PDA

Visualizza Versione Completa : [Action] Star Wars: Battlefront | DICE



Leorgrium
14-01-16, 20:20
Qui parliamo di Battlefront..:)

Spidersuit90
16-01-16, 09:21
Giudizio mio: ottimo titolo per fare quattro spari in poco tempo senza impegno nè rage eccessivo. Ma non è un Battlefront o un Battlefield, purtroppo :sisi:
Grafica e sonoro da 10 comunque :D
Gameplay da 7 :sisi:

Leorgrium
16-01-16, 09:25
Sento in giro che il supporto è leggermente disastroso...Gente che si lamenta di bugs e patch correttive/bilanciamento che non arrivano... :look:

Spidersuit90
16-01-16, 09:35
Bug non ne ho beccati :uhm:
Semmai il bilanciamento delle armi...

ZioYuri78R
16-02-17, 12:00
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/70267/star-wars-battlefront-dice-cessa-supporto-al-gioco/

RIP

Non che avesse avuto sto grande successo :asd:

Spidersuit90
16-02-17, 12:06
Vabbhè, non forniscono più patch/dlc... quello che doveva offrire già l'ha dato, se si conta poi che manco 6 mesi dopo dissero che Questo Battlefront è stato fatto uscire così com'è per cavalcare l'hype del film e che già lavoravano al 2 che sarebbe stato più simile ai vecchi battlefront che non a questo :sisi:

Daled
16-02-17, 14:32
Il problema del battlefront attuale è che voleva somigliare troppo ai vecchi battlefront...sulla linea dei nay sayers (la massa ignorante) che dicevano fosse uguale a battlefield, guarda caso, avevano torto (perchè di vg ne sanno quanto io di chirurgia).

Spidersuit90
16-02-17, 17:16
A me sembra invece una sorta di CoD in cui al posto delle "skill" speciali ogni tot kills ti trovi il gettone per il mezzo/eroe da usare... 'nsomma, non è nè un battlefield nè un battlefront imho :bua:

Orologio
18-02-17, 17:30
A me piace di più questo battlefront (ora che è completo, al lancio era un insulto per pochezza....) che battlefield 1di oggi senza dlc...

Daled
18-02-17, 21:18
La pochezza non è cambiata, le meccaniche del gameplay sono le medesime, le mappe lineari e poco strutturate, gunplay piatto, volo con i caccia su i binari e altre mille cose :boh2:

BF1 difetta sotto alcuni aspetti ma oggettivamente c'è un abisso di profondità di gameplay. Non che non sia divertente battlefront (sono stato il primo a dirlo quando uscì) però la pochezza del gameplay non può intrattenere più di tanto tempo, non c'è soddisfazione di scoperta e miglioramento delle proprie abilità.

Vedo molta gente urlare ai "moar contenuti" negli ultimi anni, ma non si capisce che se il gioco funziona bene, è divertente e profondo, lungo da imparare, intrattiene di suo senza bisogno di ulteriore "quantità" che seppur piacevole non può fixare qualcosa di rotto (e se inserita malamente può rompere qualcosa di sano.).


A me sembra invece una sorta di CoD in cui al posto delle "skill" speciali ogni tot kills ti trovi il gettone per il mezzo/eroe da usare... 'nsomma, non è nè un battlefield nè un battlefront imho :bua:

Non vedo alcun punto di contatto con cod sinceramente, i token power up sono la cosa più imbarazzante di tutte.

Spidersuit90
18-02-17, 21:31
Non vedo alcun punto di contatto con cod sinceramente, i token power up sono la cosa più imbarazzante di tutte.

Tu non ce ne vedi alcuno, io fin troppi :boh2:

Daled
18-02-17, 23:59
Puoi vedere quello che vuoi ma non ha a cui spartire ritmo, gunplay, movimenti, ampiezza mappe, visuale, sistema di progressione. Praticamente nulla.
E' un po' come quelli che dicevano che battlefront sembrava uguale a battlefield, l'unica cosa che hanno in comune sono essere shooter.

A quel punto Warcraft e Total Annihilation sono cloni :boh2:

Spidersuit90
16-04-17, 07:37
Uscito il secondo. Per ora è interessante solo la "storia". Aspetto il gameplay per capire se sarà un BattleCoD come il primo o no.
Tutto l'entusiasmo che leggo nel thread della consolemania non lo condivido. Troppo scottato dal primo :sisi:


https://www.youtube.com/watch?v=Kae-JjbLsgA


http://multiplayer.it/articoli/182200-star-wars-battlefront-ii-gli-eroi-dellimpero.html

ZioYuri78R
16-04-17, 08:24
Metti i link anche a TGM però
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/75910/trailer-di-gameplay-per-star-wars-battlefront-ii/

fossi i redattori non sarei felice di veder sempre i link della concorrenza.

Spidersuit90
16-04-17, 08:53
Metti i link anche a TGM però
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/75910/trailer-di-gameplay-per-star-wars-battlefront-ii/

fossi i redattori non sarei felice di veder sempre i link della concorrenza.

Non anche tu Zio :facepalm:
Io come sito di news non uso TGM perchè le loro news sono date col contagocce e troppo spesso sono prive di contenuti. Se poi anche loro fanno le news relative alle stesse cose meglio per loro, ma io uso TGM per il forum e altri lidi per le news. :boh2:

EDIT: ma poi che cazzo di news sarebbe quella da te postata? :asd:
Almeno fossero due news identiche ti darei ragione, ma quella di multiplayer parla di ben altro che non quella da te linkata che altro non è che il video di youtube :rotfl:

Traiano
16-04-17, 08:58
Uscito il secondo. Per ora è interessante solo la "storia". Aspetto il gameplay per capire se sarà un BattleCoD come il primo o no.
Tutto l'entusiasmo che leggo nel thread della consolemania non lo condivido. Troppo scottato dal primo :sisi:



Assolutamente d'accordo:il primo Battlefront è troppo arcade e bimbo-oriented (non è una critica, capisco commercialmente la scelta) e dubito che con il secondo si cambi la sonata, in ogni caso il trailer è bellissimo e la campagna con l'eroina imperiale sulla carta mi sfizia assai, sulla carta eh.

Spidersuit90
16-04-17, 09:00
In realtà si parla di classi anche qui e di un sistema per spawnare con gli eroi/mezzi non legata a quella cacata dei gettoni (un aborto di idea) ma a punti dati dalle kill/obbiettivi in-game. Vedremo. Per ora al solito bello il frostbite, ma di gameplay non c'è nulla. Per quel che hanno mostrato potrebbe essere pure un'avventura grafica :bua:

EDIT: preview del multy da IGN (Zio non me ne voglia) http://www.ign.com/articles/2017/04/15/battlefront-2-multiplayer-preview-bigger-better-and-more-emotional

EDIT2: a quanto pare non vogliono mettere un Season Pass per il 2.... vedremo anche questo.

ZioYuri78R
16-04-17, 10:48
Non anche tu Zio :facepalm:
Io come sito di news non uso TGM perchè le loro news sono date col contagocce e troppo spesso sono prive di contenuti. Se poi anche loro fanno le news relative alle stesse cose meglio per loro, ma io uso TGM per il forum e altri lidi per le news. :boh2:

EDIT: ma poi che cazzo di news sarebbe quella da te postata? :asd:
Almeno fossero due news identiche ti darei ragione, ma quella di multiplayer parla di ben altro che non quella da te linkata che altro non è che il video di youtube :rotfl:

:facepalm:

No guarda, non ho parole.

Spidersuit90
16-04-17, 11:05
Oh Zio, dal regolamento c'è scritto si possono mettere le news da altri siti. Se a te non sta bene, postale tu. La news da te postata è il nulla più totale visto che mette solo il video di youtube, video che ho messo direttamente dal tubo. Il mio link parla di altro. Poi se ti da tanto fastidio son fatti tuoi, ma non contravvengo a nessuna regola, quindi evita di richiamare all'ordine per cose inesistenti.

P.S. il tutto senza astio nei tuoi confronti eh, lo sai che ti lovvo, ma non sei il primo ad avermi detto una cosa del genere e a cui i moderatori hanno dato torto :boh2:
Le news io le linko da dove capita, se non le leggo da TGM e non le posto non me ne si può fare una colpa o non mi si può rompere per ciò. Postatele voi se vi sembra più corretto, ma io veramente la home di TGM non la cago se non rarissimamente :boh2:

Leorgrium
16-04-17, 12:11
Oh Zio, dal regolamento c'è scritto si possono mettere le news da altri siti.

Dovrebbe cambiare regolamento specificando solo di linkare siti seri e non siti bimbominkia sonari come multiplayer :asd:


Comunque sembra promettente, anche se la cosa delle classi è da provare appena esce una demo :)

Spidersuit90
16-04-17, 12:18
Se ne può parlare. :asd:
Certo non mi si può recriminare che non ho postato la news (de che poi?) di TGM relativo a BF2. :boh2:
Primo perchè quella di TGM non è una news, c'è solo il video di youtube che già avevo messo per conto proprio, secondo perchè non è vietato postare da altri siti le news.
Quindi le soluzioni sono 3: o mi si segnala per non so quale ragione, o mi si mette in ignore o ognuno posta le news che vuole. Tutto questo senza però punzecchiare gli altri sulla poca correttezza del postare news tratte da altri siti "concorrenti". E' una cosa che mi fa girare le palle, sopratutto se da regolamento non è vietato. :sisi:

Tornando a Battlefront 2: sembrerebbe che le intenzioni siano buone, ma staremo a vedere. Certo 40 persone le trovo sempre e comunque poche.


Comunque sembra promettente, anche se la cosa delle classi è da provare appena esce una demo :)
Bhè, le classi ci son sempre state nei battlfront passati, anche se definirle classi è, credo, eccessivo :sisi:
Anche qui non credo siano da definire classi nel senso classico del termine. Semplicemente sono personaggi con specializzazioni diverse (armi pesanti, armi a ripetizione, monocolpo ecc ecc). Staremo comunque a vedere, certo. I DICE sono bravi con i video di presentazione, poi il gioco vien rovinato nella sua essenza dai players :bua:

Daled
16-04-17, 18:51
Devono cambiare profondamente le meccaniche della modalità, inserire veicoli e, in generale, diventare un po' più battlefield (perchè pochi lo sanno ma battlefront era un clone di battlefield), il primo era comunque piuttosto divertente ma peccava nella struttura semplicistica per volersi far piacere da tutti.

Il singleplayer sarà una puttanata al 95%, non ci sperate troppo.

Orologio
16-04-17, 22:20
Io vado contro corrente...sono contento che battlfront sia diverso da battlefield.

Battlefield 1 è molto molto più articolato come gioco e come gameplay, però per essere sfruttato pienamente va giocato con un clan o con amici...(come fate voi che vi incontrate alla sera ogni tanto).

Battlefront star wars invece va benissimo per una partita al volo, pienamente godibile con chi trovi online, senza il problema di trovare partite rovinate perché ognuno fa quel cavolo che vuole...
E' sicuramente molto ma molto più casual...

Sono giochi completamente diversi e con un proprio target...e personalmente a me va bene così...

A conti fatti gioco di più a battlefront proprio per i motivi di cui sopra, perché è pensato per una partita casual al volo...e dopo un po' che si gioca il casual non proprio niubbo può veramente fare bene in una partita, invece in battlefield se ti becchi una squadra affiatata nella fazione avversaria non ci sono cazzi per nessuno....

Personalmente devono migliorare le battaglie con le astronavi, che sono veramente mal fatte...ma per il resto mi sta benissimo se fanno qualche limatina qua e là al gameplay già rodato...

Spidersuit90
17-04-17, 07:30
Capisco il punto di vista ma non lo condivido. Un po' perchè dai DICE mi aspettavo un simil battlefield più di quanto non fosse, un po' perchè la vecchia serie di battlefront se non erro non aveva molto a che spartire con capitolo precedente. Comunque lo dissero che fecero quel che fecero perchè stretti coi tempi dati dalla release del film (EP 7) e che quindi dovettero far uscire quel battlefront così come lo conosciamo. Spero che tornino sulla strada, per me, più giusta :sisi:

Govny
17-04-17, 16:39
per essere Battlefront devono inserire una modalità conquista che possa essere giocata anche in singolo. Questa era la cosa che lo distingueva dagli altri.
Ho comprato il primo, ma se non mettono questa modalità, di sicuro non comprerò il secondo.

Daled
18-04-17, 13:12
Gira voce che il singleplayer sia scritto dallo scrittore di Spec Ops: The Line....

Spidersuit90
18-04-17, 16:51
Letto anche io :sisi:

Sparatrap
27-04-17, 04:14
Scusate, ho acquistato SW Battlefront in offerta a 10 € + pass stagionale (sempre in offerta a 10 €). E' normale che mi riesca praticamente impossibile trovare giocatori online? Sulle mappe "standard" di tanto in tanto riesco a trovare qualcuno ma per quelle contenute nei dlc non sono riuscito a fare davvero neanche una partita. Ho buttato i miei soldi acquistando un "pacco" marchiato EA o ppure c'è qualcosa che non va nella mia connessione? :???:

Spidersuit90
27-04-17, 07:48
Scusate, ho acquistato SW Battlefront in offerta a 10 € + pass stagionale (sempre in offerta a 10 €). E' normale che mi riesca praticamente impossibile trovare giocatori online? Sulle mappe "standard" di tanto in tanto riesco a trovare qualcuno ma per quelle contenute nei dlc non sono riuscito a fare davvero neanche una partita. Ho buttato i miei soldi acquistando un "pacco" marchiato EA o ppure c'è qualcosa che non va nella mia connessione? :???:

Sei andato a comprare un cavallo azzoppato. :si si:
Solitamente già i titoli della saga di battlefield i DLC dopo un paio di mesi non vengono più cagati dalla gente. Battlefront, che non é stato poi cosi apprezzato dalla massa, non sorprende che a distanza di, quanto? Un anno? Non sorprende non ci sia più nessuno. É come voler sperare che all'uscita di bf1 trovi ancora parecchia gente su bf4. Quindi si, hai buttato i soldi, soprattutto per il season. Ma non é colpa della EA ma della gente che non si affeziona più ad un videogioco e appena ne esce uno nuovo si sposta in massa.

von right
27-04-17, 07:57
Sta per uscire battlefront2 e compri l'1? :bua:

marvin_gka
27-04-17, 09:53
Battlefield 4 comunque è ancora strapieno di gente, vuoi perché ha un'ambientazione diversa vuoi perché secondo il mio modesto parere, è un gioco migliore.

Tornando in tema, dopo la scottatura del primo tengo le aspettative basse per non patire di nuovo la delusione.

Sparatrap
27-04-17, 10:04
Sta per uscire battlefront2 e compri l'1? :bua:

Sono stato tentato dal prezzo allettante e dalla mia passione per Star Wars. In più non avevo idea di tutte queste cose da tenere in considrazione in quanto non sono mai stato un amante del multiplayer. Probabilmente è stato un mio errore di valutazione come dice Spidersuit90, però ritengo che sulla season EA sia stata intellettualmente poco onesta. Per le vecchie location è possibile sparacchiare anche in un mezzo single mentre per le mappe dlc o multi o ti attacchi al tram. Voglio dire... dammi comunque la possibilità di sparacchiare a qualche bot mentre cercodi far esplodere la morte nera... così non ho alcuna possibilità neanche di guardare qualcosa che ho comprato...

von right
27-04-17, 10:16
però ritengo che sulla season EA sia stata intellettualmente poco onesta.
EA ed onestà sono due parole che non possono stare nella stessa frase senza un numero dispari di negazioni :asd:

Beh, benvenuto nel mondo del multiplayer e di quello EA nello specifico.

Cmq hai avuto anche sfiga, battlefront credo sia il titolo che più rapidamente ha perso prezzo e giocatori, sei cascato proprio male.
Ora sai che van lette sempre molte recensioni prima e magari chiedere info qui ;)

Sparatrap
27-04-17, 10:17
Se mai dovesse esserci una prossima volta ne terrò ben conto, stanne certo! :D

maxx
24-08-17, 16:34
http://www.nexusmods.com/starwarsbattlefront2015/mods/152/?

sperando la versione 2.0 esca in tempi brevi, anche io non avevo capito che le mappe dlc non hanno modalità sp, anche se per i 5€ che ho pagato la ultimate va bene comunque.

Spidersuit90
27-09-17, 08:43
https://www.youtube.com/watch?v=SNGWh_-R1VE

ZioYuri78R
06-10-17, 13:10
Uppo che c'è la beta aperta scaricabile (22GB) :sisi:

Bicio
07-10-17, 12:37
ho dovuto riscaricare origin visto che la beta non partiva..e da un bel pò di problemi ad un sacco di persone :bua:

ho fatto una partita ed è come immaginavo..si entra, si spara accaso senza quasi capirci niente, si muore in un attimo, si aspetta di rinascere :sisi: è quasi più il tempo d'attesa per il respawn che in gioco :uhm: i controlli in volo sono osceni :sisi:

insomma non fa per me..avrà una bella grafica come pochi ed è pure divertente vedere questi scontri con tanti giocatori, però a prezzo pieno non fa per me :nono:

MindbendeR
08-10-17, 12:14
Provata la beta, comprato il gioco.
Finalmente delle belle battaglie spaziali, con la diversità tra astronavi, ranghi e le attrezzature che si sente!
MindbendeR76 su Origin.

Det. Bullock
12-10-17, 18:46
Provata la beta, comprato il gioco.
Finalmente delle belle battaglie spaziali, con la diversità tra astronavi, ranghi e le attrezzature che si sente!
MindbendeR76 su Origin.

Si può anche usare un joystick, anche se mi sa che è più un effetto collaterale del supporto a pad non Xinput che qualcosa di intenzionale.
Molto probabilmente non lo comprerò prima che sia scontato parecchio ma le battaglie spaziali mi hanno divertito molto, il poter usare un joystick poi ha attenuato molto i problemi che di solito ho giocando in multiplayer. :bua:

PS: C'è di buono che mi ha costretto ad aggiornare manualmente i driver della scheda video, siccome l'aggiornamento automatico non ne trovava mi ero convinto che la mia radeon 7770 fosse stata abbandonata. :bua: