PDA

Visualizza Versione Completa : [tennis] Wimbledon 2017



Diabolik
03-07-17, 20:27
Va beh, anche se siamo in pochissimi a parlare di tennis, proviamo ad aprire il topic separato, Wimbledon è pur sempre Wimbledon, noblesse oblige :snob:

Già si parte con una sorpresa, Wawrinka subito a casa col giovane Medvedev :sisi:
E pure Kyrgios, mezzo azzoppato, kaputt con il dinosauro (leggi: con il serve&volleyer...) Herbert :bua:

Murray e Nadal invece passeggiano :sisi:

Qui il tabellone, aggiornato con i risultati di oggi:

http://www.atpworldtour.com/en/scores/current/wimbledon/540/draws

Domani Federer-Dolgopolov ultimo match sul centrale, può promettere qualche spunto interessante anche se Dolgo sembra lontano da quel giovane che, ormai tanti anni fa, faceva ben sperare per il futuro... :sisi:

Segnalo anche un potenzialmente spettacolare incontro fra vecchietti, Youznhy-Mahut, primo match di domani sul campo 4 :snob:

Sansav
04-07-17, 08:39
seguo, anche se mi dimentico sempre di guardare/partecipare al topic :asd: cmq credo alle favole e all'ottavo Wimbledon di Roger :rullezza:

Diabolik
04-07-17, 17:15
Day 2 particolarmente fiacco finora, mi sembra... Dolgopolov sotto di un set e un break si ritira con Federer, Raonic vince senza problemi, Gasquet le busca da nonno Ferrer (sorteggio sfigato per una testa di serie, comunque)... niente da segnalare finora, mi sembra (almeno nel maschile, il femminile lo seguo pochissimo quindi non so) :sisi:

Diabolik
04-07-17, 20:31
Day 2 particolarmente fiacco finora, mi sembra... Dolgopolov sotto di un set e un break si ritira con Federer, Raonic vince senza problemi, Gasquet le busca da nonno Ferrer (sorteggio sfigato per una testa di serie, comunque)... niente da segnalare finora, mi sembra (almeno nel maschile, il femminile lo seguo pochissimo quindi non so) :sisi:

Comunque so che questa topina qua valeva la pena guardarla, ha appena vinto 8-6 al terzo con la Lucic :asd:

http://2.bp.blogspot.com/-y0U4y8hOOms/VnaPVhUi4uI/AAAAAAAAFeI/pUF5dWkn3vE/s1600/witthoeft23.jpg

(così magari attiriamo anche qualcun altro nel topic :bua: )

Sansav
04-07-17, 21:16
Anche Nole vince per ritiro :asd:
Invece Paolino Lorenzi era sul 2-2 al 4°, avanti 2 set a 1, ma hanno interrotto per oscurità

Diabolik
04-07-17, 21:52
Anche Nole vince per ritiro :asd:
Invece Paolino Lorenzi era sul 2-2 al 4°, avanti 2 set a 1, ma hanno interrotto per oscurità

Mitico Paolino, testa di serie a Wimbledon per la prima volta in carriera :rullezza:

Sansav
05-07-17, 15:24
Lorenzi :rullezza:

Diabolik
05-07-17, 15:55
Potrà raccontarlo ai nipotini :alesisi:

Diabolik
06-07-17, 16:46
Gulbis manda a casa Delpo 3 set a 0 :bua:

Drake Ramoray
06-07-17, 17:26
iscritto anche io così magari non di ricordo delle partite il giorno dopo

Sansav
06-07-17, 18:07
Gulbis manda a casa Delpo 3 set a 0 :bua:
Adoro Gulbis, una volta l'ho visto prendere a pallate Rafa a Romaz per un set...poi è tornato sulla terra e ha perso.. però in quel set è stato devastante. Gli manca proprio la testa

Diabolik
07-07-17, 13:33
Oggi il big match sul Centrale :snob: Murray-Fognini :snob:

Diabolik
07-07-17, 15:27
Intanto Nishikori faila con Bautista Agut :bua:

Diabolik
07-07-17, 17:59
Nel mentre Nadal supera senza grossi problemi il giovane Kachanov, soffendo un pochino solo nel terzo parziale :sisi:

Diabolik
07-07-17, 18:06
Aspettando il Fogna si può dare un'occhiata a Tsonga-Querrey che inizia ora... come ovvio nettamente favorito Tsonga, però l'ultimo incontro a Wimbledon fra i due, nel 2014, è finito 14-12 al quinto :bua:

Diabolik
07-07-17, 18:20
Iniziato il partitone :snob:
Vai Fogna :rullezza:

Sansav
07-07-17, 18:33
Aspettando il Fogna si può dare un'occhiata a Tsonga-Querrey che inizia ora... come ovvio nettamente favorito Tsonga, però l'ultimo incontro a Wimbledon fra i due, nel 2014, è finito 14-12 al quinto :bua:
però Querrey sull'erba può dare soddisfazioni :uhm:
Purtroppo sono fuori casa e mi tocca seguire il live score, cmq Go Fogna pere c'è speranza...:look:

Diabolik
07-07-17, 18:37
però Querrey sull'erba può dare soddisfazioni :uhm:
Purtroppo sono fuori casa e mi tocca seguire il live score, cmq Go Fogna pere c'è speranza...:look:

Per adesso sono on serve, 3-2 Murray servizio Fognini :sisi:

edit: ecco... manco il tempo di dirlo e Fabio si fa breakkare :no:

Diabolik
07-07-17, 18:48
No ma combattuto sto primo set :chebotta:

E intanto come volevasi dimostrare nell'altro match il primo set va a Querrey :sisi:

Diabolik
07-07-17, 19:31
Secondo set per Fabio :rullezza:

Sansav
07-07-17, 19:34
:rullezza:
sono sul centrale?

Diabolik
07-07-17, 20:04
Con Murray in campo? Ovvio :snob:

(terzo set 6-1 Murray, ndr :bua: Ora vediamo se Fabio ha ancora voglia di sbattersi o no :sisi:)

- - - Aggiornato - - -

Intanto Querrey vince il tiebreak del terzo e torna a condurre 2 set a 1 su Tsonga :sisi:
Certo che sti lungagnoni quando sono in giornata col servizio sul veloce sono veramente difficili da incontrare, a meno di non avere la risposta di Djokovic o di Murray :chebotta:

Diabolik
07-07-17, 20:20
Sta lottando il Fogna :sisi:

Diabolik
07-07-17, 21:00
Peccato... Fognini ha fatto il Fognini nell'ultimo paio di game, sennò si poteva andare al quinto :sisi:
Comunque secondo me Murray fisicamente non è tanto a posto, l'ho visto muoversi e coordinarsi maluccio su diverse palle... una volta o due sull'erba può essere un cattivo rimbalzo, ma se inizia a diventare relativamente frequente... :mah:

Nel frattempo Querrey e Tsonga sono di nuovo al quinto... e mentre io guardavo la fine del match del Fogna hanno finito anche loro, mi sa che... ah no mi pareva, sospesa per oscurità :bua: Vogliono bissare il 14-12 di tre anni fa mi sa :asd:

Diabolik
08-07-17, 16:31
Djokovic-Gulbis adesso :sisi: 4 pari primo set

Diabolik
08-07-17, 20:23
Nessuna sorpresa direi oggi... passano Djokovic, Federer, Raonic, Thiem, Zverev jr. e Dimitrov :sisi:

Si ricomincia lunedì con gli ottavi...

Diabolik
08-07-17, 20:32
I quali ottavi sono:

Murray-Paire
Querrey-Anderson (botte da orbi coi servizi, qui... :chebotta: )
Nadal-Muller
Bautista Agut-Cilic
Raonic-Zverev jr (altre botte da orbi :bua: )
Federer-Dimitrov
Thiem-Berdych (botte da orbi parte terza :lol: )
Djokovic-Mannarino (che ha battuto un po' a sorpresa Monfils)

Diciamo che quelli più incerti sembrerebbero Querrey-Anderson, Raonic-Zverev e forse Thiem-Berdych... gli altri dovrebbero essere abbastanza scontati ma poi non si sa mai, tutto può succedere... :sisi:

Sansav
08-07-17, 20:46
Tifo per Querrey, Zverev e thiem, solo per simpatie
Avete visto, ma soprattutto sentito, l'infortunio della Mattek-Sands :uhoh: di qualche giorno fa?

Diabolik
08-07-17, 21:01
Tifo per Querrey, Zverev e thiem, solo per simpatie
Avete visto, ma soprattutto sentito, l'infortunio della Mattek-Sands :uhoh: di qualche giorno fa?

:uhoh:
Non l'ho linkato per decenza, uno degli infortuni più brutti che abbia mai visto su un campo da tennis... e ci hanno messo un fottuto quarto d'ora a fare arrivare la dannata barella, in un campo che è in mezzo fra il Centrale e l'Uno... :no:

Comunque mi sa che l'aver ritardato Wimbledon ha creato problemi per la tenuta dei campi, con il caldo e il protrarsi ben dentro il mese di luglio... quest'anno abbiamo iniziato il 3 di luglio, di solito per quella data c'era la finale...

Sansav
08-07-17, 21:12
Federer e Djokovic si sono lamentati per i campi non perfetti e se lo dice Roger, tendenzialmente gli credo. Potrebbe essere anche a causa del caldo :uhm:

Diabolik
10-07-17, 17:09
Minchia... avevo guardato un po' di primo set, mo' riaccendo e Nadal sta 2 set a 0 sotto con Muller :bua:

Diabolik
10-07-17, 17:39
2 set a 1... partita la remuntada? :uhm:

Diabolik
10-07-17, 18:26
2 set a 1... partita la remuntada? :uhm:

Pare di sì... quinto set :sisi:

Federer intanto passeggia con Dimitrov...

Geralt di Rivia
10-07-17, 19:36
http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/11/29/809417-breaking_hanno_ancora_senso_senza_break.shtml

Diabolik
10-07-17, 19:44
Mah... già abbiamo tolto i 5 set ovunque salvo negli Slam (buttando nel cesso finali bellissime tipo quella di Roma '06 p.es., per tacere di quelle del Masters), s'iniziano a sperimentare modifiche snaturanti che nel doppio sono, ahimé, ormai la regola da anni ("no ad" con deciding point, super-tiebreak al posto del terzo set ecc.) e si parla di altre ancora (eliminare il let sul servizio p.es.)... il tutto semplicemente per ridurre il tennis ad un format comodo, di breve durata e quindi facilmente piazzabile dalle tv, per le quali rappresenta un'autentica spina nel fianco (si sa quando comincia - anzi a volte manco quello, se piove - e non si sa quando cazzo finisce...). Di per se stesso il tiebreak al quinto non sarebbe la peggiore delle catastrofi, ma io spero che si vada avanti il più possibile per com'è, già son stati fatti abbastanza scempi fra superfici, racchette, corde e la già citata scomparsa dei 3 su 5... :no:


Ciò detto, Nadal e Muller sono appunto 9 pari al quinto :bua:

Diabolik
10-07-17, 20:40
15-13 Muller :bua:

Sansav
10-07-17, 21:21
WTF Rafa :eek:

Diabolik
10-07-17, 21:26
Certo Muller è un bruttissimo cliente per tutti sull'erba, quando gioca così (...salvo poi perdere dal numero 300 del mondo il torneo seguente :facepalm: )... peccato per Rafa comunque, se superava l'ostacolo facile che poi prendesse l'abbrivio...

Geralt di Rivia
12-07-17, 14:09
E intanto Mueller pare reggere botta... :uooo:

Crasher
12-07-17, 15:57
Ciao ciao Murray intanto

Sansav
12-07-17, 18:36
Roger è pura poesia :love:

Diabolik
12-07-17, 19:45
Va beh ho capito, vince nonno Roger pure questo :bua:

Sansav
12-07-17, 21:01
non solo perché sta giocando divinamente, ma perché gli altri si auto eliminano :asd:

Diabolik
12-07-17, 21:14
Io quello intendo... cioè fuori Nadal, Murray, Djokovic, Wawrinka (..che su erba non lo batteva comunque :bua: )... chi dovrebbe batterlo? :bua:

Diabolik
13-07-17, 10:59
Comunque, a proposito di Murray, laggente non capisce veramente un cazzo di tennis... :bua: dopo le partite precedenti, specie quella con Fognini, si era visto chiaramente che si muoveva male e non mi convinceva (ed era anche banalmente ovvio che, se glielo chiedevi in intervista, lui minimizzasse la cosa, per non dare ulteriore fiducia ai suoi prossimi avversari)... e ti trovavi pieno di commenti tipo su Ubitennis "Murray si muove benissimo, macché infortunio..." :facepalm:

Diabolik
14-07-17, 19:10
E abbiamo quindi una finale inedita Federer-Cilic con relativo probabile ottavo alloro di Roger :snob:

Sansav
14-07-17, 19:16
è l'ultimo conto da regolare, poi sono a posto. Mi è sempre stato sulle scatole Marino Ciliegia

Diabolik
14-07-17, 19:18
Ma sì, è di quelli che non sa nemmeno lui come ha fatto a vincere uno Slam :bua: (...che poi è presto spiegato, trovandosi in finale un altro come Nishikori :facepalm: )

Certo veramente desolante questo Wimbledon, a parte per gli sprazzi di bel gioco espressi da Roger... doveva essere uno dei più interessanti e combattuti degli ultimi anni, e in pratica si so' rotti tutti per strada :facepalm:

Cavoli, andava bene una finale con una qualsiasi combinazione dei fab4... no eh... :facepalm:
E se proprio doveva andarci un outsider, sarebbe stato molto più divertente un Muller, almeno con un gioco servizio/volée d'altri tempi e spettacolare da guardare, invece di Cilicio :no:

Sansav
14-07-17, 21:37
Oggi Federer ha battuto Perdich, con il raffreddore :asd: cmq anch'io avrei preferito tutt'altra finale, Cilic non mi è mai piaciuto, l'ho visto anche dal vivo e a parte il super servizio è poca cosa. Uno dei fab4 o uno dei due giovani, che spero prima o poi arrivino veramente, mi sarebbero piaciuti di più

LarsenB
15-07-17, 07:13
Ma sì, è di quelli che non sa nemmeno lui come ha fatto a vincere uno Slam :bua: (...che poi è presto spiegato, trovandosi in finale un altro come Nishikori :facepalm: )Si, beh, sculacciando Federer in semifinale e Berdych nei quarti però :look:
Avrà pure avuto una mano dalla sorte, nel non dover trovare Nole in finale, ma quel US Open non l'ha vinto per caso, ha stragiocato in quelle due settimane

Anche qui non lo darei proprio per morto subito, è un cliente fastidioso quando è in forma e Roger non mi ha proprio entusiasmato in semi

Diabolik
15-07-17, 10:34
Ma quello non era l'anno che Roger aveva perso da Stakoso a Wimbledon? Insomma negli ultimi 3-4 anni Roger è stato molto altalenante, anche a livello di forma, magari ti giocava benissimo una partita ma poi quella dopo non ce la faceva a recuperare anche fisicamente se il match diventava duro... quest'anno ha saltato apposta tutta la stagione sulla terra, e la continuità di rendimento ad alto livello (vedi Aus Open) mi pare molto più simile a quella dei vecchi tempi (anche se certo, togli Djokovic e Murray da affrontare e diventa tutto più facile :asd: )

Comunque Cilicio ha il servizio che ha, ovvio che su erba uno così in buona giornata può creare grattacapi, però insomma, Federer ai bei tempi se l'è sempre fumato nella pipa, i precedenti stanno 6-1 :sisi:

LarsenB
15-07-17, 13:14
Sicuramente non era un Federer al top della forma, ma non era nemmeno rotto come nel 2013... dargli 3-0 in uno Slam sul veloce non è una cosa proprio da tutti, e tra parentesi l'anno scorso sempre a Wimbledon nei quarti, gliel'ha fatta un po' sudare andando sopra 2-0 e tiebreak al cardiopalma nel quarto

Da come parlate del servizio, lo fate sembrare uno come Karlovic, ma in realtà è anche un buon giocatore di pressione da fondo, da tutti e due i lati... non è la tecnica che gli manca, è quel "di più" a livello di tenuta fisica e mentale

Sansav
16-07-17, 14:50
primo set vinto con due break per Roger, cmq campo veramente osceno, anche se bene o male dopo due settimane e sempre così

Diabolik
16-07-17, 14:54
E break sopra nel secondo... ci sono andato pure leggero con Cilic ieri, altroché :asd:

LarsenB
16-07-17, 14:58
Mi sa che il "break" ce l'ha da qualche altra parte... qui ho paura non arrivino manco alla fine

Sansav
16-07-17, 14:58
Cilic sbaglia anche le cose più semplici, è gia a 14 errori non forzati, se continua così...uhm...

Diabolik
16-07-17, 15:05
Ribadisco, quello 'un non l'ha capito manco lui com'è che c'è scritto il suo nome nell'albo d'oro di uno Slam... :facepalm:

Diabolik
16-07-17, 15:10
Imbarazzante... sotto rete poi :facepalm:

LarsenB
16-07-17, 15:12
Imbarazzante... sotto rete poi :facepalm:

Dai, è rotto... puoi pensare sia scarso quanto vuoi, ma non così

Sansav
16-07-17, 15:12
ha qualcosa che non va comunque

MrWashington
16-07-17, 15:14
Ha problemi, mi pare evidente.

Sansav
16-07-17, 15:18
Anche se sono tifoso di Roger, mi dispiace per Cilic, non è che ci si arriva tutti i giorni in finale a Wimbledon

Diabolik
16-07-17, 15:20
Dai, è rotto... puoi pensare sia scarso quanto vuoi, ma non così

Larsen, io Cilic me lo ricordo giocare dal primo anno da pro, da giovanissimo, che provava a fare servizio e volée (...in rete :bua: )... lo so com'è.
Che oggi sia acciaccato non ci piove, ma è il tipico giocatore che, quando Federer era Federer (e quest'anno pare lo sia di nuovo) non lo vedeva nemmeno. Decisamente non l'avversario che avrei voluto vedere in una finale di Wimbledon con Roger (magari contro Murray, p.es., anche sì, per stile di gioco può dare più fastidio allo scozzese che allo svizzero)... con Federer ci vogliono giocatori che gli sporchino la palla e/o che lo sfianchino (vedi i soliti tre), questo tira botte di servizio (e Roger in blocco risponde benissimo) e colpi da fondo potenti ma relativamente piatti e penetranti (e di nuovo, Federer li incontra benissimo, con la velocità di braccio che ha), senza variazioni di tocco o di genio per rimescolare le carte se il piano A non funziona.

Poi sono un po' acido perché ho appena visto il gran premio, ci sta :bua:

Sansav
16-07-17, 15:29
e che gran premio :bua:

Diabolik
16-07-17, 15:55
Eccoci qua, un bel pomeriggio sportivo proprio :fag:... gran premio di merda, io almeno speravo, finalona di Wimbledon da mettersi lì al quinto set fino a sera e non pensare più a gomme forate e disastri vari, e invece una delle finali più banali degli ultimi tempi, mai in discussione, zero pathos, quell'altro già mezzo rotto fin dall'inizio... :no:

MrWashington
16-07-17, 16:02
:alesisi:

Grande Roger :alesisi:

Sono contentissimo che abbia vinto.

:rullezza:

Sansav
16-07-17, 16:06
Eccoci qua, un bel pomeriggio sportivo proprio :fag:... gran premio di merda, io almeno speravo, finalona di Wimbledon da mettersi lì al quinto set fino a sera e non pensare più a gomme forate e disastri vari, e invece una delle finali più banali degli ultimi tempi, mai in discussione, zero pathos, quell'altro già mezzo rotto fin dall'inizio... :no:
quoto :chebotta:
almeno tifando Roger una consolazione ce l'ho :asd:

Diabolik
16-07-17, 16:22
quoto :chebotta:
almeno tifando Roger una consolazione ce l'ho :asd:

Io ero neutrale, volevo solo vedere una bella partita... poi va beh, Roger gioca sicuramente meglio a tennis di Cilicio, quindi meglio che abbia vinto lui ma... speravo in una finale diversa :bua: