PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] GP Azerbaijan 2017

Pagine : 1 [2]

Diabolik
25-06-17, 18:39
vabbè dai, vettel non si può giustificare, era da bandiera nera
aveva fatto due ripartenze di merda, stava cercando di stargli attaccato al culo, lui ha accelerato prevedendo che hamilton facesse lo stesso e gli è finito contro
dietro aveva perez, gli è entrato nel culo? No, perchè teneva una distanza "di sicurezza", tra l'altro mancava mezzo giro alla riga bianca, non aveva nemmeno motivo di stargli cos' addosso...
e la ruotata è in linea col personaggino suo connazionale, lo schumacher che siccome vestiva di rosso, tutto poteva e tutto gli si perdonava
vettel, fossi la squadra, lo punirei, ha gettato nel cesso una vittoria e un allungo deciso nel mondiale

Ah giusto, dev'essere perché i crucchi son tutti nazisti... :facepalm:

Fossi la squadra lo punirei, già, un bel motore di Panda multijet per le qualifiche del prossimo GP, così impara la prossima volta... :snob:

(...ah wait, ce l'aveva già oggi il motore della Panda...)

credo che abbiano valutato che fossimo all secondo curva dopo lo start e che fosse finito 1 giro e mezzo dietro... non pensavano alla rimontona e farlo a fine gara serbbe stato ridicolo

Ma per favore, come se di solito non infieriscano in casi del genere perché poverino è già finito dietro... (...senza nemmeno andare lontano, a Raikkonen stesso hanno dato un DT quando già stava un giro dietro... come mai non hanno valutato che era un giro dietro prima di darglielo, allora?)

Cek
25-06-17, 18:54
https://www.youtube.com/watch?v=fHDTefmirJo

Dadocoso
25-06-17, 19:17
un tifoso della mclaren che parla di giustizia e di regolamenti é veramente ridicolo :rotfl: Sono per il tranquillo vivere nel forum ma qui é troppo dovevo dire qualcosa :asd:

COmunque episodio Vettel-Hamilton. Dal video si vede che Hamilton entra con gas in rilascio in curva arrivando subito dopo la corda a 55km/h e non accelera. Vettel gli stava appiccicato al culo, é suo compito non entrargli nel culo, specialmente visto che quello non aveva neanche iniziato ad accelerare. Ricordo che lo dico da tifoso sfegatato Ferrari.

Tamponata: colpa di Vettel PIENA https://www.facebook.com/felipe.giro/videos/1574607639217126/ Hamilton puó aver giocato al limite, ma é rimasto sempre all'interno del limite. É inutile incazzarsi.

Ruotata a Hamilton: Bambinata clamorosa di Vettel che non stava ne in cielo ne in terra, visto che oltretutto aveva da prendersi a nocchini da solo per la tamponata eventualmente.

penalitá a Vettel: stronzata clamorosa, lo stop n go veramente una decisione politica per livellare la situazione con il cupocazzino di hamilton che si staccava.

direzione gara che finisce il giro delle stronzate senza penalizzare Bottas.

per concludere, hamiltono uomo di merda che dimostra tutta la sua bassezza con dei messaggi radio scandalosi

EDIT:
https://www.youtube.com/watch?v=HSN-S9r3PV8 da qui si vede che Vettel si avvicina sensibilmente dopo il punto di corda. Visto che dal video precedente si vede gigino ne accelera ne frena bruscamente, ma la sua velocitá rimane tra i 55-56 e i 50km/h direi che Vettel mette giú il piede sull'acceleratore appena superato il punto di corda, dando per scontato che gigino fará lo stesso. Il problema é che non sta scritto in nessun regolamento che il primo deve schiacciare il piede sull'acceleratore dopo l'ultima curva, specialmente quando il traguardo é 1km dopo.

Quello che non puoi fare dopo l'ultima curva é frenare dopo aver accelerato con decisione, cosa che hamilton non ha fatto

Vettel ha provato l'azzardo per avere lo spunto un attimo prima, ed é andata male. Sul serio, cosa cazzo ti incazzi.

Che poi oh. Vettel ora é in ferrari, con tutto quello che ne consegue per un tifoso ferrari (come me). Ma teniamo a mente l'immenso bimbo minkia che era nei primi 3 anni in red bull. Roba da fare invidia a versbatten. É migliorato eh... ma la stoffa é quella e oggi l'ha dimostrato.

Hai fatto una cazzata. Non contento dopo ne fai un altra a caldo che ti ha fatto buttare la gara nel cesso ( a causa di una penalitá discutibile). Tira fuori le palle e almeno stai zitto porca puttana.

Saberfang
25-06-17, 19:29
Per me l'episodio di Bottas a inizio gara è stato valutato correttamente. Credo che la direzione abbia considerato che entrambi si sono lasciati spazio e che l'impatto con Raikkonen sia dovuto passaggio sul cordolo della mercedes con successiva perdita di aderenza. Insomma non hanno visto la volontarietà e il fatto che apparentemente il ferrarista fosse quello uscito meno danneggiato dalla situazione ha aiutato la decisione di non dare penalità.

Mi piace come su Sky abbiamo giudicato il GP molto americano nel senso della spettacolarità. Forse dimenticano che nella Indy l'imprevedibilità e dovuta alle caution e non alla direzione gara che rimescola le carte in tavola senza neanche saper essere pronta nelle risposte. La F1 non riesce a essere coerente con se stessa, l'ha dimostrato oggi e lo ha fatto in anni di scelte scellerate in nome del dio denaro e delle sfere d'influenza.

Torno per l'ultima volta sull'episodio di Hamilton. Io dò ragione a Lauda, chi è davanti fa l'andatura, ma un conto è dettare il passo e l'altro è fare qualcosa di illogico che è difficilmente prevedibile da chi ti segue. Pensare di rallentare oltremodo prima di una curva e non accelerare all'uscita è una condotta chiaramente irregolare, giustificata solo dall'intenzionalità di penalizzare il più possibile il tuo avversario sull'accelerazione perché tutto quello che ti aspetta da quel punto in avanti è un rettilineo.
Insomma non è come decidere se partire con lo slancio dall'ultima o la penultima curva della pista per sorprendere, è proprio un azione lesiva fatta allo scopo di avvantaggiarsi.
Posso essere d'accordo che stiamo andando a vedere i classici "buchi del regolamento" ma dal mio punto di vista la "maliziosità" della manovra è antisportiva e quindi sanzionabile. Avrei lasciato alla pista scegliere chi dei due oggi era più forte ma multando entrambi in maniera esemplare per ricordare come i motori restino una competizione sportiva dove peraltro si corrono dei rischi non indifferenti e quindi non c'è spazio per i bambini, il lunapark e le autoscontro.

Diabolik
25-06-17, 19:33
un tifoso della mclaren che parla di giustizia e di regolamenti é veramente ridicolo :rotfl: Sono per il tranquillo vivere nel forum ma qui é troppo dovevo dire qualcosa :asd:

COmunque episodio Vettel-Hamilton. Dal video si vede che Hamilton entra con gas in rilascio in curva arrivando subito dopo la corda a 55km/h e non accelera. Vettel gli stava appiccicato al culo, é suo compito non entrargli nel culo, specialmente visto che quello non aveva neanche iniziato ad accelerare. Ricordo che lo dico da tifoso sfegatato Ferrari.

Tamponata: colpa di Vettel PIENA https://www.facebook.com/felipe.giro/videos/1574607639217126/ Hamilton puó aver giocato al limite, ma é rimasto sempre all'interno del limite. É inutile incazzarsi.

Ruotata a Hamilton: Bambinata clamorosa di Vettel che non stava ne in cielo ne in terra, visto che oltretutto aveva da prendersi a nocchini da solo per la tamponata eventualmente.

penalitá a Vettel: stronzata clamorosa, lo stop n go veramente una decisione politica per livellare la situazione con il cupocazzino di hamilton che si staccava.

direzione gara che finisce il giro delle stronzate senza penalizzare Bottas.

per concludere, hamiltono uomo di merda che dimostra tutta la sua bassezza con dei messaggi radio scandalosi

Perdona Dado, in automobilismo sportivo dopo una curva lenta (ripeto, quella è una curva lenta, da PS di rally... non è un curvone in cui sei magari a 200 anziché a 280 e allora ok...) si riaccelera (non a tavoletta vista la SC, ma si riaccelera), mentre qui, nello screenshot che ho preso:

https://drive.google.com/file/d/0B9HhZlSOrzzJRllXTGs5d25weGc/view?usp=sharing

Giggi non solo è senza gas, ma ha il piede ancora sul freno in piena traiettoria di uscita (sicuramente lo sai anche tu se hai qualche esperienza sportiva, ma lo dico comunque a beneficio di tutti: in una curva di quel genere, in quel punto esatto, hai già giù tutto il gas che l'aderenza disponibile ti permette di dare, quindi anche con la SC devi essere in accelerazione, non col piede sul freno)
Non implico assolutamente malafede* ("he brake-tested me", Vettel l'ha pensato nella foga, visto che gli si è visibilmente chiusa la vena :bua: ), ma non è una manovra pulita durante un gran premio, almeno con l'approccio odierno.

Se poi vogliamo usare l'approccio dei miei tempi, allora potevi fare il cazzo che volevi (Senna giovane era famoso per i test-brake, per dirne una...) e va benissimo, solo che poi l'altro pilota ti "parlava" esprimendoti la sua pacata opinione con una stretta a muro, esattamente come ha fatto Vettel (o un'inchiodata davanti a sua volta, come fece una volta Alboreto) e tu zitto senza lamentarti. Se una manovra va bene, va bene anche l'altra, e se non ne va bene una, non va bene nemmeno l'altra.

*: ma ripeto, la malafede probabilmente non ce la mise neanche DC a Spa nel '98... non essere in malafede nel senso di non voler cercare volutamente, attivamente un incidente non ti scagiona automaticamente da responsabilità.

Takaya74
25-06-17, 19:34
Oddio ne ho lette di sfondoni.... è la prima volta che scrivo in questo thread, e lo faccio per precisare alcune cose.
Per quello che riguarda Bottas-Raikkonen, per quanto mi possa dare fastidio Bottas non doveva essere sanzionato poiché incidente di gara. E' vero che gli lascia spazio ma saltando sul cordolo perde completamente la vettura e gli si schianta contro. Diverso ..... MOOOOOOOLTO diverso è stato il comportamento di Hamilton, che provoca VOLONTARIAMENTE il tamponamento di Vettel. Il regolamento dice che tra la SC e il primo ci deve essere lo spazio non inferiore a 10 vetture. Hamilton ha effettuato quello che i piloti chiamano breaktest, ovvero prova fremi e lo ha fatto in gara, in un punto dove "avrebbe" dovuto accellerare pre provocare Vettel. Non credo di dire una cazzata affermando che se due F1 si tamponano a 50km/h nel 90% dei casi ha la peggio quello dietro poiché rompe le ali. Hamilton ha frenato, non ha alzato il piede, e lo ha fatto con il chiaro intento di provocare Vettel. Cosa che si è ripetuta alla ripartenza. Frenava in modo casuale. Sulla reazione di Vettel penso siamo tutti d'accordo sul fatto che ha fatto una cazzata, un fallo di reazione. Sbagliato, sbagliatissimo però ci sta tutto. Hamilton ha veramente rotto il cazzo, Commette gesti antisportivi da sempre, ricordatevi l'ultima gara dello scorso anno, e il "trucchetto" con la SC lo aveva già fatto facendo danni qualche anno fa.
Per ultimo un parere, il circuito di Baku è uno splendore, sia per difficoltà, visto che non puoi sbagliare altrimenti ti stampi, sia per gli scenari veramente splendidi. Il problema è la SC. Dovrebbero rivedere totalmente il regolamento oppure introdurre come fanno nel WEC le slow zone.

Dadocoso
25-06-17, 19:56
vabbé ragazzi io rimango della mia opinione. Hamilton non é nuovo a comportamenti del cazzo e antisportivi. La grafica del freno mi pare un on-off, quindi se tocchi il freno senza che la vettura manco freni sul serio si accende il segnale del freno. Guardate la velocitá. non frena. semplicemente é in rilascio di gas. Sulla distanza dalla SC ok, se c'é quella regola é fuori. Comunque rimango della mia opinione é stato un pollo vettel li.

premetto che ovviamente non voglio paragonare quello che sto per dire a una gara di F1. Io faccio dei campionati online su assetto corsa. Per caritá, come ho detto... son campionati di amatori. Peró ci sono anche piloti veri, ci sono giudici, penalitá. Insomma... se non altro si prova a fare le cose serie. La partenza é lanciata, quindi si fa il primo giro dietro la SC.

Bene, la regola é che quando schiacci sul pedale in prossimitá dell'ultima curva devi andare. Il che vuol dire che se c'é un fenomeno che accelera vistosamente e poi inchioda é ovviamente colpa sua. Ma tolta questa cosa, chi deve preoccuparsi di non fracassarsi nel paraurti di chi precede é proprio chi sta dietro. Se quello davanti va piano ma tiene un'andatura costante e te ti ci pianti dentro perché stavi a 30cm da lui son cazzi tuoi...

questa é una guida ben oltre il limite. Accelera a tavoletta e poi inchioda di nuovo con fare erratico e imprevedibile.

https://www.youtube.com/watch?v=qyYOJnMpK6U&t=57s

Fare una curva a gomito con una velocitá di entrata di 60km/h e di 50 in uscita non direi che sia la stessa cosa...

Poi oh... mia opinione eh.

- - - Aggiornato - - -

Oddio ne ho lette di sfondoni.... è la prima volta che scrivo in questo thread, e lo faccio per precisare alcune cose.
Per quello che riguarda Bottas-Raikkonen, per quanto mi possa dare fastidio Bottas non doveva essere sanzionato poiché incidente di gara. E' vero che gli lascia spazio ma saltando sul cordolo perde completamente la vettura e gli si schianta contro. Diverso ..... MOOOOOOOLTO diverso è stato il comportamento di Hamilton, che provoca VOLONTARIAMENTE il tamponamento di Vettel. Il regolamento dice che tra la SC e il primo ci deve essere lo spazio non inferiore a 10 vetture. Hamilton ha effettuato quello che i piloti chiamano breaktest, ovvero prova fremi e lo ha fatto in gara, in un punto dove "avrebbe" dovuto accellerare pre provocare Vettel. Non credo di dire una cazzata affermando che se due F1 si tamponano a 50km/h nel 90% dei casi ha la peggio quello dietro poiché rompe le ali. Hamilton ha frenato, non ha alzato il piede, e lo ha fatto con il chiaro intento di provocare Vettel. Cosa che si è ripetuta alla ripartenza. Frenava in modo casuale. Sulla reazione di Vettel penso siamo tutti d'accordo sul fatto che ha fatto una cazzata, un fallo di reazione. Sbagliato, sbagliatissimo però ci sta tutto. Hamilton ha veramente rotto il cazzo, Commette gesti antisportivi da sempre, ricordatevi l'ultima gara dello scorso anno, e il "trucchetto" con la SC lo aveva già fatto facendo danni qualche anno fa.
Per ultimo un parere, il circuito di Baku è uno splendore, sia per difficoltà, visto che non puoi sbagliare altrimenti ti stampi, sia per gli scenari veramente splendidi. Il problema è la SC. Dovrebbero rivedere totalmente il regolamento oppure introdurre come fanno nel WEC le slow zone.

discorso Bottas, ok sugli esiti che hanno inizialmente "punito" Bottas e non penalizzato troppo Raikkonen. Non sono riuscito a trovare il replay dall'angolazione buona, ma durante la gara ne hanno mostrato uno dove si vede che al momento in cui Bottas salta sul cordolo aveva una ruota e mezzo di spazio da Raikkonen. Sul cordolo ci é saltato perché ha sbagliato. Non c'era dolo per caritá. Ma l'errore lo ha fatto Bottas e per questo errore é nato il patatrack. Era evitabile.

Diabolik
25-06-17, 20:12
Scusa Dado, preciso solo questo, poi ognuno resta della sua :asd: : ovvio che non stesse frenando "hard" lungo la traiettoria di uscita (sennò si sarebbe fermato in mezzo alla pista), intendevo dire semplicemente che aveva il piede (appoggiato) sul freno mentre lì lo doveva avere ampiamente sull'acceleratore... e proprio il fatto che in uscita da un gomito fosse più lento che in entrata è il punto, in una curva come quella tu arrivi a 160 (sotto SC), e, se entri a 65, esci almeno a 80... da un gomito non si esce più piano di quanto non si sia entrati, è proprio questo il punto. Il momento più lento è subito prima del punto di corda, quella è la velocità minima, dopo dovresti essere più veloce, non più lento, perché vai a dare "naturalmente" gas... qualsiasi pilota da corsa anche amatoriale si aspetta questo, che la velocità prima di centro curva in una curva lenta sia il punto più basso a cui hai rallentato, e che dopo riacceleri - magari anche poco in regime di SC, ma non che rallenti ancora!
Che poi Vettel potesse stare più attento (...ma anche Schumi poteva stare più attento a Spa, quella volta...) va bene, e secondo me influisce anche il fatto che sapeva di essere in difficoltà sul lunghissimo rettilineo dopo la ripartenza col motore vecchio, tanto che la prima volta stava perdendo la posizione, e quindi tentava di stare il più vicino possibile. Ham probabilmente l'ha capito perfettamente (gli specchietti ce li ha, avrà visto cos'è successo e gliel'avranno anche detto durante la sospensione) e ha provato a disturbarlo.

Ma ripeto, io posso accettare tutto (fossero stati Ham e Ros l'hanno scorso mi sarei divertito come un matto con birretta e popcorn). Basta che non venga a piangere dopo, come invece ha fatto... :asd:

Rot Teufel
25-06-17, 20:15
Puttana che botta ha dato Valteri a Rikkio :bua:

CeC
25-06-17, 20:18
Intanto su wikipedia... :Asd:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/19437405_1419850538051793_8032333568902138358_n.jp g?oh=aec3fe2463d3d00660e5ac571d988c3a&oe=59C8FA2C

Dadocoso
25-06-17, 20:25
Scusa Dado, preciso solo questo, poi ognuno resta della sua :asd: : ovvio che non stesse frenando "hard" lungo la traiettoria di uscita (sennò si sarebbe fermato in mezzo alla pista), intendevo dire semplicemente che aveva il piede (appoggiato) sul freno mentre lì lo doveva avere ampiamente sull'acceleratore... e proprio il fatto che in uscita da un gomito fosse più lento che in entrata è il punto, in una curva come quella tu arrivi a 160 (sotto SC), e, se entri a 60/65, esci almeno a 70-80... da un gomito non si esce più piano di quanto non si sia entrati, è proprio questo il punto. Il punto più lento è subito prima del punto di corda, quella è la velocità minima, dopo devi essere più veloce, non più lento, qualsiasi pilota da corsa anche amatoriale si aspetta questo, che la velocità prima di centro curva in una curva lenta sia il punto più basso a cui hai rallentato, e che dopo riacceleri - magari anche poco - ma non che rallenti ancora!
Che poi Vettel potesse stare più attento (...ma anche Schumi poteva stare più attento a Spa, quella volta...) va bene, e secondo me influisce anche il fatto che sapeva di essere in difficoltà sul lunghissimo rettilineo dopo la ripartenza col motore vecchio, tanto che la prima volta stava perdendo la posizione, e quindi tentava di stare il più vicino possibile. Ham probabilmente l'ha capito perfettamente (gli specchietti ce li ha, avrà visto cos'è successo e gliel'avranno anche detto durante la sospensione) e ha provato a disturbarlo.

dai vabbé si fa per parlare, mi sembrano confronti piú che civili.

Io non credo che in regime di SC sia giusto pensare che "sicuramente dopo questa curva accelera, e quindi accelero anche io mentro mi trovo mezzo metro dietro". Certo... lo puoi fare, ma il risultato é che se quello accelera anche 1 secondo dopo quello che ti aspetti tu, farai meglio ad essere estremamente pronto a frenare :asd:

Vettel come hai detto sapeva di avere un motore spompato e che la ripartenza su quel rettilineo era molto critica. Ha cercato di giocare d'anticipo, ma Hamilton per quanto possa aver fatto azioni di disturbo, non ha fatto roba incredibilimente scorretta li secondo me. Nelle suddette gare online mi son trovato esattamente nella stessa situazione di Vettel e la reazione a caldo é: "ma che cazz fa sto ##@@*#??? :asd: Poi dopo la gara riguardavo il replay e mi rendevo conto che mi ero "immaginato" che quello stava ripartendo, ma che in realtá se ne stava li tranquillo e che avevo fatto tutto da solo... e brucia in una maniera allucinante. Peró é cosí...

Io credo che li putroppo nel cercare il "limite" per la ripartenza perfetta Vettel ha fatto un piccolo errore di calcolo, aiutato probabilmente dalla malizia di gigino. Malizia che qui purtroppo peró era a mio avviso ampiamente nel giusto. In quei momenti i battiti del cuore sono tipo un martello nelle orecchie che ti sposta anche le braccia per i contraccolpi e sbavi adrenalina :asd: La reazione é anche capibile... peró sei un professionista, qui ti sei giocato una 15ina di punti che erano oro. Peccato...

Poi vabbé. Hamilton andrebbe preso a ciaffoni una settimana di fila per le dichiarazioni post gara e i team radio, ma quello é un altro discorso. E capisco che é uno che ti leva le offese di bocca (le offese) e le ruotate dalle mani :asd:

Non-A
25-06-17, 20:27
Vabbè il gioco di squadra, ma se il compito di Bottas è buttare fuori le Ferrari in partenza siamo più sul tentato omicidio...

E vabbè che quello davanti fa quello che vuole con la SC fuori, ma anche mettersi a zigzagare quando Vettel gli stava fuori dalla scia è il peggio dell'antisportività, roba a cui nessun pilota Ferrari si è mai abbassato in tutta la storia della F1.

Diabolik
25-06-17, 20:37
discorso Bottas, ok sugli esiti che hanno inizialmente "punito" Bottas e non penalizzato troppo Raikkonen. Non sono riuscito a trovare il replay dall'angolazione buona, ma durante la gara ne hanno mostrato uno dove si vede che al momento in cui Bottas salta sul cordolo aveva una ruota e mezzo di spazio da Raikkonen. Sul cordolo ci é saltato perché ha sbagliato. Non c'era dolo per caritá. Ma l'errore lo ha fatto Bottas e per questo errore é nato il patatrack. Era evitabile.

E anche a Montréal l'errore era di Verstappen e nessuno ha fatto nulla.
E io sto iniziando ad essere un tantino stufo... e poi mi tocca sorbirmi Giggetto che con la faccia come il qulo dichiara che lui non vuole assolutamente aiuti e che Valteri è libero di correre... :no:

p.s.: quello di risparmiare le penalità a chi si è già "punito da solo" dalla dinamica dei fatti è sempre stato un mio cavallo di battaglia, peccato che non sia praticamente mai stato usato dalla direzione corsa in questi anni... penalità come se piovesse pure a gente che era finita in fondo al gruppo, e magari ulteriore ri-penalità se rientrando per scontare il DT aveva passato lo speed-limit della pitlane o la riga bianca o sarcazzo... mo' invece, per la prima volta, hanno detto "ma no povera stella, già è finito dietro, non lo penalizziamo oltre poveretto"? :facepalm:

Firestorm
25-06-17, 20:48
Stanno facendo il BOP a modo loro...
Comunque Baku è un circuito di merda indegno della F1...un magny cours qualsiasi è mille volte superiore

CeC
25-06-17, 20:51
secondo voi questo team radio è reale? :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=FwJTfFKkWRA&feature=youtu.be

benvelor
25-06-17, 20:53
sì Bali è indegno, per fortuna che in azerbaijan c'è Baku :snob:

boh, per me hamilton non frena, ma semplicemente non dà gas: pollo Vettel, infatti tutti gli altri non è che hanno fatto un tamponamento a catena, semplicemente hanno dato più spazio
diciamo che Lewis è stato borderline ma nelle regole, vettel ha dato la testata di zidane

cmq il pollaccione della giornata va alla FI, senza il botto potevano vincere e fare anche doppietta...

Dadocoso
25-06-17, 20:55
no dai é finto... sembra la registrazione di qualche seduta con un paziente di un manicomio durante un attacco di schizzofrenia :bua:

- - - Aggiornato - - -

E anche a Montréal l'errore era di Verstappen e nessuno ha fatto nulla.
E io sto iniziando ad essere un tantino stufo... e poi mi tocca sorbirmi Giggetto che con la faccia come il qulo dichiara che lui non vuole assolutamente aiuti e che Valteri è libero di correre... :no:

p.s.: quello di risparmiare le penalità a chi si è già "punito da solo" dalla dinamica dei fatti è sempre stato un mio cavallo di battaglia, peccato che non sia praticamente mai stato usato dalla direzione corsa in questi anni... penalità come se piovesse pure a gente che era finita in fondo al gruppo, e magari ulteriore ri-penalità se rientrando per scontare il DT aveva passato lo speed-limit della pitlane o la riga bianca o sarcazzo... mo' invece, per la prima volta, hanno detto "ma no povera stella, già è finito dietro, non lo penalizziamo oltre poveretto"? :facepalm:

si si i due pesi due misure hanno rotto i maroni. questo al netto di tutti i discorsi che abbiamo fatto sul contatto di gigino, di bottas e poi le mille verstappenate :asd:

Dasser_2
25-06-17, 21:04
sì Bali è indegno, per fortuna che in azerbaijan c'è Baku :snob:

boh, per me hamilton non frena, ma semplicemente non dà gas: pollo Vettel, infatti tutti gli altri non è che hanno fatto un tamponamento a catena, semplicemente hanno dato più spazio
diciamo che Lewis è stato borderline ma nelle regole, vettel ha dato la testata di zidane

cmq il pollaccione della giornata va alla FI, senza il botto potevano vincere e fare anche doppietta...
Sto' guardando adesso, se c'è una cosa che non ho mai sopportato del " ferrarismo ", e non del " ferrarista " precisiamo, è il credersi presuntuosamente e comunque sempre, al di sopra di ogni sospetto, Vettel ha fatto una porcata.
Kimi non sò dove volesse andare ad esterno curva allo start, con un tentativo su Bottas assolutamente improbabile.

Dasser_2
25-06-17, 21:14
Vabbè il gioco di squadra, ma se il compito di Bottas è buttare fuori le Ferrari in partenza siamo più sul tentato omicidio...

E vabbè che quello davanti fa quello che vuole con la SC fuori, ma anche mettersi a zigzagare quando Vettel gli stava fuori dalla scia è il peggio dell'antisportività, roba a cui nessun pilota Ferrari si è mai abbassato in tutta la storia della F1.
Ma forse dovresti riguardarti il "picco dell'antisportività" Gilles vs Pironi, - entrambi piloti Ferrari - ad Imola, occasione nella quale purtruppo mancò il buon Ing. Forghieri a gestire la situazione.
E nota bene che non parlo delle furbate del vostro "drake" di Maranello, ma soltanto perchè ho rispetto di chi non c'è più, e perciò non può rispondere, resta una mera questione di stile mia.
Comunque perderete giustamente anche quest'anno il Titolo, Vettel non è in grado di reggere il colpo psicologicamente, come invece lo era Fernando.

CeC
25-06-17, 21:14
che schifo. CHE SCHIFO. FIA di MERDA.
http://www.formulapassion.it/2017/06/f1-vettel-un-passo-dallo-stop/

MrVermont
25-06-17, 21:16
Kimi non sò dove volesse andare ad esterno curva allo start, con un tentativo su Bottas assolutamente improbabile.

:rotfl: talmente improbabile che lo aveva passato :rotfl:

Dadocoso
25-06-17, 21:20
eh vabbé ragazzi miei che cazzo si pretende. La federazione pare non aspetti altro che poter inculare la ferrari, e sebbino gliel'ha data su un piatto d'argento. I dati della telementria non rilevano nessuna frenata o brusca decelerazione. É la triste veritá. Il fallo di reazione di Vettel era ingiustificato.

Dasser_2
25-06-17, 21:28
Ma dove? Ma quando? Un simile tentativo all'esterno curva resta improbo Vermont, dato che in quel momento sai benissimo di essere in svantaggio in una simile situazione.
Nota di colore, Fernando Alonso nuovo team radio : "...Forse potevamo vincere questa gara ". E' un grande...

MrVermont
25-06-17, 21:30
Dado ma sulla penalizzazione di Vettel nulla da dire. Indipendentemente da quello che ha fatto Hamilton la reazione è da punire :sisi:
Le non penalizzazioni di Bottas e di Ocon son scandalose. Però oh, han dato il Drivecoso a Raikkonen e Perez :facepalm:

Il giorno che Charlie verrà smaltito in un inceneritore sarà un gran giorno per la formula 1.

Aggiungo che la Ferrari deve parlare con Vettel e spiegargli che:
- non deve reagire
- se proprio reagisce che almeno sfasci completamente la macchina di Hamilton :asd:

I piagnistei di Hamilton via radio sono l'emblema di quanto sia un bambino piagnucoloso. Uno come Hamilton negli anni 80 sarebbe stato sodomizzato ad ogni GP da gente come Senna, Prost, Mansell, Piquet.

- - - Aggiornato - - -

Ma dove? Ma quando? Un simile tentativo all'esterno curva resta improbo Vermont, dato che in quel momento sai benissimo di essere in svantaggio in una simile situazione.
Nota di colore, Fernando Alonso nuovo team radio : "...Forse potevamo vincere questa gara ". E' un grande...

il team radio di Alonso è stato meraviglioso :asd:

Su Raikkonen, se vedi Kimi gli era davanti con 3/4 di macchina. Quindi stava a Bottas dover lasciargli spazio.

Dadocoso
25-06-17, 21:32
Dado ma sulla penalizzazione di Vettel nulla da dire. Indipendentemente da quello che ha fatto Hamilton la reazione è da punire :sisi:
Le non penalizzazioni di Bottas e di Ocon son scandalose. Però oh, han dato il Drivecoso a Raikkonen e Perez :facepalm:

Il giorno che Charlie verrà smaltito in un inceneritore sarà un gran giorno per la formula 1.

Aggiungo che la Ferrari deve parlare con Vettel e spiegargli che:
- non deve reagire
- se proprio reagisce che almeno sfasci completamente la macchina di Hamilton :asd:

I piagnistei di Hamilton via radio sono l'emblema di quanto sia un bambino piagnucoloso. Uno come Hamilton negli anni 80 sarebbe stato sodomizzato ad ogni GP da gente come Senna, Prost, Mansell, Piquet.

- - - Aggiornato - - -

il team radio di Alonso è stato meraviglioso :asd:

Su Raikkonen, se vedi Kimi gli era davanti con 3/4 di macchina. Quindi stava a Bottas dover lasciargli spazio.

ma infatti d'accordo su tutta la linea delle penalizzazioni. Io dico che peró anche sul tamponamento purtroppo gigino ha poca colpa.

Discorso Bottas... ma no ma che replico a fare, ho giá scritto abbastanza per oggi :rotfl: (tanto per ribadire: Bottas ha torto marcio)

benvelor
25-06-17, 21:38
mi sembra cmq che ci sia una tendenza a punire meno, rispetto al passato, forse la linea "americana" è proprio questa: intervenire il meno possibile, negli episodi che derivano da tentativi di sorpasso. Ecco perchè anche Ocon-Perez non sono stati penalizzati
o il rientro di kvyat proprio alla prima curva, che ha provocato lo spavento a sainz che s'è girato
o massa che in canada ha speronato Alonso poco dopo il via (come se ce ne fosse bisogno :bua:)

Diabolik
25-06-17, 21:46
Nessuno pensa ai bambiniii (cit. Ham) :facepalm:

CeC
25-06-17, 21:49
se Bottas ha torto marcio ed è evidente a tutti, mi spiegate perché non è stato punito? :uhm: :fag:

raz3r
25-06-17, 22:02
Schumi per una manovra simile si è beccato una squalifica dal campionato, ok era in gara e non in regime di safety car ma a parte quello io non ci vedo poi tanta differenza. La reazione di Vettel era da bandiera nera senza se e senza ma, poi ok, è in lotta per il mondiale e ci sta il fatto di non esagerare con la pena, però davvero io sono rimasto scioccato :asd:

Detto questo, primi punti per la mecca :smugrandom:

MrVermont
25-06-17, 22:07
se Bottas ha torto marcio ed è evidente a tutti, mi spiegate perché non è stato punito? :uhm: :fag:

A memoria non ricordo una mercedes penalizzata per qualunque cosa da parte del caro Charlie :fag: son convinto che pure se si facessero mezza pista contromano avrebbero la faccia tosta di non punirli.

Ale55andr0
25-06-17, 22:12
DIco solo una cosa: una gara FOLLE che NON dovrebbe più disputarsi. Detto cio' lieto che la pu ferrari coi 100mila scalati abbia retto. Non mi è piaciuto ne la gommata di seb, per quanto a velocità da centro urban, e costata la vittoria ne la richiesta di Lewis di far giocar sporco Bottas. BOCCIATI.

...ma vediamo il bicchiere mezzo pieno, punti presi su lewis e la pu con 100mila scalati non tradisce in una gara che tritura il motore. Punti negativi...costruttori andato, kimi sfortunato QUANTO inutile, PU decisamente meno performante: DATECI CAVALLI CON UNA DANNATA EVO!!!! Ah fra i positivi pannolino (versbatten) a piedi, ci sta sempre, ma sarò soddisfatto davvero SOLO quando gli sfasceranno l'auto in partenza. Speriamo tocchi anche a TAPPOS...VERO LIUIS non voglio ordini di scuderia?????

rilancio:

Ma UNA LAFERRARI come safety al posto del camion mercedes con 2 tonnellate di radica e pelle no eh????

Firestorm
25-06-17, 22:15
Infatti.
Bottas era talmente davanti che lo ha preso a centro macchina...

Rot Teufel
25-06-17, 22:17
Mi piace come su Sky abbiamo giudicato il GP molto americano nel senso della spettacolarità. Forse dimenticano che nella Indy l'imprevedibilità e dovuta alle caution e non alla direzione gara che rimescola le carte in tavola senza neanche saper essere pronta nelle risposte. La F1 non riesce a essere coerente con se stessa, l'ha dimostrato oggi e lo ha fatto in anni di scelte scellerate in nome del dio denaro e delle sfere d'influenza.
Se fosse stata una gara di Indy, mezzo schieramento sarebbe stato sanzionato pesantemente. Son molto severi in fatto di sorpassi.

secondo voi questo team radio è reale? :asd:
probabile visto che effettivamente si sono dimenticati di tornare il volante a Kimi. :asd: E per questo Kimi poi è stato punito (cambiamento non consentito in pitlane)

Comunque perderete giustamente anche quest'anno il Titolo, Vettel non è in grado di reggere il colpo psicologicamente, come invece lo era Fernando.
Ungheria 2007, io mi fermo sulla piazzola ed a Gigi cucusettette https://abload.de/img/alsifaguk769sk7.gif

Nessuno pensa ai bambiniii (cit. Ham) :facepalm:
Voleva un duello come Senna e Mansell? Ecco, oggi ha provato cosa significare avere un Mansell :asd: In effetti durante la bandiera rossa c'era aria da rissa.
Comunque, dichiarazioni di Hamilton a parte, vorrei sapere se i commissari hanno visto sul serio la telemetria :uhm:
Rimane sempre quella piccola porzione di dubbio, in quanto anche Perez era pronto a far parte del tamponamento :uhm:

Ma UNA LAFERRARI come safety al posto del camion mercedes con 2 tonnellate di radica e pelle no eh????
che con quelle curve a 90 non sarebbe servita ad un cazzo. :fag: Comunque in caso di bisogno, la SC funziona anche da auto medica se quella ufficiale è piena, quindi servono 4 posti. E la AMG GT S pesa 1600 kg.

Odin
25-06-17, 22:19
Finalmente due sportellate come si deve, vai Seb :asd:

Firestorm
25-06-17, 22:20
DIco solo una cosa: una gara FOLLE che NON dovrebbe più disputarsi. Detto cio' lieto che la pu ferrari coi 100mila scalati abbia retto. Non mi è piaciuto ne la gommata di seb, per quanto a velocità da centro urban, e costata la vittoria ne la richiesta di Lewis di far giocar sporco Bottas. BOCCIATI.

...ma vediamo il bicchiere mezzo pieno, punti presi su lewis e la pu con 100mila scalati non tradisce in una gara che tritura il motore. Punti negativi...costruttori andato, kimi sfortunato QUANTO inutile, PU decisamente meno performante: DATECI CAVALLI CON UNA DANNATA EVO!!!! Ah fra i positivi pannolino (versbatten) a piedi, ci sta sempre, ma sarò soddisfatto davvero SOLO quando gli sfasceranno l'auto in partenza. Speriamo tocchi anche a TAPPOS...VERO LIUIS non voglio ordini di scuderia?????

rilancio:

Non credo sarebbe possibile le Safety mi pareva dovessero essere auto non a tiratura limitata regola assurda ma regola...comunque una 812 superfast da una pista immane a quel catafalco Mercedes...
Secondo me a Baku una 812 gira in 2:35/2:40 questa faceva fatica a stare sotto i 2:55.

Diabolik
25-06-17, 22:23
Voleva un duello come Senna e Mansell? Ecco, oggi ha provato cosa significare avere un Mansell :asd: In effetti durante la bandiera rossa c'era aria da rissa.
Comunque, dichiarazioni di Hamilton a parte, vorrei sapere se i commissari hanno visto sul serio la telemetria :uhm:
Rimane sempre quella piccola porzione di dubbio, in quanto anche Perez era pronto a far parte del tamponamento :uhm:

Il parallelo regge, Senna i brake test li faceva per davvero, specie da giovane... :bua: Però fossi Vettel non sarei entusiasta del paragone con Nigel :asd:
Riguardo al resto, io la mia opinione l'ho espressa.
E - anche se si sono persi dei bei punti, mannaggia - alla fine della fiera non sono affatto sicuro su chi abbia vinto a livello mentale fra i due, oggi.

Rot Teufel
25-06-17, 22:31
E - anche se si sono persi dei bei punti, mannaggia - alla fine della fiera non sono affatto sicuro su chi abbia vinto a livello mentale fra i due, oggi.
diciamo che non fissandogli il cupolino, la Mercedes ha fatto una pollata in stile Williams 1991 :asd:

Diabolik
25-06-17, 22:33
diciamo che non fissandogli il cupolino, la Mercedes ha fatto una pollata in stile Williams 1991 :asd:

Sì quello sicuro (ma le perle Williams di allora non le batteva nessuno, quella della ruota fu epica... :bua: ), io mi riferivo allo scambio di "messaggi", verbali e "meno verbali", in pista e fuori, che si sono lanciati i due :asd:

Covin
25-06-17, 22:47
Oggi il karma ha colpito Hamilton, questo è l'importante.

Dadocoso
25-06-17, 22:48
vabbé dai... su una cosa credo saremo tutti d'accordo. Scene come questa son finite :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=-qwtJ_FrerU

Rot Teufel
25-06-17, 22:49
Sì quello sicuro (ma le perle Williams di allora non le batteva nessuno, quella della ruota fu epica... :bua: ), io mi riferivo allo scambio di "messaggi", verbali e "meno verbali", in pista e fuori, che si sono lanciati i due :asd:

il tutto riassumibile nella vignetta dei MiniDrivers :asd:

https://abload.de/img/imagerace6dbsxj.jpg

Diabolik
25-06-17, 22:51
:bua:

Firestorm
25-06-17, 22:58
Per Hamilton accuserà il colpo quest'anno deve vincere se non lo fa dimostrerà di non essere più forte di Vettel.
La Ferrari è ancora leggermente inferiore (lo si vede dal confronto Kimi Bottas) eppure Vettel riesce a batterlo...è quest'anno è pure un gallo solitario nel pollaio...l'anno scorso aveva la scusa di Rosberg e magari del fatto che alla Mercedes volevano un vittoria tutta tedesca quest'anno quale ?

Diabolik
25-06-17, 22:58
vabbé dai... su una cosa credo saremo tutti d'accordo. Scene come questa son finite :asd:

Ma anche quella dei gabbiani in Canada l'anno scorso... spe che la trovo :asd:

https://youtu.be/cpYeiQmgq70

CeC
25-06-17, 23:01
Diabolik ti riferisci a questa? :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=cpYeiQmgq70

Diabolik
25-06-17, 23:03
Sì, lei :asd: l'avevo già messa

CeC
25-06-17, 23:05
Sì, lei :asd: l'avevo già messa
non l'avevo visto, sorry :asd:

Diabolik
25-06-17, 23:07
non l'avevo visto, sorry :asd:

Figurati :asd:

Ale55andr0
25-06-17, 23:23

sei il solito fenomeno "dasseraccapupù" ;) (semicit. dasser2). Anyway, bella la resistenza stoica di alonso su vetter cmq :sisi: un po' "anale" la non resistenza su liuis ma vabè :rotfl:. Sul titolo iridato ti do ragione, ma per lo strapotere della PU ingl...tedesca, ma, in fin dei conti abbiamo i nostri numeri anche con una pu spompa montata qui vedo.... e nella vita non si sa mai, a parte le tasse, te che elargisci fesserie e nando che arriva merdesimo, quelle son certezze.

PS: a beneficio di tutti: BottaS ha rotto il CazzoS comunque :sisi:

Ale55andr0
25-06-17, 23:33

per lo stesso motivo per cui mercedes può fare test illegali e godere di gomme modificate ad hoc a stagione in corso? :uhm: :fag:

- - - Aggiornato - - -

che con quelle curve a 90 non sarebbe servita ad un cazzo. :fag: Comunque in caso di bisogno, la SC funziona anche da auto medica se quella ufficiale è piena, quindi servono 4 posti. E la AMG GT S pesa 1600 kg.

perdonami, ma una laferrari fxxk curva meglio di quel cesso a pedali, fra assetto, baricentro, gommatura e leggerezza. Oltre ad avere tipo 400cv (1050totali) in più a spanne per farlo dare, ogni tanto, un semi-tiro sul dritto ad una f1 sotto safety..:asd:

l'auto medica piena la vedremo quando bottas o verstappen subiranno una penalità, e poi a limite li infiliamo nel bagliaio anteriore dai :asd:

Rot Teufel
26-06-17, 00:02
la SLS AMG era sicuramente meglio, ma su quella toboga le curve le avrebbe fatte lente lo stesso qualsiasi hypercar.
Comunque ci stiamo dimenticando che negli anni 90 ogni circuito aveva la sua SC, dalla Escort Cossie di Silverstone, alla Clio Williams di Buenos Aires per finire con la Porsche 993 GT2 a Spa :asd:
E non dimentichiamoci della Tatra 623 in Ungheria :asd:

l'auto medica piena la vedremo quando bottas o verstappen subiranno una penalità, e poi a limite li infiliamo nel bagliaio anteriore dai :asd:
perchè m'è venuta in mente l'ambulanza di Clarkson? :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=mxV2-ln_BCs

CeC
26-06-17, 00:21
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p480x480/19437599_1466456696768643_5767948394227246515_n.jp g?oh=80e28c8a9074ad812311ed9a0caef19e&oe=59C7FAE6

Dante1324
26-06-17, 00:29
L'ennesima dimostrazione che la F1 di oggi è uguale alla WWE. Uno scempio in piena regola, un'enorme farsa pilotata in maniera imbarazzante aggiungerei, che almeno Stephanie McMahon aveva fantasia.
Sembra più umano e per certi versi comprensibile l'ingenuo Vettel che reagisce, che Gigi che whina nel finale e nel dopogara.
Veramente una figura di merda epocale per il circo, questa si aggiunge ad Indianapolis 2005.
La Ferrari paradossalmente ha da essere contenta per come è andata: non solo si è riusciti a finire davanti al piangina black col motore spompo, ma anche per il fatto che, nonostante i suoi sforzi, quest'ultimo non è riuscito nei suoi patetici tentativi sabotatori da vigliacco e anzi, gli ha anche detto male.

Dispiace per Stroll, però bello vedere che il ragazzino sta mettendo la testa a posto, il che paga.

In effetti avevo pensato anche io ad una SC diversa, se proprio vogliamo restare in MB per dare un segno di più della mafietta made in Stuttgart, una AMG GT3 con kit di primo soccorso non sarebbe l'ideale?

raz3r
26-06-17, 08:16
https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-i-commissari-hanno-visto-la-telemetria-non-c-era-brake-test-923458/

Va detto che i commissari sportivi hanno richiesto la telemetria di Hamilton e non hanno trovato alcuna prova che Lewis abbia fatto un brake test, né che abbia sollevato all'improvviso il piede dall'acceleratore all'uscita della Curva 15. L'indagine della FIA, che si è svolta nel corso della gara, non ha mostrato delle evidenze che Hamilton avesse frenato.

Inoltre, l'analisi delle immagini ha mostrato che Hamilton si era comportato esattamente nello stesso in quel punto della pista anche quando si preparava la ripartenza dalla prima safety car.

:smugranking:

Leggere di un Vettel umano e ingenuo sinceramente mi fa venire la nausea, fossi in lui ringrazierei il signore che lo hanno graziato, quello che ha fatto è follia pura.

Dante1324
26-06-17, 08:23
Leggere di un Vettel umano e ingenuo sinceramente mi fa venire la nausea, fossi in lui ringrazierei il signore che lo hanno graziato, quello che ha fatto è follia pura.

Non fraintendermi, la mia era un'iperbole, logico che ha fatto una cosa inammissibile e che io stesso mai avevo visto fare in 19 anni che guardo questo sport; con "umano" intendevo dire che a non pochi gli si sarebbe chiusa la vena ed avrebbero reagito in un modo simile; mentre con "ingenuo" mi riferivo più alla condotta di gara in generale del Ditino e nello specifico alla convinzione che Gigi avrebbe poi accelerato in quel punto, anche se vallo a prevedere un comportamento così...
Devo anche spiegare certe cose? :asd:

Rot Teufel
26-06-17, 08:38
certo che se si lamenta stile Messico 2016 piangina, ora che non ha fatto la piangina ed è passato alle vie di fatto (e sì, poteva farlo con più malizia) non va bene lo stesso :asd:
in ogni caso, c'è mancato veramente poco che pure Perez li inculasse.

https://www.youtube.com/watch?v=iOI2It_W3No

senza difendere nessuno, però come mai all'apice della curva Lewis ha 5 led verdi e 3 rossi (0.11 - 012) e questi diventano due/tre (solo verdi) senza cambiare marcia? :uhm: Un po' di dubbi ti assalgono (velocità di esecuzione 0.25) :uhm:

benvelor
26-06-17, 08:44
è in salita, sta curvando e usa il freno motore: se non acceleri, penso sia normale che la velocità diminuisca, no..? :uhm:

cmq, è come dicevo: non ha frenato, non ha accelerato e vettel gli è stampato dietro pensando che lo facesse... borderline, ma nelle regole
ed è in linea con quello che ham diceva prima: la SC era troppo lenta, da qui la necessità di creare spazio per non ritrovarsela sul rettilineo (guardate la prima ripartenza, arriva il gruppo e la SC è llì che sta rientrando)

Dadocoso
26-06-17, 08:55
no dai ragazzi non puó essere che mi fate essere l'unico in accordo con un tifoso mclaren :bua:

perez che quasi li incula non si puó sentire, era mezzo km dietro.

tanto per chiarire per la millesima volta e distaccarmi un po' dal tifoso mclaren qui sopra (si scherza eh :asd:). Questo non cambia il fatto che Hamilton é di una bassezza immane. Per me ieri sia vettel che hamilton sono stati due mocciosi, ma 1000 volte meglio la ruotata di vettel che i discorsi via radio e nel post gara del mezz'uomo.

Rot Teufel
26-06-17, 09:00
in salita? :wtf: ma se passato l'apice inizia la discesa :bua:
comunque non ho detto che ha frenato :nono: ma solo che ha alzato il piede.

raz3r
26-06-17, 09:08
Secondo me stiamo discutendo di aria fritta, la telemetria parla chiaro, Hamilton è sicuramente un moccioso più di Vettel ma sto giro regolamento alla mano non gli si può dire niente.

Resto dell'idea comunque che 1000 team radio non fanno una ruotata del genere, gli è andata veramente bene a Vettel, ma veramente.

Dadocoso
26-06-17, 09:10
Secondo me stiamo discutendo di aria fritta, la telemetria parla chiaro, Hamilton è sicuramente un moccioso più di Vettel ma sto giro regolamento alla mano non gli si può dire niente.

Resto dell'idea comunque che 1000 team radio non fanno una ruotata del genere, gli è andata veramente bene a Vettel, ma veramente.

é tutto il quadro. La ruotata é una cazzata immane, ma almeno é genuina. Come ho scritto prima un professionista non dovrebbe lasciarsi andare a certa roba, ma i team radio dove hamilton chiede a bottas di frenare vettel, dove si lamenta che la penalitá non é abbastanza e nessuno pensa ai pampini fanno schifo perché sono freddi e calcolati. molto piú antisportivo a mio avviso.

raz3r
26-06-17, 09:13
é tutto il quadro. La ruotata é una cazzata immane, ma almeno é genuina. Come ho scritto prima un professionista non dovrebbe lasciarsi andare a certa roba, ma i team radio dove hamilton chiede a bottas di frenare vettel, dove si lamenta che la penalitá non é abbastanza e nessuno pensa ai pampini fanno schifo perché sono freddi e calcolati. molto piú antisportivo a mio avviso.
La genuinità la vedete solo voi, le chiacchiere restano chiacchiere, gli scatti d'ira così possono diventare molto più pericolosi. E i pericoli di cui parlo io sono altri, tipo bandiera nera o squalifica perenne. Ribadisco, ad altri piloti (vedi alla voce Schumacher) è andata molto peggio, fossi un ferrarista oggi griderei di gioia.

Rot Teufel
26-06-17, 09:16
senza difendere nessuno, però come mai all'apice della curva Lewis ha 5 led verdi e 3 rossi (0.11 - 012) e questi diventano due/tre (solo verdi) senza cambiare marcia? :uhm: Un po' di dubbi ti assalgono (velocità di esecuzione 0.25) :uhm:

sottolineo solo le due parti in grassetto. Mi pare che essere dubbioso possa essere lecito, in attesa che sia la FIA ufficialmente a dire "abbiamo visto dalla telemetria" e non dal solo Gigi.

EDIT: continuo ad essere dubbioso :uhm: Punto di corda Lewis 66, Vettel 68 :uhm:

https://www.youtube.com/watch?v=HOKlH22a_Dw

https://www.youtube.com/watch?v=5RYl7xJe1gc

MrVermont
26-06-17, 10:29
Fossi nella Ferrari la prossima volta che si trova una mercedes al culo darei ordine in uscita di curva di non accelerare per niente ma anzi inchiodare ben bene.
Poi voglio sentire i piagnistei di Lauda, Wolf e tutti gli spompinatori di Mercedes.

Ah al prossimo gp in partenza ordine di squadra Raikkonen diretto addosso a Hamilton. Tanto si è visto che Bottas può buttare fuori chiunque senza essere penalizzato credo sia giusto iniziare a ripagarli con la stessa moneta.

benvelor
26-06-17, 10:39
la telemetria l'hanno vista, per questo non hanno penalizzato hamilton: secondo questa, non ha frenato :boh2:

perez era dietro di 20 metri, e ripeto, bassezza ma regolare, la ruotata è genuina come quelli che sfanno di botte la moglie perchè li cornifica... vile

altra cosa: mancava davvero tanto alla linea, non aveva nemmeno motivo di stargli cos' al culo (tant'è che il gruppo era sgranato)
e cosa più brutta, senza il problema al coso della testa, ho i dubbi che l'avrebbero penalizzato, così da rischiare di creare un precedente impunito

inoltre, ditino rimane con 3 punti sulla patente: fa una cazzata in Austria e finalmente vedremo un italiano in Ferrari :alesisi:
Fisichella :asd:

@dadocoso: ma che vuoi tifare, per fare 2 punti c'è voluto mezzo schieramento al bar! :bua:

MrVermont
26-06-17, 10:44
la telemetria l'hanno vista, per questo non hanno penalizzato hamilton: secondo questa, non ha frenato :boh2:

perez era dietro di 20 metri, e ripeto, bassezza ma regolare, la ruotata è genuina come quelli che sfanno di botte la moglie perchè li cornifica... vile

altra cosa: mancava davvero tanto alla linea, non aveva nemmeno motivo di stargli cos' al culo (tant'è che il gruppo era sgranato)
e cosa più brutta, senza il problema al coso della testa, ho i dubbi che l'avrebbero penalizzato, così da rischiare di creare un precedente impunito

inoltre, ditino rimane con 3 punti sulla patente: fa una cazzata in Austria e finalmente vedremo un italiano in Ferrari :alesisi:
Fisichella :asd:

@dadocoso: ma che vuoi tifare, per fare 2 punti c'è voluto mezzo schieramento al bar! :bua:

Tranquillo che il precedente di impunità totale l'han creato ed ha un nome: Bottas. Voglio vedere da qua in avanti con quale faccia penalizzeranno qualcuno dopo che sto qua non fa altro che rovinare le gare agli avversari.

Diabolik
26-06-17, 11:16

Non ha frenato, ok, avranno visto loro dalla telemetria... e non ha compiuto "any other maneuver which is likely to endanger another drivers or impede the restart"? :fag:

- - - Aggiornato - - -

Ah al prossimo gp in partenza ordine di squadra Raikkonen diretto addosso a Hamilton. Tanto si è visto che Bottas può buttare fuori chiunque senza essere penalizzato credo sia giusto iniziare a ripagarli con la stessa moneta.

Il problema è che Rikkio ti risponde facendoti il dito medio, a differenza di Bottas che a Toto Cutugno o a Niki risponde più o meno "Jawohl mein Fuhrer"... :bua:

Rot Teufel
26-06-17, 11:58

Quindi quella mezzaluna rossa accesa dove c'è scritto "brake" premuta per tutto il tempo di percorrenza della curva é un errore della telemetria televisiva ed a Lewis gli é semplicemente scivolato il piede dall'acceleratore? :bua:
Ripeto, finché non viene fuori il comunicato ufficiale FIA (come per Messico '16) Gigetto può dire quel che vuole, ma resto con il dubbio.

Zeta
26-06-17, 12:33
http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2017/06/25-919827/botta_e_risposta_tra_hamilton_e_vettel_ostruzioni_ e_reazioni/

Ale55andr0
26-06-17, 12:56
https://youtu.be/Cx4AartWhg4

notare i commenti sotto :rotfl:

Dante1324
26-06-17, 13:11
Vuoi vedere che adesso la cazzata fatta da Vettel farà dimenticare totalmente Ham che va a passo d'uomo e di conseguenza zero norme per evitare simili pagliacciate in futuro? Ah no, tanto "la telemetria lo assolve"...

benvelor
26-06-17, 13:48
Quindi quella mezzaluna rossa accesa dove c'è scritto "brake" premuta per tutto il tempo di percorrenza della curva é un errore della telemetria televisiva ed a Lewis gli é semplicemente scivolato il piede dall'acceleratore? :bua:
Ripeto, finché non viene fuori il comunicato ufficiale FIA (come per Messico '16) Gigetto può dire quel che vuole, ma resto con il dubbio.

http://www.formulapassion.it/2017/06/f1-lanalisi-della-telemetria-assolve-hamilton/
:boh2:

MrVermont
26-06-17, 13:58
http://www.formulapassion.it/2017/06/f1-lanalisi-della-telemetria-assolve-hamilton/
:boh2:

Ribadisco quanto detto prima: il giorno che vedrò Hamilton e una mercedes puniti per le loro scorrettezze probabilmente sarà il giorno che precederà l'apocalisse.
Charlie Whiting para il culo senza sosta ad Hamilton e alla Mercedes (prima come semplice fornitore di motori e poi come team) dal 2007.

benvelor
26-06-17, 14:01
ma a parti inverse, che avreste detto, tutti quanti...? :uhm:
hamilton avrebbe fatto bene a dare la sportellata e vettel astuto a provocarlo...? :uhm:
un po' come giustificare materazzi nella finale dei mondiali :asd:

raz3r
26-06-17, 14:01
Ribadisco quanto detto prima: il giorno che vedrò Hamilton e una mercedes puniti per le loro scorrettezze probabilmente sarà il giorno che precederà l'apocalisse.
Charlie Whiting para il culo senza sosta ad Hamilton e alla Mercedes (prima come semplice fornitore di motori e poi come team) dal 2007.
E invece a Vettel ieri non glielo hanno parato il culo vero? :facepalm: Proprio no guarda :asd: Siamo qui a discutere di un eventuale drive through per gigione quando ci poteva benissimo stare la bandiera nera per Vettel.

hamilton avrebbe fatto bene a dare la sportellata e vettel astuto a provocarlo...? :uhm:
A parti inverse sarebbe arrivata per davvero l'apocalisse, figurati.

Diabolik
26-06-17, 14:02

Io penso che avesse il piede leggermente sul freno (ricorda che nelle F1 si frena di sinistro ormai dai tempi di Schumi giovane, e che combinazioni freno+gas sono abituali in certi frangenti, in curva... probabilmente aveva quel minimo di freno da far "accendere gli stop", per intenderci, oppure era sì in leggera frenata, ma controbilanciata da un pelo di gas - l'indicatore throttle lì non è chiarissimo - e da tenere la velocità in leggero calo, diciamo l'equivalente di essere in prima in rilascio con un'auto manuale), il "non ha frenato" lo intendo in questo senso.
Il fatto che non abbia frenato violentemente, tuttavia, non escluderebbe una responsabilità ex art 39 comma 13 che ho citato sopra, comunque... ma a quanto pare va bene così, ci si concentra solo sulla manovra di Vettel con tipica mentalità calcistica sul fallo di reazione.

A me brucia per la probabile vittoria perduta, però penso che in questo gran premio sia stato forse più importante per il prosieguo del campionato rispetto ai punti teoricamente in palio. Importante in quale direzione, però, lo ignoro :bua: (traduzione: chi è uscito peggio psicologicamente da Baku? La gente dà per scontato che sia Vettel, io non ne sono così convinto) Solo le prossime gare lo potranno dire...

MrVermont
26-06-17, 14:15

Non lo so, ma ho visto gente sanzionata per incidenti come quello causato da Bottas, ma incredibilmente il finnico mercedes ne esce sempre pulito :fag: dai su spiegami questa sua immunità :fag:

Comunque a parti invertite avrei scommesso su una sanzione sempre a Vettel :fag:

Firestorm
26-06-17, 14:23
Non lo so, ma ho visto gente sanzionata per incidenti come quello causato da Bottas, ma incredibilmente il finnico mercedes ne esce sempre pulito :fag: dai su spiegami questa sua immunità :fag:

Comunque a parti invertite avrei scommesso su una sanzione sempre a Vettel :fag:
This Bottas sta giocando allo sfascia carrozze e l'involontarietà solo a lui ha risparmiato la sanzione...ad altri le sanzioni sono arrivate lo stesso.

benvelor
26-06-17, 14:29
oddài vermont, non dire cazzate e soprattutto non cadere nel vittimismo :asd:

su bottas, ho dato la mia interpretazione: quest'anno hanno sanzionato un paio di casi plateali, ma soprattutto al via stanno chiudendo un occhio e mezzo e pure in contatti derivanti da azione di sorpasso: per ieri ti ho citato anche il duello ocon-perez, ma anche kvyat che rientra a kamikaze e fa girare sainz...
oppure un paio di gp fa (non mi ricordo quale, so' vecchio) massa fece un fuori pista e rientro speronando alonso che da 10 si ritrovò tipo 14 e anche lì non fecero nulla...
il fatto poi che raikkonen abbia continuato e bottas sia finito doppiato, sul momento, ha inciso
il DT dato a raikkonen e perez invece è per una violazione di una regola piuttosto chiara

MrVermont
26-06-17, 14:32
https://www.youtube.com/watch?v=IbSL8edgC3Y

Ricordiamo il simpatico inglese. Dal 2007 immune ad ogni sanzione che sia davanti o dietro la colpa non è mai sua :rullezza:

Ale55andr0
26-06-17, 17:29
ma ci siamo gia scordati di cosa ha fatto lewis rientrando ai box davanti una rb qualche gara fa? andiamo...ha la faccia come il culo

Ale55andr0
26-06-17, 17:49
https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-i-commissari-hanno-visto-la-telemetria-non-c-era-brake-test-923458/

:smugranking:

Leggere di un Vettel umano e ingenuo sinceramente mi fa venire la nausea, fossi in lui ringrazierei il signore che lo hanno graziato, quello che ha fatto è follia pura.https://uploads.disquscdn.com/images/5da97acb6eb4561f710201436528e28fd9215acb03f8d7ddba e462ec435af5e2.jpg?w=800&h=413

CeC
26-06-17, 17:56
ma questo l'avevate visto? :rotfl:

oddio sto morendo :asd:

https://www.facebook.com/wtf1official/videos/1513544935370453/

Ale55andr0
26-06-17, 18:03
https://twitter.com/lefrasidiosho/status/879339157805510657

:asd:

MrVermont
26-06-17, 18:03
https://uploads.disquscdn.com/images/5da97acb6eb4561f710201436528e28fd9215acb03f8d7ddba e462ec435af5e2.jpg?w=800&h=413
Ma che dici...mica ha frenato :fag:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

benvelor
26-06-17, 19:07
ma come fate a paragonare una sovrimpressione tv con una telemetria??
davvero, siete piuttosto ridicoli....

ma la questione di hamilton che frena, se lo avesse fatto, rimane irrilevante: è davanti e può rallentare
mi spiegate perchè non c'è stato un tamponamento a catena ma l'unico fesso è stato vettel?? E fesso, sì, perchè alla linea della ripartenza mancava una vita e come nelle altre due ripartenze, hamilton aveva preso spazio perchè col rettilineo così lungo, alla prima, ha superato la SC che stava rientrando!!
E non capite che la penalità a Vettel è stata data per la ruotata?? :facepalm:
no, ma continuate perchè siete divertenti :popcorn:

MrVermont
26-06-17, 19:17
ma come fate a paragonare una sovrimpressione tv con una telemetria??
davvero, siete piuttosto ridicoli....

ma la questione di hamilton che frena, se lo avesse fatto, rimane irrilevante: è davanti e può rallentare
mi spiegate perchè non c'è stato un tamponamento a catena ma l'unico fesso è stato vettel?? E fesso, sì, perchè alla linea della ripartenza mancava una vita e come nelle altre due ripartenze, hamilton aveva preso spazio perchè col rettilineo così lungo, alla prima, ha superato la SC che stava rientrando!!
E non capite che la penalità a Vettel è stata data per la ruotata?? :facepalm:
no, ma continuate perchè siete divertenti :popcorn:

Non ci capiamo. Per me a Vettel potevan dare anche 15 anni di galera. Mi sta sul cazzo la totale immunità di Hamilton a qualunque sanzione dal 2007. Ha fatto fior di porcate e ne è sempre uscito pulito senza manco uno stop and go. E mi sta sul cazzo che ai piloti Mercedes venga permesso di fare l'autoscontro con gli altri senza venire sanzionati.

Dadocoso
26-06-17, 19:49
si vabbé ma questo non c'entra niente.

Bottas poteva essere sanzionato? Forse si

Hamilton é un bimbominchia che fa minchiate e rimane impunito da sempre oltre a sparare delle merdate che andrebbe preso a ciaffoni? si

ieri nell'episodio della safety car era solo colpa di Vettel? si

quindi, per quanto sia tifoso ferrai, per quanto sia d'accordo con il primo e sicuramente col secondo punto, che cazzo c'entrano con l'episodio della safety car? Ieri Hamilton da regolamento non é sanzionabile. Vettel é sanzionabile in una lista di modi lunghissima.

ma forza esser tifosi non vuol dire avere il prosciutto sugli occhi. Guardate il camera car di vettel con l'audio. Lui accelera. E ok, la cazzo di lucina accesa del brake di hamilton é accesa, ma la vedete la velocitá? Scende di addirittura 13km/h in 2 secondi. Decelerazione pazzesca se fossimo su una superpetroliera. Peccato siamo su auto che decelerano da 300 a ferme in meno tempo. Vettel si é buttato. Ha cercato di prendere hamilton in contropiede. E ha sbagliato. E poi non contento ha fatto la cappella della ruotata.

Dai su un po' di obiettivitá.

Rot Teufel
26-06-17, 20:42

La stessa cosa che ho scritto. Uno é stato malizioso (ma allo stesso tempo non pensava di finire inculato), l'altro ha sbagliato volontariamente (tanto che credevo di vedere la bandiera nera per Vettel).

Istintivamente avrei accelerato come Vettel, mi sarei aspettato che Hamilton mollasse l'acceleratore in discesa per poi scappare. :uhm:

Pickman
26-06-17, 20:59
la cosa più bella di tutto questo è che finalmente abbiamo un pilota (puo piacere o meno, io vettel non lo amo per esempio) che prende letteralmente a calci in culo l'insopportabile atteggiamento da "volemosi tutti bene" che è stato imposto più o meno a tavolino al circus da molti anni grazie a gentaglia come todt. Sia mai che qualcuno osasse sfogarsi troppo e uscirsene con una dichiarazione di un millimetro sopra le righe, vietato incazzarsi vietato esprimersi vietato apparire umani anche quando questo significa sbagliare, fare cose idiote e controproducenti. Poi però tutti a lamentarsi della mancanza di personalità in f1 e a rincorrere l immagine di un coglionazzo sfigato come Hamilton che passa le giornate a farsi selfie vestito come un negro da sobborgo arricchito vendendo pipette di crack, manco avesse 15 anni. Lo aveva dichiarato lo stesso todt senza pudore ne vergogna che la f1 deve fare di tutto per essere politicamente corretta. Ed è con questa mentalità che ha infettato tutto con regole sportive ridicole ammazza agonismo tra le quali spicca proprio la patente a punti potenzialmente capace di privarci dell agognatissimo duello tra due team diversi dopo tre anni consecutivi di monocolore mercedes. Per questo ho goduto quando vettel ha fanculizzato in diretta tv withing e per questo ho goduto ieri, al di là della ragione e del torto.

Dadocoso
26-06-17, 21:16
si ma ricordati che quando c'era Senna poi andava da Balestre in faccia al briefing piloti o lo sfanculava abbastanza poco velatamente nelle interviste. Vettel dopo i nervi saltati in gara non so quanto si faccia sentire a freddo. Non mi pare ecco.

Covin
27-06-17, 09:10
Beh e' evidente che non si puo' attaccare questa mafia Mercedes, quindi e' normale starsi zitti, difficile invece e' rimanere impassibili davanti alle furbate di Hamilton in pista.

Dasser_2
27-06-17, 09:19
sei il solito fenomeno "dasseraccapupù" ;) (semicit. dasser2). Anyway, bella la resistenza stoica di alonso su vetter cmq :sisi: un po' "anale" la non resistenza su liuis ma vabè :rotfl:. Sul titolo iridato ti do ragione, ma per lo strapotere della PU ingl...tedesca, ma, in fin dei conti abbiamo i nostri numeri anche con una pu spompa montata qui vedo.... e nella vita non si sa mai, a parte le tasse, te che elargisci fesserie e nando che arriva merdesimo, quelle son certezze.

PS: a beneficio di tutti: BottaS ha rotto il CazzoS comunque :sisi:
Torna all'asilo Ultras invasato rosso, insieme al tuo amico nuovamente bannato ( sarà un caso? :asd:), ma stai tranquillo che verreste presi entrambi a calci in c*lo anche li.
E stai pur certo che le stesse cose che ho visto fare da un infinità di piloti nel corso degli anni, a parti invertite le avrebbe fatte anche il tuo oggi idolo, domani gli spalerai addosso mer*a, quando non sarà più sulla tua Santa rossa, si le avrebbe fatte anche il tuo caro Sebastiano, al quale è andata di lusso, altri in passato hanno preso bandiera nera per molto meno.
Ma non pretendo che tu arrivi a capirlo.

Dasser_2
27-06-17, 09:27
si ma ricordati che quando c'era Senna poi andava da Balestre in faccia al briefing piloti o lo sfanculava abbastanza poco velatamente nelle interviste. Vettel dopo i nervi saltati in gara non so quanto si faccia sentire a freddo. Non mi pare ecco.
Ma che mi tiri in ballo Senna Dadocoso, ma sei stato tu eh, che sennò poi partono le accuse a raffica verso di me...:asd:

Vettel non vale nemmeno un unghia del brasiliano.

Dasser_2
27-06-17, 09:35
Ma riguardando meglio e a freddo si, devo darti ragione.

Reeko
27-06-17, 09:38
Cioè, tanto che ci sono, dico pure io la mia :bua:
Se a Vettel dovevano dare una penalità, secondo me era bandiera nera e non uno stop & go.
Secondo me gli hanno dato quella penalità per pareggiare il rientro di Hamilton per riparare il cupolino :sisi:

ZioYuri78R
27-06-17, 10:10
https://i.redd.it/ekpnw5tpq06z.jpg

Howard TD
27-06-17, 10:22
Cioè, tanto che ci sono, dico pure io la mia :bua:
Se a Vettel dovevano dare una penalità, secondo me era bandiera nera e non uno stop & go.
Secondo me gli hanno dato quella penalità per pareggiare il rientro di Hamilton per riparare il cupolino :sisi:

Bhe è abbastanza ovvio, con la pena che fa questa F1 moderna non si possono permettere di dare bandiere nere ai leader del campionato...

Ora il rischio più grosso per Vettel è di andare a 0 punti con la patente.

Rot Teufel
27-06-17, 11:05
Minidrivers :asd:

Comunque si è passati da sanzioniamo ogni minimo contatto (il prescelto escluso) ad un lassismo generale dove sembra che sia tutto lecito :uhm:

Diabolik
27-06-17, 12:06
Turrini:

"Trovo comico che a conclusione dell'incasinatissimo Gran Premio azero i due piloti Ferrari siano stati penalizzati e i due Mercedes no. Qui nessuno riuscirà mai a convincermi che le regole siano state applicate con equità [...]"

PCMaster
27-06-17, 12:35
Mi sono perso qualcosa, cos'è questa storia della patente a punti?

Howard TD
27-06-17, 13:34
Mi sono perso qualcosa, cos'è questa storia della patente a punti?

Funziona bene o male come quella su strada... con 12 punti di penalità devi scontare un turno di squalifica

http://f1.wikia.com/wiki/Penalty_points

Ale55andr0
27-06-17, 13:52
Torna all'asilo Ultras invasato rosso, insieme al tuo amico nuovamente bannato ( sarà un caso? :asd:), ma stai tranquillo che verreste presi entrambi a calci in c*lo anche li.
E stai pur certo che le stesse cose che ho visto fare da un infinità di piloti nel corso degli anni, a parti invertite le avrebbe fatte anche il tuo oggi idolo, domani gli spalerai addosso mer*a, quando non sarà più sulla tua Santa rossa, si le avrebbe fatte anche il tuo caro Sebastiano, al quale è andata di lusso, altri in passato hanno preso bandiera nera per molto meno.
Ma non pretendo che tu arrivi a capirlo.

Sei sempre una conferma dassercaccapupù (semicit Dasser_2 ;))

:asd: :asd: :asd:

E non ti preoccupare, spalo solo sull'astrunziano..che qui "avrebbe potuto vincere" dopo la stoica resistenza su seb e l'inclinazione a 90 al passaggio di gino :rotfl:

Ale55andr0
27-06-17, 13:57
Non ci capiamo. Per me a Vettel potevan dare anche 15 anni di galera. Mi sta sul cazzo la totale immunità di Hamilton a qualunque sanzione dal 2007. Ha fatto fior di porcate e ne è sempre uscito pulito senza manco uno stop and go. E mi sta sul cazzo che ai piloti Mercedes venga permesso di fare l'autoscontro con gli altri senza venire sanzionati.

Oddio, in bahrein l'ha pagata la porcata...quando rallentò (ma guarda CASO :rotfl:) ricciardo...da qui si vede la sua malafede nel fare certe manovre ;)

Rot Teufel
27-06-17, 14:28
Della serie, buttiamo altra benzina sul fuoco :fag:

https://it.motorsport.com/f1/news/il-caso-perche-la-fia-non-ha-punito-la-mercedes-per-unsafe-release-923920/

Diabolik
27-06-17, 15:16
Per una volta sono d'accordo in larga parte con Villeneuve jr (uno che di ruotate ricevute da una Ferrari di testa ne sa qualcosa...)

Sia sulla questione generale:

"That’s fine, that’s OK, that’s cool. And in a way I am happy to see that drivers have emotions. It’s good, it’s fun.
"We have the two guys fighting for the championship, getting angry with each other, and ultimately no damage was done. What’s the big issue?
"It’s great TV, it’s good to see that they’re on it. Much nicer than Lewis asking [teammate Valtteri] Bottas to slow Vettel down. I mean, that was embarrassing."

Sia anche, sulle effettive intenzioni di Vettel (ho sempre pensato che l' "intensità" del contatto sia stata, come si dice tecnicamente, oltre l'intenzione, secondo me voleva fare minacciosamente "il gesto di", o magari anche appoggiarsi leggermente, ma mica rischiare di rompersi la sospensione lui stesso per primo, che figura da pirla ci avrebbe fatto...) :

“I don’t think he was trying to hit him. He had one hand on the wheel and was looking at him and pointing the finger. You don’t hit with your wheels turned like that, you will break your own car, and with one hand – if you’re going to hit someone, you have two hands on the wheel!"

Dante1324
27-06-17, 19:14
https://i.redd.it/ekpnw5tpq06z.jpg

Cos'è un hovercraft, quello? :asd:

Diabolik
27-06-17, 20:43
Cos'è un hovercraft, quello? :asd:

No, una macchinina dell'autoscontro del luna park :bua:

Dasser_2
27-06-17, 22:57
[...]

Sorvolo soltanto per evitare il ban, mica per una forma di rispetto ad un c**o di persona quale sei tu.

E non ti preoccupare, spalo solo sull'astrunziano..che qui "avrebbe potuto vincere" dopo la stoica resistenza su seb e l'inclinazione a 90 al passaggio di gino :rotfl:

Beh in realtà di commenti positivi da parte tua sull'Inglese ne ricordo ben pochi o nulla, su Fernando poi figuriamoci...:asd:, sei troppo limitato comunque, per riuscire a capire che le tue sono solo trollate palesi. Quando c'è da mettere in croce entrambi infatti non ti sottrai mai.
Occhio che ti si spappola il fegato di 'sto passo...:jfs:

In ogni caso attaccare in continuazione un pilota/Campione, che guida oggi una monoposto lentissima, resta un mix di trollate e di incompentenza.
Inutile aggiungere altro.

CeC
28-06-17, 16:29
ricordate quel team radio presunto di Kimi mezzo skizzato che sembrava fake? ecco, invece era verissimo ahahahha

https://www.facebook.com/Formula1/videos/842960952527555/?hc_ref=NEWSFEED

Rot Teufel
28-06-17, 17:17
ma quindi sono l'unico che se n'è accorto in diretta? :asd:

Dadocoso
30-06-17, 14:10
io in diretta non l'avevo sentito :uhm: comunque temevo potesse essere vero. Nel senso, lo sospettavo dal principio ma speravo di no :bua:

Rot Teufel
30-06-17, 16:20
non il team radio, ma il fatto che un meccanico avesse in mano il volante :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=gjK_VDngUkQ