Visualizza Versione Completa : MAC vs PC: the final battle.
Qua dentro tutti contro il mac e okay.
Ti vendono a prezzo ipermaggiorato un hardware abbastanza del cazzo.
COn gli stessi soldi ti fai un uber pc.
Per esempio un macbook top costa 3000 euro, un Dell XPS ne costa 1700.
Però effettivamente i Mac funzionano sempre alla grande per 7-8 anche 10 anni. (parlo di utilizzo non professionale)
PC con questa durata non ne ho mai visti.
Via alle danze.
Il Mac fa diventare gay.
/thread
A parte che è un problema tuo :asd: stai confrontando la durata dello stesso hardware o la durata di un hardware di spesa corrispondente?
Perchè PC da 3k euro con utilizzo non professionale e non smerdati intenzionalmente durano quello che vuoi :sisi:
- - - Aggiornato - - -
E pure PC con hardware corrispondente sempre con le condizioni di prima :sisi: spendendo circa metà
A parte che è un problema tuo :asd: stai confrontando la durata dello stesso hardware o la durata di un hardware di spesa corrispondente?
Perchè PC da 3k euro con utilizzo non professionale e non smerdati intenzionalmente durano quello che vuoi :sisi:
No, non parlavo dei top.
Parlavo del macbook pro che so, da 1200 euro e il primo asus/hp/toshiba/sticazzi da 700 euro.
Di questi ultimi, non ne ho mai visti durare più di 3-4 anni, ovvero la metà
Il Mac è per i gay.
/thread
fix
Però effettivamente i Mac funzionano sempre alla grande per 7-8 anche 10 anni. (parlo di utilizzo non professionale)
Via alle danze.
Perché un dell ? Cioè la cosa bella del PC è farsi un assemblato allora si che ti fai PC fine di monto.
E cmq ho 2 PC che di anni ne hanno quasi 15 e funzionano benissimo per tutto quello che è multimediale. Il mio personale per giochi a parte aver cambiato la scheda video 1 volta e forse a fine anno la cambierò una seconda volta ha ben 6 anni e mai un prob.
Il Mac per me non è un brutto prodotto anzi ci mancherebbe ma è un acquisto rapporto/qualità prezzo sfavorevole tutto qua. Chi se lo compra e può permetterselo faccia pure.
Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
Perché un dell ? Cioè la cosa bella del PC è farsi un assemblato allora si che ti fai PC fine di monto.
E cmq ho 2 PC che di anni ne hanno quasi 15 e funzionano benissimo per tutto quello che è multimediale. Il mio personale per giochi a parte aver cambiato la scheda video 1 volta e forse a fine anno la cambierò una seconda volta ha ben 6 anni e mai un prob.
Il Mac per me non è un brutto prodotto anzi ci mancherebbe ma è un acquisto rapporto/qualità prezzo sfavorevole tutto qua. Chi se lo compra e può permetterselo faccia pure.
Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
Scusate, non ho specificato ma parlavo solo di notebook
dopotutto i power user mac sono quelli che riescono a cambiare lo sfondo, circa un anno dopo l'acquisto
:asd: :fag:
dopotutto i power user mac sono quelli che riescono a cambiare lo sfondo, circa un anno dopo l'acquisto
:asd: :fag:
Se vabbe, non estremizziamola così
Infatti in giro è pieno di ggente col macbook c2d, 1gb ram, intel gma 950 :sisi:
Io ho un paio di portatili del 2011 che vanno una scheggia e non scambierei con praticamente nulla.
Uno del 2010 altrettanto masterrace per quello che ha fatto ma sarebbe da sostituirgli lo schermo che è partito poco tempo fa.
Avevo anche un toshiba intel celeron funzionante, finchè non l'ho portato in discarica questa primavera dato che ormai il tempo aveva fatto il suo corso. Credo avesse cominciato a tirare qualche numero nel 2014 :uhm:
l'unico motivo per cui un notebook mac possa durare di più rispetto ad un altra marca è per una questione di rottura materiale ed è esplicabile in due punti
>chi spende 3000 euro sta accorto a come maneggia il portatile, chi spende 200 euro per il notebook e dice "eeh, volevo un mac ma costa troppo" tratta quel notebook come fosse una pezza per il culo, quando lo appoggia sul tavolo lo lancia e quando lo chiude lo sbatte come a voler saldare le due parti.
>il corpo unibody, per quanto delicato poiché alluminio e soggetto ad ammaccature, è pur sempre un pezzo unico e dunque poco soggetto a sollecitazioni flettenti, dunque portarlo nello zaino & co non mette a rischio le componenti interne.
Infatti in giro è pieno di ggente col macbook c2d, 1gb ram, intel gma 950 :sisi:
A scuola da me, in aula insegnanti ci sono degli iMac del 2006 (core 2 duo) :bua:
Come computer portatile credo ci sia un iBook :bua: :bua:
sempre durati tanto ed anche di più :caffe:
Nightgaunt
07-07-17, 16:19
A scuola da me, in aula insegnanti ci sono degli iMac del 2006 (core 2 duo) :bua:
Come computer portatile credo ci sia un iBook :bua: :bua:
Scuole che comprano Mac.
Dovrebbero licenziare i responsabili.
Scuole che comprano Mac.
La storia è un po' più complicata di così.
È un liceo artistico e periodicamente vengono comprati Mac per i laboratori di audiovisivi, design ecc. ecc.
Quando i Mac non sono più idonei a operare nei laboratori vengono smistati in giro per la scuola per fare lavoro d'ufficio.
In realtà gli iMac del 2006 andrebbero anche bene in sala insegnanti, se solo i tecnici si degnassero di portare la RAM a 2 giga e istallassero un Mac OS più recente.
sai perfettamente che un os recente equivale a comprare un nuovo mac :fag:
sai perfettamente che un os recente equivale a comprare un nuovo mac :fag:
Ma no. Con 2 gb di RAM reggerebbero bene almeno Mac OS Yosemite, se non più recente.
Ora montano ancora Tiger :bua:
Nightgaunt
07-07-17, 17:48
Quanto costano 2 gb di Ram con la mela sopra, 500 euro più le spese di montaggio?
io controllerei le specifiche di yosemite ...
Un giga solo (se ci sono ancora slot liberi). Credo che vada bene qualunque modulo ddr2.
io controllerei le specifiche di yosemite ...
Hai ragione: al massimo dovrebbe essere istallatile Leopard.
Meglio di niente :bua:
ecco :asd:
Anzi, a quanto pare si può arrivare sino a Snow Leopard.
È un sistema uscito contemporaneamente a Windows 7 :snob:
io ci installerei win10 :tsk:
l'unico motivo per cui un notebook mac possa durare di più rispetto ad un altra marca è per una questione di rottura materiale ed è esplicabile in due punti
>chi spende 3000 euro sta accorto a come maneggia il portatile, chi spende 200 euro per il notebook e dice "eeh, volevo un mac ma costa troppo" tratta quel notebook come fosse una pezza per il culo, quando lo appoggia sul tavolo lo lancia e quando lo chiude lo sbatte come a voler saldare le due parti.
>il corpo unibody, per quanto delicato poiché alluminio e soggetto ad ammaccature, è pur sempre un pezzo unico e dunque poco soggetto a sollecitazioni flettenti, dunque portarlo nello zaino & co non mette a rischio le componenti interne.
This con la forza di mille soli.
Soprattutto il primo punto.
io ci installerei win10 :tsk:
Nelle classi abbiamo scassoni con pentium 4 e Windows XP :snob:
:bua:
Scuole che comprano Mac.
tempo fa è venuta una insegnante che ha detto che non poteva usare un programma perchè lei ha un mac ed è abituata ad usare quello.
mia risposta letterale: cazzi tuoi, hai voluto buttare un sacco di soldi? e adesso ne devi spendere altri
allora ha continuato tirando fuori la minkiata che a chi usa il mac è riservato un trattamento razzista
mia risposta letterale: 1- non dire fesserie 2- ma anche fosse: esticazzi? 3- è cosa buona e giusta
alla fine ha chiesto che le venisse messo a disposizione un portatile tutto per lei
al che non ho potuto fare altro che: :muaha:
manué fa il bidello ? :uhm:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nightgaunt
07-07-17, 20:01
No, secondo me ATA. Personale di segreteria.
Come cazzo hai fatto a entrare poi, me lo devi spiegare.
Tra poco dovrebbero pure riaprirsi le graduatorie.
PC con questa durata non ne ho mai visti, perchè conosco solo minchioni che non sanno tenerselo bene
FTFY
Caspita se sono indietro, ormai ovunque sono M2 e PCIEXPRESS
Via alle danze.
Il mio pc è di inizio 2010...uso anche un iMac più o meno dello stesso periodo...ad oggi vanno grosso modo uguali (ancora discretamente e vengono usati per farci grafica)...il PC però costava la metà...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
manué fa il bidello ? :uhm:
magari! ma purtroppo no :sad:
esatto :wat2:
Come cazzo hai fatto a entrare poi, me lo devi spiegare.
ho servito la patria in armi! :proud:... scherzi a parte: è stato davvero così :asd:
Tra poco dovrebbero pure riaprirsi le graduatorie.
non ci sono ancora notizie ufficiali, si vocifera di fine luglio - inizio agosto o addirittura a metà settembre... proprio i momenti migliori :bua:'cci loro! :mad:
Kiappo ma perché l'altro ieri ti sei svegliato con la voglia di fare questo thread del 2003?
magari! ma purtroppo no :sad:
esatto :wat2:
ho servito la patria in armi! :proud:... scherzi a parte: è stato davvero così :asd:
non ci sono ancora notizie ufficiali, si vocifera di fine luglio - inizio agosto o addirittura a metà settembre... proprio i momenti migliori :bua:'cci loro! :mad:
Explain su come ci si iscrive in graduatoria
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Leggi il bando, compili il modulo, consegni a scuola capofila :asd:
Leggi il bando, compili il modulo, consegni a scuola capofila :asd:
tsk tsk, dimentichi che si devono registrare su istanze on line, altrimenti ciccia ;)
tsk tsk, dimentichi che si devono registrare su istanze on line, altrimenti ciccia ;)
Lo si fa risparmiando un decimo del tempo che ogni giorno si spende a inviare inutili curriculum :asd:
Lo si fa risparmiando un decimo del tempo che ogni giorno si spende a inviare inutili curriculum :asd:
sempre quando funziona :asd:
Kronos The Mad
08-07-17, 10:29
Ma c'è ancora qualcuno che corre dietro alla roba Apple?
sempre quando funziona :asd:
Infatti ho parlato di un lavoro quotidiano :asd:
Infatti ho parlato di un lavoro quotidiano :asd:
quotidiano nel senso che serve tutta la giornata, con annesse imprecazioni :asd:
Ma c'è ancora qualcuno che corre dietro alla roba Apple?
Presente.
Kronos The Mad
08-07-17, 10:49
Presente.
Mi spiace
Mi spiace
Faccio girare l'economia :snob:
Kronos The Mad
08-07-17, 10:56
Beh anche chi va a troie fa girare l'economia (e non solo quella).
io ho un dell vostro 1500 comprato 11 anni fa che funziona ancora alla grande. Credo inizi a perdere colpi il wifi perché ogni tanto si disconnette e devo riavviarlo, ma tolto questo ancora in gran forma. Certo é un core 1,4ghz con 4gb di ram, peró win 10 ci gira piú che bene.
Potete chiudere credo.
Cinese