PDA

Visualizza Versione Completa : Ius Soli



Pagine : [1] 2

TeoN
24-06-17, 09:52
Topicone per la legge in questione. Mi sto leggendo il tutto è mi sembra un accrocchio inutile. A me pare complichi ancora di più le procedure e sopratutto discrimina gli immigrati europei che non possono usufruirne.

Però se qualcuno ha capito meglio di me ben venga uno spiegone

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Marlborough's
24-06-17, 10:26
E' sempre la solita, astuta mossa padronale.
Al netto di qualche variazione a codicilli e clausole la solita feccia, per ragioni piuttosto intuibili, ogni quattro/cinque anni torna alla carica con stronzate vergognose del tipo: ehh il piccolo Youssef si sente discriminato perchè il compagnetto Billo è italiano e lui una fognetta zuccacrespa senza diritti!
Eccome potrà il piccolo Youssef giuocare ai Gormiti in compagnia degli italici compagnetti senza patire le pene dell'inferno?

Sembra che stia esagerando o facendo della facile ironia ma la situazione è esattamente questa: vedere gli editoriali ciclici dei soliti giornali di mer*a -Avvenire in testa- per credere.

gmork
24-06-17, 12:02
secondo me è un misto di: 1) buonismo sinistroide 2) gli unici a fare figli sono le risorse dai paesi poveri e senza nuove leve tra qualche anno crolla tutto, quindi si sceglie come al solito la via facile puntando sui tizi di cui al punto uno

Lux !
24-06-17, 12:10
secondo me è un misto di: 1) buonismo sinistroide 2) gli unici a fare figli sono le risorse dai paesi poveri e senza nuove leve tra qualche anno crolla tutto, quindi si sceglie come al solito la via facile puntando sui tizi di cui al punto uno

Peccato che il punto 2 acceleri il crollo, dato che è gente che non lavora (persino in Germania (https://www.rt.com/business/393398-refugees-stay-jobless-germany/)) e crea ulteriore spesa pubblica.

wesgard
24-06-17, 12:25
Personalemnte la trovo talmente una follia nell'attuale panorama socio/politico (terrorismo islamico, frotte di immigarati clandestini, sistema previdenziale al collasso) che non so' come commentare.

Fossimo su J4S direi di fare un emendamento per dare lo ius soli solo a ragazze gnocche.

stuckmojo
24-06-17, 13:09
L'equivalente di fare Seppuku.

Certe volte mi chiedo cosa cazzo ha in testa chi e' delegato a decidere per (noi/voi/essi).

gmork
24-06-17, 13:17
ma infatti, imho, quelli in malafede fanno il mischione tra gli immigrati giunti qui pre crisi che hanno trovato un posto di lavoro spesso umilissimo e questi post crisi che resteranno per sempre a carico dello stato/manovalanza per le mafie/homeless

Frappo
24-06-17, 13:40
Dopo il tramonto dell'alleanza col Berlusca il buon Renzi ha bisogno urgente di dare un contentino all'area più a sinistra della - futura - coalizione.
Non c'è nessun'altra utilità

Knightmare
24-06-17, 17:49
Ius soli + reddito di cittadinanza = epic fail

caesarx
24-06-17, 19:02
L'equivalente di fare Seppuku.

Certe volte mi chiedo cosa cazzo ha in testa chi e' delegato a decidere per (noi/voi/essi).
Io incomincio a non pensare più che si tratti di incapacità, ma che sia un disegno ben preciso...

stuckmojo
24-06-17, 19:30
Io incomincio a non pensare più che si tratti di incapacità, ma che sia un disegno ben preciso...

Vero. Ed e' una cosa ancora piu' terrificante. Contro ogni logica e buon senso.

Aggiungo. Il commento sulla fertilita' e chi fa piu' figli e' quello che mette tutto in un contesto minaccioso.

balmung
24-06-17, 21:26
Dopo il tramonto dell'alleanza col Berlusca il buon Renzi ha bisogno urgente di dare un contentino all'area più a sinistra della - futura - coalizione.
Non c'è nessun'altra utilità

^this

tant'è che in questi giorni è tutto un fiorire di articoli su pisapia di qui, pisapia di lì.
"Per una sinistra riformista" e altre parole a caso

NOXx
24-06-17, 21:28
han finito i soldi con cui pagare le pensioni...e pensano che pescando alla cazzo di cane questi nuovi italiani gliele paghino :rotfl:

è più facile che si coalizzino per fare il primo partito pro sharia italiano :asd:

caesarx
24-06-17, 22:05
Vero. Ed e' una cosa ancora piu' terrificante. Contro ogni logica e buon senso.

Aggiungo. Il commento sulla fertilita' e chi fa piu' figli e' quello che mette tutto in un contesto minaccioso.
Continua a tornarmi in mente questa frase...

Proclamare*il diritto all’uguaglianza*in*una società che ha bisogno di una*massa di*schiavi salariati*vuol dire aver*perso la testa...

:bua:

Edward Green
25-06-17, 10:19
...

Marlborough's
25-06-17, 10:36
- ideologia dell'accoglienza con il dare la cittadinanza milioni di stranieri. Ma dare la cittadinanza non vuol dire che si integrino :asd:



La realtà ha dimostrato in mille e una occasioni che cittadinanza ed intregrazione non vanno per nulla a braccetto.
Naturalmente, vuoi per gli imbecilli, vuoi per i farabutti, la semplice constatazione dello stato delle cose fatica a fare breccia.

stuckmojo
25-06-17, 10:42
La realtà ha dimostrato in mille e una occasioni che cittadinanza ed intregrazione non vanno per nulla a braccetto.
Naturalmente, vuoi per gli imbecilli, vuoi per i farabutti, la semplice constatazione dello stato delle cose fatica a fare breccia.

Appunto

gmork
25-06-17, 10:52
stamane c'erano i soliti pro ius soli in tv che sostenevano che allargare i diritti è il solo modo di avere una società migliore.

Edward Green
25-06-17, 11:01
...

Lux !
25-06-17, 11:19
stamane c'erano i soliti pro ius soli in tv che sostenevano che allargare i diritti è il solo modo di avere una società migliore.

Ed anche che l'attuale legge è vecchia e quindi bisogna fare un passo avanti in nome della civiltàh.

Con gli stessi argomenti potrebbero sostenere l'abolizione di qualsiasi forma detentiva :solo:

balmung
25-06-17, 12:11
La realtà ha dimostrato in mille e una occasioni che cittadinanza ed intregrazione non vanno per nulla a braccetto.
Naturalmente, vuoi per gli imbecilli, vuoi per i farabutti, la semplice constatazione dello stato delle cose fatica a fare breccia.

Lo sanno. Ne sono perfettamente consapevoli.
Non sono ignoranti, sono proprio stronzi. L'ignorante è chi non conosce un argomento, lo stronzo è chi pur essendone consapevole persiste.

in prima pagina sul corriere.it

http://www.corriere.it/esteri/17_giugno_25/italia-terrorismo-islamico-fortuna-o-altri-fattori-e9d952ce-5979-11e7-8109-77a9e9fc44b1.shtml

L’Italia e il terrorismo islamico: fortuna o altri fattori?

a metterci al riparo è stata l’assenza in Italia di una forte presenza di immigrati di seconda generazione a rischio radicalizzazione, un elemento che avrebbe permesso all’intelligence un monitoraggio dei soggetti a rischio più facile.

[...] che l’Italia si sia salvata grazie all’esperienza maturata da servizi e forze dell’ordine nel campo della lotta alla mafia e al terrorismo. Ma è un’affermazione che non è sostenuta da dati o da elementi certi. Secondo Arturo Varvelli, ricercatore dell’Ispi, la mancanza di una seconda e terza generazione a rischio radicalizzazione, rende più facile l’espulsione dei soggetti considerati pericolosi perché privi di cittadinanza.

:smuglala:

- - - Aggiornato - - -


Piccolo OT che spiega perchè tanta attenzione mediatica sullo Ius Soli.

Diciamo che è il problema attuale delle classi dirigenti occidentali. Sono assolutamente incapaci a risolvere qualsiasi problema serio:

- crisi economica reale: non risolta e gioco delle tre carte

- guerra alla droga: totale fallimento

- guerra al terrorismo: totale fallimento

- stabilizzazione del medio-oriente: fallimento

- guerra alle organizzazioni criminali: fallimento

- lotta ai flussi migratori: fallimento

- lotta alle diseguaglianze occidentali: fallimento

- miglioramento netto della UE: non pervenuto

- lotta al cambiamento climatico: timidi passi e insufficienti

- lotta ai paradisi fiscali: totale fallimento

Questi continui fallimenti e l'incapacità di agire su di essi, spingono il dibattito principalmente su questioni diverse come diritti delle minoranze, Ius soli, animalismo, veganismo, ecc, ecc, che giustamente vanno discusse, ma che non solo l'unico fulcro fondamentale per 7 miliardi di persone.



in quei punti, quello che per te è un fallimento per chi è in alto è un successo.

maggiore concentrazione della ricchezza, manodopera a basso costo, accesso a mercati dove si può inquinare, concorrenza sleale verso i piccoli che non possono delocalizzare, riciclaggio di proventi illeciti.
Dei paradisi fiscali non ne parlo nemmeno.

anton47
25-06-17, 12:59
perché il buonismo genera mostri, nel caso specifico la sostituzione etnica
già l'uomo bianGo ha molte ragioni per procreare di meno e qualcuno sta già pensando: "perché devo fare un figlio che si dovrà mettere a 90° verso la mecca? e una figlia che dovrà mettere il burqa?"
nei civilissimi e accoglienti paesi del nord europa (a cominciare dalla svezia, dico: la svezia!) sta già montando il tabù del nudo per non turbare i nuovi fratelli venuti dal sud...
:facepalm:

EDIT:
non c'è limite al peggio:
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_giugno_24/milano-spaccio-droga-poi-rapine-movida-corso-como-sotto-scacco-c5660d9a-5908-11e7-9107-84a0da949716.shtml

Marlborough's
25-06-17, 16:40
Ed anche che l'attuale legge è vecchia e quindi bisogna fare un passo avanti in nome della civiltàh.

Con gli stessi argomenti potrebbero sostenere l'abolizione di qualsiasi forma detentiva :solo:

(:spy:)

Edward Green
25-06-17, 19:43
...

Chiwaz
26-06-17, 11:55
Per come la vedo io, serve soltanto a due cose:

1) creare l'impossibilità di espulsione per qualche decina di migliaia di nuclei familiari ( figlio 16enne cittadino italiano, genitori no, che fai, li espelli? non ci credo manco se lo vedo).
2) fare pressione sui giovani extracomunitari per iscriversi a corsi professionali brevi e poco qualificati per facilitare il punto 1) e avere lavoratori incapaci da pagare uno sputo.

niente di particolarmente originale.

anton47
26-06-17, 13:18
Per come la vedo io, serve soltanto a due cose:

1) creare l'impossibilità di espulsione per qualche decina di migliaia di nuclei familiari ( figlio 16enne cittadino italiano, genitori no, che fai, li espelli? non ci credo manco se lo vedo).
2) fare pressione sui giovani extracomunitari per iscriversi a corsi professionali brevi e poco qualificati per facilitare il punto 1) e avere lavoratori incapaci da pagare uno sputo.

niente di particolarmente originale.ma neanche di efficace :stress:

Chiwaz
26-06-17, 14:33
Sul medio periodo secondo me lo è.
Sta già girando questo tipo di propaganda: http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/28/immigrati-altro-che-emergenza-solo-loro-a-sostenere-leconomia-italiana/3345361/

NOXx
26-06-17, 14:49
Edit

Inviato dal mio LG-D855

Diabolik
26-06-17, 15:23
Il Fattone Quotidiano pure qui? :no: :bua:

gmork
26-06-17, 16:17
"La polemica sull’accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati, indicata comunemente come “emergenza immigrazione”, rischia di far dimenticare il reale impatto dell’immigrazione in Italia: 5 milioni di regolari contro 175mila profughi (dato ufficiale dei presenti nelle strutture a fine 2016)."

gia' qua il conto non torna, dato che entrano 150-200k risorse ogni anno gia' da qualche anno.

Chiwaz
26-06-17, 16:33
E' il solito articolo che fa volutamente confusione tra clandestini e regolari, e non considera le rimesse ai Paesi di origine.

D'altra parte basta leggere il titolo


Immigrati, altro che emergenza: solo loro a sostenere l’economia italiana

Marlborough's
26-06-17, 17:55
gia' qua il conto non torna, dato che entrano 150-200k risorse ogni anno gia' da qualche anno.

'Spetta un pochetto che mo' vengono -qualcuno sta pensando a personaggi usi a scrivere in verde e/o muniti di avatar canini?- a dirti che "non è corretto parlare di invasione perchè se ne vanno loro/li mandano via-ah"...:smugranking:

Frappo
26-06-17, 18:07
E' il solito articolo che fa volutamente confusione tra clandestini e regolari, e non considera le rimesse ai Paesi di origine.

D'altra parte basta leggere il titolo


Immigrati, altro che emergenza: solo loro a sostenere l’economia italiana

:facepalm:

Pickman
29-06-17, 15:07
Piccolo OT che spiega perchè tanta attenzione mediatica sullo Ius Soli.

Diciamo che è il problema attuale delle classi dirigenti occidentali. Sono assolutamente incapaci a risolvere qualsiasi problema serio:

- crisi economica reale: non risolta e gioco delle tre carte

- guerra alla droga: totale fallimento

- guerra al terrorismo: totale fallimento

- stabilizzazione del medio-oriente: fallimento

- guerra alle organizzazioni criminali: fallimento

- lotta ai flussi migratori: fallimento

- lotta alle diseguaglianze occidentali: fallimento

- miglioramento netto della UE: non pervenuto

- lotta al cambiamento climatico: timidi passi e insufficienti

- lotta ai paradisi fiscali: totale fallimento

Questi continui fallimenti e l'incapacità di agire su di essi, spingono il dibattito principalmente su questioni diverse come diritti delle minoranze, Ius soli, animalismo, veganismo, ecc, ecc, che giustamente vanno discusse, ma che non solo l'unico fulcro fondamentale per 7 miliardi di persone.

Tutto ciò ha prodotto l'effetto perverso qua in Occidente che si riassume:

- una buona fetta che vota il meno peggio in nome di un conservatorismo che non c'entra niente con i valori conservatori, ma semplicemente è la conservazione dello status quo dato che hanno ancora qualcosa da perdere (sono coloro che votano le forze classiche e governative)

- delle minoranze fanatiche che votano secondo piccole ideologie ottuse

- un'altra fetta che si aggrappa disperatamente a qualsiasi buffone che promette un ritorno al glorioso passato

- un'altra buona fetta diventata menefreghista che pensa solo a salvare il proprio culo


Auguri :asd:


dove "classi dirigenti occidentali" sta per "democrazia" anche?

Lord Derfel Cadarn
29-06-17, 16:03
vabbeh, ma sta pagliacciata dello ius sola è la solita arma di distrazione di massa. (https://www.youtube.com/watch?v=6PCJZ1Kjkpc)

anton47
29-06-17, 20:45
vabbeh, ma sta pagliacciata dello ius sola è la solita arma di distrazione di massa. (https://www.youtube.com/watch?v=6PCJZ1Kjkpc)veramente è semplicemente un altra arma di suicidio di massa (sinistra :jfs2:)

anton47
06-07-17, 10:55
nel frattempo...“In un anno le richieste d’asilo in Italia sono aumentate del 47%”
http://www.lastampa.it/2017/07/05/esteri/in-un-anno-le-richieste-dasilo-in-italia-sono-aumentate-del-8jhUaZ2YepLEQoIUK6tFyL/pagina.html
ancora nel frattempo e sempre nella stampa, è addirittura comico lo sforzo che fa l'articolista per non spiattellare che questa "brava persona" è una risorsa:
http://www.lastampa.it/2017/07/05/cronaca/lancia-i-cani-dal-balcone-denunciato-un-artigiano-kp0ZX3dCvKD7TnjyhNr02H/pagina.html
:facepalm: (ma perché questa è l'emoticon che uso di più?)

Diabolik
06-07-17, 11:10
Io continuavo a leggere "lasciato" e a non capire :asd:
Pensavo "va beh sì, con questo caldo in effetti lasciare i cani sul balcone non è bello, ma..." :bua:

anton47
06-07-17, 12:00
è che quando vedo i vigliacchi che si sfogano sui più deboli (cani compresi) divento veramente "una bestia", mi viene da invocare la pena di morte o, almeno, la legge del taglione

Lux !
06-07-17, 12:21
"regolare sul territorio nazionale" e "già noto alle forze dell'ordine per precedenti guai con la giustizia" non dovrebbero stare nella stessa frase :no:

anton47
09-07-17, 08:33
e ci risiamo con l'equilibrismo giornalistico per non specificare la nazionalità del reo :asd::
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_luglio_09/lite-bar-piazza-tirana-diciottenne-ucciso-cacciavite-02b663a6-6468-11e7-9438-1307a151df49.shtml
(N.B.: è la notizia di apertura)

Diabolik
09-07-17, 10:34
A me quando sento cose tipo "quartiere controllato da stranieri che non fanno entrare la polizia" viene l'impulso d'invadere la Polonia, per parafrasare Woody Allen :jfs2:

gmork
09-07-17, 10:46
ci pagano le pensioni con lo spaccio :sisi:

Cek
09-07-17, 20:14
sinceramente quando vedo i nipotini della mia morosa,che parlano italiano con una perfetta cadenza milanese da periferia,mi viene da chiedere come mai non siano ancora italiani

anton47
09-07-17, 20:47
sinceramente quando vedo i nipotini della mia morosa,che parlano italiano con una perfetta cadenza milanese da periferia,mi viene da chiedere come mai non siano ancora italianiche fretta c'è?
se tra, diciamo, venticinque anni non si saranno ancora lanciati sulla folla impugnano un machete e urlando allah akbar e manderanno i loro figli in oratorio, non credo che troveranno controindicazioni

Ghost
10-07-17, 08:29
che fretta c'è?
se tra, diciamo, venticinque anni non si saranno ancora lanciati sulla folla impugnano un machete e urlando allah akbar e manderanno i loro figli in oratorio, non credo che troveranno controindicazioniPosso chiedere cosa cambia?
Se ho ben capito (ma liberi di spiegarmi meglio) lo Ius Soli si applicherebbe a figli di persone con già un permesso di soggiorno di almeno 5 anni.
Ora, secondo me è più integrante fare sentire un ragazzo italiano a tutti gli effetti fin da piccolo che non trattarlo da straniero fino ai 18 anni per poi dirgli "si ora puoi". Anche perché sempre in Italia resterà fino a tale data, quindi quali sarebbero i problemi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Chiwaz
10-07-17, 09:25
Posso chiedere cosa cambia?
Se ho ben capito (ma liberi di spiegarmi meglio) lo Ius Soli si applicherebbe a figli di persone con già un permesso di soggiorno di almeno 5 anni.
Ora, secondo me è più integrante fare sentire un ragazzo italiano a tutti gli effetti fin da piccolo che non trattarlo da straniero fino ai 18 anni per poi dirgli "si ora puoi". Anche perché sempre in Italia resterà fino a tale data, quindi quali sarebbero i problemi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Il problema è che una volta data la cittadinanza italiana al minore, la famiglia diventa di fatto irremovibile dall'Italia. Nessun giudice mai condannerà all'espulsione dei genitori se devono abbandonare qui un minore.

anton47
10-07-17, 09:47
ma che cazzo state a dire? il problema è a monte
lo ius soli è l'ennesimo incentivo agli sbarchi, già adesso i barconi sono pieni di incinte
accoglienza e nazionalità regalate incondizionatamente possono avere solo il risultato che non avremo più foreign fighters, ma terroristi di seconda e terza generazione con nazionalità italiana, come già succede in francia (ma non le leggete le notizie?)

Chiwaz
10-07-17, 09:56
ma che cazzo state a dire? il problema è a monte
lo ius soli è l'ennesimo incentivo agli sbarchi, già adesso i barconi sono pieni di incinte
accoglienza e nazionalità regalate incondizionatamente possono avere solo il risultato che non avremo più foreign fighters, ma terroristi di seconda e terza generazione con nazionalità italiana, come già succede in francia (ma non le leggete le notizie?)

Questo se deve accadere accade lo stesso, indipendentemente dal fatto che ci sia scritto "italiano" nel documento o no.
E infatti è già successo in un paio di occasioni, ed erano italiani convertiti, non stranieri di seconda generazione.

anton47
10-07-17, 12:07
Questo se deve accadere accade lo stesso, indipendentemente dal fatto che ci sia scritto "italiano" nel documento o no.
E infatti è già successo in un paio di occasioni, ed erano italiani convertiti, non stranieri di seconda generazione.ma lo vedi che torniamo sempre da capo alla radice del problema?
prima di abominazioni quali mare nostrum & co, quanti disagiati nostrani, psichici e sociali, aderivano all'isis?
ma volete proprio convincermi a votare salvini? (che altro che turarmi il naso, dovrei tapparmi tutti gli orifizi! :bua:)

Ghost
10-07-17, 13:51
Il problema è che una volta data la cittadinanza italiana al minore, la famiglia diventa di fatto irremovibile dall'Italia. Nessun giudice mai condannerà all'espulsione dei genitori se devono abbandonare qui un minore.Bisognerebbe però studiare quanto questo sia un problema diffuso. Nel senso, quanta gente più da cinque anni qui in Italia viene regolarmente espulsa? E fra essi, quanti non lo sarebbero perché con figli a carico?
A me sembra che di espulsi con figli a carico ce ne siano pochi, gli altri già ora vanno in galera.

ma lo vedi che torniamo sempre da capo alla radice del problema?
prima di abominazioni quali mare nostrum & co, quanti disagiati nostrani, psichici e sociali, aderivano all'isis?
ma volete proprio convincermi a votare salvini? (che altro che turarmi il naso, dovrei tapparmi tutti gli orifizi! :bua:)Oddio, mi ricorda un po' il discorso dei videogiochi che fanno male. Prima di GtaV quanti ragazzi commettevano crimini?
Una persona psicopatica viene influenzata da qualunque cosa, attribuire la colpa a presunti migranti pro Isis mi sembra un tantino campata in aria.
Anche perché a mio avviso è più facile radicalizzare un ragazzo che per 18 anni lo hai sempre fatto sentire uno straniero ad uno accolto fin da subito.
Riguardo le migranti incinta, se il requisito è avere già il permesso di soggiorno da almeno 5 anni, cosa cambierebbe? I figli degli immigrati appena sbarcati non potrebbero ottenere in alcun modo la cittadinanza

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Pickman
10-07-17, 14:45
chiacchera da bar ma qua ci vuole lo ius sanguinis in salsa qatarina con la sanità privata per chiunque non sia cittadino e nessun accesso a nessun tipo di welfare per i non cittadini - escluse pensioni regolarmente maturate. vieni, lavori, paghi i contributi, se te la sei guadagnata ti riscuoti la tua pensione, ma ti paghi tutte le cure, ti paghi tutto, non ricevi un soldo e vai affanculo. e devi ancora ringraziare che qua i lavoratori stranieri comunque vengono tutelari più che in qatar (a parte nei campi di pomodoro vabe..) dove sono praticamente schiavi. se non ti va bene puoi anche non venire. risolti i casini finanziari dell'italia in 24 ore così, i soldi in più possonoe ssere usati per incentivare la natalità autoctona con sistemi simili a quelli di certi paesi scandinavi. altro che ius soli di merda.

royp
10-07-17, 19:37
e' l'ennesimo fumo negli occhi. Fare (o proporre) leggi che animano il dibattito pubblico, su tv, giornali, etc etc. E intanto dei problemi veri dell'Italia sticavoli. Ormai lo fanno ogni 6 mesi, se ne escono con una legge inutile nuova, casino, si vota, e rewind.

anton47
10-07-17, 21:51
Bisognerebbe però studiare quanto questo sia un problema diffuso. Nel senso, quanta gente più da cinque anni qui in Italia viene regolarmente espulsa? E fra essi, quanti non lo sarebbero perché con figli a carico?
A me sembra che di espulsi con figli a carico ce ne siano pochi, gli altri già ora vanno in galera.
Oddio, mi ricorda un po' il discorso dei videogiochi che fanno male. Prima di GtaV quanti ragazzi commettevano crimini?
Una persona psicopatica viene influenzata da qualunque cosa, attribuire la colpa a presunti migranti pro Isis mi sembra un tantino campata in aria.
Anche perché a mio avviso è più facile radicalizzare un ragazzo che per 18 anni lo hai sempre fatto sentire uno straniero ad uno accolto fin da subito.
Riguardo le migranti incinta, se il requisito è avere già il permesso di soggiorno da almeno 5 anni, cosa cambierebbe? I figli degli immigrati appena sbarcati non potrebbero ottenere in alcun modo la cittadinanza

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalkvabbè, è inutile
se non vuoi capire quali catastrofi può provocare il trasloco di un continente in una nazione piccola come la nostra, non vale la pena aggiungere altro, i problemi (IMHO) non si risolvono cercando di minimizzali

e' l'ennesimo fumo negli occhi. Fare (o proporre) leggi che animano il dibattito pubblico, su tv, giornali, etc etc. E intanto dei problemi veri dell'Italia sticavoli. Ormai lo fanno ogni 6 mesi, se ne escono con una legge inutile nuova, casino, si vota, e rewind.this, this e ancora this
peccato che, ancora una volta, per meschino calcolo politico si dà in eredità alle generazioni giovani e future una massa di problemi (forse) irrisolvibili
ma mi domando fino a quando questo pseudo buonismo catto/comunista porterà voti, le ultime amministrative dovrebbero essere state un campanello d'allarme e aver testimoniato la distanza tra la gggente e il palazzoh
quanti saranno quelli che credono ancora alla boldrina pur se abilmente travestita da boeri o pisapia?
e le politiche non potranno essere rimandate per sempre...

abaper
10-07-17, 22:00
vabbè, è inutile
se non vuoi capire quali catastrofi può provocare il trasloco di un continente in una nazione piccola come la nostra, non vale la pena aggiungere altro, i problemi (IMHO) non si risolvono cercando di minimizzali
this, this e ancora this
peccato che, ancora una volta, per meschino calcolo politico si dà in eredità alle generazioni giovani e future una massa di problemi (forse) irrisolvibili
ma mi domando fino a quando questo pseudo buonismo catto/comunista porterà voti, le ultime amministrative dovrebbero essere state un campanello d'allarme e aver testimoniato la distanza tra la gggente e il palazzoh
quanti saranno quelli che credono ancora alla boldrina pur se abilmente travestita da boeri o pisapia?
e le politiche non potranno essere rimandate per sempre...
Non vedo l'ora

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ghost
10-07-17, 22:08
vabbè, è inutile
se non vuoi capire quali catastrofi può provocare il trasloco di un continente in una nazione piccola come la nostra, non vale la pena aggiungere altro, i problemi (IMHO) non si risolvono cercando di minimizzali
Si sta parlando di Ius Soli, non di immigrazione. Io ti ho chiesto perché le due cose dovrebbero essere collegate, tu hai replicato che così si incentivano le donne a venire in Italia già con la pancia gonfia.
Leggendo la legge, essa dice:
<<La proposta di legge, che porterebbe la modifica alle legge 5 febbraio 1992, n.91, prevede contestualmente l’introduzione dello ius soli temperato e dello ius culturae. Con l’introduzione del primo potrebbero acquisire la cittadinanza italiana i bambini e ragazzi nati in Italia dal 1999 a oggi (ovvero ancora minorenni) i cui genitori sono in possesso del permesso UE per soggiornanti di lungo periodo (cittadini extra-UE che risiedono da almeno 5 anni) o il “diritto di soggiorno permanente” (cittadini UE). Secondo lo ius culturae, ottengono il diritto alla cittadinanza i minori stranieri, nati in Italia o arrivati entro il compimento del dodicesimo anno di età, qualora abbiano frequentato regolarmente un percorso formativo scolastico per almeno cinque anni nel territorio nazionale.>>
Quindi ti chiedo, cosa cambierà rispetto ad ora per gli immigrati? Chi avrà diritto a rimanere lo farà, e dopo cinque anni in caso abbia un figlio se vorrà potrà farlo diventare italiano. Chi non avrà diritto a rimanere non potrà farlo, pancia o non pancia.
Di fatto personalmente non vedo queste enormi differenze. Se un ragazzino ha fatto cinque anni di scuola assieme ad altri ragazzini, che sia italiano o straniero poco mi tange. E anzi, nel primo caso probabilmente potrà sentirsi meglio integrato. Di fatto ci saranno meno scuse per ghettizzarlo.
Nessuno mi sembra voglia minimizzare il problema sull'immigrazione, semplicemente lo Ius Soli, così come è formulato, non va a spostare gli equilibri in alcun modo, a mio avviso.

anton47
10-07-17, 22:41
comunque sia fatto il decreto: questo è il momento più inopportuno ed è comunque un ennesimo segnale di: "venghino siore e siori, c'è posto e bengodi per tuttih!"
se statistiche e proiezioni che ho letto sono veritiere, la scellerata politica dell'accoglienza a ogni costo ci ha portato ad avere quasi sei milioni di stranieri (dato sempre più fortemente in crescita) di cui almeno un milione di minori, almeno la metà dei quali riceverebbe la cittadinanza quasi immediatamente e automaticamente
ma davvero pensi che questo non avrà impatto e non sarà un ulteriore incentivo all'immigrazione?
e il fatto che, sempre secondo più sondaggi, quasi tre italiani su quattro auspichino il blocco dell'immigrazione e i rimpatri, ti sembra irrilevante?
francamente a me sembra di vivere in un "regime" (e intanto gli stessi rispolverano le leggi antifasciste :asd:)

Chiwaz
10-07-17, 23:27
Bisognerebbe però studiare quanto questo sia un problema diffuso. Nel senso, quanta gente più da cinque anni qui in Italia viene regolarmente espulsa? E fra essi, quanti non lo sarebbero perché con figli a carico?
A me sembra che di espulsi con figli a carico ce ne siano pochi, gli altri già ora vanno in galera.

Il discorso è: già le persone espulse sono poche, se in più aggiungiamo ulteriori occasioni per non farlo, non se ne esce più.

Non si capisce l'urgenza dello ius soli. Se il minorenne non è italiano ha comunque diritto all' istruzione e alla sanità esattamente come i coetanei italiani. Vogliamo veramente credere che il problema sia non poter andare in gita, o non iscriversi alle federazioni sportive? dai su.


Secondo lo ius culturae, ottengono il diritto alla cittadinanza i minori stranieri, nati in Italia o arrivati entro il compimento del dodicesimo anno di età, qualora abbiano frequentato regolarmente un percorso formativo scolastico per almeno cinque anni nel territorio nazionale.

Il pezzo sul corso di formazione professionale di tre anni invece di 5 è sparito? Hanno davvero rinunciato ai 16enni operai da 600€/mese?

abaper
11-07-17, 06:14
Si sta parlando di Ius Soli, non di immigrazione. Io ti ho chiesto perché le due cose dovrebbero essere collegate, tu hai replicato che così si incentivano le donne a venire in Italia già con la pancia gonfia.
Leggendo la legge, essa dice:
<<La proposta di legge, che porterebbe la modifica alle legge 5 febbraio 1992, n.91, prevede contestualmente l’introduzione dello ius soli temperato e dello ius culturae. Con l’introduzione del primo potrebbero acquisire la cittadinanza italiana i bambini e ragazzi nati in Italia dal 1999 a oggi (ovvero ancora minorenni) i cui genitori sono in possesso del permesso UE per soggiornanti di lungo periodo (cittadini extra-UE che risiedono da almeno 5 anni) o il “diritto di soggiorno permanente” (cittadini UE). Secondo lo ius culturae, ottengono il diritto alla cittadinanza i minori stranieri, nati in Italia o arrivati entro il compimento del dodicesimo anno di età, qualora abbiano frequentato regolarmente un percorso formativo scolastico per almeno cinque anni nel territorio nazionale.>>
Quindi ti chiedo, cosa cambierà rispetto ad ora per gli immigrati? Chi avrà diritto a rimanere lo farà, e dopo cinque anni in caso abbia un figlio se vorrà potrà farlo diventare italiano. Chi non avrà diritto a rimanere non potrà farlo, pancia o non pancia.
Di fatto personalmente non vedo queste enormi differenze. Se un ragazzino ha fatto cinque anni di scuola assieme ad altri ragazzini, che sia italiano o straniero poco mi tange. E anzi, nel primo caso probabilmente potrà sentirsi meglio integrato. Di fatto ci saranno meno scuse per ghettizzarlo.
Nessuno mi sembra voglia minimizzare il problema sull'immigrazione, semplicemente lo Ius Soli, così come è formulato, non va a spostare gli equilibri in alcun modo, a mio avviso.
Messa come l'hai messa tu, nulla vieta che un minore sbarcato illegalmente possa diventare italiano dopo aver frequentato un corso di 5 anni.
E a quel punto scatterebbe l'avvicinamento parentale.
Poi c'è il momento che non è proprio dei migliori. Perché se invece dei sabbipodi fossimo invasi da ucraine la legge avrebbe l'appoggio di tutti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Frappo
11-07-17, 07:51
:asd:

W lo ius soli della gnocca!

Lux !
11-07-17, 11:57
Messa come l'hai messa tu, nulla vieta che un minore sbarcato illegalmente possa diventare italiano dopo aver frequentato un corso di 5 anni.
E a quel punto scatterebbe l'avvicinamento parentale.
Poi c'è il momento che non è proprio dei migliori. Perché se invece dei sabbipodi fossimo invasi da ucraine la legge avrebbe l'appoggio di tutti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Magari la ragione della legge è tutta qui. Nuove frontiere del ladrocinio del mungere fondi pubblici istituendo corsi alla siciliana (http://www.blitzquotidiano.it/rassegna-stampa/corsi-formazione-merletto-macrame-sicilia-spreco-miliardi-1728604/)

Mr Yod
11-07-17, 13:41
:asd:

W lo ius soli della gnocca!
Ius gnoccae. :uhm:

Diabolik
11-07-17, 13:48
Ius patatae... che però, ci tengo a precisare, anche se la desinenza è la medesima, in questo caso è chiaramente un dativo, non un genitivo :snob:

Ghost
11-07-17, 20:02
comunque sia fatto il decreto: questo è il momento più inopportuno ed è comunque un ennesimo segnale di: "venghino siore e siori, c'è posto e bengodi per tuttih!"
se statistiche e proiezioni che ho letto sono veritiere, la scellerata politica dell'accoglienza a ogni costo ci ha portato ad avere quasi sei milioni di stranieri (dato sempre più fortemente in crescita) di cui almeno un milione di minori, almeno la metà dei quali riceverebbe la cittadinanza quasi immediatamente e automaticamente
ma davvero pensi che questo non avrà impatto e non sarà un ulteriore incentivo all'immigrazione?
e il fatto che, sempre secondo più sondaggi, quasi tre italiani su quattro auspichino il blocco dell'immigrazione e i rimpatri, ti sembra irrilevante?
francamente a me sembra di vivere in un "regime" (e intanto gli stessi rispolverano le leggi antifasciste :asd:)
Riguardo il numero di stranieri:

Secondo Eurostat, al 1º gennaio 2015 l'Italia era il quinto Paese dell'Unione europea per popolazione immigrata, ovvero nata all'estero, con 5,8 milioni di immigrati, dopo Germania (10,2 milioni), Regno Unito (8,4 milioni), Francia (7,9 milioni) e Spagna (5,9 milioni)[3]. Era invece il terzo Paese dell'Unione Europea per popolazione straniera, con 5 milioni di cittadini stranieri, dopo Germania (7,5 milioni) e Regno Unito (5,4 milioni) e davanti a Spagna (4,5 milioni) e Francia (4,4 milioni)[4]. Per numero di immigrati in percentuale rispetto al totale della popolazione residente, l'Italia si classificava al diciannovesimo posto (su 28) nell'Unione Europea (con il 9,5% di immigrati sul totale della popolazione), mentre per numero di stranieri all'undicesimo posto (con l'8,2% di stranieri).
Non mi sembrano dati al momento allarmanti. Il problema sono gli immigrati irregolari che spariscono dai CIE e il tempo di permanenza. Per il resto, l'Italia ha un grosso problema nell'affrontare le ondate di immigrati per via del loro numero, ma ben pochi poi sperano e pensano di rimanere nel nostro paese. E dubito che tale legge aumenterà gli incentivi. Ciò che auspicano gli italiani in ogni caso lo reputo irrilevante, perché spesso si ragiona più con la pancia che con la testa


Il discorso è: già le persone espulse sono poche, se in più aggiungiamo ulteriori occasioni per non farlo, non se ne esce più.

Non si capisce l'urgenza dello ius soli. Se il minorenne non è italiano ha comunque diritto all' istruzione e alla sanità esattamente come i coetanei italiani. Vogliamo veramente credere che il problema sia non poter andare in gita, o non iscriversi alle federazioni sportive? dai su.
E quando dovremmo fare la legge? Passato il problema immigrazione? E se non passa per i prossimi dieci anni lasciamo le cose come stanno? Secondo me si stanno mettendo a confronto due problemi diversi. Lo Ius Soli riguarda ragazzi integrati in Italia, ma non riconosciuti come cittadini. Ha davvero poco a che spartire con gli immigrati attuali che vengono in Italia per motivi vari (guerra od economici).
E per me si, sapere che un ragazzo non può andare in gita con i suoi amici perché non considerato italiano quando magari parla perfino in dialetto è un colpo orribile all'integrazione.


Il pezzo sul corso di formazione professionale di tre anni invece di 5 è sparito? Hanno davvero rinunciato ai 16enni operai da 600€/mese?
Trovo solo questo:

l’acquisto della cittadinanza per i soggetti stranieri che abbiano fatto ingresso in Italia prima dei 18 anni, che siano legalmente residenti da almeno sei anni, e che abbiano frequentato regolarmente un ciclo scolastico o di formazione professionale, con il conseguimento del titolo conclusivo.


Messa come l'hai messa tu, nulla vieta che un minore sbarcato illegalmente possa diventare italiano dopo aver frequentato un corso di 5 anni.
E a quel punto scatterebbe l'avvicinamento parentale.
Poi c'è il momento che non è proprio dei migliori. Perché se invece dei sabbipodi fossimo invasi da ucraine la legge avrebbe l'appoggio di tutti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non conosco le regole per gli immigrati minorenni irregolari. Leggo però:

è consentito l’ingresso, per ricongiungimento al figlio minore regolarmente soggiornante in Italia, del genitore naturale che dimostri il possesso dei requisiti di disponibilità di alloggio e di reddito previsti dalla procedura per il ricongiungimento. Ai fini della sussistenza di tali requisiti si tiene conto del possesso degli stessi da parte dell’altro genitore.
Quindi non mi sembra sia così automatica la cosa

Chiwaz
11-07-17, 22:40
E quando dovremmo fare la legge?

Per me, mai. Mi stanno benissimo così come sono le regole per ottenere la cittadinanza. Quello che si dovrebbe fare è invece sveltire la burocrazia per far ottenere immediatamente la cittadinanza a chi compie 18 anni, ha i requisiti, e la desidera.


l’acquisto della cittadinanza per i soggetti stranieri che abbiano fatto ingresso in Italia prima dei 18 anni, che siano legalmente residenti da almeno sei anni, e che abbiano frequentato regolarmente un ciclo scolastico o di formazione professionale, con il conseguimento del titolo conclusivo.

eccolo lì, nel grassettato.

Ghost
11-07-17, 22:42
Per me, mai. Mi stanno benissimo così come sono le regole per ottenere la cittadinanza. Quello che si dovrebbe fare è invece sveltire la burocrazia per far ottenere immediatamente la cittadinanza a chi compie 18 anni, ha i requisiti, e la desidera.
Qui entriamo nel campo delle ideologie, la pensiamo in maniera diversa ;)


eccolo lì, nel grassettato.

Si parla sempre di star sei anni in Italia, il corso di formazione professionale mi sembra un problema minore. Alla fine se fai sei anni ed un corso professionale direi che arrivi abbastanza vicino ai 18 anni

Chiwaz
11-07-17, 22:44
Qui entriamo nel campo delle ideologie, la pensiamo in maniera diversa ;)



Si parla sempre di star sei anni in Italia, il corso di formazione professionale mi sembra un problema minore. Alla fine se fai sei anni ed un corso professionale direi che arrivi abbastanza vicino ai 18 anni

Arrivi intorno ai 16/17 anni. Quindi che necessità c'è ?

Ghost
11-07-17, 22:56
Arrivi intorno ai 16/17 anni. Quindi che necessità c'è ?Farli sentire sul serio italiani e dare loro i diritti. Cosa cambia se il ragazzo è italiano o meno, a te? Se è cresciuto in Italia, se ha amici italiani, se ha fatto un corso professionale in Italia e vuole diventare italiano... che male c'è? Che poi appunto, la storia del corso professionale è un caso limite, perché arrivi vicino ai 18.
Ma che un bambino delle medie/superiori non possa andare in gita con tutti i suoi amici perché non italiano, personalmente lo trovo orribile. Idem che non possa praticare sport presso una federazione. Figurati che neanche conoscevo questi limiti, non hai fatto che confermarmi la necessità, a mio avviso, di tale legge

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Chiwaz
11-07-17, 23:04
Cambia che se è minorenne si tira dietro anche i parenti :asd:


Ma che un bambino delle medie/superiori non possa andare in gita con tutti i suoi amici perché non italiano, personalmente lo trovo orribile. Idem che non possa praticare sport presso una federazione. Figurati che neanche conoscevo questi limiti, non hai fatto che confermarmi la necessità, a mio avviso, di tale legge

Per me son sciocchezze.

gmork
12-07-17, 00:17
la svezia non ha insegnato niente ^^

NOXx
12-07-17, 06:10
la svezia non ha insegnato niente ^^
che gli svedesi sono una manica di coglioni?

Inviato dal mio LG-D855

Frappo
12-07-17, 07:21
quindi porranno la fiducia? una porcata fotonica

abaper
12-07-17, 08:07
quindi porranno la fiducia? una porcata fotonica
?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Frappo
12-07-17, 08:09
http://www.ilmattino.it/primopiano/politica/ius_soli_renzi_gentiloni_fiducia-2555736.html

abaper
12-07-17, 09:24
http://www.ilmattino.it/primopiano/politica/ius_soli_renzi_gentiloni_fiducia-2555736.html
Quindi, oggi fiducia sul salvabanche, domani sui vaccini e venerdì sullo ius soli.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Frappo
12-07-17, 09:25
sui vaccini prob. niente fiducia. :facepalm: 2

anton47
12-07-17, 09:41
http://www.ilmattino.it/primopiano/politica/ius_soli_renzi_gentiloni_fiducia-2555736.htmlquesti sì che conoscono la pancia della nazione! :tsk:
questi sì che sono sinceramente democratici! :tsk:

Ghost
12-07-17, 10:06
Cambia che se è minorenne si tira dietro anche i parenti :asd:
Da quello che ho capito (e riportato sopra) il ricongiungimento famigliare avviene solamente se il parente è in grado di dimostrare di avere un reddito ed un alloggio. Sei sicuro quindi che un immigrato irregolare potrebbe divenire regolare solo perché il figlio ormai italiano vive in Italia? Non trovo nulla a supporto di tale ipotesi


Per me son sciocchezze.
Come prima, qui appunto entriamo nel filone dell'ideologia, ovviamente la pensiamo in maniera diversa ;)

anton47
12-07-17, 10:52
nel filone dell'ideologia entriamo imponendo alla maggior parte degli italiani delle presenze non gradite

Ghost
12-07-17, 10:58
nel filone dell'ideologia entriamo imponendo alla maggior parte degli italiani delle presenze non gradite
Non direi. Quei ragazzi già sono in Italia, che tu lo voglia o meno. E per molti di loro tu non hai idea se siano italiani o stranieri. Ti può dar fastidio l'aspetto esteriore che hanno, ma ciò non ha nulla a che fare con la loro cittadinanza. Anche perché dubito tu vada da tutti i ragazzini non di aspetto italico a chiedere loro se siano italiani o meno. Rischi anche figure barbine, dove magari reputi straniero un ragazzo nato in Italia che parla perfettamente italiano e si sente tale

anton47
12-07-17, 11:18
ma chi se ne frega del colore della pelle? :rotfl:
ma perché deve sempre finire in un dialogo tra sordi?

Kinto
12-07-17, 11:35
Non dico nulla, se non un piccolo aneddoto del 2012 quando lavoravo a Pointe Noire (Repubblica del Congo).

La mia "segretaria" (niente allusioni, non era pisellabile, non tanto per l'aspetto fisico, ma mentale) a pochi mesi di essere stata ingravidata, mi ha detto che voleva organizzare un viaggio in europa per poi partorire lì (non ricordo se avesse detto in Francia o Italia) perchè convinta che esistesse lo ius soli per principio.
Ovviamente le spiegai che non era affatto come pensasse.
Questo pensiero esiste in una che almeno l'istruzione primaria l'ha avuta....non provo neanche a pensare quanto sia comune questo pensiero e quanti credono di poter sbarcare ed avere la cittadinanza per diritto....

Ghost
12-07-17, 11:36
ma chi se ne frega del colore della pelle? :rotfl:
ma perché deve sempre finire in un dialogo tra sordi?
Perché voglio capire tu come fai a capire a distanza se un ragazzino è italiano o meno e come ciò possa darti fastidio. "Certa gente non la vogliamo" ha senso nel momento in cui si parla di sbarchi e li vuoi respingere. Qui si parla di regolarizzare ragazzini che vivono qui da almeno cinque anni, che hanno fatto un percorso di studi e i cui genitori (almeno uno dei due) abbia un permesso di soggiorno lungo, il quale richiede parecchia fatica per essere ottenuto.
Non ha assolutamente nulla a che vedere con gli sbarchi, perché quel permesso di soggiorno non lo ottieni in dieci minuti. Non ha nulla a che vedere con gli irregolari, perché un irregolare non lo può ottenere. Ha a che fare con persone già attorno a te, il cui status a te non cambia assolutamente nulla

Frappo
12-07-17, 12:19
secondo me la cittadinanza non è un premio ergo mi va benissimo che uno raggiunta la maggiore età abbia la possibilità di scegliere.

Come scrive Chiwaz sarebbe semmai da semplificare questo aspetto, benché non mi pare che adesso sia poi così farraginoso

anton47
12-07-17, 12:43
Perché voglio capire tu come fai a capire a distanza se un ragazzino è italiano o meno e come ciò possa darti fastidio. "Certa gente non la vogliamo" ha senso nel momento in cui si parla di sbarchi e li vuoi respingere. Qui si parla di regolarizzare ragazzini che vivono qui da almeno cinque anni, che hanno fatto un percorso di studi e i cui genitori (almeno uno dei due) abbia un permesso di soggiorno lungo, il quale richiede parecchia fatica per essere ottenuto.
Non ha assolutamente nulla a che vedere con gli sbarchi, perché quel permesso di soggiorno non lo ottieni in dieci minuti. Non ha nulla a che vedere con gli irregolari, perché un irregolare non lo può ottenere. Ha a che fare con persone già attorno a te, il cui status a te non cambia assolutamente nullaconfermo: dialogo tra sordi :asd:, probabilmente sono io che mi esprimo male
ribadisco che a me della nazionalità di partenza e del colore della pelle: nunmepotrebbeffreggàddemeno
invece penso che ogni provvedimento che, ben lungi dal contenerlo, incoraggia il trasloco qui di un intero continente è da evitare come la peste, lo ius soli è uno tra questi e viene imposto a una popolazione per lo più contraria e presentato nel momento più inopportuno, proprio quando gli sbarchi stanno aumentando in maniera esponenziale
non stupiamoci poi se riprendono fiato certe frange fasciste che ci illudevamo fossero estinte
il fatto è che avete bisogno di tacciare come razzista e/o xenofobo chiunque sia contrario all'accoglienza indiscriminata e legge l'attuale situazione con preoccupazione e, soprattutto, in maniera diversa dalla vostra

gmork
12-07-17, 12:44
è interessante come abbiano scelto proprio questo momento, in cui sono anni (5-6? ma il fenomeno c'era gia' da prima) che entra una citta' di medie dimensioni ogni anno di gente disperata senza lavoro, denaro, competenze, conoscenza della lingua o prospettive future, e quindi con un'ardua se non impossibile prospettiva di integrazione, per allargare le maglie della cittadinanza. di ius soli non se ne era mai trattato e lo vogliono a tutti i costi proprio ora che è emergenza. a tutti i favorevoli chiederei se si sono mai chiesti il perché di questa singolare coincidenza.

Lux !
12-07-17, 12:51
è interessante come abbiano scelto proprio questo momento, in cui sono anni (5-6? ma il fenomeno c'era gia' da prima) che entra una citta' di medie dimensioni ogni anno di gente disperata senza lavoro, denaro, competenze, conoscenza della lingua o prospettive future, e quindi con un'ardua se non impossibile prospettiva di integrazione, per allargare le maglie della cittadinanza. di ius soli non se ne era mai trattato e lo vogliono a tutti i costi proprio ora che è emergenza. a tutti i favorevoli chiederei se si sono mai chiesti il perché di questa singolare coincidenza.
Veramente è un sogno che accarezzano già da un po'
http://www.ilgiornale.it/news/interni/ius-soli-kyenge-torna-carica-chi-nasce-o-cresce-qui-italiano-978402.html

gmork
12-07-17, 12:57
bah, un conto è un ministro che per ovvie ragioni spinge per allargare le maglie, un altro un governo e l'intero partito che lo sostiene volerlo a tutti i costi fino al punto di minacciare la fiducia. inoltre con la kyenge l'emergenza non era minimamente paragonabile a ora.

anton47
12-07-17, 13:26
ma infatti
la clamorosa inopportunità di questa stupida iniziativa mi sembra si possa spiegare solo con la tradizionale abilità della sinistra di farsi male da sola
c'è da dire che, per loro fortuna, questa tradizione adesso l'hanno fatta propria anche il centrodestra e i grillini :chebotta:

Chiwaz
12-07-17, 14:29
Da quello che ho capito (e riportato sopra) il ricongiungimento famigliare avviene solamente se il parente è in grado di dimostrare di avere un reddito ed un alloggio. Sei sicuro quindi che un immigrato irregolare potrebbe divenire regolare solo perché il figlio ormai italiano vive in Italia? Non trovo nulla a supporto di tale ipotesi

La Magistratura si è rifiutata di applicare la Bossi-Fini per anni, in favore dei clandestini. Non vedo perché adesso dovrebbero improvvisamente cambiare rotta, soprattutto con minori di mezzo. Non credo che divenga regolare, semplicemente gli si permette di stare qui per ragioni straordinarie o altra soluzione di comodo.



Come prima, qui appunto entriamo nel filone dell'ideologia, ovviamente la pensiamo in maniera diversa ;)

Già già :D

- - - Aggiornato - - -


ma infatti
la clamorosa inopportunità di questa stupida iniziativa mi sembra si possa spiegare solo con la tradizionale abilità della sinistra di farsi male da sola
c'è da dire che, per loro fortuna, questa tradizione adesso l'hanno fatta propria anche il centrodestra e i grillini :chebotta:

No, stanno cercando di aumentare la popolazione residente per tenere in piedi il sistema previdenziale. Secondo te perché ci martellano da mesi col mantra "gli immigrati ci pagano le pensioni" ?

abaper
12-07-17, 15:18
La Magistratura si è rifiutata di applicare la Bossi-Fini per anni, in favore dei clandestini. Non vedo perché adesso dovrebbero improvvisamente cambiare rotta, soprattutto con minori di mezzo. Non credo che divenga regolare, semplicemente gli si permette di stare qui per ragioni straordinarie o altra soluzione di comodo.



Già già :D

- - - Aggiornato - - -



No, stanno cercando di aumentare la popolazione residente per tenere in piedi il sistema previdenziale. Secondo te perché ci martellano da mesi col mantra "gli immigrati ci pagano le pensioni" ?
Il problema è che su tu stai lavorando per pagare la pensione ai tuoi, quando toccherà a te ad andare in pensione, ci vorranno 10 risorse per pagartela. Sempre che i futuri stipendi non si abbassino ulteriormente

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
12-07-17, 15:57
macchèccazz
che lavori faranno le "risorse"?
il commercio e l'edilizia sono morti, l'agricoltura si sta meccanizzando con trattori che fanno da soli, la classe operaia è in via di estinzione ecc. ecc. ecc.
alla fine le macchine dovranno lavorare anche per loro...:look:

Chiwaz
12-07-17, 16:12
Il problema è che su tu stai lavorando per pagare la pensione ai tuoi, quando toccherà a te ad andare in pensione, ci vorranno 10 risorse per pagartela. Sempre che i futuri stipendi non si abbassino ulteriormente

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Non credo minimamente di ricevere una pensione. Men che meno che ci siano risorse iscritte a Inarcassa :asd:

NOXx
12-07-17, 16:47
macchèccazz
che lavori faranno le "risorse"?

se avessero legalizzato lo spaccio di droga a quest'ora s'era tutti in pensione, pensione pagata dalle risorse :asd:

comunque io ammiro il vostro ottimismo (o ingenuità) nel credere che pure noi avremo una pensione :timido:

abaper
12-07-17, 16:56
se avessero legalizzato lo spaccio di droga a quest'ora s'era tutti in pensione, pensione pagata dalle risorse :asd:

comunque io ammiro il vostro ottimismo (o ingenuità) nel credere che pure noi avremo una pensione :timido:
A me mancano solo vent'anni. Ormai è fatta :fag:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
12-07-17, 16:57
macchèccazz
che lavori faranno le "risorse"?
il commercio e l'edilizia sono morti, l'agricoltura si sta meccanizzando con trattori che fanno da soli, la classe operaia è in via di estinzione ecc. ecc. ecc.
alla fine le macchine dovranno lavorare anche per loro...:look:
Badanti. 60 milioni di badanti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
12-07-17, 17:19
Badanti. 60 milioni di badanti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalke con cosa le paghiamo?

Mr Yod
12-07-17, 23:24
e con cosa le paghiamo?
Con le nostre pensioni, ovvio. :snob:

anton47
15-07-17, 08:07
storie di ordinaria integrazione :miannoio:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/cronaca/17_luglio_14/irritato-picchia-moglie-libera-mangiare-il-ramadan-be49aa8a-68b2-11e7-b121-2f5663bdb13c.shtml

NOXx
15-07-17, 08:21
>2 anni e 8 mesi
>meno di 5 anni
>domiciliari
>continuerà a pestare la moglie

gg

anton47
15-07-17, 09:22
>2 anni e 8 mesi
>meno di 5 anni
>domiciliari
>continuerà a pestare la moglie

ggla quale se lo merita :bellali:
io queste sceme che si fanno ammaliare da un pisellone abbronzato (come se qui non ce ne fossero) proprio non le capisco...

NOXx
15-07-17, 09:25
va però detto che spesso le abbindolabili sono dei capodogli inguardabili

Lux !
15-07-17, 11:42
>2 anni e 8 mesi
>meno di 5 anni
>domiciliari
>continuerà a pestare la moglie

gg

Condanna da annullare immediatamente perchè lesiva dei diritti religiosi del marito. Nell'Islam il marito ha il dovere di picchiare la moglie se questa non si adegua al suo volere (a maggior ragione se lei viola una regola dell'Islam): vuol dire che il marito la rispetta perchè spende tempo ad educarla :teach: (https://www.youtube.com/watch?v=Y-Tw7WhH_aQ)

NOXx
15-07-17, 11:48
religione di pace e amore

Frappo
16-07-17, 08:58
religione di BaGe e amore

edit

anton47
16-07-17, 09:25
la solita risorsata quotidiana: :nod:
http://www.corriere.it/cronache/17_luglio_15/sassari-capotreno-aggredita-molestata-77a241d8-6974-11e7-8ca5-a296e06be357.shtml
certamente, se gli avessimo dato la cittadinanza italiana, non si sarebbero sentiti frustrati frustrati e queste cose non le avrebbero fatte :smugranking:

NOXx
16-07-17, 10:01
Ovviamente, non c'era neanche bisogno di dirlo

Inviato dal mio LG-D855

Diabolik
16-07-17, 10:14
La Polizia ferroviaria ha identificato gli aggressori ma al momento non risultano provvedimenti di fermo


Beh ovvio, so' ragazzi... :snob:


:facepalm:

NOXx
16-07-17, 10:26
è la loro cultura :sisi:

Lux !
16-07-17, 10:29
la solita risorsata quotidiana: :nod:
http://www.corriere.it/cronache/17_luglio_15/sassari-capotreno-aggredita-molestata-77a241d8-6974-11e7-8ca5-a296e06be357.shtml
certamente, se gli avessimo dato la cittadinanza italiana, non si sarebbero sentiti frustrati frustrati e queste cose non le avrebbero fatte :smugranking:
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_luglio_07/passeggera-senza-biglietto-morde-spalla-capotreno-denunciata-ef9f3b76-62e6-11e7-8724-0d53d361406e.shtml

è la nuova moda dell'estate :snob:

anton47
16-07-17, 10:34
siete rassiti, dimenticate che la fanciulla pagherà la pensione di tutti i filoferrotranvieri :smugranking:

Necronomicon
16-07-17, 19:10
Han rinunciato a votare lo ius soli :asd:

anton47
16-07-17, 19:23
Han rinunciato a votare lo ius soli :asd:ho visto :asd:
https://lamenteemeravigliosa.it/wp-content/uploads/2015/12/ferita-vittoria-3.png

ma le figure di mmmmmmmmerda non gli bastano mai? :facepalm:

anton47
17-07-17, 08:51
intanto i giornali di regime minimizzano, la prima pagina del corsera, per esempio, nasconde la notizia in un sottotitolo piccolissimo :timifag:

abaper
17-07-17, 09:26
intanto i giornali di regime minimizzano, la prima pagina del corsera, per esempio, nasconde la notizia in un sottotitolo piccolissimo :timifag:
Sulla Repubblica online, invece, c'è una raccolta firme per chiedere di non chiudere i porti. Un bel negretto puccioso con la didascalia " è solo un bambino, aiutiamolo"
Chissà perché non hanno messo un bel muslim incazzoso con la didascalia " potrebbe non essere un terrorista ma lo vorreste in casa vostra?"


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lux !
17-07-17, 10:46
Sulla Repubblica online, invece, c'è una raccolta firme per chiedere di non chiudere i porti. Un bel negretto puccioso con la didascalia " è solo un bambino, aiutiamolo"
Chissà perché non hanno messo un bel muslim incazzoso con la didascalia " potrebbe non essere un terrorista ma lo vorreste in casa vostra?"


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma anche solo un nerboruto africano che tira fuori il pipino ad ogni donna che incontra (http://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/02/01/news/sequestra_e_violenta_operatrice_in_un_centro_di_ac coglienza_arrestato_nel_napoletano-157338567/)

Giusto il primo link che mi è capitato, di casi simili ce ne sono in continuazione.

abaper
17-07-17, 11:26
Ma anche solo un nerboruto africano che tira fuori il pipino ad ogni donna che incontra (http://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/02/01/news/sequestra_e_violenta_operatrice_in_un_centro_di_ac coglienza_arrestato_nel_napoletano-157338567/)

Giusto il primo link che mi è capitato, di casi simili ce ne sono in continuazione.
Qualcuno spieghi a salvineee come funziona la castrazione chimica :rotfl:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
17-07-17, 12:07
vabbè, è la solita guerra tra cosche del pd
renzieino che vuol far cadere maleducatoni approfittando del fatto che al senato la maggioranza sullo ius soli non ce l'hanno
la mummia del quirinale (dimentico che lì ce l'ha messo proprio il cazzaro fiorentino) che vede l'attuale governo come l'ultima spiaggia prima dell'inculata leghista e grillina
l'ameba che si affanna a fare il pdc e che si caga addosso e cerca improbabili scuse per giustificare l'ennesimo passo indietro e l'ennesima figura di merda
i sinistri boldriniani & co che (pervicaci e pertinaci) scaturalano e berciano sulla "solidarietà"
.
.
e poi c'è l'talia...
https://mr.comingsoon.it/imgdb/locandine/big/16191.jpg

NOXx
17-07-17, 12:36
Ma non c'è un'austria, un San Marino, un qualche stato che si prende la briga di annetterci dalla sera alla mattina?

Inviato dal mio LG-D855

gmork
17-07-17, 13:07
Germania: molestie, denunciati immigrati
Un migliaio a festa in parco Schorndorf. Attacchi a polizia

(ANSA) - BERLINO, 17 LUG - Atti di teppismo e molestie sessuali sono state denunciate nel weekend ad una festa nel parco del castello di Schorndorf, cittadina tedesca del Baden- Weurttenberg. Secondo la Welt e Bild molti dei circa 1000 partecipanti ai disordini sono di origine straniera. E fra i denunciati per le molestie ci sarebbero almeno tre afghani e un iracheno. Anche la polizia intervenuta sul posto è stata attaccata con lanci di bottiglie. "La violenza contro la polizia è stata spaventosa", dice il portavoce delle forze dell'ordine citato dalla Bild. (http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2017/07/17/germania-molestie-denunciati-immigrati_f92ec49d-14af-4121-b612-ba06f745f035.html)

anton47
18-07-17, 08:55
risorse :facepalm:
meanwhile...
http://www.lastampa.it/2017/07/18/italia/cronache/litalia-che-si-ribella-allaccoglienza-CUODRkvNb42TUPQEyLO3cN/pagina.html

abaper
18-07-17, 09:02
risorse :facepalm:
meanwhile...
http://www.lastampa.it/2017/07/18/italia/cronache/litalia-che-si-ribella-allaccoglienza-CUODRkvNb42TUPQEyLO3cN/pagina.html
. Il ministro dell’Interno Marco Minniti ne discuterà, lunedì prossimo a Tunisi, con rappresentanti dei governi di Francia, Germania, Svizzera e Austria, alla presenza del presidente libico riconosciuto dall’Onu Al-Sarraj e delegati di Ciad e Niger.

Peccato che la Francia non riconosca al sarraj e stia facendo di tutto per buttarlo giù a favore dell'altro governo.




Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

wesgard
19-07-17, 12:17
Allora lo ius soli é una minchiata ma anche la legge di adesso non scherza. Ho qui due colleghi brasiliani che volevano poter stare in eu. Il bisnonno delle tizia era italiano. Ne il nonno ne la mamma ne la tizia sono mai state in Italia, nin parlano italiano e non sanno nulla (ma neanche vagamente) della storia e coltura italiana. Vabbè da ieri lei écittadina ed oggi ha fatto domanda lui. A breve avremo due italiani con i nostri stessi diritti che non parlano una parola della nostra lingue e non hanno idea di cosa succede nel paese. Amen

NOXx
19-07-17, 13:10
Servirebbero i test restrittivi come negli usa o in Giappone...NON PUOI avere la cittadinanza senza manco saper parlare porca Eva :facepalm:

Inviato dal mio LG-D855

balmung
19-07-17, 13:11
Allora lo ius soli é una minchiata ma anche la legge di adesso non scherza. Ho qui due colleghi brasiliani che volevano poter stare in eu. Il bisnonno delle tizia era italiano. Ne il nonno ne la mamma ne la tizia sono mai state in Italia, nin parlano italiano e non sanno nulla (ma neanche vagamente) della storia e coltura italiana. Vabbè da ieri lei écittadina ed oggi ha fatto domanda lui. A breve avremo due italiani con i nostri stessi diritti che non parlano una parola della nostra lingue e non hanno idea di cosa succede nel paese. Amen

pics della brasiliana e poi vediamo se è una legge sbagliata :alesisi:

Lux !
20-07-17, 12:03
risorse :facepalm:
meanwhile...
http://www.lastampa.it/2017/07/18/italia/cronache/litalia-che-si-ribella-allaccoglienza-CUODRkvNb42TUPQEyLO3cN/pagina.html

"Salvare vite umane e accogliere i rifugiati non è un atto di buon cuore ma un dovere giuridico sancito dalla nostra Costituzione e dai trattati internazionali" (http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/07/20/grasso-salvare-vite-migranti-e-un-dovere-giuridico_99888bc4-50d7-40f2-a854-a93eeb81edfb.html)

Basta salire su un barcone per mettersi in pericolo e quindi avere il diritto ad essere accolti in Italia :snob: E questa volta non è la BoldrinA.

Un po' come dire che se dei punkabestia ti portano a casa uno, dicendoti che l'hanno trovato mentre minacciava di darsi fuoco, è tuo dovere accoglierlo in casa, perchè se ti rifiuti soffi sulla paura, diffondi odio e cavalchi il disagio esponendo la nostra comunità a un progressivo indebolimento.

Senza contare che invece si tratta di rifugiati veri, lo Stato ha già dimostrato di saperli buttare fuori a calci dove non batte il Sole (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/05/espulsione-ingiusta-e-fretta-immotivata-caso-del-dissidente-kazako-imbarazza-governo/647405/)

NOXx
20-07-17, 12:43
Beh, se lo dice la costituzione più bella del mondo ™ allora è il caso di bruciarla

Inviato dal mio LG-D855

balmung
20-07-17, 13:10
"Salvare vite umane e accogliere i rifugiati non è un atto di buon cuore ma un dovere giuridico sancito dalla nostra Costituzione e dai trattati internazionali" (http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/07/20/grasso-salvare-vite-migranti-e-un-dovere-giuridico_99888bc4-50d7-40f2-a854-a93eeb81edfb.html)

Basta salire su un barcone per mettersi in pericolo e quindi avere il diritto ad essere accolti in Italia :snob: E questa volta non è la BoldrinA.

Un po' come dire che se dei punkabestia ti portano a casa uno, dicendoti che l'hanno trovato mentre minacciava di darsi fuoco, è tuo dovere accoglierlo in casa, perchè se ti rifiuti soffi sulla paura, diffondi odio e cavalchi il disagio esponendo la nostra comunità a un progressivo indebolimento.

Senza contare che invece si tratta di rifugiati veri, lo Stato ha già dimostrato di saperli buttare fuori a calci dove non batte il Sole (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/05/espulsione-ingiusta-e-fretta-immotivata-caso-del-dissidente-kazako-imbarazza-governo/647405/)

ahahah la shalabacosa :rotfl:
che vicenda infame :facepalm:

e comunque, guardate che bella foto. Platea di pinguini, tende della madonna, specchio con finiture di pregio
http://www.ansa.it/webimages/img_457x/2017/7/20/c23122301d40cce43a1ef7a268651f89.jpg
Solidarietàààhhhh

wesgard
20-07-17, 18:07
pics della brasiliana e poi vediamo se è una legge sbagliata :alesisi:


No é cessa altrimenti non mi lamentavo :asd:

Tyreal
21-07-17, 10:53
A breve avremo due italiani con i nostri stessi diritti che non parlano una parola della nostra lingue e non hanno idea di cosa succede nel paese. Amen

Stessa definizione si potrebbe applicare a buona parte degli avventori del bar in cui mi capita di far colazione

Diabolik
21-07-17, 11:46
Cambia bar però :bua:

sacramen
21-07-17, 12:16
Farli sentire sul serio italiani e dare loro i diritti. Cosa cambia se il ragazzo è italiano o meno, a te? Se è cresciuto in Italia, se ha amici italiani, se ha fatto un corso professionale in Italia e vuole diventare italiano... che male c'è? Che poi appunto, la storia del corso professionale è un caso limite, perché arrivi vicino ai 18.
Ma che un bambino delle medie/superiori non possa andare in gita con tutti i suoi amici perché non italiano, personalmente lo trovo orribile. Idem che non possa praticare sport presso una federazione. Figurati che neanche conoscevo questi limiti, non hai fatto che confermarmi la necessità, a mio avviso, di tale legge

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Domanda: mai conosciuto cinesi? :uhm:
Io ne conosco 3, uno in italia da quando ha 5 anni (ora ne ha 20) e gli altri nati in italia e adesso hanno 15-16 anni. Sono italiani? No. Sono rimasti in isolamento? No, vanno a scuola regolarmente come gli italiani, vanno in gita come gli italiani, parlano italiano come gli italiani. Il primo si sente che ha la tipica cadenza cinese ed infatti parla sia italiano che cinese (di solito se deve bestemmiare lo fa in cinese), gli altri due il cinese manco lo sanno ed hanno un accento vicentino che alla prima parola rimani di merda :asd:
Al 20enne lo scorso anno chiesi come mai NON VUOLE OTTENERE LA CITTADINANZA ITALIANA e mi ha risposto (testuale): "Già mi ci vogliono almeno 3 mesi per ottenere il visto per tornare dai parenti in Cina durante le vacanze estive, se divento italiano non posso più tornarci..."

Ah, tutti e tre giocano a tennistavolo e sono regolarmente iscritti alla FITET come stranieri, giocano le partite come tutti gli italiani senza alcun vincolo nei tesseramenti (costa di più di un tesseramento italiano ma alle basse categorie e roba ridicola, diverso alle alte categorie ma lì si parla anche di contratti seri) o quanti metterne in squadra.

Certo, l'unico problema ce l'hanno quando devono espatriare per andare tipo in gita con la scuola ma nessuno di questi è rimasto a casa perchè è straniero...

E questo relativo ai ragazzi, di cinesi già maggiorenni ne conosco una decina e solamente uno ha chiesto la cittadinanza italiana ancora 20 anni fa (adesso ne ha più di 50) e parliamo di un atleta professionista che ha militato per anni in nazionale. Sposato con un'italiana, suo figlio è italiano e fa la stessa vita dei suoi compagni cinesi....



A me piuttosto 'sta minchiata dello ius sola è parso fin dall'inizio un modo per potersi liberare degli immigrati. In una situazione nella quale:

- sei costretto ad accettarli per mancanza di coglioni (nel senso di coraggio, in realtà di coglioni in senso stretto ne siamo pieni :facepalm:) mentre altri paesi come la Malta, Spagna e Francia rispondono coi mitra;
- con gli altri paesi europei che ti rispondono a vaffanculi quando devi smistarli;
- con i politici che ci ritroviamo;

avere la possibilità di regolarizzare un minore automaticamente dà la possibilità di aprirgli i confini. E ovviamente questo significa aprire i confini a tutta la famiglia, potenzialmente crei 1 italiano ma puoi liberarti di 3 stranieri. Di fatto è una "Mossa Kansas City" a quei paesi che ti impongono le regole UEh' ma che si guardano bene dal rispettarle.
Poi, le cagate sugli immigrati che ci pagano le pensioni sono appunto cagate. Non capisco come un immigrato clandestino/senza permesso di soggiorno possa generare un reddito visto che non lo puoi assumere in regola. Ovvio che alla fine se uno si regolarizza e ottiene un lavoro è più facile che rimanga in italia piuttosto che si sposti in Austria/Francia/Germania, giusto per non correre il rischio di perdere inutilmente un lavoro e sradicare i figli che nel frattempo si sono integrati...

anton47
21-07-17, 12:32
Farli sentire sul serio italiani e dare loro i diritti. Cosa cambia se il ragazzo è italiano o meno, a te? Se è cresciuto in Italia, se ha amici italiani, se ha fatto un corso professionale in Italia e vuole diventare italiano... che male c'è? Che poi appunto, la storia del corso professionale è un caso limite, perché arrivi vicino ai 18.
Ma che un bambino delle medie/superiori non possa andare in gita con tutti i suoi amici perché non italiano, personalmente lo trovo orribile. Idem che non possa praticare sport presso una federazione. Figurati che neanche conoscevo questi limiti, non hai fatto che confermarmi la necessità, a mio avviso, di tale legge

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalkquesto assurdo modo di ragionare è facilmente smontabile, ma servirebbe un wot che finirebbe certamente per essere inutile
la tragedia è che questi atteggiamenti mentali e filosofici stanno dando il colpo di grazia al nostro sinistrato paese

tigerwoods
21-07-17, 13:12
Al 20enne lo scorso anno chiesi come mai NON VUOLE OTTENERE LA CITTADINANZA ITALIANA e mi ha risposto (testuale): "Già mi ci vogliono almeno 3 mesi per ottenere il visto per tornare dai parenti in Cina durante le vacanze estive, se divento italiano non posso più tornarci..."


questa comunque è una balla. il visto cinese te lo danno in meno di due settimane anche se eri cinese e hai preso la cittadinanza italiana, ovviamente puoi tornare in cina senza problemi. fonte: amico ex cinese ora italiano, e tra una settimana andiamo in cina :asd:

Lo Zio
21-07-17, 13:28
viaggio (di nozze) in oriente ? :fag:

anton47
21-07-17, 14:40
intanto il giovine macron (idolo delle sinistre e mentore di renzie), ha trovato un altro elegante modo di mettercelo in quel posto :alesisi::
i franciosi hanno deciso che i sabbiopodi che gli arrivano dall'italia vanno restituiti alla mittenta (scusino il boldrinismo)
così, ogni giorno, noleggiamo pullman (con grosse scorte di agenti) per andarli a riprendere e riportarli da noi, molti vengono poi recapitati addirittura al sud
i pesantissimi oneri conseguenti sono, ça va sans dire, a nostro carico :snob: e non c'è alcun controllo per verificare se quelli erano veramente arrivati in francia dall'italia
:fermosi:
e poi ce la prendiamo con gli austriaci! :cheers:(siamo proprio gli scemi del villaggio :no:)

Lo Zio
21-07-17, 14:50
quindi i franzosi stanno scaricando al di quà la loro feccia sabbipode ? annamo bène...

:bua:

sacramen
21-07-17, 22:37
questa comunque è una balla. il visto cinese te lo danno in meno di due settimane anche se eri cinese e hai preso la cittadinanza italiana, ovviamente puoi tornare in cina senza problemi. fonte: amico ex cinese ora italiano, e tra una settimana andiamo in cina :asd:

Parole sue eh, comunque in Cina non c'è andato e so per certo che dovevano andarci lui e la sua famiglia.
Ricordo poi un'altra coppia residente ad Asola che nel 2008 per sposarsi nella loro città d'origine hai dovuto chiedere il visto quasi 6 mesi prima per averlo in agosto...

Lux !
21-07-17, 23:13
Parole sue eh, comunque in Cina non c'è andato e so per certo che dovevano andarci lui e la sua famiglia.
Ricordo poi un'altra coppia residente ad Asola che nel 2008 per sposarsi nella loro città d'origine hai dovuto chiedere il visto quasi 6 mesi prima per averlo in agosto...
Non ricordo quale utente di questo forum ebbe le stesse traversie per sposarsi nel comune di residenza di lei, ed erano tutti e due italiani :bua:

anton47
22-07-17, 08:36
DEMOCRAZIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!111111111!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!
http://video.corriere.it/riprende-migrante-bici-autostrada-insulta-presidente-camera-boldrini-poliziotto-sospeso-servizio/f9a446ee-6e4d-11e7-adc0-ba2bd5ab3f02
:smugranking:
(mi sa che io sono a rischio :tremo:)

caesarx
22-07-17, 09:47
Poco opportuno, ma sicuramente non da sospensione dal servizio...

NOXx
22-07-17, 09:53
ehhhh però ha offeso tantissimo la nostra esimia presidententessissima...come osa...

che poi è quel che pensa la maggior parte degli italiani, ma tant'è

iWin uLose
22-07-17, 13:16
Ma dove sono le offese alla Boldrini? Io sento "le risorse della Boldrini", ma nessun insulto, a meno che non sia in quei pochi secondi al centro del filmato in cui non si capisce bene che cosa stia biascicando.

Diabolik
22-07-17, 13:25
Ma infatti... offese alla risorsa sì, ma alla Boldrini no... :mah:

NOXx
22-07-17, 13:42
Ma infatti... offese alla risorsa sì, ma alla Boldrini no... :mah:

che poi, non è che le ha dato della merda nello specifico...ha detto che (giustamente) siamo dei coglioni noi a mandare quelle merde di politici (generico) in parlamento :roll:

anton47
22-07-17, 13:52
Ma dove sono le offese alla Boldrini? Io sento "le risorse della Boldrini", ma nessun insulto, a meno che non sia in quei pochi secondi al centro del filmato in cui non si capisce bene che cosa stia biascicando.infatti
ma siamo in una "repubblica democraticah" governata dai "democraticih", a tutti è garantita la libertàh di pensieroh e di parolah
mica come nella corea del nord! :smugranking:
:facepalm: :facepalm: :facepalm:

Diabolik
22-07-17, 17:44
Io veramente "gente di m... in Italia" lo intendevo riferito alle risorse, effettivamente risentendolo si può intendere anche riferito alla Boldrini :mah:

Comunque semmai avrei da ridire sul fatto che questo condivida video presi durante il servizio, questo sì (ma non so che dicano i regolamenti di polizia in proposito...)

abaper
22-07-17, 18:39
Io veramente "gente di m... in Italia" lo intendevo riferito alle risorse, effettivamente risentendolo si può intendere anche riferito alla Boldrini :mah:

Comunque semmai avrei da ridire sul fatto che questo condivida video presi durante il servizio, questo sì (ma non so che dicano i regolamenti di polizia in proposito...)
Che sei un coglione?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Diabolik
22-07-17, 18:42
Che sei un coglione?

Prego? :uhm:

Lo Zio
22-07-17, 18:53
intende riferito a chi posta video in servizio

abaper
22-07-17, 19:49
Prego? :uhm:
È la traduzione in sintesi dell'articolo del regolamento della polizia

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Diabolik
22-07-17, 20:25
È la traduzione in sintesi dell'articolo del regolamento della polizia

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ah ecco :asd: Beh sì, in effetti :bua:

anton47
23-07-17, 09:29
trovatemi, se riuscite, una falla in questi ragionamenti:
http://www.liberoquotidiano.it/news/opinioni/13205693/vittorio-feltri-europa-chiede-non-salvate-naufraghi-ci-ridono-dietro.html

NOXx
23-07-17, 09:56
io non ne trovo, ma sono razzista, fascista, nazista e boh forse anche rettiliano, a sto punto...quindi non faccio testo :fag:

balmung
23-07-17, 11:35
trovatemi, se riuscite, una falla in questi ragionamenti:
http://www.liberoquotidiano.it/news/opinioni/13205693/vittorio-feltri-europa-chiede-non-salvate-naufraghi-ci-ridono-dietro.html

D' altronde è di ieri la notizia che l' Ungheria, la Repubblica Ceca, la Slovacchia e la Polonia hanno inviato una lettera al premier Gentiloni esprimendo questo limpido concetto: se non sei all' altezza tu di frenare l' immigrazione, veniamo noi con le navi per insegnarti come si fa a scoraggiare gli invasori.

wat :rotfl:
e noi che ogni anno gli mandiamo miliardi di Euro, per finanziare le imprese che decidono di delocalizzare :rotfl:

Anton adesso ti triggero. Pensa alla situazione attuale e poi guarda questa foto
http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2014/01/22/Politica/Foto%20Gallery/043reut.JPG

la serietà internazionaleee, non contiamo un gazzooo, vergoniaaaa, le mignotte ad arcoreehhh

NOXx
23-07-17, 11:38
beh, le puttane ad arcore c'erano eccome :asd:

peccato non aver mai avuto video al riguardo :look:

Lux !
23-07-17, 12:06
D' altronde è di ieri la notizia che l' Ungheria, la Repubblica Ceca, la Slovacchia e la Polonia hanno inviato una lettera al premier Gentiloni esprimendo questo limpido concetto: se non sei all' altezza tu di frenare l' immigrazione, veniamo noi con le navi per insegnarti come si fa a scoraggiare gli invasori.

wat :rotfl:
e noi che ogni anno gli mandiamo miliardi di Euro, per finanziare le imprese che decidono di delocalizzare :rotfl:

Anton adesso ti triggero. Pensa alla situazione attuale e poi guarda questa foto
http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2014/01/22/Politica/Foto%20Gallery/043reut.JPG

la serietà internazionaleee, non contiamo un gazzooo, vergoniaaaa, le mignotte ad arcoreehhh

Con tutte le volte che hanno detto "ce lo chiede l'Europa" per far le peggio cose, adesso che veramente sono tutti gli stati europei a chiederlo, puntano i piedi :bua:


A proposito di serietà internazionale, adesso da Fazio non passano più intellettuali a dire che si vergognano, quando vanno all'estero, come quando c'era Berlusconi al governo? :fag:

Lo Zio
23-07-17, 12:13
beh, le puttane ad arcore c'erano eccome :asd:
ah si? :asd:

anton47
23-07-17, 12:28
beh, le puttane ad arcore c'erano eccome :asd:

peccato non averne mai potuto usufruire anche noi ancor più doveroso fix :fischio:

Diabolik
23-07-17, 13:06
:bua:

NOXx
23-07-17, 15:47
ancor più doveroso fix :fischio:

:snob:

Ottone Erminio
24-07-17, 08:47
quanti minuti mancano alla mezzanotte sull'orologio della rivolta degli schiavi mozzatesta?
speravo in quello degli italiani ma a quanto pare ogni settimana si resetta a causa delle potenti ed realizzanti interferenze emanate da kuello della skuadretta del kuoreh... :fag:

gmork
24-07-17, 13:08
basta aspettare che le risorse ospitate debbano lasciare le strutture dove sono state messe ora, disperdendosi sul suolo nazionale ^^

abaper
24-07-17, 16:35
A Pavia un'altra risorsa ha accoltellato un controllore delle fs che ha avuto l'ardire di chiedergli il biglietto.
Cazzo che sfiga, io viaggio in pullman ed il controllore è anche l'autista. Posso mica accoltellarlo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lux !
24-07-17, 16:39
A Pavia un'altra risorsa ha accoltellato un controllore delle fs che ha avuto l'ardire di chiedergli il biglietto.
Cazzo che sfiga, io viaggio in pullman ed il controllore è anche l'autista. Posso mica accoltellarlo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
La settima scorsa c'erano stati due controllori presi a morsi in due diverse località per la stessa ragione.
Evidentemente chiedere il biglietto è un'offesa intollerabile nella loro cultura.

Lo Zio
24-07-17, 16:40
nella loro cultura, pagare per il biglietto significa rubare l'anima del passeggero

caesarx
24-07-17, 16:55
:bua:

Ottone Erminio
24-07-17, 16:59
nella loro cultura, pagare per il biglietto significa rubare l'anima del passeggero

do ut des


Rimini,arrestata borseggiatrice seriale: incinta e con 42 condanne
La 36enne di origini bosniache è stata sorpresa da un agente fuori servizio mentre passava il portafogli alla figlia 17enne

gravida semper est

gmork
24-07-17, 17:13
a questo punto aboliamo i rimpatri perché sono una lesione dei diritti umani universali

Marlborough's
24-07-17, 18:04
a questo punto aboliamo i rimpatri perché sono una lesione dei diritti umani universali

Cosa sono questi rimpatri?

:look:









(:spy:)

abaper
24-07-17, 18:06
Cosa sono questi rimpatri?

:look:









(:spy:)
Sono una cosa puramente teorica, ai limiti della leggenda. Tipo il minotauro, il sesso degli angeli, comprare un pc nuovo... :fag:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
25-07-17, 13:53
risorse news:
http://video.corriere.it/minaccia-passanti-coltello-macellaio-polizia-arresta/e569496e-70b8-11e7-be1b-246fdcb5746c

questa forse andrebbe più nel 3ad della giustizia (ma novoja di cercarlo):
http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13206727/rimini-rom-beccata-rubare-42-condanne-incinta-subito-libera--.html

Lo Zio
25-07-17, 14:01
Sono una cosa puramente teorica, ai limiti della leggenda. Tipo il minotauro, il sesso degli angeli, comprare un pc nuovo... :fag:

:asd:

gmork
25-07-17, 15:03
certo che il poliziotto ha corso un bel rischio a disarmare cosi' la risorsa. se l'altro fosse stato un pelo piu' veloce e magari un po' piu' delinquente sarebbe potuta finire ben diversamente.

Firestorm
25-07-17, 16:55
nella loro cultura, pagare per il biglietto significa rubare l'anima del passeggero

Credo che sia un'offesa anche in altre culture italiane a giudicare dai risultati di certe aziende municipali di trasporti...

Lo Zio
25-07-17, 19:08
è il risultato dell'ottima integrazione culturale degli italiani :snob:

anton47
29-07-17, 20:36
sì, ma adesso anche basta, eh!
http://www.lastampa.it/2017/07/29/italia/cronache/migrante-accoltella-lautista-di-un-bus-a-siena-fermato-a-colpi-di-pistola-lcYhuykOFLKfMB9d0kHugN/pagina.html
(http://www.lastampa.it/2017/07/29/italia/cronache/migrante-accoltella-lautista-di-un-bus-a-siena-fermato-a-colpi-di-pistola-lcYhuykOFLKfMB9d0kHugN/pagina.html)
Era in attesa di espulsione dall’Italia perché gli è stato revocato lo status di richiedente asilo
...
Anche il 18 luglio aveva colpito un capotreno a Poggibonsi, e anche allora perché non aveva il biglietto del treno.
se sento ancora qualcuno dire che "5 milioni di immigrati non fanno impatto" gli mangio il cuore
e lo mangio anche a quelli che non hanno saputo (o voluto) farlo fuori dopo i primi reati
e pure ad alfano, alla boldrina, a boeri e a tutti gli altri scemi truccati da buoni, ma che della sorte di capotreni, autisti e carabinieri (che per loro ovviamente sono elementi di serie B) non gliene frega una minchia
cosa ci resta da fare? attaccare il palazzo d'inverno?

NOXx
29-07-17, 20:40
Guarda che per i politicanti tutti i non politicanti sono cittadini di serie b


Inviato dal mio LG-D855

anton47
30-07-17, 17:45
evvai
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/bari_anziana_violentata_da_nigeriano_26_anni_aveva _aiutata_portare_spesa_casa-2591830.html

balmung
30-07-17, 18:51
non è la prima vecchia stuprata dalle risorse.
Ma che è :smugpalm:

gmork
30-07-17, 18:54
possibile che non riusciate ad accettare la loro cultura? se volete prevenire il loro naturale bisogno, a ogni centro per l'accoglienza deve essere offerto un servizio di escort. vogliamo essere civili e accoglienti o no?

Lo Zio
30-07-17, 18:58
stronza la vecchia a resistere

abaper
31-07-17, 07:12
evvai
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/bari_anziana_violentata_da_nigeriano_26_anni_aveva _aiutata_portare_spesa_casa-2591830.htmlUn pagatore di pensione ha voluto riscuotere il pagamento in natura.
:boh2:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

iWin uLose
31-07-17, 19:21
Un pagatore di pensione ha voluto riscuotere il pagamento in natura.
:boh2:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
OLD


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20525875_1755410318089662_3607876216015331055_n.pn g?oh=314f7f3bd90324bced3caa38feca472b&oe=59FB632C

abaper
31-07-17, 20:58
OLD


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20525875_1755410318089662_3607876216015331055_n.pn g?oh=314f7f3bd90324bced3caa38feca472b&oe=59FB632CTua nonna è old. Controlla le date grillino

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

iWin uLose
31-07-17, 21:15
Tua nonna è old. Controlla le date grillino

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Le mie nonne sono morte, la vignetta è di ieri e il tuo commento di oggi. Se un renziano old.

gmork
31-07-17, 23:26
un nuovo successo pubblico della presidentessa :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=cHDqKKFZqQk

anton47
01-08-17, 08:20
si può applaudire il pubblico?
ma chi è stato a dare a questa la terza carica dello stato?
https://cdn-img-d.facciabuco.com/127/3829077420-meditate-gente-meditate-vaccata_a.jpg

abaper
01-08-17, 09:27
si può applaudire il pubblico?
ma chi è stato a dare a questa la terza carica dello stato?
https://cdn-img-d.facciabuco.com/127/3829077420-meditate-gente-meditate-vaccata_a.jpgÈ stata la conseguenza del i politici sono tutte merde, viva la società civile

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

NOXx
01-08-17, 09:36
si può applaudire il pubblico?
ma chi è stato a dare a questa la terza carica dello stato?

Bene o male, noi.

Inviato dal mio LG-D855

balmung
01-08-17, 10:05
È stata la conseguenza del i politici sono tutte merde, viva la società civile

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ma anche no.
L'attuale presidente della camera era in quota SEL. E' stata messa lì non perchè "membro della società civileh" ma perchè propugnava certe idee ben note sin dall'inizio e vicine all'ideologia folle di taluni ambienti.

Qualcuno, forse, si è scordato di Bertinotti che, ricoprendo la medesima carica, diceva fesserie analoghe. Tra tutte "L'Italia dovrebbe fare come Lula e Chavez". Oppure di quando D'Alema, all'epoca Ministro degli Esteri, cercò di legittimare i terroristi di Hamas ed Hezbollah (http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/esteri/medio-oriente-35/d-alema-hamas/d-alema-hamas.html?ref=search) (Nota polemica: perchè loro sono quelli competenti e furboni. Mica come il Dibba che proponeva di dialogare con l'ISIS, i morti di hamas ed hezbollah sono tutt'altra storia :sisi:)

Queste dichiarazioni la sinistra le ha sempre fatte e sono arcinote. L'antipolitica nasce anche in risposta a siffatte puttanate.

MrVermont
01-08-17, 10:16
ma anche no.
L'attuale presidente della camera era in quota SEL. E' stata messa lì non perchè "membro della società civileh" ma perchè propugnava certe idee ben note sin dall'inizio e vicine all'ideologia folle di taluni ambienti.

Qualcuno, forse, si è scordato di Bertinotti che, ricoprendo la medesima carica, diceva fesserie analoghe. Tra tutte "L'Italia dovrebbe fare come Lula e Chavez". Oppure di quando D'Alema, all'epoca Ministro degli Esteri, cercò di legittimare i terroristi di Hamas ed Hezbollah (http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/esteri/medio-oriente-35/d-alema-hamas/d-alema-hamas.html?ref=search) (Nota polemica: perchè loro sono quelli competenti e furboni. Mica come il Dibba che proponeva di dialogare con l'ISIS, i morti di hamas ed hezbollah sono tutt'altra storia :sisi:)

Queste dichiarazioni la sinistra le ha sempre fatte e sono arcinote. L'antipolitica nasce anche in risposta a siffatte puttanate.

Concordo. Ma tanti PDini qua dentro (e non solo) fan finta di scordarsele ste cose :fag:

Lux !
01-08-17, 15:41
un nuovo successo pubblico della presidentessa :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=cHDqKKFZqQk

Almeno lì esplica perchè lei non vede alcun problema nell'accoglienza illimitata: è convinta di giocare a sim city con soldi infiniti.

anton47
01-08-17, 16:46
È stata la conseguenza del i politici sono tutte merde, viva la società civile

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkse non ricordo male la verità è che servivano i voti di vendola (che all'epoca non era ancora incinto e avrebbe dovuto sostenere l'incombente governo letta)

abaper
01-08-17, 16:59
se non ricordo male la verità è che servivano i voti di vendola (che all'epoca non era ancora incinto e avrebbe dovuto sostenere l'incombente governo letta)Potevano scegliere qualcun altro.
Hanno preso boldrinA e Grasso perché erano rappresentanti della società civile.
Ovviamente li hanno candidati per lo stesso motivo ( insieme ad altri)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
01-08-17, 19:16
Potevano scegliere qualcun altro.
Hanno preso boldrinA e Grasso perché erano rappresentanti della società civile.
Ovviamente li hanno candidati per lo stesso motivo ( insieme ad altri)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalksì, va bene
ma nella società civile c'è solo gente a piede libero per merito (o colpa) della legge basaglia?
(Nota: grasso ha appena dichiarato che boeri ha ragione sula faccenda risorse/pensioni)
mi viene il sospetto che persino un grullino farebbe meno danni

anton47
02-08-17, 10:30
ordinaria amministrazione:
http://www.lastampa.it/2017/08/01/cronaca/pugni-in-facci-allottantenne-per-rapinargli-la-catenina-due-arresti-B0MROkOpsAeiQWJU8oNGRK/pagina.html
ma, a quanto pare, l'incauto non aveva dato l'oro alla patria, ignaro del fatto che, secondo la boldrina, se l'etiopia ci invade fa bene
al ché, come altre volte, mi viene da dare ragione all'infeltrito:
http://www.liberoquotidiano.it/news/opinioni/13211523/vittorio-feltri-migranti-orsi-sinistra-boldrini-.html

anton47
22-08-17, 09:04
riesumazione per segnalare il discorso sensato di una fassistah reassionarioh:
http://www.ilgiornale.it/news/politica/legge-inutile-sfascia-famiglie-e-frena-lintegrazione-1432612.html
meanwhile:
la ggente comincia non poterne più e a reagire:
http://www.lastampa.it/2017/08/22/cronaca/giustiziafai-da-te-contro-lo-straniero-che-in-via-spontini-ha-danneggiato-decine-di-auto-YIEoxMHmU9jNBgGRXXjk5K/pagina.html
qui si mette male, ma proprio male...:uhoh:

MrVermont
23-08-17, 11:51
Vabbè sull'ultimo fatto il fatto che fosse straniero o italiano cambiava il giusto e l'onesto dai.

Necronomicon
23-08-17, 15:43
"maxi rissa" 1vs 30 :asd:

anton47
23-08-17, 16:31
"maxi rissa" 1vs 30 :asd::asd: è una definizione scema del giornalista, d'altra parte è della stampa e avrà scritto il pezzo rosso (anche) per l'imbarazzo
ma io continuo a trovarlo un sintomo inquietante: finché boldriniani e magistratura garantiranno l'impunità delle risorse, lo scazzo collettivo continuerà a montare, di gente che non si sente protetta dalle istituzioni ce ne sarà sempre di più, in troppi cominceranno a pensare di essere autorizzati a farsi giustizia da soli e così via, in una spirale che può portare quello che è facile immaginare :tremo: (spero di sbagliarmi)

Ottone Erminio
27-08-17, 14:35
Al pdduì è rimasto solo lo ius sola...


Lo "Ius soli" elettorale l'ultima carta del Pd Spesa pubblica sprecona, P.A. che non pensa al cittadino, un debito pubblico enorme, ma il Pd pensa allo ius soli



Al rientro troveremo ad attenderci i nostri problemi strutturali: una spesa pubblica ingovernabile e sprecona, una pubblica amministrazione al servizio più di se stessa che del cittadino, un debito che toglie spazi di manovra, una classe politica che in buona misura è formata da chi non aveva qualità e competenze per trovarsi un mestiere.

(http://chameleon.ad)








Allora perché il Pd, azionista di riferimento della politica italiana, insiste tanto sullo «ius soli», tema meno che marginale? Da un lato, perché tanti italiani ancora non votano per il proprio interesse, ma per cause superiori, ideologiche. Alcuni in quanto indisponibili alle promesse che saranno puntualmente disattese come dargli torto? Altri invece giudicano prosaico e sconveniente manifestare per se stessi. Poco sportivo. Questa posizione deriva dalla cultura arcaica, religiosa, pre-economica, che aborre l'egoismo del proprio interesse come leva del benessere collettivo e conserva invece il miraggio della felicità per l'altra vita, quella ultraterrena. Dopotutto, siamo i nipoti di quelli che dopo la guerra si recarono al seggio col timore che, votando Pci, sarebbero andati all'inferno. Questi elettori sono disponibili, addirittura inclini, a schierarsi per battaglie ideali, che non incidono sulla vita quotidiana delle persone ma che tanta soddisfazione e redenzione danno allo spirito. Un po' come era il calcio pubblico, da bar sport, prima che diventasse un affare privato, da telecomando di casa. Insomma, il dna del centro-sinistra è valoriale e ideologico, piuttosto che fattuale e concreto. La sua cifra politica è tutta nelle battaglie ideali, di quell'alta civiltà che sono stati mandati a incarnare. Buona parte dei suoi elettori, e certamente la sua intellighenzia di riferimento, non ha difficoltà che sarebbero modificabili nella sostanza da questa o quella politica economica (poi si sorprendono che gli operai non li votano più). Anche perché, in ultima analisi, ritengono che del loro destino economico debba occuparsi lo Stato («creando» ad esempio posti di lavoro per i figli), mentre il loro impegno sociale è destinato alle questioni serie, ideali, di alta civiltà. Poi c'è un'altra ragione che spiega come mai il principale partito, che dovrebbe pensare a presentare il conto delle cose fatte e dei benefici apportati (su cui chiedere di essere riconfermato come forza di governo), abbia scelto invece di mettere al centro della scena politica una questione così marginale come lo «ius soli». Una ragione più addentro alle manovre elettorali in corso: il disegno di attrarre elettori a sinistra. Se il governo e il Pd lo facessero con azioni positive, di impatto sulla vita economica, di chiara marca spendacciona e assistenziale (come fatto dagli 80 euro in avanti), prenderebbero sì voti dagli irriducibili della sinistra, ma farebbero appunto la fine della sinistra, dopo 30 anni ancora ignara della caduta del Muro. Meglio invece solleticarli con bandiere ideali, che sventolano e fanno seguito, senza però inimicarsi gli elettori di centro che uno «ius soli» lo possono pure digerire, ma ulteriori sprechi dei loro soldi forse no. Del resto, non sarebbe la prima volta che usano questo tipo di collante. Quando Livia Turco era il ministro della Salute, finiva nei tg per i suoi interventi a favore della liberalizzazione delle canne, mica perché si occupava di far funzionare meglio gli ospedali al Sud.






http://www.ilgiornale.it/news/politica/ius-soli-elettorale-lultima-carta-pd-1434055.html

NOXx
27-08-17, 21:40
ma non c'è qualcosa nella costituzione più bella del mondo™ che permetta di farli arrestare a sti criminali del cazzo?
proprio niente?

Ottone Erminio
28-08-17, 08:20
purtroppo baba badoglio st'anno s'è svegliato troppo tardi, altrimenti sarebbe stato il primo a vincere due volte il PREMIO KALERGI (https://it.wikipedia.org/wiki/Premio_Carlo_Magno), che invece è andato a Timothy Garton Ash che è stato "un acceso avversario della Brexit".

anton47
28-08-17, 18:50
non siete ancora abbastanza agghiacciati? e allora leggete qui:
http://www.corriere.it/esteri/17_agosto_28/londra-bimba-cristiana-5-anni-affidata-famiglia-musulmana-de01730e-8bbb-11e7-b9bf-f9bee7e83ed2.shtml
oltre ogni possibile immaginazione, è vero: l'occidente deve morire

Lo Zio
28-08-17, 18:54
è la loro cultura

anton47
01-09-17, 08:16
vabbè, ma tutte queste troie bianche che provocano i poveri rifugiati :prr: (in questo caso parrebbe trattarsi di uno già integrato):
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_settembre_01/milano-stupra-80enne-parco-nord-scattata-caccia-all-uomo-fuga-straniero-ma-parla-italiano-a1448fd4-8ed4-11e7-b732-dcafc24bf9d5.shtml

klaatu
01-09-17, 08:27
Sará che le 80enni nostre sono comunque meglio delle vacche 20enni loro col girovita di 8 metri :asd:

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Ottone Erminio
04-09-17, 18:25
vabbè, ma tutte queste troie bianche che provocano i poveri rifugiati :prr: (in questo caso parrebbe trattarsi di uno già integrato):
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_settembre_01/milano-stupra-80enne-parco-nord-scattata-caccia-all-uomo-fuga-straniero-ma-parla-italiano-a1448fd4-8ed4-11e7-b732-dcafc24bf9d5.shtml

http://rossland.blogspot.it/2017/08/con-le-migliori-intenzioni.html

anton47
05-09-17, 13:13
sempre meglio:
http://www.affaritaliani.it/cronache/malaria-primo-caso-autoctono-dal-1997-lega-rimpatriare-i-migranti-i-dati-497414.html?refresh_ce
cioè:

L'Italia importa in media 637 casi di Malaria l'anno da paesi dove la malattia e' endemica:cheers:
e, se non basta:
https://www.loccidentale.it/articoli/146040/da-rotherham-a-rimini-se-lo-stupro-islamico-e-meno-stupro
(non è che il successo di salvini sia poi così inspiegabile, eh?)

Edward Green
14-09-17, 14:37
...

anton47
14-09-17, 14:57
forse perché, a parte qualche statale e qualche banchiere, il loro elettorato è in calo vertiginoso e cercano di seminare per l'avvenire (anche dei loro vitalizi)
non dimentichiamo che, per via giudiziaria, hanno tombato tutti i concorrenti, socialisti: dc e il berlusca, convinti di rimanere soli al comando per sempre
ma la maggioranza degli itaGliani ha capito i loro giochetti e, piuttosto che votarli, si è buttata addirittura su grillo :bua:
e infatti, con l'ex cav rifatto nelle bauty farm, anche i cinquestalle stanno cominciando a calare e loro non riescono a rallentare la discesa

abaper
14-09-17, 16:04
http://www.repubblica.it/politica/2017/09/14/news/ius_soli_orfini_a_delrio_governo-175467625/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.6-T1

Mi chiedo perchè sono fissati con questa storia dello Ius soli:

1) Non è di sicuro per i voti. Anche se 800.000 persone ne beneficeranno non è detto che voteranno il PD. Anzi è probabile che il 50% se ne freghi pure del voto o vota da un'altra parte. Senza contare che con l'approvazione perdono ulteriori voti italiani.

2) Forse per tenere buona l'ala di sinistra e quello che loro ritengono il popolo di sinistra. Ma quanto contano veramente i partitini di sinistra?

3) Ottusità ideologica di alcune componenti del PD + pressioni dell'ala cattocomunista (vedi Delrio). In fondo la sinistra estrema italiana (rifo, sinistra arcobaleno, ecc) si è suicidata così.

4) Vogliono far cadere il governo e accusare i centristi.La 4

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Skywolf
18-09-17, 13:53
Io dico la 3

Recidivo
18-09-17, 14:55
Dico la 3 anche io.

anton47
18-09-17, 18:45
ma la 3 e la 4 non mi sembrano affatto in contrasto tra loro (anzi!)

Frappo
19-09-17, 08:46
ok possiamo accendere la 3

sacramen
19-09-17, 09:19
Io dico che sperano di creare un flusso migratorio che non sia solamente Libia-Italia ma anche verso altri paesi.
Attualmente sbarcano da clandestini quindi Francia-Svizzera-Austria ti rispondono "puppa" ma se questi figliano in italia acquisiscono automaticamente il diritto di girare come vogliono in europa e non ti restano sul groppone.

Altrimenti credo sia semplicemente la 3 :bua:

Recidivo
19-09-17, 10:01
Io dico che sperano di creare un flusso migratorio che non sia solamente Libia-Italia ma anche verso altri paesi.
Attualmente sbarcano da clandestini quindi Francia-Svizzera-Austria ti rispondono "puppa" ma se questi figliano in italia acquisiscono automaticamente il diritto di girare come vogliono in europa e non ti restano sul groppone.

Altrimenti credo sia semplicemente la 3 :bua:

Per questa sola ius, ci vogliono 5 anni per i pampino sotto i dodici anni di studi in Italia.
Che si fa, si fanno sbarcare s'aspetta 5 o 6 anni e poi op op in Francia o altro?

No, no è la 3 dai.

anton47
19-09-17, 12:09
OK, ce l'abbiamo nel culo :nod:
http://www.corriere.it/cronache/17_settembre_18/migranti-minniti-ravasi-si-ius-soli-entro-legislatura-4d216124-9c31-11e7-9e5e-7cf41a352984.shtml
http://www.lastampa.it/2017/09/18/italia/politica/alfano-lo-ius-soli-va-emendato-ne-parleremo-nella-direzione-di-partito-C0WAzqc7ZTDhxwnkP0EnGL/pagina.html

sacramen
19-09-17, 13:46
Per questa sola ius, ci vogliono 5 anni per i pampino sotto i dodici anni di studi in Italia.
Che si fa, si fanno sbarcare s'aspetta 5 o 6 anni e poi op op in Francia o altro?

No, no è la 3 dai.

Dipende, questi geni sarebbero in grado di partorire l'abominio che dà loro la cittadinanza italiana come premio per essere riusciti a sbarcare a Lampedusa :bua:

Però dall'infervoramento per la scelta dei candidati premier mi sa che puntano a far saltare il governo :sisi:

Ottone Erminio
05-10-17, 20:24
mi raccomando c'è il ramadan dello ius sola (http://www.ilgiornale.it/news/politica/se-governo-non-mangia-ottenere-ius-soli-1449504.html), sembra che delrio l'abbia partorito dopo una magnata di verdura (http://www.iltempo.it/cronache/2017/10/05/news/c-e-mandragora-negli-spinaci-le-confezioni-via-anche-da-auchan-esselunga-e-simply-1035860/). :smug:

battlerossi
06-10-17, 21:41
Mo veramente io non capisco.

Va bene al limite credere in certe idee e portarle avanti,

Ma avere un po' di fiuto sull aria che tira e sull opportunità politica di rompere i coglioni adesso si sta legge?

Ma non l hanno capito che al 90% degli italiani

- non frega un cazzo
- sono contrari visto il collegamento involontario con gli sbarchi (vedi la premessa)
- si incattiviscono perché ci sarebbero altre priorità

Io sono allibito

Le ipotesi sono 2

O vogliono scendere sotto il 10% alla prossima tornata

Oppure l IDIOZIA ormai si è impossessata di tutta la classe politica

Chiwaz
07-10-17, 01:24
Pannella secondo me sta ghignando duro :asd:

caesarx
07-10-17, 08:07
Mo veramente io non capisco.

Va bene al limite credere in certe idee e portarle avanti,

Ma avere un po' di fiuto sull aria che tira e sull opportunità politica di rompere i coglioni adesso si sta legge?

Ma non l hanno capito che al 90% degli italiani

- non frega un cazzo
- sono contrari visto il collegamento involontario con gli sbarchi (vedi la premessa)
- si incattiviscono perché ci sarebbero altre priorità

Io sono allibito

Le ipotesi sono 2

O vogliono scendere sotto il 10% alla prossima tornata

Oppure l IDIOZIA ormai si è impossessata di tutta la classe politicaNon lo capiscono, sono totalmente scollegati dalla realtà.

Edward Green
07-10-17, 10:09
...

Marlborough's
07-10-17, 10:14
Spiegatemi solo una cosa, le regole sono rimaste quelle classiche pannelliane?
Eravamo rimasti alla build 2.4.003 mi pare, ovvero cornetto + cappuccini(due al giorno, se non ricordo male) + piscio(quello senza limiti) :uhm:

Si, giusto, c'era anche la variante "full-radical", quella con la mer*a al posto dei croissants -da Radio Radicale: "oggi, amici vicini e lontani...ho ingerito un frutto del mio corpo-oh"...che ricordi-...

pasquaz
07-10-17, 10:36
Mi sono fatto questa idea:

- alcuni sono scollegati dalla realtà: attivisti, Manconi, ecc. Sono idealisti fino al midollo e quindi vedono solo il loro credo.

- altri come Delrio mi danno l'idea di essere più furbi e viscidi. E quindi mi chiedo che partita politica stia giocando realmente, visto che è lui spesso a rilanciare la cosa. Vuole fregare in un certo senso Renzi (che infatti sta ben zitto sullo Ius Soli, avendo capito l'aria che tira)? Vuole portare riavvicinarsi con la sinistra spezzettata in mille rivoli?

- i verdiniani che dicono di colpo di si mi danno l'idea che stanno agendo per qualche mossa politica: far cadere gentiloni? Affossare la sinistra alle prossime elezioni?

Insomma la partita dello Ius Soli, lasciando perdere i fanatici idealisti, sembra essere proprio una classica partita politica giocata per fottere gli avversari.

Tieni presente anche che l'opzione "furbi e viscidi si, ma scemi come la merda": gente che appunto vuole fottere i propri alleati per tornaconto ma è così stupido da non capire l'enorme martellata sulle palle che si sta dando (complice anche l'ego mastodontico del politico medio)

abaper
07-10-17, 19:27
Spiegatemi solo una cosa, le regole sono rimaste quelle classiche pannelliane?
Eravamo rimasti alla build 2.4.003 mi pare, ovvero cornetto + cappuccini(due al giorno, se non ricordo male) + piscio(quello senza limiti) :uhm:

Si, giusto, c'era anche la variante "full-radical", quella con la mer*a al posto dei croissants -da Radio Radicale: "oggi, amici vicini e lontani...ho ingerito un frutto del mio corpo-oh"...che ricordi-...Sei rimasto indietro. Adesso c'è la versione mmo. Oggi salto il pranzo io, stasera salti la cena tu, domani chiwaz salta la colazione, poi tocca al teon saltare il pranzo ecc ecc.
Una vera gilda :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Necrotemus
07-10-17, 21:58
Sei rimasto indietro. Adesso c'è la versione mmo. Oggi salto il pranzo io, stasera salti la cena tu, domani chiwaz salta la colazione, poi tocca al teon saltare il pranzo ecc ecc.
Una vera gilda :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Porca miseria, la difesa dei keeps di Daoc o dei settori in Eve ha insegnato bene

Edward Green
09-10-17, 09:49
Il digiuno a staffetta è talmente demenziale che non so nemmeno come commentarlo. :rotfl:

Nel frattempo le differenze in Europa:

Polonia: http://www.repubblica.it/esteri/2017/10/08/foto/polonia_integralisti_cattolici_manifestano_a_front iere_contro_invasione_islam_-177696734/1/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1#1

Italia (o meglio La Repubblica): http://www.repubblica.it/politica/2017/10/09/news/renzo_piano_ius_soli_il_no_e_crudele_quei_bimbi_so no_italiani_lo_dicono_i_loro_amici_-177735250/

Un mix fra medioevo e i pippotti buonisti di Piano.

Fra l'altro l'incipit di Piano è talmente zuccheroso che secondo me la gente andrà a votare i neo-nazisti :asd:

Lo Zio
09-10-17, 09:51
io digiuno sempre tra un pasto e l'altro :snob:

Frappo
09-10-17, 12:39
:asd:

anton47
09-10-17, 13:23
Il digiuno a staffetta è talmente demenziale che non so nemmeno come commentarlo. :rotfl:...chiamandolo "dieta"?

Diabolik
09-10-17, 13:41
Ma anch'io salto un pasto qualche volta... tipo la sera di Santo Stefano ad esempio, dopo che ho passato i due giorni precedenti a sfondarmi di ogni ben di Dio :bua:
Posso dire che faccio anch'io lo sciopero della fame allora? :snob:

Marlborough's
09-10-17, 18:06
Sei rimasto indietro. Adesso c'è la versione mmo. Oggi salto il pranzo io, stasera salti la cena tu, domani chiwaz salta la colazione, poi tocca al teon saltare il pranzo ecc ecc.
Una vera gilda :D


Niente mer*a né piscio, non ci sono più i martiri di una volta :no:

Edward Green
09-10-17, 18:32
Repubblica in rage:
http://www.repubblica.it/politica/2017/10/09/news/ius_soli_grasso_sciopero_fame-177791167/
http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/10/09/news/ius_soli_la_giunta_del_piemonte_digiuna_in_blocco_ col_presidente_chiamparino-177787863/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P8-S1.4-L&refresh_ce
https://video.repubblica.it/dossier/riforme-da-non-tradire/ius-soli-camilleri-noi-italiani-siamo-un-popolo-di-razzisti/286673/287291?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P8-S3.4-T1&refresh_ce

Invece su la Stampa, il Corriere, il Fatto, Il Giornale, il Messaggero, ecc, non c'è nulla.

Incomincio a pensare seriamente che qualcuno stia giocando sporco per fottere i rivali di sinistra.

Chiwaz
09-10-17, 18:56
Se fanno cascare Renzi sullo ius soli, roba di cui non frega a nessuno, è veramente un capolavoro :asd:

anton47
09-10-17, 19:04
niente da dire, su questo versante hanno stile da vendere

NOXx
11-10-17, 06:35
Mo veramente io non capisco.

Va bene al limite credere in certe idee e portarle avanti,

Ma avere un po' di fiuto sull aria che tira e sull opportunità politica di rompere i coglioni adesso si sta legge?

Ma non l hanno capito che al 90% degli italiani

- non frega un cazzo
- sono contrari visto il collegamento involontario con gli sbarchi (vedi la premessa)
- si incattiviscono perché ci sarebbero altre priorità

Io sono allibito

Le ipotesi sono 2

O vogliono scendere sotto il 10% alla prossima tornata

Oppure l IDIOZIA ormai si è impossessata di tutta la classe politica
Quotone...

Che poi, quello che non riesco a capire e che mi insospettisce di più è la fretta allucinante che hanno nel voler fare sta legge...perché, tra tutte le proposte di legge che tuttora ci sono (basti pensare al fine vita o alla legge elettorale), proprio questa legge deve avere la priorità?

Lo so che suona un filo complottista sta cosa, ma io tutta sta fretta e tutte ste manifestazioni da immunocerebri non l'ho mai viste da quando c'è il pupazzetto pacioccoso Gentiloni...

Inviato dal mio LG-D855

Chiwaz
11-10-17, 07:58
Quotone...

Che poi, quello che non riesco a capire e che mi insospettisce di poi è la fretta allucinante che hanno nel voler fare sta legge...perché, tra tutte le proposte di legge che tuttora ci sono (basti pensare al fine vita o alla legge elettorale), proprio questa legge deve avere la priorità?

Lo so che suona un filo complottista sta cosa, ma io tutta sta fretta e tutte ste manifestazioni da immunocerebri non l'ho mai viste da quando c'è il pupazzetto pacioccoso Gentiloni...

Inviato dal mio LG-D855

Avranno calcolato che c'è un buon numero di 18enni da rendere cittadini in vista delle elezioni dell'anno prossimo.

anton47
11-10-17, 09:51
come mai, quando scrissi che la sx chiama gli immigrati per rinfoltire le sue fila, mi beccai del "visionario disagiato"?

NOXx
11-10-17, 12:25
Sai le risate se i nuovi italiani creassero un partito pro-sharia e beccassero un 10%...invece che dare voti al pd :rotfl:

Inviato dal mio LG-D855

Lo Zio
11-10-17, 13:09
il pd ci si alleerebbe immantinente, che credi :asd:

balmung
11-10-17, 13:12
Repubblica in rage:
http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/10/09/news/ius_soli_la_giunta_del_piemonte_digiuna_in_blocco_ col_presidente_chiamparino-177787863/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P8-S1.4-L&refresh_ce
Invece su la Stampa, il Corriere, il Fatto, Il Giornale, il Messaggero, ecc, non c'è nulla.


Graziano Delrio, anch'egli impegnato nella "staffetta della Cittadinanza", è ora diventata una presa di posizione collettiva dell'amministrazione alla guida della Regione Piemonte.
Se ne è discusso stamattina durante la riunione settimanale della giunta e con il passare delle ore i componenti hanno deciso di seguire il presidente e prenotare il proprio turno di digiuno nel suo stesso giorno. Un modo per dare più peso l'iniziativa a cui, comunque, molti avevano già aderito in ordine sparso.

la storia dello sciopero della fame turnario mi fa sempre asdare :asd:

Chiwaz
11-10-17, 13:26
Deve essere stata dura per Del Rio andare all'inaugurazione della Fiera del Tartufo d'Alba durante il digiuno.

gmork
11-10-17, 13:37
sara' a digiuno così come formigoni era in poverta'

Recidivo
11-10-17, 13:44
Un po' di digiuno fa sempre bene.

caesarx
11-10-17, 15:50
Ma non si sentono ridicoli?

Lux !
11-10-17, 16:55
Graziano Delrio, anch'egli impegnato nella "staffetta della Cittadinanza", è ora diventata una presa di posizione collettiva dell'amministrazione alla guida della Regione Piemonte.
Se ne è discusso stamattina durante la riunione settimanale della giunta e con il passare delle ore i componenti hanno deciso di seguire il presidente e prenotare il proprio turno di digiuno nel suo stesso giorno. Un modo per dare più peso l'iniziativa a cui, comunque, molti avevano già aderito in ordine sparso.

la storia dello sciopero della fame turnario mi fa sempre asdare :asd:
Sarebbero da interdire in blocco per evidente ritardo mentale :no: