l'arco :uhm: le armi da fuoco non le uso quasi mai :bua: però si nota che il gioco ti forza quasi ad usarle visto che gli scontri con i nemici sono sempre in ministanze dove ci si spara in faccia..e anche all'aperto è così..Avrei preferito un pò più di libertà negli scontri, con spazi più aperti come nell'ultimo metal gear..Forse si spera che in un futuro si possa sperare d'arrivare a tanto..
Eric Starbuck
10-02-16, 11:01
Invece io ho notato che a parte le sequenze super scriptate, ho risolto la maggior parte degli scontri a mani nude, con uccisioni furtive.
Nelle fasi scriptate di combattimento aperto invece vado di AK47 come nel vecchio capitolo. in quasi tutti i giochi i mitra sono le mie armi preferite. l'arco lo uso solo per l'apertura in stealth magari, ma poi ho bisogno di potenza di fuoco! e non amo gli one shot one kill del fucile a pallettoni.
però fare esplodere teste è sempre taaaaaaanto caruccio! :)
Ak47 + Shotgun e si spazzano via intere divisioni di nemici. E se si usano anche i "barattoli" speciali non c'e' storia. Da notare poi come i nemici tendano sempre a dare le spalle al giocatore :asd: Infine buona parte degli scontri si risolve trovando una bella copertura ed aspettando che i nemici arrivino uno ad uno a farsi impallinare il cranio. Peccato.
vabbè, nei TR il combat è sempre stato un ammennicolo aggiuntivo, messo lì solo per variare un po' tra le fasi di esplorazione e risoluzione enigmi
Eric Starbuck
10-02-16, 17:59
Ak47 + Shotgun e si spazzano via intere divisioni di nemici. E se si usano anche i "barattoli" speciali non c'e' storia. Da notare poi come i nemici tendano sempre a dare le spalle al giocatore :asd: Infine buona parte degli scontri si risolve trovando una bella copertura ed aspettando che i nemici arrivino uno ad uno a farsi impallinare il cranio. Peccato.
Io sono morto almeno 3 o 4 volte solo in uno scontro in quella zona sotterranea in cui bisogna aprire una porta enorme e sbarrata, scontro in stanzone gigante con colonne ai lati. parte lo scontro e tutte le coperture appena arrivano i nemici "grossi" vengono distrutte. costringendo a correre in giro tra una colonna e l'altra. è stato divertente. poi però ho messo il perk per la pelle dura. (si, mi piace vincere facile. :asd: )
Io ho evitato di mettere quelle abilità invece altrimenti facilita troppo ( e pare sia cumulabile con altre abilità e forse anche con qualche completo speciale, mai usato uno tra l'altro).
Io sono morto per mano nemica solo due volte ma in quella stanza delle colonne ho usato diversi medikit, almeno una decina. Se ci fosse stato un cap sarei morto più volte.
Sent from Outer Heaven
A me il combattimento piace :sisi: Ok,l'arco è LEGGERMENTE op :bua: Però negli scontri a fuoco convenzionali e affollati mi diverto. l'AI cerca di usare qualche tattica,tipo fuoco di copertura e prenderti alle spalle. Anche l'uso del tasto per rotolare e abbassarsi mi piace, ti fa fare delle belle schivate e ti abbassi all'ultimo dietro un riparo: l'ho trovato molto dinamico. Certo niente di così innovativo e rivoluzionario rispetto al capitolo precedente. Alla fine come si diceva, è parecchio more of the same :sisi:
Sono a 17 ore e manca solo 1 Tomba opzionale (a proposito la mappa bagni di kitez è forse la più "complessa" come enigma).
Con la storia sono arrivato "alla base con cupolone che si raggiunge solo con le frecce da scalata". Quanto manca più o meno?
Sent from Outer Heaven
Glorfindel
11-02-16, 08:41
cambia la storia, le ambientazioni, gli enigmi, Lara è più bella
fottesega del more of the same nelle sparatorie (e bastano queste, perchè Tomb Raider non dovrebbe manco farne il punto focale), visto che non ricordo nessun gioco negli ultimi 20 anni che non sia un more of the same di qualcosa
certo, forse non è stato possibile fare parte della SWAT in questo gioco, calandoci anche noi con l'elicottero dall'alto, non è stato possibile inserire un NPC in mezzo ai livelli per vedere armi e armature, ed arraffare soldi sui corpi dei nemici, non è stato possibile inserire la guida degli autoveicoli alla GTA V, non è stato possibile inserire una modalità di scelta dei combattimenti (vuoi giocare alla GTA, alla Gears of War, alla Batman, alla Assassin's Creed), non è stato possibile inserire qualche innovazione che possa fare avvicinare Tomb Raider a Life is Strange in termini di trama e interazione ambientale, non è stato possibile avere l'IA più raffinata del secolo con nemici ti aspettavano già con i cani poliziotto e frontalmente con i bazooka negli accampamenti (a quando i campi minati?).
Sinceramente il more of the same è abbastanza pretestuoso: cosa doveva esserci di diverso?
Il discorso della sopravvivenza negli ambienti ostili? Lo hanno messo nel pacchetto della sopravvivenza! Certo non c'è nel gioco principale, ma non vedo quale sarebbe la sua utilità lì.
Per me c'è un solo difetto: ancora non ci riavviciniamo ai primi Tomb Raider in termini di complessità dei livelli. Solo questo. Perchè anche in quelli c'erano tanti combattimenti, ed oggettivamente erano anche terribili. E tanti (nel 2 era una sparatoria ad ogni angolo).
Accontentiamoci, per ora. E per ora hanno fatto una cosa intelligente invece: hanno troncato quella cagata del multiplayer che in TR non c'entra un tubo.
visto che non ricordo nessun gioco negli ultimi 20 anni che non sia un more of the same di qualcosa
J4YI: XCOM2
Glorfindel
11-02-16, 09:26
J4YI: XCOM2
Non l'ho giocato, ma 1 non fa statistica
XCOM 2 non è un more of the same di qualcos'altro?
Eric Starbuck
11-02-16, 17:13
Con la storia sono arrivato "alla base con cupolone che si raggiunge solo con le frecce da scalata". Quanto manca più o meno?
Ti mancano 4 ore. forse un po' meno. credo di aver "perso" un po di tempo a farmare/esplorare dopo quella sezione di trama.
L'ho finito ieri sera. Promosso. al pari del capitolo precedente. questo perde un po' per il fattore "novità" di cui godeva il capitolo precedente. però ambientazioni, gameplay etc, sono sicuramente stati affinati.
Belle le 9 tombe e sensato esplorarle per i power up che donano a lara, bella la storia e gli audiodiari che si trovano in giro. me li sono ascoltati tutti.
L'unico difetto che ci ho trovato è il farming: nel precedente le armi si potenziavano coi "materiali" trovati nelle casse e potevi scegliere dove investirli perchè erano una quantità "finita" all'interno del gioco. quindi sceglievi di andare di AK e arco e potenziavi quelli, magari lasciando qualcosa per il fucile o la pistola se avanzava... qua hanno messo la storia di vari materiali che romper un po'. soprattutto per le pelli. ho odiato dover cacciare obbligatoriamente perchè servivano almeno 100 pelli... a forza di 20 a potenziamento si fa presto a salire. per fortuna un certo tipo di nemici verso la fine del gioco droppava 2 pelli, se ho finito i potenziamenti di AK e arco è solo grazie a loro.
Io mi sono bruciato l'ultima area del gioco perchè la trama ti spinge ad affrontarla in stealth sui tetti, quindi sono tornato a ripulirla dopo l'endgame. vi consiglio di farlo prima.
Inoltre, sempre dopo l'endgame ho farmato un po' per riuscire ad avere questo vestito che dall'anteprima sembrava una figata:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/306612299305391574/A1B1FE7602729CFEB5E605E4FA7F0781099FA6DB/
Mi sarebbe piaciuto affrontare l'ultima parte di gioco vestito così.
Eric Starbuck
13-02-16, 00:22
Uscita la nuova patch su steam... ora va molto meglio sulla mia 970. ho guadagnato almeno 10fps.
TheHermit85
13-02-16, 13:26
in questi giorni Steam mi ha scaricato una patch ogni volta che l'ho aperto: ma dei dettagli sui contenuti dei fix?
Necronomicon
13-02-16, 14:25
vabbè, nei TR il combat è sempre stato un ammennicolo aggiuntivo, messo lì solo per variare un po' tra le fasi di esplorazione e risoluzione enigmi
Beh, ma nel reboot mi pare il combattimento sia la parte principale, più che il resto
Eric Starbuck
13-02-16, 16:13
in questi giorni Steam mi ha scaricato una patch ogni volta che l'ho aperto: ma dei dettagli sui contenuti dei fix?
Devi cliccare su "notizie". Ci sono anche post sulle patch con il changelog.
Beh, ma nel reboot mi pare il combattimento sia la parte principale, più che il restopiù o meno, in effetti il reboot è stato il TR più sparereccio della storia, infatti ricordo un mucchio di critiche feroci e mi pare che questa volta abbiano aggiustato il tiro
qui il combat è un po' più intensivo solo nella parte finale (e resta facilissimo)
Glorfindel
13-02-16, 20:06
il TR più sparereccio forse è stato il 2 forse. La differenza è che lì c'era molta più esplorazione per cui uno se ne dimentica.
il TR più sparereccio forse è stato il 2 forse. La differenza è che lì c'era molta più esplorazione per cui uno se ne dimentica.io lo ricordo bene, è stato il mio primo TR e mi fece impazzire
ma non mi pare mica che fosse così bellicoso...anche se senz'altro lo era più del precedente e c'era uno scontro un po' meno facile del solito
e poi nei vecchi TR si sparava soprattutto a graziosi animaletti di razze in via d'estinzione
sto realizzando solo ora che miss lara, più che un'archeologa, mi sembra un'attila con le zinne: dove passa lei ci sono soprattutto crolli catastrofici e desertificazioni :chebotta:
vabbè come Indiana Jones daltronde :asd:
scusate,
ma il dlc da baba yaga, vale i 10 euro che costa?
Ciao e grazie
Se consideri che costa 1/3 del prezzo del gioco completo (key) hai già la risposta. Pare duri 1 ora e qualcosa. Aspetta i saldi a meno che non sei un fan irriducibile :)
Sent from Outer Heaven
preso ieri, lo sto provando ora.
nei primi 15 minuti lara ha trovato due locazioni segretissime e calate all'umanita' per secoli.......ma visibili da un elicottero :asd:
preso ieri, lo sto provando ora.
nei primi 15 minuti lara ha trovato due locazioni segretissime e calate all'umanita' per secoli.......ma visibili da un elicottero :asd:
Calate ? Per l'elicottero perché l'hanno seguita.....
doveva essere un "celate" :asd:
il punto e' che se e' visibile da un elicottero e' praticamente impossibile che la sua locazione non sia di dominio pubblico.
Sopratutto contanto che e' a 5 minuti a piedi da una strada percorsa da fuoristrada. ...
doveva essere un "celate" :asd:
il punto e' che se e' visibile da un elicottero e' praticamente impossibile che la sua locazione non sia di dominio pubblico.
Sopratutto contanto che e' a 5 minuti a piedi da una strada percorsa da fuoristrada. ...
Questo è niente, aspettati antiche tombe accessibili solo dopo tortuosi enigmi, aulici rituali e pericolosi passaggi. Solo per vedere gli aiutanti spuntare dalla porta nascosta a destra con estrema comodità dopo che tu hai distrutto mezza Siberia per arrivarci :sisi:
Nel "primo" secondo me si salvava perche' era in un'isola maledetta dove chiunche capitava nei paraggi veniva in qualche modo imprigionato, ma senza questa premessa la cosa si fa un po' troppo tirata
Nel "primo" secondo me si salvava perche' era in un'isola maledetta dove chiunche capitava nei paraggi veniva in qualche modo imprigionato, ma senza questa premessa la cosa si fa un po' troppo tirata
Apre la porta a nuovi (anzi, vecchi) problemi di coerenza che riguardano veramente tutto il gioco. Niente che non sia pure in tanti altri titoli ma boh, qua spiccano veramente di più.
Also, Tomb Raider vince il premio di miglior scrittura contro Witcher 3 :|
No seriamente, guyz, che cazzo di problemi avete? :|
In Witcher 3
sto convincendo gli amicici a seguirmi contro la wild hunt dopo che avro' scovato Ciri
e devo dire che in quanto a scrittura non sara' affatto facile da battere.
ad ogni modo penso mi divertiro' molto con TR, chiaramente e' un gioco diverso e dai toni molto piu' arcade
In Witcher 3
sto convincendo gli amicici a seguirmi contro la wild hunt dopo che avro' scovato Ciri
e devo dire che in quanto a scrittura non sara' affatto facile da battere.
ad ogni modo penso mi divertiro' molto con TR, chiaramente e' un gioco diverso e dai toni molto piu' arcade
Ma si guarda giocando e amando entrambi nulla da ridere solo che:
http://www.vg247.com/2016/02/14/rise-of-the-tomb-raider-wins-big-at-the-2016-writers-guild-awards/
:| no.
Harlan Draka
16-02-16, 10:09
anche in questo TR i nemici ti arrivano a secchiate ed hanno molotov con gittata infinita manco a spararle col lanciagranate?
Ma si guarda giocando e amando entrambi nulla da ridere solo che:
http://www.vg247.com/2016/02/14/rise-of-the-tomb-raider-wins-big-at-the-2016-writers-guild-awards/
:| no.
non ci cxredo che ha una storia migliore di the Witcher 3 XD
Eric Starbuck
17-02-16, 09:57
Di tomb raider si può dire tutto e il contrario di tutto, ma le "storie" stanno veramente in un bigliettino da baci perugina. :asd:
Ok, è scritta bene, abbastanza coerente e mi è piaciuto anche ascoltare i diari e le lettere trovate lungo il percorso. Però non è certo così ricca di mordente. tra l'altro uno dei colpi di scena è la cosa più telefonata che abbia visto in un videogioco. Ancora più palese dell'identità segreta dell'arkham knight nell'ultimo batman.
Di tomb raider si può dire tutto e il contrario di tutto, ma le "storie" stanno veramente in un bigliettino da baci perugina. :asd:
Ok, è scritta bene, abbastanza coerente e mi è piaciuto anche ascoltare i diari e le lettere trovate lungo il percorso. Però non è certo così ricca di mordente. tra l'altro uno dei colpi di scena è la cosa più telefonata che abbia visto in un videogioco. Ancora più palese dell'identità segreta dell'arkham knight nell'ultimo batman.
Che si capisce dopo 10 minuti di gioco :asd:
Necronomicon
17-02-16, 10:36
Impossibile premiassero dei polacchi :asd:
Harlan Draka
17-02-16, 11:39
in quella pagina sono bellissimi i commenti trollisi di Adnan: "u seem like one of those people who play minecraft and says it has a great story" "y so butthurt mate" :rotfl:
Glorfindel
17-02-16, 15:50
chi ha giocato Baba Jaga?
alla fine sto cercando tutti i documenti ma ce ne è uno che mi pare imprendibile, in alto, irraggiungibile, con una specie di inferriata a metà strada completamente alzata, solo che non è interagibile.
cavolo!
Se posso dopo metterò uno screen.
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/311116532565829708/46AF478978A36C35915268008CE9CFD5E9729652/
Devi prima sbloccare il rampino che ti permette di fare salti piu lunghi e aggrapparti a quell'inferiata :sisi:
Glorfindel
17-02-16, 16:52
porcaccia, hai voglia a girare in tondo... :facepalm:
Glorfindel
18-02-16, 09:01
comunque ieri ho portato più avanti il gioco e sono arrivato nella valle geotermica, ed ho sperimentato molto.
E insisto nel dire che il gioco non è ben ottimizzato tecnicamente, sotto vari aspetti.
non è un problema di gtx780 che non è la 980ti, ma le domande te le poni quando arrivi lì e tronchi un sacco di impostazioni grafiche e ti accorgi che il frame rate rimane lo stesso (sembra che il vero guaio siano le ombre, perchè tutto si aggiusta se le metto ad OFF. Ma ad OFF Tomb Raider Anniversary è più bello da vedere, quindi è una soluzione impercorribile)...
Abbassi la risoluzione a meno di 1080 e ti accorgi che i frame rimangono gli stessi (ma nVidia quando propone i suoi speciali chilometrici con le impostazioni si ferma solo al livello della Siria?)
cappi gli fps a 45 e ti accorgi che in The Witcher 3 è fluidissimo e qui sembra che viaggi a 30, solo che a 30 Dark Souls e Tales of Zestiria vanno più fluidi...
Altro inghippo:
ho scaricato gli ultimissimi driver di nVidia. Ora, l'ultima patch di Square afferma di avere risolto i glitch sulle ombre.
Non capisco se è la Square ad avere combinato macelli, oppure se è nVidia che con gli ultimi driver è andata in conflitto con la patch.
Inspiegabilmente le ombre a medio funzionano malissimo (prima no): è come se Lara fosse centrata su una bolla gigantesca oltre cui tutto diventa ombroso. Difficile da spiegare: in lontananza sulle pareti rocciose muovendo la telecamera è come se si spostasse anche una zona ombrosa artificiale. L'effetto scompare del tutto solo se si mettono le ombre ad high. Ovvero, se le ombre ad high abbassano le prestazioni (1-2 fps!!!) ed abbassi a medium, poi ti scontri con panorami rovinati da questa artificiosità...
Per non parlare dei glitch ancora relativi alle ombre: ora sono scomparsi i luccichii e le texture corrotte dai nemici. Però sono nati i glitch sugli scarponi di Lara in un abito e sul giubbotto rosso fosforescente che cambia colore su un altro abito.
TR 2013 aveva un vero e unico problema alla partenza: TressFX.
Questo ne ha molti di più.
Non è che hai un collo di bottiglia altrove? Sembra strana come cosa
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Glorfindel
18-02-16, 12:26
Non è che hai un collo di bottiglia altrove? Sembra strana come cosa
il processore? i5 2500
- - - Aggiornato - - -
sono dubbioso, leggo di richieste di fix alle performance nella valle geotermica di gente con un sistema di molto superiore. Si lamentano di 40fps, che sono il minimo che io ho lì.
E me ne lamento anche io...
Sembra che per alcuni ci sia proprio un cap fisso verso il basso :asd:, o meglio che qualcosa non sia ottimizzato
Eric Starbuck
18-02-16, 12:30
Beh, anche io con la 970 viaggio a 35-40 fps. non è che sia leggero sto gioco. tutto max tranne le texture su high. però notavo anche io che a provare a segare effetti non si ottiene alcun miglioramento sugli FPS. l'unica è disattivare i capelli e le ombre ma a quel punto si perde tantissimo. ho preferito giocarmelo tutto a 30fps stabili ma con tutti i dettagli.
Quella storia dell'inferriata lascia stare. ti accorgerai presto di molte zone precluse, vuoi per il rampino, vuoi il respiratore etc... se vuoi "centopercentare" ti conviene andare dritto per dritto con la trama per poi tornare a fare le cose opzionali. magari fai solo le 9 tombe e le cripte per ottenere i perk che sbloccano.
Glorfindel
18-02-16, 12:34
Beh, anche io con la 970 viaggio a 35-40 fps. non è che sia leggero sto gioco. tutto max tranne le texture su high. però notavo anche io che a provare a segare effetti non si ottiene alcun miglioramento sugli FPS. l'unica è disattivare i capelli e le ombre ma a quel punto si perde tantissimo. ho preferito giocarmelo tutto a 30fps stabili ma con tutti i dettagli.
Quella storia dell'inferriata lascia stare. ti accorgerai presto di molte zone precluse, vuoi per il rampino, vuoi il respiratore etc... se vuoi "centopercentare" ti conviene andare dritto per dritto con la trama per poi tornare a fare le cose opzionali. magari fai solo le 9 tombe e le cripte per ottenere i perk che sbloccano.
ma tu lo hai proprio cappato a 30?
la zona geotermica è piena, ovviamente, di fumarole magia-fps
comunque il gioco è tutto di una pesantezza mostruosa
con la 980ti, tutto maxato, vado tra i 40 e i 45 fps quando con TW3 (altrettanto maxato) ero inchiodato sui 60
Glorfindel
18-02-16, 12:38
un pò mi sollevate (dopotutto la mia 780 fa fatica ma è una signora scheda, ecchecavolo, manco TW3 la fa faticare tanto, anzi...)
Che si capisce dopo 10 minuti di gioco :asd:
OT su Batman > In realtà (ho fatto 10 ore) non lo avevo ancora capito.... o meglio ho subito escluso che fosse lui (sarebbe stato troppo prevedibile). Ma leggendo questi commenti :asd:
È passata quasi una settimana e la patch sul windows store ancora non si vede. Pagliacci :rotfl:
Confermo che nella valle geotermica riscontro ancora cali di frame pesanti anche dopo patch e ultimi driver nvidia
con amd la situazione com'è?
Glorfindel
18-02-16, 16:49
Confermo che nella valle geotermica riscontro ancora cali di frame pesanti anche dopo patch e ultimi driver nvidia
sono ritornato ai driver precedenti: gli ultimi nVidia mi danno problemi con alcune ombre
sono ritornato ai driver precedenti: gli ultimi nVidia mi danno problemi con alcune ombre
Di che tipo? A me pare tutto uguale
Glorfindel
18-02-16, 18:12
Su due abiti di Lara ci sono dei problemi: su uno appaiono gli stivali multicolor e su un altro una maglietta rosso fosforescente con macchie verdi e i due colori flickerano.... sono problemi legati alla gestione delle ombre . Se le metto a Off scompaiono
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Glorfindel
19-02-16, 11:10
ragazzi, ieri stavo pensando al discorso dell'utilizzo della GPU (altissimo) contro quello della CPU (bassissimo)
ieri ho provato a fare gestire le Physx dalla CPU, nel pannello di controllo, e quando sono rientrato nella valle geotermica le prestazioni sono aumentate.
Ora, il problema è che non posso verificare perchè nel gioco seguendo la trama, ci si arriva con il sole alto e un sacco di effetti di luce e ombre, mentre ieri ci sono rientrato durante il tramonto (sono ritornato dopo essere andato avanti nel gioco): qualcuno ha provato a verificare la cosa?
comunque, altra patch oggi (183MB) e annunciata una prossima molto più corposa
Finito ieri sera..un more of the same del primo reboot che tutto sommato non mi è dispiaciuto..certo la parte finale " caciarona " rischia di rovinare tutto il gioco, ma nel complesso il prodotto è confezionato bene..per la prossima volta chiedo un'opzione per disabilitare i lamenti e i sospiri di Lara, dopo un po' diventano insopportabili.
ragazzi, ieri stavo pensando al discorso dell'utilizzo della GPU (altissimo) contro quello della CPU (bassissimo)
ieri ho provato a fare gestire le Physx dalla CPU, nel pannello di controllo, e quando sono rientrato nella valle geotermica le prestazioni sono aumentate.
Ora, il problema è che non posso verificare perchè nel gioco seguendo la trama, ci si arriva con il sole alto e un sacco di effetti di luce e ombre, mentre ieri ci sono rientrato durante il tramonto (sono ritornato dopo essere andato avanti nel gioco): qualcuno ha provato a verificare la cosa?
comunque, altra patch oggi (183MB) e annunciata una prossima molto più corposa
Interessante, dopo provo e ti faccio sapere, sono giusto appena arrivato alla valle geotermica
Glorfindel
19-02-16, 15:51
Interessante, dopo provo e ti faccio sapere, sono giusto appena arrivato alla valle geotermica
no, è inutile che provi, ho verificato: di notte o con il tramonto le prestazioni aumentano, ma evidentemente perchè c'è meno che stressa il sistema...
no, è inutile che provi, ho verificato: di notte o con il tramonto le prestazioni aumentano, ma evidentemente perchè c'è meno che stressa il sistema...
Aumentano nel senso che spariscono quei fastidiosi cali di frame o diventano meno frequenti? Che cpu hai?
Glorfindel
19-02-16, 16:17
Aumentano nel senso che spariscono quei fastidiosi cali di frame o diventano meno frequenti? Che cpu hai?
Non è che vi siano cali di frame improvvisi e che rendano il gioco fastidioso, è che le zone all'aperto sono troppo pesanti da gestire per cui in certe zone lo scatt scatt scatt del panorama è abbastanza fastidioso (come fastidioco è vedere Syndicate che mi gira a 60 fps e poi i vestiti dei protagonisti a 30fps), ovvero le zone dove il frame rate incespica sono sempre le stesse, quindi non si tratta di frequenza del problema.
Se vado all'ingresso della valle geotermica di giorno pieno calo fino ai 40fps vicino il primo accampamento o subito dietro dove stanno le zucche e l'erba alta e il problema è che si sentono troppo e dà abbastanza fastidio.
Quello che mi perplime è che non capirò mai come vengono gestiti gli fps su schermo (ho provato con g-sync on e G-sync OFF con ULMB ma come prestazioni sui fps non vi è differenza (o meglio, a riguardo della fluidità generale su schermo), tranne il tearing): qui 45 fps scattano, mentre in The Witcher 3 sono fluidi.
Qui 45 fps vanno peggio dei 30 fps di Zestiria!!! Sembra rotto al confronto.
Per questo parlo di ottimizzazione, qualcosa non mi torna.
Se a parità di tutto metto la risoluzione di 1600 è imbarazzante vedere che gli fps non si schiodano: sono gli stessi!!! Se metto i 1440 ci perdo solo 3-4 fps!!!
Non penso sia un problema di collo di bottiglia.
Comunque i5 2500 e GTX780 (che nella scena di apertura e in Siria mi fanno andare a volte anche a 90fps!!!).
Imho, il problema è sulla gestione delle ombre che in effetti flickerano in modo strano.
Più avanti c'è una ambientazione bellissima all'interno, gigantesca, piena di effetti, luci e così via: sto sui 70 fps. Poi esco nella valle e mi va sui 45... eppure la locazione di prima è un gioiello di complessità. Come mai? Manca il cielo e mancano le ombre del fogliame. Qui sta il problema.
ho visto che una cosa da fare sempre è cappare gli fps a 60, tanto di più mica si percepisce e "saltano" un po' meno, la cosa più fastidiosa e vistosa è sempre la loro sinusoide
Glorfindel
19-02-16, 16:37
ho visto che una cosa da fare sempre è cappare gli fps a 60, tanto di più mica si percepisce e "saltano" un po' meno, la cosa più fastidiosa e vistosa è sempre la loro sinusoide
inutile, tanto se scende a 40/45 e questi sono gestiti male l'effetto è brutto.
Personalmente non ho il problema dei salti degli fps, tanto che ho pure cappato a 45 per prova. E' proprio che a 45 il gioco sembra meno fluido che a 30 su un altro titolo. Forse solo Dragon's Dogma cappato a 45 va peggio.
Dark Souls invece a 30 è una delizia da guardare.
Nuova patch (1.0.623.2):
Added new option to disable the camera automatically centering behind the player when strafing.
Fixed problems where animals may not appear on a 2nd play-through of the game.
Fixed a problem where occasionally the door to the Voice of God tomb is closed and cannot be opened.
Fixed a problem causing the game to not start on machines with 32 or more hardware threads.
Fixed some foliage flickering when Dynamic Foliage is set to High while the game is running 30fps or lower.
Fixed artifacts when SSAO/HBAO+ was enabled in combination with SSAA.
A variety of other smaller optimizations, bug-fixes, and tweaks.
Inutile dire che sul windows store non è arrivata neanche la precedente.
Glorfindel
20-02-16, 13:19
strano, non vorrei fosse l'ultima patch o qualche software che mi dava problemi.
Oggi ho riprovato a ricappare a 45 fps e devo dire che va da Dio, tanto che ho deciso di tenermi questo e maxare tutto :asd:
Il peggio accade solo nella valle geotermica dove si abbassa sui 35 fps, ma è più godibile così piuttosto che lasciare gli fps a briglia sciolta
Glorfindel
20-02-16, 17:50
porca miseria, prima sono incappato in un brutto bug, a riguardo della tomba "La voce di Dio"
in pratica è la tomba che si trova dove si prosegue per la locazione del DLC Baba Jaga. Sarebbe la tomba che sta oltre quel portale gigantesco chiuso.
Ebbene, mi mancava quella tomba nella locazione sovietica e non capivo come entrare. Poi mi sono allontanato un pò cercando di trovare una entrata laterale e sono caduto nell'abisso.
Quando ha ricaricato mi sono trovato di fronte il portone... aperto!!!
Cioè, si entra solo di lì, ma quando ci arrivo è chiuso?
TheHermit85
21-02-16, 09:53
Mi pare di aver letto che sia un bug, ma avrebbero dovuto fixarlo con una delle ultime patch. Io non ho avuto problemi ad entrarci, anche senza patch, però a quanto dici tu non riuscivi a farlo neppure con la patch :asd:
Scusa,ma io non ci ho capito una mazza di quello che ti è successo :bua: Se riesci a spiegarti meglio con uno screenshot anche...
Glorfindel
21-02-16, 13:02
C'è una tomba in cui si entra da un portone.
Il portone però dovrebbe essere aperto, invece è chiuso.
In realtà il portone si può chiudere e aprire SOLO dall'interno, dove c'è un argano che serve per un enigma, ma quando ci arrivi da fuori la prima volta dovrebbe essere aperto.
Ecco, io l'ho trovato chiuso all'arrivo, ma quando ci sono morto davanti, cadendo da un precipizio, dopo il caricamento mi sono ritrovato Lara davanti lo stesso aperto, senza che avessi fatto nulla. Quindi ritengo sia un bug.
EDIT. Ho solo questo screen fatto da dentro. In realtà il portone in questione è opposto a quello in foto, ma sono esteticamente simili ed entrambi governati da un argano
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/311116532582292407/BC870A396947105AB77824757A3D90573BB42652/
Ora ho capito, ma comunque se morendo (o ricaricando ) il gioco hai risolto,meglio così no ? :asd: Anche a me era capitato un bug di una missione nella stessa mappa. Dovevo recarmi da due tizi in una grotta ma erano immobili e ricaricando ho risolto.
Glorfindel
21-02-16, 19:10
Ora ho capito, ma comunque se morendo (o ricaricando ) il gioco hai risolto,meglio così no ? :asd: Anche a me era capitato un bug di una missione nella stessa mappa. Dovevo recarmi da due tizi in una grotta ma erano immobili e ricaricando ho risolto.
Sì, ho risolto.
Ora lo sto rigiocando (mi piace troppo) alla difficoltà massima, sono arrivato di nuovo lì e questa volta la porta era aperta.
Però provo fastidio: i primi achievement non me li dà, come cavolo risolvo?
Eric Starbuck
22-02-16, 16:05
Io l'ho trovato aperto e non mi è capitato nessun bug in tutto il gioco. 30 ore e non si è mai freezato, crashato o niente.
Ho anche scoperto che la scarsezza di FPS della mia 970 era dovuta a casini con l'ultimo aggiornamento driver, una volta fatto pulizia con driver sweeper e installati gli ultimi usciti ho guadagnato almeno 10-15fps. peccato che il gioco l'avessi finito tutto a 30-35fps.
Glorfindel
22-02-16, 16:32
qui 45 cappati con g-sync anche nella zona sovietica e nella valle geotermica.
una goduria, tanto che lo sto rigiocando come si deve
Ahhhh ragazzi ho veramente bisogno di un consiglio ora sono arrivato quasi alla fine del gioco mi trovo nella parte in cui c'è lo scontro finale con Konstantin ma dopo che ho schivato alla sua coltellata non riesco ad accopparlo nel senso quale tasto devo premere (parliamo ovviamente di versione pc) e con che sincronismo coi due "cerchi" veramente mi pare di essere una pippa ma le ho provate tutte....
Glorfindel
23-02-16, 09:17
Ahhhh ragazzi ho veramente bisogno di un consiglio ora sono arrivato quasi alla fine del gioco mi trovo nella parte in cui c'è lo scontro finale con Konstantin ma dopo che ho schivato alla sua coltellata non riesco ad accopparlo nel senso quale tasto devo premere (parliamo ovviamente di versione pc) e con che sincronismo coi due "cerchi" veramente mi pare di essere una pippa ma le ho provate tutte....
avvicinati con calma dopo avere raccolto un barattolo, caricato e buttato addosso.
Lui rimarrà per qualche secondo vulnerabile. Avvicinati e premi Y. Per i cerchi su schermo, il momento è quando appare proprio la Y
Eric Starbuck
23-02-16, 11:01
Ma dici quando devi fare la fase stealth?
Devi scappare e nasconderti dietro le colonne, rimanendogli lontano, poi o hai culo e riesci ad attaccarlo da dietro un paio di volte, oppure lo distrai coi barattoli che trovi in giro e lo colpisci da dietro come hai fatto con le guardie per tutto il resto del gioco, solo che invece di morire subito ci vogliono un po' di colpi. dopo ogni colpo devi tornare a nasconderti e ribeccarlo da dietro.
Mi sembrava abbastanza chiaro il meccanismo nel gioco, forse non era spiegato bene?
EDIT: Glor, premi Y sul pad, se lui usa la tastiera magari è un altro tasto. :asd: già me lo immagino a premere Y sulla tastiera e non succede niente. :lol:
Glorfindel
23-02-16, 11:04
ah, per me il gioco nasce e muore col pad, non comprendo i casini da fare sulla tastiera.
Comunque i barattoli possono essere accesi per farli scoppiare nelle sue vicinanze. Quando accade lui perde coscienza e ci si può avvicinare tranquillamente: 3-4 picconate ed è finita.
Eric Starbuck
23-02-16, 16:23
Lol... io credevo che mi avesse tolto tutto l'inventario. non ho nemmeno provato a "costruire" i barattoli esplosivi. :bua:
fattibile e abbastanza facile anche come ho fatto io.
Ok ho trovato il tempo di finire anche questo gioco (20 ore in 30 giorni circa). Una buona distrazione ed ottima grafica, storia passabile.
La parte finale è ancora una volta con troppe esplosioni ed affini ma forse è inevitabile, bisogna spettacolarizzare al massimo.
Ho notato che mi manca una tomba segreta - pare non sia presente nell'area indicata. Si tratta per caso di quella del Dlc?
Sent from Outer Heaven
Eric Starbuck
29-02-16, 10:54
Le tombe sono 9 nel gioco. e ti da missione completata con la tizia che vuole recuperare le informazioni su tutte le tombe.
Glorfindel
29-02-16, 11:33
la missione del DLC (la tomba della strega) è difficile da non vedere, usa pure i segnalini fosforescenti sulla mappa.
Comunque non rientra tra le tombe della missione secondaria della valle geotermica.
Eric Starbuck
29-02-16, 17:12
Devi controllare tramite mappa le varie aree, ti dice tombe scoperte 1/3 o 3/3 etc... trovi l'area in cui ti dice che ne manca una e la cerchi. dopo un po' che esplori la trovi di sicuro, non ce ne è nessuna difficile da trovare, visto che te le segnala pure con gli acchiappasogni appesi.
Forse ho lasciato proprio la "Camera degli esorcismi" nell'ultima area, è l'unica che cercando online non ricordo di aver fatto. Credo che si trovi nell'unica zona che non ho esplorato a dovere (volevo giusto terminare il gioco), tanto è vero che non mi è stata neanche indicata dal classico avviso a schermo - quindi sono passato bello lontano... Vabbè pazienza, ormai ho cancellato i file in locale e non riscarico 18GB per una tomba :D
Eric Starbuck
01-03-16, 10:12
Ma bua... pure io ho dovuto ricaricare il save dopo l'endgame per fare quella tomba. è molto lontano da dove ti fa passare il gioco di default. inoltre il fatto che ti spinga ad affrontare l'ultima area in stealth rimanendo sui tetti, ha portato pure me ad esplorarla pochissimo.
Questo week end ci ho rigiocato dopo l'installazione dell'ultima patch, le prestazioni sono notevolmente migliorate ma di contro in certi momenti si blocca per due/tre secondi come se caricasse qualcosa, le cutscene sono diventate inguardabili, scattose e con blocchi continui :facepalm:
Solo a me capita? Devo reinstallare i driver video?
Eric Starbuck
07-03-16, 16:53
è da un po' che non lo lancio... non saprei dirti. a me dopo l'ultima patch andava meglio, però avendo finito la storia non ho visto cutscenes.
TheHermit85
07-03-16, 21:35
Io l'ho finito giusto ieri sera, con l'ultima patch ho notato qualche rallentamento qua e là, ma nulla di preoccupante. Nessun problema invece sulle cutscene.
Nel complesso il gioco mi ha soddisfatto, forse anche meglio del precedente.
Solo una domanda: ho finito tutte le location al 100%, ho tutte le abilità, ecc. nonostante questo mi dà come percentuale di completamento complessivo del gioco: 98,5%!?!?! Dipende dal fatto che non ho completato tutte le armi? O mi sono perso qualche pezzo in giro??
lollazenapalm
08-03-16, 10:39
Io l'ho quasi finito, consiglio di usare l'impostazione per utilizzare tutto lo schermo, è spettacolare. :sisi:
Consigliate i DLC?
Eric Starbuck
08-03-16, 15:51
Io l'ho quasi finito, consiglio di usare l'impostazione per utilizzare tutto lo schermo, è spettacolare. :sisi:
Consigliate i DLC?
In che senso tutto lo schermo?
i DLC non li ho presi ancora ma dicono siano per ora roba da max 1h di gioco.
lollazenapalm
12-03-16, 10:06
Domanda:
Ma come si colpisce l'elicottero alla fine???
Glorfindel
12-03-16, 10:47
Domanda:
Ma come si colpisce l'elicottero alla fine???
I tuoi alleati da lontano lanciano le palle. Colpiscile mentre sono in volo e l'esplosione colpirà l'elicottero.
Glorfindel
12-03-16, 16:29
comunque il Baba Jaga c'è un ultimo documento in alto in alto che senza il rampino, per prenderlo è un palo nel culo.
Sì può fare, ma è calibrato malissimo, vuole salti e tempismo al millesimo di secondo e di millimetro. Con il rampino puoi permetterti più spazi perchè puoi aggrapparti anche se stai cadendo...
Consiglio di arrivare al rampino e poi fare Baba Jaga (se si vogliono prendere lì tutti i collezionabili: ce n'è un altro che senza rampino è impossibile, perchè si sfrutta solo quest'ultimo)
Che mi dite delle directx 12?
Glorfindel
12-03-16, 16:34
Che mi dite delle directx 12?
sembra che abbia aumentato (di poco) gli fps minimi, ma abbassato quelli medi rendendo l'esperienza più fluida, ma non tutti sono concordi e qualcuno si sta lamentando.
- - - Aggiornato - - -
http://steamcommunity.com/app/391220/discussions/0/405694115203369817/
sia in d11 che in d12 mi lagga un gran bel po, gli fps medi sono buoni (il bench indica 55) però da ste botte di lag assurdo che rendono il tutto parecchio...frustrante
PistoneViaggiatore
13-03-16, 15:45
Speriamo tutto bene quando lo compro, sono un botto curioso e mi sa che me lo accatto non troppo in lá
bon risolto, colpa delle texture su molto alto, i 4gb di ram video non bastavano :asd:
Comunque in dx12 sia questo gioco che Hitman non offrono niente a livello di innovazione grafica. E' una specie di "copia il motore dx11 ed incollalo in dx12" per dare giusto un contentino all'utenza. Il primo vero gioco dx12 nativo a questo punto sarà Quantum Break.
Ci dovrebbe essere anche quello strategico che muove il mondo (in quanto numero di mezzi)
Comunque in dx12 sia questo gioco che Hitman non offrono niente a livello di innovazione grafica. E' una specie di "copia il motore dx11 ed incollalo in dx12" per dare giusto un contentino all'utenza. Il primo vero gioco dx12 nativo a questo punto sarà Quantum Break.
Perchè non erano supportate, ora dovrebbe essere uscita la patch che le implementa
Ci dovrebbe essere anche quello strategico che muove il mondo (in quanto numero di mezzi)
Si vero mi ero dimenticato, Ashes of the singularity. Però a livello visivo non mostra niente di innovativo rispetto al passato.
Perchè non erano supportate, ora dovrebbe essere uscita la patch che le implementa
Il problema non è il supporto dx12, quel che volevo dire è che questo supporto non aggiunge niente alla grafica che rimane quasi uguale alle dx11. Sembra quasi di rivivere il periodo dx9 e dx10 dove le seconde alla fine era solo una mezza trovata pubblicitaria Microsoft per passare all'ultimo OS. Speriamo vada diversamente :)
da come ne parlavano tempo fa sembrava l'innovazione finale in campo videoludico, ovviamente finchè non faranno giochi nativamente sviluppati d12 (e con le console qua a fianco che fanno fatica già da ora vedo diversi problemi all'orizzonte) secondo me non vedremo niente di che, come dici tu insomma, per tomb raider hanno aggiunto il supporto ma a parte (e non per tutti) un miglioramento prstazionale non v'è altro
lollazenapalm
21-03-16, 09:31
Se spunto le opzioni per le DirectX 12 poi il gioco non mi mostra le texture neanche se metto tutto al minimo (ho una radeon 290). Perché?
Se spunto le opzioni per le DirectX 12 poi il gioco non mi mostra le texture neanche se metto tutto al minimo (ho una radeon 290). Perché?
Hai installato gli ultimi Driver ? ( 16.3.1 ) ? Perché mi pare di aver letto che in alcuni giochi in DX 12 danno problemi, soprattutto in Hitman.
Necronomicon
22-03-16, 08:25
Hai installato gli ultimi Driver ? ( 16.3.1 ) ? Perché mi pare di aver letto che in alcuni giochi in DX 12 danno problemi, soprattutto in Hitman.
Ma non erano usciti soprattutto per fixare le performance di hitman? :ASD:
Ma non erano usciti soprattutto per fixare le performance di hitman? :ASD:
Hitman per configurazioni crossfire e supporto per Need For Speed.
sono entrato nel magico mondo di Lara....
con il mio i7 4790 con 8 GB 1866 e GTX970, vado (per ora, non sono ancora in siberia... :look:) di dettagli massimi, tranne le ombre ad alto
è fludio, ma si "satura", dopo un'oretta di gioco, inizia a scattare, anche nelle cutscene...
problema di ram, 8Gb sono pochi...? :uhm:
tra DX12 e DX11 mi sembra cambi 'na bbeata minghia...
Glorfindel
26-03-16, 16:38
sono entrato nel magico mondo di Lara....
con il mio i7 4790 con 8 GB 1866 e GTX970, vado (per ora, non sono ancora in siberia... :look:) di dettagli massimi, tranne le ombre ad alto
è fludio, ma si "satura", dopo un'oretta di gioco, inizia a scattare, anche nelle cutscene...
problema di ram, 8Gb sono pochi...? :uhm:
tra DX12 e DX11 mi sembra cambi 'na bbeata minghia...
è la VRAM, abbassa i dettagli delle texture, non usare ad Ultra e forse anche a high dopo un pò di tempo inizia a dare problemi
grazie, proverò! :sisi:
certo, l'ottimizzazione questa sconosciuta.... bah...
Glorfindel
26-03-16, 17:30
grazie, proverò! :sisi:
certo, l'ottimizzazione questa sconosciuta.... bah...
è un problema notissimo da quando hanno rilasciato il gioco: manco 4GB riescono a tenere le texture ad Ultra.
Anche io con 3GB inizio benissimo a Ultra (nel senso che le prestazioni non ne risentono rispetto High o Medium), poi iniziano i sintomi: prima le cutscene che iniziano a scattare in modo tremebondo, poi il blocco totale del gioco ed a seguire il crash
esatto, proprio così!
quasi quasi gioco "a tempo": mezz'ora, esco, mezz'ora, riesco... deprimente :bua:
Glorfindel
26-03-16, 18:11
esatto, proprio così!
quasi quasi gioco "a tempo": mezz'ora, esco, mezz'ora, riesco... deprimente :bua:
io alla fin fine ho giocato a medium per evitare sorprese: se noti tra medium e le altre opzioni la differenza grafica è davvero trascurabile. In movimento non te ne accorgi per nulla.
sì però mi rode... provo a high e vediamo che succede
certamente potevano ottimizzarlo meglio, però se si guardano bene i particolari, ci si rende conto che il dettaglio è incredibile
io ho la fortuna di avere la 980 ti e vi garantisco che ero sempre a bocca aperta
sì pero che nel 2016 inoltrato, si debba abbassare i dettagli perchè si satura la memoria non si può vedere...
il gioco è fluidissimo ad ultra in 1680x1050, va via senza incertezza, poi dopo tot minuti inizia a scattare: non critico l'ottimizzazione del motore, ma che cia qualcosa che non va e tremendamente sbagliato, mi sembra sia palese e ovvio
sì pero che nel 2016 inoltrato, si debba abbassare i dettagli perchè si satura la memoria non si può vedere...
il gioco è fluidissimo ad ultra in 1680x1050, va via senza incertezza, poi dopo tot minuti inizia a scattare: non critico l'ottimizzazione del motore, ma che cia qualcosa che non va e tremendamente sbagliato, mi sembra sia palese e ovvio
Quando imposti Ultra il gioco però te lo dice che l'opzione è consigliata solo se hai almeno 6GB Di VRAM
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
ci giocavo tranquillamente con quasi tutto al massimo e non notavo alcun problema nella valle geotermica
installo i nuovi driver nvidia....dopo 5 minuti di gioco il pc si spegne totalmente...
figo :bua:
bene, ho appena fatto l'aggiornamento dei driver :bua:
edito: coi nuovi driver sembra che le cose siano invece migliorate, ho abbassato a Alto le textures e gioco liscio senza saturazioni di memoria :sisi:
Eric Starbuck
29-03-16, 11:26
Ma i nuovi driver che propone ora la Nvidia experience si può andare? li hanno corretti?
Ricordo che ci furono dei problemi con i driver per the division e vedo che la data dei driver che mi propone è ancora 8 marzo.
Ora ho preso anche io ulteriori 8GB di ram comunque, voglio vedere se a passare da 8 a 16 avrò dei miglioramenti nei giochi.
io li ho messi ieri, texture su alto (quello sotto il massimo), per ora tutto ok, gioco fluido e senza memoria saturata
ho una 970 Styx
con le texture a palla, andava liscio, ma poi pian piano iniziava a scattare e crashava dopo una mezz'ora
vorrei riprovare, magari hanno corretto... :uhm:
Eric Starbuck
29-03-16, 14:41
Io l'ho rilanciato oggi e ho perso un sacco di performance da quando lo giocai al day1. :bua:
Nonostante gli appena raddoppiati 16GB di ram invece di 8, (sempre su nvidia 970 strix) nella valle geotermica (dove avevo il save), il gioco girava con tutto al massimo e solo le textures su alto a 28-30fps. :eek:
All'epoca lo giocai tutto in questo modo e giravo a 35-40fps.
Ho provato sia DX12 che DX11. non noto cambi sostanziali di fluidità. se metto le ombre una tacca meno del massimo e cappo il gioco a 30fps, non cala quasi mai, ma ragazzi. sembra peggiorato a livello di performance. (salvo avere altri casini sul PC).
ah, io lì ancora non ci sono, ho iniziato sabato e vado alla velocità del bradipo, as usual :bua:
sono sempre all'orso :asd:
ho tutto al massimo anch'io, a parte le textures e l'anisotropico a 4x (o 8x non mi ricordo, cmq non al massimo, ma quello sotto)
Eric Starbuck
29-03-16, 16:34
Io quello l'ho a 16. sto facendo altri test col PC. magari aggiorno i driver e riprovo.
EDIT: comunque puoi pure spararlo a 16 che non cambia quasi nulla come performance:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/rise-of-the-tomb-raider-graphics-and-performance-guide#rise-of-the-tomb-raider-anisotropic-filtering
thanks, allora lo sparo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=vK2t27FNJmU
.... giusto per parlare di reali tomb raiders...
uppo il topic perchè ho un problemino ... sto provando a completare il gioco, ma mi mancano 2 sfide che non riesco a fare :bua:
sono entrambe nella valle geotermica, metto sotto spoiler per sicurezza
la prima è quella dei polli/galline, il problema è che alla fattoria, nella zona della sfida, non ci sono galline, ma corvi :bua:
la seconda è quella dei tuffi, la prima volta che son salito su una piattaforma mi sono perso la combo per i tuffi e ora non so che tasti premere :wat2:
c'è qualcuno che mi può dare una dritta su come fare :look: ?
Glorfindel
17-05-16, 18:28
uppo il topic perchè ho un problemino ... sto provando a completare il gioco, ma mi mancano 2 sfide che non riesco a fare :bua:
sono entrambe nella valle geotermica, metto sotto spoiler per sicurezza
la prima è quella dei polli/galline, il problema è che alla fattoria, nella zona della sfida, non ci sono galline, ma corvi :bua:
la seconda è quella dei tuffi, la prima volta che son salito su una piattaforma mi sono perso la combo per i tuffi e ora non so che tasti premere :wat2:
c'è qualcuno che mi può dare una dritta su come fare :look: ?
per i polli, girano vicino l'accampamento iniziale della valle. Vanno presi e gettati un una recinzione lì vicino
Per i tuffi, devi individuare i "trampolini", poi appena saltato giù con il salto del tasto, subito dopo, basta premere uno dei pulsanti dorsali (non ricordo se L2 o R2) e Lara in automatico, mentre è in volo, assume la posizione del tuffo
per i polli, girano vicino l'accampamento iniziale della valle. Vanno presi e gettati un una recinzione lì vicino
Per i tuffi, devi individuare i "trampolini", poi appena saltato giù con il salto del tasto, subito dopo, basta premere uno dei pulsanti dorsali (non ricordo se L2 o R2) e Lara in automatico, mentre è in volo, assume la posizione del tuffo
so che dovrebbero essere nell'accampamento dove si arriva per la prima volta nella valle, ma non ci sono :bua:
gioco con mouse e tastiera, non è che sai i tasti anche per queste periferiche ?
Glorfindel
17-05-16, 21:43
strano, stanno sempre in mezzo ai coglioni :asd:
non saprei perchè non li trovi, sicuro che parliamo della stessa locazione?
e' quando arrivi all'accampamento nella valle geotermica in cui ci sono "i ribelli" e le varie abitazioni.
Per i tasti sulla tastiera non lo so, ho giocato col pad, dovresti vedere in giro in rete o la configurazione dei tasti del controller nel menù del gioco, per capire quali sono corrispondenti
si si, parliamo della stessa location, il bello è che la prima volta che sono passato c'erano, come c'erano anche nell'accampamento nel fondo della valle (quello con le tende), dove poi si sale verso le rovine
ma adesso che sono tornato indietro per prendere i vari collezionabili e fare le sfide, non ci sono più :bua:
Glorfindel
17-05-16, 22:01
purtroppo l'ho disinstallato altrimenti controllerei.
Non vorrei fosse qualche casino con una patch susseguente alle mie partite...
Eric Starbuck
18-05-16, 14:11
Anche io l'ho disinstallato. quello delle galline l'ho fatto.
Quello dei tuffi credo che sia il tasto per sparare perchè mi ricordo che 9 volte su 10, lara si metteva a sparare invece che mettersi di testa per il tuffo. ci ho rinunciato perchè alla terza volta che dovevo rifare il giro per salire sul trampolino mi sono girate le palle.
alla fine per i tuffi ho risolto, per buttarsi di testa bisogna premere C o il tasto destro sul mouse .. vedendo qualche video su youtube ho poi capito che vanno anche premuti a tempo :bua:
delle galline invece manco l'ombra :wat2: ... può essere che mancano perchè la prima visita nella valle geotermica era stata di giorno e adesso ci sono andato di notte :look: ? come si fa eventualmente a far scorrere il tempo ?
Glorfindel
18-05-16, 20:01
delle galline invece manco l'ombra :wat2: ... può essere che mancano perchè la prima visita nella valle geotermica era stata di giorno e adesso ci sono andato di notte :look: ? come si fa eventualmente a far scorrere il tempo ?
non penso io le trovavo sempre.
Il tempo è legato alla storia principale. In Rise non c'è un ciclo giorno/notte, ma a seconda dello sviluppo della storia le varie sue fasi sono a diverse ore della giornata: quando arrivi ad un punto e torni indietro nelle altre locazioni, trovi l'orario del giorno relativo a quel punto della trama, per cui non puoi fare scorrere il giorno a piacere o aspettare che passi il tempo.
non penso io le trovavo sempre.
Il tempo è legato alla storia principale. In Rise non c'è un ciclo giorno/notte, ma a seconda dello sviluppo della storia le varie sue fasi sono a diverse ore della giornata: quando arrivi ad un punto e torni indietro nelle altre locazioni, trovi l'orario del giorno relativo a quel punto della trama, per cui non puoi fare scorrere il giorno a piacere o aspettare che passi il tempo.
ok, capito ...
proverò a finire la storia allora, vediamo se poi tornando nella valle geotermica cambia qualcosa
Eric Starbuck
19-05-16, 08:27
Ma quindi hai già combattuto in quell'area? non vorrei che pure il fatto che sia una fase "post battaglia" possa influire sulla presenza delle galline.
OK... non ci credo che stiamo parlando di queste teorie. :asd:
Glorfindel
19-05-16, 08:38
la sfida si può fare anche dopo, quando si vuole. Io così l'ho portata a termine.
il fatto che manchino proprio i polli è strano
però una ricerca mi ha portato a questo:
https://www.trueachievements.com/forum/viewthread.aspx?tid=747565
http://forums.eu.square-enix.com/showthread.php?t=183910
sembra che durante la notte in effetti non ci siano, per cui è preferibile fare la sfida quando si arriva o DOPO quando si è nel pomeriggio.
però non tutti sembrano d'accordo:
https://www.reddit.com/r/TombRaider/comments/3v2pjy/no_chickens/
La soluzione sembra quella di FINIRE il gioco e poi tornare lì, in quanto è di nuovo giorno.
Eric Starbuck
19-05-16, 08:58
Il mistero dei polli scomparsi.... to be continued.
:asd:
Io invece ho rinunciato a quello delle zucche. mi manca un canestro e non l'ho trovato da nessuna parte. Ma non sono un achievement whore, mi ero trovato li con queste zucche lanciabili e così mi sono impegnato un pochino coi tiri a canestro.
mistero risolto, i polli non ci sono di notte ...
stasera ho finito la storia, e dopo essere tornato nella valle geotermica di giorno, ho fatto la sfida in meno di un minuto :sisi:
mistero risolto, i polli non ci sono di notte ...
stasera ho finito la storia, e dopo essere tornato nella valle geotermica di giorno, ho fatto la sfida in meno di un minuto :sisi:
Ma i polli dove vanno messi? Io ne ho messi nel recinto ma niente :look:
Glorfindel
22-05-16, 09:11
Ma i polli dove vanno messi? Io ne ho messi nel recinto ma niente :look:
vicino l'accampamento iniziale della valle geotermica, dove trovi i polli in basso alle scale, c'è una costruzione sulla sinistra, una capanna piccolina con un recinto chiuso che la fiancheggia. Devi prendere i polli e "lanciarli" lì dentro.
vicino l'accampamento iniziale della valle geotermica, dove trovi i polli in basso alle scale, c'è una costruzione sulla sinistra, una capanna piccolina con un recinto chiuso che la fiancheggia. Devi prendere i polli e "lanciarli" lì dentro.
Ci ho lanciato dieci polli..niente sigh
Secondo voi ha senso prendere la 20 years anniversary? Su instant gaming sta a 4€ di differenza
Eric Starbuck
04-10-16, 08:20
Se non hai la versione normale penso di si, dovrebbe contenere anche i DLC single player, che non sono un gran che ma per 4€ di differenza io andrei con quella direttamente.
Se non hai la versione normale penso di si, dovrebbe contenere anche i DLC single player, che non sono un gran che ma per 4€ di differenza io andrei con quella direttamente.
No non ce l'ho, praticamente è una goty? :uhm:
Eric Starbuck
05-10-16, 14:33
No non ce l'ho, praticamente è una goty? :uhm:
Su steam non la trovo... sei sicuro che non esca solo per console? La versione PS4 mi è parso di capire che uscirà direttamente in 20 anniversary edition ed avrà tutti i DLC. quindi presumo sia così per tutte le piattaforme.
Su steam non la trovo... sei sicuro che non esca solo per console? La versione PS4 mi è parso di capire che uscirà direttamente in 20 anniversary edition ed avrà tutti i DLC. quindi presumo sia così per tutte le piattaforme.
In effetti tutti parlano solo di ps4
Però su instant gaming è in preordine per steam
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161005/1d85734a09cbfb1bfd640ed41688b716.jpg
Harlan Draka
11-12-16, 12:59
ora ce l'ho anche io, mi hanno regalato la versione 20 anni :sisi:
Harlan Draka
16-12-16, 19:27
finito al 100%, molto bello
fatto anche legami di sangue (ma non mi ha dato il trofeo degli oggetti :bua: ), ma stoico ed incubo di Lara per ora non mi va
Glorfindel
16-12-16, 22:04
finito al 100%, molto bello
fatto anche legami di sangue (ma non mi ha dato il trofeo degli oggetti :bua: ), ma stoico ed incubo di Lara per ora non mi va
se non sbaglio c'è una reliquia in più di quelle indicate, almeno a me è successo questo... preso quello il trofeo delle reliquie viene dato.
Harlan Draka
16-12-16, 22:26
se non sbaglio c'è una reliquia in più di quelle indicate, almeno a me è successo questo... preso quello il trofeo delle reliquie viene dato.
tornerò a cercare, grazie
Glorfindel
16-12-16, 22:35
http://i.imgur.com/bHP13lJ.jpg
non mi ricordo se è quello dei documenti o delle reliquie, ma uno dei due alla fine era tipo 21/20, ovvero a 20/20 non dava nessun achievement, ma poi ne trovai un altro e mi diede 21/20, con lo sblocco dell'achievement.
Non saprei se è un bug della versione PC, non mi sono documentato.
Harlan Draka
17-12-16, 10:25
il trofeo è apparso :sisi:
Alastor_Tiziano
18-12-16, 13:28
Mmm ... In offerta a 20 euro ...
Forse é arrivata lora di comprarlo
Rispetto al Tomb Raider del 2013 com è? Ci sto giocando adesso ma a lungo andare è diventato abbastanza ripetitivo... mi sembra di giocare a Max Payne piuttosto che ad un tomb raider :bua:
In generale ci sono più tombe/sentieri nascosti/indovinelli?
PistoneViaggiatore
03-01-17, 14:30
Mi pare di capire che stiamo sempre là
Il gioco è praticamente lo stesso. Per quanto mi riguarda ha perso un po' di atmosfera aggiungendo più grafica e più azione. L'ho finito ma mentre nel primo mi sono messo a esplorare la mappa e risolvere quest secondarie o tombe giusto per in questo mi è venuta a mancare completamente la voglia...
Mmm capito, allora misà che non lo prendo, il precedente mi ha un po' stancato
Alastor_Tiziano
19-03-17, 15:18
Domanda, ma i mazzi di carte a cosa servono ? Non nella campagna principe giusto ? Avendo comprato l'edizione anniversario ne ho a bizzeffe ...
inviato dal mio Huawei P9 lite
Domanda, ma i mazzi di carte a cosa servono ? Non nella campagna principe giusto ? Avendo comprato l'edizione anniversario ne ho a bizzeffe ...
inviato dal mio Huawei P9 lite
Da quello che ho capito sono dei Perk ( positivi e negativi ) da usare nelle sfide o in singolo o in Multiplayer ( tu crei le sfide e altri giocatori le provano )
Alastor_Tiziano
19-03-17, 22:26
Perfetto, quindi non mi servono.
Grazie
Glorfindel
20-03-17, 09:05
Perfetto, quindi non mi servono.
Grazie
Servono in multi o in modalità sopravvivenza. Nella campagna di base non si usano.
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk