PDA

Visualizza Versione Completa : software gestione fumetti



royp
13-07-17, 14:13
Qualcuno conosce qualche software (possibilmente cloud) per la gestione delle proprie collezioni di fumetti?

Fenris
13-07-17, 14:29
ComicRack fa da manager ma mi par di ricordar non abbia la possibilita di fare save online

Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

Mdk
14-07-17, 08:29
Ditemi cosa vi serve che faccia, che ho voglia di mettermi al lavoro su un nuovo progetto :sisi:

Mdk
18-07-17, 07:37
Si ma se non mi fornite input come faccio a realizzare il migliore gestionale di fumetti di sempre? :uhm:

Fenris
18-07-17, 09:08
:asd:

Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

CX3200
18-07-17, 09:38
Si ma se non mi fornite input come faccio a realizzare il migliore gestionale di fumetti di sempre? :uhm:

io voglio un'app per cellofono che mi elenchi le uscite settimanali, soprattutto evidenziando le colane che seguo e che con un semplice clic possa aggiungere alla mia collezione quello che sto comprando in quel momento :sisi:


mi spiego meglio con un esempio pratico :snob:

entro in fumetteria, controllo sul mio cellofono le uscite settimanali, poi evidenzio solo quelli che seguo e vedo che sono usciti 4 testate che seguo (una magari è già esaurito così mi incaxxo ma almeno so che devo ordinarlo :asd: ) compro i miei albi e su cellofono clicco sulla roba che ho comprato che finisce nella mia lista personale, così so che cosa ho comprato e cosa no :sisi: ah e voglio anche l'anteprima con le copertine :snob:




se fai un'app simile te la pago anche €10 :sbav:

Mdk
18-07-17, 09:52
io voglio un'app per cellofono che mi elenchi le uscite settimanali, soprattutto evidenziando le colane che seguo e che con un semplice clic possa aggiungere alla mia collezione quello che sto comprando in quel momento :sisi:


mi spiego meglio con un esempio pratico :snob:

entro in fumetteria, controllo sul mio cellofono le uscite settimanali, poi evidenzio solo quelli che seguo e vedo che sono usciti 4 testate che seguo (una magari è già esaurito così mi incaxxo ma almeno so che devo ordinarlo :asd: ) compro i miei albi e su cellofono clicco sulla roba che ho comprato che finisce nella mia lista personale, così so che cosa ho comprato e cosa no :sisi: ah e voglio anche l'anteprima con le copertine :snob:




se fai un'app simile te la pago anche €10 :sbav:

Interessante e si sposerebbe bene con il gestionale per fumetterie che ho li a metà (cioè, funziona tutto, ma è un po tarato solo sulla casistica su cui lavoro e non sul mondo reale), il problema è chi si occuperebbe di inserire le uscite settimanali e relative copertine, non credo che le case editrici italiane siano così avanzate da avere databse pubblici con relative API :uhm:
Bella idea in ogni caso, un po troppo "lista della spesa" per farla a pagamento dato che non offre chissà quali funzioni avanzate, ma comunque interessante

CX3200
18-07-17, 10:24
Si in linea di massima non è niente di trascendentale, però appunto i problemi sono come aggiornare la lista settimanale (anche se cmq le uscite dei vari fumetti e cosa nota e vengono messi i vari elenchi sui siti, c'è da capire quale fonte usare) e come rendere l'aggiunta dei volumi alla lista personale nel mondo più user friendly possibile :sisi:

royp
18-07-17, 12:37
Ho trovato l'app ideale: collectorz.com
Ha un database infinito di tutti i fumetti usciti, anche in Italia. L'unico problema è la versione web che richiede un pagamento mensile, le altre un pagamento una tantum (con backup online incluso).
Ho trovato anche un progetto italiano, comixtime.it, ma non sono riuscito a fare nulla, né a capire se è morto o ancora ci stanno lavorando sopra.
Per me se si vuole fare un progetto simile sono disponibile, sarebbe interessante e divertente. C'è da capire da dove si possono prendere i dati storici sui fumetti esistenti, risolverebbe molti problemi.

Mdk
18-07-17, 13:48
Ho trovato l'app ideale: collectorz.com
Ha un database infinito di tutti i fumetti usciti, anche in Italia. L'unico problema è la versione web che richiede un pagamento mensile, le altre un pagamento una tantum (con backup online incluso).
Ho trovato anche un progetto italiano, comixtime.it, ma non sono riuscito a fare nulla, né a capire se è morto o ancora ci stanno lavorando sopra.
Per me se si vuole fare un progetto simile sono disponibile, sarebbe interessante e divertente. C'è da capire da dove si possono prendere i dati storici sui fumetti esistenti, risolverebbe molti problemi.

A me piacerebbe invece un database di codici a barre / ISBN di tutti i fumetti, ne verrebbe fuori un gestionale perfetto per i negozi, ma non mi pare esista... sarebbe da integrare in questo progetto, al fine di fare crowdsourcing di codici a barre letti dagli utenti che vogliono scansionare e catalogare i fumetti :uhm: