PDA

Visualizza Versione Completa : [Action] Rise of the Tomb Raider



Pagine : [1] 2

Leorgrium
14-01-16, 20:15
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bd/Rise_of_the_Tomb_Raider_logo.png

In uscita il 28 gennaio su Steam: http://store.steampowered.com/app/391220/

Eric Starbuck
14-01-16, 20:50
dei suoi capelli o delle sue rotondità? :asd:

Non vedo l'ora che sia il 28... peccato che il 29 parto per la germania e sto via tutto il weekend! evviva! :mad:

Leorgrium
14-01-16, 20:56
dei suoi capelli o delle sue rotondità? :asd:

Non vedo l'ora che sia il 28... peccato che il 29 parto per la germania e sto via tutto il weekend! evviva! :mad:

Con la nuova gestione possiamo parlare anche se l'abbiamo giocato su Xbox:)

ZioYuri78R
14-01-16, 21:52
Il precedente mi piacque, speriamo siano stati sulla stessa linea :sisi:

LordOrion
15-01-16, 23:57
Lara? Perché, c'è Lara in Rise of Tomb Raider?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ray
16-01-16, 08:22
Mio al day one probabilmente.
o al massimo dopo che finisco witcher 3. che se continuo a giocare un'oretta al giorno forse per il 2017 ci riesco

benvelor
16-01-16, 08:40
ma chi l'ha giocato sulle scatolette, è sempre Boobs of War?
ci sono le tombe?
si salta sempre col telecomando?

tanto aspetto i saldi, il primo l'ho finito un mese fa e pagato 4 bacarospi :sisi:

Mr.Evil
16-01-16, 10:28
:uhm:

Shin
17-01-16, 14:29
ma chi l'ha giocato sulle scatolette, è sempre Boobs of War?
ci sono le tombe?
si salta sempre col telecomando?

tanto aspetto i saldi, il primo l'ho finito un mese fa e pagato 4 bacarospi :sisi:
Dalle review pare che i difetti del vecchio siano rimasti, salti teleguidati inclusi. Le tombe ci sono ed in maggior numero rispetto al precedente. Si loda in particolare il level design.

Sent from Outer Heaven

Leorgrium
17-01-16, 16:38
La collector per PC:)

http://pbs.twimg.com/media/CY7KDmTWEAAcAN8.jpg:large

hokuto
18-01-16, 09:08
avrei preferito qualcosa più semplice e magari più originale come CE, 'ste statue hanno rotto e il resto non è niente di che, e lo dico da super appassionato di figure E di Lara, non so se aspettare il primo sconto da qualche sito di key o prenderlo da amazon quando sarà intorno a 35 euro, oppure farò come nel 99% dei casi e attenderò qualche mese, peccato qualche soldo in più ce lo avrei speso volentieri

Det. Bullock
18-01-16, 12:02
Ho letto i requisiti, non sono un po' altini di RAM?
Non vorrei che sia un altro caso Arkham Knight.
Considerate che il precedente mi girava tutto al massimo a 1280x1024 (monitor del giurassico, lo so) con FXAA e TressFX.

TheHermit85
18-01-16, 20:33
Il precedente mi piacque, speriamo siano stati sulla stessa linea :sisi:

Concordo, pure a me il precedente era piaciuto assai. Da quello che ho visto/letto sembra ci siano buone speranze.

Il requisito minimo per la ram suona strano anche a me :mah:

Ray
18-01-16, 21:50
mi sa che potrei prendermi la collector per la statua....

Bicio
19-01-16, 02:12
non sono mai stato un fan della serie e non ho mai giocato i vari tomb raider. Quello nuovo, il reboot, è stato il primo che ho giocato perchè aveva meccaniche che mi piacevano e sinceramente è stato un gioco che mi è piaciuto davvero molto :sisi: aspetto fiducioso questo nuovo capitolo :sisi:

hokuto
19-01-16, 10:30
non sono mai stato un fan della serie e non ho mai giocato i vari tomb raider. Quello nuovo, il reboot, è stato il primo che ho giocato perchè aveva meccaniche che mi piacevano e sinceramente è stato un gioco che mi è piaciuto davvero molto :sisi: aspetto fiducioso questo nuovo capitolo :sisi:

ti consiglio caldamente di recuperare la prima trilogia della Crysal Dinamic, o almeno Anniversary, è un buon compromesso tra i vecchi e i nuovi, sono divertenti, impegnativi e ancora graficamente accettabili, con il vecchio spirito di TR che, per quanto possa apprezzare i reboot, a mio avviso è il motivo del successo del gioco insieme al personaggio

Eric Starbuck
19-01-16, 11:01
Ho fatto una partita a Underworld di recente e l'ho trovato invecchiato malissimo. me lo ricordavo molto meglio, lo divorai all'epoca.

Me lo ricordavo anche più "semplice" invece certe stanze sono belle cervellotiche e articolate. questo è un bene.

soldier
19-01-16, 11:41
A me non è dispiaciuto il reboot, per cui attendo con fiducia questo nuovo capitolo

Inviato dall'aldilà

hokuto
19-01-16, 12:16
A me non è dispiaciuto il reboot, per cui attendo con fiducia questo nuovo capitolo

Inviato dall'aldilà


per carità è piaciuto molto anche a me (a parte le tombe ridicole), però diverso dai vecchi TR, il mio invito (in generale, non rivolto necessariamente a te) è gioca i nuovi ma se riesci anche qualcuno dei vecchi, se non lo fai ti perdi molto sia a livello di sfida/divertimento sia a livello di cultura videoludica, non sono capolavori sicuramente caposaldo del genere ed inoltre un'opera si apprezza e si capisce meglio con le basi

soldier
19-01-16, 12:18
Quelli vecchi li dovrei avere,almeno quelli che uscirono allegati a tgm .. ci giocherò prima o poi [emoji6]

Inviato dall'aldilà

von right
19-01-16, 14:45
Quelli vecchi non mi son mai piaciuti.
Il nuovo si :sisi:

benvelor
19-01-16, 15:12
anniversary è bello :sisi:

e anche oggi regge all'impietoso trascorrere dell'ere videoludiche

Glorfindel
19-01-16, 15:16
anniversary è bello :sisi:

e anche oggi regge all'impietoso trascorrere dell'ere videoludiche

oramai anche lui comincia a diventare vecchiotto e comunque ha gioco abbastanza facile, perchè riprende il primo, una delle pietre miliari della storia videoludica, in termini di design dei livelli e mistero delle sue locazioni.

Recidivo
19-01-16, 16:17
non sono mai stato un fan della serie e non ho mai giocato i vari tomb raider. Quello nuovo, il reboot, è stato il primo che ho giocato perchè aveva meccaniche che mi piacevano e sinceramente è stato un gioco che mi è piaciuto davvero molto :sisi: aspetto fiducioso questo nuovo capitolo :sisi:

Se ti è piaciuto il primo, vai sul sicuro, ti piacerà anche questo.
:fag:

Mike
19-01-16, 17:38
A me la formula Uncharted piace, però per questo motivo non me la sento proprio di prendere al day 1 un titolo simile che se va bene mi durerà una decina di ore. Concordo sul fatto che le statuette hanno un po' rotto.

Leorgrium
19-01-16, 19:36
La prima espansione storia si chiamerà: Baba Yaga: The Temple of the Witch
Uscirà su Xbox One il 26 gennaio...Non è chiaro quando uscirà su PC...


This adventure expands the story of the main campaign with Lara facing deadly new adversaries, exploring a new puzzle-filled tomb, and solving a decades old mystery, all culminating in a showdown with an ancient and mythic evil. Includes a new outfit, and a new bow.

http://www.gamespot.com/articles/hours-long-rise-of-the-tomb-raider-story-expansion/1100-6433955/

Det. Bullock
19-01-16, 23:47
A me la formula Uncharted piace, però per questo motivo non me la sento proprio di prendere al day 1 un titolo simile che se va bene mi durerà una decina di ore. Concordo sul fatto che le statuette hanno un po' rotto.

Boh, a me non è parso così corto, anzi, sarà che mi piaceva esplorare e quindi perdevo tempo a cercare i vari reperti opzionali e i diari.

Shin
20-01-16, 08:37
I collezionabili non mi sono mai piaciuti troppo. Preferivo il vecchio stile con il medikit nell'angolino nascosto e non luccicante.

Speriamo ci sia anche qualcosa per disattivare le indicazioni/aiuti: tra sesto senso di Lara e ui (l'avviso "attenzione tomba segreta nelle vicinanze" ammazzava totalmente l'immersione; che segreto è se mi avvisi?) il gioco è troppo guidato.



Sent from Outer Heaven

Eric Starbuck
20-01-16, 12:05
:asd: in effetti il "campanello" di avviso in prossimità delle tombe è qualcosa di aberrante. però per i collezionabili ho apprezzato di poterli aggiungere alla mappa.

TheHermit85
20-01-16, 21:29
Anche a me non è parso così corto. E pure io ho cercato tutti i collezionabili.
È vero che gli aiuti possono essere un po' troppo invasivi e rompere l'immersione nel gioco, ma purtroppo per me il tempo da dedicare al divertimento videoludico non è più molto e devo necessariamente accontentarmi di un livello di sfida più basso di un tempo.

Ray
21-01-16, 01:53
Anche a me non è parso così corto. E pure io ho cercato tutti i collezionabili.
È vero che gli aiuti possono essere un po' troppo invasivi e rompere l'immersione nel gioco, ma purtroppo per me il tempo da dedicare al divertimento videoludico non è più molto e devo necessariamente accontentarmi di un livello di sfida più basso di un tempo.

sono nella stessa carrozza.
Tra lavoro, sport, progetti personali il tempo che riesco a dedicare al gioco e' limitato.
Se un tempo la sfida a livello medio alto era il divertimento ora di caricare lo stesso savegame 15 volte di seguito non mi va...

Shin
21-01-16, 01:56
sono nella stessa carrozza.
Tra lavoro, sport, progetti personali il tempo che riesco a dedicare al gioco e' limitato.
Se un tempo la sfida a livello medio alto era il divertimento ora di caricare lo stesso savegame 15 volte di seguito non mi va...

Concordo, infatti bastano un paio di semplici opzioni per accontentare tutti. Solo che non ci pensano proprio gli sviluppatori...

benvelor
21-01-16, 08:51
Anche a me non è parso così corto. E pure io ho cercato tutti i collezionabili.
È vero che gli aiuti possono essere un po' troppo invasivi e rompere l'immersione nel gioco, ma purtroppo per me il tempo da dedicare al divertimento videoludico non è più molto e devo necessariamente accontentarmi di un livello di sfida più basso di un tempo.

this, purtroppo...
mi devo accontentare del livello cerebroleso per non farmi durare un gioco 1 anno.. :bua:

Eric Starbuck
21-01-16, 10:28
Vedo che siamo tutti sulla stessa barca.

Io il TR 2013 l'ho giocato al lancio su console e a dicembre su PC... mi è sembrato parecchio lungo, ho cercato anche molti collezionabili ma a guardare il conteggio delle ore di steam le ho trovate poche per il tempo che mi è sembrato giocarci. avrei detto di averci speso almeno 20 ore, invece il counter si è fermato a 13. Non so come sia possibile... il gioco mi piace tantissimo, lo ricomincerei domani, invece tipo Just Cause 3 che mi ha annoiato, guardo il counter e mi segna circa 40 ore... mi è sembrato di giocarci molto meno che a TR. :boh2:

Glorfindel
21-01-16, 10:33
Semplice: perchè Tomb Raider 2013 è un gioco abbastanza lineare con una storia singleplayer relativamente lunga e piana di eventi e momenti incasinati, senza attimi di respiro.

Quando lo finisci e ti volti mentalmente a pensare tutti quegli eventi, sembra che sia passato davvero molto più tempo di gioco, perchè non si riesce a collocarli in poco tempo di gioco.

A me è successo più volte nella vita reale (tipo una viaggio per tutta la notte dopo una giornata piena, ed il giorno dopo ancora in piedi per altre 10/15 ore): quando alla fine, ti metti a letto, sembra di avere vissuto quegli eventi in una settimana, perchè non ne sei abituato.

Ray
21-01-16, 17:34
Vedo che siamo tutti sulla stessa barca.

Io il TR 2013 l'ho giocato al lancio su console e a dicembre su PC... mi è sembrato parecchio lungo, ho cercato anche molti collezionabili ma a guardare il conteggio delle ore di steam le ho trovate poche per il tempo che mi è sembrato giocarci. avrei detto di averci speso almeno 20 ore, invece il counter si è fermato a 13. Non so come sia possibile... il gioco mi piace tantissimo, lo ricomincerei domani, invece tipo Just Cause 3 che mi ha annoiato, guardo il counter e mi segna circa 40 ore... mi è sembrato di giocarci molto meno che a TR. :boh2:
Io sto giocando a the witcher 3.
Giocone per carità ma 3/4 delle mie 40 ore sono passati a leggere i dialoghi ed andare a parlare con persona A, B, C

Eric Starbuck
21-01-16, 17:55
Non ho capito cosa vorresti esprimere. in un gioco come TW3 mi pare una cosa positiva avere tanti dialoghi e scelte da fare.

Ray
21-01-16, 20:26
Che "gioco" poco e passo molto tempo a premere 1,2,3 e qualche volta 4. E alcune volte i dialoghi sembrano filler.

Non è un problema facilmente risolvibile. Una cosa interessante sarebbe avere dialoghi durante esplorazioni, fasi di gioco. Xon il compagno che ti parla e tu rispondi mentre esplorate. Il dialogo si interrompe quando si incontrano nemici e riprende dopo il loot.

Ed è il contrario di tomb raider. Mi sembra di aver giocato molto meno perché ero fermo in una stanza a dialogare con gli NPC.

Shin
21-01-16, 21:04
Secondo me ti eri immaginato un gioco dall'impostazione differente. Quel che viene a noia in w3 sono le attività "terziarie", dai covi dei mostri fino agli accampamenti dei banditi etc.

Se c'è una cosa che ti porta a finire il gioco è proprio la storia ed i dialoghi, gli open world annoiano dopo un po' (parlo per me ovviamente)

Sent from Outer Heaven

benvelor
22-01-16, 08:55
su TW3 c'ho speso 100 ore tonde tonde, a cavallo tra maggio e agosto
e ogni tanto ci ritorno, così, per girare un po': credo che sia stata una delle esperienze più coinvolgenti, insieme a Life is Strange, per motivi diversi

anch'io a TR ci ho giocato a dicembre, ma complici le ferie natalizie, in una decina di giorni l'ho finito, all'82% e con 18 ore: piacevole, ma telecomandato... ora, avendo tempo da spenderci, mi ha fatto storcere il naso, magari giocandoci 1 ora ogni 2 giorni a ritmi di vita normali, la "mano che ti indica" mi sarebbe apparsa come una benedizione :asd:

Necronomicon
22-01-16, 11:44
Io ho trovato ripetitivo il primo tomb raider. Bello, per carità, ma ripetitivo. Anche la dissonanza emotiva tra narrazione e gameplay, con Lara fragile e piagnucolosa che però è una macchina di morte, mi ha causato fastidio.
È come vedere un serial killer trucidare migliaia di persone con le lacrime che gli solcano il viso.

benvelor
22-01-16, 15:09
un po' come kylo ren di star wars :sisi:

"non cedere al lato chiaro" :rotfl:

Glorfindel
22-01-16, 15:25
A me non ha pesato la presunta ripetitività di Tomb Raider, ovvero il prodotto si situa nella media dei buoni titoli da questo punto di vista. Magari all'inizio si fece passare come il gioco in cui devi andare anche a caccia per sopravvivere, giusto per aggiungere carne al fuoco. Probabilmente hanno visto che non era divertente (in effetti l'ho sempre pensato)

Non mi ricordo gioco che non sia ripetitivo, ho appena terminato AC China, ripetitivo, Dragon's Dogma che sto giocando è ripetitivo (uccidi tot nemici, viaggia da A a B), anche lo stesso TW3 lo è nelle meccaniche nel suo genere (sì, ci sono missioni e la trama, ma anche in TR c'è una storia, che possa piacere o meno, che ti accompagna fino alla fine).

Il discorso di Lara che parte piangente e poi si comporta come Terminator l'ho superato, ovvero accettato, dopotutto si presenta come un VG. Potevano magari rendere meglio certi passaggi con la crescita individuale interna della protagonista (comunque obbligata, perchè stai su una isola piena di nemici e pericoli e se non sopravvivi muori, non puoi pensare di affrontare l'età della maturità e pian piano negli anni diventare adulta. Dopotutto il personaggio di Lara è quello: le circostanze l'hanno costretta a non avere la puzza sotto il naso da subito).

Poi sì, vero, Lara ansima e potrebbe dare fastidio. Però anche Indiana Jones ansima ogni passo in The Emperor's Tomb, quindi anche lui è fighetta :asd:

Harlan Draka
22-01-16, 16:21
ma è anche un pò repentino, dopo pochi minuti ammazza gente meglio di Solid Snake :asd: :bua:

Necronomicon
22-01-16, 17:58
Il personaggio di Lara Croft così come è impostato sarebbe perfetto per un souls e per le meccaniche di un souls, non per quell'orgia di headshot che è il gioco

Eric Starbuck
22-01-16, 18:10
Vero, se mettevano 1/4 dei nemici ma 5 volte più incazzati e pericolosi, avrebbe assunto tutto un altro senso il gioco.

Ci sono giochi come i just cause che vanno bene con miriadi di nemici/pulce, altri che trarrebbero immenso vantaggio da pochi nemici ma più cazzuti.

Glorfindel
22-01-16, 18:17
Secondo me il problema sono proprio i nemici. In un TR ne voglio pochi ma voglio invece tanta esplorazione, enigmi e solitudine. Il 2 e i primi avevano tanti nemici ma c'era tanto da esplorare e vedere, mentre in TR 2013 di esplorazione ve ne è pochina

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Shin
22-01-16, 18:19
Il precedente capitolo inizialmente (dai primi video/interviste) sembrava un "survival", con lei che doveva cacciare e proteggersi dal freddo. Poi alla prova dei fatti è divenuto un semplice elemento di contorno non essenziale alla prosecuzione del gioco. Non sarebbe stata male una vena leggermente più survival (magari attivabile sempre via opzioni dedicate).

Glorfindel
22-01-16, 18:21
Il precedente capitolo inizialmente (dai primi video/interviste) sembrava un "survival", con lei che doveva cacciare e proteggersi dal freddo. Poi alla prova dei fatti è divenuto un semplice elemento di contorno non essenziale alla prosecuzione del gioco. Non sarebbe stata male una vena leggermente più survival (magari attivabile sempre via opzioni dedicate).
Sono convinto che volevano farlo ma non c'era tempo né risorse

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

benvelor
22-01-16, 18:46
a me sarebbe schifato, a dire il vero: tra i due, meglio quello che è venuto fuori

però, come ho detto prima, era Boobs of War, non Tomb Raider :asd:

condivido il desiderio di chi vorrebbe meno nemici (magari incazzosi e più connessi ai misteri dell'episodio) e molta più esplorazione :sisi:

Ray
22-01-16, 19:04
Nei video mi sembra che mostrino un orso piuttosto incazzoso. Sarebbe figo essere costretti a scappare dalla natura invece che macinare morti manco fosse the punisher....ogni tanto

Recidivo
22-01-16, 21:28
Nei video mi sembra che mostrino un orso piuttosto incazzoso. Sarebbe figo essere costretti a scappare dalla natura invece che macinare morti manco fosse the punisher....ogni tanto





Si, l'orso è parecchio incazzoso. :asd:

Mike
25-01-16, 10:51
Ragazzi, ci sono comunque le recensioni delle versioni console che sono uscite a novembre e la carneficina è la solita :asd:
D'altronde io non mi aspetto,nel bene e nel male, nient'altro che un more of the same magari un po' piu ricco da questi titoli commerciali tripla a.

Esempio a caso

http://time.com/4126978/rise-of-the-tomb-raider-review/

Prime righe
"Let’s talk about shooting virtual people. There’s an inordinate amount of shooting virtual people in Rise of the Tomb Raider. Well, mostly people. I don’t want to give too much away—it’s no secret Tomb Raider games flirt with the supernatural—so let’s call it people-plus.

By the game’s close my people-plus snuffed tally was 664. That’s quite the body count—in the vicinity of a battalion’s worth, to use a military term. "

Shin
25-01-16, 11:51
Rise of Rambo :asd:

benvelor
25-01-16, 12:00
rise of boobs :sisi:

freddye78
25-01-16, 12:28
Ho trovato una key steam a buon prezzo ma non ha il bonus preorder..in cosa consiste? Sono cazzatine a cui si può tranquillamente rinunciare o effettivamente migliorano l'esperienza di gioco?

Mike
25-01-16, 12:43
Direi cazzatine a giudicare da quello che leggo sulla pagina di steam. Anzi, ti danno pure delle bende che non consumano risorse :facepalm:
Piuttosto sono indeciso se prenderlo scatolato,ma penso che prenderò la solita key.

Shin
25-01-16, 12:50
Direi cazzatine a giudicare da quello che leggo sulla pagina di steam. Anzi, ti danno pure delle bende che non consumano risorse :facepalm:
Piuttosto sono indeciso se prenderlo scatolato,ma penso che prenderò la solita key.

In pratica la bandana di MGS? :) Per la key sono indeciso, vedo dei prezzacci in giro (anche sui 40€), ci esce quasi la boxed a quel prezzo. Vedremo.

freddye78
25-01-16, 13:02
In pratica la bandana di MGS? :) Per la key sono indeciso, vedo dei prezzacci in giro (anche sui 40€), ci esce quasi la boxed a quel prezzo. Vedremo.
Io l'ho trovata a 28 su babbano ma appunto non è preorder, una preorder su kinguin la trovi a 32 per questo mi chiedevo se valeva la pena spendere quei 4 euro in più

Mike
25-01-16, 13:39
Ma boh, la boxed non è che mi attiri tanto, facessero una CE senza statuina e più economica (tipo 60/70 euro) la prenderei sicuro,

Eric Starbuck
25-01-16, 16:22
Io l'ho preso a 31 su kinguin da tempo. avevo paura che aumentasse verso il day1 come fecero MGS5 e Fallout 4.

Glorfindel
25-01-16, 16:38
comunque non vedo l'ora che arrivi il 28, la nuova Lara mi incuriosisce anche fisicamente :sisi:

Eric Starbuck
25-01-16, 18:15
Se proprio vuoi sbattere via la vecchia la piglio io eh! :asd:

Pure io sono in hype pazzesco. credo che questa settimana non giocherò a nulla nell'attesa.

Glorfindel
25-01-16, 18:35
Se proprio vuoi sbattere via la vecchia la piglio io eh! :asd:

Pure io sono in hype pazzesco. credo che questa settimana non giocherò a nulla nell'attesa.

Io sono inguaiato invece: ho da terminare Dragon's Dogma, che nel contempo NON voglio terminare perchè mi sta piacendo un casino. Farò un minestrone dei due...

Glorfindel
25-01-16, 20:55
slurp

https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/12633560_429835483893301_3031565836339680578_o.jpg

IL gioco si può già scaricare, solo che GMG ancora non mi ha mandato la key :no:

Det. Bullock
25-01-16, 21:14
Chi lo prende poi faccia sapere come va, specie per la RAM, sono proprio curioso di sapere se ne usa veramente così tanta anche a dettagli e risoluzione bassi.

TheHermit85
25-01-16, 21:39
Io ho iniziato a pre-scaricarlo questa sera. Direi bene, visto che per tirare giù 18GB di roba impiegherò una settimana almeno con la mia prestigiosa caccadsl :sm::bua::bua:

benvelor
26-01-16, 11:03
ah, per me i giochi escono almeno un paio di mesi dopo :caffe:

batman non vi ha insegnato nulla? :asd:
fate da cavie, me lo sistemano con le patch e intanto vedo com'è il gioco e cala pure di prezzo :lul:

intanto mi faccio qualche altra oretta in volo nello spazio pericoloso e sui pilastri dell'eternità :snob:

Glorfindel
26-01-16, 11:12
ah, per me i giochi escono almeno un paio di mesi dopo :caffe:

batman non vi ha insegnato nulla? :asd:
fate da cavie, me lo sistemano con le patch e intanto vedo com'è il gioco e cala pure di prezzo :lul:

intanto mi faccio qualche altra oretta in volo nello spazio pericoloso e sui pilastri dell'eternità :snob:

Non capisco perchè usare Batman come esempio per ogni preorder o acquisto all'uscita (così facendo su PC nessuno comprerebbe, e non aspetteresti manco più qualche mese: non giocheresti più a nulla), visto che è la vera unica pecora nera in circolazione. Ora sembra che sia il paradigma, quando è completamente falso.

DI certo il gioco potrebbe avere qualche problema all'uscita, ma non penso che possa essere così sfasciato.

I Batman su PC poi hanno più o meno avuto sempre problemi, quindi per Rocksteady e Warner il dubbio è sempre lecito.

Crystal Dynamics fece uscire TR 2013 quasi perfetto su PC (ed ha esperienza con i vecchi TR anch'essi quasi perfetti, Legend, Anniversary, Underworld), a parte il TressFX su schede nVidia, ma quello era anche prevedibile, visto che era roba AMD.

von right
26-01-16, 11:25
Non capisco perchè usare Batman come esempio per ogni preorder o acquisto all'uscita (così facendo su PC nessuno comprerebbe, e non aspetteresti manco più qualche mese: non giocheresti più a nulla), visto che è la vera unica pecora nera in circolazione. Ora sembra che sia il paradigma, quando è completamente falso.

Sisi, proprio l'unico :sisi:
In realtà si fa prima a far una lista di quelli che non dan problemi al day1...

Glorfindel
26-01-16, 11:27
Sisi, proprio l'unico :sisi:
In realtà si fa prima a far una lista di quelli che non dan problemi al day1...

Bene, quanti su quanti?

NicoFader
26-01-16, 11:31
Mi auguro sia un netto miglioramento rispetto al reboot. Il TR del 2013 l'ho trovato un gioco sufficiente, puntato sulla spettacolarità e sull'azione; esplorare un'area ricordo che mi è servito a poco.
In pratica il gioco è strutturato così: arrivi in una zona dell'isola, esplori, vai avanti, combatti, cutscene che ti porta in un'altra zona e ripeti la cosa fino alla fine. Ogni tanto si sente un campanellino che ti dice che sei vicino a una tomba, entri e ti rendi conto che è una "stanzetta", riesci ad arrivare al tesoro (sempre lo stesso) ed esci.
Di certo da un Tomb Raider mi sarei aspettato altro.

benvelor
26-01-16, 11:35
Bene, quanti su quanti?

ma perchè rischiare? :boh2:
parlo per me, ma non sono più il bimbo di 12 anni che aspettava Natale a gloria per la stazione della polizia della Lego: onde evitare rischi, preferisco aspettare, anche perchè il tempo per il gioco cala sempre di più e nel frattempo, ho altro

poi capisco perfettamente chi ha la smania di provare subito il gioco appena esce: è una passione, ed è difficile resistere
però giochi perfetti al d1 se ne vedono pochi, c'è sempre qualche magagnetta, e qui scatta anche un minimo di buon senso: 2 mesi sono per me che sono bradipo a giocare, ma una settimanetta, male non fa...

Glorfindel
26-01-16, 11:43
ma perchè rischiare? :boh2:
parlo per me, ma non sono più il bimbo di 12 anni che aspettava Natale a gloria per la stazione della polizia della Lego: onde evitare rischi, preferisco aspettare, anche perchè il tempo per il gioco cala sempre di più e nel frattempo, ho altro

poi capisco perfettamente chi ha la smania di provare subito il gioco appena esce: è una passione, ed è difficile resistere
però giochi perfetti al d1 se ne vedono pochi, c'è sempre qualche magagnetta, e qui scatta anche un minimo di buon senso: 2 mesi sono per me che sono bradipo a giocare, ma una settimanetta, male non fa...

Non mi fraintendere, io capisco benissimo il tuo punto di vista ed anche io tendo a comprare dopo un pò di tempo i titoli che vorrei, anche se per quelli a cui tengo di più (come TR, da sempre, è uno dei miei punti deboli) mi butto.

In genere non ho avuto grosse delusioni, anzì, l'unico gioco che in effetti mi risultò problematico fu AC Unity (e qui fui anche fortunato, perchè a differenza di altri non ebbi problemi di fluidità, ma di blocchi di qualche secondo random ogni tanto, però fastidiosi).

Anche TW3 mi ha dato problemi al rilascio: stutterava in maniera clamorosa a Novigrad e nella locazione iniziale al primo villaggio...

Però non è nemmeno detto che con il tempo aggiustino le cose a pari configurazione: ad esempio, con GTA V ad un certo punto le patch cominciarono a farmi più danno introducendo più stutter... invece per TR 2013 non potevo usare il tressFX sulla mia GTX560ti. Passando alla 780 non ho avuto problemi. Ma dovevo aspettare addirittura un cambio di configurazione.

Purtroppo su PC è sempre cosi e capita SU OGNI TITOLO: per ogni titolo, nel forum Steam c'è quello che si trova in una situazione disastrosa.

A volte una spiegazione c'è anche: magari quel qualcuno sul suo PC ha tanta cacca, per cui le risorse di sistema non sono mai utilizzate come dovrebbero secondo un minimo di standard.

Non mi sorprendo di nulla oramai, ed anche su console accade lo stesso: magari il gioco esce bene, non buggato però te lo giochi a 20 fps quando appaiono 3 effetti di fumo in croce. Per me è fastidioso come una telecamera che balbetta anche se vai a 60 fps e più di un crash che capita ogni 5 ore.

Il mio appunto è considerare Batman AK come l'esempio tipico di cosa si rischia a fare un preorder: quello fu proprio una sfascio, che va al dì la di tutto, tanto che Warner ritirò il prodotto...
Se vogliamo analizzare un pari, questo fu proprio Unity, tanto che Ubi si scusò e regalò un altro gioco del suo catalogo.
Questi sono due esempi atipici e davvero rari, ma in genere non è così brutta la situazione. Anzi, a volte io spero che non rilascino patch quando il gioco appena uscito ed acquistato mi gira bene, come è successo con AC Syndicate...

Necronomicon
26-01-16, 12:03
Batman è l'esempio di non fare preorder, di non comprare season pass che costano quanto il gioco senza sapere che conterranno e in generale di non comprare niente al day One da Warner Bros

Mike
26-01-16, 12:42
Io nell'ultimo anno ho avuto quasi sempre esperienze negative al day 1, l'ultimo in ordine di arrivo con Just Cause 3: gioco che all'inizio non dava troppi problemi ma divertiva e dopo è diventato una stutter fest tanto che l'ho abbandonato piu volte e ora l'ho ripreso con poca convinzione. E ora è tutt'altro che sistemato.

Non dico che bisogna per forza aspettare i saldi dell'anno dopo (anche se con TR 2013 ho fatto così e ci ho speso qualcosa come 9 euro o meno), ma visto che si tratta di titoli action single player con una longevità non certo allucinante, aspettare almeno il secondo giorno, giusto per vedere se è un gioco fondamentalmente solido non mi pare una cosa stupida :asd: Io al 90% lo vado a prendere uno o 2 giorni dopo da un GS. Se è valido ho deciso di averlo boxed, se è una schifezza immonda monitorerò su steam come vanno le cose.

Eric Starbuck
27-01-16, 09:44
Hai sicuramente ragione, però mi sono "scottato" di più con il NON preorder di MGSV e di Fallout 4. Entrambi in preorder sui siti di key a 25-30 Euro... poi, dopo l'uscita sono schizzati fissi a 38-45.

Tomb Raider, Just Cause 3 e Mad Max li ho preordinati tutti pagandoli circa dai 22 ai 30 euro. (ok, mad max non è stato un grande affare visto che poi il prezzo è crollato).

Eric Starbuck
27-01-16, 16:04
https://www.youtube.com/watch?v=5Dfr04Sk03U

ecco il classico video che fa a chi ce l'ha più lungo.

L'enriched coso che rende le rocce più 3D pare figo come effetto.

Glorfindel
27-01-16, 17:36
https://www.youtube.com/watch?v=5Dfr04Sk03U

ecco il classico video che fa a chi ce l'ha più lungo.

L'enriched coso che rende le rocce più 3D pare figo come effetto.
Sbrodtl

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

ZioYuri78R
27-01-16, 18:08
Uscite le comparative da Candyland :alesisi:

PC Min vs Medium vs Max


https://youtu.be/UC00vYihM2g

EDIT:

PC vs XCoso1


https://youtu.be/nt3wRNp_r_I

Glorfindel
27-01-16, 18:34
Uscite le comparative da Candyland :alesisi:

PC Min vs Medium vs Max


https://youtu.be/UC00vYihM2g

EDIT:

PC vs XCoso1


https://youtu.be/nt3wRNp_r_I
Sbrodtl 2

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
27-01-16, 18:47
Io più che altro aspetto i video di quelli che lo faranno girare su computer sottodimensionati come è successo con The Witcher 3.

Shin
27-01-16, 19:08
Su spaziogames dicono di averlo fatto girare su Intel 930 (abbastanza vecchiotto) e una 960 nvidia a dettagli medio alti in fhd.

Sent from Outer Heaven

Glorfindel
27-01-16, 20:17
http://www.pcgameshardware.de/Rise-of-the-Tomb-Raider-Spiel-54451/Specials/Grafikkarten-Benchmarks-1184288/

bench con gli ultimissimi driver nVidia

Mike
27-01-16, 20:25
Madonna,il video del pure hair è pazzesco. :o Poi in game tra sparatorie ed esplosioni non ci farò caso :asd: Però tanta roba.

Bicio
28-01-16, 00:09
su steam leggo brutte cose sulle reali richieste HW :bua: tipo che per girare a dettaglio come le console bisogna avere una gtx 980, che già con la 970 si arranca a fatica sui 50 frame :bua:

Shin
28-01-16, 01:21
su steam leggo brutte cose sulle reali richieste HW :bua: tipo che per girare a dettaglio come le console bisogna avere una gtx 980, che già con la 970 si arranca a fatica sui 50 frame :bua:

Non è che è gente che ha sparato SSAA 2x o 4x? Perchè equivale rispettivamente a raddoppiare e quadruplicare la risoluzione nativa presumibilmente full hd

Det. Bullock
28-01-16, 03:20
Su spaziogames dicono di averlo fatto girare su Intel 930 (abbastanza vecchiotto) e una 960 nvidia a dettagli medio alti in fhd.

Sent from Outer Heaven

Una 960 in termini AMD equivarrebbe a...?

Tenete presente che ho una HD7770 da 1 GB (il primo mi girava con tutto attivo a 1280x1024, tressFX compreso) e mio fratello dovrebbe avere la versione mobile della stessa GPU se ricordo bene.

Glorfindel
28-01-16, 08:37
su steam leggo brutte cose sulle reali richieste HW :bua: tipo che per girare a dettaglio come le console bisogna avere una gtx 980, che già con la 970 si arranca a fatica sui 50 frame :bua:

In genere leggo di AA abbastanza pompato quindi sono ottimista.

Comunque, dettagli o meno, rimane sempre un 45/50fps VS 30fps :asd:

Aries6
28-01-16, 08:49
Dopo le batoste prese con l'ultimo Batman e Just Cause 3 (vedi pc in firma :bua: ) cercherò di provarlo, prima di considerare un eventuale acquisto. Da fan della serie e del personaggio mi scoccia un po', ma un altro cadavere sul mio hdd non ce lo voglio :nono:

Inviato dal mio Note Pro 12.2

Ray
28-01-16, 08:51
Io dovro' giocarci sul mio portatile [che per carita' ha una 970m e 32gb di ram]
the witcher 3 mi gira con quasi tutto al massimo, quindi sono abbastanza fiducioso che magari tweakkando un po' possa godermelo discretamente

Glorfindel
28-01-16, 08:52
comunque non guardate solo gli fps (50 o 60 che siano), ma anche eventuali fenomeni di stuttering e singhiozzi vari:

http://wccftech.com/rise-of-the-tomb-raider-pc-performance-analysis/

sembra che il gioco si comporti un pò come Syndicate, ovvero nessun comportamento anomalo e fluidità molto solida (cosa che, ad esempio, nemmeno TW3 al lancio poteva vantare).

Starato
28-01-16, 08:55
Io dovro' giocarci sul mio portatile [che per carita' ha una 970m e 32gb di ram]
the witcher 3 mi gira con quasi tutto al massimo, quindi sono abbastanza fiducioso che magari tweakkando un po' possa godermelo discretamente
Apperò.. Per curiosità, posso chiederti quanto ti è costato? Perché dovrei cambiare pc e per motivi logistici devo prendere un portatile, e non mi dispiacerebbe se riuscisse a far funzionare decentemente gli ultimi titoli..

Glorfindel
28-01-16, 09:03
https://www.youtube.com/watch?v=dkKZn51MqqI

Eric Starbuck
28-01-16, 09:37
sembra che il gioco si comporti un pò come Syndicate, ovvero nessun comportamento anomalo e fluidità molto solida (cosa che, ad esempio, nemmeno TW3 al lancio poteva vantare).

Magari! Syndicate va una crema al massimo dettaglio con una 970 e AA 2xqualcosa.

Miles teg
28-01-16, 10:23
Ma in generale lo consigliate questo reboot? Per farvi capire i miei gusti, per me il canto del cigno questa serie l'ha avuto con anniversary...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

benvelor
28-01-16, 10:43
allora no :nono:

è un incrocio tra GoW e Uncharted, che non sarebbe male, ma tutto all'acqua di rose: non c'è nulla da esplorare, i salti sono telecomandati, le tombe sono una stanza, ha la "pppercezione" che ti fa vedere dove arrampicarti e i tesori nascosti, si spara come non ci fosse un domani e quanto mi dicono nel nuovo ci sono anche le nuotate automatiche...

è divertente, quello sì, ma per me il reboot 2013 vale tutti i soldi che c'ho speso: 4,99€ dopo due anni
se lo trovi sulla 15-20, tra key e uber sconti, direi che potresti cmq farci un pensierino, come me del resto: passato 1 anno al massimo si va sui 10 euro
di più, per me, non li vale: anch'io ho amato Anniversary

Miles teg
28-01-16, 11:33
Ah peccato, il cercare la strada era un po' la parte migliore di questo brand... Aspetterò un super sconto, magari ne faranno un ritorno alle origini in futuro :sisi:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Shin
28-01-16, 12:01
In teoria, anche se il gioco indicava i punti di appiglio etc si poteva anche fare a meno del "sesto senso" di Lara, bastava non schiacciare il pulsante :asd:

NicoFader
28-01-16, 12:04
In teoria, anche se il gioco indicava i punti di appiglio etc si poteva anche fare a meno del "sesto senso" di Lara, bastava non schiacciare il pulsante :asd:

Mettere questa opzione però non incoraggia l'esplorazione, che già di suo è ridotta al minimo.

benvelor
28-01-16, 12:23
mah, guarda, io la usavo anche... per quello che si diceva prima, il tempo per giocare è poco, una facilitazione da bimbominkia, alla fine, mi sta anche bene...
è che se uno non gli piace, e gli piace l'esplorazione tipo i vecchi TR, ci rimane un po' male, soprattutto perchè alla fine la strada per raggiungere il punto X è una sola e se sei vicino a delle tombe, ti parte il bong che ti avvisa... e quello te le devi tenere

Glorfindel
28-01-16, 12:42
https://www.youtube.com/watch?time_continue=13&v=ZlkYpNyKCjM

Necronomicon
28-01-16, 13:19
Ma anche nei vecchi tomb raider la strada era una. Solo che era più difficile intraprenderla tra trappole, salti mortali, colonne, pendii etc

Glorfindel
28-01-16, 13:33
Ma anche nei vecchi tomb raider la strada era una. Solo che era più difficile intraprenderla tra trappole, salti mortali, colonne, pendii etc

era una ma più arzigogolata e labirintica.

In effetti in TR 2013 è davvero un corridoio. Anche nelle locazioni più grandi, tipo la prima radura o la spiaggia: nel primo caso è una specie di ovale molto limitato, nel secondo hai due strate, destra e sinistra sulla spiaggia.

Nei vecchi TR ogni anfratto era una scoperta.

Necronomicon
28-01-16, 14:10
Nei vecchi tomb raider ricordo abbastanza che la struttura era basata su stanze enigma intervallate da percorsi di salto e sparatorie. C'erano le zone nascoste da raggiungere facendo gli acrobati con Lara ma erano deviazioni dalla retta via

Miles teg
28-01-16, 14:26
Si però all'inizio dei livelli si era liberi di esplorare e c'era la sensazione di dover "capire" un livello prima, anche se poi c'era un'unica soluzione. Ricordo ancora con piacere un livello dell'originale dove si poteva alzare ed abbassare il livello dell'acqua e si potevano esplorare certi cunicoli sia a nuoto che camminandoci dentro (dopo aver ucciso i coccodrilli :asd: ).

Ed era normale anche perdersi o imboccare una strada sbagliata momentaneamente (perché serviva una chiave che si trovava da un'altra parte).

Insomma anche se lineari, i livelli ti costringevano ad esplorarli ecco.

È un peccato se questo aspetto è venuto meno, ora. Ma comunque con qualche sconto lo prenderò e mi farò una mia idea.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ray
28-01-16, 14:52
Apperò.. Per curiosità, posso chiederti quanto ti è costato? Perché dovrei cambiare pc e per motivi logistici devo prendere un portatile, e non mi dispiacerebbe se riuscisse a far funzionare decentemente gli ultimi titoli..

l'ho preso qui

https://www.pcspecialist.co.uk/laptops/

il mio modello esatto non c'e' piu apparentemente cmq le mie spec sono
17" e mi pento di non aver preso un IPS perche' quando faccio rendere avere i colori che mi cambiano con l'angolo di visione lascia a desiderare...
i7-4810mq
32 gb di ram
1 ssd da 500 gb e 1 hd da 1TB
GeForce 970m

Tralasciando la parentesi.
Io mi godo l'esplorazione in TR molto per la qualita' degli environment. Il trovare la strada viene accompagnato dall'esplorare per vedere come e' fatto il livello, quali angoli sono migliori, ma mi rendo conto che e' deformazione professionale

Glorfindel
28-01-16, 15:54
Si però all'inizio dei livelli si era liberi di esplorare e c'era la sensazione di dover "capire" un livello prima, anche se poi c'era un'unica soluzione. Ricordo ancora con piacere un livello dell'originale dove si poteva alzare ed abbassare il livello dell'acqua e si potevano esplorare certi cunicoli sia a nuoto che camminandoci dentro (dopo aver ucciso i coccodrilli :asd: ).

Ed era normale anche perdersi o imboccare una strada sbagliata momentaneamente (perché serviva una chiave che si trovava da un'altra parte).

Insomma anche se lineari, i livelli ti costringevano ad esplorarli ecco.

È un peccato se questo aspetto è venuto meno, ora. Ma comunque con qualche sconto lo prenderò e mi farò una mia idea.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

vero, il livello chiamato Cisterna.

Mi piacevano quelle cose, anche la Follia di S. Francesco: una mappa in verticale in cui dovevi salire e scendere per capire come entrare nelle varie stanze laterali per recuperare poi le chiavi.

Oppure il colosseo, in cui ti perdevi comunque se non capivi cosa fare e dove andare

Eric Starbuck
28-01-16, 16:30
Madonna... St. Francis Folly ci misi un mese a finirlo a 16 anni. :bua:

Avendo giocato recentemente a Underworld devo dire che non tornerei MAI indietro. con il nuovo "stile" mi piace molto di più. metterei solo qualche segreto in più e che le scalate e i salti "difficili" non siano solo per raccogliere un collezionabile imboscato su una piattaforma in alto.

Glorfindel
28-01-16, 16:35
Madonna... St. Francis Folly ci misi un mese a finirlo a 16 anni. :bua:

Avendo giocato recentemente a Underworld devo dire che non tornerei MAI indietro. con il nuovo "stile" mi piace molto di più. metterei solo qualche segreto in più e che le scalate e i salti "difficili" non siano solo per raccogliere un collezionabile imboscato su una piattaforma in alto.

Però, magari, sai, un indie con l'approvazione di SquareEnix, con poche risorse, con la stessa grafica dei primi 4, una storia, livelli complicati... altro che platform pixellosi... lo comprerei al volo...

Eric Starbuck
28-01-16, 17:09
Dovrebbero fare quello invece che roba spara spara dall'alto come i lara croft etc... osiride e compagnia cantante. Mi andrebbe bene anche un metroidvania coi controcazzi in 2D.

Glorfindel
28-01-16, 17:13
Dovrebbero fare quello invece che roba spara spara dall'alto come i lara croft etc... osiride e compagnia cantante. Mi andrebbe bene anche un metroidvania coi controcazzi in 2D.

per me in 2D è difficile rendere le atmosfere dei giochi principali

Osiride e il precedente sono carini, ma hanno meno di Tomb Raider dell'episodio 2013

Io vorrei proprio un Tomb Raider vecchio stile (tipo il III) con quella grafica, ma nuove ambientazioni. Essì, con i movimenti su misura delle caselle.

Eric Starbuck
28-01-16, 17:27
Ma questo che cosa sarebbe?

https://www.microsoft.com/it-it/store/games/rise-of-the-tomb-raider/9nblggh6crsz?tduid=$1628e40d01dd5ae03419906ea39696 b6$$193031$$1846393$$skim87431X1540980Xb583ca8908d 859698301a8a03aee96eb$$$ (https://www.microsoft.com/it-it/store/games/rise-of-the-tomb-raider/9nblggh6crsz?tduid=$1628e40d01dd5ae03419906ea39696 b6$$193031$$1846393$$skim87431X1540980Xb583ca8908d 859698301a8a03aee96eb$$$)

è aggratisse sul windows store?

Glorfindel
28-01-16, 17:29
Ma questo che cosa sarebbe?

https://www.microsoft.com/it-it/store/games/rise-of-the-tomb-raider/9nblggh6crsz?tduid=$1628e40d01dd5ae03419906ea39696 b6$$193031$$1846393$$skim87431X1540980Xb583ca8908d 859698301a8a03aee96eb$$$ (https://www.microsoft.com/it-it/store/games/rise-of-the-tomb-raider/9nblggh6crsz?tduid=$1628e40d01dd5ae03419906ea39696 b6$$193031$$1846393$$skim87431X1540980Xb583ca8908d 859698301a8a03aee96eb$$$)

è aggratisse sul windows store?

ho letto che è impostato come F2P, ma non ho capito in che maniera. Non penso sia davvero gratuito, visto che tutti i negozi lo vendono e non è economicissimo...

freddye78
28-01-16, 17:36
scusate ma è oggi la data del rilascio?perchè su steam ancora non parte :uhm:

Glorfindel
28-01-16, 17:39
scusate ma è oggi la data del rilascio?perchè su steam ancora non parte :uhm:

leggo di lamentele anche sul Forum Steam, ma forse solo io le leggo ste cose:

http://i.imgur.com/7AUp79H.jpg

freddye78
28-01-16, 17:42
leggo di lamentele anche sul Forum Steam, ma forse solo io le leggo ste cose:

http://i.imgur.com/7AUp79H.jpg


dove si vede?nel negozio?

Glorfindel
28-01-16, 17:42
dove si vede?nel negozio?

nella pagina del gioco nello store

freddye78
28-01-16, 17:43
ah ecco, potevano mettere un banner pure nella libreria però

Glorfindel
28-01-16, 18:04
sbloccato, ma dicono che scarica un altro GB

EDIT: è partito a scaricarmi altri 2GB, forse contenuti del Season Pass

ZioYuri78R
28-01-16, 18:46
Fatemi sapere come gira su GPU amd :sisi:

Aries6
28-01-16, 18:51
Ovviamente una demo neanche a pagarla :smugpalm:

freddye78
28-01-16, 19:07
che rottura sti settings..escludendo le ultime due che saranno pesantissime,quale è meglio tra FXAA e SMAA?

Glorfindel
28-01-16, 19:24
lo sto per iniziare!!!

a dopo per le bestemmie

Shin
28-01-16, 19:24
che rottura sti settings..escludendo le ultime due che saranno pesantissime,quale è meglio tra FXAA e SMAA?

Come resa visiva SMAA ma come leggerezza FXAA. Se riuscite ad usare FXAA + downsampling meglio. Domani sera dovrei riuscire a testare il gioco ma ho una nvidia di fascia alta e sarei di poco aiuto. Secondo i test del blog nvidia, a dettagli ultra e con fxaa non tiene i 60 fps costanti neanche una 980ti.

Glorfindel
28-01-16, 20:52
Tutto al massimo con Pure Hair e FXAA e tra i 50-60 fps, però sono appena uscito perchè ho avuto dei problemi e mi informo se la cosa è diffusa: il gioco ha iniziato a sbarellare ad un certo punto, partita una sequenza filmata, con blocchi e alla ripresa i vestiti dei nemici luccicavano in modo strano.
Ho avuto paura delle temperature ma sono bassissime (50°C la GPU).

Per il resto da vedere è qualcosa di meraviglioso.

Eric Starbuck
28-01-16, 20:54
Eh, io ho iniziato prima il download... tra l'altro steam è lentissimo stasera. o forse è la mia connessione. sto scaricando a soli 500-600kbps quando di solito vado ad 1.1MB.

e domattina parto per la germania! evviva!

Glorfindel
28-01-16, 21:00
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/357276631058384262/A5D4C4B4AFD90EAB74FB603A182E5B66EC5DA490/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/357276631058381131/8A7B7003760BC14B490B25634447B1C762B82950/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/357276631058378896/15CFFB8B397C030DDC7B7988FD9295D60D890BA0/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/357276631058371969/7517B08C7EAD3F74AC79D9C10FEC33D9CC43E454/

TheHermit85
28-01-16, 21:22
Ho inziato a scaricarlo lunedì, un paio d'ore ogni sera. Sono a 3.4GB, ci vediamo fra un paio di settimane, così mi becco pure la patch nel caso uscisse :chebotta:

Glorfindel
28-01-16, 22:13
Ho inziato a scaricarlo lunedì, un paio d'ore ogni sera. Sono a 3.4GB, ci vediamo fra un paio di settimane, così mi becco pure la patch nel caso uscisse :chebotta:

:rotfl:

io in compenso vedo alcune texture corrotte... :chebotta:

- - - Aggiornato - - -

non so voi, ma quando leggo ste cose muoio :rotfl:

I can't get down from ropes !

Det. Bullock
29-01-16, 04:25
Test con una configurazione come la mia (io ho CPU Intel ma la scheda video è uguale):

http://www.youtube.com/watch?v=0jTXkSYrNp8
Quei setting sembrano avere circa la stessa qualità del primo al massimo e più o meno le stesse prestazioni (non eccelse ma io non pretendo fluidità assoluta), probabilmente il portatile di mio fratello ce la farà abbassando tutto al minimo e calando la risoluzione, però mi chiedo se il fatto che abbia Windows 10 faccia differenza visto che io e mio fratello abbiamo 7. :uhm:

Leorgrium
29-01-16, 10:48
http://youtu.be/wLHGummtu-M

Glorfindel
29-01-16, 10:52
Test con una configurazione come la mia (io ho CPU Intel ma la scheda video è uguale):

http://www.youtube.com/watch?v=0jTXkSYrNp8
Quei setting sembrano avere circa la stessa qualità del primo al massimo e più o meno le stesse prestazioni (non eccelse ma io non pretendo fluidità assoluta), probabilmente il portatile di mio fratello ce la farà abbassando tutto al minimo e calando la risoluzione, però mi chiedo se il fatto che abbia Windows 10 faccia differenza visto che io e mio fratello abbiamo 7. :uhm:

questo è molto più pesante.

non fatevi ingannare ai video delle prime locazioni di gioco, poco più avanti si arriva nella zona di una base e li a quello che vedete immaginate di togliervi anche una decina di fps...

Mike
29-01-16, 11:37
Ho letto qualche recensione di steam e le negative sulle prestazioni riguardano appunto (per ora) unicamente il livello della base russa. Il che mi fa sperare che riescano a correggere con una patch il piu presto possibile (sperando che siano piu efficenti del team di JC3 :bua: ).

Glorfindel
29-01-16, 11:45
Ho letto qualche recensione di steam e le negative sulle prestazioni riguardano appunto (per ora) unicamente il livello della base russa. Il che mi fa sperare che riescano a correggere con una patch il piu presto possibile (sperando che siano piu efficenti del team di JC3 :bua: ).

sì, secondo me c'è qualcosa riguardante l'ottimizzazione in quel caso ed è facile verificarlo, abbassando la risoluzione e togliendo dettagli/abbassando le impostazioni. La fatica sulla locazione permane.
Eppure non è che ci sia così tanta roba su schermo, a parte i rami degli alberi, fili e cavi.

Naquadah
29-01-16, 12:23
forse è già stato chiesto ma con una r9 290 si sa come va?

Shin
29-01-16, 14:37
forse è già stato chiesto ma con una r9 290 si sa come va?
Da hwupgrade:

Una 970 più o meno va come la mia R9 290...ieri ho utilizzato il preset "Molto Alta" e dall'inizio fino al primo pezzo di Sira girava tutto tra i 40 e i 60 FPS.

Sent from Outer Heaven

Glorfindel
29-01-16, 14:38
Da hwupgrade:

Una 970 più o meno va come la mia R9 290...ieri ho utilizzato il preset "Molto Alta" e dall'inizio fino al primo pezzo di Sira girava tutto tra i 40 e i 60 FPS.

Sent from Outer Heaven

In Siria allora va come la mia 780 (40 mai però :look:).

In Siberia si fanno i conti però.

Nevade
29-01-16, 15:28
L'ho appena comprato :facepalm: Così propria con leggerezza :facepalm: Intanto tiro giù i driver nuovi Nvidia va :facepalm:

I7 930 2800 + 12 gb ram ddr3 + Gtx960 2giga. ja farò? Non dico tutto a palla ma pure un settaggio medio alto standard?

Glorfindel
29-01-16, 15:32
L'ho appena comprato :facepalm: Così propria con leggerezza :facepalm: Intanto tiro giù i driver nuovi Nvidia va :facepalm:

I7 930 2800 + 12 gb ram ddr3 + Gtx960 2. ja farò? Non dico tutto a palla ma pure un settaggio medio alto standard?

Il problema sono i 2GB della scheda. Metti le texture a medio (non preoccuparti, perchè rispetto ad High non c'è quasi differenza). Altrimenti rischi che il PC si impalla addirittura, come è successo a me a Very High

Nevade
29-01-16, 15:35
Appena finisco il download faccio un test :D Di solito per gusto preferisco avere dettagli delle ombre-antialias al minimo (non mi crea fastidio) ma avere di più effetti e texture decenti, se medie sono comunque decenti proverò :D

Glorfindel
29-01-16, 15:37
Appena finisco il download faccio un test :D Di solito per gusto preferisco avere dettagli delle ombre-antialias al minimo (non mi crea fastidio) ma avere di più effetti e texture decenti, se medie sono comunque decenti proverò :D

per le ombre il minimo è... che non ci sono, e il gioco così è terribile: quelle devi metterle almeno al medio (sotto il medio non ci sono), altrimenti sembra una cosa aridissima...

con le texture non hai alternative, ma è come averle a High, quasi non te ne accorgi, ho fatto un sacco di prove.

Nevade
29-01-16, 15:39
Vediamo se la config regge :asd:
Tanto vengo da un mese passati a indie e dopo la beta di the division con grafica ps3 avevo voglia di qualcosa di bello da guardare :bua:

Mike
29-01-16, 16:10
Io sono appena arrivato in Siberia. Per ora è uno screenshottare continuo :asd:

freddye78
29-01-16, 16:53
Provato ieri tutto a palla con SMAA,vsinc disattivato, graficamente impressionante, soprattutto il dettaglio di lara, si vedono i pori della pelle e i graffi, no tits però :cattivo:
Anche l'ambiente è da sbavo, la neve alta luccicante e che realisticamente si sposta quando Lara ci passa in mezzo lasciando un solco e le impronte..
Sono in siberia, confermo che oscilla tra 40 e i 60 fps sulla mia GTX970+i5 4670k e 16 gb di RAM,ma probabilmente si sistemerà con patch o driver più maturo
Rimane ugualmente godibile per me è fluido e non stuttera grazie al g-sync :alesisi:

Recidivo
29-01-16, 16:53
Io sono appena arrivato in Siberia. Per ora è uno screenshottare continuo :asd:

Perche'? :look:

Nevade
29-01-16, 16:55
Io spero almeno che abbiano aggiustato il tiro che il reboot era tutto tranne che equilibrato. I pezzi tagliati pesavano troppo soprattutto nella seconda metà chiamata pure "Cazzo e mo che ci mettiamo? DAJE REGA' riciclo degli asset come se non ci fosse domani" :asd:

freddye78
29-01-16, 16:56
Perche'? :look:
Perchè graficamente è da sbavo

Naquadah
29-01-16, 17:43
Da hwupgrade:

Una 970 più o meno va come la mia R9 290...ieri ho utilizzato il preset "Molto Alta" e dall'inizio fino al primo pezzo di Sira girava tutto tra i 40 e i 60 FPS.

Sent from Outer Heaven

mmmhe, la 290 va un filo meno della 970, poi considerato che il gioco pare essere nvidia frendly...mha speriamo bene, appena posso lo prendo e vediamo :sisi:

Det. Bullock
29-01-16, 18:44
Ma oltre a Baba Yaga non sono previsti altri DLC per il giocatore singolo?
Intendo escludendo modalità aggiuntive tipo quella "endurance", sulla pagina steam del season pass si parla solo di carte, costumi e minchiate simili.

Glorfindel
29-01-16, 21:06
Io sono appena arrivato in Siberia. Per ora è uno screenshottare continuo :asd:

Io sono arrivato a 522, in Siberia... :asd:

Bicio
29-01-16, 23:15
ho fatto la missione prequel e al momento il gioco mi sembra un pò troppo scriptato/tunnel cinematografico alla call of duty :uhm: mi da abbastanza fastidio il continuo sensazionalismo tipo lo scenario che cade sempre a pezzi quando passiamo/corri che crolla tutto/attezione che si muore per colpa di trappole/pavimento che crolla/robe varie :uhm: Sarà che Lara distrugge tutto ciò che tocca? :boh2: Oltre al fatto che è un continuo platform tra salta qui, premi questo tasto, fa questa combinazione di tasti e via così :uhm: Spero che ora che si riprende la storia dopo il prequel ci sia quella libertà che tanto ricordo del primo episodio perchè di giocare a giochi tunnel con quick time event continui non ne ho voglia :nono:

per il comparto grafico, settato tutto al massimo tranne qualche roba dei filtri/AA/sarcazzi il gioco gira tra i 45 e i 60 frame con una gtx 780 :sisi: l'oscillazione dei frame è abbastanza insensata, tipo primo piano di lara a 45 frame, maxi vista del paesaggio circostante a 60 frame..Forse sicuramente sono quei capelli che ammazzano molto i frame :uhm:

ps: dopo un'ora di gioco sto cominciando ad odiare il costante respiro pesante di lara..sta sempre ad avere il fiatone, ad ansimare senza tregua, pure nei dialoghi tranquilli sembra sempre che stia parlando mentre è a fare una gara di corsa veloce :stress:

freddye78
29-01-16, 23:22
ho fatto la missione prequel e al momento il gioco mi sembra un pò troppo scriptato/tunnel cinematografico alla call of duty :uhm: mi da abbastanza fastidio il continuo sensazionalismo tipo lo scenario che cade sempre a pezzi quando passiamo/corri che crolla tutto/attezione che si muore per colpa di trappole/pavimento che crolla/robe varie :uhm: Sarà che Lara distrugge tutto ciò che tocca? :boh2: Oltre al fatto che è un continuo platform tra salta qui, premi questo tasto, fa questa combinazione di tasti e via così :uhm: Spero che ora che si riprende la storia dopo il prequel ci sia quella libertà che tanto ricordo del primo episodio perchè di giocare a giochi tunnel con quick time event continui non ne ho voglia :nono:

per il comparto grafico, settato tutto al massimo tranne qualche roba dei filtri/AA/sarcazzi il gioco gira tra i 45 e i 60 frame con una gtx 780 :sisi: l'oscillazione dei frame è abbastanza insensata, tipo primo piano di lara a 45 frame, maxi vista del paesaggio circostante a 60 frame..Forse sicuramente sono quei capelli che ammazzano molto i frame :uhm:

ps: dopo un'ora di gioco sto cominciando ad odiare il costante respiro pesante di lara..sta sempre ad avere il fiatone, ad ansimare senza tregua, pure nei dialoghi tranquilli sembra sempre che stia parlando mentre è a fare una gara di corsa veloce :stress:

se per "libertà" del primo episodio ti riferisci all'esplorazione dello scenario scoprendo le varie tombe "segrete" cercando i collezionabili e sbloccando i vari potenziamenti negli accampamenti,ti confermo che una volta arrivato in siberia diventa così :sisi:

Glorfindel
29-01-16, 23:25
in Siberia c'è molta libertà ed andando avanti noto che la mappa continua ad aprirsi.

peccato che quando arriva la carne alla brace il gioco perde prestazioni (evidentemente tiene tutto in memoria, non so spiegare altrimenti)

freddye78
29-01-16, 23:28
in Siberia c'è molta libertà ed andando avanti noto che la mappa continua ad aprirsi.

peccato che quando arriva la carne alla brace il gioco perde prestazioni (evidentemente tiene tutto in memoria, non so spiegare altrimenti)

ormai al giorno d'oggi sperare che un gioco al day one sia ottimizzato a dovere è utopistico :no: mi auguro che tempo qualche mese, con patch e driver GPU ad hoc tutto si sistemerà e diventerà rock solid come il predecessore

Glorfindel
29-01-16, 23:32
ormai al giorno d'oggi sperare che un gioco al day one sia ottimizzato a dovere è utopistico :no: mi auguro che tempo qualche mese, con patch e driver GPU ad hoc tutto si sistemerà e diventerà rock solid come il predecessore

ma noi lo stiamo giocando ora :chebotta:

spero facciano presto, anche perchè la questione è di tutti

NicoFader
29-01-16, 23:45
ho fatto la missione prequel e al momento il gioco mi sembra un pò troppo scriptato/tunnel cinematografico alla call of duty :uhm: mi da abbastanza fastidio il continuo sensazionalismo tipo lo scenario che cade sempre a pezzi quando passiamo/corri che crolla tutto/attezione che si muore per colpa di trappole/pavimento che crolla/robe varie :uhm: Sarà che Lara distrugge tutto ciò che tocca? :boh2: Oltre al fatto che è un continuo platform tra salta qui, premi questo tasto, fa questa combinazione di tasti e via così :uhm: Spero che ora che si riprende la storia dopo il prequel ci sia quella libertà che tanto ricordo del primo episodio perchè di giocare a giochi tunnel con quick time event continui non ne ho voglia :nono:

per il comparto grafico, settato tutto al massimo tranne qualche roba dei filtri/AA/sarcazzi il gioco gira tra i 45 e i 60 frame con una gtx 780 :sisi: l'oscillazione dei frame è abbastanza insensata, tipo primo piano di lara a 45 frame, maxi vista del paesaggio circostante a 60 frame..Forse sicuramente sono quei capelli che ammazzano molto i frame :uhm:

ps: dopo un'ora di gioco sto cominciando ad odiare il costante respiro pesante di lara..sta sempre ad avere il fiatone, ad ansimare senza tregua, pure nei dialoghi tranquilli sembra sempre che stia parlando mentre è a fare una gara di corsa veloce :stress:
In pratica hai descritto il Tomb Raider del 2013

benvelor
30-01-16, 08:44
sì, ma mettete anche la risoluzione a cui giocate! :asd:

50-60 fps a 4K, sono un po' diversi che a 720p! :sisi:

io p.e. vado di 1680x1050

freddye78
30-01-16, 09:56
Sono arrivato alla base, confermo che lì c'è un crollo delle prestazioni, nulla che comprometta la giocabilità intendiamoci, ma il calo di frame è evidentissimo

P. S. Sto giocando in fullhd in attesa di patch che sistemi queste magagne di ottimizzazione, poi credo che con il dsr passerò al 2k

Glorfindel
30-01-16, 10:56
sì, ma mettete anche la risoluzione a cui giocate! :asd:

50-60 fps a 4K, sono un po' diversi che a 720p! :sisi:

io p.e. vado di 1680x1050

nel mio caso 1080. 50 fps mi sa che nemmeno la 980ti li faccia in 4K.

In pratica la Siberia per Tomb Raider è come Boston per Assassin's Creed III. Ovvero, i giochi partono che sembrano perfetti, poi il motore cede.

Per TR gli fps precipitano, per AC III il gioco stutterava.

soldier
30-01-16, 11:06
Quindi mi par di capire che conviene aspettare qualche patch prima di prenderlo?

Glorfindel
30-01-16, 11:14
Quindi mi par di capire che conviene aspettare qualche patch prima di prenderlo?

Il gioco è giocabilissimo già da ora, ma secondo me dovrebbero sistemare qualcosa lato prestazioni.

E anche per gli achievement: ho il vago sospetto che siano leggermente buggati e si sblocchino a caso.

freddye78
30-01-16, 14:27
A proposito, ma le carte che si acquistano con i crediti dove si utilizzano? Nel multi?

Andrew86
30-01-16, 15:39
Il gioco è giocabilissimo già da ora, ma secondo me dovrebbero sistemare qualcosa lato prestazioni.

E anche per gli achievement: ho il vago sospetto che siano leggermente buggati e si sblocchino a caso.

A me non ha dato un achiev iniziale, il problema da me è stato che una volta sbloccato e aggiornato il gioco non ho riavviato il client, quindi mi son fatto tipo 2 ore circa senza sbloccare niente.

Glorfindel
30-01-16, 16:17
A proposito, ma le carte che si acquistano con i crediti dove si utilizzano? Nel multi?

da quello che ho capito sì.

Ma non c'è un multi: ci sono delle missioni, sfide, che si fanno in solitario e alla fine, a seconda di un sacco di azioni richieste, ti viene dato un punteggio che viene confrontato a quello di tutti i giocatori o degli amici.

Per ora ne ho fatti solo due, ed in un caso mi ha chiesto se volevo usare le carte o usare le condizioni di partenza di un altro giocatore.

In una sfida penso di essere stato veloce ed ho finito il livello in circa 11 minuti, mentre il limite era di 10:30, facendo un punteggio di medaglia di bronzo. Le medaglie di argento e d'oro però prevedevano punteggi di molto superiori al mio. Visto che ho raccolto quasi tutti gli oggetti del livello, penso che le carte servano a dare bonus vari per la moltiplicazione dei punteggi.

La cosa però non mi sembra assolutamente male, è abbastanza divertente.

Nevade
30-01-16, 16:55
Provato: tutto alto tranne le texture medie e le ombre a medio e gira benissimo :sisi:
Il gioco per ora sembra la solita roba del reboot, più vicino a The Order che a Uncharted ma non mi aspettavo nulla di meno, o più :asd:

Sheva333
30-01-16, 18:28
Si anche a me va fluido con ATI 280X e i54670 ho quasi tutto su alto tranne ombre medie e FXAA mi pare.. Cmq il gioco è si simile al precedente da giocare, ma ha una grafica da urlo, un bel balzo in avanti

freddye78
30-01-16, 18:42
si praticamente è uguale al predecessore,anche come ambientazione per ora è un deja-vu,spero che nel proseguo ci sia qualche ambientazione diversa..a parte questo il gioco soddisfa pienamente le mie esigenze,ovvero gioco immediato e divertente adatto per chi ha poco tempo per giocare :bua:

Glorfindel
30-01-16, 20:15
ho la sensazione che il gioco abbia davvero problemoni tecnici.

a voi come funziona la profondità di campo? Oggi sono uscito da una grotta e a distanza era molto sfocato, eppure non avevo toccato nulla e variando quella impostazione non ho mai visto una differenza così enorme prima.

in effetti l'ho messa ad off e mi sono ritrovato come mi sono sempre trovato: alzando il settaggio di quella voce la sfocatura sulla distanza è aumentata. Prima non lo faceva.

un mezzo casotto...

J_Brahms
30-01-16, 20:16
gioco immediato e divertente adatto per chi ha poco tempo per giocare :bua:
Il gioco per me (se penso che devo anche cercare di finire AC Syndicate e Fallout 4 senza morire di noia :bua: )
Per ora mi sta piacendo, molto bello graficamente e divertente ma sembra esattamente la fotocopia del predecessore.
Sono arrivato al primo falò in Siberia e per ora le prestazioni sono soddisfacenti (tutto a palla, FXAA con i7 4770K @ 4,3 + GTX 980, vorrei anche vedere...)

Nevade
30-01-16, 20:18
ho la sensazione che il gioco abbia davvero problemoni tecnici.

a voi come funziona la profondità di campo? Oggi sono uscito da una grotta e a distanza era molto sfocato, eppure non avevo toccato nulla e variando quella impostazione non ho mai visto una differenza così enorme prima.

in effetti l'ho messa ad off e mi sono ritrovato come mi sono sempre trovato: alzando il settaggio di quella voce la sfocatura sulla distanza è aumentata. Prima non lo faceva.

un mezzo casotto...

Oddio qualche cosa che ogni tanto è strana l'ho notata in alcuni filmati dove le sfocature sembrano applicate per errore. O è una scelta di fotografia poca azzeccata o si magari ogni tanto i filtri vanno per cazzi loro :asd:

Glorfindel
30-01-16, 20:22
non solo, a volte le rocce e alcuni oggetti sembrano che subiscano repentini cambi di risoluzione... o che le texture su alcuni oggetti cambino formato :uooo:

Nevade
30-01-16, 20:23
Uhm no altri glitch grafici non li ho visti anzi mi è parso tutto abbastanza solido, ma ci ho giocato veramente mezz'ora poco più quindi non è che faccio tanto testo :asd:

Shin
31-01-16, 14:44
Ho giocato un'oretta: lato software, rispetto alla tradizione negativa dei day 1, è un capolavoro di programmazione. Che li facciano adattare tutti a nixxes i giochi console.

Nelle cutscene l'engine è probabilmente pompato al massimo e supera il livello del gioco vero e proprio che resta comunque notevole in diversi momenti.

L'impostazione pare invece quella del vecchio, forse hanno calcato la mano sulla raccolta delle risorse per il potenziamento dell'equipaggiamento (?).

Ho disattivato infine ogni aiuto a schermo e piazzato difficoltà "sopravvivenza ", anche se non ho molto tempo in settimana preferisco un livello di sfida maggiore.



Sent from Outer Heaven

Glorfindel
31-01-16, 14:56
Ho giocato un'oretta: lato software, rispetto alla tradizione negativa dei day 1, è un capolavoro di programmazione. Che li facciano adattare tutti a nixxes i giochi console.



purtroppo non lo è. Aspetto anche te di sapere cosa ti accade in Siberia

Shin
31-01-16, 15:18
Siberia ci sono già arrivato, nello specifico che area? Io sono dopo che raccogli i 3 funghetti velenosi

Sent from Outer Heaven

Glorfindel
31-01-16, 16:36
Siberia ci sono già arrivato, nello specifico che area? Io sono dopo che raccogli i 3 funghetti velenosi

Sent from Outer Heaven

l'area delle torri di trasmissione e quella poco prima, nella base

il Manzo
31-01-16, 17:11
Comunque essendo in versione 1.0 e giocando con amd e driver " non compatibili " il gioco gira bene. In Siberia , nella zona delle trasmissioni da disattivare, si è vero ci sono dei rallentamenti , ma non danno fastidio come leggo di alcuni utenti che addirittura non riescono a centrare i bersagli. Più che altro i rallentamenti li ho notati quando faccio girare la telecamera molto velocemente , per il resto è OK ( anche fin troppo ).

freddye78
31-01-16, 18:13
Comunque essendo in versione 1.0 e giocando con amd e driver " non compatibili " il gioco gira bene. In Siberia , nella zona delle trasmissioni da disattivare, si è vero ci sono dei rallentamenti , ma non danno fastidio come leggo di alcuni utenti che addirittura non riescono a centrare i bersagli. Più che altro i rallentamenti li ho notati quando faccio girare la telecamera molto velocemente , per il resto è OK ( anche fin troppo ).
Concordo, i rallentamenti ci sono quando si ruota repentinamente la telecamera, direi un problema risolvibile con patch

Ray
31-01-16, 18:41
Ho giocato un'oretta: lato software, rispetto alla tradizione negativa dei day 1, è un capolavoro di programmazione. Che li facciano adattare tutti a nixxes i giochi console.

Nelle cutscene l'engine è probabilmente pompato al massimo e supera il livello del gioco vero e proprio che resta comunque notevole in diversi momenti.

L'impostazione pare invece quella del vecchio, forse hanno calcato la mano sulla raccolta delle risorse per il potenziamento dell'equipaggiamento (?).

Ho disattivato infine ogni aiuto a schermo e piazzato difficoltà "sopravvivenza ", anche se non ho molto tempo in settimana preferisco un livello di sfida maggiore.



Sent from Outer Heaven
Nella cutscene probabilmente non è più realtime. Lo fanno girare con texture a risoluzione originale e tutti i modelli in lodA. Magari fa 1 frame a secondo o meno ma tanto devono solo avere il video. Ma anche facesse 10 minuti a frame... Alla fine è solo il video finale che conta.

TheHermit85
31-01-16, 18:43
Finalmente ci ho potuto giocare pure io (grazie adsl di m...). Sono in siberia pure io, al secondo campo base. Non ho notato rallentamenti di sorta e ho messo praticamente tutto ad alto/molto alto (ombre comprese).

il Manzo
31-01-16, 22:58
Finalmente ci ho potuto giocare pure io (grazie adsl di m...). Sono in siberia pure io, al secondo campo base. Non ho notato rallentamenti di sorta e ho messo praticamente tutto ad alto/molto alto (ombre comprese).

Bisogna vedere come lo giochi ad esempio io sto con : 1920 x 1080 ( se lo giochi a 720p avere tutto su Molto Alto non è uguale ) , 60 Hz , schermo intero, Sincronizzazione Verticale Triplo buffering, tutti le impostazioni su molto alto e alcuni su Alto ( valore massimo ) , PureHair molto alto , Ambient Occlusion on ( non metto Msaa :bua: ), Antialiasing 8X, tutti i filtri su on tranne ( Bloom , Effetto Sfocato , e Vignettature Sfocate , mi stanno sui coglioni :asd: ) e dopo dipende dal PC ( non l'hai specificato ) e considera che se shai Nvidia sei avvantaggiato mica male, sia per l'ottimizzazione sia per i driver.

Crysis85
01-02-16, 12:51
Volevo segnalare che su GreenManGaming con il codice 27RISE-OFTOMB-RAIDER si può portare a casa a 33 pleuri

Sberla101
01-02-16, 17:13
Signori ma rispetto al primo è un po più open???

Recidivo
01-02-16, 17:30
Signori ma rispetto al primo è un po più open???

No.

Glorfindel
01-02-16, 17:31
In che senso open?

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
01-02-16, 18:04
Forse intende open world con accampamenti nemici vari in una vallata tipo far cry?

Glorfindel
01-02-16, 18:08
Di base sembra come l' altro, con mappe separate. La locazione della Sibera è però molto grande con NPC che danno missioni opzionali e la questione delle abilità è stata migliorata

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
01-02-16, 20:42
comunque sul foro Steam, Nixxes ha risposto che sta lavorando ad una patch per i problemi riscontrati e riportati dagli utenti

Shin
02-02-16, 08:42
l'area delle torri di trasmissione e quella poco prima, nella base
Sono arrivato al pezzo incriminato, nessuno scatto e stessi fps.

Credo che sia merito dei 6gb di vram, leggevo invece di altri utenti che con vga da 4gb o meno hanno scattini. Le texture ultra, almeno in quell'area, danno problemi e bisogna abbassarle su certe configurazioni. La patch dovrebbe risolvere in teoria.

Da segnalare solo un paio di crash ma prima della base ed usando solo lo spostamento rapido.

Sent from Outer Heaven

Eric Starbuck
02-02-16, 09:47
Bellissimo gioco, tutto quello che mi aspettavo fino ad ora.

Sono arrivato al falò della base sovietica e poi ho spento. Gran bella sessione di gioco.

Ho sbloccato subito il perk per ricevere più XP dal ritrovamento degli oggetti, così andando vanti nel gioco dovrei livellare di più.

A livello tecnico, ho messo tutto al massimo con la mia 970 e va abbastanza bene. però ci sono parecchi rallentamenti e incertezze. oggi mi leggo bene la guida nvidia e cerco di capire quali effetti ciucciano più frame. comunque rimane quasi sempre tra i 40 e i 50 frame. Vedremo ora alla base russa. (è quella che dicono avere problemi?)

Glorfindel
02-02-16, 09:52
il gioco ha sicuramente problemi di uso delle memorie, e qualche inghippo con i driver nVidia per la gestione delle ombre.

ieri ad esempio l'ho fatto partire a PC appena acceso, senza avere aperto una sessione di Chrome: mi indicava a schermo tra i 50 e 60 fps alla base, ma andava fluidissimo.

Sembra che con il tempo sommi cose su cose in memoria e non sia ottimizzato il suo uso. Forse perchè lo hanno fatto uscire subito dopo la versione xbox e non hanno avuto molto tempo per la gestione delle memorie su PC.

Non so il discorso dei 4GB o 6GB di VRAM, visto che su Steam anche gente con la 980ti se ne lamenta.

Shin
02-02-16, 10:44
Si, che usi una quantità spropositata di RAM concordo. Crysis 3, che ha una resa migliore, ne consuma la metà e forse è anche più leggero come richieste hardware :asd:

Parlando del gioco: il primo scontro arco vs gente armata (alla Rambo) mi ha costretto ad utilizzare 3 medikit ma è stato giusto un caso sporadico. Quando si trova la prima "semplice" pistola è finita, i nemici lasciano bene in vista la testa o hanno pattern prevedibili... ed animali "ostili" cadono a volte in 1 colpo. Lara, inoltre, assorbe ancora una modesta quantità di piombo, nonostante la difficoltà massima. I completi speciali, infine, non li ho neanche usati ma ho visto che aggiungono bonus extra (come se ce ne fosse bisogno).

Sulle tombe: belle artisticamente ma anche qui risolvibili a cervello quasi spento (ne ho fatte 3 o 4). Una volta mi sono bloccato per 5 secondi solo perchè ho immaginato qualcosa di troppo "complesso" per andare avanti mentre la via scelta dagli sviluppatori era quella "più banale".

Ad ogni modo un gioco bello da vedere e piacevole da giocare, soprattutto alla sera dopo una giornata di impegni :)

Eric Starbuck
02-02-16, 16:58
ieri ad esempio l'ho fatto partire a PC appena acceso, senza avere aperto una sessione di Chrome: mi indicava a schermo tra i 50 e 60 fps alla base, ma andava fluidissimo.

Intendi dire che più vai avanti a giocare e più il gioco si incricca? ma basta uscire, riavviare il PC per svuotare la ram e torna ad andare fluido?
io ho 8GB di ram sul PC e fino ad ora non ho mai avuto problemi di fluidità con nessun gioco.


Ad ogni modo un gioco bello da vedere e piacevole da giocare, soprattutto alla sera dopo una giornata di impegni :)

Esatto! ed è proprio quello che volevo.

Glorfindel
02-02-16, 17:13
Intendi dire che più vai avanti a giocare e più il gioco si incricca? ma basta uscire, riavviare il PC per svuotare la ram e torna ad andare fluido?



il problema della VRAM che si riempie è noto se si usano le texture a Very High: io con 3GB inizio benissimo poi con il tempo comincia a rallentare e crasha. I 3GB non bastano, per cui uso high o medium (qualitativamente non cambia quasi nulla)

in realtà la mia era una considerazione diversa: se sto al PC e lo uso e poi dopo molto tempo ci gioco, non ha le stesse prestazioni rispetto a quando accendo il PC e lo inizio direttamente, per cui penso che sia qualcosa che abbia a che fare con l'uso della RAM di sistema.

Eric Starbuck
02-02-16, 17:17
OK, ho capito. io credo che come al solito utilizzerò i consigli di questa pagina come faccio per tutti i giochi:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/rise-of-the-tomb-raider-graphics-and-performance-guide#rise-of-the-tomb-raider-texture-quality

Anche se qui come vedi dicono che tra high e very high non cambia quasi niente ne a livello visivo che di performances.

Glorfindel
02-02-16, 17:53
OK, ho capito. io credo che come al solito utilizzerò i consigli di questa pagina come faccio per tutti i giochi:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/rise-of-the-tomb-raider-graphics-and-performance-guide#rise-of-the-tomb-raider-texture-quality

Anche se qui come vedi dicono che tra high e very high non cambia quasi niente ne a livello visivo che di performances.

come performance sinceramente a me non cambia quasi nulla, solo che non ce la faccio con la memoria.

inoltre se stai in gioco prova le texture a medio: io personalmente noto cambiamenti trascurabili

Miles teg
02-02-16, 18:41
Il fatto che si parli SOLO delle prestazioni in questo thread mi fa pensare che 'sto gioco è senza infamia e senza lode. Commenti sul gameplay da chi lo sta giocando?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Nevade
02-02-16, 18:48
Il fatto che si parli SOLO delle prestazioni in questo thread mi fa pensare che 'sto gioco è senza infamia e senza lode. Commenti sul gameplay da chi lo sta giocando?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Hai giocato al primo? E' quello come doveva essere in principio. Ripresenta esattamente le stesse parti ma stavolta amalgamate meglio il che lo rende decisamente più godibile.

il Manzo
02-02-16, 22:01
come performance sinceramente a me non cambia quasi nulla, solo che non ce la faccio con la memoria.

inoltre se stai in gioco prova le texture a medio: io personalmente noto cambiamenti trascurabili
Su Steam ho letto che il problema rimane anche abbassando le Texture su Basso, però sai.. non capisci mai se la gente spara merda solo perché ha la bocca o dice la verità. Io ancora non ho provato. Comunque come dicevo indietro il problema dei micro scatti / rallentamenti si hanno ( almeno io ho solo.... ) quando giro la telecamera molto velocemente , sembrerebbe un problema ( si di memoria ) ma di caricamento Texture o oggetti, perché una volta che il " rallentamento " sparisce il gioco riprende normale, ricompare il rallentamento e dopo funziona normalmente e cosi via. Se fosse come dici tu dei " limiti " dei 3GB di Ram video, il problema ce l'hai in tutto il livello della Base Sovietica e non a " zone ".

Glorfindel
02-02-16, 22:48
Su Steam ho letto che il problema rimane anche abbassando le Texture su Basso, però sai.. non capisci mai se la gente spara merda solo perché ha la bocca o dice la verità. Io ancora non ho provato. Comunque come dicevo indietro il problema dei micro scatti / rallentamenti si hanno ( almeno io ho solo.... ) quando giro la telecamera molto velocemente , sembrerebbe un problema ( si di memoria ) ma di caricamento Texture o oggetti, perché una volta che il " rallentamento " sparisce il gioco riprende normale, ricompare il rallentamento e dopo funziona normalmente e cosi via. Se fosse come dici tu dei " limiti " dei 3GB di Ram video, il problema ce l'hai in tutto il livello della Base Sovietica e non a " zone ".

il problema dei 3GB che non sopportano le texture a Very High è stato confermato da Nixxes sul forum (Loro sono i primi che consigliano l'impostazione a medium per le texture. In effetti se non uso Very High non crasho mai.), e hanno detto che provvederanno con la patch per il problema dei rallentamenti.

Eric Starbuck
03-02-16, 11:12
Il fatto che si parli SOLO delle prestazioni in questo thread mi fa pensare che 'sto gioco è senza infamia e senza lode. Commenti sul gameplay da chi lo sta giocando?


Beh, ieri non ne ho parlato perchè della prima parte non è che ci fosse tanto da dire a livello di gameplay. in pratica ho fatto tutta la prima serata di gioco 2 ore abbondanti senza quasi sparare un colpo.

Ieri sera nella seconda sessione di gioco invece si è iniziato a fare sul serio e devo dire che è sempre esaltante come Lara danzi tra i nemici con la leggiadria di una ninja assassina. Adoro passare senza soluzione di continuità tra uccisioni furtive corpo a corpo, uccisioni furtive con l'arco, combattimento aperto con mitra e granate per poi terminare l'ultimo nemico in corpo a corpo con colpi di picozza alla gola. il tutto correndo tra una copertura e l'altra, saltando sulle piattaforme elevate e rotolando nella pioggia di piombo. Gran Gioco! promosso!

Tra l'altro ho fatto anche la tomba opzionale chiamata: "cisterna" (lacrimuccia per il remember del livello omonimo del primo TR) e devo dire che finalmente: WOW CAZZO! questo è TOMB RAIDER! non con la T maiuscola ma con tutte le fottute lettere enormi e scolpite nella pietra! Ho avuto un po' paura con la nave incagliata nel ghiaccio del primo livello, che era simile alle tombe del capitolo appena precedente, ma qui cavoli! è un vero "mini livello" dei tomb raider classici. niente di estremamente cervellotico o labirintico, però per essere nel seguito di un gioco che molti hanno rinominato simpaticamente "boobs of war", chapeau!

Shin
03-02-16, 12:20
Tra l'altro ho fatto anche la tomba opzionale chiamata: "cisterna" (lacrimuccia per il remember del livello omonimo del primo TR) e devo dire che finalmente: WOW CAZZO! questo è TOMB RAIDER! non con la T maiuscola ma con tutte le fottute lettere enormi e scolpite nella pietra! Ho avuto un po' paura con la nave incagliata nel ghiaccio del primo livello, che era simile alle tombe del capitolo appena precedente, ma qui cavoli! è un vero "mini livello" dei tomb raider classici. niente di estremamente cervellotico o labirintico, però per essere nel seguito di un gioco che molti hanno rinominato simpaticamente "boobs of war", chapeau!

"Cisterna" offriva qualcosa di leggermente più articolato rispetto alla nave nel ghiaccio però gli oggetti da utilizzare andavano nascosti meglio. Tra l'altro ho provato a "sprecarne uno" e dopo un pò ne è ricomparso magicamente uno nuovo :asd:

Spero di trovare tombe più lunghe ad ogni modo, per ora si riesce a completarle in breve tempo.

Eric Starbuck
03-02-16, 15:56
è successo pure a me. l'ho trovata una mossa di game design un po' cheap ma serve per evitare che la gente si blocchi.


potevano inventarsi il classico buco nel muro da cui continuano ad uscire appena ne prelevi una. una roba tipo pez. :asd:

Però prima di scoprire che ci fosse il respawn, un po' ho tremato quando ho sprecato la prima.

Glorfindel
03-02-16, 18:34
Cisterna è carina e secondo me non è un nome a caso. Certo però che la complessità del livello cisterna originale è altra roba

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
03-02-16, 21:26
oggi ho provato per un pò la 1440 e sono rimasto piacevolmente sorpreso: mi sta al campo sovietico tra i 40 e i 55 fps. Quando esco da lì (ad esempio vado per la Tomb del DLC) sto tranquillamente sopra i 50 e vado per i 60.

Giocabilissimo, sembra quasi che le oscillazioni del frame rate siano più ridotte.

il Manzo
03-02-16, 23:24
il problema dei 3GB che non sopportano le texture a Very High è stato confermato da Nixxes sul forum (Loro sono i primi che consigliano l'impostazione a medium per le texture. In effetti se non uso Very High non crasho mai.), e hanno detto che provvederanno con la patch per il problema dei rallentamenti.
Sarà come dici tu ma io con le Texture su Molto Alto non ho problemi di crash del gioco, ma solo rallentamenti , che per il momento , mi basta mettere le Texture su Alto per farli sparire del tutto.

Shin
04-02-16, 00:14
Ok ci ho messo un pò ma sono arrivati anche dalle mie parti gli stutteroni :asd:

Edit: tornando al gameplay, altra cosa che non ho gradito. In una scena lei trova un barattolo di latta ed il gioco decide di introdurre la "creazione veloce" degli esplosivi, roba che neanche MacGyver sarebbe in grado di fare.... il problema è che una volta gettato il "barattolo esplosivo" (l'equivalente di una granata in pratica) se ne ha subito un altro a disposizione (ricompare magicamente tra le nostre mani).

E per ora, senza un barattolo in zona, sembra che non si possano portare dietro "esplosivi" (magari c'e' l'abilità dopo, chissà). Non potevano lasciare la classica formula "crea esplosivo" dal campo base e te lo porti dietro in quantità limitate?

Eric Starbuck
04-02-16, 09:22
Ma per chi è più avanti, poi spariscono o permangono dalla base sovietica in poi?

Glor, quando dici che hai provato a 1440 intendi con DSR? dici che non ci sono perdite sostanziali rispetto al 1080?

Shin
04-02-16, 10:08
Io ho superato il pezzo della base e tornando nella piccola area delle torri di comunicazione ne ho intravisto qualcuno... al primo arrivo non avevo invece avuto problemi - come già scritto. Nella tomba opzionale in zona (burrone ghiacciato credo) non ne ho invece notato.

Stasera vedo se gli scattoni permangono, al massimo porto le texture su ALTO oppure scendo anche io a 1080 (ero a 1600p con DSR).

Su DSR: la differenza rispetto a 1080p si vede nel senso che l'immagine è più definita e pulita ma è possibile ottenere una pulizia simile, teoricamente (dipende infatti dalla qualità dei filtri utilizzati dall'engine), anche a 1080p.

Bicio
04-02-16, 10:25
da quando ho fatto fatto impostare i settaggi al "Ge force Experience" il gioco mi sta girando finalmente abbastanza fluido :sisi: forse è solo il fatto d'aver abbassato le textures da "molto alto" ad "alto" che ha fatto il tutto :uhm: d'altra parte con la mia 780 non riesce ad andare fluido a 60 frame, con sbalzi anche di 10 frame abbondanti, però almeno ora non noto palesemente che rallenta di botto quando mi muovo..Non vi dico quanto odio il fatto d'aver preso neanche due anni fa una 780 che da allora fatica in maniera vergognosa a far girare i giochi al massimo..senza parlare del fatto che solo chi ha una 980 Ti riesce forse a giocare fluido con tutto al massimo a 60 frame :stress:

comunque, per ora l'unica cosa che mi sta dando fastidio è l'omniscenza dei nemici. Una volta che ti beccano, te puoi scappare, nasconderti e tutto, ma loro sanno SEMPRE dove sei. Non c'è modo di scomparire, anche se ti nascondi nei casini ti trovano. E' una cosa alquanto fastidiosa.

Glorfindel
04-02-16, 10:26
Ma per chi è più avanti, poi spariscono o permangono dalla base sovietica in poi?

Glor, quando dici che hai provato a 1440 intendi con DSR? dici che non ci sono perdite sostanziali rispetto al 1080?


con DSR :sisi:

di frame rate c'è differenza, a me mediamente perde dai 5 ai 10 fps, ma rimane sempre nella zona del giocabilissimo (per farti un esempio: non so se hai provato Tales of Zestiria su PC, lockato a 30 fps: la sensazione di fluidità è la stessa, anche se io ho un monitor g-sync e non so su uno normale cosa accade)

Osservando due screen presi in una stessa scena (che ho postato nel forum nel thread degli screen) ma anche nel gioco, su uno schermo 1080 nativo in realtà la differenza visiva è davvero bassa: semplicemente è come avere un AA un pò migliore del FXAA.

Li rimetto qui:

Rise, risoluzione 1080 (nativa)

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/311115258966508292/3A3A16FDFAF062EC699F4F5DC7A21D94567ED606/

Rise, risoluzione 1440 (DSR)

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/311115258966507256/6DFD4AB4380F3F2A263BDDE431C6AB9EA46F12FE/

freddye78
04-02-16, 10:30
Ma per chi è più avanti, poi spariscono o permangono dalla base sovietica in poi?

Glor, quando dici che hai provato a 1440 intendi con DSR? dici che non ci sono perdite sostanziali rispetto al 1080?
Permangono purtroppo

Eric Starbuck
04-02-16, 11:50
Grazie, in effetti non cambia tanto. si nota giusto maggiore definizione nei rami degli alberi, mentre giochi non ci fai nemmeno caso.

Martedì sera mi sono fatto tutta la parte della base sovietica con tutto al massimo, calando solo HBAO+ a HBAO e ombre su alto invece di molto alto. il gioco era accettabile ma comunque non fluidissimo, soprattutto nelle transizioni tra cutscene e gioco c'erano dei veri e propri "blocchi" da 1 secondo.

Stasera provo a rimettere tutto al massimo abbassando le texture su High come suggeriscono tutti.

Eric Starbuck
05-02-16, 12:07
Giocato tutta la sera con tutto al massimo tranne le textures su "alto". sono spariti tutti i micro blocchi tra gameplay e cutscenes, però nella parte del gulag il framerate non era certo stabile.

Nelle miniere dove sono ora invece il gioco va a bomba!

Mi sono intestardito a non potenziare le abilità di combattimento per rendere il gioco più impegnativo, ieri sera ho rifatto uno scontro con un gruppo di nemici almeno 4 volte. sono capaci tutti a mettere il perk: "lara può subire il doppio del danno da proiettili" e poi lamentarsi che il gioco è troppo facile. :asd:

Shin
05-02-16, 12:43
Patch disponibile su steam da circa 147MB. Hanno aggiunto due nuovi livelli di dettaglio per alcuni settaggi + altri fix. Changelog:


Startup issues (Steam Only):

Fixed C++ runtime error showing up on startup preventing some users from running the game.
Provided work-around for issue where the VC++ redist would not properly get installed, stopping the game from starting at all.
Solved problem where the game would crash on startup when tools like Bins Taskbar organizer or Spacedesk are installed.

Updated options screen with among other things:

Independent mouse sensitivity control for aim and regular navigation.
Mouse and Gamepad X axis inversion
Option to disable keyboard button prompts.
Option to disable mouse smoothing (very light mouse smoothing is present otherwise)


Other fixes included in this patch:

A variety of fixes and improvements to UI including map, basecamps, and Remnant Resistance mode.
New graphics option 'Specular Reflection Quality' to enhance resolution and reduce aliasing of specular reflections, at some performance cost.
New graphics option to disable film-grain independently from 'Screen Effects'.
Improved HBAO+ quality, including better occlusion for distant objects.
Improved NVIDIA SLI performance. (Steam only)
Fixed SLI glitches during water/snow effects. (Steam only)
Resolution Modifier option that allows you to use a lower rendering resolution independent from window size when running in windowed mode.
Performance optimization for situations where Razer Chroma features are enabled. (Steam Only)
Improvements to Razer Chroma effects. (Steam Only)
Fixed an issue that could rarely lead to an error on machines with 16 hardware threads or more.
Fixed mouse cursor not always being hidden when using gamepad.
Fixed major stuttering in Endurance mode.
Fixes for Endurance leaderboards.
Fixed Remnant Resistance missions occasionally not starting.
Fixed rendering glitches on some objects on NVIDIA 6x0 and 7x0 hardware. Some issue do still happen and we are working with NVIDIA to resolve those in future patches or drivers.
Warning messages for users turning textures to Very High or enabling SSAA to indicate high-end hardware is required.
A variety of other smaller optimizations, bug-fixes, and tweaks.

freddye78
05-02-16, 15:08
Non leggo significativi interventi sulla performance generale

Glorfindel
05-02-16, 17:22
No va come prima. Almeno c'è l'opzione per l'effetto grana

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
06-02-16, 09:51
No va come prima. Almeno c'è l'opzione per l'effetto grana


A me non va affatto come prima.

Forse il frame-rate è più stabile, ma invece di essere sui 40-50fps ora va fisso a 30-35. ho provato ad abbassare qualche altro effetto oltre alle textures su "alto" ma non cambia nulla. tanto vale lasciarli attivi. però ora il gioco è a 30FPS e si sente il feeling differente.

anton47
06-02-16, 10:40
A me non va affatto come prima.

Forse il frame-rate è più stabile, ma invece di essere sui 40-50fps ora va fisso a 30-35. ho provato ad abbassare qualche altro effetto oltre alle textures su "alto" ma non cambia nulla. tanto vale lasciarli attivi. però ora il gioco è a 30FPS e si sente il feeling differente.idem con patate
e, in più, adesso c'è un punto in cui mi crasha inesorabilmente :smugpalm:
riprovo più tardi ma mi girano!

Eric Starbuck
06-02-16, 10:59
Che punto? Io sono appena arrivato alla valle geotermica. Poi sono tornato alla base sovietica per vedere se il calo degli fps era causato dalla nuova area.

Glorfindel
06-02-16, 10:59
nel mio caso non noto nessun cambio di performance, avranno fatto qualche casino tipico delle patch

anton47
06-02-16, 12:35
Che punto? Io sono appena arrivato alla valle geotermica. Poi sono tornato alla base sovietica per vedere se il calo degli fps era causato dalla nuova area.parte est della valle geotermica
c'è un villaggio messo a fuoco e fiamme, entro in una casa e, se esco da un'altra porta, il gioco crasha :piange:
per fortuna, passando da un'altra parte, riesco ad andare avanti

Eric Starbuck
06-02-16, 18:20
Ma il lanciagranate che vende il mercante si applica anche ai fucili d'assalto o ai fucili a pompa?

Ho incontrato certe grotte che richiedono esplosivi per essere aperte. Più avanti si sbloccheranno le frecce esplosive e incendiarie? Anche i manifesti da incendiare li ho saltati tutti perché non ho modo di appiccare il fuoco.

Mike
06-02-16, 18:53
Se sei nella vale geotermica dovresti averle già le frecce incendiarie. Le selezioni con la frecccia in su del pad e le fabbrichi tenendo il grilletto sinistro in alto (rb). Con la tastiera non so :asd:

anton47
06-02-16, 18:54
Ma il lanciagranate che vende il mercante si applica anche ai fucili d'assalto o ai fucili a pompa?

Ho incontrato certe grotte che richiedono esplosivi per essere aperte. Più avanti si sbloccheranno le frecce esplosive e incendiarie? Anche i manifesti da incendiare li ho saltati tutti perché non ho modo di appiccare il fuoco.tranqui ;), più in là arriva tutto quello che serve
però è una cosa che non mi entusiasma, il gioco "costringe" a fare avanti- indietro dopo che si sono ottenuti gli items per superare certi punti precedentemente impossibili, io mica mi ricordo dove erano i posti e devo girare a vuoto per un po'

Eric Starbuck
06-02-16, 19:40
Concordo. Nel capitolo precedente le zone erano completabili al 100% al primo passaggio se ricordo bene.

Qui già la storia delle bandiere da ammainare col coltello ti fa capire che non hanno riposto la stessa cura a mio modo di vedere.

Mike
06-02-16, 19:55
No non mi risulta,anzi. Ricordo anche nel primo capitolo che andavo avanti un tot con la storia e poi ogni tanto tornavo indietro a dare una ripulita alle aree e sbloccare armi :sisi: Per quanto riguarda i punti precedentemente non superabili ,mi pare che sulla mappa siano visibili tutti e quando mancano delle cose è perchè non si è tradotto un pilastro o un segnale e poi appaiono.

anton47
06-02-16, 20:00
Concordo. Nel capitolo precedente le zone erano completabili al 100% al primo passaggio se ricordo bene.

Qui già la storia delle bandiere da ammainare col coltello ti fa capire che non hanno riposto la stessa cura a mio modo di vedere.mah! cura ne vedo moltissima ma, in tanta magnificenza tecnica, viene spontaneo cercare il pelo nell'uovo
per esempio: avete visto come l'acqua reagisce modestamente quando lara nuota?
in compenso il fatto che si strizzi la coda dei capelli quando esce dall'acqua per me è dannatamente sexy :commosso:

Eric Starbuck
07-02-16, 00:32
Beh si, il gioco è molto curato. dicevo solo che nel capitolo precedente non mi era mai apparso il messaggio: "attrezzatura insufficiente". Ora mi manca un respiratore subacqueo e un XXX non ricordo il nome per agganciarmi e superare un baratro.

Ci ho giocato tutta sera. si gioca bene, però va a 30fps stabili, qualsiasi settaggio metta nelle opzioni. se disattivo i capelli magari a 35-40 ci arriva ma per 5fps... eppure prima della patch giravo quasi a 60fps, anche se erano più instabili.

Harry_Lime
07-02-16, 00:41
Beh si, il gioco è molto curato. dicevo solo che nel capitolo precedente non mi era mai apparso il messaggio: "attrezzatura insufficiente". Ora mi manca un respiratore subacqueo e un XXX non ricordo il nome per agganciarmi e superare un baratro.

Ci ho giocato tutta sera. si gioca bene, però va a 30fps stabili, qualsiasi settaggio metta nelle opzioni. se disattivo i capelli magari a 35-40 ci arriva ma per 5fps... eppure prima della patch giravo quasi a 60fps, anche se erano più instabili.
Va beh, ma un minimo di sfida non guasta.

anton47
07-02-16, 08:03
Beh si, il gioco è molto curato. dicevo solo che nel capitolo precedente non mi era mai apparso il messaggio: "attrezzatura insufficiente". Ora mi manca un respiratore subacqueo e un XXX non ricordo il nome per agganciarmi e superare un baratro.

Ci ho giocato tutta sera. si gioca bene, però va a 30fps stabili, qualsiasi settaggio metta nelle opzioni. se disattivo i capelli magari a 35-40 ci arriva ma per 5fps... eppure prima della patch giravo quasi a 60fps, anche se erano più instabili.il respiratore io l'ho beccato proprio ieri sera andando avanti con la main
cosa che non volevo fare visto che non so se, finita quella, si può continuare per recuperare le eventuali tombe non visitate che sono (IMHO) la cosa migliore del gioco (dopo le "fattezze" :spy: di lara)
comunque ho visto che sono ancora in tempo (e infatti me ne sono fatta una prima impossibile), non disperare!

Mike
07-02-16, 09:43
Vedo che il mio messaggio è passato in ignore completo :asd: DIcevo che anche nel primo era così: esempio banale la freccia di corda: si tornava indietro per strattonare le porte sigillate. O anche lì si usava la freccia infuocata per liberare degli ostacoli in legno e stracci.

Inoltre prima di proseguire nella fase finale del gioco mi pare venisse fatto notare di come da lì in avanti non si poteva più tornare indietro e quindi bisognava sbrigare tutto ciò che era rimasto incompleto. Presumo che sia così anche in questo capitolo :sisi:

Kikko
07-02-16, 12:15
Vedo che il mio messaggio è passato in ignore completo :asd: DIcevo che anche nel primo era così: esempio banale la freccia di corda: si tornava indietro per strattonare le porte sigillate. O anche lì si usava la freccia infuocata per liberare degli ostacoli in legno e stracci.

Inoltre prima di proseguire nella fase finale del gioco mi pare venisse fatto notare di come da lì in avanti non si poteva più tornare indietro e quindi bisognava sbrigare tutto ciò che era rimasto incompleto. Presumo che sia così anche in questo capitolo :sisi:

Anche nel primo toccava tornare indietro per completare al 100% le zone.

È invece vero solo in parte quello che dici sulla fine. Il gioco ti avvisava all'ultimo accampamento, ma una volta visti i titoli di coda potevi continuare a esplorare liberamente e completare le cose lasciate indietro.

Eric Starbuck
08-02-16, 00:06
Si, qualche volta accadeva ma erano cose marginali mi pare. boh, comunque sono andato avanti ed è un giocone bellissimo! anche meglio del precedente. hanno diminuito di molto le sparatorie nell'economia di gioco! non solo un po'. Questo è bene!

Servirebbe solo una bella patch. non è possibile che dopo la prima mi giri a 30fps con una 970 e settaggi da geforce experience.

Shin
08-02-16, 10:16
Si, qualche volta accadeva ma erano cose marginali mi pare. boh, comunque sono andato avanti ed è un giocone bellissimo! anche meglio del precedente. hanno diminuito di molto le sparatorie nell'economia di gioco! non solo un po'. Questo è bene!

Servirebbe solo una bella patch. non è possibile che dopo la prima mi giri a 30fps con una 970 e settaggi da geforce experience.

L'altro giorno ho fatto una sessione abbastanza lunga di sparatorie, mi sa che come il precedente la seconda parte diventa un 1 vs l'esercito. Le tombe pare invece che siano solo 9 ed avendone fatte 6 posso confermare che non c'è niente da esplorare. Arrivati nella stanza principale dell'unico enigma presente bisogna capire un attimo come procedere e si arriva alla ricompensa. Peccato, potevano fare qualcosa di più articolato (cisterna era sulla buona strada ad esempio).

Eric Starbuck
08-02-16, 12:31
Beh, io non mi lamento. anche negli archivi sommersi, che non sono una tomba opzionale ci sono un paio di enigmi, roba abbastanza semplice ma comunque nel primo del 2013 non c'era niente di tutto ciò. stessa cosa per la torre con il focolare in cima, tutte sezioni abbastanza "esplorative" che mancavano quasi completamente nel titolo precedente.

Certo che con la corda rampino adesso si possono raggiungere distanze inaspettate ed il dover premere il tasto a mezz'aria aumenta l'adrenalina, anche se rimane comunque molto difficile cadere.

Bix91
08-02-16, 13:19
Davvero complimenti a Square per non aver ancora patchato la versione windows store :sisi:

Harry_Lime
08-02-16, 14:15
Davvero complimenti a Square per non aver ancora patchato la versione windows store :sisi:
Il problema lì è diverso ed era già saltato fuori per altri giochi.
Mentre sulle piattaforme tipo steam e gog le patch passano direttamente dal produttore alla piattaforma di distribuzione, su windows store è solo microsoft che può mettere online la patch dopo un ciclo di certificazione di questa.
E' lo stesso motivo per il quale fallout 4 ha ricevuto la patch su pc ma non ancora quella su console, in quanto sony e microsoft prima si fanno delle seghe mentali sul file.

Bix91
08-02-16, 15:08
Sì, ma io non ho preso il fottuto gioco sulle fottute console :asd:

Ovviamente non avrei mai pensato di prenderlo sul windows store se non avessi avuto la possibilità di pagarlo meno di 9€ :sisi:

Harry_Lime
08-02-16, 15:15
Sì, ma io non ho preso il fottuto gioco sulle fottute console :asd:

Ovviamente non avrei mai pensato di prenderlo sul windows store se non avessi avuto la possibilità di pagarlo meno di 9€ :sisi:
Come hai fatto a pagarlo così poco? :sir:



Comunque non c'entra niente le console. E' la certificazione patch microsoft che funziona esattamente come fossero patch per il sistema operativo.

Bix91
08-02-16, 15:16
Come hai fatto a pagarlo così poco? :sir:Non so se si può parlare di cose del genere :look:

Glorfindel
08-02-16, 15:18
Su Windows Store è stato venduto a 9 euro, perchè non se ne può parlare?

Bix91
08-02-16, 15:19
Perché lo paghi quel tanto utilizzando un trucchetto e non so se è una cosa legale :lul:

Glorfindel
08-02-16, 15:20
ah, il trucchetto ucraino

Bix91
08-02-16, 15:20
Yep :sisi:

Eric Starbuck
08-02-16, 15:56
Beh, allora consolati. pensa che per te la patch non è ancora arrivata perchè hai la versione barbon edition. :asd:

Comunque a me su steam andava meglio prima della patch. c'era dello stuttering è vero, ma almeno andava di media ad almeno 15-20fps in più.

Mike
08-02-16, 16:01
A me non è cambiato nulla dopo la patch :uhm:

Bix91
08-02-16, 16:34
Beh, allora consolati. pensa che per te la patch non è ancora arrivata perchè hai la versione barbon edition. :asd:

Comunque a me su steam andava meglio prima della patch. c'era dello stuttering è vero, ma almeno andava di media ad almeno 15-20fps in più.Io ci posso passare sopra, ma mi fanno pena i poveri diavoli che ci hanno speso 50€ :asd:

Eric Starbuck
08-02-16, 17:40
A me non è cambiato nulla dopo la patch :uhm:

Eh, a molti non è cambiato nulla. a me se prima andavo verso i 60 scarsi con un bel po' di stuttering, ora giro sui 30-35 con un ottima fluidità. textures su high e tutto il resto al massimo. Ho provato di tutto, dal disattivare i capelli, HBAO+, ombre, etc... ma non ho alcun miglioramento a livello FPS dati dall'overlay di steam.

PS: eri stato tu a lamentare l'interazione con l'acqua? :bua: avevi ragione, non me ne ero accorto le prime volte. lara ci passa attraverso come se fosse aria, non c'è alcun effetto increspatura o simile.

E che dire del nuoto "digitale" in cui sei in superficie o sommerso? senza poter cambiare altitudine? è comodo e non sono previsti i puzzle acquatici come nei capitoli pre reboot... però così fa un po' strano.