Visualizza Versione Completa : [urgente]scheda madre fuori produzione
Buongiorno, la scheda madre che monto attualmente ( gigabyte GA-Z77-D3H )a causa di un fulmine 3 anni fa è stata danneggiata, ed ha una porta usb e il connettore lan bruciati, ma a parte questo funzionava e per internet ho sbarcato il lunario fino adesso con un dongle wifi.
Il problema è che recentemente inizia a fare le bizze quindi è ora di cambiarla, ma quella che ho è fuori produzione da anni ormai e non si trova... sapete consigliarmi una schema madre decente, che costi poco, e che supporti socket LGA 1155?
Non so se puoi fare tanto lo schizzinoso, non ci dovrebbe essere molta scelta oramai.
Che CPU hai?
Perché se è un Pentium/Celeron o i3 non so se val la pena.
intel core i5, mi pare ivy bridge
Un i5 val la pena tenerlo.
Però cercando in giro non si trova niente di che.
Cioè schede da 150+€ le lascerei perdere.
Esattamente ;_; una combo scheda madre + processore di potenza equivalente quanto viene a costare ora ?
Se vai su AMD hai un 80€ di MoBo e 170€ di CPU R5 1400 (quad core, per quanto val la pena andare direttamente di 1600 a 210€ che ha sei core).
Il problema è che devi prendere pure RAM DDR4, circa 70€ 8GB.
Ovviamente le mie sono ddr3 :chebotta: in pratica devo cambiare quasi tutto... Un esborso un po troppo esoso. Mi sa la tengo finché campa e poi compro tutto l'ambaradan
Black-Dragon
10-07-17, 12:17
Ovviamente le mie sono ddr3 :chebotta: in pratica devo cambiare quasi tutto... Un esborso un po troppo esoso. Mi sa la tengo finché campa e poi compro tutto l'ambaradan
E una mobo usata?