PDA

Visualizza Versione Completa : Xiaomi Redmi 4X: ROM, aggiornamenti e quant'altro



showa
21-07-17, 09:25
Spero non ci fosse già un topic omni-comprensivo per questo terminale.

Ciao a tutti. Seguendo i consigli per gli acquisti contenuti nell'apposito topic, alla tenera età di 43 anni ho comprato il mio primo smartphone, lo Xiaomi Redmi 4x.
Sto cercando di informarmi su ROM, salvataggi, ripristini e quant'altro, onde evitare casini appena ci metto le mani. In ogni caso, NON ho intenzione di smanettare chissà cosa, dal momento che a parte What's up (o come si scrive), Facebook e mappe di Google, telefonate e sms (sì, sono vecchio :asd: ), non lo userò per molto altro.
Fatta questa premessa, vi chiedo: è "necessario" installare ROM alternative sopra quella con la quale ti arriva il telefono?! Il sito da cui ho effettuato l'acquisto, Grossoshop, cita:
- Tipo ROM: ROM Internazionale Ufficiale Xiaomi
- Versione ROM: ROM Globale Stable
- Google Apps: Si
- Lingua Italiana: Si
- Aggiornamenti OTA Ufficiali: Si

Sono a conoscenza del sito www.miui.it, ma mi sento più in confidenza con voi, utenti di TGM :timido:

Enriko!!
24-07-17, 11:15
Allora, non ho il tuo Xiaomi ma un altro, (Il Redmi Note 3 Pro), e se hai già la global Stable su con le google apps non devi fare altro...le rom Xiaomi funzionano bene e hanno tutto quello che serve (e quello che manca puoi installarlo).
Puoi ignorare di fare l'account xiaomi, fai solo quello google (una gmail) e imposta il backup sincronizzazione con il tuo account e sei a posto.

Se ci saranno aggiornamenti da fare te lo dirà il cellulare

showa
26-07-17, 08:09
Il terminale è arrivato. Traduzione in italiano della ROM perfetta, e per l'uso che penso di farne non sento assolutamente la necessità di flashare, custom recovery, ROM di Miui.it ecc. ecc. Ovviamente, chi è smanettone di suo immagino si comporterà in maniera differente :D
Per quello che può valere l'opinione dopo neanche mezza giornata di utilizzo: ottimo terminale per il prezzo di 150,00 €.

Kiappo
26-07-17, 09:16
Il terminale è arrivato. Traduzione in italiano della ROM perfetta, e per l'uso che penso di farne non sento assolutamente la necessità di flashare, custom recovery, ROM di Miui.it ecc. ecc. Ovviamente, chi è smanettone di suo immagino si comporterà in maniera differente :D
Per quello che può valere l'opinione dopo neanche mezza giornata di utilizzo: ottimo terminale per il prezzo di 150,00 €.

Hai già ricevuto la rom giusta, per i tuoi scopi va bene cosi. Hai speso poco e hai un ottimo telefono :)