PDA

Visualizza Versione Completa : Ho rotto il flat/film connector cable



koba44
02-02-16, 20:35
Un pezzettino microscopico del connettore, a sx. Fanno click o l'uno o l'altro è i pin non si baciano.

Cazzo faccio?

Provo col metodo "pezzo di blister" se tiene.

Si tratta del classico flat/film di tastiera che hanno i portatili.


Edit: ovviamente non è un float ma un ribbon cable (nastro o film).

fulviuz
02-02-16, 20:51
:bua:^:bua:

Morghel
02-02-16, 20:51
Formatta
Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 10 secondi.

fulviuz
02-02-16, 20:57
in b4 colla a caldo.

koba44
02-02-16, 20:57
Formatta

Formatto tua sorella quando c'ho tempo.

Con simpatia...😉

koba44
02-02-16, 20:58
:bua:^:bua:
Noh! se lo dici tu è proprio ardua

Provo col blister del brufen

Morghel
02-02-16, 20:59
Formatto tua sorella quando c'ho tempo.

Con simpatia...��
Mia sorella è morta nel 1985. Ti segnalo.

Con simpatia...:)

koba44
02-02-16, 21:31
Mia sorella è morta nel 1985. Ti segnalo. Con simpatia...:)

Urk, e come potevo saperlo? Si fa per dire: "sorella" impersonale, come dicono i romanacci... vabbe'...

Non ho paura del ban, solo non voglio apparire lo stronzo che non sono. Davvero.

P.S.: morbo di Morgellons?
__________________________________________________ ___________

Tornando al connettore per ribbon cable: forse non era rotto, anche se pare assimmetrico. Infatti sbagliavo a infilarlo: invece che SOTTO il connettore a pettine, andava infilato SOPRA e poi chiuso delicatissimamente. Tutto funziona.

Però bella l'idea del pezzo di blister + eventuale collante.

fulviuz
02-02-16, 21:40
Ti sei salvato.
A me una volta è restato in mano l'affarino sopra che apre e chiude. Immagina, puoi. Le bestemmie che ho tirato intendo.

Morghel
02-02-16, 21:47
Urk, e come potevo saperlo? Si fa per dire: "sorella" impersonale, come dicono i romanacci... vabbe'...

Non ho paura del ban, solo non voglio apparire lo stronzo che non sono. Davvero.

P.S.: morbo di Morgellons?
__________________________________________________ ___________

Tornando al connettore per ribbon cable: forse non era rotto, anche se pare assimmetrico. Infatti sbagliavo a infilarlo: invece che SOTTO il connettore a pettine, andava infilato SOPRA e poi chiuso delicatissimamente. Tutto funziona.

Però bella l'idea del pezzo di blister + eventuale collante.

Non potevi saperlo :asd: per quello che si evitano i parenti, no? NO?

Pisquano

Morbo di chi? Morbo non me lo dice nessunoamme.

Ti voglio bene Koba, ti ho segnalato comunque ma ti perdono.

koba44
02-02-16, 22:01
Morgellons, senza l'h. Magari è parente lontano. Ma non importa.

koba44
02-02-16, 22:06
Ti sei salvato. A me una volta è restato in mano l'affarino sopra che apre e chiude. Immagina, puoi. Le bestemmie che ho tirato intendo.

Il pettine che si apre a 90°, delicatissimo. Infatti ho usato un cacciavitino di plastica non troppo dura e taaanto amore.

Su ifixit usano/vendono questi cosi qui:

https://da2lh5cs8ikqj.cloudfront.net/cart-products/b6VjUGm2bMcORTho.standard

Morghel
02-02-16, 22:09
A me è saltata la è sul portatile Acer :asd:
Ci è fischiata sopra una lattina di birra e niente. Altro che formatta, morbi e sorelle :bua:

magen1
02-02-16, 22:15
no ma veramente, ne ho smontati a pachi di robe con quei connettori, mai sfasciati :uhm: usate la delicatezza di hulk o sono cavi "cotti" dal calore? :uhm:

Swag_Master
02-02-16, 23:10
Fixa il bug con un po' di sborra e colla vinilica...

koba44
02-02-16, 23:53
A me è saltata la è sul portatile Acer :asd:
Ci è fischiata sopra una lattina di birra e niente. Altro che formatta, morbi e sorelle :bua:
Cambiare la tastiera è un terno al lotto: in un Samsung era tenuta insieme con dei rivetti di plastica da spaccare a uno a uno. Ma come cazz si fa?


no ma veramente, ne ho smontati a pachi di robe con quei connettori, mai sfasciati :uhm: usate la delicatezza di hulk o sono cavi "cotti" dal calore? :uhm:

Al 90% la causa è l'ostinarsi ad usare cacciavite piatti di metallo anziché plastica morbida.