Visualizza Versione Completa : questi son MATTI
http://www.lastampa.it/2017/07/04/italia/cronache/autocertificazione-per-primi-tre-giorni-di-malattia-il-disegno-di-legge-arriva-al-senato-GtiUzrMzTJ8UVMWRqcOK3L/pagina.html
Autocertificazione per i primi tre giorni di malattia, il disegno di legge arriva al Senato
«Autogiustificare» i primi tre giorni di assenza per malattia dal lavoro: è una proposta che l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (Fnomceo) - su impulso del Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Piacenza, Augusto Pagani - porta avanti da quattro anni, e che è stata lo scorso dicembre oggetto di un Ordine del Giorno approvato all’unanimità dal Consiglio Nazionale, che ha dato mandato al Presidente Chersevani e a tutto il Comitato Centrale di sollecitare una revisione, in tal senso, della Legge Brunetta.
Un testo con questa norma è stato ora assegnato alla Commissione Affari Costituzionali del Senato. Il Disegno di Legge è stato presentato da Maurizio Romani (Gruppo Misto), Vicepresidente della Commissione Igiene e Sanità. Il testo prevede che in presenza di un disturbo che il lavoratore ritiene invalidante ma passeggero, sarà lui stesso - sotto la sua esclusiva responsabilità - a comunicarlo al medico, che si farà semplice tramite per la trasmissione telematica all’Inps e al datore di lavoro.
Il Disegno di Legge incide poi, ridimensionandole, sulle pene ai medici, anche per porre rimedio ad alcune contraddizioni ed eccezioni di incostituzionalità rilevate nella Legge Brunetta. «La Fnomceo esprime vivo apprezzamento e sostiene il Disegno di Legge presentato dal senatore Romani - afferma Maurizio Scassola, Vicepresidente della Federazione -. Ci sono disturbi, come il mal di testa o lievi gastroenteriti, la cui diagnosi non può che essere fatta sulla base di sintomi clinicamente non obiettivabili. Il medico, in questi casi, deve limitarsi, all’interno del rapporto di fiducia che lo lega al paziente, a prendere atto di quanto lamentato. Riteniamo che un’auto-attestazione potrebbe essere utile, prima ancora che a sollevare il medico, a responsabilizzare il paziente, come del resto già avviene, con ottimi risultati, in molti paesi anglosassoni. Auspichiamo dunque un iter rapido e l’approvazione entro fine legislatura».
ma hanno la MINIMA idea di cosa vuol dire una roba del genere in italia?
:hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra:
ryohazuki84
04-07-17, 14:25
i vigili di roma già sono pronti per il 24,25 e 26 dicembre ad autocertificarsi in massa
che poi diciamocelo, è fatto solo per deresponsabilizzare i medici di base, again GG
http://www.lastampa.it/2017/07/04/italia/cronache/autocertificazione-per-primi-tre-giorni-di-malattia-il-disegno-di-legge-arriva-al-senato-GtiUzrMzTJ8UVMWRqcOK3L/pagina.html
Autocertificazione per i primi tre giorni di malattia, il disegno di legge arriva al Senato
ma hanno la MINIMA idea di cosa vuol dire una roba del genere in italia?
Certo, vuol dire sgravare i medici di base di responsabilità. :asd:
Bella mossa per garantire ancora più nullafacenza ai già nullafacenti statali:asd:
Certo, vuol dire sgravare i medici di base di responsabilità. :asd:
ecco si vuol risparmiare sul SS? abolizione della figura del medico di base e GG
signori del sud, avete bisogno di recarvi in ospedale? prenotate dal martedì al giovedì, perchè di lunedì e venerdì non ci sarà nessuno e le strutture scoppieranno. madonna già mi vedo il lunedì a bestemmiare perchè siamo in 2 a lavorare p**** ***
Mr.Cilindro
04-07-17, 14:31
quindi nel pubblico uno si autocerfica la diarrea e sta a casa tre giorni a giocare con l'oculus
nel privato non ti lasciano stare a casa neanche quei tre giorni
quindi nel pubblico uno si autocerfica la diarrea e sta a casa tre giorni a giocare con l'oculus
no puoi farlo, ma stranamente tempo un paio di mesi e sei disoccupato.
blacklotus
04-07-17, 14:33
vabbè quando prendi, anche di straforo, prendi una settimana di mutua eh :asd:
Svapo starà facendo i salti di gioia.
Svapo starà facendo i salti di gioia.
forse ti è sfuggito il messaggio di sopra
La volta buona che l'Italia fa il botto? altre due- tre leggi come questa e le strutture statali saranno deserte, ancora più di ora
Nightgaunt
04-07-17, 14:40
Padre Pio ti prego fai scorrere la graduatoria.
Padre Pio ti prego fai scorrere la graduatoria.
:rotfl:
i primi 3 gg di malattia li paga il datore di lavoro, peraltro :asd:
Bella mossa per garantire ancora più nullafacenza ai già nullafacenti statali:asd:
http://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM3/hurra.gif
Riteniamo che un’auto-attestazione potrebbe essere utile, prima ancora che a sollevare il medico, a responsabilizzare il paziente, come del resto già avviene, con ottimi risultati, in molti paesi anglosassoni
Ognuno è medico di se stesso :teach:
le autocertificazioni false costituiscono reato
ce li vedo i PM sommersi di fascicoli per falsi malati autocertificati :asd:
Vostro onore, dimostratemi che dal 02 maggio al 05 maggio io non ho avuto la cacarella! andate a prendere i campioni nelle fogne, vostro onore!
stamattina ho un mal di testa bestiale! dimostrate che non è vero :fag:
bè ma tanto il medico di base è sempre accondiscendente :sisi: cioè se gli telefoni e dici che stai male e di farti il certificato quello te lo fa :boh2: se vai e gli dici che hai mal di pancia e sarcazzo come dice l'articolo, quello ti mette in malattia :sisi: se gli dici che vuoi star a casa quello magari ti dice pure ok :boh2: poi se fanno i controlli e invece di essere a casa nel letto sei a sarcazzolandia, sono fatti tuoi :sisi: il medico può sempre dire "ehh ma è venuto dicendo che aveva mal di testa e mal di pancia e l'ho fatto rimanere a casa, che volete?" :uhm:
bè ma tanto il medico di base è sempre accondiscendente :sisi: cioè se gli telefoni e dici che stai male e di farti il certificato quello te lo fa :boh2: se vai e gli dici che hai mal di pancia e sarcazzo come dice l'articolo, quello ti mette in malattia :sisi: se gli dici che vuoi star a casa quello magari ti dice pure ok :boh2: poi se fanno i controlli e invece di essere a casa nel letto sei a sarcazzolandia, sono fatti tuoi :sisi: il medico può sempre dire "ehh ma è venuto dicendo che aveva mal di testa e mal di pancia e l'ho fatto rimanere a casa, che volete?" :uhm:
che dovevi visitarlo e ti dovevi accorgere se mentiva?
>c'è una percentuale rilevante, ma non maggioritaria di abuso del permesso di malattia
>massì allora diamo a tutti la possibilità di far il cazzo che vogliono senza preoccuparsi di venire sgamati
megic italy
>c'è una percentuale rilevante, ma non maggioritaria di abuso del permesso di malattia
>massì allora diamo a tutti la possibilità di far il cazzo che vogliono senza preoccuparsi di venire sgamati
megic italy
non a tutti.
Ai dipendenti pubblici :smugranking:
che dovevi visitarlo e ti dovevi accorgere se mentiva?
come fa il medico a sgamare il finto malato?
megalomaniac
04-07-17, 16:23
Indovinate il partito con cui è stato eletto il senatore che ha proposto il DDL?
come fa il medico a sgamare il finto malato?
questo lo deciderà la cassazione :asd:
L'Italia è un paese maturo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Disagio di legge non disegno che merda
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
il rosik trasuda potente da questo topic...
\
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR_hxApCC6W2Ce-zTLYuE07JmEkMv6cTLMpZhfk7HgbfGZEnJGB
Kronos The Mad
04-07-17, 19:31
Immaginate che situazione a ******
https://i.makeagif.com/media/7-13-2015/7u3iKd.gifhttps://media.giphy.com/media/M7gtacN7aPNsc/giphy.gifhttps://i.makeagif.com/media/7-13-2015/7u3iKd.gif
****** trembles
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170704/e4343814978c58f02102dc6e762ecacb.gif
Che bello quando affogherete nella vostra stessa merda :smug:
raistlin85
04-07-17, 22:13
wagliò, ma invece di essere contenti e di pensare a godervi la vita vi lamentate :asd:
Meritate proprio di lavorare agggratis 100 ore alla settimana.
Tanto na cosa del genere non passera mai, è solo un bel sogno :(
. madonna già mi vedo il lunedì a bestemmiare perchè siamo in 2 a lavorare p**** ***
:rotfl:
wagliò, ma invece di essere contenti e di pensare a godervi la vita vi lamentate :asd:
Meritate proprio di lavorare agggratis 100 ore alla settimana.
Tanto na cosa del genere non passera mai, è solo un bel sogno :(
sono noddici: pensano di essere mejo perchè si appecoronano ai capetti e fanno tutto e anche di più di quel che gli si comanda... :jfs2:
se non hai hobby o passioni, ti scocci a stare a casa e preferisci andare a lavorare che magari ci scappa pure la scappatella
IO COMUNQUE quando mi servono 1\2 giorni di "riposo", ho sempre usato le ferie, mai la malattia a sbafo...
la malattia l'ho adoperata per periodi di media lunghezza solo in due casi....
Non vedo differenze.
Ad oggi.vuoi stare a casa, call medico, c'ho mal di testa che non la muovo porcammerda, ok stai a casa.
Come volete che si accorga di sta cazzata?
Ora si bypassa la chiamata.
Stavo in una azienda privata con autocertificazione fino a mi pare 2 giorni.
Dovete vedere che spasso che si vedeva a volte
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk