Visualizza Versione Completa : Zanzare
FORMATTONE
21-07-17, 14:46
ho appena visto questo video su TED (https://www.ted.com/talks/manu_prakash_lifesaving_scientific_tools_made_of_p aper?utm_source=newsletter_weekly_2017-07-15&utm_campaign=newsletter_weekly&utm_medium=email&utm_content=talk_of_the_week_image#t-768541) è molto interessante ma la parte che mi interessa è quella relativa alla frequenza per le zanzare.
http://abuzz.stanford.edu/ qui parla di questo progetto, inutile dire che ci ho capito poco, ma non mi dispiacerebbe attuare il seguente piano:
dalle mie parti vedo aedes, anopheles e culex; poi altri insetti simili a zanzare che non conosco; piazzo un vecchio cellulare sul balcone, con audio registrato in loop con le varie frequenze e si spera che ne siano attratte, poi esco con la racchetta elettrica e inizio a menare fendenti come un mentecatto... oppure con una scatola di plastica rivestita internamente di carta moschicida e al centro il telefono.
in passato tentai questo ma senza risultato
http://www.tecnologia-ambiente.it/wp-content/uploads/2014/08/trappole-zanzare.png
ad oggi non mi è possibile applicare zanzariere in abitazione, sarebbero costi notevoli e le porte spesso vengono aperte verso le scale quindi farebbero solo da gabbia :bua:
mi accontento di fulminarle con la racchetta, ma quando mi svegliano ogni 2-3 ore di notte nonostante i tappi in gomma per le orecchie, inizia a diventare molto fastidiosa la privazione del sonno :chebotta:
GenghisKhan
21-07-17, 15:09
+1
I negri in africa usano questo. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170721/97ffcd652a94acae5645da8a35565c7a.jpg
che disgraziatamente non inibisce il ronzio :asd: :bua:
Qualcuno di noi lo aveva. Io no.
Ma sinceramente sono più fastidiose le zanzare in Italia che non in Congo (almeno a Pointe Noire che è sull'oceano).....
Che poi alcune di esse portano la malaria è un altro discorso....
Solo i primissimi tempi mi spruzzavo addosso 1 bomboletta intera di antizanzare...poi si usciva senza tanti patemi.
Quanta povertà
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
condizionatore fatto in casa by resources! :alesisi:
https://www.greenme.it/consumare/riciclo-e-riuso/20532-condizionatore-senza-elettricita-fai-da-te
https://www.greenme.it/immagini/consumare/riciclo-riuso/eco.cooler_3.jpg
Kronos The Mad
21-07-17, 19:41
Piccole, fragili, facilmente schiacciabili - eppure, quanti danni fanno le zanzare... Alla luce dell'epidemia del virus Zika, molti hanno dichiarato guerra all'insetto responsabile della diffusione di alcune delle più gravi malattie al mondo, come la malaria (438.000 morti nel 2015) la dengue (22.000 vittime l'anno) o la febbre gialla (30.000 molti l'anno). Ma cosa succederebbe nell'ambiente se da un giorno all'altro le zanzare scomparissero?
La risposta in sintesi è: nessuno lo sa.
Sappiamo che ognuna delle circa 3.500 e passa specie di zanzara gioca un ruolo in natura. I maschi di zanzara ad esempio mangiano nettare, il che li rende importanti impollinatori di alcune colture e di certi fiori, come le orchidee. Inoltre, zanzare di ogni età e sesso costituiscono una fonte di cibo per molte creature: pesci, tartarughe, libellule, uccelli e pipistrelli.
Questi ultimi sono spesso citati come i più acerrimi nemici delle zanzare. Eliminarle sarebbe dannoso soprattutto per loro? No, risponde Winifred Frick della University of California a Santa Cruz. La maggior parte dei pipistrelli, spiega l'esperta, sono predatori generalisti, e mangiano qualunque cosa afferrino al volo. Inoltre, varie specie*
di zanzare - tra cui*Aedes aegypti*(nella foto) e*Aedes albopictus, responsabili dei recenti casi di virus Zika - sono attive durante il giorno, quindi i pipistrelli non hanno molte occasioni di nutrirsene. Inoltre, è assai probabile che i metodi utilizzati in un eventuale tentativo di eradicazione, come il ricorso a pesticidi tipo DDT, sarebbe più dannoso per i pipistrelli che per le loro prede.
Per altre specie, “eradicare le zanzare potrebbe avere conseguenze che non siamo in grado di prevedere”, dice Ann Froschauer dello U.S. Fish and Wildlife Service. Il problema infatti è che non sappiamo con chiarezza che ruolo rivestano le zanzare nella catena alimentare. Esistono molte ricerche in questo senso sul ruolo di grandi mammiferi come leoni o leopardi, anche perché sono molto più facili da osservare. Rimuovere un animale dall'ecosistema comporta sempre conseguenze, dice l'ecologo Marm Kilpatrick, della University of California-Santa Cruz. Di quale portata, è difficile stabilirlo, anche se da un punto di vista della salute dell'essere umano avrebbe vantaggi di enorme portata.
Indipendentemente quindi dal fatto che una totale eradicazione delle zanzare sia o meno possibile (e forse non lo è) ci sono ancora troppe cose che non sappiamo su quelle che il biologo E.O. Wilson una volta ha chiamato "le piccole cose che governano il mondo".
Piccole, fragili, facilmente schiacciabili - eppure, quanti danni fanno le zanzare... Alla luce dell'epidemia del virus Zika, molti hanno dichiarato guerra all'insetto responsabile della diffusione di alcune delle più gravi malattie al mondo, come la malaria (438.000 morti nel 2015) la dengue (22.000 vittime l'anno) o la febbre gialla (30.000 molti l'anno). Ma cosa succederebbe nell'ambiente se da un giorno all'altro le zanzare scomparissero?
Sappiamo che ognuna delle circa 3.500 e passa specie di zanzara gioca un ruolo in natura. I maschi di zanzara ad esempio mangiano nettare, il che li rende importanti impollinatori di alcune colture e di certi fiori, come le orchidee. Inoltre, zanzare di ogni età e sesso costituiscono una fonte di cibo per molte creature: pesci, tartarughe, libellule, uccelli e pipistrelli.
Questi ultimi sono spesso citati come i più acerrimi nemici delle zanzare. Eliminarle sarebbe dannoso soprattutto per loro? No, risponde Winifred Frick della University of California a Santa Cruz. La maggior parte dei pipistrelli, spiega l'esperta, sono predatori generalisti, e mangiano qualunque cosa afferrino al volo. Inoltre, varie specie*
di zanzare - tra cui*Aedes aegypti*(nella foto) e*Aedes albopictus, responsabili dei recenti casi di virus Zika - sono attive durante il giorno, quindi i pipistrelli non hanno molte occasioni di nutrirsene. Inoltre, è assai probabile che i metodi utilizzati in un eventuale tentativo di eradicazione, come il ricorso a pesticidi tipo DDT, sarebbe più dannoso per i pipistrelli che per le loro prede.
Per altre specie, “eradicare le zanzare potrebbe avere conseguenze che non siamo in grado di prevedere”, dice Ann Froschauer dello U.S. Fish and Wildlife Service. Il problema infatti è che non sappiamo con chiarezza che ruolo rivestano le zanzare nella catena alimentare. Esistono molte ricerche in questo senso sul ruolo di grandi mammiferi come leoni o leopardi, anche perché sono molto più facili da osservare. Rimuovere un animale dall'ecosistema comporta sempre conseguenze, dice l'ecologo Marm Kilpatrick, della University of California-Santa Cruz. Di quale portata, è difficile stabilirlo, anche se da un punto di vista della salute dell'essere umano avrebbe vantaggi di enorme portata.
Indipendentemente quindi dal fatto che una totale eradicazione delle zanzare sia o meno possibile (e forse non lo è) ci sono ancora troppe cose che non sappiamo su quelle che il biologo E.O. Wilson una volta ha chiamato "le piccole cose che governano il mondo".
In ogni caso, spero crepino tutte fra atroci sofferenze.
Eradichiamo prima i ciclisti.
Non impollinano e nessuno se ne nutre.
Quelli (praticamente tutti) che vanno appaiati o peggio, sicuramente.
che disgraziatamente non inibisce il ronzio :asd: :bua:
bah
il ronzio lo senti se ti passano vicino alle orecchie
Iscritto. Se leggo e resto deluso vi segnalo tutti
Tutti vi segnalo, per n volte, ceccazzo passerà 42 minuti per smaltire tutte le notifiche di segnalazione che gli arrivano bioparco.
Super-sized mosquitoes as big as quarters which can bite through clothing are headed to Florida 'in large numbers' this summer
http://www.dailymail.co.uk/news/article-2289289/Super-sized-mosquitoes-big-quarters-bite-clothing-headed-Florida-large-numbers-summer.html#ixzz4nUrUSAPA*
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170721/737d40e0369132cca5ab301d9753217a.jpg
AummaAumma
21-07-17, 21:12
Super-sized mosquitoes as big as quarters which can bite through clothing are headed to Florida 'in large numbers' this summer
http://www.dailymail.co.uk/news/article-2289289/Super-sized-mosquitoes-big-quarters-bite-clothing-headed-Florida-large-numbers-summer.html#ixzz4nUrUSAPA*
[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170721/737d40e0369132cca5ab301d9753217a.jpg[/IMG
ma cazzo vuol dire che migrano? io ero rimasto che le zanzare vivono in un raggio di 100m da dove sono nate. :uhm:
Nightgaunt
21-07-17, 21:36
ma cazzo vuol dire che migrano? io ero rimasto che le zanzare vivono in un raggio di 100m da dove sono nate. :uhm:
Non le uova.
Secondo te come sono arrivate da noi le tigre?
AummaAumma
21-07-17, 22:12
Non le uova.
Secondo te come sono arrivate da noi le tigre?
le uova hanno le ali :pippotto:
lo sento pure quando si incastrano nella tapparella a 4m da me durante la notte, se non le uccido ma restano stordite a terra e producono rumore, le sento e devo andare a schiacciarle. vedi te :bua:
(perchè spesso mi capita verso le 3 del mattino di essere svegliato, chiudo la finestra, accendo la luce e seguo il ronzio in stanza, poi le secco con la racchetta.)
Nightgaunt
22-07-17, 06:04
le uova hanno le ali :pippotto:
Dicono siano arrivate nei copertoni provenienti dall'oriente.
lo sento pure quando si incastrano nella tapparella a 4m da me durante la notte, se non le uccido ma restano stordite a terra e producono rumore, le sento e devo andare a schiacciarle. vedi te :bua:
(perchè spesso mi capita verso le 3 del mattino di essere svegliato, chiudo la finestra, accendo la luce e seguo il ronzio in stanza, poi le secco con la racchetta.)
daredevil sei tu?
La cosa che odio di più è quando di notte ti ronzano nell'orecchio. Mi manda in berserk e fino a quando non riesco a disintegrarla non riesco a dormire tranquillo :mad:
GenghisKhan
22-07-17, 07:51
Si riuniscono fior fiore di biologi, zoologi, ecosistemologi per decidere che alla fine nessuno sa un cazzo di niente
Stupendo davvero
Il che non fa che portare la mia approvazione a questo thread :alesisi:
Non segnalo nessuno :nono:
bah
col cazzo, io lo sento anche se mi passa a 3 metri.
- - - Aggiornato - - -
Si riuniscono fior fiore di biologi, zoologi, ecosistemologi per decidere che alla fine nessuno sa un cazzo di niente
Stupendo davvero
piu' che altro non capisco perchè si pongano il problema, tanto non sono in grado di eliminare nessuna specie di zanzare
- - - Aggiornato - - -
io lo sento anche dopo averle schiacciate: mi ronza nel cervello
GenghisKhan
22-07-17, 11:28
piu' che altro non capisco perchè si pongano il problema, tanto non sono in grado di eliminare nessuna specie di zanzare
Si infatti, e lo ammettono pure :smug:
io lo sento anche dopo averle schiacciate: mi ronza nel cervelloVero :bua:
FORMATTONE
22-07-17, 15:38
seccate due diverse, una nonostante la frittura muove le ali schiena a terra e fa i 360° :asd: crepa puttana.
per le zanzare basta mettersi nudi al centro della stanza, magari dopo un bagno caldo, con tutti i pori dilatati, aspettare che entrino tutte le zanzare, chiudere le porte, spegnere la luce e...
https://i.ytimg.com/vi/K81Ej6BmtC4/maxresdefault.jpg
Ho scoperto un nuovo utilizzo del WD-40.
Ho scoperto un nuovo utilizzo del WD-40.
C'è forse qualcosa che il WD-40 non fa? :smug:
raistlin85
23-07-17, 03:07
Qui in Toscana sono zanzare assurde.
Ieri ne ho uccisa una e guardate quanto sangue ha cacciato.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170723/7be30384526d8e51ab5b4f04d430a4df.jpg
Ieri ne ho uccisa una e guardate quanto sangue ha cacciato.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170723/7be30384526d8e51ab5b4f04d430a4df.jpg
Peccato che ora hai l' AIDS
ieri ne ho killate 6, stanotte una maledetta infame ha continuato a svegliarmi, ronzandomi accanto alla testa con su le coperte.
mi alzo, accendo la luce e mi metto a stanarla... la incrocio un paio di volte ma non la becco.
alla 1:30, alle 2, alle 4 alle 5 e bestemmie amarissime, ho desistito.
non ho capito molto di quel sito lì ma se c'è in giro roba per arduino o telefono per replicare i loro ronzii a determinate frequenze, spero di trovarle e usarle contro di loro perchè non dormire di notte è una merda. (e in diversi anni di turni notturni rimango meno in rage stando sveglio per esigenze lavorative, piuttosto che avere il sonno disturbato)
Ci crediamo tanto fighi e avanzati....ma l'impotenza dell'uomo è ampiamente dimostrata dal fatto che non riusciamo a tenere lontano un cazzo di insetto che vuole succhiare il sangue...e la nostra tecnologia è poco più avanzata della mucca che sbatte la coda per allontanare gli insetti che gli ronzano attorno....
raistlin85
23-07-17, 16:13
Peccato che ora hai l' AIDSSì, me lo ha detto anche il mio amico grillino.
Ci crediamo tanto fighi e avanzati....ma l'impotenza dell'uomo è ampiamente dimostrata dal fatto che non riusciamo a tenere lontano un cazzo di insetto che vuole succhiare il sangue...e la nostra tecnologia è poco più avanzata della mucca che sbatte la coda per allontanare gli insetti che gli ronzano attorno....
Il vituperato ddt ha salvato molte vite (e ne ha fatte fuori altre, ma molte di meno).
sicuro non sia un brufolo cresciuto sul muro?
vedo del pus [cit.]
raistlin85
23-07-17, 17:02
sicuro non sia un brufolo cresciuto sul muro?
vedo del pus [cit.]L'ho uccisa io...
L'ho uccisa io...
non temi vendette dei vegani?
raistlin85
23-07-17, 18:07
non temi vendette dei vegani?Mica l'ho mangiata?
Alcuni vegani che conosco indossano scarpe e giacche di pelle; l'importante è non mangiare gli animali, ma non c'è nessun problema se li indossi e li porti sempre con te.
E'un segno d'affetto.
Bel thread.
+1