PDA

Visualizza Versione Completa : [HELP] Installazione frecce LED Moto (forse)



pasquaz
13-07-17, 19:11
Oggi ho rotto una delle mie vecchie frecce non-LED (cavo tranciato...tanti saluti) non originali.

A questo punto stavo pensando di metterne nuove (2 posteriori o tutte e 4)
Il problema è: cosa scelgo? E' difficile montarle?
Leggo di led e di relè di vari tipi (dove vanno? come si mettono? son standard per tutte le moto?), luci con tutto integrato ma non trovo uno straccio di istruzioni per farlo sulla mia Hornet :bua:
O almeno una guida che spieghi come orientarmi.
Per esempio ho letto che se monto solo le LED posteriori lasciando quelle anteriori non c'è bisogno di relè: leggenda o realtà?


Se vado ad un meccanico per questo so già che mi parte non dico un centone ma quasi.
Consigli?
Vedo che i prezzi per 4 frecce LED + relè sono abbastanza irrisori ma sembrano esserci tante varietà :uhm:
Fosse per me le comprerei anche "tradizionali" ma sembrano introvabili ormai :bua:

Poi ancora: omologazione, è importante o si lascia correre su queste cose?

Tene
14-07-17, 13:01
Per i led bella domanda, purtroppo non so aiutarti perché sulla mia le ho cambiate anni fa ma sono ancora standard.

Per quanto riguarda l'omologazione so che con la moto da enduro 2t che non ha quasi nulla in regola alla revisione mi han detto che le frecce non andavano bene perché non omologate, quindi non so quanto lascino correre..

pasquaz
19-07-17, 20:28
Epilogo:

alla fine ho trovato in un negozio di ricambi delle luci "standard" e abbastanza economiche ed ho montato tutto senza difficoltà.

Considerazioni:
appena cerchi qualcosa di più "carino" certi prezzi sono totalmente fuori di melone: son sempre cinesate ("designed in italy" però :fag: ) ma ti fanno pagare 40-50€ per delle lucine del cazzo :bua:

il venditore mi ha detto che la honda ha dei cavetti non standard e serviva un adattatore. Non so quanto fosse vero ma avendo già le luci personalizzate (le feci montare dal meccanico dopo un incidente anni fa insieme a portatarga e altre cazzate) era già tutto predisposto: 30min. ed ho sistemato tutto.

Vediamo se durano.

Nikoro
26-07-17, 17:02
Senza adattatore puoi montarle sulla hornet, ma lampeggiano più veloci.