PDA

Visualizza Versione Completa : Mass Effect Andromeda



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Leorgrium
14-01-16, 20:17
http://www.altpress.com/images/uploads/news/mass_effect_andromeda.jpg

Titolo che aspetto con molta trepidazione, dato che la vecchia trilogia mi era piaciuta non poco :look:


http://www.youtube.com/watch?v=uG8V9dRqSsw

heXen
14-01-16, 20:25
Lo attendo molto anche io. A questo E3 ne sapremo finalmente qualcosa, visto che mostreranno gameplay(da quel che ho capito).

GauL2077
14-01-16, 20:34
Video c'è qualcosa?

Leorgrium
14-01-16, 20:36
Video c'è qualcosa?

Il gameplay verrà mostrato all'E3...Tra poco sistemo con qualche info:)

heXen
14-01-16, 20:37
nulla di gameplay, giusto qualcosa del genere:



https://www.youtube.com/watch?v=uG8V9dRqSsw

Eric Starbuck
14-01-16, 20:45
eh, pure questo sarà un day1 sicuro.

heXen
14-01-16, 20:46
Vista la trilogia precedente, che ho giocato tutta con particolare attaccamento al primo e al terzo(il secondo è il peggiore), credo che sarà da1 anche per me

GauL2077
14-01-16, 21:10
eh, pure questo sarà un day1 sicuro.stai esagerando eric, sappilo

:asd:

GauL2077
14-01-16, 21:11
nulla di gameplay, giusto qualcosa del genere:


https://www.youtube.com/watch?v=uG8V9dRqSsw nice

Bix91
14-01-16, 22:04
Penso che con questo episodio il passaggio a tps sarà completo :sisi:

Personalmente mi basta che non facciano una cagata al livello di Inquisition :lul:

heXen
14-01-16, 22:21
Sei ottimista vedo :asd:


Spero invece in una componentistica RPG più seria come nel primo ME.

Joe
14-01-16, 22:51
Con la potenza delle nuove console potrebbero creare qualcosa di incredibile. Speriamo bene, soprattutto nel gameplay.

heXen
14-01-16, 22:52
Con la potenza delle nuove console potrebbero creare qualcosa di incredibile. Speriamo bene, soprattutto nel gameplay.

E stiamo freschi :asd:

Venom1905
15-01-16, 09:53
Spero invece in una componentistica RPG più seria come nel primo ME.

Ho come l'impressione che resterai deluso :chebotta:
Per il combattimenti la strada presa con il terzo credo sia giusta, c'è più che altro la necessità di variare nemici e situazioni.
Quello che invece mi è mancato negli ultimi capitoli è la cittadella, quindi un'area "viva" e con una struttura di quest secondarie ben fatta

Eric Starbuck
15-01-16, 10:31
stai esagerando eric, sappilo

:asd:

Solo un sith ragiona di assoluti. :tsk:

heXen
15-01-16, 10:57
Ho come l'impressione che resterai deluso :chebotta:
Per il combattimenti la strada presa con il terzo credo sia giusta, c'è più che altro la necessità di variare nemici e situazioni.
Quello che invece mi è mancato negli ultimi capitoli è la cittadella, quindi un'area "viva" e con una struttura di quest secondarie ben fatta


Ma la cittadella la si ritrova in Andromeda? :look:

Venom1905
15-01-16, 11:08
Ma la cittadella la si ritrova in Andromeda? :look:

Non saprei, l'ho citata come esempio.
Nel primo capitolo la parte della Cittadella era fatta bene, un'area esplorabile con una buona dose di missioni secondarie ben fatte e legate al background, ma non strettamente all'obiettivo principale. Negli altri capitoli questa cosa si è persa

Ciome
15-01-16, 12:59
il finale della saga ha poi catapultato tutto nell'oblio del "mamma mia che flop" quindi a sto giro sono quasi tentato di aspettare che esca la trilogia intera prima dargli i miei soldi :fag:

Bix91
15-01-16, 13:07
Ma la cittadella la si ritrova in Andromeda? :look:Difficile, visto che è ambientato in un'altra galassia :lul:

heXen
15-01-16, 14:03
Magari con un viaggio spazio\temporale :asd:

Lars_Rosenberg
16-01-16, 15:43
Io non ho mai capito lo shitstorm attorno a ME3, francamente penso che sia semplicemente diventata una moda parlarne male.
Attendo Andromeda con molta fiducia e curiosità.

heXen
16-01-16, 15:45
A parte il finale era un bel gioco :asd:

Bix91
16-01-16, 15:51
Anche a me e piaciuto, ma il finale mi ha davvero fatto cadere le palle a terra. Sono uno di quelli che l'ha giocato prima che uscisse l'EC :fermosi:

Lars_Rosenberg
16-01-16, 15:53
Io ho giocato col finale "esteso" e mi è sembrato ok. Ci sono giochi con finali molto peggiori di cui nessuno parla.
La scelta finale a me è piaciuta molto, i filmati finali che ne derivano sono sufficienti a concludere il gioco. Certamente nulla di memorabile, ma neanche una tragedia come sembra che sia per alcuni.
Imho gioco da 9 e finale da 6.
Se avessi finito il gioco senza leggere le opinioni su internet non mi sarei di certo sorpreso.

Zeppeli
16-01-16, 15:56
Io non ho mai capito lo shitstorm attorno a ME3, francamente penso che sia semplicemente diventata una moda parlarne male.
Attendo Andromeda con molta fiducia e curiosità.

Non lo capisco nemmeno io, almeno sulla questione narrativa. Vero che l'ho recuperato di recente in offerta, quindi con il finale cambiato, ma è un buon tps credo. Dico credo perché a me il genere tps non piace, (già il secondo, di cui ho recuperato incredibilmente il salvataggio tra i miei hd sparsi, mi aveva fatto rinunciare alla saga per l'abbandono di ogni velleità ruolistica) ma volevo variare dai soliti strategici e rpg per un poco di relax senza rinunciare ad una buona storia.

heXen
16-01-16, 16:07
Io ho giocato col finale "esteso" e mi è sembrato ok. Ci sono giochi con finali molto peggiori di cui nessuno parla.
La scelta finale a me è piaciuta molto, i filmati finali che ne derivano sono sufficienti a concludere il gioco. Certamente nulla di memorabile, ma neanche una tragedia come sembra che sia per alcuni.
Imho gioco da 9 e finale da 6.
Se avessi finito il gioco senza leggere le opinioni su internet non mi sarei di certo sorpreso.


Ad essere onesto a molte persone è piaciuto. Per quanto rigaurda me non era una questione di finale esteso o meno
Semplicemente mi è andato giù storto il fatto che dopo tutta questa fatica alla fine crepa nel modo più scemo e da B-Movie della storia :asd:

GarageGamer
16-01-16, 16:26
Io ho giocato col finale "esteso" e mi è sembrato ok. Ci sono giochi con finali molto peggiori di cui nessuno parla.
La scelta finale a me è piaciuta molto, i filmati finali che ne derivano sono sufficienti a concludere il gioco. Certamente nulla di memorabile, ma neanche una tragedia come sembra che sia per alcuni.
Imho gioco da 9 e finale da 6.
Se avessi finito il gioco senza leggere le opinioni su internet non mi sarei di certo sorpreso.

Io ho giocato sia al finale normale che a quello esteso.
Mi sono piaciuti tutti. :)
Sono d'accordo sul fatto che non sia niente di memorabile, ma del resto, abbiamo molte saghe cinematografiche con produzioni enormi che vanno in vacca dopo il primo episodio, non mi sorprende che un calo di sceneggiatura ci possa essere anche in un video game. :lul:

Comunque secondo me la colpa è di EA che ha imposto tempi di sviluppo probabilmente troppo stretti. (Basta vedere cosa hanno fatto con Dragon Age :ko: )

Zeppeli
16-01-16, 16:42
Non evocare Dragon Age, che ho preso insieme a Mass Effect 3 in offerta, Inquisition è la cosa più brutta che ho giocato dopo Dragon Age II. Ho incubi notturni sulle fetch quest...

Picard
16-01-16, 18:52
Inquisition sarebbe stato un capolavoro se non avessero spudoratamente cambiato idea a 3/4 dello sviluppo.

Immaginatevelo il dialogo alla Hitler/nazisti de "La Caduta":

"Signore, abbiamo i dati di vendita di The Old Republic"
"Eccellente, quanti milioni di utenti?"
"Signore..."
"Signore gli utenti paganti sono meno di mezzo milione"

Solo che a questo punto Hitler invece di incazzarsi e suicidarsi ordina di cambiare il fronte, tipo "Tutti in Sudamerica, si invade il Brasile con tutte le forze e ci portiamo pure i civili".

Solo che la frase è stata: "Cazzo, Inquisition fatelo tornare single player, subito"
"Ma, signore, le fetch quest? Il livellamento lento che spalma 20 livelli su 100 ore di gioco? L'assenza di una trama?"
"Regalategli della merda col preorder, non se ne accorgeranno nemmeno"

Più o meno io l'ho visto così questo dialogo.

Zeppeli
16-01-16, 20:54
Inquisition sarebbe stato un capolavoro se non avessero spudoratamente cambiato idea a 3/4 dello sviluppo.

Immaginatevelo il dialogo alla Hitler/nazisti de "La Caduta":

"Signore, abbiamo i dati di vendita di The Old Republic"
"Eccellente, quanti milioni di utenti?"
"Signore..."
"Signore gli utenti paganti sono meno di mezzo milione"

Solo che a questo punto Hitler invece di incazzarsi e suicidarsi ordina di cambiare il fronte, tipo "Tutti in Sudamerica, si invade il Brasile con tutte le forze e ci portiamo pure i civili".

Solo che la frase è stata: "Cazzo, Inquisition fatelo tornare single player, subito"
"Ma, signore, le fetch quest? Il livellamento lento che spalma 20 livelli su 100 ore di gioco? L'assenza di una trama?"
"Regalategli della merda col preorder, non se ne accorgeranno nemmeno"

Più o meno io l'ho visto così questo dialogo.

Finalmente anche tu hai capito che Bioware ormai è deceduta, almeno sugli RPG... E pensa che quando discutevamo delle anticipazioni e non lo avevo giocato, ancora credevo possibile uscisse un discreto gioco. Peccato perché un paio di personaggi sono pure interessanti, come l'idea delle missioni e del reclutamento, ci metto pure il crafting. Tutto buttato in una voragine di melma, è proprio il caso di dirlo, dove passi il tempo a fare la pesca miracolosa dei materiali (tacendo del riciclo dell'idea peggiore di Oblivion, chiudere i maledetti rift, e del sistema di telecamera tattica, che mi ha fatto venire l'orticaria).

darkeden82
16-01-16, 21:06
A parte il finale era un bel gioco :asd:
Mi spoileri il finale? Purtroppo ho perso i save game a metà del terzo dopo averli giocati tutti e con tutti i dlc... E di sicuro non li riprenderò mai

Zeppeli
16-01-16, 21:16
Mi spoileri il finale? Purtroppo ho perso i save game a metà del terzo dopo averli giocati tutti e con tutti i dlc... E di sicuro non li riprenderò mai

Muori. Nel senso che muori, non che tu in particolare devi morire. E credo tu muoia qualunque scelta faccia, il che mi fa pensare che forse è così che deve andare, devi morire insomma.

heXen
16-01-16, 21:21
Mi spoileri il finale? Purtroppo ho perso i save game a metà del terzo dopo averli giocati tutti e con tutti i dlc... E di sicuro non li riprenderò mai


è complicato che i finali sono 4, ma posso fare di più, fortunatamente c'è un video che spiega tutti e 4 i finali! :D

https://www.youtube.com/watch?v=syBjySgk58w

tanto alla fine
shepard crepa lo stesso :asd: , tranne nel finale "distruzione"



questo ci vuole per l'occasione :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=VcPlnE3H-9w

Bix91
16-01-16, 22:06
Inquisition sarebbe stato un capolavoro se non avessero spudoratamente cambiato idea a 3/4 dello sviluppo.

Immaginatevelo il dialogo alla Hitler/nazisti de "La Caduta":

"Signore, abbiamo i dati di vendita di The Old Republic"
"Eccellente, quanti milioni di utenti?"
"Signore..."
"Signore gli utenti paganti sono meno di mezzo milione"

Solo che a questo punto Hitler invece di incazzarsi e suicidarsi ordina di cambiare il fronte, tipo "Tutti in Sudamerica, si invade il Brasile con tutte le forze e ci portiamo pure i civili".

Solo che la frase è stata: "Cazzo, Inquisition fatelo tornare single player, subito"
"Ma, signore, le fetch quest? Il livellamento lento che spalma 20 livelli su 100 ore di gioco? L'assenza di una trama?"
"Regalategli della merda col preorder, non se ne accorgeranno nemmeno"

Più o meno io l'ho visto così questo dialogo.Inquisition sarebbe stato un capolavoro se...fosse stato un altro gioco :asd:

-jolly-
17-01-16, 00:20
Inquisition sarebbe stato un capolavoro se...fosse stato un altro gioco :asd:this!!:asd:

gmork
17-01-16, 00:30
boh, a me i finali estesi di me3 sembrano tutti molto poetici. ma certo non si puo' dire che alla release siano stati un po' frettolosi nel buttarlo fuori

Harlan Draka
17-01-16, 00:35
Mi spoileri il finale? Purtroppo ho perso i save game a metà del terzo dopo averli giocati tutti e con tutti i dlc... E di sicuro non li riprenderò mai

la merda.
Anche se riesci a salvare tutti i salvabili, riunisci tutte le razze interrompendo faide secolari e arrivi alla fine tutto gasato, con flotte gigantesche, rachni incazzati, krogan che cavalcano dinosauri giganti resistenti alle tossine, geth e quarian che cantano "we can work it out" magari ti sei anche scazzato a fare 25 ore di multiplayer perché hanno avuto la geniale idea di farlo influire sul finale del singleplayer (appena, ma vabbé).

Poi finisci la missione sulla base cerberus e va tutto a puttane, scopri che la Cittadella è il pezzo chiave dell'arma definitiva e che i razziatori l'hanno conquistata, teltrasportata nell'orbita della terra e sparato un raggio rosso per rapire la gente e trasformarla in mostri.

Torni sulla terra e tutto quello che hai fatto non serve ad una sega, manco ti dicono bravo c'abbiamo la cavalleria krogan con i T-rex sotto steroidi, arrivi al raggio con un assalto peggio delle cariche di baionetta contro i nidi di mitragliatrice stile WW1 ed all'improvviso hai minuzioni infinite per ammazzare un turian mutante, prenti il teletrasporto e ti ritrovi in un area ignota piena di cadaveri e quel demente di TIM che ti controlla con i poteri sith e ti fa ammazzare Anderson.

Poi mentre cerci di aprire i bracci per fare l'incastro bionico tirano fuori dal cilindro delle stronzate un bimbominchia blu trasparente che ti rintorda con una supercazzola e ti chiede il tuo colore preferito che tanto finisce sempre uguale, shepard muore scoppia tutto, il vecchio ed il bambino si preser per mano ed andarono insieme incontro alla sera.
GG

Giustificando il tutto con licenza artistica.
Poi hanno preso ancor più per il culo con il dlc finale esteso, gratutito perché la gente stava andando in bloodrage.

Per le chiappe corrazzate degli illuminati, gloria alleluja! (questa la capisce solo chi legge una certa fanfiction)

Picard
17-01-16, 01:28
Finalmente anche tu hai capito che Bioware ormai è deceduta, almeno sugli RPG...

Non solo non l'ho mai detto, soprattutto nel post sopra, ma non lo penso affatto. :boh2:

Non ammettere però alcune loro leggerezze, grandi o piccole, sarebbe mentire spudoratamente anche a se stessi però.

Bix91
17-01-16, 02:17
la merda.
Anche se riesci a salvare tutti i salvabili, riunisci tutte le razze interrompendo faide secolari e arrivi alla fine tutto gasato, con flotte gigantesche, rachni incazzati, krogan che cavalcano dinosauri giganti resistenti alle tossine, geth e quarian che cantano "we can work it out" magari ti sei anche scazzato a fare 25 ore di multiplayer perché hanno avuto la geniale idea di farlo influire sul finale del singleplayer (appena, ma vabbé).

Poi finisci la missione sulla base cerberus e va tutto a puttane, scopri che la Cittadella è il pezzo chiave dell'arma definitiva e che i razziatori l'hanno conquistata, teltrasportata nell'orbita della terra e sparato un raggio rosso per rapire la gente e trasformarla in mostri.

Torni sulla terra e tutto quello che hai fatto non serve ad una sega, manco ti dicono bravo c'abbiamo la cavalleria krogan con i T-rex sotto steroidi, arrivi al raggio con un assalto peggio delle cariche di baionetta contro i nidi di mitragliatrice stile WW1 ed all'improvviso hai minuzioni infinite per ammazzare un turian mutante, prenti il teletrasporto e ti ritrovi in un area ignota piena di cadaveri e quel demente di TIM che ti controlla con i poteri sith e ti fa ammazzare Anderson.

Poi mentre cerci di aprire i bracci per fare l'incastro bionico tirano fuori dal cilindro delle stronzate un bimbominchia blu trasparente che ti rintorda con una supercazzola e ti chiede il tuo colore preferito che tanto finisce sempre uguale, shepard muore scoppia tutto, il vecchio ed il bambino si preser per mano ed andarono insieme incontro alla sera.
GG

Giustificando il tutto con licenza artistica.
Poi hanno preso ancor più per il culo con il dlc finale esteso, gratutito perché la gente stava andando in bloodrage.

Per le chiappe corrazzate degli illuminati, gloria alleluja! (questa la capisce solo chi legge una certa fanfiction)

Per non dimenticare :sisi:


https://www.youtube.com/watch?v=467pmIX-oZo

panzerfaust
17-01-16, 08:42
http://i3.kym-cdn.com/photos/images/original/000/273/004/e1a.jpg

Zeppeli
17-01-16, 11:57
Non solo non l'ho mai detto, soprattutto nel post sopra, ma non lo penso affatto. :boh2:

Non ammettere però alcune loro leggerezze, grandi o piccole, sarebbe mentire spudoratamente anche a se stessi però.

Dai che ormai sono più vicini al librogame che all'RPG nella struttura narrativa. Scegli e vai alla pagina tal dei tali. Non c'è praticamente possibilità altra di influenzare gli eventi. Il resto è solo un tunnel di mazzate alla cui fine vi è o meno un'altra scelta di pagina.

Azathoth
17-01-16, 11:59
M'interessa parecchio, peró credo che lo prenderó superscontato, perché EA sarebbe capace di vendere un dlc solo per scegliere il colore degli occhi del personaggio. :miannoio:

gmork
17-01-16, 12:10
potrebbe essere peggio. potrebbe imparare da sega coi dlc di total war ^^

Azathoth
17-01-16, 12:46
Previsto un dlc da 50 euro per poter acquistare il gioco su Steam, ovviamente il gioco va pagato a parte. :raffag:

Leorgrium
17-01-16, 12:49
Previsto un dlc da 50 euro per poter acquistare il gioco su Steam, ovviamente il gioco va pagato a parte. :raffag:

Well, Un bel season pass sicuramente sarà incluso a 50 euro.... :no:

heXen
17-01-16, 12:51
Previsto un dlc da 50 euro per poter acquistare il gioco su Steam, ovviamente il gioco va pagato a parte. :raffag:

Secondo me i DLC li rilasceranno solo tramite programmi interni simil "Cerberus" :asd:

GarageGamer
17-01-16, 12:55
Il Season Pass mi fa venire l'orticaria, di qualunque gioco. :ko:

Harlan Draka
17-01-16, 13:09
potrebbe essere peggio. potrebbe imparare da sega coi dlc di total war ^^

Giusto ogni personaggio della squadra potrebbe essere bloccato da un dlc a pagamento insieme a parti importanti della trama.
Una digievoluzione del dlc per il tizio Prothean.

heXen
17-01-16, 13:10
Giusto ogni personaggio della squadra potrebbe essere bloccato da un dlc a pagamento insieme a parti importanti della trama.
Una digievoluzione del dlc per il tizio Prothean.


E poi si che ritorna in maniera prepotente la pirateria mi sa :asd:

Zeppeli
17-01-16, 13:11
Giusto ogni personaggio della squadra potrebbe essere bloccato da un dlc a pagamento insieme a parti importanti della trama.
Una digievoluzione del dlc per il tizio Prothean.

Non credo, lo fecero con DA2 "il principe esiliato nel dlc", dove se non avevi il DLC eri sommerso da archi che poteva usare solo lui... E uno si chiedeva: a che pro?

Azathoth
17-01-16, 14:02
In EA we don't trust.

Bix91
17-01-16, 15:07
Il Season Pass mi fa venire l'orticaria, di qualunque gioco. :ko:Almeno il season pass ogni tanto verrà scontato, non come i Bioware points necessari per i dlc di ME3.

Maybeshewill
17-01-16, 17:25
A me i finali di ME3 non sono dispiaciuti affatto.

Picard
17-01-16, 21:18
A me i finali di ME3 non sono dispiaciuti affatto.

Credo che le lamentele siano (ancora) dovute alla versione pre expanded. Il che è un po' ridicolo se ci pensi, visto che una pezza alla fine l'han messa, forzata come vuoi dalla shitstorm ma l'han messa. :boh2:

Harlan Draka
17-01-16, 21:31
grazie Picard :asd:

heXen
17-01-16, 21:59
Credo che le lamentele siano (ancora) dovute alla versione pre expanded. Il che è un po' ridicolo se ci pensi, visto che una pezza alla fine l'han messa, forzata come vuoi dalla shitstorm ma l'han messa. :boh2:


C'erano due fronti di lamentele :look:

1) chi diceva che il finale fosse incompleto(e qui gli sviluppatori hanno voluto tendere la mano con la versione estesa)
2) il destino che attende shepard, e qui mi sa che difficilmente c'è soluzione.


Faccio parte della N2 :asd:

klaatu
18-01-16, 08:34
Si ma anche basta con quelli che vogliono per forza il finale con sheppard vivo che si sbronza al party di fine apocalisse.
Inoltre non è mai stato reso ufficiale, ma c'è una validissima teoria sul possibile indottrinamento che, se si prende per vera, rende il finale semplicemente geniale.

inviato a pedate

Enriko!!
18-01-16, 10:07
C'erano due fronti di lamentele :look:

1) chi diceva che il finale fosse incompleto(e qui gli sviluppatori hanno voluto tendere la mano con la versione estesa)
2) il destino che attende shepard, e qui mi sa che difficilmente c'è soluzione.


Faccio parte della N2 :asd:

mah...sul punto 1 direi che hanno fatto bene a lamentarsi e gli sviluppatori a mettere una pezza...
sul 2, alla fine come finali ci stavano, non è che deve per forza esserci il lieto fine al 100%....

Direi più che altro che visto ME3 (gran bel gioco sicuramente) comunque questo seguito io aspetterò un po' a comprarlo...un po' per sperare in qualche sconto, ma anche per cercare di avere il gioco più "completo possibile"...
Anche li con ME3 i vari DLC erano una cosa scandalosa...ancora oggi poi sono praticamente a prezzo completo, il gioco costa 10 euro...se poi aggiungi tutti i dlc ci vogliono altri 60 euro...francamente trovo la cosa un po' "ridicola"

Venom1905
18-01-16, 10:13
Si ma anche basta con quelli che vogliono per forza il finale con sheppard vivo che si sbronza al party di fine apocalisse.
Inoltre non è mai stato reso ufficiale, ma c'è una validissima teoria sul possibile indottrinamento che, se si prende per vera, rende il finale semplicemente geniale.

inviato a pedate

La teoria dell'indrottinamento mi sembra fosse stata smontata facilmente. Era interessante ma alla fine non reggeva.

Secondo me Bioware ha sbagliato principalmente nella forma, la scelta finale è probabilmente presentata in modo troppo netto, ed i filmati erano effettivamente molto striminziti.
Poi alcune critiche erano comunque giuste, alcuni buchi e passaggi poco chiari indubbiamente ci sono, d'altra parte altre critiche a suo tempo mi erano sembrate dettate solo dal fatto che il finale non fosse quello che si erano immaginati (ovvero Shepard che si sbronza al party). Anche quello che doveva essere il finale, che tutti rivolevano, non mi sembrava fosse esente da difetti.

Lord Brunitius
18-01-16, 10:58
Solo io mi aspetto una roba alla inquisition (che mi è piaciuto in fondo) con la mappa della galassia stile tavolo dell'inquisitore e i pianeti vari su cui atterrari tipo le varie regioni del thedas\orlais?

Lord_SNK
18-01-16, 11:15
Io lo aspetto con grande curiosità, mi piacerebbe avere la possibilità di esplorare pianeti dalle superfici esotiche e tempestose, anche se credo lo faranno molto lineare e story driven

gmork
18-01-16, 11:18
magari si girera' con piu' liberta' sui pianeti rispetto a prima (non che ci voglia molto), ma non penso saranno veri mondi open. quello si' che sarebbe phigo.

Harlan Draka
18-01-16, 11:24
sul 2, alla fine come finali ci stavano, non è che deve per forza esserci il lieto fine al 100%....

Dopo che l'hanno pubblicizzato spacciando "le scelte contano" e "molti finali diversi" poi ti vendono 3 finali identici (Shepard muore, i portali fanno gnigingni, la Normandy finisce in culo al nulla) più uno messo per sfottere, un il lieto fine su "tanti" lo voglio, se non fossi ancora così incazzato scaricherei il DLC Cittadel e farei finta che è quello il finale.

ma ho visto che li Shepard (versione femminile) praticamente stupra Vega -.-'



La teoria dell'indrottinamento mi sembra fosse stata smontata facilmente. Era interessante ma alla fine non reggeva.

se non sbaglio è stata anche negata ufficialmente dai buffoni della Biothief, peccato era l'unica cosa che dava un senso al loro trip da acidi o qualunque mix di droghe pesanti usino.

Starato
18-01-16, 11:37
Solo io mi aspetto una roba alla inquisition (che mi è piaciuto in fondo) con la mappa della galassia stile tavolo dell'inquisitore e i pianeti vari su cui atterrari tipo le varie regioni del thedas\orlais?

Ma infatti secondo me purtroppo la direzione è quella :asd:
Basta che non ci siano le fetch quest e l'impostazione da mmorpg dai, Inquisition è un po' nammerda che tutti han già dimenticato.

(cmq in generale, trovo l'intera saga di DA molto molto meno ispirata di ME, che come lore, storia e personaggi è superiore)

Harlan Draka
18-01-16, 11:45
I molti finali diversi promessi in Inquisition ci sono o cambia solo il colore del sangue del boss? :bua:

Azathoth
18-01-16, 14:48
La teoria dell'indottrinamento é entrata nei miti del complottismo, insieme ai templari, ai grigi e alle scie chimiche. 8)

GarageGamer
18-01-16, 15:28
Ma infatti secondo me purtroppo la direzione è quella :asd:
Basta che non ci siano le fetch quest e l'impostazione da mmorpg dai, Inquisition è un po' nammerda che tutti han già dimenticato.

(cmq in generale, trovo l'intera saga di DA molto molto meno ispirata di ME, che come lore, storia e personaggi è superiore)

ARGH! Spero proprio di no.
potrei piangere se mi ritrovassi quella me**a di mappa in ME.


I molti finali diversi promessi in Inquisition ci sono o cambia solo il colore del sangue del boss? :bua:

Ah boh. Ho fatto una sola run e mi è bastata :asd:

Azathoth
18-01-16, 15:46
Dovranno realizzare un diario migliore del terzo, onestamente quelli che facevo alle elementari erano migliori.

Bix91
18-01-16, 15:53
Ma infatti secondo me purtroppo la direzione è quella :asd:
Basta che non ci siano le fetch quest e l'impostazione da mmorpg dai, Inquisition è un po' nammerda che tutti han già dimenticato.

(cmq in generale, trovo l'intera saga di DA molto molto meno ispirata di ME, che come lore, storia e personaggi è superiore)Tranquillo, non ho dimenticato...mi vengono ancora i brividi se penso al disastro si Inquisition :asd:

In realtà anche in ME3 le secondarie erano tutte o quasi fetch quest, però almeno erano relativamente marginali.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
18-01-16, 15:57
In realtà anche in ME3 le secondarie erano tutte o quasi fetch quest, però almeno erano relativamente marginali.

le quest da stalker :asd:

in cui dovevi girare a caso per la cittadella sperando di origliare la conversazione giusta, poi girare la galassia sperando di trovare l'oggetto giusto, poi tornare a girare a caso la cittadella per consegnare l'oggetto :chebotta:

Kargan
18-01-16, 18:57
Penso che con questo episodio il passaggio a tps sarà completo :sisi:

Personalmente mi basta che non facciano una cagata al livello di Inquisition :lul:


Dopo Inquisition questi meritano il fallimento, altro che l'ennesimo ME.

heXen
18-01-16, 20:00
Vabè, DA è DA, ME è ME :asd:

Starato
18-01-16, 20:09
le quest da stalker :asd:

in cui dovevi girare a caso per la cittadella sperando di origliare la conversazione giusta, poi girare la galassia sperando di trovare l'oggetto giusto, poi tornare a girare a caso la cittadella per consegnare l'oggetto :chebotta:

:asd:

Nel primo le secondarie erano tutte ctrl c - ctrl v: vai sul pianeta col mako (:bua:), esplora la base SEMPRE uguale (:bua:), rinse & repeat.
Il secondo era praticamente solo secondarie :asd: per i compagni, ma almeno avevano un senso e erano moolto belle. Però ci han messo quella merdata di scannerizzare i pianeti e i viaggetti in astronave.
Nel terzo hai il diario sommerso di quest che manco sai dove le hai prese e devi solo aver culo di trovare l'oggetto giusto per poi vagare a caso nella cittadella. In più hai di nuovo i viaggetti in astronave con anche i Reaper a scassare la minchia :bua:

Minchia ma una via di mezzo no?
Adesso tra l'altro hanno Witcher 3 che ha alzato solo di un pochino l'asticella per quanto riguarda le side quest eh.

- - - Aggiornato - - -


Vabè, DA è DA, ME è ME :asd:

Cosa vuol dire, la saga è diversa ma il developer è lo stesso, quindi permetti che i dubbi ci siano, vista la direzione presa.

heXen
18-01-16, 20:19
volevo dire che DA è venuto unA schifA imho :asd: ME invece è stata una bella trilogia, il secondo capitolo un pò sotto gli altri ma godibilissima in generale.

In parole povere, a mio avviso gli sviluppatori con la saga di DA hanno cannato più volte di seguito, con ME hanno fatto bene due volte e benina una.

Abbiamo il 50% di possibilità che venga un bel gioco e il 50% che venga una ciofeca, preghiamo :asd:

Zeppeli
18-01-16, 21:03
Tranquillo, non ho dimenticato...mi vengono ancora i brividi se penso al disastro si Inquisition :asd:

In realtà anche in ME3 le secondarie erano tutte o quasi fetch quest, però almeno erano relativamente marginali.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si ma le sbrigavi velocemente, scansione e via (usando una guida poi)... In Inquisition doveva andare fisicamente a raccattare la mmerda...:asd:

Kudoz
18-01-16, 22:06
Io vorrei tornassero esplorazione e mistero, una delle componenti del primo che più rimpiango.
Magari anche qualche dialogo decente ed un minimo di coerenza, i Razziatori nel 3 hanno fatto la fine dei borg di Star Trek :nono:

Lord_SNK
18-01-16, 22:38
Una delle cose che mi ha tenuto incollato a ME è stata quell'atmosfera di mistero che lentamente diventa presagio di apocalisse. La componente vagamente lovecraftiana, mentre tu giri per le galassie facendo le tue cose, intessendo rapporti... Senza quella, allora la buttassero su "spazio, ultima frontiera"

Maybeshewill
19-01-16, 00:37
Della componente vagamente lovecraftiana non ne ho vista alcuna traccia.

Starato
19-01-16, 00:44
Della componente vagamente lovecraftiana non ne ho vista alcuna traccia.
Forse i capelli tentacolosi delle Asari :uhm:

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
19-01-16, 00:50
Lovecraft non ce l'ho visto neanche io... Magari non ho colto, boh :look:

heXen
19-01-16, 00:50
Forse i capelli tentacolosi delle Asari :uhm:

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Piuttosto ordinati però :asd:

gmork
19-01-16, 06:24
probabilmente intende il fatto che la minaccia è da parte di entità misteriose esterne alla galassia e vecchie oltre l'immaginabile e contro le quali non c'e' difesa, che a cicli precisi arrivano per annientare del tutto le civiltà avanzate.

Lord_SNK
19-01-16, 20:37
probabilmente intende il fatto che la minaccia è da parte di entità misteriose esterne alla galassia e vecchie oltre l'immaginabile e contro le quali non c'e' difesa, che a cicli precisi arrivano per annientare del tutto le civiltà avanzate.

this! Mi rendo conto di aver un tantinello forzato il concetto...

NicoFader
26-01-16, 16:17
Hype per Andromeda, ma più controllato rispetto al 2 e al 3. Anche io credo che sarà influenzato da Inquisition, la Bioware lavora così, prende alcune cose da un loro gioco e le riadatta all'altro.
Io però prima dell'E3 voglio vedere nuove immagini e un nuovo trailer.

CDB
24-02-16, 08:28
Up.

Ci sono notivtà?

manuè
24-02-16, 08:36
probabilmente intende il fatto che la minaccia è da parte di entità misteriose esterne alla galassia e vecchie oltre l'immaginabile e contro le quali non c'e' difesa, che a cicli precisi arrivano per annientare del tutto le civiltà avanzate.
una cosa così?

http://4.bp.blogspot.com/_zBidVAXP_-A/TTqPSvVCkKI/AAAAAAAAMYk/4T9NArJWmnA/s1600/hb_141Hellboy.jpg

Lord Brunitius
24-02-16, 09:38
Della componente vagamente lovecraftiana non ne ho vista alcuna traccia.

Perché non hai giocato leviathan :sisi:


una cosa così?

http://4.bp.blogspot.com/_zBidVAXP_-A/TTqPSvVCkKI/AAAAAAAAMYk/4T9NArJWmnA/s1600/hb_141Hellboy.jpg

Appunto...

Bix91
24-02-16, 13:29
Up.

Ci sono notivtà?Penso che non si saprà niente fino all'E3 :sisi:

Lord_SNK
24-02-16, 15:14
Calcolando quello che sta accadendo in Bioware, forse anche più in la

Harlan Draka
24-02-16, 16:18
che succcedein bioware?

Lord Brunitius
24-02-16, 16:20
Il lead designer ha mollato il progetto, ma non credo che per loro sia un grosso problema, avranno la fila fuori dalla porta.

CDB
24-02-16, 18:42
Il lead designer ha mollato il progetto, ma non credo che per loro sia un grosso problema, avranno la fila fuori dalla porta.

Più che altro il design sarà pronto da almeno un anno... Ora basta qualcuno che ne segua lo sviluppo.

Zeppeli
24-02-16, 22:01
Perché sta nella sezione RPG? Hanno deciso di fare il passo del gambero e tornare indietro dal mondo dei TPS story driven? :look:

NicoFader
25-02-16, 11:41
Pure Dark Souls sta nella sezione RPG, per fare un esempio.

Lord Brunitius
25-02-16, 11:46
Perché sta nella sezione RPG? Hanno deciso di fare il passo del gambero e tornare indietro dal mondo dei TPS story driven? :look:

Probabile che sia più rpg di quanto non lo sia stato il 3, vorrei sperarlo.

Lars_Rosenberg
25-02-16, 13:49
Non ricominciamo con la discussione sul genere o faccio una strage.

Lord Brunitius
25-02-16, 13:51
Non ricominciamo con la discussione sul genere o faccio una strage.

Tanto dentro di te lo sai che finirà cosi, 800 pagine di digressioni filosofiche sul gdr.

Lord_SNK
25-02-16, 14:24
Vabbè, non mi pare ci sia la sezione TPS, teniamolo qui finchè non esce e se dovesse essere uno sparatutto tattico con elementi paytowin mmorpg sadomaso, lo sposteranno...

Zeppeli
25-02-16, 15:32
Non ricominciamo con la discussione sul genere o faccio una strage.

Assolutamente, mi sono anche annoiato di ripetere quali sono gli elementi per essere denominato rpg, pensavo solo fosse assodato che ormai Mass Effect non lo fosse più.:look:

Lord_SNK
25-02-16, 16:35
Assolutamente, mi sono anche annoiato di ripetere quali sono gli elementi per essere denominato rpg,
Quali sono?
No, scherzo:bua:

manuè
25-02-16, 22:11
Non ricominciamo con la discussione sul genere o faccio una strage.
come tps per me va benissimo :asd:

Azathoth
26-02-16, 06:11
Tra duemila anni le discussioni che abbiamo fatto sulla semantica del termine rpg, saranno l'equivalente dei dialoghi di Platone. :cultura:

amk
26-02-16, 08:12
Hanno fatto bene a portare il gameplay verso quello che è ME3. Secondo me si amalgama bene al tutto. Io comunque, per quanto possa aver odiato il finale di ME, penso che di questo prenderò almeno 5 collector's edition o special edition o quel cazzo che è. Per stare sicuri di averlo a casa, sempre vicino a me.

Oh commander, my commander

Lord Brunitius
26-02-16, 09:18
Hanno fatto bene a portare il gameplay verso quello che è ME3. Secondo me si amalgama bene al tutto. Io comunque, per quanto possa aver odiato il finale di ME, penso che di questo prenderò almeno 5 collector's edition o special edition o quel cazzo che è. Per stare sicuri di averlo a casa, sempre vicino a me.

Oh commander, my commander

http://www.laskoproducts.com/wp-content/uploads/2027Beauty.pnghttp://cdn.20m.es/img/2006/11/17/531953.jpg


:asd:

Lars_Rosenberg
26-02-16, 09:22
Fanboy :asd:

amk
26-02-16, 09:23
http://www.laskoproducts.com/wp-content/uploads/2027Beauty.pnghttp://cdn.20m.es/img/2006/11/17/531953.jpg


:asd:

fangay? questa non la colgo perché non so chi è il soggetto


Fanboy :asd:

Ah ecco ecco.

Comunque si, potete ben dirlo! E lo sfoggio senza vergogna alcuna. Senza. Vergogna. Alcuna.

Lord Brunitius
26-02-16, 09:27
fangay? questa non la colgo perché non so chi è il soggetto



Ah ecco ecco.

Comunque si, potete ben dirlo! E lo sfoggio senza vergogna alcuna. Senza. Vergogna. Alcuna.

Questo ti fa onore. Comunque a me mass effect 3 è piaciuto un tot, forse un pizzico di libertà in più non avrebbe guastato, ma credo che con Andromeda si possa recuperare.

amk
26-02-16, 09:36
Questo ti fa onore. Comunque a me mass effect 3 è piaciuto un tot, forse un pizzico di libertà in più non avrebbe guastato, ma credo che con Andromeda si possa recuperare.

Dal mio punto di vista è il migliore. Come già detto il sistema di combattimento mi piace molto e si adatta bene. Poi ci sono alcune sezione stupende come Thessia o Tuchanka che sono indimenticabili. Per me come bellezza vanno proprio nell'ordine inverso di come sono arrivati, ME3 > ME2 > ME1. ME1 l'ho rigiocato da poco e devo dire che mi è risultato un po' macchinoso, poco fluido in generale.

Comunque penso che a breve comprerò un po' di fumetti :asd:

Lord Brunitius
26-02-16, 09:45
me3 si è tolto una macchinosità di fondo nel gameplay che già nel 2 si stava dileguando, per certi versi si potrebbe anche giustificare la struttura a corridoio, in fondo c'è la terra da salvare e non c'è tempo per deragliare e perdersi a gironzolare troppo.

Harlan Draka
26-02-16, 10:02
io invece non traggo piacere dal farmi fregare ed Andromeda se lo possono tenere :usti

amk
26-02-16, 10:34
io invece non traggo piacere dal farmi fregare ed Andromeda se lo possono tenere :usti

Explain

Harlan Draka
26-02-16, 11:27
forse ho un pò esagerato ma sono ancora "irritato" per il finale, le missioni secondarie, le scente contano ede il multiplayer che influisce sulla percentuale delle robe di guerra (anche se per finta) :bua:

manuè
26-02-16, 11:44
fangay? questa non la colgo perché non so chi è il soggetto
:sm:


https://www.youtube.com/watch?v=JmcA9LIIXWw

amk
26-02-16, 11:49
forse ho un pò esagerato ma sono ancora "irritato" per il finale, le missioni secondarie, le scente contano ede il multiplayer che influisce sulla percentuale delle robe di guerra (anche se per finta) :bua:

Guarda, se iniziamo sto discorso penso che potremmo scrivere talmente tanti post che intaserebbero anche tutti gli altri topic, di tutte le sezione.
Ti dico solo una cosa. Delusione. Nemmeno Bastianich che chiede per una pouchet de clachet de clanch de cazz e si ritrova invece nel piatto la merda (letteralmente) potrebbe essere più deluso di me dopo quello che hanno fatto.

"Siamo dei sintetici che spazzano via le razze più evolute tecnologicamente perché altrimenti altri sintetici vi spazzerebbero via"
Gentilissimi.


:sm:


https://www.youtube.com/watch?v=JmcA9LIIXWw

Ok, grazie, ma no grazie

Lord Brunitius
26-02-16, 11:50
forse ho un pò esagerato ma sono ancora "irritato" per il finale, le missioni secondarie, le scente contano ede il multiplayer che influisce sulla percentuale delle robe di guerra (anche se per finta) :bua:

Le secondarie sono vergognose, il finale con l'extended migliorava. Anche se sottotono rispetto a certi viaggi mentali che mi ero fatto.


"Siamo dei sintetici che spazzano via le razze più evolute tecnologicamente perché altrimenti altri sintetici vi spazzerebbero via"
Gentilissimi.


Non era "siamo dei sintetici che spazzano via le razze più evolute (inclusi i nostri creatori) perché dobbiamo mantenere l'equilibrio nella galassia?"

NicoFader
26-02-16, 12:01
Non era "siamo dei sintetici che spazzano via le razze più evolute (inclusi i nostri creatori) perché dobbiamo mantenere l'equilibrio nella galassia?"
Infatti è così.

Dal mio punto di vista è il migliore. Come già detto il sistema di combattimento mi piace molto e si adatta bene. Poi ci sono alcune sezione stupende come Thessia o Tuchanka che sono indimenticabili. Per me come bellezza vanno proprio nell'ordine inverso di come sono arrivati, ME3 > ME2 > ME1. ME1 l'ho rigiocato da poco e devo dire che mi è risultato un po' macchinoso, poco fluido in generale.

Il primo non lo vedo macchinoso, lo trovo più lento e ragionato, la pausa tattica ha molto senso e trovo sempre piacevole giocarlo. Nel 2 e nel 3 la pausa ha perso sempre meno senso, ma sono sicuramente più divertenti da giocare. Se in Andromeda ci sarà un netto miglioramento nella fase action, possono anche togliere la pausa.

amk
26-02-16, 12:04
Direttamente dalla wiki:

"The Catalyst explains [a Shepard] that the purpose of such genocide is to solve the problem it was created to stop; the total annihilation of organics by the synthetic races they inevitably create."

Lord Brunitius
26-02-16, 12:09
Direttamente dalla wiki:

"The Catalyst explains [a Shepard] that the purpose of such genocide is to solve the problem it was created to stop; the total annihilation of organics by the synthetic races they inevitably create."

"E non ringraziateci!"

manuè
26-02-16, 13:46
Ok, grazie, ma no grazie
:facepalm:

Lord_SNK
26-02-16, 13:59
RIbadisco che dell'uno mi prendo il senso di ampiezza e stupore nell'esplorare mondi alieni fisicamente(che poi fossero tutti uguali e gli unici abitanti dei vermoni culoni spero si possa risolvere con le capacità tecniche attuali).
Oltretutto, non ci vedrei male delle influenze alla elite con possibilità di commercio galattico/viaggio spaziale/pirati/sparaje/c'hannofregatotutto

amk
26-02-16, 14:00
Comunque quegli ultimi 10 minuti (dall'inizio del dialogo col Catalyst) non hanno il benché minimo senso. Appena finito il gioco m'ero preso molto male con la storia dell'indottrinamento, che, secondo me, sarebbe stata la figata mondiale!


RIbadisco che dell'uno mi prendo il senso di ampiezza e stupore nell'esplorare mondi alieni fisicamente(che poi fossero tutti uguali e gli unici abitanti dei vermoni culoni spero si possa risolvere con le capacità tecniche attuali).
Oltretutto, non ci vedrei male delle influenze alla elite con possibilità di commercio galattico/viaggio spaziale/pirati/sparaje/c'hannofregatotutto

Non ci spero più di tanto sinceramente, secondo me svierebbe troppo dal tipo di gioco che dovrebbe venir fuori da ME. Poi, per cairtà, se implementano una roba del genere tanto di guadagnato, però, ripeto, non penso che lo faranno.

Harlan Draka
26-02-16, 15:13
Direttamente dalla wiki:

"The Catalyst explains [a Shepard] that the purpose of such genocide is to solve the problem it was created to stop; the total annihilation of organics by the synthetic races they inevitably create."

:sisi:

sono passati dal primo in qui la Sovereign dice qualcosa del tipo "progredite perché lo permettiamo, vi estinguete perché lo vogliamo" a "costruirete dei sintetici che vi spazzeranno via, per impedirlo vi spazzeremo via noi trasformandovi in mostri per fare prima"

Maybeshewill
26-02-16, 16:56
me3 si è tolto una macchinosità di fondo nel gameplay che già nel 2 si stava dileguando

:|

amk
26-02-16, 17:02
:sisi:

sono passati dal primo in qui la Sovereign dice qualcosa del tipo "progredite perché lo permettiamo, vi estinguete perché lo vogliamo" a "costruirete dei sintetici che vi spazzeranno via, per impedirlo vi spazzeremo via noi trasformandovi in mostri per fare prima"

Ma piuttosto lascia il dubbio. Piuttosto che rovinare tutto così, con un motivo banalissimo, lascia tutto in sospeso e vaffanculo!
Che tra l'altro, io i Geth li ho ripuliti e fatti amici amici che non ti rubano più la bici. Alla fine te la rubano comunque la bici, puntandoti cannonrazzi e fucilazzi!

Che odio. Che nazismo...

Bix91
26-02-16, 18:26
:|Io sono d'accordo. Il primo ME a livello di gameplay era un mezzo disastro, per fortuna almeno quello è andato migliorando con gli episodi successivi.

Maybeshewill
26-02-16, 18:31
Mezzo disastro :|
L'unico mass effect che era un vero gdr :|
Immagino che per te Kotor valga un Big Rigs :|
:|

Lord Brunitius
26-02-16, 18:35
Mezzo disastro :|
L'unico mass effect che era un vero gdr :|
Immagino che per te Kotor valga un Big Rigs :|
:|

Aò, gameplay, mica tipo di gioco.

Harlan Draka
26-02-16, 18:51
Io sono d'accordo. Il primo ME a livello di gameplay era un mezzo disastro, per fortuna almeno quello è andato migliorando con gli episodi successivi.

ma mezzo disastro dove?

:facepalm:

Lord Brunitius
26-02-16, 18:52
ma mezzo disastro dove?

:facepalm:

All'epoca andava poi bene, sicuramente l'hanno migliorato ma perdendo altro per strada.

manuè
26-02-16, 18:57
tipo: scendi sul pianeta e dopo mezz'ora di cammino ti imbatti in una cassa ma tra te e i compagni che hai scelto, non raggiungi un sufficiente punteggio abilità per aprirla e allora ti tocca rifare tutta la mezz'ora di cammino alla rovescia, tornare sulla nave, cambiare i compagni, tornare sul pianeta, rifare per la terza volta la mezz'ora di tragitto e finalmente si può aprire la cassa... ma subito dopo fai dei brutti incontri, però i compagni attuali, quelli ti hanno permesso di aprire la cassa, non sono troppo addentro all'atre del combattimento, allora rifai nuovamente tutto il tragitto fino alla nave, cambia compagni, torna giù, arriva per l'ennesima volta allo stesso punto in cui eri 2 ore fa e finalmente puoi ingaggiare il combattimento... e così via, avanti e indietro per ogni cosa :asd3:

Maybeshewill
26-02-16, 18:59
Aò, gameplay, mica tipo di gioco.

Ma che vuol dire :rotfl:
Brutus sei veramente incommentabile :bua:

- - - Aggiornato - - -


tipo: scendi sul pianeta e dopo mezz'ora di cammino ti imbatti in una cassa ma non hai abbastanza punti per aprirla e allora rifatti tutta la mezz'ora di cammino alla rovescia, torna sulla nave, cambia compagni, torna sul pianeta, rifai per la terza volta la mezz'ora di tragitto e finalmente puoi aprire la cassa... ma subito dopo fai dei brutti incontri, però i compagni non sono troppo addentro al combattimento, allora rifai nuovamente tutto il tragitto fino alla nave, cambia compagni, torna giù, arriva per l'ennesima volta allo stesso punto in cui eri 2 ore fa e finalmente puoi ingaggiare il combattimento... e così via, avanti e indietro per ogni cosa :asd3:

Oppure vai direttamente sul pianeta con il team giusto, pensare una cosa del genere è troppo per il manuè di turno, chiedo venia.

manuè
26-02-16, 19:02
beato te che sapevi a cosa ti saresti imbattuto già prima di scendere su ogni singolo pianeta :rotolul:

Lord Brunitius
26-02-16, 19:04
Ma che vuol dire :rotfl:
Brutus sei veramente incommentabile :bua:


Il gameplay è una caratteristica dei videogiochi che rappresenta la qualità dell'esperienza dell'interazione del giocatore con il gioco.

Gameplay =\= Categoria

E' abbastanza comprensibile? :)

Azathoth
26-02-16, 19:06
Non mi sembrava che nelle casse ci fosse nulla di vitale, quindi non capisco perché aprirle a tutti i costi.

Maybeshewill
26-02-16, 19:08
beato te che sapevi a cosa ti saresti imbattuto già prima di scendere su ogni singolo pianeta :rotolul:

Mi sarei imbattuto in casse da aprire e gente da uccidere, incredibile eh ? :uhoh:

manuè
26-02-16, 19:09
Non mi sembrava che nelle casse ci fosse nulla di vitale, quindi non capisco perché aprirle a tutti i costi.
perchè ci sono :snob:

Azathoth
26-02-16, 19:17
L'unica cosa davvero irritante era il mini gioco per l'hacking, una volta era simpatico ma poi spaccava le palle, fortuna che si poteva automatizzare.

Harlan Draka
26-02-16, 19:39
beato te che sapevi a cosa ti saresti imbattuto già prima di scendere su ogni singolo pianeta :rotolul:

quello che c'è in tutti gli altri?

Con la Shepard adepta portavo sempre Tali/Garrus e Wrex/Ashley, non ho mai avuto necessità di tornare indietro a cambiare squadra.
Con Shepard soldato invece solitamente prendevo Tali/garrus e Liara/Wrex e anche lì mai problemi.
.

Lord Brunitius
26-02-16, 19:41
quello che c'è in tutti gli altri?

Con la Shepard adepta portavo sempre Tali/Garrus e Wrex/Ashley, non ho mai avuto necessità di tornare indietro a cambiare squadra.
Con Shepard soldato invece solitamente prendevo Tali/garrus e Liara/Wrex e anche lì mai problemi.
.

Si, il punto di forza della serie non è mai stata la complessità delle strategie da adottare.

Bix91
26-02-16, 19:43
All'epoca andava poi bene, sicuramente l'hanno migliorato ma perdendo altro per strada.No, non andava bene neanche all'epoca.

Piccola lista dei difetti:
Mako inguidabile
Pianeti tutti uguali, scomodi da navigare e praticamente privi di veri punti di interesse
Riciclo pesante di ambientazioni per le quest secondarie
Feeling delle armi inesistente
Sistema di copertura automatico pessimo
Inventario ingestibile
Caricamenti infiniti nella Cittadella

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente :asd:

Resta comunque uno dei miei giochi preferiti, ma devo essere obiettivo.

Lord Brunitius
26-02-16, 19:50
No, non andava bene neanche all'epoca.

Piccola lista dei difetti:
Mako inguidabile
Pianeti tutti uguali, scomodi da navigare e praticamente privi di veri punti di interesse
Riciclo pesante di ambientazioni per le quest secondarie
Feeling delle armi inesistente
Sistema di copertura automatico pessimo
Inventario ingestibile
Caricamenti infiniti nella Cittadella

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente :asd:

Resta comunque uno dei miei giochi preferiti, ma devo essere obiettivo.

:bua:

Harlan Draka
26-02-16, 20:01
in effetti l'unico che non usavo mai è Kaidan :asd:
inferiore agli altri in tutti gli aspetti.



L'unica cosa davvero irritante era il mini gioco per l'hacking, una volta era simpatico ma poi spaccava le palle, fortuna che si poteva automatizzare.

anche io
Ma ho trovato stupida anche una scelta di trama

quando devi sacrificare Kaidan od Ashley.
Non ha senso, hai raccolto una squadra uber poi nelle missioni più dure ne lasci mezza a non far niente.

bastava poter sceglier una seconda squadra per chi mandi a piazzare la bomba, in modo simile alla missione finale del secondo capitolo.
Ok, non avresti dovuto ammazzare uno dei due ma se proprio avevano voglia di rimuovere un latro personaggio potevano trovare un modo migliore.

NicoFader
26-02-16, 20:23
Ma ho trovato stupida anche una scelta di trama

quando devi sacrificare Kaidan od Ashley.
Non ha senso, hai raccolto una squadra uber poi nelle missioni più dure ne lasci mezza a non far niente.

bastava poter sceglier una seconda squadra per chi mandi a piazzare la bomba, in modo simile alla missione finale del secondo capitolo.
Ok, non avresti dovuto ammazzare uno dei due ma se proprio avevano voglia di rimuovere un latro personaggio potevano trovare un modo migliore.

Dovevi fare la SCELTAHHH!!!111
:asd:

Lord Brunitius
26-02-16, 20:30
Vabbè l'han fatto per il dramma di dover sacrificare un personaggio in cui ci si poteva meglio rapportare, mica vi identificherete in un alieno bavoso.

manuè
26-02-16, 20:42
Dovevi fare la SCELTAHHH!!!111
:asd:
tra un'inutile antipatico ed una topa, per quanto a volte isterica? non ho avuto alcun problema a scegliere chi far morire :asd:

Maybeshewill
26-02-16, 20:51
tra un'inutile antipatico

e frocio :asd:

Azathoth
26-02-16, 20:57
Kaidan in un film dell'orrore morirebbe prima del titolo della sceneggiatura. :aaahhh:
Seriamente tra la razzista spaziale e puffo depresso, avrei preferito lasciarli crepare tutti e due. :die:

Lars_Rosenberg
29-02-16, 16:49
Io non sopportavo Ashley, ho fatto fuori lei :evil:
Preferisco le asari :snob:

Harlan Draka
29-02-16, 21:48
io invece l'ho salvata (ma ho bombato Liara :snob:)

Azathoth
01-03-16, 06:11
Anch'io ho bombato Liara, ma ero donna. :jfs2:

NicoFader
01-03-16, 15:00
e frocio :asd:
Che c'entra? :uhm:

Anch'io ho bombato Liara, ma ero donna. :jfs2:

Best romance :sisi:

Maybeshewill
01-03-16, 16:57
Che c'entra? :uhm:


Si parlava delle caratteristiche del tizio :uhm:

:uhm:

NicoFader
01-03-16, 17:05
In realtà nel primo ME è etero.

Maybeshewill
01-03-16, 17:09
https://www.youtube.com/watch?v=p6eKyamdRjI

Lord Brunitius
01-03-16, 17:12
https://www.youtube.com/watch?v=p6eKyamdRjI

E' un mod, tra l'altro chiama shepard ma'am, hanno scambiato i modelli.

Lord_SNK
01-03-16, 17:17
Se ancora stiamo con la parola "frocio", nel 2016...

Lord Brunitius
01-03-16, 17:21
Se ancora stiamo con la parola "frocio", nel 2016...

Pare provenga dal francese, secondo gay.it può indicare anche "francese", "rana" o "feroce".

https://i.ytimg.com/vi/GD6qtc2_AQA/sddefault.jpg

Maybeshewill
01-03-16, 17:37
Vero, diventa un finocchione nel 3, magia della bioware :asd:


Se ancora stiamo con la parola "frocio", nel 2016...

Giusto, nel 2016 o sei un bravo omino politicamente corretto o sei fuori.

Lord Brunitius
01-03-16, 18:04
Vero, diventa un finocchione nel 3, magia della bioware :asd:



Giusto, nel 2016 o sei un bravo omino politicamente corretto o sei fuori.

Che poi per carità, ci sta un personaggio omosessuale in un gioco dove puoi farti le romance, ma non ai livelli retarded della bioware.

Revan91
01-03-16, 20:13
Che poi per carità, ci sta un personaggio omosessuale in un gioco dove puoi farti le romance, ma non ai livelli retarded della bioware.
Il trasformare un personaggio precedentemente etero in bisessuale (Kaidan, appunto) solo perché gli unici ad aver apprezzato il personaggio sono i gay nei propri forum ufficiali pensavo fosse il punto più basso che potessero toccare. Poi ho lanciato Inquisition. :asd:

Lord Brunitius
01-03-16, 20:48
Il trasformare un personaggio precedentemente etero in bisessuale (Kaidan, appunto) solo perché gli unici ad aver apprezzato il personaggio sono i gay nei propri forum ufficiali pensavo fosse il punto più basso che potessero toccare. Poi ho lanciato Inquisition. :asd:

Ma in realtà io ho apprezzato molto di più i personaggi di Inquisition, un po più profondi rispetto alla sodomia isterica di dragon age 2 dove tutti volevano incantonarti in un angolo a seconda del sesso, primo fra tutti Dorian, sarà che mi ricorda freddy mercury ma nel mio party era presenza fissa.

Revan91
01-03-16, 21:02
Ma in realtà io ho apprezzato molto di più i personaggi di Inquisition, un po più profondi rispetto alla sodomia isterica di dragon age 2 dove tutti volevano incantonarti in un angolo a seconda del sesso, primo fra tutti Dorian, sarà che mi ricorda freddy mercury ma nel mio party era presenza fissa.
Non parlavo della caratterizzazione dei personaggi in sé (alcuni non sono male), ma del fatto che di una dozzina di compagni che hai la metà sono gay/bisex/lesbiche/trans. Va bene tutto, ma nel mondo reale le proporzioni sono un po' diverse.
Hai citato Dorian, che ha una sua storia e le sue difficoltà dovute al suo essere gay, quindi va bene perché non è messo lì tanto per coprire ogni orientamento sessuale. Altri invece sono gay/bisex solo per soddisfare la propria fanbase (di merda) nonostante la cosa non abbia nessuna coerenza col personaggio (vedi il Toro di Ferro che quando ci parli ti dice che gli piacciono le rosse e altre stronzate simili e poi ha la romance con chiunque perché i gay del BioWare Social Network volevano "cavalcare il toro").
Poi ho visto alcune scene di certe romance su YT e sembravano proprio scritte da 13enni. :asd:

Lord Brunitius
01-03-16, 21:22
Non parlavo della caratterizzazione dei personaggi in sé (alcuni non sono male), ma del fatto che di una dozzina di compagni che hai la metà sono gay/bisex/lesbiche/trans. Va bene tutto, ma nel mondo reale le proporzioni sono un po' diverse.
Hai citato Dorian, che ha una sua storia e le sue difficoltà dovute al suo essere gay, quindi va bene perché non è messo lì tanto per coprire ogni orientamento sessuale. Altri invece sono gay/bisex solo per soddisfare la propria fanbase (di merda) nonostante la cosa non abbia nessuna coerenza col personaggio (vedi il Toro di Ferro che quando ci parli ti dice che gli piacciono le rosse e altre stronzate simili e poi ha la romance con chiunque perché i gay del BioWare Social Network volevano "cavalcare il toro").
Poi ho visto alcune scene di certe romance su YT e sembravano proprio scritte da 13enni. :asd:

Si, il toro di ferro bisessuale fa ridere e sulla qualità di certi dialoghi sorvoliamo... Il discorso che fai delle proprozioni è giustissimo, è poco verosimile trovarsi in party con ogni categoria sessuale e\o minoranze etniche varie (ci fu anche una mezza polemica su Vivienne), è lo stesso motivo per cui oggi bisogna annunciare che in tal film sarà presente un personaggio omosessuale (vedi il prossimo star wars. chissenefrega, no? Non mi è mai interessato sapere che luke si tromba tizio o tizia), per cui negli oscar ci si lamenta della mancanza di attori di colore, per cui mettono Idris Elba (a me piace tantissimo, per carità) a fare Roland (!) nel film della torre nera o la torcia umana di colore dei fantastici 4: bisogna accontentare tutti altrimenti ti tacciano per omofobo\razzista\retrogrado\bigotto etc. etc. Il politically correct per forza.

Lars_Rosenberg
02-03-16, 12:17
Non capisco che problemi abbiate con l'orientamento sessuale dei personaggi.

Lord Brunitius
02-03-16, 13:26
Non capisco che problemi abbiate con l'orientamento sessuale dei personaggi.

0 problemi, non è quello che si discute. Il problema è come spesso viene implementato (male, come fa la bioware) nel nome del politically correct (pensa solo a dragon age 2, praticamente tutto il party è bisessuale). Francamente anzi mi chiedo che problemi ha la gente con l'orientamento sessuale in quanto deve per forza sapere se tal personaggio è etero o no, anche quando è superfluo alla fruizione di un film o di un videogioco, ormai è diventato un requisito fondamentale da soddisfare.

Azathoth
02-03-16, 14:39
Non capisco che problemi abbiate con l'orientamento sessuale dei personaggi.
Infatti io odio Alenko non perché é gay, ma perché sembra puffo triste: cinque minuti con lui e si suicida pure Checco Zalone.

Lord_SNK
02-03-16, 15:01
Vabbè con l'infanzia che ha avuto...

Revan91
02-03-16, 15:06
0 problemi, non è quello che si discute. Il problema è come spesso viene implementato (male, come fa la bioware) nel nome del politically correct (pensa solo a dragon age 2, praticamente tutto il party è bisessuale). Francamente anzi mi chiedo che problemi ha la gente con l'orientamento sessuale in quanto deve per forza sapere se tal personaggio è etero o no, anche quando è superfluo alla fruizione di un film o di un videogioco, ormai è diventato un requisito fondamentale da soddisfare.
*

Aggiungo che personalmente trovo piuttosto ridicolo vedere personaggi apertamente gay in ambientazioni ispirate all'Europa medievale (mentre in un ME o Fallout a caso non è un problema), dove non è che ci fosse proprio una mentalità aperta come negli ultimi anni.

Azathoth
02-03-16, 15:14
Però non stiamo parlando di una riproduzione fedele dell'Europa medievale, a livello teorico nell'universo di DA potrebbero benissimo essere più aperti di noi.
Tra parentesi la mia pg era uscita da uno zoccolificio, dopo essersi bombata Leliana alla fine si è sposata con Alistair per diventare regina. :rotolul:

Revan91
02-03-16, 15:40
Però non stiamo parlando di una riproduzione fedele dell'Europa medievale, a livello teorico nell'universo di DA potrebbero benissimo essere più aperti di noi.
Tra parentesi la mia pg era uscita da uno zoccolificio, dopo essersi bombata Leliana alla fine si è sposata con Alistair per diventare regina. :rotolul:
Parliamo di un mondo arretrato scientificamente e culturalmente, dove (in teoria) ci sarebbe pure razzismo verso elfi e nani (ma pure fra culture diverse, vedi Ferelden vs Orlais e tutti vs Tevinter) e con la Chiesa 2.0 come organizzazione più potente del mondo. Poi però nessuno ha problemi con gay, lesbiche, trans e gente che gira mezza nuda, e la stessa Chiesa non ha alcun problema a reclutare tra le proprie file persone dai più diversi orientamenti sessuali... mmm, ok. :asd:

manuè
02-03-16, 15:46
Non capisco che problemi abbiate con l'orientamento sessuale dei personaggi.
se fosse implementato decentemente nulla, il problema è che è stereotipato e reso in maniera macchiettistica, mancano solo siparietti con le barzellette sui gay, senza contare l'occhiolino, per nulla celato, allo sbavamento adolescenziale.

Vabbè con l'infanzia che ha avuto...
io lo ho odiato a prescindere fin dalla prima apparizione e fottesego della sua infanzia :tsk:

Lord Brunitius
02-03-16, 16:44
Parliamo di un mondo arretrato scientificamente e culturalmente, dove (in teoria) ci sarebbe pure razzismo verso elfi e nani (ma pure fra culture diverse, vedi Ferelden vs Orlais e tutti vs Tevinter) e con la Chiesa 2.0 come organizzazione più potente del mondo. Poi però nessuno ha problemi con gay, lesbiche, trans e gente che gira mezza nuda, e la stessa Chiesa non ha alcun problema a reclutare tra le proprie file persone dai più diversi orientamenti sessuali... mmm, ok. :asd:

E' il mondo perfetto per il cosplay che mette d'accordo tutti :asd:

manuè
02-03-16, 17:41
E' il mondo perfetto per il cosplay che mette d'accordo tutti :asd:
mai quanto warhammer 40000 :asd:

Lars_Rosenberg
02-03-16, 18:06
Parliamo di un mondo arretrato scientificamente e culturalmente, dove (in teoria) ci sarebbe pure razzismo verso elfi e nani (ma pure fra culture diverse, vedi Ferelden vs Orlais e tutti vs Tevinter) e con la Chiesa 2.0 come organizzazione più potente del mondo. Poi però nessuno ha problemi con gay, lesbiche, trans e gente che gira mezza nuda, e la stessa Chiesa non ha alcun problema a reclutare tra le proprie file persone dai più diversi orientamenti sessuali... mmm, ok. :asd:
Il razzismo è un tema ricorrente nel fantasy, la discriminazione dei gusti sessuali non mi pare che lo sia.
Il mondo di DA è diverso dal nostro e se alcune cose sono simili al nostro medioevo, altre non lo sono.

Lord Brunitius
02-03-16, 19:29
mai quanto warhammer 40000 :asd:

Il background del 40k è un qualcosa che i writer della bioware manco sotto trance possono partorire.:asd:

Harlan Draka
02-03-16, 21:51
Il background del 40k è un qualcosa che i writer della bioware manco sotto trance possono partorire.:asd:

tipo la Jihad buttleriana? :P

Lord Brunitius
02-03-16, 21:55
tipo la Jihad buttleriana? :P

Vabbè non c'era bisogno di scomodare Dune :bua:

Harlan Draka
02-03-16, 22:14
:bua:

Bix91
02-03-16, 22:19
Nessuno ha segnalato che il gioco è stato rimandato? :look:

Lord Brunitius
03-03-16, 00:02
Nessuno ha segnalato che il gioco è stato rimandato? :look:

:fermosi:

Veramente? Ero rimasto uscisse nel 2017 più o meno.

Harlan Draka
03-03-16, 00:03
Nessuno ha segnalato che il gioco è stato rimandato? :look:

non sapevano che colori usare per distinguere i finali?

Bix91
03-03-16, 00:28
:fermosi:

Veramente? Ero rimasto uscisse nel 2017 più o meno.Era previsto entro natale, adesso uscirà nei primi mesi del 2017 :sisi:

Revan91
03-03-16, 02:12
Il razzismo è un tema ricorrente nel fantasy, la discriminazione dei gusti sessuali non mi pare che lo sia.
Il mondo di DA è diverso dal nostro e se alcune cose sono simili al nostro medioevo, altre non lo sono.
Il razzismo non mi sembra sia così onnipresente nei fantasy. Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, La Ruota del Tempo, Mistborn, la trilogia di Pat Rothfuss e pure Asoiaf non ne hanno proprio, e a memoria come scrittore fantasy giusto Sapkovski ha inserito e dato ampio spazio al razzismo nei suoi libri. Nei videogiochi anche è un'aggiunta recente data dai The Witcher (ovviamente, essendo ambientati nel mondo dello scrittore polacco) e Dragon Age (in versione lite però, soprattutto dopo Origins).
In ogni caso, se proprio vogliamo, un tema ricorrente del fantasy è l'eroe di umili origini che conquista la ragazza/donna più bella (o ne conquista più di una nel corso delle sue avventure), non c'è discriminazione sessuale ma non ci sono neanche gay (giusto qualche lesbica/bisessuale per gasare l'adolescente medio).
Detto questo, ho già scritto sopra che non è realistico che in civiltà tanto arretrate ci sia un livello di apertura mentale sulla sessualità maggiore di quello del mondo occidentale moderno, ma è off-topic e non è un argomento così interessante da parlarne per più pagine.

Torniamo a fare previsioni su quanto sarà deludente Andromeda. :look:

Lord Brunitius
03-03-16, 08:54
E' stato spostato al 2017. :sisi:

Azathoth
03-03-16, 09:14
Quindi converrà prenderlo nel 2018 per trovarlo funzionante e a dei prezzi ragionevoli. :fischio:

Raven77
03-03-16, 15:44
Rimandato al 2017? Ottima notizia per me... ho comprato giusto due giorni fa la trilogia e intendo giocarmela con calma (quindi conoscendomi ci potrei mettere un anno buono se non mi stanco prima)!

Lord Brunitius
03-03-16, 16:56
Rimandato al 2017? Ottima notizia per me... ho comprato giusto due giorni fa la trilogia e intendo giocarmela con calma (quindi conoscendomi ci potrei mettere un anno buono se non mi stanco prima)!

Beh se te la giuochi con calma e senza fretta le 100 ore le raggiungi.

Bix91
07-03-16, 15:37
http://www.everyeye.it/notizie/mass-effect-andromeda-il-senior-editor-cameron-harris-abbandona-bioware-255019.html

Lo sviluppo di questo gioco va sempre meglio :asd:

manuè
07-03-16, 16:10
https://www.youtube.com/watch?v=jLaz8X6ouQc

Maybeshewill
07-03-16, 17:01
http://www.everyeye.it/notizie/mass-effect-andromeda-il-senior-editor-cameron-harris-abbandona-bioware-255019.html

Lo sviluppo di questo gioco va sempre meglio :asd:

Beeeeene :uhoh:

Azathoth
07-03-16, 17:17
Tanto venderá un botto di copie lo stesso, anche se trama fosse scritta dagli autori di Peppa pig. :teach:

manuè
07-03-16, 17:54
Harris abbandonerà BioWare a metà aprile e tornerà a Seattle (sua città Natale) per valutare nuove opportunità professionali fuori dall'industria dei videogiochi.
http://quilavoro.net/wp-content/uploads/2013/01/assunzioni-mcdonalds-2013-italia.jpg

:jfs:

Lord Brunitius
07-03-16, 17:57
ma che cazz :rotfl:

NicoFader
08-03-16, 12:13
http://www.everyeye.it/notizie/mass-effect-andromeda-il-senior-editor-cameron-harris-abbandona-bioware-255019.html

Lo sviluppo di questo gioco va sempre meglio :asd:

La notizia c'è anche su TGM.

Bix91
08-03-16, 12:51
La notizia c'è anche su TGM.Ho usato il sito dove ho visto per la prima volta la notizia :asd:

caesarx
10-03-16, 10:10
Infatti io odio Alenko non perché é gay, ma perché sembra puffo triste: cinque minuti con lui e si suicida pure Checco Zalone.

:bua:

Azathoth
10-03-16, 12:26
Ashley é adorabile quando s'incazza perché Shepard si é alleato con Cerberus. :jfs3:
"Ti sei messo con i terroristi!"
"Guarda che hanno le tue stesse idee politiche"
"Ma sono terroristi, io voglio cacciare gli alieni democraticamente!"

michele131cl
30-03-16, 16:00
In Mass Effect Andromeda vestiremo i panni di un alieno
(http://www.thegamesmachine.it/hubs/hub-pc/)





Marco Inchingoli (http://www.thegamesmachine.it/author/marco-inchingoli/) 30/03/2016
Attraverso un sondaggio inviato da Electronic Arts sono state rivelate alcune nuove informazioni sulla storia di Mass Effect: Andromeda. Il titolo sarà ambientato nella galassia di Andromeda, lontana dalla Via Lattea, in cui dovremo combattere per una nuova casa in territorio ostile – dove noi saremo gli alieni – in opposizione ad una nuova letale razza indigena che vuole fermarci. Nel gioco sarà possibile esplorare in libertà un pianeta denso, e una galassia aperta senza confini e ricca di scoperte. In Mass Effect: Andromeda giocheremo nel ruolo di un leader di una squadra militare addestrata all’interno di un intenso sparatutto in terza persona, con una profonda progressione e sistemi di personalizzazione. Questo è il capitolo successivo della storia dell’umanità, e saranno le nostre scelte a determinare la nostra sopravvivenza nella galassia di Andromeda. Le informazioni sono state accuratamente confermate da Gematsu con una fonte indipendente. Mass Effect: Andromeda è previsto su PC, PS4, e Xbox One nel primo quadrimestre del 2017.
Fonte (http://gematsu.com/2016/03/survey-suggests-mass-effect-andromeda-about-colonialism)
http://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2016/03/masseffect-andromeda-news.jpg (http://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2016/03/masseffect-andromeda-news.jpg)


http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/39861/mass-effect-andromeda-bioware-electronic-arts-sondaggio-alieno/

Lord_SNK
30-03-16, 16:16
http://i.imgur.com/oi6BtH7.png

Maybeshewill
30-03-16, 16:31
sparatutto in terza persona

hanno abbandonato la dicitura rpg alla fine

Lord Brunitius
30-03-16, 16:39
Un pianeta...Denso?

Nimahel
30-03-16, 16:55
sparatutto in terza persona

hanno abbandonato la dicitura rpg alla fine

Almeno loro sono stati onesti, al contrario della Bethesda :asd:

Harlan Draka
30-03-16, 17:06
come minchia ci sono arrivati nella galassia di Andromeda? hanno usato Atlantide? :bua:

Lord Brunitius
30-03-16, 17:08
Fanno parte di una missione per colonizzare altre galassie blablabla missione segretissima blablabla

testudo13
30-03-16, 17:12
Io non capisco.
La serie ha avuto successo perche' era un ibrido molto ben fatto tra Rpg e tps. E abbandonano la parte rpg.
Non capisco il senso.
:boh2:

Lord Brunitius
30-03-16, 17:13
Ehm, temo che l'abbiano già abbandonata a partire dal 3.

MrVermont
30-03-16, 17:16
Ehm, temo che l'abbiano già abbandonata a partire dal 2.

fixed

testudo13
30-03-16, 17:23
Il 3 assolutamente si vero. Infatti non mi e' piaciuto.
Il 2 pero' aveva ancora una parte RPG. Anche solo il profumo :snob:

Lord Brunitius
30-03-16, 17:41
Si dai ancora nel 2 si sentiva l'olezzo dell rpg andato a male :trollface:

Darkless
30-03-16, 18:22
Il 3 assolutamente si vero. Infatti non mi e' piaciuto.


E' nettamente il migliore della trilogia (finale a parte).

Harlan Draka
30-03-16, 20:49
Fanno parte di una missione per colonizzare altre galassie blablabla missione segretissima blablabla

ma questo è il perché non il come :P

manuè
30-03-16, 21:40
In Mass Effect Andromeda vestiremo i panni di un alieno
si potrà fare il klingon? http://www.trekportal.it/tpforum/images/smilies/trek/klingo.gif

Un pianeta...Denso?
tutti a fare il bagno nell'occhio del ciclone di giove! :asd:

come minchia ci sono arrivati nella galassia di Andromeda? hanno usato Atlantide? :bua:
oramai le astronavi goau'ld di seconda mano te le tirano dietro :asd:

Kudoz
30-03-16, 22:16
come minchia ci sono arrivati nella galassia di Andromeda? hanno usato Atlantide? :bua:
Avranno premuto un pulsante (cit.) :smugdance:

Darkless
30-03-16, 22:19
Non so se siano più divertenti le sparate di bioware o la gente che si sforza di trovare una coerenza e un senso logico in un lore che se la spassa nel quartiere a luci rosse di Amsterdam da anni.

Revan91
30-03-16, 23:14
E' nettamente il migliore della trilogia (finale a parte).
Come gameplay sì, è il 2 ulteriormente rifinito e migliorato e quindi è più divertente da giocare rispetto al macchinoso Mass Effect 1.
Però non è solo il finale a non funzionare: la trama ha migliaia di buchi, il tizio-ninja è un villain pessimo e tutta Cerberus è gestita malissimo (oltre al fatto che in tre giochi l'hanno fatta passare da gruppo terroristico di poco conto a organizzazione segreta pro-umanità con mezzi discutibili ma fini tutto sommato positivi e con mezzi economici e di intelligence molto sviluppati in ME2, e infine a superpotenza galattica con un esercito in grado di affrontare le più potenti civiltà della Galassia e ad oltrepassare le difese della Cittadella in ME3), ma la cosa peggiore rimane come abbiano tolto ogni forma di controllo del giocatore sul proprio pg, facendo sì che Shepard parli e agisca da solo per metà dei dialoghi/cutscene senza che il giocatore abbia il minimo input sulle vicende.

Poi vabbe', era un problema già presente in ME2 sebbene in forma minore, ma mi ha sempre infastidito il cambio di "tono" sul funzionamento della Galassia, passando da ME1 dove l'umanità è una delle razze dominanti ma militarmente e culturalmente ancora inferiore alle specie del Consiglio all'umanocentrismo dei seguiti, dove gli umani improvvisamente hanno il potere e sono gli unici in grado di fare qualcosa.

Zeppeli
31-03-16, 01:10
Almeno loro sono stati onesti, al contrario della Bethesda :asd:

quindi possiamo finalmente spararlo a "galassie" lontane da questa sezione?

Lord Brunitius
31-03-16, 07:57
ma questo è il perché non il come :P

E' fantascienza, possono averlo fatto anche con una nave che va a banane

giannipinotto
31-03-16, 08:51
Il 3 assolutamente si vero. Infatti non mi e' piaciuto.
Il 2 pero' aveva ancora una parte RPG. Anche solo il profumo :snob:

il secondo è nettamente il peggiore, sia come meccaniche rpg che come gioco in generale

Orologio
31-03-16, 08:55
Quindi faremo l'immigrato che va a scassare il cazzo in casa altrui....?

testudo13
31-03-16, 09:41
il secondo è nettamente il peggiore, sia come meccaniche rpg che come gioco in generale
Non e' bello cio' che e' bello tranne ME2. :legge:

Harlan Draka
31-03-16, 11:14
E' fantascienza, possono averlo fatto anche con una nave che va a banane

"it's a kind of science"

Daled
31-03-16, 12:02
Non so se siano più divertenti le sparate di bioware o la gente che si sforza di trovare una coerenza e un senso logico in un lore che se la spassa nel quartiere a luci rosse di Amsterdam da anni.

This, ME ha un lato rpg mediocre/non pervenuto e un gameplay mediocre. L'unica cosa che poteva salvarlo era l'ambientazione ma i risultati sono mediocri e illogici pure lì, è uno di quei giochi che fanno tanto scalpore all'uscita ma invecchiano e vengono dimenticati alla velocità della luce.

Lord_SNK
31-03-16, 12:08
Io ho amato la trilogia e non mi è sembrata tanto mediocre. Se vogliamo dire che ha dei difetti ok, ne ha a pacchi, ma che sia una trittico di ottimi giochi per me non ci piove. Sono d'accordo sullo spostarlo di sezione, visto che a detta loro, non sarà più rpg di far cry

Darkless
31-03-16, 13:15
This, ME ha un lato rpg mediocre/non pervenuto e un gameplay mediocre. L'unica cosa che poteva salvarlo era l'ambientazione ma i risultati sono mediocri e illogici pure lì, è uno di quei giochi che fanno tanto scalpore all'uscita ma invecchiano e vengono dimenticati alla velocità della luce.

Più che altro è una trilogia a cui cambiano lead writer e in cui ad ogni episodio se ne sbattono della coerenza dell'ambientazione rispetto ai precedenti.

testudo13
31-03-16, 13:40
Boh, adesso ME e' diventato una merda.. :smugdance:

Zeppeli
31-03-16, 13:52
Più che altro è una trilogia a cui cambiano lead writer e in cui ad ogni episodio se ne sbattono della coerenza dell'ambientazione rispetto ai precedenti.


Se è per questo Bioware ha fatto di peggio con DA, prendiamo una delle cose più evidenti nel cambiamento di lore tra Origins e Inquisition, ovvero i Qunari... Passiamo da normali barbari alti e dalla pelle bronzea con una società molto simile ai mongoli, a tizi cornuti e bianchicci con una società basata sul comunismo misto a filosofia orientale... Tutto giustificato con la scusa che quelli visti nel primo sono rari esempi di qunari non cornuti (peccato che siano praticamente tutti così nel primo episodio, mettendo a dura prova la credibilità dell'assunto). Purtroppo evidentemente non erano abbastanza carismatici nella testa di Gaider e soci...

Azathoth
31-03-16, 13:53
Quindi faremo l'immigrato che va a scassare il cazzo in casa altrui....?
Affronteremo anche alieni verdi armati di ruspe?

Orologio
31-03-16, 14:46
Non e' bello cio' che e' bello tranne ME2. :legge:

...era bello anche il campo minato....metà del gioco ad analizzare i pianeti....trik trik trik....pip pip...lancio sonda...bom...scansione negativa....trik trik trik....pip pip...lancio sonda...bom......scansione negativa..

Ad ogni modo la trilogia a me è piaciuta tanto per l'ambientazione, e anche il finale mi è piaciuto....il primo a livello di trama e narrazione rimane qualcosa di superbo...
Il gameplay invece era deludente...il primo era un RPG action mediocre (cazzo solo per l'inventario era da bocciare)...il secondo un action con elementi RPG mediocre....il terzo era un action moderno mediocre (ormai tutti i giochi hanno elementi definibili rpg...).

Però la storia, trama e ambientazione era figa...per non parlare delle musiche...me le ricordo ancora e capita raramente in un gioco...

Non so perché questo me lo sto immaginando a livello di combattimento come un The Division (che poi the division non si discosta molto da ME3 nei combattimenti...)...anzi giocandoci ho proprio pensato che sarebbe stato veramente figo giocare ad un MMO con l'ambientazione di Mass Effect..

testudo13
31-03-16, 15:01
...era bello anche il campo minato....metà del gioco ad analizzare i pianeti....trik trik trik....pip pip...lancio sonda...bom...scansione negativa....trik trik trik....pip pip...lancio sonda...bom......scansione negativa..

Ad ogni modo la trilogia a me è piaciuta tanto per l'ambientazione, e anche il finale mi è piaciuto....il primo a livello di trama e narrazione rimane qualcosa di superbo...
Il gameplay invece era deludente...il primo era un RPG action mediocre (cazzo solo per l'inventario era da bocciare)...il secondo un action con elementi RPG mediocre....il terzo era un action moderno mediocre (ormai tutti i giochi hanno elementi definibili rpg...).

Però la storia, trama e ambientazione era figa...per non parlare delle musiche...me le ricordo ancora e capita raramente in un gioco...

Non so perché questo me lo sto immaginando a livello di combattimento come un The Division (che poi the division non si discosta molto da ME3 nei combattimenti...)...anzi giocandoci ho proprio pensato che sarebbe stato veramente figo giocare ad un MMO con l'ambientazione di Mass Effect..

Il primo ME e' un po' troppo macchinoso, ma cmq un gran bel gioco. (anche se era un kotor potato).
Il secondo snelliva il primo su tanti aspetti. Bei personaggi, parte action migliorata, atmosfera superba. Difetti a iosa eh, ma le cose buone erano davvero buone.
Il terzo, a parte essere invecchiato malissimo (e non ha manco così tanto sul groppone) per me non ha migliorato nessun aspetto del secondo, anzi lo ha annacquato su tutto.
Poi ognuno ha giustamente le sue preferenze.
Ma dire che e' una saga che una volta uscita la si dimentica mi pare una cazzata enorme.
ME e' un brand enorme e giustamente amato da tanti.

The division l'ho appena preso e ho l'amaro in bocca... Il gioco e' bello e lo giochero' volentieri (fino a che non esce DS3), ma mi pare un'occasione mancata. Fosse stato un po' piu' rpg per me sarebbe stato totale. (parliamoci chiaro, la parte rpg che ha the division la hanno ormai tutti, e chiamarla rpg mi pare una fesseria)
Così invece rimane un buon gioco che annoiera' presto.

Orologio
31-03-16, 15:06
Il due non lo digerirò mai perché tutte le trame che si basano sulla missione iniziale che ti presenta la minaccia...varie missioni centrali volte esclusivamente a trovare i membri del party ed ad ottenere la loro fiduca....missione finale col party formato per eliminare il cattivone....ecco, queste trame le boccio a priori...

Maybeshewill
31-03-16, 15:56
Però Tali l'ho amata lo stesso.

Darkless
31-03-16, 16:08
Boh, adesso ME e' diventato una merda.. :smugdance:

Diventato ? Per me lo è sempre stato. Non proprio una merda ma un gioco molto, molto mediocre sopravvalutato come pochi altri nella storia.

- - - Aggiornato - - -


Però Tali l'ho amata lo stesso.

Ti piacciono el tizie con le zampe di gallina al posto delle gambe ? :asd:

Maybeshewill
31-03-16, 16:10
Conta la personalità :snob:

testudo13
31-03-16, 16:22
Diventato ? Per me lo è sempre stato. Non proprio una merda ma un gioco molto, molto mediocre sopravvalutato come pochi altri nella storia.


I giochi sopravvalutati non superano indenni la storia. (a parte quelli che sono realmente merda sciolta ma che hanno un alone di leggenda addosso).
Anche se incensati come capolavori, il tempo (bastano 2-3 mesi eh, vedi MGS5) ne mostra il loro reale valore.

Un nuovo ME e' sempre una bella cosa. Superato solo da DEUS EX.

Darkless
31-03-16, 17:37
eeeeeeeeh come no :asd:

in b4 Mass Effect Andromeda mortificato da cyberpunk come DAI è stato mortiicato da The Witcher 3 :asd:

P.S. ME non ha superato indenne la storia eh, anzi. Se invece intendi semplicemente che la gente se ne ricordi per quello basta anche solo il marketing, non serve anche la qualità.

manuè
31-03-16, 21:02
concordo con testudo13 :snob:

Lars_Rosenberg
31-03-16, 21:09
La saga di Mass Effect è una delle più belle e coinvolgenti a cui abbia giocato.
Ha certamente i suoi difetti e nei 3 giochi c'è stata un'evoluzione che ad alcuni può non piacere, ma direi mai che è sopravvalutata. Anzi, Mass Effect 3 è uno dei giochi più sottovalutati di sempre, ingiustamente distrutto dal popolo dell'internet per via del finale che in vetta è abbastanza normale e non peggiore di quello di molti altri giochi. Niente di esaltante, ma neanche catastrofico come lo dipingono molti. E poi c'è tutto il resto del gioco (che occupa circa il 99% del tempo) che è molto divertente e coinvolgente.
ME1 era macchinoso per via degli inutili elementi da RPG, nel 2 e nel 3 hanno mantenuto ciò re deva bello il gioco tagliando le cose noiose.

Io spero che Andromeda si mantenga sulla falsa riga del terzo, sono abbastanza fiducioso.

Harlan Draka
31-03-16, 21:26
beh, Gears Effect 3 ha i suoi bei difetti

- quest secondarie da stalker che devi fare andando a caso
- le scelte sono quasi inutili, dopo aver pubblicizzato l'opposto, anche se nei giochi precedenti hanno fanno morire qualcuno.
- parte finale supercazzola psichedelica
- 3 finali più una scenetta messa per trollare, e per vederla devi sprecare 20 ore nel multiplayer anche se è fatto bene

:D

MrVermont
31-03-16, 21:36
ME è una discreta saga, l'ho giocata volentieri. A livello di RPG ci sono elementi solo nel primo. Il 2 e il 3 di RPG han forse la scritta sulla scatola e stop :asd:

Ihmo per i miei gusti il migliore è stato il primo (e di gran lunga). Il peggiore il secondo che a parte Miranda è la merda fatta gioco.

Se Andromeda sarà come il terzo credo che lo eviterò senza il minimo rimpianto :asd:

Azathoth
01-04-16, 05:26
A parte le discussioni sul gameplay, credo che molta gente non abbia gradito il cambio d'impostazione, a livello di trama tra i primi due episodi e il terzo.

Sono passati da un approccio dove Shepard era un eroe super cazzuto che fa il mazzo ai cattivi, ad una storia dove il protagonista é piú maturo e vulnerabile, e credo che questo cambiamento abbia spiazzato molti.

Certo il terzo aveva i suoi problemi, come la raccolta delle risorse che era sempre una rottura di scatole, oppure la scansione pallosissima per via dei razziatori, e infine il diario davvero squallido: inoltre non ho mai capito perché Shepard non potesse piú portarsi dietro le armi pesanti, forse si era rammollito dopo aver visitato tutti i bordelli terrestri. :jfs2:

Darkless
01-04-16, 07:28
Della trama e di cosa fa o non fa l'omino fregancazzo, è il lore che è andato a peripatetiche.

Kargan
01-04-16, 09:10
Mah, visto l'andazzo Andromeda non sarà minimamente un RPG (cambierei sezione),
e personalmente lo eviterò come la peste.

Revan91
01-04-16, 10:05
A parte le discussioni sul gameplay, credo che molta gente non abbia gradito il cambio d'impostazione, a livello di trama tra i primi due episodi e il terzo.

Sono passati da un approccio dove Shepard era un eroe super cazzuto che fa il mazzo ai cattivi, ad una storia dove il protagonista é piú maturo e vulnerabile, e credo che questo cambiamento abbia spiazzato molti.

Certo il terzo aveva i suoi problemi, come la raccolta delle risorse che era sempre una rottura di scatole, oppure la scansione pallosissima per via dei razziatori, e infine il diario davvero squallido: inoltre non ho mai capito perché Shepard non potesse piú portarsi dietro le armi pesanti, forse si era rammollito dopo aver visitato tutti i bordelli terrestri. :jfs2:
In realtà, il cambio di tono si nota fra il primo e il secondo gioco, che infatti coincide col cambio del lead writer (siccome Karpyshin era stato spostato su TOR). Si passa da una galassia con delle regole tutto sommato verosimili e la possibilità di esplorare il lore in (quasi) ogni conversazione, ad un approccio più votato all'azione e alla spettacolarità anche a discapito della coerenza con quanto stabilito prima (e quindi arrivano personaggi che girano per lo spazio con solo una mascherina invece che una tuta spaziale completa, compagne che vanno in battaglia coi tacchi alti e altra roba inserita perché fa figo).
Inoltre tra il primo e il secondo gioco c'è una progressiva centralizzazione dell'umanità, di colpo tutto (gli obiettivi del giocatore e i piani dei cattivi) ruota intorno a colonie umane, personaggi umani, fazioni umane.

Poi ME2 ha un gameplay più rifinito rispetto al predecessore e ha alcuni dei migliori compagni creati da BioWare (soprattutto Mordin e Legion) laddove quelli del primo Mass Effect facevano il loro lavoro senza essere nulla di eccelso, quindi resta un bel gioco, però è già da lì che la direzione intrapresa è cambiata e si è cominciato a retconnare e rovinare/incasinare il lore.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
01-04-16, 10:14
Il due non lo digerirò mai perché tutte le trame che si basano sulla missione iniziale che ti presenta la minaccia...varie missioni centrali volte esclusivamente a trovare i membri del party ed ad ottenere la loro fiduca....missione finale col party formato per eliminare il cattivone....ecco, queste trame le boccio a priori...

Devo dire che non sono poi convinto che il boss del due sia veramente quello che ricordo, forse l'ho sognato e ho alterato la mia memoria. Ricordo una specie di terminator gigante :bua:

Darkless
01-04-16, 11:12
Si, era quello, il terminator con le manone.

Lord Brunitius
01-04-16, 11:18
A me invece l'ultima parte di ME2 è piaciuta un sacco.

Orologio
01-04-16, 12:24
Devo dire che non sono poi convinto che il boss del due sia veramente quello che ricordo, forse l'ho sognato e ho alterato la mia memoria. Ricordo una specie di terminator gigante :bua:

Ma quello ci stava anche...visto che i nuovi razziatori costruiti/nati prendono le sembianze in versione big della specie dominante mietuta...

Necronomicon
01-04-16, 12:55
Ci stava? Può essere, diciamo però che non era l'idea migliore che hanno avuto

Lord Brunitius
01-04-16, 13:07
Mi ricorda un boss dei vecchi sparatutto a scorrimento

klaatu
01-04-16, 13:18
Io posso perdonare tutto a questa saga, che tra alti e bassi comunque mi ha regalato ore e ore di divertimento. Che sia gdr action o farm simulator m'importa una sega, basta che mi immerga. L'unica cosa intollerabile e criticabile senza ritegno, secondo me, è la storia troncata a membro di segugio per la quale dovevamo comprare dei dlc a parte.
Questo è stato un precedente veramente gravissimo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk