PDA

Visualizza Versione Completa : [RUBRICA]Oggi ho visto...



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Pete.Bondurant
14-01-16, 20:21
Va la prendo l'iniziativa:fischio:
Tanto per scrivere qualcosa, negli ultimi due giorni mi son ri-sparato Generation Kill, conta? :look:

Nevade
14-01-16, 20:44
Considerando che hanno unito le sezioni :asd:
E se non ricordo male c'era la regola che si poteva parlare di serie tv concluse :sisi:

PCMaster
14-01-16, 20:45
Questa sera su mtv danno i Preadatori dell'Arca Perduta, immagino avrà il nuovo doppiaggio ma non ho il coraggio... :jfs3:

benvelor
14-01-16, 21:58
io invece ho visto Vatican Tapes
evitabile
meno male che conoscevamo il ragazzo ai biglietti e ci ha fatto pagare come bimbi di 7 anni :asd:

chicca della serata: due truzzoni accanto a me, passano i titoli di coda con sprazzi di bibbia e vangelo, con indicazione dei versetti... Appare "Revelations 19:20" e il tipo esclama: "ok, rivelazione delle 7 e 20, ma cosa vole di'???"
:rotfl:

ZioYuri78R
14-01-16, 22:07
Io mi sto sparando tutte le stagioni di Supernatural, sono arrivato all'ottava, che dire, gran serie e grandi personaggi :asd:

S'ignora
14-01-16, 22:56
"Me, Earl and the dying girl"

Se avete l'occasione guardatelo, è un film indipendente veramente fatto bene, ha anche vinto il Sundance! Non spoilero niente...

Slyverr
14-01-16, 23:01
Zio Buck

EddieTheHead
14-01-16, 23:34
Questa sera su mtv danno i Preadatori dell'Arca Perduta, immagino avrà il nuovo doppiaggio ma non ho il coraggio... :jfs3:

uat

PCMaster
14-01-16, 23:41
Quello con Indiana Jones doppiato da Pino Insegno.

Comunque ci ho buttato un'ochio e penso di essermi sbagliato, mi sembra che abbiano trasmesso la versione con il primo doppiaggio italiano. :sisi:

GarageGamer
14-01-16, 23:56
The Lobster, con Colin Farrell e Rachel Weisz :lul:
Consigliatissimo :lul:
Ma non se siete in crisi di coppia... :look:

EddieTheHead
14-01-16, 23:58
Quello con Indiana Jones doppiato da Pino Insegno.



uat :facepalm:

PCMaster
14-01-16, 23:58
uat :facepalm:


http://www.youtube.com/watch?v=doa60kGAz-4

EddieTheHead
15-01-16, 00:07
ma perchè :facepalm:

GarageGamer
15-01-16, 00:10
http://www.youtube.com/watch?v=doa60kGAz-4

L'ORRORE :no:

Non l'avevo mai sentito, ad essere sincero... Ma quando l'han ridoppiato?

Slyverr
15-01-16, 00:14
a beh certo uno meglio dell'altro.

PCMaster
15-01-16, 00:15
L'ORRORE :no:

Non l'avevo mai sentito, ad essere sincero... Ma quando l'han ridoppiato?
Quel video è del 2009, quindi direi almeno nel 2009.
Se non erro in occasione della versione bluray ma non so se fu fatto per questioni di diritti che erano della cecchigori o per una questione di qualità audio della nuova versione (da quanto ho capito il ridoppiaggio non c'è stato per i due seguiti).

Doom
15-01-16, 00:21
Dall'inizio dell'anno ad oggi:
- Il ponte delle spie; lo Spielberg attinente al reale credo mi sia piaciuto solo ne L'impero del sole. E Schindler's List, in minima parte. Qui non fa eccezione alla regola, con un paio di sequenze ben gestite (l'ispezione iniziale.. la costruzione del muro..) e tanta, troppa maniera riassunta nel rassicurante parallelismo che anticipa il finale. Roba da denuncia, che gli anni 50/60 (ma anche 70/80/90/00..) statunitensi hanno avuto recinti molto più alti, solo apparentemente invisibili.. Ma il difetto più grave è che neppure per un istante si respira la tensione e il pathos che vorrebbero animare il film da 2/3 in poi. La burocrazia dello spionaggio. Ha il merito di porre l'accento su un discorso prettamente etico, fortemente old-school (sociale prima che cinematografico). Ma sul tema DDR vs. resto del mondo suggerisco la visione di due film ben più incisivi (anche sotto il profilo prettamente emotivo) come "Good Bye, Lenin!" e "Le vite degli altri". Film di registi che conoscono quel contesto storico molto meglio di Spielberg. ***
- Premonitions; Hopkins definitivamente bollito (ha 78 anni e lo fanno ancora lavorare dentro queste robacce; qualcuno dovrebbe chiamare gli assistenti sociali!) in un film-tv da sabato sera su Raidue. C'è una componente paranormale che sarebbe risultata patetica e scritta col culo anche quindici anni fa, all'apice del genere. Montaggio schizofrenico da tesi al DAMS dopo avere visto Seven (del resto questa è la sceneggiatura del sequel anni novanta, totalmente rimaneggiata in peggio). Colin Farrell ai suoi minimi storici; livello Daredevil o giù di lì. *½ e spiace perchè ci rimanda direttamente a
- The Lobster; ovvero l'amore è cieco ma la sfiga ci vede benissimo. In una società distopica e monosillabica nella quale la vita di coppia viene regolamentata dall'alto, i single (evidentemente disabituati ai rapporti umani) sono visti come reietti raccolti in apposite strutture-albergo finalizzate alla socializzazione utile a trovare la propria anima gemella entro un mese o poco più (unico requisito: disporre di un punto in comune, sia esso fisico, intellettuale o comportamentale). Portate tutto il concetto su un piano social e il gioco è fatto. Ah.. chi non riesce ad uscire dall'albergo viene trasformato in un animale. Ariane Labed al top (anche se si è parecchio incessita dai tempi di Alps). ****
- Sicario; Villeneuve ha una padronanza registica invidiabile ma non c'è cosa più fastidiosa del regista che trova l'inquadratura perfetta per poi soffermarcisi allo sfinimento. Lo fai se hai qualcosa da dire tipo il Kubrick post-lsd, non se sei uno che pensa di fare un'ora e mezza di cinema d'autore e venti minuti di genere. Probabilmente avrebbe funzionato meglio il contrario.. ***½
- La grande scommessa; l'implosione della bolla economica pre-2008 spiegata in modo chiaro, senza scadere nel didascalismo spinto. Praticamente una sorta di Wolf of Wall Street al contrario, in cui i wolf sono gli outsider che guardano più lontano (o vicino) degli ebeti arricchiti da un sistema economico fragile quanto la carta velina. Manca di ferocia e non ci si smuove dalla ricostruzione degli avvenimenti in chiave dramedy ma funziona. ***½

GarageGamer
15-01-16, 00:29
Quel video è del 2009, quindi direi almeno nel 2009.
Se non erro in occasione della versione bluray, non so se per questioni di diritti che erano della cecchigori o per una questione di qualità audio della nuova versione (da quanto mi pare di aver capito il ridoppiaggio non è stato necessario per i due seguiti).


Lieto di avere una versione vecchia allora :lol:



livello Daredevil o giù di lì. *½


:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Zero/2
15-01-16, 12:53
ma sarà il Daredevil di Affleck, dai

GarageGamer
15-01-16, 13:05
Sì, avevo intuito.
Gif uscita male. Doveva essere un: :asd::asd::asd: ma la mia niubbaggine mi ha fatto fare un fail bello grosso...

Pete.Bondurant
15-01-16, 15:19
Creed
Al netto dell'effetto nostalgia è forse il migliore dei sequel, Stallone gigantesco e Creed Jr. più che all'altezza. A voler vedere fa un pò la stessa operazione dell'"altro" ep-VII, ma non ho notato gente coi forconi per questo. :look: (l'ho copiato dall'"altro" oggi ho visto...in questi giorni nun sto vedendo una mazza :moan: )

EddieTheHead
15-01-16, 15:28
creed jr. è il Wallace di The Wire :sisi: sapevastelo

Nevade
15-01-16, 15:30
- Sicario; Villeneuve ha una padronanza registica invidiabile ma non c'è cosa più fastidiosa del regista che trova l'inquadratura perfetta per poi soffermarcisi allo sfinimento. Lo fai se hai qualcosa da dire tipo il Kubrick post-lsd, non se sei uno che pensa di fare un'ora e mezza di cinema d'autore e venti minuti di genere. Probabilmente avrebbe funzionato meglio il contrario.. ***½


Argh. Però quell'in/out in Mexico. Non ce la faccio mi spiace, ti ci butta dentro come il miglior Mann da antoniologia.

Pete.Bondurant
15-01-16, 15:32
Perchè, ci sono attori di colore (bravi) che non siano passati da Baltimora? :look:

falco23
15-01-16, 18:00
Quanlcuno che ha già visto il doppio episodio di Shannara in anteprima su sky on demand mi può confermare se è veramente una cagata da teenagers come si legge in giro?

Maybeshewill
15-01-16, 18:06
Tutti confermano

falco23
15-01-16, 18:07
Bene, na cosa in meno da vedere :snob:

GarageGamer
15-01-16, 18:13
Io l'ho visto quasi in contemporanea con gli USA...

Allora, bella la fotografia (MOLTO BELLA) e l'ambientazione è fatta veramente bene. Da fan accanito di Brooks l'ho trovato un prodotto abbastanza coerente con il secondo libro da cui è tratto. Difficile giudicare perchè il primo è una sorta di introduzione colossale a tutto l'universo di T.B. Ti faccio una lista di pro e contro imho.

PRO :ok: :

Ambientazione ben fatta
Effetti speciali di nota, e nel complesso uso sapiente della CGI
Manu Bennet e John Rhys-Davies (:asd:)
C'è tanto materiale su cui lavorare e può venire fuori una cosa molto bella...


CONTRO :ko: :

... Ma il doppio non basta per capire la direzione che la serie prenderà.
Gli attori "giovincielli" non convincono.
La regia non è brillantissima in alcune occasioni.
Alcune scene avrebbero potuto essere molto più belle.
Musiche da MTV :sigh:


Non ho ancora visto il 3° episodio, sono ancora indeciso se guardarlo su Sky o tenermi al passo con gli ammmmmericani...


EDIT:

Tutti confermano

Ok, sono stato smontato in due parole :asd:

falco23
15-01-16, 18:20
Eh cavolo, mi hai riaperto una porta che considerato già sprangata :asd:
Se tu che ti definisci un amante di Brooks non hai deciso di ignorare la serie non vedo perchè dovrei farlo io, la cui visione stavo valutando come surrogato della lettura dei libri...

GarageGamer
15-01-16, 18:42
Più che altro ho rinviato il giudizio.
Diciamo che ha modo di migliorare un sacco, ma anche di venir fuori una ca**ta colossale.
Dipende da come hanno girato gli episodi successivi (la regia può migliorare tanto, il regista dovrebbe cambiare di episodio in episodio credo) e se la trama rimarrà fedele al libro o meno.

Necronomicon
16-01-16, 22:54
1408
Non so che dire. Perché l'ho guardato :asd:
Lo scrittore che vede cose mi pareva caruccio, è un plot sempre interessante.
Ma niente.

Era meglio se mi riguardavo il seme della follia

Zero/2
17-01-16, 00:05
Sto guardando Deutschland 83, serie TV tedesca (l'ho recuperata col doppiaggi Italiano).

Per ora decisamente approvata: una bella sorpresa.
Gustosa la colonna sonora anni '80


https://www.youtube.com/watch?v=PIlUj9J3quM

Drake Ramoray
17-01-16, 00:23
bellina assai, ci avevamo anche aperto una discussione dillà (con più o meno tre risposte ma poco importa)

co-prodotta da Sundance Tv come Rectify che consiglio nel caso non la conoscessi

Mega Man
17-01-16, 00:30
Dopo quasi un anno ho finito di vedere Breaking Bad. Me la sono presa comoda, però insomma, chi ha seguito la serie dagli albori ha aspettato cinque anni :asd:
Davvero bello, ben recitato, molti colpi di scena che tengono incollato, pensi "Ok ora va tutto bene, però mancano ancora 20 episodi alla fine, per continuare dovranno inventarsi qualcosa che vada stort... OH CACCHIO!!"

Sto guardando pure Doctor Who, lo vedo di solito in TV su Dmax ma sempre a "pezzetti" senza riuscire a seguirlo come si deve, ora non più, grazie Netflix :sisi: sto amando la serie in ogni puntata, non ce n'è una che non s'inventi qualcosa per tenerti la curiosità addosso
Ne approfitto anche per vedere MythBusters ogni tanto, invece Top Gear sono arrivato praticamente alla fine, mi mancano 3-4 episodi e non vorrei finirli perché so che quella è la fine definitiva della serie... :chebotta:
Almeno fin quando il trio non riprenderà a fare qualcos'altro
"Demand 5, Netflix, mmmh... THAT..." :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=dGEd6ZmwZ7Q

https://www.youtube.com/watch?v=dGEd6ZmwZ7Q

Certo che Jeremy deve curarsi un pochetto il fisico, ha "soltanto" 55 anni ma pare il fratello maggiore di mio padre :asd:

Zero/2
17-01-16, 00:31
bellina assai, ci avevamo anche aperto una discussione dillà (con più o meno tre risposte ma poco importa)

co-prodotta da Sundance Tv come Rectify che consiglio nel caso non la conoscessi


Son rimasto bloccato al pestaggio che chiude la prima stagione, recuperero' :sisi:

Drake Ramoray
17-01-16, 00:37
manca ancora l'ufficialità definitiva ma anche Deutchland83 dovrebbe proseguire, con una seconda stagione

MrVermont
17-01-16, 20:47
manca ancora l'ufficialità definitiva ma anche Deutchland83 dovrebbe proseguire, con una seconda stagione

Uhm, considerando il finale, sarà un bel lavoro per gli sceneggiatori tirar fuori una seconda stagione (IHMO).


The Lobster, con Colin Farrell e Rachel Weisz :lul:
Consigliatissimo :lul:
Ma non se siete in crisi di coppia... :look:

Visto a dicembre. Film davvero, ma davvero assurdo °°
Ma secondo te

alla fine lui si acceca e torna da lei o la lascia sola nel bar?


Ieri sera ho visto "La grande scommessa".
Bel film, ha il pregio di far capire in modo abbastanza semplice le porcate dettate dalla brama di far soldi facili e dalla INCOMPENTENZA degli operatori e dei controllori che han portato alla crisi finanziaria del 2008.

GauL2077
17-01-16, 20:54
avete visto Knock Knock?

cosa ne pensate?

a me non è piaciuto (figa a aprte)

GarageGamer
17-01-16, 21:03
Visto a dicembre. Film davvero, ma davvero assurdo °°
Ma secondo te

alla fine lui si acceca e torna da lei o la lascia sola nel bar?



C'è anche un'altra opzione:
lui muore nel tentativo rudimentale di accecarsi. Secondo me la lascia da sola, ma non è detto. Alla fine ha esaurito le opzioni a sua disposizione, non può andare più da nessuna parte. Per questo ho pensato che potrebbe anche finire in questo modo.

Inviato con il mio barbarico Yawp!

alberace
17-01-16, 21:04
su the lobster
IMHO l'ha abbandonata.

Drake Ramoray
17-01-16, 21:07
sempre sul finale di The Lobster

potrebbe anche tornare da lei e mentirle dicendo le di essersi accecato

alberace
17-01-16, 21:09
tu sei satana in persona :mad: :asd:

Zero/2
17-01-16, 22:19
Sto vedendo Solace, quello con Anthony Hopkins e Colin Farrel che hanno le visioni.

http://cdn.collider.com/wp-content/uploads/2015/08/solace-colin-farrell-anthony-hopkins-slice-600x200.jpg

Posto che le vicende riguardanti personaggi semi-onniscienti già non mi entusiasmano perché spalancano le porte a dozzine di inconsistenze logiche, devo ammettere che la regia è proprio da filmino delle vacanze :V

MrVermont
17-01-16, 22:23
sempre sul finale di The Lobster

potrebbe anche tornare da lei e mentirle dicendo le di essersi accecato
Vero :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Frigg
17-01-16, 22:31
Creed
Al netto dell'effetto nostalgia è forse il migliore dei sequel, Stallone gigantesco e Creed Jr. più che all'altezza. A voler vedere fa un pò la stessa operazione dell'"altro" ep-VII, ma non ho notato gente coi forconi per questo. :look: (l'ho copiato dall'"altro" oggi ho visto...in questi giorni nun sto vedendo una mazza :moan: )

Visto pure io
io la butto lì: uno dei migliori rocky

Mega Man
17-01-16, 23:19
Ho visto Mr e Mrs Smith
Vabbhé, soltanto 10 e passa anni di ritardo :asd: film d'azione in parte abbastanza scontato (prima o poi doveva capitare che i due sicari si "incontrassero" a lavoro), nella seconda ora c'è stato qualche piccolo colpo di scena gradito, divertente, tanto non capisco un cavolo di regia, sceneggiatura e robe così :sisi: ma se non mi ha fatto venire mal di testa come i film di Bay, allora è già una cosa buona

Crasher
18-01-16, 00:01
Creed
Al netto dell'effetto nostalgia è forse il migliore dei sequel, Stallone gigantesco e Creed Jr. più che all'altezza. A voler vedere fa un pò la stessa operazione dell'"altro" ep-VII, ma non ho notato gente coi forconi per questo. :look: (l'ho copiato dall'"altro" oggi ho visto...in questi giorni nun sto vedendo una mazza :moan: )
Concordo, la trama non si discosta un cin cin dal prevedibile più prevedibile che ci sia, ma tutto sommato mi è piaciuto e il match finale mi ha esaltato da morire. Un dubbio: l'espediente del tizio all'angolo, quello di battere sul collo di Creed Jr. per far credere all'arbitro che ci veda dall'occhio malconcio, era anche in un Rocky?

Zeppeli
18-01-16, 00:09
Sono appena tornato dal cinema, debbo ancora elaborare causa eccitamento della mia compagna per Di Caprio e Hardy, posso dire solo che l'Oscar alla fotografia è suo, Revenant è eccezionale, anche la regia di Inarritu, a tratti irritante per quanto è perfezionista, non pensavo di vedere qualcosa che mi impressionasse più del Mad Max di Miller dal punto di vista visivo così a stretto giro.

Una cosa la debbo dire però, ho visto interpretazioni migliori di Di Caprio. Come sempre pensavo che avrei dovuto vederlo in originale per valutare la prestazione, ma qui nel suo caso è quasi superfluo, a meno che non si voglia parlare della tortura fisica come recitazione. Forse, ma non ne sono proprio convinto.

Ne riparlo domani nel dopolavoro...

Zero/2
18-01-16, 00:24
per l'oscar alla fotografia corre (asd) anche Mad Max, pero'.

Zeppeli
18-01-16, 00:32
per l'oscar alla fotografia corre (asd) anche Mad Max, pero'.

Credo che questo sia superiore, ora ho il ricordo annebbiato, ma Seale può vincere solo se la giuria decidesse di non voler premiare Lubezki per la seconda volta consecutiva.

Necronomicon
18-01-16, 00:36
Certo che se per voi recitare è soprattutto parlare...

Zeppeli
18-01-16, 01:21
Non solo, però aiuta anche a capire il personaggio e come è sviluppato (per dire, Hardy in Mad Max bofonchia due parole pure lui, quindi viene oscurato dalla Theron). Ma ci devo ripensare comunque. Ci sono anche altre cose che di lui non mi hanno convinto.

Frigg
18-01-16, 11:58
007 Spectre

filmetto. non mi ha entusiasmato per nulla. ho fatto bene a non andare al cinema

Zero/2
18-01-16, 12:15
rimasto delusissimo anch'io

GarageGamer
18-01-16, 15:24
Credo che questo sia superiore, ora ho il ricordo annebbiato, ma Seale può vincere solo se la giuria decidesse di non voler premiare Lubezki per la seconda volta consecutiva.

Mad Max l'ho visto Sabato sera. Ho avuto questa espressione per tutto il film: :eek2::eek2:

Avevo lasciato perdere al cinema, pensando che sarei rimasto deluso dall'ennesimo film d'azione ignorante e con poco da dare ad uno spettatore appena appena un po' più critico.
Mi sbagliavo. Mi sbagliavo alla grandissima. Una regia e una fotografia impressionanti e una recitazione che, nonostante abbia pochissime battute, riesce ad essere perfetta. La coppia Hardy - Theron ha una chimica mostruosa:

La scena con il fucile da cecchino è strepitosa. Così come un paio di giochi di sguardi tra loro due che sono praticamente dei dialoghi intori

Domani vado a vedere Revenant, così faccio il paragone ancora fresco di visione.
Per ora tifo spudoratamente per Miller agli Oscar :asd:

Zeppeli
18-01-16, 19:47
Mad Max l'ho visto Sabato sera. Ho avuto questa espressione per tutto il film: :eek2::eek2:

Avevo lasciato perdere al cinema, pensando che sarei rimasto deluso dall'ennesimo film d'azione ignorante e con poco da dare ad uno spettatore appena appena un po' più critico.
Mi sbagliavo. Mi sbagliavo alla grandissima. Una regia e una fotografia impressionanti e una recitazione che, nonostante abbia pochissime battute, riesce ad essere perfetta. La coppia Hardy - Theron ha una chimica mostruosa:

La scena con il fucile da cecchino è strepitosa. Così come un paio di giochi di sguardi tra loro due che sono praticamente dei dialoghi intori

Domani vado a vedere Revenant, così faccio il paragone ancora fresco di visione.
Per ora tifo spudoratamente per Miller agli Oscar :asd:

Hai avuto la mia stessa espressione, solo che Revenant mi ha lasciato :eek2::eek2::eek2:
Bellissima fotografia in entrambi, ma a me è sembrata superiore quella del film di Inarritu. Mi interessa molto sapere da te un'opinione comparata tra i due, dato il tempo breve che intercorre tra le visioni. Purtroppo anche volendo rivedere Mad Max, sul mio TV non renderebbe come al cinema.

Frigg
18-01-16, 19:55
Mad Max al cinema è stata l'esperienza cinematografica migliore del mio 2015:snob:

Mr.Cilindro
18-01-16, 20:15
sto aspettando il dvd non censurato di starship troopers. ultimo film visto the revenant :sisi:

benvelor
19-01-16, 10:06
sarò controcorrente, ma non riesco a farmi piacere troppo il nuovo Mad Max
mi sa tanto di bellissima confezione, ma dentro la scatola c'è poco: fotografia meravigliosa, ritmo incalzante, regia ispirata e visivamente d'impatto... il fumo c'è tutto, mi manca l'arrosto: storia risibile, Max lasciato sullo sfondo, non mi dà mai la sensazione di mondo precario, sospeso tra vita e morte, come il secondo...
non sono "tecnico", non me ne intendo, sono solo sensazioni di uno spettatore: si merita premi tecnici, ma non lo vorrei mai come miglior film
imho, ovviamente
Revenenat lo devo vedere, così come recuperare Room e Spotlight

Hellvis
19-01-16, 10:22
http://watchplayread.com/files/2014/09/Final-Poster-Art.jpg
Filmaccio divertentissimo, verso la fine degenera in farsa, ma forse è il suo punto di forza. Quanti altri film finiscono con la battuta "what the fuck?!"?

Necronomicon
19-01-16, 10:42
sarò controcorrente, ma non riesco a farmi piacere troppo il nuovo Mad Max
mi sa tanto di bellissima confezione, ma dentro la scatola c'è poco: fotografia meravigliosa, ritmo incalzante, regia ispirata e visivamente d'impatto... il fumo c'è tutto, mi manca l'arrosto: storia risibile, Max lasciato sullo sfondo, non mi dà mai la sensazione di mondo precario, sospeso tra vita e morte, come il secondo...
non sono "tecnico", non me ne intendo, sono solo sensazioni di uno spettatore: si merita premi tecnici, ma non lo vorrei mai come miglior film
imho, ovviamente
Revenenat lo devo vedere, così come recuperare Room e Spotlight
Parliamo della trama, talmente esile da essere solo un espediente per giustificare che debbano usare le auto.

Nevade
19-01-16, 10:53
Parliamo della trama, talmente esile da essere solo un espediente per giustificare che debbano usare le auto.

Dici così solo perché sei uno spettatore poco post-moderno cit. :asd:

Guardian80
19-01-16, 11:17
Sarà che ho ripreso a respirare solo quando sono partiti i titoli di coda, ma il "problema" (tra molte virgolette) trama non me lo sono minimamente posto.

benvelor
19-01-16, 11:30
probabilmente è un "problema" mio: dopo la botta visiva, il giorno dopo ci penso e mi dico: "ma max dov'era?" e per la trama: "sì però fanno avanti e indietro su un camion con delle sgnacchere da paura e finita lì..." :uhm:
diciamo che in un film cerco più la storia che altro, e quindi il caciarone mi piace lì per lì, mi diverte (ed è innegabile che MM sia divertente), ma mi lascia poco: per questo vederlo tra i migliori film, mi ha fatto un po' meh...

Zero/2
19-01-16, 11:31
nessuno ha visto Legend, con i due Tom Hardy?

tigerwoods
19-01-16, 11:35
qua esce giovedì con steve blowjob

Zero/2
19-01-16, 11:36
anche qua non è ancora uscito :/
E neppure applefag movie

EddieTheHead
19-01-16, 12:02
sarò controcorrente, ma non riesco a farmi piacere troppo il nuovo Mad Max
mi sa tanto di bellissima confezione, ma dentro la scatola c'è poco: fotografia meravigliosa, ritmo incalzante, regia ispirata e visivamente d'impatto... il fumo c'è tutto, mi manca l'arrosto: storia risibile, Max lasciato sullo sfondo, non mi dà mai la sensazione di mondo precario, sospeso tra vita e morte, come il secondo...
non sono "tecnico", non me ne intendo, sono solo sensazioni di uno spettatore: si merita premi tecnici, ma non lo vorrei mai come miglior film
imho, ovviamente
Revenenat lo devo vedere, così come recuperare Room e Spotlight

nah pure io concordo. Poi la storia d'amore inserita a forza come un monster dildo nel culo di un 8enne gli da -1000 punti

Hellvis
19-01-16, 12:24
nessuno ha visto Legend, con i due Tom Hardy?


Sì, bruttino.

Davidian
19-01-16, 17:15
Sì, bruttino.
Non ci credo.

Zero/2
19-01-16, 17:35
Non ci credo.

la rece del Guardian non era lusinghiera :-/

Hellvis
19-01-16, 18:05
E' uno scorsese scialbo e inutile. Menzione di disonore per la tipa che se ben ricordo fa la voce narrante, particolarmente cagna.

tigerwoods
19-01-16, 18:23
Ma non è di scorsese :look:?

alberace
19-01-16, 18:32
wat

tigerwoods
19-01-16, 20:12
cioè non è di scorsese. punto. :asd:

Davidian
19-01-16, 20:21
E' uno scorsese scialbo e inutile. Menzione di disonore per la tipa che se ben ricordo fa la voce narrante, particolarmente cagna.
Partiamo col piede giusto. [emoji106]

GarageGamer
20-01-16, 01:21
Hai avuto la mia stessa espressione, solo che Revenant mi ha lasciato :eek2::eek2::eek2:
Bellissima fotografia in entrambi, ma a me è sembrata superiore quella del film di Inarritu. Mi interessa molto sapere da te un'opinione comparata tra i due, dato il tempo breve che intercorre tra le visioni. Purtroppo anche volendo rivedere Mad Max, sul mio TV non renderebbe come al cinema.

Sono appena tornato dal cinema.
Prima di smontare l'ultimo lavoro con quellochenonprendemailoscar faccio due premesse:

1) Non conosco Inarritu. Nel senso, ho visto solo Babel, eoni fa (mi sono promesso di recuperare Birdman :sisi:);
2) Il film mi è piaciuto, parecchio.

Fatte le doverose precisazioni, parto subito col dire che secondo me non è un capolavoro.
E' un bellissimo film, ma mi ha lasciato insoddisfatto per alcuni aspetti, tra cui proprio la regia, per cui non ho apprezzato alcune scene stilistiche: il falso pianosequenza dopo le prime due scene ha rotto il ca**o, anche perchè, seppur rende bene la prima scena, nelle successive non è così riuscito, e personalmente ho trovato eccessiva la vicinanza della telecamera a volto degli attori in alcun riprese (Il senso di mostrare il fiato che appanna lo schermo ancora non lo capisco). Geniale, devo ricnoscerlo, l'apertura del film Molto bella la fotografia, ma a tratti l'ho trovata poco funzionale ai fini della narrazione, anche perchè le riprese naturalistiche ad minchiam :asd: con la camera che si sposta sulle cime degli alberi, o che punta verso il sole, o altre cose così, non hanno un vero senso al di fuori di quello estetico. Ci sono un paio di scene che sono però davvero, davvero memorabili, tipo la sua camminata in mezzo alla valle innevata verso la fine del film.
La trama è molto avvincente, anche se qualcuno mi deve ancora spiegare un paio di cosettine:
Tipo le sue visioni della moglie cosa vogliono significare. O il fatto che lui si faccia ore a mollo a -X gradi e non congeli. Anche se ci va molto vicino, l'ipotermia avrebbe dovuto essere abbastanza una certezza dopo le rapide :sisi:

Il punto forte del film è indubbiamente la recitazione. Ogni personaggio è perfettamente calato nella parte, gli attori recitano bene, nessuno escluso. Di Caprio ha la statuetta in mano, anche perchè gli hanno confezionato il film a misura d'Oscar: fa tante di quelle cose che piacciono all'Academy che gli stanno facendo una statuetta in collector's edition a forma di Orso Grizzly.
Chi ho trovato davvero, davvero davvero superlativo è Tom Hardy. Ho visto 9 film con lui, e questo è quello in cui a mio avviso ha la performance migliore in assoluto (non ho visto Locke però).
Il monologo su suo padre, davanti al fuoco, è qualcosa di stupefacente.

Giudizio finale: Oscar a Di Caprio, ad Hardy, al trucco, ai costumi, alla scenografia, e al sonoro (Anche se bisognerebbe vederlo in lingua originale per giudicarlo appieno). Miglior film non ne ho idea, dei candidati ho visto solo Mad Max e questo. Per la regia continuo a preferire MM, così come per la fotografia.
E gli effetti speciali...
L'orso in CGI non se po' proprio vedè! Dai! Ho capito che era l'unico modo, ma è fatto piuttosto malino, dai.

Hellvis
20-01-16, 01:21
cioè non è di scorsese. punto. :asd:
Ovviamente nel senso che ricorda un film di scorsese, su.

Zero/2
20-01-16, 12:02
bon, lo linko anche qui

https://media.giphy.com/media/12ibyrOYhXE7n2/giphy.gif

http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php/1467-The-Big-Short

Mr.Cilindro
20-01-16, 18:56
Jobs, bellissimo film.

Maybeshewill
20-01-16, 22:37
Se sei un apple fag.

Pete.Bondurant
21-01-16, 15:35
Visto Spectre.
Bella fotografia, un paio di belle sequenze (l'incipit sopratutto) e le labbrone della Seydoux, per il resto delusione. Trama sfilacciata e piena di buchi, un villain sotto utilizzato, ritmo malgestito e una Bellucci che in soli cinque minuti ridefinisce il concetto di "cagna maledetta".
Alla fine l'intera esperienza del Bond di Craig è un'origin story di 007, che è partita in modo quasi spiazzante (Casino Royale rimane il migliore dei nuovi per me) per poi aggiungere man a mano gli elementi più classici e riconoscibili della sua mitologia, Spectre è il culmine di questo processo: ci sono più gadget, la super organizzazione criminale, il super cattivo, la mega base in culo al mondo, Bond che lo infila in qualsiasi cosa respiri e intere sequenze che paiono prese di peso dagli anni '60 (il treno extra-lusso in mezzo al deserto, l'eleganza esasperata dei protagonisti, la tortura assurdamente elaborata ecc).
Nel complesso ne sono usciti due bei film su quattro, il problema è che per me le cose migliori si son viste quanto più si sono staccati dal Bond "classico", che forse ha fatto anche il suo tempo.
Curioso di vedere come si muoveranno di qui in poi, Craig ha finito giusto?

Ocean
22-01-16, 20:12
Visto pure io Spectre da poco. Non male ma manca qualcosa. Pensavo peggio con le citazioni ai vecchi film.
Più che altro cerca di chiudere il cerchio con Casino Royale e ne cita diverse scene pure. Però in casino royale c'era la partita di poker come scena cardine. Qui manca proprio una parte del genere.

Drake Ramoray
23-01-16, 00:27
Ashby, attori non male, butta anche dentro un po' di argomenti ma non nessuno approfondito più di tanto, per la serie target Young Adult e non dovresti aspettari più di tanto

Me and Earl and the Dying girl, invece colpisce decisamente più il segno

Bigclouds
23-01-16, 12:04
visto ieri il racconto dei racconti": piaciuto parecchio.
Voglio visitare castel del monte, e voglio una pulce domestica.

Satan Shark
23-01-16, 14:24
Omaggio a Tom Clancy morto di recente.
Ho cominciato con Caccia a Ottobre Rosso ieri.

Necronomicon
23-01-16, 15:11
Omaggio a Tom Clancy morto di recente.
Ho cominciato con Caccia a Ottobre Rosso ieri.
Recentissimo. Cosa saranno? Tre anni?

alberace
23-01-16, 15:14
recente dal punto di vista cosmico :sisi:

Satan Shark
23-01-16, 15:19
Minchia! Sono passati già 2 anni buoni!

GarageGamer
23-01-16, 15:48
Visto La Grande Scommessa. Film che ha il pregio, a mio avviso di rimanere tecnico pur facendo capire allo spettatore medio, che di finanza non capisce una mazza (come me), i concetti fondamentali. Buona la narrazione e il ritmo, nonostante la lunghezza non annoia. Regia e fotografia buone ma non eccezionali.

Voto finale: Da vedere :sisi:

Inviato dal mio SM-P900 utilizzando Tapatalk

alberace
23-01-16, 15:55
ricordiamo che il regista è quello dei mille film con will ferrell :sisi:

http://www.imdb.com/name/nm0570912/?ref_=tt_ov_dr

Mr.Cilindro
23-01-16, 18:34
Rivisto Child 44, la seconda visione perde :sisi:

Davidian
23-01-16, 23:44
Synecdoche, New York

Totalmente WTF?!? :pippotto:
Merita (forse) un'altra visione.

EddieTheHead
24-01-16, 14:02
Visto La Grande Scommessa. Film che ha il pregio, a mio avviso di rimanere tecnico pur facendo capire allo spettatore medio, che di finanza non capisce una mazza (come me), i concetti fondamentali. Buona la narrazione e il ritmo, nonostante la lunghezza non annoia. Regia e fotografia buone ma non eccezionali.

Voto finale: Da vedere :sisi:

Inviato dal mio SM-P900 utilizzando Tapatalk

this. sottoscrivo, bel film.

Nevade
24-01-16, 17:52
Synecdoche, New York

Totalmente WTF?!? :pippotto:
Merita (forse) un'altra visione.

Ma anche due o tre, è la summa di tutto il Kaufman che ci piace :cattivo:

Hellvis
24-01-16, 17:58
In realtà è il portare all'eccesso il Kaufman che ci piace, come inland empire è il portare all'eccesso il Lynch che ci piace.

Nevade
24-01-16, 18:00
In realtà è il portare all'eccesso il Kaufman che ci piace, come inland empire è il portare all'eccesso il Lynch che ci piace.

Pensa quando mi piacerebbe portarti alla porta, con eccesso :fag:

Hellvis
24-01-16, 19:46
Fortunatamente per te non ti è possibile.

Crasher
25-01-16, 14:28
Ultimamente ho recuperato due classiconi:

Il braccio violento della legge - filmone, i pedinamenti e l'inseguimento sono clamorosi, altri polizieschi di questo livello?
Toro Scatenato - Se l'interpretazione di De Niro è fedele alla realtà Jake La Motta dev'essere un sociopatico mica da ridere. E Joe Pesci deve odiare a morte Frank Vincent :asd:

Hellvis
25-01-16, 14:30
Il braccio violento della legge - filmone, i pedinamenti e l'inseguimento sono clamorosi, altri polizieschi di questo livello?

Vivere e morire a LA.

Crasher
25-01-16, 14:52
Vivere e morire a LA.
Già visto, bello ma French Connection è su un altro livello secondo me. Di Friedkin devo recuperare Killer Joe (oltre all'Esorcista, tornando ai classici che mi mancano)

Pete.Bondurant
27-01-16, 10:56
Visto Cartel-Land.
Non male, parte messicana migliore, quella a nord del confine piuttosto inutile. Il focus è sul concetto di vigilante ancor prima che sui Cartelli, un paio di sequenze piuttosto "forti", in più occasioni mi ha dato una fastidiosa idea di "artefatto" ma mi sono un pò informato dopo la visione e i fatti sembrano esserci.

Mega Man
27-01-16, 12:30
Spartacus è tornato su Netflix, l'avevano messo per due-tre giorni a capodanno :asd:

Mr.Cilindro
27-01-16, 18:59
ho visto full metal jacket preso a boh (9 euro due dvd). sempre bello ma dialoghi senza senso

Hellvis
27-01-16, 19:35
uhoh

Coma White
28-01-16, 02:24
Il Ponte delle Spie e La Grande Scommessa.

Due gran bei film. :sisi:


Mi ha fatto strano vedere Gosling con questo look
http://icon-static.panorama.it/wp-content/uploads/2016/01/gosling_the_big_short-771x514.jpg?767958

Invece Bale ammostro. :sisi:

McC1992
29-01-16, 19:39
Il Ponte delle Spie e La Grande Scommessa.

Due gran bei film. :sisi:


Mi ha fatto strano vedere Gosling con questo look
http://icon-static.panorama.it/wp-content/uploads/2016/01/gosling_the_big_short-771x514.jpg?767958

Invece Bale ammostro. :sisi:

Appena finito di vedere anch'io Il Ponte delle Spie. Noioso a tratti, ma finale molto commovente (seppure sdolcinato e prevedibile). Nei prossimi giorni conto di vedermi pure La Grande Scomessa.

tigerwoods
29-01-16, 23:02
Legend.
Un filo migliore del pedestre Black Mass perchè i due Hardy danno la pista a Depp, ma il film è parimenti noiosetto :uhm:

Satan Shark
30-01-16, 12:55
La famiglia tradizionale va in vacanza...:asd:
https://fogsmoviereviews.files.wordpress.com/2012/02/20120209-200528.jpg

alberace
30-01-16, 13:03
non l'avevi mai visto?

Nevade
30-01-16, 13:23
non l'avevi mai visto?

E' arrivato al finale man non è riuscito a finirlo, come Diablo. E' fermo al pezzo del labirinto.

EddieTheHead
30-01-16, 16:09
visto I love radio rock :asd::asd:

Satan Shark
31-01-16, 11:42
non l'avevi mai visto?
Si era una battuta sulla famiglia tradizionale!

alberace
31-01-16, 14:40
Si era una battuta sulla famiglia tradizionale!
questo è il topic su film visti di recente.
voglio capire l'algoritmo dietro questa decisione.

Hellvis
31-01-16, 14:49
Perché lo quotate?

alberace
31-01-16, 14:56
io volevo solo vedere cos'aveva visto satan (metti che se ne esce con una chicca), ma a questo punto è hype per la risposta.

Satan Shark
31-01-16, 15:18
Si ho visto appositamente Shining tra Giochi di Potere e Sotto il Segno del Pericolo.

alberace
31-01-16, 15:35
però continui a scrivere come su topolino! :thumbup:

Camus
31-01-16, 23:52
The man from nowhere. Bel noir coreano pescato a caso, per mia ignoranza, grazie all'algoritmo di Netflix.

Belle le scene action ma forse un pelo lungo

Satan Shark
01-02-16, 00:50
però continui a scrivere come su topolino! :thumbup:
Non mi hanno mica assunto a TGM.

Brix
01-02-16, 02:45
Visto Steve Jobs.

Buon film, nulla di epocale ma migliore del precedente con Kutcher là, Mr. Moore...
Anche se I pirati di silicon valley mi aveva preso di più.
Però in questo si tratteggia meglio il carattere di Jobs, e nel finale c'è la più bella dichiarazione d'amore di un padre verso la propria figlia,credo.

Mr.Cilindro
01-02-16, 13:10
Visto Steve Jobs.

Buon film, nulla di epocale ma migliore del precedente con Kutcher là, Mr. Moore...
Anche se I pirati di silicon valley mi aveva preso di più.
Però in questo si tratteggia meglio il carattere di Jobs, e nel finale c'è la più bella dichiarazione d'amore di un padre verso la propria figlia,credo.

E invece Jobs è un film molto carino.

Lord Brunitius
01-02-16, 13:26
Io mi sto sparando tutte le stagioni di Supernatural, sono arrivato all'ottava, che dire, gran serie e grandi personaggi :asd:

Grandissima serie, io la sto alternando con la 6a dei morti camminanti

Necronomicon
01-02-16, 13:34
The man from nowhere. Bel noir coreano pescato a caso, per mia ignoranza, grazie all'algoritmo di Netflix.

Belle le scene action ma forse un pelo lungo
"Grazie all'algoritmo". Penso lo suggerisca a chiunque :asd: c'è un po' troppo mito intorno a questo fantomatico algoritmo :sisi:

Brix
01-02-16, 15:21
E invece Jobs è un film molto carino.
carino appunto.

Camus
01-02-16, 16:47
"Grazie all'algoritmo". Penso lo suggerisca a chiunque :asd: c'è un po' troppo mito intorno a questo fantomatico algoritmo :sisi:
Per me questo tuo post ti è stato suggerito dell'algoritmo in modo subliminale.

La*beffa*più grande che l'algortimo*abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui esiste (semicit.) :tsk:

Slyverr
01-02-16, 18:54
Bridge of spies.

Niente.
Manco se gliela scrive Tolstoy una sceneggiatura riuscirebbe a fare un film "sincero".
I soliti tre minuti di linea comica sembra che glieli abbia ordinati il medico. I soliti cliché alla volemose tutti bene. A distanza di non so quanti film non s'é mai discostato da quel piattume stilistico che veramente ormai chi lo conosce arriva alla fine del film con un'ipossia cerebrale in corso.

tigerwoods
01-02-16, 18:58
Ma lo script non è by coen bros?

Everest. Perde ogni ragione d'essere se già si conosce la storia. Compitino accettabile.

Slyverr
01-02-16, 19:01
appunto, é Spilbe che riuscirebbe ad appiattire anche Strindberg

Satan Shark
01-02-16, 19:12
mmm...:pippotto:

Slyverr o Spieberg...chi sarà il cazzaro dei due? :pippotto:

Blaine
02-02-16, 00:03
Bellino questo topic, si trovano molti spunti per film da vedere!
vabè, giusto per dire che ho appena finito di guardare Eternal sunshine of the spotless mind, molto bello :sisi:
pensare che in oltre 10 anni non lo avevo mai visto...
(più o meno come questo topic :asd: )

Slyverr
02-02-16, 00:23
JeruZalem.

potrei anche dare una chiave di lettura basandomi sui minuti finali che che sono da fucilazione ma c'é del comico dopo tutto. Comunque sti fratelli Paz... ma sparatevi!

ilVlad
02-02-16, 11:25
Bridge of spies.

Niente.
Manco se gliela scrive Tolstoy una sceneggiatura riuscirebbe a fare un film "sincero".
I soliti tre minuti di linea comica sembra che glieli abbia ordinati il medico. I soliti cliché alla volemose tutti bene. A distanza di non so quanti film non s'é mai discostato da quel piattume stilistico che veramente ormai chi lo conosce arriva alla fine del film con un'ipossia cerebrale in corso.

http://www.reactiongifs.us/wp-content/uploads/2013/03/slow_clap_citizen_kane.gif

oh finalmente. a leggere in giro pare l'ennesimo (maddeché) filmone di Spielberg mentre è lammerdafumante. preferisco i peti e i rutti dei vanzina, almeno quelli son sinceri. :smugranking:

benvelor
02-02-16, 16:06
Bellino questo topic, si trovano molti spunti per film da vedere!
vabè, giusto per dire che ho appena finito di guardare Eternal sunshine of the spotless mind, molto bello :sisi:
pensare che in oltre 10 anni non lo avevo mai visto...
(più o meno come questo topic :asd: )

ho dovuto pensare 2 minuti quale film fosse... poi mi sono ricordato la traduzione Se Mi Lasci Ti Cancello :facepalm:
film grandioso, come Jimmone nostro

Necronomicon
02-02-16, 16:22
Bridge of spies.

Niente.
Manco se gliela scrive Tolstoy una sceneggiatura riuscirebbe a fare un film "sincero".
I soliti tre minuti di linea comica sembra che glieli abbia ordinati il medico. I soliti cliché alla volemose tutti bene. A distanza di non so quanti film non s'é mai discostato da quel piattume stilistico che veramente ormai chi lo conosce arriva alla fine del film con un'ipossia cerebrale in corso.
L'avevo già detto che è il regista più bollito di sempre. Gli inserti comici li mette sempre, il più memorabile in minority report quando col jetpack cuoce una bistecca durante un combattimento

Given
02-02-16, 16:28
L'avevo già detto che è il regista più bollito di sempre. Gli inserti comici li mette sempre, il più memorabile in minority report quando col jetpack cuoce una bistecca durante un combattimento
Quella della bistecca non la ricordo, mi ricordo quella dell'occhio che rotola via :asd:

Necronomicon
02-02-16, 16:35
È un coacervo di fesserie quel film

Mr.Cilindro
02-02-16, 18:27
Tremors.

E mi è arrivatra in dvd la versione UNCENSORED di starship troopers.

Slyverr
03-02-16, 12:23
I killed my mother.
Dietro segnalazione di MrWolf e Olengard.

Film di un'espressività disarmante. L'ho trovato anche divertente per molti frangenti e lo dico con il massimo della lode anzi, è una nota deliziosa che agisce da innesco ai momenti meravigliosamente bui di tutto il film. Una sintesi visiva e quindi fisica di questa triste incomprensione ed incompatibilità tra madre e figlio che genera sempre più amore reciproco.
Un grande atto di coraggio è questo film che non racconta una storia bensì proietta brutalmente un interno di emozioni che nemmeno il diario di Anna Frank.

tigerwoods
04-02-16, 22:56
In Bruges qualche sera fa.
Eccelso, come ho fatto a perdermelo per tutto questo tempo.

https://www.youtube.com/watch?v=r_9mLu1kMA8

Miami Vice.
Qualcuno mi spiega perchè qua è così rinomato? Heat è ventordici volte più avanti :snob:

Frigg
04-02-16, 23:13
belliffimo in bruges:cattivo:

Crasher
05-02-16, 11:37
Negli ultimi giorni ho visto:

La Cosa - altro classico che non ero mai riuscito a vedere per intero, ottima atmosfera, design della bestiaccia grottesco ed efficace, l'unico difetto che gli ho trovato è lo scienziato posseduto dalla cosa che scava nella neve e si costruisce il suo bel disco volante, con black jack e squillo di lusso :facepalm:

The Myth of the American Sleepover - teen drama che in realtà presenta personaggi o che sono in procinto di entrare pienamente nell'adolescenza o che sono lì lì per uscirne. Discretamente amaro nella sua placida lentezza, mi è piaciuto :sisi: Ora dello stesso regista dovrò recuperare It follows.

Slyverr
05-02-16, 11:41
contracted

insomma fino a metá film stavano centrando il punto, tutto un idillio di tampax, vomito, sangue e vermi dal c..o, dalla f..a, dagli occhi, capelli che cadono come mazzi di stoppa in mano ad un idraulico, lesbiche ovunque sporche di sangue di un'altra, il tutto anche ben intervallato da sguardi ambigui, bei tempi registici. Poi verso la fine han voluto fare gli sboroni perché dovevano fare lo SPIEGONE, niente di peggio.

McC1992
05-02-16, 18:33
Ora dello stesso regista dovrò recuperare It follows.

Bellissimo, guardalo il prima possibile.

Calculon
05-02-16, 18:38
In bruges l'ho visto pure io, pescando a caso su Netflix. Molto molto bello

McC1992
05-02-16, 20:51
Anche il successivo film del regista, 7 Psicopatici, non è niente male.

Hellvis
06-02-16, 17:19
Edit

Slyverr
06-02-16, 20:20
Maggie.

dopo 30 minuti mi sono riempito un bel bicchiere di vino bianco, freddo. Dopo dieci minuti il bicchiere era vuoto cosí me ne sono riempito un altro. Quest' ultimo é finito piú velocemente peró. Il film in compenso sembra uno slow motion di un'ora e mezza che percepito diventa un'era. Privo della benché minima idea mira ha devastare il sistema nervoso di chi lo guarda. Argomento che ormai non da piú sbocchi visto che lo si sta battendo da anni ormai e non con chissá quali grandi risultati. Nulla, film di maniera che sfrutta schwarzenegger senza manco riuscirci. Na merda comunque dai.

Zeppeli
06-02-16, 21:41
Finalmente ho visto l'ultimo lavoro di Tarantino.

Che dire, è sempre Tarantino che ripete se stesso, stavolta con un soggetto non proprio avvincente. Si regge praticamente tutto sulle spalle di Jackson, che nel suo modo di fare sembra tornato nel personaggio di Pulp Fiction, però con la divisa da ex soldato nordista...
Va detto che è un western per modo di dire, mi ricorda più l'ispettore Maigret o i gialli della Christie.

Morricone mi ha tenuto più attento di quanto riesca a fare il film in se, ottimo lavoro. Peccato che ormai Quentin questa struttura narrativa l'abbia ormai abbondantemente sfruttata. Non è un brutto film, tutt'altro. Ma di sicuro Django mi aveva lasciato un'impressione migliore, anche perché il tema della vendetta era trattato in modo inusuale rispetto a ciò che mi sarei aspettato di vedere dopo Kill Bill.
Qui si torna all'antico, splatter eccessivo e personaggi grotteschi, Winnfield riappare sotto le vesti di un vecchio cacciatore di taglie ex cavalleggero nordista, ma lo stile del personaggio è lo stesso. Mancava solo che recitasse Ezechiele 25\17...

Quentin, ti voglio bene, ma per piacere rinnovati, altrimenti al prossimo da buono si passa a mediocre.

Alastor_Tiziano
06-02-16, 23:22
Ma che film assolutamente geniale é Inside out ????

Ma soprattutto, come può un bambino capirlo anche solo minimamente ??

Bisogna esser un genio per dare forma a sentimenti ed emozioni in questa maniera, complimenti alla Pixar, davvero ...

Satan Shark
07-02-16, 00:02
Now You See Me
Prendete la saga di Ocean, metteteci un bel po' di magia e illusionismo alla David Copperfield e viene fuori questo titolo tutt'altro che noioso. Molto sfizioso e per nulla scontato fino alla fine.



Ma che film assolutamente geniale é Inside out ????
Ma soprattutto, come può un bambino capirlo anche solo minimamente ??
Bisogna esser un genio per dare forma a sentimenti ed emozioni in questa maniera, complimenti alla Pixar, davvero ...
Ieri l'ho visto pure io. Non è minimamente un film per bambini e forse neppure per adolescenti, anzi direi che il target più giusto è quello degli universitari.

Slyverr
07-02-16, 00:55
perché gli universitari?

Davidian
07-02-16, 01:08
perché gli universitari?

Ecco perchè non l'ho apprezzato molto, non ho finto l'univeristà :cattivo:

Calculon
07-02-16, 01:16
Perché universitari si e operai no?

Inviato da Tapatalk

Necronomicon
07-02-16, 09:36
E la madonna... Inside out film per q.i. elevati adesso :asd:

Satan Shark
07-02-16, 11:20
No era inteso come fascia di età. Dai 18 anni in su.
Sembra un film comico fatto da Piero Angela sul cervello e le emozioni, una versione più complessa di "Siamo Fatti Così".

Zeppeli
07-02-16, 12:48
No era inteso come fascia di età. Dai 18 anni in su.
Sembra un film comico fatto da Piero Angela sul cervello e le emozioni, una versione più complessa di "Siamo Fatti Così".

Non esageriamo con la fascia d'età, però certo l'ho apprezzato per il valore educativo, cosa rara in Pixar... Dovrebbero osare di più nell'animazione, con temi che possano stimolare i più giovani.

Nevade
07-02-16, 13:55
Ecco perchè non l'ho apprezzato molto, non ho finto l'univeristà :cattivo:
Se è per questo io sono alla fine e comunque mi ha lasciato freddino ._.


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Davidian
07-02-16, 14:50
In compenso a mio figlio di 3 anni e mezzo è piaciuto molto...che vorrà dire? :uhm:

alberace
07-02-16, 15:15
In compenso a mio figlio di 3 anni e mezzo è piaciuto molto...che vorrà dire? :uhm:
che è pronto per l'università :snob:

Satan Shark
07-02-16, 17:16
O che devi smetterla di dare droga a tuo figlio!

Slyverr
07-02-16, 20:01
The visit.

Si ho visto un film di shamalayaa.
Il ragazzino é un fenomeno veramente.
Il film fa cacá invece, ma non c'é da stupirsi.

Satan Shark
07-02-16, 21:27
Se fa cacare come fa a essere Fenomeno?

Slyverr
07-02-16, 22:07
il ragazzino é un fenomeno, nel senso che per grazia di Dio essendo uno dei protagonisti riesce a dare quel quid favorevole alla visione di una storia che piú scadente e prevedibile non si puó.

Satan Shark
07-02-16, 22:18
Ah pensavo che "Ragazzino" fosse riferito al regista.

benvelor
07-02-16, 22:27
Maggie.

dopo 30 minuti mi sono riempito un bel bicchiere di vino bianco, freddo. Dopo dieci minuti il bicchiere era vuoto cosí me ne sono riempito un altro. Quest' ultimo é finito piú velocemente peró. Il film in compenso sembra uno slow motion di un'ora e mezza che percepito diventa un'era. Privo della benché minima idea mira ha devastare il sistema nervoso di chi lo guarda. Argomento che ormai non da piú sbocchi visto che lo si sta battendo da anni ormai e non con chissá quali grandi risultati. Nulla, film di maniera che sfrutta schwarzenegger senza manco riuscirci. Na merda comunque dai.

forse perchè non è un film "sugli zombie"...?
forse perchè preso con un'altra prospettiva è un bellissimo e intenso film su chi assiste (a)i malati terminali? Vedere un proprio caro spegnersi lentamente senza poter fare niente per alleviare le sofferenze? Il senso di impotenza, vedere la persona che ami perdere quasi la propria diginità, dilaniata da una malattia che non lascia scampo?
forse (e per fortuna tua) non lo hai provato sulla tua pelle

Biocane
07-02-16, 22:36
forse perchè non è un film "sugli zombie"...?
forse perchè preso con un'altra prospettiva è un bellissimo e intenso film su chi assiste (a)i malati terminali? Vedere un proprio caro spegnersi lentamente senza poter fare niente per alleviare le sofferenze? Il senso di impotenza, vedere la persona che ami perdere quasi la propria diginità, dilaniata da una malattia che non lascia scampo?
forse (e per fortuna tua) non lo hai provato sulla tua pelle

ma quale bellissimo film, è una stramerda ha ragione il tizio che hai quotato. non è un film di genere, è vero...e quindi? è lento, è palloso e non ha alcun senso. 90 minuti buttati se incontro il regista per strada lo picchio...il paragone che fai col tuo vissuto personale è una tua interpretazione personale. ok non entro nel merito di quello, pero' di film sulla sofferenza e la malattia inarrestabile ce ne sono parecchi e sicuramente meglio interpretati.( e in contesti piu' credibili)Schwarznegger ha fatto forse due accenni di espressione in tutto il film, e per farle secondo me si è dovuto martellare il piede

- - - Aggiornato - - -

ho visto Suburra di Sollima che credo, non vorrei dire una cacata e non ho voglia di googlare, sia il regista della serie tv Gomorra, non il film di Garrone.
che dire? il film è bello, nulla da dire, certo forse è un po' eccessivo nel senso che è una sequenza di sfighe inarrestabili e seppur ispirato a vicende di cronaca ne devia il corso per fini cinematografici. pero' il film è discreto e alcuni attori sono anche bravi. lo consiglio :sisi:

Slyverr
08-02-16, 22:10
il buio oltre la siepe.

Caruccio.

Sabreman
08-02-16, 23:32
E la madonna... Inside out film per q.i. elevati adesso :asd:

E' il classico meccanismo di quelli che si vergognano di guardare film di animazione, quello di dire "eh ma non è mica un film per bambini".

Camus
08-02-16, 23:41
Terminator genisys.

Film bellissimo e la decisione di scegliere Matt Smith è brillante, ovviamente, peccato che colpisca retroattivamente tutto il film e lo renda uno dei film più scemi del 2015

Mega Man
09-02-16, 05:58
The man from nowhere. Bel noir coreano pescato a caso, per mia ignoranza, grazie all'algoritmo di Netflix.

Belle le scene action ma forse un pelo lungo

Visto anche io giusto di recente, mi è piaciuto parecchio, come dici tu sembra lungo perché ci sono più dialoghi "Meeeeh" che azione fino all'ultima mezz'ora del film
Però in generale per me è Ok :asd: con tanto di lacrimoni alla scena finale :rotfl:


Terminator genisys.

Film bellissimo e la decisione di scegliere Matt Smith è brillante, ovviamente, peccato che colpisca retroattivamente tutto il film e lo renda uno dei film più scemi del 2015

Mi aspettavo dicesse "Trust me, I'm the Skynet"
Invece dillusiooone :pippotto:


Ma che film assolutamente geniale é Inside out ????

Ma soprattutto, come può un bambino capirlo anche solo minimamente ??

Bisogna esser un genio per dare forma a sentimenti ed emozioni in questa maniera, complimenti alla Pixar, davvero ...

I bambini lo capiscono ugualmente, a modo loro, il bello dei film Pixar è come riescano ad inserire temi adulti in film apprezzabili da ogni fascia di età
è come La fattoria degli animali, lo leggi da bambino che capisci una cosa, lo rileggi da adulto e comprendi il vero messaggio di fondo

Camus
09-02-16, 08:55
Mi aspettavo dicesse "Trust me, I'm the Skynet"
Invece dillusiooone :pippotto:


Sarebbe stato bellissimo :bua:

Bigclouds
09-02-16, 09:57
sinecdoche new york. vorrei sapere un vostro parere per chiarirmi un po' le idee.
credo che il film abbia un po' troppi livelli di lettura per me :asd:
philip seymour hoffman straordinario.

Biocane
09-02-16, 11:41
sinecdoche new york. vorrei sapere un vostro parere per chiarirmi un po' le idee.
credo che il film abbia un po' troppi livelli di lettura per me :asd:
philip seymour hoffman straordinario.

c'era un motivo per cui il film non doveva essere distribuito in Italia: e cioè è una gran rottura di coglioni, con tutto che philip è anzi e' stato il miglior attore usa nel circuito del cinema di massa. poi seymour ha deciso di togliersi la vita, e sull'onda del can can mediatico che ne scaturisce quando un artista passa a miglior vita, hanno sfruttato il potenziale di mercato e hanno deciso di distribuirlo tardivamente dopo tot anni. è un film complesso ma secondo me è anche una discreta merda.
ci sono n mila film migliori con seymour :sisi:

- - - Aggiornato - - -

anzi ora che ci penso è stato un attore eccezionale ma non gli hanno mai fatto fare un capolavoro se ricordo bene. film discreti ma niente di davvero tagliente.
forse the happiness

Hellvis
09-02-16, 12:03
Mi sono appena svegliato quindi possibilissimo che dico una stronzata, ma di capolavori americani negli ultimi 20 anni così sui due piedi non ne ricordo.

GarageGamer
09-02-16, 12:05
- - - Aggiornato - - -

anzi ora che ci penso è stato un attore eccezionale ma non gli hanno mai fatto fare un capolavoro se ricordo bene. film discreti ma niente di davvero tagliente.
forse the happiness

Onora il padre e la madre;
Il dubbio;

Sono i primi due che mi vengono in mente e che ho apprezzato particolarmente.



Inviato con il mio barbarico Yawp!

Biocane
09-02-16, 15:02
Onora il padre e la madre;
Il dubbio;

Sono i primi due che mi vengono in mente e che ho apprezzato particolarmente.



Inviato con il mio barbarico Yawp!

sono 2 bei film, ma anche il talento di mr ripley ha una fotografia eccezionale...pero' parliamo di un attore che potrebbe essere paragonato forse a gian maria volonte' come ecletticita'...quindi si, ha fatto dei bei film ma forse avrebbe meritato di piu'

Zero/2
09-02-16, 15:04
e sull'onda del can can mediatico che ne scaturisce quando un artista ss

asd


Visto Tesis sobre un homicidio

https://elcadillacnegro.files.wordpress.com/2013/04/ricardo-darc3adn-en-tesis-sobre-un-homicidio.jpg

Si trascina stancamente per oltre 100 minuti issato sulle larghe spalle di Ricardo Darín, senza dare mai l'impressione di ingranare.
Vorrebbe lasciare all'interpretazione dello spettatore, ma al contempo la castra.
Complessivamente non mi ha convinto.

GarageGamer
09-02-16, 16:32
sono 2 bei film, ma anche il talento di mr ripley ha una fotografia eccezionale...pero' parliamo di un attore che potrebbe essere paragonato forse a gian maria volonte' come ecletticita'...quindi si, ha fatto dei bei film ma forse avrebbe meritato di piu'
Quello non l'ho ancora visto. Shame on me...

Di The Master (quello di P.T. Anderson) che ne pensi?

Inviato dal mio SM-P900 utilizzando Tapatalk

McC1992
09-02-16, 21:17
Tra i film importanti in cui ha recitato sarebbe un delitto non citare Magnolia.

Nevade
09-02-16, 21:22
c'era un motivo per cui il film non doveva essere distribuito in Italia: e cioè è una gran rottura di coglioni

No.


Mi sono appena svegliato quindi possibilissimo che dico una stronzata, ma di capolavori americani negli ultimi 20 anni così sui due piedi non ne ricordo.

Si.

Davidian
09-02-16, 21:52
C'è gente che si strappa i capelli per avatar, Tarantino e star wars....ci sono SEMPRE dei capolavori.

Slyverr
09-02-16, 23:03
non si possono leggere certe ingiurie su sinecdoche new york :no:

Camus
09-02-16, 23:35
É stato già detto che avengers ha rivoluzionato il modo di produrre film?

Hellvis
09-02-16, 23:48
Forse, ma che c'entra? :asd:

Slyverr
10-02-16, 19:05
É stato già detto che avengers ha rivoluzionato il modo di produrre film?

cioé? :mhm:

Camus
10-02-16, 19:32
cioé? :mhm:
Sono riusciti a riproporre al cinema, adattandoli, meccanismi propri di un altro media, cioè dei fumetti.

Hanno fatto Hulk, in Hulk hanno presentato Iron Man, in iron man 1 hanno presentato captain America, in iron man 2 hanno presentato Thor e poi tutti assieme a vedere avengers. Ogni film è guardabile a sé stante, ogni film é un trailer/collegamento per il prossimo con il pubblico che va al cinema sia per un motivo sia per l'altro.

Ora la paramount vuole farlo con i mostri, la Warner con la dc e la Disney dopo esserci riuscita con la Marvel ci riprova con star wars

Il tutto con l'idea di utilizzare i vari film come pezzi di un universo più grande da espandere attraverso altri media ma tutto ben collegato.

Che è quello che poi sempre la Marvel sta replicando con Netflix e la dc a ruota.

Necronomicon
10-02-16, 19:40
Una tesi che non convince

Slyverr
10-02-16, 19:42
ah ecco, non me n'ero accorto mica :bua:

Maybeshewill
10-02-16, 20:54
Il tutto con l'idea di utilizzare i vari film come pezzi di un universo più grande da espandere attraverso altri media ma tutto ben collegato.


Mai sentito parlare di Matrix ? E' del '99.

Nevade
10-02-16, 21:08
Mai sentito parlare di Matrix ? E' del '99.

Diciamo che è leggermente diverso.

Maybeshewill
10-02-16, 21:11
L'universo mediatico che ha come base un film parte da li.

Hellvis
10-02-16, 21:14
Non credo che matrix sia partito già con l'idea di sviluppare sequel e anime. Dai, sono cose diversissime.

Maybeshewill
10-02-16, 21:18
Ma che centra l'intenzione iniziale, quello che conta è il risultato finale.

Nevade
10-02-16, 21:20
L'universo mediatico che ha come base un film parte da li.

Ni, perché Matrix è trans-mediale, ciò che vedi nel film continua nel gioco, è ambientato insieme al fumetto e così via. Quello dell'MCU è un universo prettamente cinematografico, chiuso in quel campo là, ma è interessante perché la mitologia non si sviluppa solo temporalmente nella classica "saga" ma si espande a mo di ipertesto su vari prodotti quasi tutti autosufficienti.

Maybeshewill
10-02-16, 21:25
Ni, i corti di Animatrix sono quasi del tutto autosufficienti e slegati dalla chiave narrativa di base.

Nevade
10-02-16, 21:28
Ni, i corti di Animatrix sono quasi del tutto autosufficienti e slegati dalla chiave narrativa di base.

Uhm, si, esticazzi? :asd: Che c'entra? Siamo comunque in pacchetto laterale a vari media, fosse solo che la storia di Matrix continua e si chiude (tra molte virgolette) con un MMO. Più trans-mediale di così :asd:

Hellvis
10-02-16, 21:38
Ma Matrix parte come film singolo, ha successo, e allora fanno giochi, sequel cazzi e mazzi. Avengers è il culmine di altri film che hanno preparato il terreno, che sono stati concepiti per farli poi confluire in un film corale. In pratica è il percorso inverso.

Nevade
10-02-16, 21:40
Ma Matrix parte come film singolo, ha successo, e allora fanno giochi, sequel cazzi e mazzi. Avengers è il culmine di altri film che hanno preparato il terreno, che sono stati concepiti per farli poi confluire in un film corale. In pratica è il percorso inverso.

Anche.

Maybeshewill
10-02-16, 22:04
Avengers segue semplicemente quello che hanno fatto con il fumetto, non inventa niente. Il concetto di film da cui parte "un universo più grande da espandere attraverso altri media ma tutto ben collegato" (cit.Camus) lo "inventa" per l'appunto Matrix.
A questo ho risposto e cosi è.

Nevade
10-02-16, 22:05
Avengers segue semplicemente quello che hanno fatto con il fumetto, non inventa niente. Il concetto di film da cui parte "un universo più grande da espandere attraverso altri media ma tutto ben collegato" (cit.Camus) lo "inventa" per l'appunto Matrix.
A questo ho risposto e cosi è.

Se ti piace crederlo, non discutiamo la fede in Dio figuriamo le stronzate sui trans-media :asd:

EddieTheHead
10-02-16, 23:22
basta non pagare per vederli :sisi:

Camus
11-02-16, 00:06
Mai sentito parlare di Matrix ? E' del '99.mai sentito parlare di ghost in the shell? É dell' 89.


Avengers
segue semplicemente quello che hanno fatto con il fumetto, non inventa niente. Il concetto di film da cui parte "un universo più grande da espandere attraverso altri media ma tutto ben collegato" (cit.Camus) lo "inventa" per l'appunto Matrix.
A questo ho risposto e cosi è.
No, perché come ti hanno scritto, matrix parte con l'idea di fare un film copiato e casualmente, col senno di poi, ai sorelli watchosky esce bene, poi lo espandono e lo mandano in merda come quasi tutto il resto che hanno prodotto nella loro carriera.

L'universo cinematografica Marvel è in espansione.

L' esempio che si può fare è la vecchia trilogia di star wars, lineare, con altri prodotti su altri media slegati ed a sé stanti e la nuova saga di guerre stellari, costruita seguendo la struttura della Marvel per cui ogni anno uscirà un film e non sarà solo un mero discorso di sequel e prequel.

Ad ogni modo anche volendo prendere per buona l'idea matrix, il progetto matrix è fallito, quello Marvel invece lo stanno provando a copiare tutti. Come differenza imho è rilevante.

Poi si questo universo si espande anche in altri media ma già il suo impatto su quello cinematografica è innovativo proprio per il suo sviluppo non lineare.

Hellvis
11-02-16, 00:20
Sarà fallito, però il primo matrix caga in testa a qualsiasi marvel, così, ci tenevo a ricordarvelo.

Davidian
11-02-16, 00:37
Sarà fallito, però il primo matrix caga in testa a qualsiasi marvel, così, ci tenevo a ricordarvelo.

Non che ci voglia poi molto eh :asd:

Necronomicon
11-02-16, 01:21
Ma quindi? L'innovazione della produzione è prevedere la scenetta post credits?
Prevedere dei sequel (ogni film Marvel è sequel del precedente, non lasciatevi ingannare dai nomi)

Fare il crossover coi personaggi di diversi film che si incontrano? Che innovazione! Come se gli anni '40 non fossero mai esistiti! Tutti quei personaggi/mostri degli horror dimenticati come lacrime nella pioggia (che, a voler essere sinceri, è la fine che faranno questi film Marvel tra 70 anni, eh)

Nevade
11-02-16, 01:25
Ma quindi? L'innovazione della produzione è prevedere la scenetta post credits?
Prevedere dei sequel (ogni film Marvel è sequel del precedente, non lasciatevi ingannare dai nomi)

Fare il crossover coi personaggi di diversi film che si incontrano? Che innovazione! Come se gli anni '40 non fossero mai esistiti! Tutti quei personaggi/mostri degli horror dimenticati come lacrime nella pioggia.

E' interessante il modo di gestire i personaggi con prodotti autonomi e corali, ma inizia e finisce là. Innovazione è una parola leggermente ingombrante :asd: Che poi tanto l'ha inventata Matrix, te sei vecchio e stai ancora dietro a Carletto principe dei mostri cazzo ne sai.

Necronomicon
11-02-16, 01:27
:cattivo: solo a pensare a Bela Lugosi versus l'uomo lupo mi vien duro. Altro che Batman V Zuppaman

Satan Shark
11-02-16, 01:27
Ma il primo Matrix è passato alla storia per il concept della Matrice, per le scene in super slow motion che fino a quel momento si erano viste solo in Max Payne (il videogioco), e rese molto meglio e per qualche frase a effetto come il discorso di Morpheus. I seguiti perdevano tutto l'effetto novità.
Discorso analogo si potrebbe fare per Inception. Un seguito non avrebbe senso, come per molti altri film.

Diverso è l'universo Marvel che è appositamente strutturato "a episodi" sia brevi (uno o due volumetti) sia con grossi cicli narrativi come è stato Secret Invasion, Civil War, Avengers vs X-Man o l'attuale evento Secret Wars che fanno da incipit per un nuovo ciclo narrativo.

Nevade
11-02-16, 01:29
Ma il primo Matrix è passato alla storia per il concept della Matrice, per le scene in super slow motion che fino a quel momento si erano viste solo in Max Payne (il videogioco), e rese molto meglio e per qualche frase a effetto come il discorso di Morpheus. I seguiti perdevano tutto l'effetto novità.
Discorso analogo si potrebbe fare per Inception. Un seguito non avrebbe senso, come per molti altri film.

Diverso è l'universo Marvel che è appositamente strutturato "a episodi" sia brevi (uno o due volumetti) sia con grossi cicli narrativi come è stato Secret Invasion, Civil War, Avengers vs X-Man o l'attuale evento Secret Wars che fanno da incipit per un nuovo ciclo narrativo.

Eccolo, è arrivato il Fofi de noiartri a dispensare verità. Chiudiamo tutto il verbo ha parlato va.

Necronomicon
11-02-16, 01:32
Ma il primo Matrix è passato alla storia per il concept della Matrice
E Gibson si rivolta nella tomba.

Aprite gli occhi! Esisteva un mondo anche prima della vostra nascita :asd:

edit: orcoboia è ancora vivo :rotfl: l'ho ammazzato prima del tempo :asd:

Nevade
11-02-16, 01:32
E Gibson si rivolta nella tomba.

Aprite gli occhi! Esisteva un mondo anche prima della vostra nascita :asd:

Precisa che non ti riferisci a Mel che capace non lo capisce :rotfl: Basterebbe torna almeno a Ghost in The Shell senza scomodare Sterling che cazzo.
Dai Satan puoi fare di meglio, vai con Intersteller ha scoperto i viaggi nel tempo dai.

Davidian
11-02-16, 01:33
Ma il primo Matrix è passato alla storia per il concept della Matrice

Tutto la corrente culturale cyberpunk nata negli anni'80 sepolta da un post.

http://i.imgur.com/x3BMemn.gif

Necronomicon
11-02-16, 01:37
Sterling


"Jim Sterling? Quello che lavorava su Destructoid.com?" (cit. dal futuro)

Nevade
11-02-16, 01:38
:asd: Secondo me non sa manco chi è Jim, conoscendolo è già tanto che ancora distingue The Games Machine dagli altri :asd:

http://giotto.ibs.it/cop/cop.aspx?s=B&f=170&x=0&e=9788804551751
Definito da Sterling stesso come il favorito tra i suoi libri, "La matrice spezzata" racconta di un mondo in cui l'umanità è divisa tra i rivoluzionari Shaper, favorevoli a un'umanità biologica, in lotta contro gli aristocratici Mechanist (che vorrebbero imporre il dominio della macchina) per il definitivo controllo del genere umano.

Nuovissimo concept, rivoluzionario guarda, ground-breaking proprio.

:facepalm: come cristo se fa

alberace
11-02-16, 01:48
vi ricordo che matrix ha introdotto il mito della caverna nella cultura occidentale.

Nevade
11-02-16, 01:51
vi ricordo che matrix ha introdotto il mito della caverna nella cultura occidentale.

Credo abbia anche introdotto la struttura in tre atti se non erro.

Necronomicon
11-02-16, 01:51
Il film dei gender bros ha dalla sua l'aver portato alla luce "mainstream" un genere letterario di nicchia che ancora era nelle mani, ben più capaci ma meno commerciali e buoniste, di Cronenberg.

Poi han fatto un cocktail dei peggio buddismi e veganismi e filosofismi e li hanno fatti bere con l'imbuto ai loro film, ubriacandoli fino a farli diventare ridicoli.

Nevade
11-02-16, 01:55
Riconosciamo che hanno inventato il ralenty però, eh, su, almeno quello.

(Ciao John, ciao!)

Davidian
11-02-16, 01:55
Il film dei gender bros ha dalla sua l'aver portato alla luce "mainstream" un genere letterario di nicchia che ancora era nelle mani, ben più capaci ma meno commerciali e buoniste, di Cronenberg.

Poi han fatto un cocktail dei peggio buddismi e veganismi e filosofismi e li hanno fatti bere con l'imbuto ai loro film, ubriacandoli fino a farli diventare ridicoli.
Cocktail filosofico che se fatto da uno come Shirow (vedi anche Appleseed, su tutti) ha anche senso perché capace

alberace
11-02-16, 01:56
Credo abbia anche introdotto la struttura in tre atti se non erro.
la sapevano tutti :caffe:

Necronomicon
11-02-16, 01:58
Credo abbia anche introdotto la struttura in tre atti se non erro.

Ormai è demodè, tarantino ne ha fatti sei in 8ful8!

Nevade
11-02-16, 02:01
Cocktail filosofico che se fatto da uno come Shirow (vedi anche Appleseed, su tutti) ha anche senso perché capace

Mo non ci allarghiamo troppo :asd:

Davidian
11-02-16, 02:02
Perle ai porci, io ve lo dico :asd:

Nevade
11-02-16, 02:05
Perle ai porci, io ve lo dico :asd:

Ne riparliamo quando Shirow inventa qualcosa :caffe: Almeno non so, una dagherrotipia :caffe:

MrWashington
11-02-16, 02:45
Se un mio amico, adoratore di Gibson, legge satan, invoca la crociata.

Satan dai. Perche?
Sent from Outer Space

GarageGamer
11-02-16, 02:57
Ma quindi? L'innovazione della produzione è prevedere la scenetta post credits?
Prevedere dei sequel (ogni film Marvel è sequel del precedente, non lasciatevi ingannare dai nomi)

Fare il crossover coi personaggi di diversi film che si incontrano? Che innovazione! Come se gli anni '40 non fossero mai esistiti! Tutti quei personaggi/mostri degli horror dimenticati come lacrime nella pioggia (che, a voler essere sinceri, è la fine che faranno questi film Marvel tra 70 anni, eh)
This. :sisi:

Inviato dal mio SM-P900 utilizzando Tapatalk

Mega Man
11-02-16, 05:55
Ma il primo Matrix è passato alla storia per il concept della Matrice, per le scene in super slow motion che fino a quel momento si erano viste solo in Max Payne (il videogioco), e rese

è il contrario, il gioco fu il primo nel suo media ad ispirarsi a Matrix, fra slow-mo ed abbigliamento (il cappottone nero del protagonista)
Matrix: 1999
Max Payne: 2001

Poi ci sono stati altri film ispirati a Matrix per la stessa cosa, vedi Equilibrium con le sue scene di combattimento (non slow-mo ma comunque spettacolari e simili nell'esecuzione, fra voli impossibili etc.) ed i giubboni neri dei protagonisti, oppure Underworld e... chi se ricorda

Comunque non avevo capito se Matrix Online fosse ufficialmente il sequel dei film, è così? Ma alla fine la storia come si dipana? Non ho avuto 10 anni per stare appresso al gioco.. :fermosi:

Crasher
11-02-16, 07:05
Visto The Lobster: premessa eccezionale e prima ora e qualcosa praticamente impeccabile, dopo resta il grande lavoro di regia e fotografia ma il film ha già detto sostanzialmente tutto e si trascina un po' verso la conclusione, comunque ben fatta. Lea Seydoux :timido:

Camus
11-02-16, 08:25
Ma quindi? L'innovazione della produzione è prevedere la scenetta post credits?
Prevedere dei sequel (ogni film Marvel è sequel del precedente, non lasciatevi ingannare dai nomi)

Fare il crossover coi personaggi di diversi film che si incontrano? Che innovazione! Come se gli anni '40 non fossero mai esistiti! Tutti quei personaggi/mostri degli horror dimenticati come lacrime nella pioggia (che, a voler essere sinceri, è la fine che faranno questi film Marvel tra 70 anni, eh)
No, la Marvel è riuscita a riprodurre in ambito cinematografica il concetto di continuity proprio dei comics che non è un semplice discorso di sequel/cross-over.

La prima fase della produzione cinematografica della Marvel era pianificata per terminare con avengers e per ricollegare tutti i vari film.

Il primo avenger ha loki come nemesi, il cubo cosmico come tesseract e continua principalmente lo sviluppo del personaggio di Iron Man.

Definirlo semplicemente come un discorso di sequel o cross-over è riduttivo.

Ovvio possiamo dire che l'idea non sia originale ma la Disney è riuscita a realizzarla così bene che i suoi concorrenti hanno modificato le proprie produzioni per mettere sul mercato film che obbediscano agli stessi meccanismi.

Poi possiamo pure dire che non sia niente di che, ma a me, da ignorante, impressiona vedere una casa produttrice che si presenta e dice "ok gente vi ricordate Thanos che si vede in avengers 1 nel 2012? Ok avete visto che belle le gemme dell'infinito con il procione e l'albero? Oh bravissimi, tenete a mente tutto che faremo una decina di film fino al 2019 tutti slegati ma tutti indirizzati ad avengers infinity wars".

Hellvis
11-02-16, 11:23
Riconosciamo che hanno inventato il ralenty però, eh, su, almeno quello.

(Ciao John, ciao!)
Il rallenti no, però magari il bullet time (che è sempre un rallenti, però insomma particolare) sì :uhm:

Sabreman
11-02-16, 13:26
Ok avete visto che belle le gemme dell'infinito con il procione e l'albero?

E parlando dei Guardiani, non solo hanno preso un film con cinque personaggi sconosciuti al grande pubblico che sono poi diventati amatissimi, ma hanno dimostrato di poter fare bene con qualsiasi spunto. Io penso alla scena post-crediti dove compare Howard il Papero. Ora, da noi il film di Howard è ricordato da qualche nostalgico grazie ai ripetuti passaggi su Italia Uno, ma in America ha una nomea diversa, e molto più negativa.

Howard all'epoca fu non solo un floppone incredibile ma anche il primo fallimento della carriera di George Lucas, che era il produttore e che a sto progetto ci teneva tantissimo... secondo me se pronunci Howard e Lucas si trova nel raggio di 50 km tempo tre secondi e ti ritrovi un ciccione con la camicia di flanella che cerca di staccarti la trachea a morsi :asd:

E invece la Disney lo piazza a sorpresa e tutti lì a spellarsi le mani per il "cameo geniale".

O ancora: i film sono accusati di essere troppo leggeri? Accordo con Netflix, telefilm dal taglio maturo e gente hypatissima perchè tra un mesetto debutta il Punitore.
Cose del genere non riescono per caso.

E come ha detto Camus non è necessario reinventare la ruota, basta saperla far girare bene.

Nevade
11-02-16, 14:16
Il rallenti no, però magari il bullet time (che è sempre un rallenti, però insomma particolare) sì :uhm:
Ma l'hanno copiato da Max Payne :rotfl:

Cristo :rotfl:

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Blaine
11-02-16, 14:44
Ma l'hanno copiato da Max Payne :rotfl:

Cristo :rotfl:

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Ma... Non è uscito prima matrix di max payne? :uhm:

Non ho colto il sarcasmo? :uhm:

Nevade
11-02-16, 14:46
Ma... Non è uscito prima matrix di max payne? :uhm:

Non ho colto il sarcasmo? :uhm:

Leggiti le due pagine precedenti :asd:

Maybeshewill
11-02-16, 16:56
Ma quindi siete tutti fan dei film marvel ? Per me sono merda sciolta, citando Rohmer.

tigerwoods
11-02-16, 17:01
Ma quindi siete tutti fan dei film marvel ? Per me sono merda sciolta, citando Rohmer.

tipico revisionismo alla muvi mascin, fino a qualche anno fa si sarebbe detto peste e corna :snob:

Nevade
11-02-16, 17:10
tipico revisionismo alla muvi mascin, fino a qualche anno fa si sarebbe detto peste e corna :snob:

Ma quello è solo Hellvis, in realtà gli piacciono ma non riesce a scendere a patti con se stesso e questo gli crea gravi turbe :asd:

Hellvis
11-02-16, 17:39
tsk

Necronomicon
11-02-16, 17:55
Ma quindi siete tutti fan dei film marvel ? Per me sono merda sciolta, citando Rohmer.
A me fan cagare quasi tutti, ma io sono vecchio

Nevade
11-02-16, 17:56
Fosse solo Winter Soldier che è un gran bel pezzo da 90.

Camus
11-02-16, 18:02
i guardiani della galassia è un signor action comedy come non se ne vedeva da moltissimo tempo e ant man un ottimo heist movie. Insieme a winter soldier sono gli unici film riusciti della fase 2, imho.

Mega Man
11-02-16, 18:16
A me piacciono i due Hellboy
EHEH

Necronomicon
11-02-16, 18:28
I guardiani della galassia è riuscito perché han eliminato ogni bisogno del tragico, che negli altri film era presente ma rovinato con battutine da commedia. Coi guardiani s'è scelta la commedia e bon, via coi balletti nei momenti più tesi.
Ma resta comunque un film in cui ci sono idee come la novacorp che fa il retino con le astronavi.

Camus
11-02-16, 18:30
I guardiani della galassia è riuscito perché han eliminato ogni bisogno del tragico, che negli altri film era presente ma rovinato con battutine da commedia. Coi guardiani s'è scelta la commedia e bon, via coi balletti nei momenti più tesi.
Ma resta comunque un film in cui ci sono idee come la novacorp che fa il retino con le astronavi.

quando i membri più pericolosi del gruppo sono un procione e un albero vivente che la polizia intergalattica faccia un retino non la vedo una cosa così fuori contesto :bua:

Necronomicon
11-02-16, 18:42
Sì, ma resta comunque una cosa stupida, nemmeno il potere fosse l'astronave. Per essere un distruttore di mondi era pigro da non voler nemmeno far fatica di uscire dalla sua stanza. Tutta quella parte non ha molto senso. Che si chiuda per paura dentro lo stanzino, etc etc

GarageGamer
11-02-16, 19:10
E parlando dei Guardiani, non solo hanno preso un film con cinque personaggi sconosciuti al grande pubblico che sono poi diventati amatissimi, ma hanno dimostrato di poter fare bene con qualsiasi spunto. Io penso alla scena post-crediti dove compare Howard il Papero. Ora, da noi il film di Howard è ricordato da qualche nostalgico grazie ai ripetuti passaggi su Italia Uno, ma in America ha una nomea diversa, e molto più negativa.

Howard all'epoca fu non solo un floppone incredibile ma anche il primo fallimento della carriera di George Lucas, che era il produttore e che a sto progetto ci teneva tantissimo... secondo me se pronunci Howard e Lucas si trova nel raggio di 50 km tempo tre secondi e ti ritrovi un ciccione con la camicia di flanella che cerca di staccarti la trachea a morsi :asd:

E invece la Disney lo piazza a sorpresa e tutti lì a spellarsi le mani per il "cameo geniale".

O ancora: i film sono accusati di essere troppo leggeri? Accordo con Netflix, telefilm dal taglio maturo e gente hypatissima perchè tra un mesetto debutta il Punitore.
Cose del genere non riescono per caso.

E come ha detto Camus non è necessario reinventare la ruota, basta saperla far girare bene.
Qualcuno ha detto "Marketing"? :asd:

Scherzi a parte, a me non dispiacciono, sono discreti film di puro intrattenimento. Li guardo volentieri, spesso al cinema (Appena ho tempo/due soldi in tasca, se non li spendo su Steam, vado al cinema. Preferisco un film-qualunque film- in sala piuttosto che a casa, a maggior ragione un film dove sono gli effetti speciali a farla da padrona), vado anche in nerd-hype per i trailer e per le cazzatine di marketing che i vari uffici stampa buttano fuori, ma sono ben consapevole della dimensione che queste opere hanno e sempre avranno.

Qualitativamente sono prodotti mediocri, che hanno il pregio di azzeccare talvolta la scelta di casting (Tony Stark per il primo Iron Man, Loki per The Avengers), talvolta le battute e gli intermezzi comici (Guardiani della Galassia), talvolta la narrazione (Cap. Il Primo Vendicatore), ma mai tutte le cose insieme.
Age of Ultron è merda galattica fumante, Thor scivola brutalmente su una recitazione sottotono e una sceneggiatura scadente.

Vogliamo dire che la Disney-Marvel ha dato una scossa prepotente al modo di produrre film di genere e saghe cinematografiche nei dintorni di Hollywood? Diciamolo pure.

Vogliamo dire che è riuscita ad avvicinare un prodotto, considerato di nicchia e abbastanza sfigato, come quello dei fumetti, al grande pubblico, contribuendo alla diffusione del "nerdismo" nel mondo? Diciamolo pure

Vogliamo dire che ha rivoluzionato il modo di fare cinema? Please...

Inviato dal mio SM-P900 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
11-02-16, 22:17
Che poi l'unico merito della marvel quando si parla di avvicinamento fumetti film l'ha fatta con iron-man 1 e da li il crescendo ma il là lo hanno dato sony e fox con spiderman e i primi due x-men..

Slyverr
11-02-16, 23:13
Che poi l'unico merito della marvel quando si parla di avvicinamento fumetti film l'ha fatta con iron-man 1 e da li il crescendo ma il là lo hanno dato sony e fox con spiderman e i primi due x-men..

un la stonato infatti

Satan Shark
11-02-16, 23:15
Riconosciamo che hanno inventato il ralenty però, eh, su, almeno quello.
(Ciao John, ciao!)
Seriamente il Cyberpunk lo seguivano veramente in pochi prima di Matrix. Mettici che Nirvana di Salvatores è arrivato prima di Matrix.
Per quanto riguarda il Bullet Time per la precisione al cinema arriva con il film Blade, ma è usato poco. Matrix lo ha reso un punto focale. (eh si ero convinto che Max Payne fosse del '98)