Visualizza Versione Completa : Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...
E' da qualche tempo che gli acquirenti su ebay, specie quelli novellini, mi stanno rompendo il pazzo per motivi vari. Qualche esempio:
Una decina di gorni fa' un tipo vince una mia asta a suon di rilanci: Alla fine il prezzo di vendita e' ottimo: 85 euro su una base di 25. Gli mando la fatura elettronica con tutte le info per il pagamento (paypal) ma questo non risponde. Lo contatto ancora tutti i giorni per una settimana e finalmente lui risponde: "Ehhh si, ho acquistato il tuo oggetto ma poi l'ho trovato a meno da un altra parte. Possiamo annullare tutto? (smile)" :smugpalm:
Un altro tipo acquista un altro oggetto al compralo subito, dopo l'acquisto mi chiede delle foto dello stesso per verificare che sia tutto in ordine. In genere le chiedono prima ma ok, faccio le foto e le mando.
Poi vuole lo scan della fattura dell'oggetto per verificare la validita' della garanzia: invio pure quella.
Poi mi chiede perche' lo rivendo se e' nuovo (2 mesi). Volevo rispondere cazzi miei perche' inizio ad essere irritato ma invece dico la verita': l'ho preso per fare una cosa ma adesso non mi serve piu'.
Mi risponde che non ci crede e non si fida: vuole annullare il tutto :smugpalm:
Altro tipo: acquista l'oggetto precedente ma prima di pagare chiede di vedere non solo le foto dell'oggetto ma vuole anche un video in cui gli impacchetto tutto e prenoto la spedizione sul PC (di cui vuole la bolla) perche' "con voi meridionali ho avuto gia' troppe brutte esperienze"... Sono di Carrara (https://it.wikipedia.org/wiki/Carrara), nei deliri secessionisti di Bossi e' l'ultima citta' della Padania :smugpalm:
Tipo acquista un oggetto a 25 euro: Non vuole che venga spedito ma chiede di incontrarci di persona per la consegna e il pagamento: Sta a Gallipoli... :smugpalm:
Ieri ricevo una proposta d'acquisto per un oggetto che avevo in vendita su ebay: 10 euro su 49.90 di prezzo compralo subito (spedizione inclusa). Ovviamente rifiuto.
Dopo qualche minuto mi arriva un altra offerta, sempre dallo stesso tipo: 15 euro. Rifiuto e stavolta aggiungo un messaggio in cui ringrazio per l'offerta ma spiego che non posso accettarla per la rava e la fava + il fatto che a quella cifra manco ci pago la spedizione.
Passano altri 5 minuti e altra offerta: 20 euro con questo messaggio "non ti pago 50 euro una cosa usata che nuova posso trovare nuova a 70"...
Ovviamente l'ho sfanculato: "Ok, comprala pure nuova a 70 euro allora".
E potrei continuare: Tra richieste assurde e malfidenza varia inizio a rompermi il pazzo di eBay e dei suoi utenti: L'unico feedback negativo che ho preso in 13 anni e' stato a causa di un tipo che ha trovato la scusa della scatola di un gioco PS3 che era in inglese (ma il gioco era multilingua) e voleva il rimborso... ma non restituirmi il gioco! Che palle!
darkeden82
24-07-17, 09:46
È pieno di pezzenti. E onestamente ho avuto più scazzi con compratori del sud piuttosto che venditori... Sembra quasi che debbano tentare sempre di sparare un'offerta ridicola.
Non mi torna la questione dell'annullamento dopo essersi ajewdicati l'oggetto? La policy di ibèi glielo consente?
Non mi torna la questione dell'annullamento dopo essersi ajewdicati l'oggetto? La policy di ibèi glielo consente?
Si, se siamo d'accordo entrambi.
Ecco, spero tu abbia bellamente sfanculato lo str0nzo dell'asta con la sua proposta di annullamento allora :uhm:
darkeden82
24-07-17, 09:55
Io non glieli annullo...li porto in controversia almeno si beccano l'ammonizione come acquirente non pagante..
Ecco, spero tu abbia bellamente sfanculato lo str0nzo dell'asta con la sua proposta di annullamento allora :uhm:
Io non glieli annullo...li porto in controversia almeno si beccano l'ammonizione come acquirente non pagante..
In genere annullo e bon, cosi' almeno posso rimettere in vendita il tutto alla svelta. Rode un po', ma l'sperienza insegna che e' meglio cosi' che dover stare li ad aspettare che ebay si decida.
su "Subito" hai provato a vendere?
In genere annullo e bon, cosi' almeno posso rimettere in vendita il tutto alla svelta. Rode un po' ma l'sperienza insegna che e' meglio cosi' che dover stare li ad aspettare che ebay si decida.
Peccato.
LordOrion, hai mai provato con Subito.it che è l'inferno delle compravendite?
darkeden82
24-07-17, 10:02
Toh... Fresco fresco... Compra e dopo fa domande
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170724/c2bdc013cbec31f5fc4edeee2fc45ecb.jpg
Also: devo decidermi a bloccare le aste/offerte agli utenti con pochi feedback :sisi:
Potrebbe essere una buona soluzione.
- - - Aggiornato - - -
LordOrion, hai mai provato con Subito.it che è l'inferno delle compravendite?
No, solo ebay: Degli altri siti ne ho sentite troppe anche solo per fidarmi.
- - - Aggiornato - - -
Toh... Fresco fresco... Compra e dopo fa domande
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170724/c2bdc013cbec31f5fc4edeee2fc45ecb.jpg
:asd:
In effetti quel "STEELBOX" e' un po' misleading.
darkeden82
24-07-17, 10:06
nella descrizione c'è scritto che è completo.
e ad ogni modo PRIMA chiede, POI compra.
Io invece uso solo subito e finora mi son sempre trovato bene :sisi:
Also pago e mi faccio pagare solo tramite bonifico.
Salvo un mouse che non riesco proprio a vendere :facepalm:
nella descrizione c'è scritto che è completo.
Certo, ma per sicurezza io avrei messo tipo: The Last Guardian - PS4 PAL - STEELBOX Edition!!!
Cosi' e' piu' chiaro che e' il gioco completo con la scatola di metallo :sisi:
e ad ogni modo PRIMA chiede, POI compra.
/this quadruplo carpiato :snob:
E' da qualche tempo che gli acquirenti su ebay, specie quelli novellini, mi stanno rompendo il pazzo per motivi vari. Qualche esempio:
Una decina di gorni fa' un tipo vince una mia asta a suon di rilanci: Alla fine il prezzo di vendita e' ottimo: 85 euro su una base di 25. Gli mando la fatura elettronica con tutte le info per il pagamento (paypal) ma questo non risponde. Lo contatto ancora tutti i giorni per una settimana e finalmente lui risponde: "Ehhh si, ho acquistato il tuo oggetto ma poi l'ho trovato a meno da un altra parte. Possiamo annullare tutto? (smile)" :smugpalm:
Un altro tipo acquista un altro oggetto al compralo subito, dopo l'acquisto mi chiede delle foto dello stesso per verificare che sia tutto in ordine. In genere le chiedono prima ma ok, faccio le foto e le mando.
Poi vuole lo scan della fattura dell'oggetto per verificare la validita' della garanzia: invio pure quella.
Poi mi chiede perche' lo rivendo se e' nuovo (2 mesi). Volevo rispondere cazzi miei perche' inizio ad essere irritato ma invece dico la verita': l'ho preso per fare una cosa ma adesso non mi serve piu'.
Mi risponde che non ci crede e non si fida: vuole annullare il tutto :smugpalm:
Altro tipo: acquista l'oggetto precedente ma prima di pagare chiede di vedere non solo le foto dell'oggetto ma vuole anche un video in cui gli impacchetto tutto e prenoto la spedizione sul PC (di cui vuole la bolla) perche' "con voi meridionali ho avuto gia' troppe brutte esperienze"... Sono di Carrara (https://it.wikipedia.org/wiki/Carrara), nei deliri secessionisti di Bossi e' l'ultima citta' della Padania :smugpalm:
Tipo acquista un oggetto a 25 euro: Non vuole che venga spedito ma chiede di incontrarci di persona per la consegna e il pagamento: Sta a Gallipoli... :smugpalm:
Ieri ricevo una proposta d'acquisto per un oggetto che avevo in vendita su ebay: 10 euro su 49.90 di prezzo compralo subito (spedizione inclusa). Ovviamente rifiuto.
Dopo qualche minuto mi arriva un altra offerta, sempre dallo stesso tipo: 15 euro. Rifiuto e stavolta aggiungo un messaggio in cui ringrazio per l'offerta ma spiego che non posso accettarla per la rava e la fava + il fatto che a quella cifra manco ci pago la spedizione.
Passano altri 5 minuti e altra offerta: 20 euro con questo messaggio "non ti pago 50 euro una cosa usata che nuova posso trovare nuova a 70"...
Ovviamente l'ho sfanculato: "Ok, comprala pure nuova a 70 euro allora".
E potrei continuare: Tra richieste assurde e malfidenza varia inizio a rompermi il pazzo di eBay e dei suoi utenti: L'unico feedback negativo che ho preso in 13 anni e' stato a causa di un tipo che ha trovato la scusa della scatola di un gioco PS3 che era in inglese (ma il gioco era multilingua) e voleva il rimborso... ma non restituirmi il gioco! Che palle!
io non vendo piu' su e bay, solo su subito, solo provincia di padova e metto un prezzo basso e dico sempre "passa di qua che per quel prezzo non prendo la macchina".
a vendere su ebay si vende bene se hai tanta roba da vendere, ma è anche uno smazzo. es. ultimo, ieri ho venduto cod legacy edition per one a 20 euro. son venuti sotto casa mia, ma dopo un mese che c'era l'annuncio. su e bay l'avrei venduto almeno a 30 e in un giorno, pero' solo per la spedizione mi passa la voglia
darkeden82
24-07-17, 10:15
Subito raccoglie tutti i disagiati non in grado di usare ebay, per me è peggio
in effetti gli acquirenti che ho incontrato avevano l'aria di essere simil down, quasi tutti. pero' se vendi poco è piu' comodo
subito.it per gli scambi a mano è top, chiaro poi che di ritardati è pieno anche lì
Io prefersico spedire: Per attirare clienti offro sempre la spedizione gratuita (che poi ovviamente e' compresa nel prezzo) ma c'e' stata gente che mi ha sostanzialmente chiesto "ehh! Vengo a ritirarla a mano allora mi sconti la spedizione..."
linkatemi il vostro indirizzo ebay che se trovo qualcosa di interessante ve lo compro..mi devo comprare dei videogiochi
linkatemi il vostro indirizzo ebay che se trovo qualcosa di interessante ve lo compro..mi devo comprare dei videogiochi
Hai PM
gente con i soldi che vende 50 euro di roba a venti euro in meno di quanto l'ha pagata
gente con i soldi che vende 50 euro di roba a venti euro in meno di quanto l'ha pagata
Prova tu a vendere roba usata a prezzo intero :bua:
Drogato di FPS
24-07-17, 11:39
Che è tutto dire :bua:
Drogato di FPS
24-07-17, 11:46
Su eBay ho trovato alcune Steelbook (case only) di titoli, che in Italia non venivano vendute e o erano esclusive Gamestop/sarcazzo andate sold out.
Per dire, quando ero in scimmia, quella di Bioshock Infinite marrone (Fink manufacturing) l'ho presa da un Australiano :asd:
Non sono riuscito a trovare quella di Alien Isolation :cattivo:
Su eBay ho trovato alcune Steelbook (case only) di titoli, che in Italia non venivano vendute e o erano esclusive Gamestop/sarcazzo andate sold out.
Per dire, quando ero in scimmia, quella di Bioshock Infinite marrone (Fink manufacturing) l'ho presa da un Australiano :asd:
Non sono riuscito a trovare quella di Alien Isolation :cattivo:
Serve per caso quella di Metal Gear Rising?
:smugranking:
No, solo ebay: Degli altri siti ne ho sentite troppe anche solo per fidarmi.
Infatti, è il covo dei marocchini nel senso che ti arrivano proposte oscene condite con le solite frasi da pressione psicologica (qui lo trovo a meno ecc.).
Non che tutte le osservazioni che fanno sul prezzo siano campate in aria, perché spesso i venditori prezzano ciarpame come fosse oro (tipo: CRT 14" a 50 euro).
Come dice Para Coso: per gli scambi a mano è ok.
Il trucco sta nel rispondere con poche parole....
No.
Sì.
Descrizione dettagliata nell'annuncio.
Non puoi.
Pacco spedito.
Codice di spedizione.
Ha fatto tu l'offerta.
Apro la controversia.
pero' solo per la spedizione mi passa la voglia
Ma dai che coi servizi di pickup passano direttamente a casa/ufficio.
Resta lo smazzo di preparare il pacco.
Il trucco sta nel rispondere con poche parole....
No.
Sì.
Descrizione dettagliata nell'annuncio.
Non puoi.
Pacco spedito.
Codice di spedizione.
Ha fatto tu l'offerta.
Apro la controversia.
Era piu' facile quando anche i venditori potevano dare feedback negativo.
Adesso sei sempre sotto ricatto.
Il motivo per cui vendevo solo su kijiji a mano su milano.
Qualunque cretino che chiedeva spedizioni, sconti o faceva offerte a ribasso "che là mi costa meno", non rispondevo alla mail e speravo morissero
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Drogato di FPS
24-07-17, 12:02
Serve per caso quella di Metal Gear Rising?
:smugranking:
Non è il mio genere :asd:
Lordcoso, se per sbaglio entri in possesso di quella che ho citato sopra, avvisami zioccaro :sisi:
Cos'è sta minchiata che i sellers non possono più dare feedback negativo? :uhm:
Non è il mio genere :asd:
Lordcoso, se per sbaglio entri in possesso di quella che ho citato sopra, avvisami zioccaro :sisi:
Ok, nel caso ti contatto.
Cos'è sta minchiata che i sellers non possono più dare feedback negativo? :uhm:
E' cosi' oramai gia' da diversi anni: Se vendi puoi solo lasciare feedback positivo o al massimo non lasciarlo.
:rotlf:
forse era del sudtirol
:rotlf:
forse era del sudtirol
quindi in pratica un terrone degli austriaci :asd:
No, in realta' era di Milano (se non ricordo male).
su ebay si può impostare che non si accettano proposte ecc... e piazzare un bel compralosubito?
ryohazuki84
24-07-17, 12:21
al tizio di gallipoli potevi tranquillamente dire "ok mi va bene la consegna a mano ma vieni tu a prenderlo :fag: "
io vendo su subito e non ho mai avuto problemi finora, c'è chi ti contatta e prende l'impegno poi si tira indietro ("domattina vado a fare il pagamento" e poi non rispondono più) ma quelli che hanno comprato sono stati tutti onesti e disponibili, naturalmente per le consegne a mano si muovono loro mentre le spedizioni sono un bel dito in culo a causa del costo... metti in vendita un gioco a 5 euro e la spedizione con raccomandata viene 7-8 euro, addirittura la prioritaria sopra a 100 grammi viene 5.50, sono molti quelli che rinunciano per il costo della spedizione
Non mi piace vendere su internet. La roba la butto o la regalo piuttosto che perdere tempo con dei morti di fame.
Su subito.it avevo messo in vendita un motocoltivatore usato della Goldoni a 2500 euro. Prezzo basso, considerato che aveva pochi anni di vita e l'avviamento elettrico. Un tizio mi aveva tempestato di messaggi e mail dicendo che voleva comprarlo, ma faceva offerte ridicole. M'incazzai quando alzò il tiro dicendo
"senti, quel coso non vale più di 700 euro, te ne do 800" e altri messaggi al limite della molestia.
Il trattore in realtà ne valeva molto di più, tant'è che dopo una settimana l'ho venduto per 2200
su ebay si può impostare che non si accettano proposte ecc... e piazzare un bel compralosubito?
Avoja :sisi:
Pero' se non accetti proposte ti perdi molti clienti.
darkeden82
24-07-17, 12:50
si
- - - Aggiornato - - -
Avoja :sisi:
Pero' se non accetti proposte ti perdi molti clienti.
il 90% delle proposte che arrivano sono folli o di ,statisticamente parlando,napo*****i che tentano il colpo offrendoti due noccioline e volendo in cambio lo ius prime noctis con la tua fidanzata
... mentre le spedizioni sono un bel dito in culo a causa del costo... metti in vendita un gioco a 5 euro e la spedizione con raccomandata viene 7-8 euro, addirittura la prioritaria sopra a 100 grammi viene 5.50, sono molti quelli che rinunciano per il costo della spedizione
Per esperienza:
- Metti un oggetto in vedita a 5 euro + 6 di spedizione: Ehhh!! Che costo esoso per una cazzo di busta! Gne gne! Pio pio! (like braccinicorti)!
- Metti lo stesso oggetto in vendita a 11 euro e spedizione gratis: Shut-up and take my money!
- - - Aggiornato - - -
il 90% delle proposte che arrivano sono folli o di ,statisticamente parlando,napo*****i che tentano il colpo offrendoti due noccioline
Verissimo, ma la possibilita' di fare proposte d'acquisto aumenta di brutto l'interesse attorno al tuo oggetto. Poi comunque basta rifiutarle o impostare l'auto rifuito / auto accettazione.
...e volendo in cambio lo ius prime noctis con la tua fidanzata
Se e' bona se ne puo' parlare.
quello che dicevo è che la sbatta per vendere un videogioco di 50 euro da parte di chi lavora in due e ha diecimila euro in banca, non la capisco. in vita mia ho venduto solo una batteria pearl a 500 euro perché non potevo più usarla e ancora me ne pento. E i 500 euro li ho buttati per scopare con la mia fidanzata di allora tra cene e fuori porta a scopare nei campi
quello che dicevo è che la sbatta per vendere un videogioco di 50 euro da parte di chi lavora in due e ha diecimila euro in banca, non la capisco. in vita mia ho venduto solo una batteria pearl a 500 euro perché non potevo più usarla e ancora me ne pento. E i 500 euro li ho buttati per scopare con la mia fidanzata di allora tra cene e fuori porta a scopare nei campi
Bof, personalmente vendo tutto quello di cui non ho piu' bisogno: Ripulisco la casa dalla roba inutile e recuper qualche soldino che uso per i miei vizi (VG e pezzi per il PC) senza dover pescare da quelli dello stipendio, visto che sono sposato e presto, si spera, padre di famiglia.
Io ricordo, di recente, un modello Lego nuovo in asta, valore di mercato 60€:
Prezzo oggetto su ebay, spedito, 56€ e tasto "proposta di acquisto". Clicco, metto 50€, controproposta del venditore " 55,90". LOL
A 53€ l'avrei preso :smugranking:
Maybeshewill
24-07-17, 16:19
Also: devo decidermi a bloccare le aste/offerte agli utenti con pochi feedback :sisi:
Potrebbe essere una buona soluzione.
è tipo la mossa base che fanno tutti
a parte te
Ho venduto giusto un paio di giochi e una batteria elettronica e mi sono trovato bene, ma sempre su kijiji o su subito.
Mia madre ogni tanto va in eBay spree e ci ha venduto cose impossibili ( tipo un furgoncino agghiacciande che avevamo avuto per vie traverse)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cocoon ma smettila di fare sempre il superiore che sei l'ultimo degli ultimi...
è tipo la mossa base che fanno tutti
a parte te
Ma e'anche una perfetta idiozia: Se tutti facessero cosi' eBay diventerebbe un circolo chiuso :smugpalm:
Qui ci starebbe il fix-ban :fag:
Maybeshewill
24-07-17, 17:22
e allora continua ad avere problemi e vieni qui a lamentarti
e allora continua ad avere problemi e vieni qui a lamentarti
Non tutti i problemi si possono risolvere Cocoso, con alcuni si deve per forza convivere... Tu ad esempio :fag:
Maybeshewill
24-07-17, 17:38
io ho venduto parecchio e robe cosi mai viste, sempre messo il filtro utenti
io ho venduto parecchio e robe cosi mai viste, sempre messo il filtro utenti
Quantifica "parecchio"?
10, 100, 1000 ?
se nell'inserzione scrivi:
"astenersi coglioni" ?
"se non ti fidi non cagare il cazzo e non fare offerte" ?
"astenersi coglioni" ?
Puo' essere una idea :asd:
"astenersi coglioni" ?
Provai io su kijiji.
Contattano uguale :asd:
ryohazuki84
24-07-17, 18:59
lui mette gli annunci nella rubrica compro/vendo/scambio di topolino
GenghisKhan
24-07-17, 21:19
Mai usato ebay, ma vendute le peggio cagate su subito :asd:
darkeden82
24-07-17, 21:27
Vediamo se riesco a vendere scarpe da calcio usate ma come nuove.. Tutta roba da 200 euro a nuovo
AummaAumma
24-07-17, 22:45
Vediamo se riesco a vendere scarpe da calcio usate ma come nuove.. Tutta roba da 200 euro a nuovo
mi aspetto il:
> :perche: mi offrono 20€ per scarpe usate che vendo a 180, ma nuove sono a 200
darkeden82
24-07-17, 23:06
mi aspetto il:
> :perche: mi offrono 20€ per scarpe usate che vendo a 180, ma nuove sono a 200
:asd:Volevo venderle a 100,e alcune sono state usate due volte :bua:
mi contattano per un annuncio su subito:
salve
articolo è ancora disponibile??
confermato sulla mia posta elettronica:
nomefrancese09 @ G M A IL. COM
a parte il nome e cognome francese era proprio scritto così l'indirizzo, e perché poi :uhm: mi puzza tantissimo
salve
a parte il nome e cognome francese era proprio scritto così l'indirizzo, e perché poi :uhm: mi puzza tantissimo
È una truffa.
Se vuoi sapere di più, rispondigli di sì e attendi la risposta.
ma su un articolo da 15 euro? a parte raccogliere indirizzi email cosa possono fare? :uhm: forse farselo spedire :lol: no piuttosto non rispondo nemmeno, così non sa la mia mail (una terza casella di gmail di servizio ma tant'è)
invece so delle truffe sulle auto, audi con 2 anni di vita a 3k euro :asd: solo per farsi dare l'anticipo e poi ciaone
darkeden82
25-07-17, 16:48
Fumetti da 150 euro nuovi, venduti a 100 napoletano offre 70 spediti. Sfanculato. Venduti a 90 a tipo che ha chiesto un pò di sconto.
Ho venduto giusto un paio di giochi e una batteria elettronica e mi sono trovato bene, ma sempre su kijiji o su subito.
Mia madre ogni tanto va in eBay spree e ci ha venduto cose impossibili ( tipo un furgoncino agghiacciande che avevamo avuto per vie traverse)
Cos'è il "furgoncino agghiacciande" (cit) ((che pure chrome mi segna con le ondine rosse sotto)) ???
Un furgone per fare le granite?
- - - Aggiornato - - -
Su kijiji si trova la fica? ovviamente usata
- - - Aggiornato - - -
Guarda che ho trovato per MDK:
https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-moto/lecce-annunci-corsano/protezione-frocella-sinistra-in-carbonio-ducati-hypermotard/115114460
ma su un articolo da 15 euro? a parte raccogliere indirizzi email cosa possono fare? :uhm: forse farselo spedire [emoji38] no piuttosto non rispondo nemmeno, così non sa la mia mail (una terza casella di gmail di servizio ma tant'è)
Boh, si saranno sbagliati. asd
Rispondigli con una mail temporanea.
ryohazuki84
25-07-17, 20:20
ma su un articolo da 15 euro? a parte raccogliere indirizzi email cosa possono fare? :uhm: forse farselo spedire :lol: no piuttosto non rispondo nemmeno, così non sa la mia mail (una terza casella di gmail di servizio ma tant'è)
invece so delle truffe sulle auto, audi con 2 anni di vita a 3k euro :asd: solo per farsi dare l'anticipo e poi ciaone
a me arrivano in continuazione, anche su articoli da 5 euro :asd:
ti dicono che devono fare una spedizione internazionale e ti mandano il corriere, poi ti chiedono soldi in anticipo per non so cosa e vabbè, alla fine cercano di incularti
lascia perdere
darkeden82
25-07-17, 20:42
ma dio razzo ma gli acquirenti non lasciano più i feedback? me ne devono lasciare almeno una decina
ma dio razzo ma gli acquirenti non lasciano più i feedback? me ne devono lasciare almeno una decina
e che gli dai in cambio? :asd:
oggi funziona cosi :lel:
Cos'è il "furgoncino agghiacciande" (cit) ((che pure chrome mi segna con le ondine rosse sotto)) ???
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-moto/lecce-annunci-corsano/protezione-frocella-sinistra-in-carbonio-ducati-hypermotard/115114460
Bedford Rascal
salve
perchè subito censura gli indirizzi mail :asd:
Solo copertina, a 49,99
E in inglese...
Drogato di FPS
26-07-17, 02:37
Io all'inizio mi dimenticavo :bua:
E c'era tipo un promemoria di eBay a ricordarmelo via email :asd:
Beh..
subito.it è okay ma per acquistare è meglio lo scambio a mano. L'ultima volta che ho comprato su subito.it con spedizione non hanno mai spedito.... E cosa fai, denunci per 35 euro?
Ebay:
anche qua sono stato inculato ma è stata colpa mia. Praticamente ho venduto un gioco ps4 a un utente (di Napoli) e per risparmiare ho spedito con prioritaria che non è tracciata.
Morale: lui ha detto di non aver mai ricevuto niente e ha ottenuto il rimborso, io ho perso gioco e soldi. Da lì ho capito che non dovevo spedire senza tracking.
La cosa che odio di più di ebay sono le commissioni, infatti non capisco come facciate a vendere con spedizione inclusa, visto che la spedizione è l'unica parte in cui non si paga la commissione.
L'11% sul prezzo finale non è poco codropio
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
> frocella
Perfetto per l'utilizzatore Ducati, esatto
Ti mandano una finta email di Paypal o simili con scritto che ti han pagato più del dovuto, poi ti mandano una mail per chiederti indietro i soldi extra che si son sbagliati, tu li mandi e mandi pure l'oggetto, win:win per loro
gnappinox1
26-07-17, 09:55
Per i feedback capita dimenticarseli, perchè adesso aspetto un bel po' dopo che è arrivato l'oggetto.
In passato sono stato fregato qualche volta rilasciando feedback positivi subito, quando magari dopo una settimana l'oggetto che ho comprato si rompe o scopro un malfunzionamento.
Beh..
subito.it è okay ma per acquistare è meglio lo scambio a mano. L'ultima volta che ho comprato su subito.it con spedizione non hanno mai spedito.... E cosa fai, denunci per 35 euro?
Ma certo che sì: denunciare sempre.
anche qua sono stato inculato ma è stata colpa mia. Praticamente ho venduto un gioco ps4 a un utente (di ******)
Ma è possibile che a ****** anche la ggente "non professionista" ci provi sempre?
gnappinox1
26-07-17, 10:19
Ma è possibile che a ****** anche la ggente "non professionista" ci provi sempre?
Guarda, non me ne vogliano gli utenti Napoletani, ma su ebay non compro niente proveniente da napoli e provincia, eppoi, chissa' come mai i prezzi più economici sono sempre quelli dei venditori di napoli, bho :asd:
Ti mandano una finta email di Paypal o simili con scritto che ti han pagato più del dovuto, poi ti mandano una mail per chiederti indietro i soldi extra che si son sbagliati, tu li mandi e mandi pure l'oggetto, win:win per loro
ah ecco :asd:
comunque messo un gioco ieri su subito, mezz'ora dopo offerta, sconto di 5 euro fanculo massimo 2, ok, scambio a mano stamattina, top :smug:
Drogato di FPS
26-07-17, 10:29
> frocella
Perfetto per l'utilizzatore Ducati, esatto
Eccallà :bua:
Servita su un piatto d'argento, l'ho pensato dopo averla letta.
NoNickName
26-07-17, 10:33
> ebay
> garanzia
Guarda, non me ne vogliano gli utenti Napoletani, ma su ebay non compro niente proveniente da napoli e provincia, eppoi, chissa' come mai i prezzi più economici sono sempre quelli dei venditori di napoli, bho :asd:
Che sono ste brutte parole?
Dove sta la censura? :uhm:
ma va, che palle.
j.j. lazlo
26-07-17, 12:39
usate Subito.it :sisi: io ci lavoro e garantisco :bua:
comunque per gli scambi a mano è sicuramente meglio, se invece dovete spedire, eBay e Paypal e passa la paura.
ma va, che palle.
Quando le denunce verso un tizio si accumulano, sono cazzi per lui.
E magari usando i bonifici la transazione è tracciabile.
darkeden82
26-07-17, 18:48
Ma su ebay se scrivi che in caso di scelta della prioritaria non rispondi di furti o ritardi cosa succede se l'acquirente sceglie la prioritaria? Può truffarti ugualmente?
la gente paragona i prezzi dei negozi coi prezzi dei marocchini, dove cazzo vuoi andare ? dove vi presentate a cercare di vendere roba alla gente scema? dove ?
ma vendetegli la merda in scatola e vafangule :sisi:
servirebbe un super eroe delle vendite online, se l'acquirente e' un pirla "fuBBetto" gli arriva il prodotto sporco di merda :sisi:
AummaAumma
26-07-17, 19:16
Ma su ebay se scrivi che in caso di scelta della prioritaria non rispondi di furti o ritardi cosa succede se l'acquirente sceglie la prioritaria? Può truffarti ugualmente?
te lo fai confermare per mail e gli dici di metterlo anche nei commenti del pagamento paypal. Così quando apre una controversia tu presenti lo scontrino/ricevuta di spedizione e lui si fotte.
te lo fai confermare per mail e gli dici di metterlo anche nei commenti del pagamento paypal. Così quando apre una controversia tu presenti lo scontrino/ricevuta di spedizione e lui si fotte.
Ma la prioritaria (immagino si intenda posta4) è un semplice francobollo, non esiste ricevuta.
Posta1 invece è tracciabile.
c'è una ricevuta di spedizione per la prioritaria? non ricordo
AummaAumma
26-07-17, 19:27
Ma la prioritaria (immagino si intenda posta4) è un semplice francobollo, non esiste ricevuta.
Posta1 invece è tracciabile.
foto della busta con il francobollo :uhm:
darkeden82
26-07-17, 19:32
Scusate ma se scrivo che se lui sceglie quella io non rispondo e lui la sceglie.... Sono cazzi suoi
AummaAumma
26-07-17, 19:33
Scusate ma se scrivo che se lui sceglie quella io non rispondo e lui la sceglie.... Sono cazzi suoi
Si, ma cosa ti costa farglielo ripetere più e più volte. Con te che ogni volta rispondi:
> sicuro? guarda che non è tracciabile e io non mi assumo responsabilità.
E' quello che facevo anche io quando usavo le poste: Era scritto chiaro e tondo che se volevi la prioritaria poi erano cazzi tuoi.
Giusto per essere sicuro al momento della spedizione facevo anche una bella foto al pacco con indirizzo destinatario e bollino della prioritaria e data ben visibili alle poste (se chiedi gli impiegati ti fanno fare tranquillo).
In realta' solo un paio di volte e' capitato che un pacco sparisse e grazie alla foto ho potuto dimostrare all'acquirente che io avevo spedito, (quindi poteva anche attaccarsi al pacco). Per altro credo che la foto valga come prova anche con paypal se dovessero farti un reclamo.
- - - Aggiornato - - -
Si, ma cosa ti costa farglielo ripetere più e più volte. Con te che ogni volta rispondi:
> sicuro? guarda che non è tracciabile e io non mi assumo responsabilità.
/this, e tieniti l'amail di ebay con la sua decisione. Per ebay/paypal vale come prova.
Eccallà :bua:
Servita su un piatto d'argento, l'ho pensato dopo averla letta.
Che frociazzi.
Tra secoli sapranno da dove è nata l'eterna lotta tra Ducatisti e Resto-del-Mondo...
Dopo che la terra sarà devastata dalle esplosioni nucleari e solo una banda potrà governare il mondo,
qualcuno riaccenderà questo merdosissimo server collegando la ruota dei criceti (morti) alla cinghia della trasmissione
e capiranno che tutto è nato da un tizio che vendeva una FROCELLA...
Era piu' facile quando anche i venditori potevano dare feedback negativo.
Adesso sei sempre sotto ricatto.
Momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, memento
Cioè, cioè, i venditori non possono più dare feedback negativo ai compratori?
Ma chemmerda è ? :smugpalm:
Momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, memento
Benvenuto nel 2000 e poco più.
Esatto :lul:
E' cosi' gia' da qualche anno.
Signori, il genio:
Compra un gioco per nintendo Wii segnalato nell'inserzione come USATO, ottime condizioni: 20 euro.
Paga, spedisco, riceve il giorno dopo.
Feedback NEGATIVO!
Motivazione: Ehhh! Ma per 20 euro doveva essere nuovo e sigillato!
Signore dammi la Pazienza, perche' se mi dai la Forza... :facepalm:
Ma scusa non c'è una maniera per contestare la cosa? Te l'avevi scritto...
Vabè.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Non mi dire che c'era anche la foto... :D
Ma scusa non c'è una maniera per contestare la cosa? Te l'avevi scritto...
Vabè.
No, non c'e' :nono:
Tutto quello che puoi fare e' rispondere al feedback con un commento.
Non mi dire che c'era anche la foto... :D
Ovvio che c'era la foto.
Ovvio che c'era la foto.E hai risposto facendogli presente il suo ritardo mentale?
E hai risposto facendogli presente il suo ritardo mentale?
E dargli la scusa per segnalarmi ad ebay?
No, mi sono limitato a sottolineare che gli ho spedito quello per il quale ha pagato: un prodotto usato in ottime condizioni.
venduta una WiiU su ebay ma mi sono fatto pagare in anticipo con bonifico bancario..col qatzo che accetto paypal dopo le cose che ho letto. cmq sì subito.it e lo scambio a mano rimane la cosa migliore.
p.s. ma c'è modo di essere fregati con bonifico? tipo possono annullarlo? :uhm:
venduta una WiiU su ebay ma mi sono fatto pagare in anticipo con bonifico bancario..col qatzo che accetto paypal dopo le cose che ho letto. cmq sì subito.it e lo scambio a mano rimane la cosa migliore.
p.s. ma c'è modo di essere fregati con bonifico? tipo possono annullarlo? :uhm:
se lo fanno entro qualche giorno, avoja
se lo fanno entro qualche giorno, avoja
sì ma una volta confermato dalla mia banca, quando appare tra i movimenti quindi, non è impossibile annullarlo?
sì ma una volta confermato dalla mia banca, quando appare tra i movimenti quindi, non è impossibile annullarlo?
quando ti arrivano sei sicuro che ce li hai. finchè non li vedi non spedire una mazza. il bonifico , finchè non ti vengono accreditati i soldi, è revocabile. i termini posso essere di uno o due giorni se siete nella stessa banca e nazione, e salgono di durata se uno dei due conti è estero o di una banca diversa, o di entrambe.
C'è gente che spedisce prima che riceva effettivamente i soldi?
si, quelli che ricevono la foto di effettuato bonifico dal compratore, senza sapere che può essere revocato
Beh di pirla è pieno il mondo :sisi:
si, quelli che ricevono la foto di effettuato bonifico dal compratore, senza sapere che può essere revocato
Ci sono anche quelli che si fanno pagare in contrassegno.
vero, ma mi sa che il senso della domanda era più stretto
Ci sono anche quelli che si fanno pagare in contrassegno.
Quello lo so, ma in quel caso se il destinatario non sgancia il pacco torna indietro.
Puoi chiedere all'acquirente medesimo, e se rifiuta hai la possibilità di chiedere una revisione forzata a Ebay. Se hai le prove che il feedback è totalmente ingiustificato (da come ne parli, sembrerebbe di sì), è quasi certo che accetteranno la tua richiesta. Qualora notassero che l'acquirente non è nuovo a feedback ingiustificati, potrebbero anche sospenderlo o rimuovergli l'account.
http://pages.ebay.it/help/feedback/revision-request.html
In aggiunta, a scopo preventivo per il futuro, i clienti più rognosi li puoi bloccare tu stesso tramite un'apposita opzione
NoNickName
30-10-17, 16:01
l'esistenza stessa di ebay costituisce per me un mistero
Puoi chiedere all'acquirente medesimo, e se rifiuta hai la possibilità di chiedere una revisione forzata a Ebay. Se hai le prove che il feedback è totalmente ingiustificato (da come ne parli, sembrerebbe di sì), è quasi certo che accetteranno la tua richiesta. Qualora notassero che l'acquirente non è nuovo a feedback ingiustificati, potrebbero anche sospenderlo o rimuovergli l'account.
http://pages.ebay.it/help/feedback/revision-request.html
Ok :sisi:
In aggiunta, a scopo preventivo per il futuro, i clienti più rognosi li puoi bloccare tu stesso tramite un'apposita opzione
:uhm: Interessante, come di preciso?
Signori, il genio:
Compra un gioco per nintendo Wii segnalato nell'inserzione come USATO, ottime condizioni: 20 euro.
Paga, spedisco, riceve il giorno dopo.
Feedback NEGATIVO!
Motivazione: Ehhh! Ma per 20 euro doveva essere nuovo e sigillato!
Signore dammi la Pazienza, perche' se mi dai la Forza... :facepalm:
:facepalm:
Ma da dove viene 'sta gente?
Nella pratica che farai?
venduta una WiiU su ebay ma mi sono fatto pagare in anticipo con bonifico bancario..col qatzo che accetto paypal dopo le cose che ho letto.
Che cosa hai letto?
darkeden82
30-10-17, 19:01
è tornato alla carica il napoletano che mi aveva mandato uno screenshot tarocco di un ecommerce per farmi abbassare il prezzo..
ahahhaha
se lo fanno entro qualche giorno, avojaMa figurati! Una volta eseguito (e a maggior ragione accreditato) non è stornabile.
Passato l'orario di cut-off fine dei giochi, anche se dall'altra parte non si vede (ancora) l'accredito.
Ma figurati! Una volta eseguito (e a maggior ragione accreditato) non è stornabile.
no, quando è accreditato non è stornabile. prima si.
chissà perchè esistono specifici bonifici detti "bonifici irrevocabili"....
Che cosa hai letto?
Che una volta ricevuto l'oggetto aprono il contenzioso su PayPal e si riprendono i soldi, è successo a un sacco di gente anche qui sul foro se nn sbaglio
no, quando è accreditato non è stornabile. prima si.
chissà perchè esistono specifici bonifici detti "bonifici irrevocabili"....
Una volta che c'è un CRO per revocare un bonifico bisogna andare in banca e far su un sapello, per cui di solito anche le aziende si fidano (ovviamente per cifre non rischiose)
Se ti mandano la copia della disposizione invece vale quanto un'opinione de ILRAFFO
(tanto se ne è andato da J4S e nessuno farà mail a spia su questa mia battuta!)
Ok :sisi:
:uhm: Interessante, come di preciso?
Inserisci l'ID utente, salvi ed è bloccato
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?bidderblocklogin
Inserisci l'ID utente, salvi ed è bloccato
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?bidderblocklogin
Ah ok, e' una blacklist.
Pensavo ci fosse un qualche sistema per filtrare utenti che (boh!) hanno aperto piu' di X contestazioni o similia...