Visualizza Versione Completa : [STR] Paradox Multi TGM - Topic organizzativo
Ok, giornate alternative? Altrimenti qualcuno faccia il solito doodle che io ora come ora non ho modo.
Io posso anche giovedì sta settimana, oltre a mercoledì
Inviato tramite un Grande Corvo
Giovedì posso io
Pure io posso, ci sono questa settimana (sapendolo almeno il pomeriggio stesso, meglio un giorno prima) tutti i giorni tranne venerdì e sabato.
Io ci sono sempre tranne sabato (e forse venerdì)
Mercoledì non posso, giovedì ok
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ci manca solo una conferma di Kurtz per giovedì :)
eccomi! scusate.
Purtroppo giovedì è l'unico giorno in cui spesso sono incasinato, e questa settimana non fa eccezione... mi dispiace.
Se volete andare avanti voi no problem, riprenderò l'iraq alla prossima sessione (se l'ia non fa cazzate magari mi gira pure bene :asd: )
eccomi! scusate.
Purtroppo giovedì è l'unico giorno in cui spesso sono incasinato, e questa settimana non fa eccezione... mi dispiace.
Se volete andare avanti voi no problem, riprenderò l'iraq alla prossima sessione (se l'ia non fa cazzate magari mi gira pure bene :asd: )
Gente scegliete voi, a sto punto ci sono 5 opzioni:
- Facciamo stasera senza Carta
- Facciamo giovedì senza Kurtz
- Facciamo entrambe le serate
- Facciamo martedì prossimo
- Troviamo un altro giorno prima del venerdì di pasqua
A me vanno bene più o meno tutte :)
Edit: Delle due opzioni senza 1 giocatore, visto come stanno le cose è molto più probabile che l'assenza di Kurtz impatti meno sull'andamento del game rispetto all'assenza di Carta, dato che è più isolato da noialtri, ed è meno probabile che qualche alleanza strana gli dia le botte in sua assenza..
Edit: Delle due opzioni senza 1 giocatore, visto come stanno le cose è molto più probabile che l'assenza di Kurtz impatti meno sull'andamento del game rispetto all'assenza di Carta, dato che è più isolato da noialtri, ed è meno probabile che qualche alleanza strana gli dia le botte in sua assenza..
In grassetto le mie opinioni, con preferenza per martedì prossimo. ABbiamo sempre fatto con tutti e mi pare brutto lasciare qualcuno fuori.
per me non c'è problema ragazzi, vista la velocità di gioco in ogni caso impatterebbe pochissimo una mia assenza.
Sempre se la ia non fa scherzi :asd:
Ma io ci sono stasera :bua: comunque Gama è l'host, faccio notare
potete hostare pure voi credo :look:
Ma io ci sono stasera :bua: comunque Gama è l'host, faccio notare
:asd:
E' garbif a mancare e con la savoia bersaglio di una coalizione non conviene giocare senza di lui :bua:
potete hostare pure voi credo :look:
E coi dlc come fa? Solo io e Vermont li abbiamo tutti, e di sicuro io non posso hostare con la mia rete :asd:
eh non so cosa dirvi ragazzi :chebotta: io giovedì proprio non posso esserci, lavoro. Fosse qualsiasi altra cosa no problem.
Si può joinare partite online anche con le versioni coff coff? :uhm:
Ne dubito dato che usiamo Steam :asd: adesso sono a lavoro, stasera penso un po' a come fare
Direi martedì prossimo...
Ci sono modi. Ma è il caso magari di parlarne in pm o comunque non pubblicizzarlo sul forum, visto il regolamento.
In ogni caso, basterebbe avere anche solo il gioco base che più base non si può per partecipare al multiplayer senza patemi.
Ci sono modi. Ma è il caso magari di parlarne in pm o comunque non pubblicizzarlo sul forum, visto il regolamento.
In ogni caso, basterebbe avere anche solo il gioco base che più base non si può per partecipare al multiplayer senza patemi.
e aggiungerei che eu iv è uno di quei giochi che meritano ogni singolo centesimo speso :snob: coffarlo è un crimine contro l'umanità :picchia:
Ah, per me va benissimo martedì prossimo, come ho detto, no problem con praticamente tutte le opzioni.
PS: Ah, carta, scusa per la confusione :asd:
Per me va bene spostare a martedì :sisi:
Direi che a questo punto passiamo a martedì prossimo, da parte mia è meglio se ci sono tutti :sisi:
Ok per me! Accendiamo?
yep
Ok!
Domani si gioca?
A meno di congiunzioni astrali io ci sono
A stasera quindi? :alesisi:
Confermo presenza
Presento conferma :sisi:
Presento conferma :sisi:
Consento preferma :snob:
Confermo che ci sono ma mi han cambiato i turni quindi domattina sveglia prima quindi non potrò fare troppo tardi
Io sono già onlainsssss
Sono lo stato militarmente più scarso dell'universo :rotfl:, se ricomincio con tannu tuva (cit.) vado meglio :asd:
Battute a parte, ecco il solito DOODLE ORGANIZZATIVO:
http://doodle.com/poll/u6q86cvqti6g3s2z
La coalizione anti-garbif
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/477752885616918489/D57B4E079574754B23E2E934E123D8CDDDFE36AB/
Le grandi battaglie della guerra Impero vs Alleanza Savoiarda
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/477752885616935211/48114F61D15E6BC2F119E690303941DFB3D04A5F/
La sconfitta che decide la guerra
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/477752885616936022/42A18718941EB2702BA2EB8AF2CBDE48287B7617/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/477752885616937304/3F98A46DD01CEEDA51999212E461201669842571/
Svizzera contro tutti
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/477752885616938955/F01E1D5C2F7742AEB3C194F005DAB8013A93895B/
Subito prima della fine della partita la Sassonia ha dichiarato guerra alla Danimarca. Se tutto va bene questa volta si riesce ad attaccare Salzburg (anche se il vero obbiettivo è la sua alleata Venezia). :alesisi: Mi preoccupa un pò il fatto che sia alleata anche con l'Ungheria ma insieme alla Francia (e garbif se ha manpower) non dovrei avere problemi. :uhm: Sono anche arrivato all'idea che riduce il costo dei mercenari e con quasi 4000 gold dovrei riuscire a prenderne e mantenere anche 30k :uhm:
La coalizione anti-garbif
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/477752885616918489/D57B4E079574754B23E2E934E123D8CDDDFE36AB/
Le grandi battaglie della guerra Impero vs Alleanza Savoiarda
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/477752885616935211/48114F61D15E6BC2F119E690303941DFB3D04A5F/
La sconfitta che decide la guerra
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/477752885616936022/42A18718941EB2702BA2EB8AF2CBDE48287B7617/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/477752885616937304/3F98A46DD01CEEDA51999212E461201669842571/
Che carnaio :bua: :bua:
Cmq mi sto divertendo un sacco :asd: :evvai:, anche nonostante i miei disastri :asd:
Non vedo l ora che inizi la guerra portoghese-tunisina :fag:
Nel mezzo, ho vassallizzato hasaa :alesisi:
Approfitto per dirvi che, caso più unico che raro, non ci sarà la prossima settimana fino a venerdì. Scusate del disagio.
Vai tranquillo, no problem :)
Però se per caso ci fossimo tutti questo giovedì per una seconda sessione pre-pasquale, sarebbe grassa
Ripropongo il doodle.
http://doodle.com/poll/u6q86cvqti6g3s2z
Adesso mi ci alleo con Tunisi :asd:
La vedo grigia visto che ti han rivalato :bua:
PS: io ho gente a casa non posso domani sera sorry :(
Io e Tunisi siamo rivali da inizio game :P
Non ti preoccupare, andremo alla prox. Sennò c'è stasera, :asd:
Stasera non ci sto io :asd:
Sunto della serata: "non possiamo picchiarci tra europei, andiamo a pestare oltreoceano/oltre stretto" :asd:
Domani sera confermata?
Questa settimana salta, manca qualcuno (gama mi pare)
Pure io non riesco stasera
ragazzi, rieccomi :sisi: disponibile tutta la settimana.
Occhio che il 5 esce l'exp!
ragazzi, rieccomi :sisi: disponibile tutta la settimana.
Occhio che il 5 esce l'exp!
Welcome Back!
Quindi quando facciamo questa settimana? Dite che riusciamo a fare doppia sessione?
Io ci son sempre fino a giovedì incluso.
Per la patch, io suggerirei molto di tenere la stessa in uso x il game corrente
martedì sicuro, vi farò sapere per giovedì :sisi:
Quando prend el'espansione al day 1? Sarebbe interessante giocarla (con i soldi vostri :asd3: )
Quando prend el'espansione al day 1? Sarebbe interessante giocarla (con i soldi vostri :asd3: )
ci faccio un pensiero....:snob:
Io presente quando volete :sisi: Per l'espansione niente day 1, magari più avanti :asd:
Peccato che la cosa degli eserciti in affitto non sia nella patch, era perfetta per il nostro modo di giocare :asd:
Comunque dicevo solo per una questione di praticità, da esperienze passate cambiare patch a mezzo del game, pur con la retrocompatibilità assicurata, non mi aveva lasciato benissimo :asd:
Per me è uguale
MrWashington
03-04-16, 22:12
Qui casa MrStatocasuale prendiamo il dlc subito.
Sorry ma temo domani sera di non riuscire ad esserci neanche stavolta 😞
Stasera?
Per me è ok
EDIT: anche se verso mezzanotte devo staccare che domani ho il turno presto
eh io fino almeno a giovedì mi sa nisba :(
Quindi garbif non puoi neanche stasera?
Io direi di fare a pezzi la savoia :cavalca:
Deduco che l'assenza di risposte indichi che non si fa nulla :uhm:
Deduco che l'assenza di risposte indichi che non si fa nulla :uhm:
Per me, se non troviamo un buco questa settimana va anche bene passare e sperare nella prossima.
In generale dovremmo però puntare a riuscire a fare almeno una sessione ogni 14-15 giorni, sennò finiamo in tempo per EU VI :bua:
Compilate il doodle, e se proprio siamo messi al porco, si fa il giorno in cui c'è più gente e si cerca di non invadere chi non c'è.
Giovedì per me va bene!
Io non ci sono :( il prossimo turno non lo vorrei saltare che ho una guerra da fare
Uff ma io ci sono sempre :asd:
Lol [emoji1]
Eh scusa ma da lavoro non riesco e dal cell il doodle mi si vede da schifo :S
Eh scusa ma da lavoro non riesco e dal cell il doodle mi si vede da schifo :S
Era un promemoria :)
Cmq così ad occhio direi che abbiamo un paio di opzioni possibili:
1) Fare oggi senza Garbif e recuperare giovedì con lui (e senza Kallor). Magari con un poche di protezioni x gli assenti (non gli si dichiara guerra, e via così)
2) Rinviare alla settimana prossima e vediamo che accade.
Per me vanno bene entrambe le opzioni, anche se iniziano ad essersi dilatati abbastanza i tempi. Dovendo metter ai voti, voterei per giocare.
Nel caso rinviassimo, ho cmq proposte per cercare di tenere un minimo i tempi costanti.
Fate vobis. ;)
Mi adeguo alla maggioranza, per me comunque non ci sono problemi se giocate senza di me. Basta che non mi prosciugate il tesoro :asd3:
05-04-16, 20:05
Io ho paura che dovete riniziare da capo.
perchè? continuiamo con la vecchia patch e senza esp :uhm:
MrWashington
05-04-16, 20:10
:bua:
ah capisco :asd: scrivi qualche dettaglio nel topic paradox
Ma su steam si può bloccare l'aggiornamento di un gioco? no perchè nelle opzioni non me lo permette :bua: io mi ricordavo che un tempo nelle opzioni dei giochi c'era la possibilità non aggiornare :bua: ora invece le opzioni sono:
- aggiorna prima di qualunque gioco
- mantieni questo gioco sempre aggiornato
- aggiorna all'avvio del gioco
:bua:
ah scusate se non ho risposto prima, ma ero in palestra e avevo capito che stasera non si sarebbe giocato...
Guardate, non c'è problema, si può fare il revert alle patch precedenti :)
Ecco qui come fare, molto banalmente:
http://i65.tinypic.com/2zqg5yo.png
Ma quindi domani che si fa?
Se volete potete fare senza di me :sisi:
Ok a martedi!
Anche perchè probabilmente se la IA usa Milano mi insta-dowwa
Quindi questa settimana? Martedì ok?
si ma non potrò star fino a troppo tardi, il mercoledì mattina sto giro mi han messo presto
Se ci sono altri giorni papabili postate. Io ci son sempre tranne ven e sabato, basta lo sappia x tempo
Per me può andar bene anche domani!
Per sta settimana ci sono anche io domani, oltre a martedì e mercoledì ovviamente
la accendiamo per stasera? :look:
Che si fa?
Stasera no?
Oggi :sisi:
Fate sapere che se non si gioca devo rilasciare il PC alla moglie :asd: che vuole fare il 100% di LEGO Star Wars complete saga :asd:
Si gioca che io sappia :uhm:
ragazzi scusate, avviso ora, ma ho mia moglie che non sta tanto bene e la sto portando da un medico.
Non credo di esserci per le 21.30, spero di riuscire dopo. scusate, periodo sfortunato.
Figurati non c'è problema. Spero vada tutto bene
Comunque sino ad una certa ora mi trovate su steam a giocare a Bd
ragazzi scusate, avviso ora, ma ho mia moglie che non sta tanto bene e la sto portando da un medico.
Non credo di esserci per le 21.30, spero di riuscire dopo. scusate, periodo sfortunato.
Figurati. In bocca al lupo e buona guarigione alla consorte.
Per quanto mi riguarda, mi trovi online.
Dunque, dite che riusciamo a fare un altro giorno? Io ci sono oggi, domani e venerdì.
Oggi immagino non ci sia Vermont.
Garbif hai un qualche gg?
Fatevi vivi suvvia.
ragazzi, io oggi e domani e venerdì ci sono tranquillamente :sisi:
Tutto a posto con la consorte Kurtz?
edit
per non perdere la settimana e non scontentare nessuno ho pensato di fare una doppia sessione sta settimana: stasera senza Vermont e domani senza di me. Che dite? Per non creare pericoli per gli assenti (non conosco la situazione alleanze di Vermont) si può fare sempre un Proclaim guarantee.
Se non è alleato di Aragona temo che non basti per tenerli alla larga però.
Vediamo che dice Vermont
Sento se mi può sostituire mio fratello per stasera...
MrWashington
13-04-16, 13:32
:fag:
Va bene
Evita mosse azzardate e limitati a sviluppare le regioni. La guerra di conquista la faccio io domani :smug:
Se ci riesco e ti interessano ti do i territori veneziani nei balcani
CConfermiamo allora per stasera?
non ci speravo :)
Io stasera ci sono, ma domani no purtroppo cmq
Orario?
Siamo in due :bua:
Io ci sono anche adesso volendo, comunque penso di staccare verso mezzanotte perché ho la sveglia alle 5 domani che sono in trasferta :bua:
Io ci sono anche ora
Dopo la scomparsa della Savoia si rende necessario contrastare lo strapotere dell'asse Aragonese-Provenzale. Imho la nostra unica possibilità è andare tutti insieme (Jaqen smettila di rifiutarmi le alleanze! :mad:) in una guerra contro Venezia da me dichiarata (per ottenere l'appoggio del Commonwealth).Una volta in guerra Jaqen va ad ostacolare Aragona, Vermont/Washington ad occuparsi del Sud-Italia, Carta ed i miei mercenari a vedersela con la Provenza ed il mio esercito principale a liberarsi velocemente da Venezia, nell'attesa che l'arrivo delle truppe del Commonwealth ci permettano di spingerci più avanti. A marina come state messi? Dobbiamo necessariamente togliere di mezzo le navi veneziane per poter attaccare la laguna.
Devo vedere se riesco ad alleare la Gran Bretagna :uhm:
Comunque partitone ieri sera, i ribelli marocchini :rotfl:
Non temere Garbif, il tuo onore sarà vendicato! Sangue provenzale (ma sì, la Francia la possiamo anche perdonare) sarà sparso!
Yeah baby ora sono un savoyankee
i marocchini :rotfl:
nel mentre, nel mio game single player (:asd:), il sangue scorre a fiumi nella kebab land. L'iraq però si difende bene e da staterello sfigato, complice una scelta molto ragionata di rapporti diplomatici e un'espansionismo oculato, si ritrova florido e in salute sia economica che sociale, nonchè con un territorio che comincia ad essere interessante. Difetta qualcosa in campo militare, ma lo sheik ha già avviato una politica di leva in massa :sisi: (quantity). Perdipiù due recenti annessioni, georgia e shirvan, sono state designate march, facendo da potente serbatoio militare e cuscinetto verso l'espansionismo russo a nord.
RImane il problema ottomano, che non posso di certo ancora affrontare. sono in discreti rapporti con il sultano il che mi lascia ragionevolmente tranquillo a ovest. Diverso il discorso ad est, dove il crollo timuride ha permesso a uno stato indiano (punjacosoboh) di espandersi notevolmente fin quasi alla piana babilonese :uhm: perdipiù mi ha designato rival. Temo un backstab, ma con un pò di attenzione baghdad non corre pericoli :sisi:
Aspetto un colpo di mano del commonwealth per poter colpire la Porta con forza e penetrare in Anatolia.
Mi pare sia il Gujarat che ti si sta espandendo abbestia o no?
io ci posso stare a fare il mega attacco congiunto verso i maledetti aragonesi. Temo che sarà un disastro, ma tentiamo lo stesso :rullezza:
Ma si rigioca stasera come ipotizzato?
non credo, manchiamo sia io che garbif
MrWashington
14-04-16, 13:38
Fottuti marocchini.
Beh diciamo che anche se io manco ormai non fa più molta differenza XD
Annuncio già che causa corso di tedesco settimana prossima non ci sono mercoledì e martedì posso esserci ma solo dalle 22.15 in poi.
Bh considerando che ieri alla fine abbiam iniziato verso quell'ora ... XD
MrWashington
14-04-16, 16:47
Annuncio già che causa corso di tedesco settimana prossima non ci sono mercoledì e martedì posso esserci ma solo dalle 22.15 in poi.
Ci penso io [emoji41]
-------------------
Sent from Outer Space
Dopo la scomparsa della Savoia si rende necessario contrastare lo strapotere dell'asse Aragonese-Provenzale. Imho la nostra unica possibilità è andare tutti insieme (Jaqen smettila di rifiutarmi le alleanze! :mad:) in una guerra contro Venezia da me dichiarata (per ottenere l'appoggio del Commonwealth).Una volta in guerra Jaqen va ad ostacolare Aragona, Vermont/Washington ad occuparsi del Sud-Italia, Carta ed i miei mercenari a vedersela con la Provenza ed il mio esercito principale a liberarsi velocemente da Venezia, nell'attesa che l'arrivo delle truppe del Commonwealth ci permettano di spingerci più avanti. A marina come state messi? Dobbiamo necessariamente togliere di mezzo le navi veneziane per poter attaccare la laguna.
Devo vedere se riesco ad alleare la Gran Bretagna :uhm:
Comunque partitone ieri sera, i ribelli marocchini :rotfl:
Non temere Garbif, il tuo onore sarà vendicato! Sangue provenzale (ma sì, la Francia la possiamo anche perdonare) sarà sparso!
La Gran Bretagna ha le ore contate, io ti avviso :asd:
Ma no mi ci stavo per alleare io :bua:
Puoi farlo a tuo rischio e pericolo, io voglio assicurarmi la Manica dato che finalmente ho più navi e più soldati dell'Inghilterra :asd:
Allora, logisticamente come siamo messi x la prossima settimana?
Martedì può andar bene a tutti? (quell'orario x me non è difficoltà)
O serve un doodle x cercare una data?
_________
A livello di gioco:
Maledettissimi marocchini zombie :bua: :bua: ! Pure da morti rompono le scatole :P! A parte il fatto che sono un popolo di Space Marines, dannazione.
Specie quelli che nascono dal lato Toscano :asd:, so ferocissimi.
Io sinceramente negli affari europei e melle guerre in generale ora come ora non sono così voglioso di entrare. Ho poco MP, sono sotto al mio forcelimit, la flotta da ricostruire, le americhe da gestire, il regno da migliorare. Senza contare che sono appena uscito da una mega blitz contro Castiglia e mi devo stabilizzare un poco.
E poi, se proprio devo andare a cercare il conflitto, le mie priorità al momento sono finire di mangiarmi Castiglia e dare rogne in africa in costa d'avorio, o cmq fuori dall'Europa.
E fra l'altro, andare a contribuire alla distruzione di 3 dei miei 4 alleati (Provenza, Aragona e Francia) mi sembra pure leggermente controproducente :asd:, sempre nell'immediato. Per ora al massimo posso starmene da parte.
Oppure quando mi son riorganizzato un filino (un 3 o 4 annetti) posso aiutare Carta (4o alleato) ben volentieri contro l'Inghilterra.
Bon, allora mi mangio un po' d'impero con l'aiuto del commonwealth, martedì per me :sisi:
MrWashington
14-04-16, 21:09
La toscana non può fare un cazzo sappiatelo, le truppe stanno sempre a magnare porchetta e vino.
-------------------
Sent from Outer Space
C'è sempre il sud italia :fag:
Garbif pensi di tenerti la svizzera come vassallo? :uhm:
Io punto a conquistare Gelre per formare l'Olanda il prima possibile, mentre aspetto che vada via un po' di AE punto ad espandermi prima in Irlanda una volta espansa ancora un po' la marina (ho ancora una ventina di navi di forcelimit e ora sono già più o meno pari con gli inglesi), sfruttando come CB la conquista delle colonie inglesi in Messico, in modo da creare una base d'assalto per l'invasione del mainland :sisi: L'Inghilterra non ha alleati degni di nota ora come ora.
Ho -40 prestigio... Non posso devassallizzare la svizzera ora...
Quindi Martedì, anche se più tardi, è buono x tutti?
Io ci sono! Anche se non potrò far troppo tardi, giorno dopo mattino
vi ricordo che prima delle 22.15 io non posso esserci...se volete iniziare prima ditemelo che attivo mio fratello!
preordinato stellaris versione base, che tanto i dlc iniziali sono un pelo meh e poi verranno scontati di brutto al primo megasale :uhm:
certo non poter ancora premere 'play' mi ammazza :chebotta:
A chi lo dici poi seguendo Johan giocare su Twitter ero li che volevo gettare soldi allo schermo
Ma quindi ci troviamo alle 22.15?
Io ci sono, se non rispondo è perché sto sul portatile come al solito, però prima o poi arrivo :asd:
Io ci sono, se non rispondo è perché sto sul portatile come al solito, però prima o poi arrivo :asd:
....e si fecero le 03:30 di notte
....e si fecero le 03:30 di notte
Dai, che sono sempre il primo su ts :asd:
Kallor? Ci sei? Troubles?
una buona serata ieri :sisi: velocità III è l'ideale, pochi cazzi.
Il nostro amato iraq prosegue la politica del divide et impera e vassallizza l'ennesimo staterello, ovvero ciò che resta dei timuridi.
La georgia, sua fedele march, non gradisce il cambio di religione imposto dallo sceicco e decide di ribellarsi supportata da gujarat. Mossa incauta perchè non solo viene istant occupata dalle armate irachene ma perchè la fedele alleanza con bukhara si rivela ancora una volta decisiva e le armate di questi barbaracci prendono sonoramente a calci in culo gli indiani, respingendoli verso l'india e garantendomi senza colpo ferire una serie di nuovi territori.
Si apre quindi la via per l'india, ma rimane il korashan sulla strada, sunnita ed alleato, ma prima o poi i nostri interessi collideranno :uhm: è la via del kebab e da qui non si scappa.
Nel mentre, prosegue il mio atteggiamento fantozziano verso i turchi :asd:
apro una parentesi fantascientifica.
Chi comprerà stellaris diciamo subito? mi piacerebbe MOLTO organizzare un multi, vedo il gioco molto più adatto di tanti altri titoli paradox -che sono già parecchio divertenti- e una bella partitona ci starebbe eccome :sisi:
Io non lo compro: i DD mi hanno lasciato molto perplesso, spegnendo pian piano l'interesse che avevo nel gioco. Magari più avanti, al 75% o in un bundle, quando non varrà più nulla.
Sono molto disilluso e, salvo colpi di scena dopo l'uscita, non credo sia un titolo che mi piacerà
come mai? cosa non ti convince?
Il fatto che non c'è niente di nuovo o sostanzialmente originale rispetto ad altri 4x spaziali...
Io ho già preso la versione uber fai tu :asd: quindi contami già per la partita :rullezza: inoltre rilancio per chi fosse interessato l'idea di iniziare anche un multy su Crusader King 2 :sisi:
Aggiornamento:
Il brillante granducato si è dedicato principalmente al consolidamento delle alleanze con la Francia e con il Commonwealth :sisi:
Oltre a ciò la parola di Dio è stata portata nelle colonie marocchine dove il sunnismo è stato estirpato grazie a dei valenti missionari.
In brasile l'espansione è lenta ma costante :sisi:
Si sono ottenuti anche ottimi avanzamenti a livello militare e amministrativo :rullezza:
I territori croati iniziano a dare problemi a causa di divergenze religiose ma soprattutto perchè il granduca ogni volta che va in visita si tromba tutte le croate che trova :sisi:
Le tensioni con Venezia stanno aumentando e prevedibilmente presto deflagreranno in una guerra.
Il fatto che non c'è niente di nuovo o sostanzialmente originale rispetto ad altri 4x spaziali...
Chiaro. E' che io altri 4x spaziali, a parte gal civ, ne ho giocati zero :asd: quindi mi va bene così.
Però qualche meccanica interessante, specie lategame, mi pare ci sia....
Chiaro. E' che io altri 4x spaziali, a parte gal civ, ne ho giocati zero :asd: quindi mi va bene così.
Però qualche meccanica interessante, specie lategame, mi pare ci sia....
Ma comunque non mi fa gridare al miracolo... Me lo aspettavo molto più GSG
A me sembra invece molto diverso dagli altri 4x spaziali.. Vedremo. Io l'ho già preso quindi per me sará fattibile
Io ho già preso la versione uber fai tu :asd: quindi contami già per la partita :rullezza: inoltre rilancio per chi fosse interessato l'idea di iniziare anche un multy su Crusader King 2 :sisi:
su ckII ho solo il dubbio che dopo una certa data diventi ingiocabile per i rallentamenti :uhm:
Come già avevo detto prima... Con più giocatori su CK2 si è sempre in pausa e diventa eterno...
Ieri sera è stata anche la serata della Nuova Era per la Savoia, nella sua nuova incarnazione yankee.
In pratica: non ho fatto nulla se non colonizzare, ora la costa dalla South Carolina al Delaware fa parte della Savoia, la capitale per ora rimane sempre San Giorgio (Santee), anche se sto valutando se spostarla a Porto Nord (Delaware) o meno.
La prossima volta mi dovrò dedicare anche all'espansione verso l'interno, l'obbiettivo è raggiungere i grandi laghi.
Scusate il silenzio. oggi sono uscito dall ospedale :bua: Milano esiste ancora?
Sabato ho fatto un incidente con l auto...bon fa niente, prima o poi la riprendo
Mi spaventa più la condizione economica/manpower/tecnologia :bua:
Martedì prossimo si fa la nuova partita?
E vorrei aggiungere che la stanza d'ospedale aveva le pareti bianco-Austria e il mobilio Azzuro-Provenza e blu-Francia :tremo:
A me niente di grave, la macchina un po' peggio
Se Kurtz non può e se volete lo faccio io.
Sei in guerricciola non so con chi, credo Venezia, ti potremmo rimettere manpower e stabilità a full, così non dovresti aver tante sfighe.
Se mi date l'ok ci butto un occhio nei prox giorni
Se è solo venezia e/o il commonwealth combatte con me non c'è problema, se sono da solo contro venezia, provenza e aragona sono fottuto :bua:
Resoconto portoghese dell'Ultima sessione:
Tutto bene, a parte il momento di ASSOLUTO TERRORE quando a seguito di una guerra con la Castiglia è rinato il Marocco, ma la Toscana se l'è prontamente mangiato :)
E' stato un regno di ricostruzione, macchiato solo dalla triste morte di Superfigo de valois, principe ereditario {5, 5, 6}, morto giovane prima di arrivare al trono :bua:. Mai più nomi così, è sfidare il fato con eccessivo hubris :asd:
Il momento migliore è stato quando la Colombia Fiamminga ha deciso di fare una mossa da Paraguay 1860 (https://en.wikipedia.org/wiki/Paraguayan_War), ed ha da sola dichiarato guerra ad un mio vassallo, a me, alle mie 3 nazioni coloniali, e di conseguenza ai miei alleati (Francia, Provenza, Aragona... e le fiandre stesse). E' stata steamrollata in modo urendo, ed è passata tutta sotto la colombia portoghese.
Suicidio FTW, brava AI.
Per il resto, la partita è andata avanti colonizzando isolette dell'oceano indiano, esplorando l'oceano, sussidiando la Savoia (in cambio della costa d'avorio), arrivando al mercante numero 11, rifacendo la flotta da capo, aiutando carta contro l'inghilterra (che ha perso l'Irlanda, divenuta fiamminga) e finendo quasi del tutto di paccottare la povera Castiglia.
Si sei solo contro Venezia e Aragona ma non Provenza
Contro venezia e aragona e magari con l'aiuto di vermont e carta ce la potrei fare :uhm:
Riguardo agli altri multi:
- Stellaris lo prenderò al day1.
Sì, credo anche io che non sarà niente di nuovo rispetto ai 4x spaziali (per ora credo la corona resti a GalCiv3 fra i classici, ed a Star Ruler 2 fra gli "innovativi", poi vedremo). Ma voglio mordere la mela. Sicuramente invece i DLC aspetteranno gli sconti come al solito.
Ci sono per un multi lullossissimo. (NB: c'è anche in GalCiv3 il multi, per chi volesse :asd:)
- CK2 in multi:
Io non ho mai avuto problemi di rallentamenti (specie al limite dell'ingiocabilità), ma è anche vero che partite lunghe (diciamo arrivando oltre il 1200) le ho fatte al massimo in 3, senza problemi di lag o velocità. Come numero massimo ho giocato in 5, ma non ho mai visto scattare (agli inizi, però).
Sicuramente non è un gioco frenetico, e ci deve essere un minimo di pazienza se qualcuno va in pausa per leggersi un evento, ma di solito in 30 secondi si risolve tranquillo :asd:
- Come si diceva ieri, volendo il multi a CK2 si può fare anche su uno dei vari mod/total conversion molto bellini che ci sono :asd:
- - - Aggiornato - - -
Contro venezia e aragona e magari con l'aiuto di vermont e carta ce la potrei fare :uhm:
Sennò, ripeto, ti si potrebbe mettere la war exaustion a 0, stabilità a +2/+3, il manpower al 75% del massimo, e controllare se hai soldi decenti in cassa.
Così dovresti avere una buona chance.
Ci sto :sisi: Venezia merita una punizione severa.
Io ci starei anche ma probabilmente ora che le mie truppe sbarcano da te è finita la guerra (se non sbaglio al momento stanno in Perù) :asd:
Prossima settimana ci sono pure mercoledì, se siete disponibili potremmo pure fare una doppia sessione martedì/mercoledì :look:
io non ci sono martedì ragazzi. Lavoro fino a tardi. Ci sono tutti gli altri giorni, lunedì compreso.
Facciamo mercoledì allora
io mercoledì son da un cliente, non so a che ora torno... vi faccio sapere cmq prima
Lunedì non ci sono io :bua:
Quindi vediamo x mercoledì come siamo messi? Giovedì o venerdì?
X me sono ok anche quei giorni :sisi:
Giovedì no
A me vanno bene tutte e due le date.
X me ok anche entrambe :sisi:
Io non so sinceramente. Mercoledì tenderei a dire di no perchè son da un cliente e non so a che ora torno a casa e inoltre il giorno dopo son di nuovo via... Per venerdì vi faccio sapere.
Ma al peggio, sinceramente, non è che tanto la mia partita ha molto da dire al momento :asd:
ragazzi, per stasera riesco ad esserci, però attorno alle 22.00-22.30. Che ne dite? :fag:
X me va benissimo amche partire alle 22e30, ma solo se ci sono tutti gli altri, che sennò avevo già mezzo fissato altro. Lo riuscireste a far sapere prima possibile?
Per me va bene
Mi par di capire che si rimanda a settimana prossima a sto punto :asd:
A che anno siamo? avete raggiunto il 1600 la scorsa volta?
settimana prossima non mercoledì però :bua:
Domani si gioca? Volendo ci sono anche stasera
Io ci sono domani ma dalle 21.30 in poi!
Ci sono sia oggi che domani.
domani dalle 21.30 :sisi:
Buono domani allora. Daje
Alla fine non mi ricordo, avevamo deciso di buffare un poco Kallor editando il save o no?
Non ricordo assolutamente :bua:
Ma tanto credo non abbia perso granché
io non ho editato niente :uhm: mi sono dimenticato :chebotta:
Vabbè al massimo facciamo al volo stasera se è proprio messo al porco
a meno che non mi salti in aria la casa io ci sono :asd:
Partitone :rullezza:
peccato che per colpa dei ribelli riformisti ho circa -20k manpower :bua:
Una partita emozionantissima anche per la Savoia.
Oppure no :asd:
No beh seriamente, mi sono mangiato un po' di inutili nativi e ora buona parte degli USA orientali sono terra Savoiarda...
Avrei però una domanda per Jaqen. Visto che essendo lì non ho eventi o missioni, navigo nel nulla, è possibile editare il save per switcharmi il tag a quello degli USA, mettendo come cultura accettata il Piemontese?
Gran partita ieri :sisi:
Il Granduca non appena Modena viene rilasciata da Milano a seguito della pace, invia un suo fidato agente a fabbricare un claim. Di li a poco è guerra. Modena cade e i domini del granduca si accrescono. Medesimo trattamento riceve Mantova, che però viene ceduta a Milano per 200 denari così da rinsaldare ancora di più i rapporti tra le 2 principali potenze italiane.
Nel frattempo in brasile le colonie formano uno stato coloniale. Non capiamo bene a che serva, ma sticazzi, l'importante è che cacao, caffè e zucchero continuino ad arrivare sulla tavola di sua eccellenza il Granduca :smug:
L'arroganza della Provenza fa si che una coalizione guidata da Milano le dichiari guerra. A fianco dei buzzurri provenzali interviene Aragona.
Dopo un inizio difficoltoso, le truppe Milanesi, Toscane, Francesi e delle Fiandre sconfiggono Provenzali ed Aragonesi.
Abruzzo e una terra sconosciuta (si narra che possa essere il fantomatico e mai trovato Molise) entrano a far parte del granducato.
Prossimo passo: espellere gli aragonesi a calci in culo dal sud della italica penisola :smugranking:
Gran partita ieri :sisi:
Il Granduca non appena Modena viene rilasciata da Milano a seguito della pace, invia un suo fidato agente a fabbricare un claim. Di li a poco è guerra. Modena cade e i domini del granduca si accrescono. Medesimo trattamento riceve Mantova, che però viene ceduta a Milano per 200 denari così da rinsaldare ancora di più i rapporti tra le 2 principali potenze italiane.
Nel frattempo in brasile le colonie formano uno stato coloniale. Non capiamo bene a che serva, ma sticazzi, l'importante è che cacao, caffè e zucchero continuino ad arrivare sulla tavola di sua eccellenza il Granduca :smug:
L'arroganza della Provenza fa si che una coalizione guidata da Milano le dichiari guerra. A fianco dei buzzurri provenzali interviene Aragona.
Dopo un inizio difficoltoso, le truppe Milanesi, Toscane, Francesi e delle Fiandre sconfiggono Provenzali ed Aragonesi.
Abruzzo e una terra sconosciuta (si narra che possa essere il fantomatico e mai trovato Molise) entrano a far parte del granducato.
Prossimo passo: espellere gli aragonesi a calci in culo dal sud della italica penisola :smugranking:
Ci sono che voglio le isole :rullezza: Ho solo bisogno di 20 anni per recuperare il manpower :bua:
La prossima volta voglio anche la partecipazione di Jaqen, non capisco perchè non attacca dato che diverrebbe la maggior potenza iberica e probabilemnte la più grande potenza tra noi giocatori :asd:
Ok Te ti prendi corsica e sardegna mentre io sud e sicilia? :uhm:
Yep
Ma in caso dovessi esserci domani sera che dite di farci un altra sessione? :uhm:
Per me ok