PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio deumidificatore



Frigg
26-06-17, 21:26
La mia camera è una mansarda. Con l'estate diventa un forno perchè tutta l'aria calda ristagna li. Avevo pensato di prendere un deumidificatore per smorzare almeno l'afa ma non so se funziona come penso io.
Clima no perchè 1) non voglio spaccare muri per fare lo sfogo, 2) non ho soldi.

Quindi se vale la pena per smorzare di qualche grado la temperatura e togliere l'umidità punterei su un deumidificatore. economico ovviamente che qui di soldi non ce ne sono tanti.
Attendo consigli

http://i.4cdn.org/hr/1496603887518.jpg

GenghisKhan
26-06-17, 21:26
Non vedo topa :no:

MrBungle
26-06-17, 22:36
Io ho uno di questi (10 euro + pastiglione da 2 euro da cambiare ogni mese) e fa il suo dovere.

https://x.cloudsdata.net/51/images/products/large/Aero360X-000-25042-.jpg

Pierluigi
26-06-17, 22:44
-> apre un topic col titolo consiglio deumidificatore
-> non lo consiglia

Para Noir
26-06-17, 22:51
Cioè non hai neanche una finestra gnente per far uscire un tubo? Un deumidificatore elettrico costa circa la metà di un climatizzatore portatile, ma non è che faccia miracoli

Honey_pie
26-06-17, 22:57
Un ventilatore? :look:

kragort
26-06-17, 23:13
Io ho questo va bene ma non fa freddo Deumidificatore TTK 40 E (deumidificazione di 14litri/24h) per ambienti fino a 25m² https://www.amazon.it/dp/B00BY72F9W/ref=cm_sw_r_cp_apa_iAyuzb2F229QY

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Frigg
26-06-17, 23:24
si la finestra c'è
ehhhh il ventilatore non basta quando ci sono 35C

Bicio
26-06-17, 23:34
anche io sto in mansarda e in estate lascio aperte le fineste e uso il ventilatore :sisi: avrei l'aria condizionata ma non la uso per risparmiare dindi :sisi: non saprei se tenere il ventilatore acceso tutto il giorno costi meno che tenere l'aria condizionata accesa :uhm:

il problema del deumidificatore è che tocca tenere la stanza chiusa se no serve a niente..e tenere la stanza chiusa poi vuol dire avere una diminuzione d'ossigeno e il creare un'aria viziata di chiuso :uhm:

Leizar
27-06-17, 00:07
si la finestra c'è
ehhhh il ventilatore non basta quando ci sono 35C

Risparmia i soldi o al limite prendi uno di quei robi con i sali.

I deumidificatori elettrici funzionano raffreddando una piastra su cui l'umidità presente nell'aria condensa e gocciola nella vaschetta. Solo che il raffreddamento avviene normalmente per via di una cella di peltier per cui avrai anche il lato caldo dentro casa ed il calore verrà smaltito dalla ventola (che almeno nel modello che avevo io era abbastanza rumorosa). In pratica toglie l'umidità ma immette altro calore nell'aria. Ed ovviamente dovrai tener chiuso.

Leggermente meglio un condizionatore portatile ma non più di tanto: il motore dentro casa invece che fuori diminuisce l'efficienza. Il meglio sarebbe ovviamente il condizionatore classico ma in alternativa direi ventilatori.

Maelström
27-06-17, 08:31
Penso che il problema del rumore sia relativo a climatizzatori vecchi o di fascia bassa, in casa abbiamo fatto metter di recente il clima ed è silenziosissimo, ovviamente il radiatore esterno smaltisce calore ma la ventola neanche si sente. Eviterei i climatizzatori portatili che consumano tanto e rendono poco.Il clima interno dovrebbe anche essere detraibile dalle tasse se non ricordo male.

Fruttolo
27-06-17, 08:58
Addirittura ti serve questo per l'infracoscia?

Pakokasal
27-06-17, 09:35
Chiede un consiglio per un deumidificatore.



Un ventilatore? :look:



Quando hai tanto culo nella vita da non essere ancora in mezzo a una strada / crepato.

Kraven VanHelsing
27-06-17, 12:59
Risparmia i soldi o al limite prendi uno di quei robi con i sali.

I deumidificatori elettrici funzionano raffreddando una piastra su cui l'umidità presente nell'aria condensa e gocciola nella vaschetta. Solo che il raffreddamento avviene normalmente per via di una cella di peltier per cui avrai anche il lato caldo dentro casa ed il calore verrà smaltito dalla ventola (che almeno nel modello che avevo io era abbastanza rumorosa). In pratica toglie l'umidità ma immette altro calore nell'aria. Ed ovviamente dovrai tener chiuso.

Leggermente meglio un condizionatore portatile ma non più di tanto: il motore dentro casa invece che fuori diminuisce l'efficienza. Il meglio sarebbe ovviamente il condizionatore classico ma in alternativa direi ventilatori.

This ^