PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 350, Novembre 2017



La Rikkomba Vivente
26-07-17, 17:54
Questo thread va toppato, perche' la situazione e' seria e urge una consultazione.

Dunque, partiamo da un fatto: la redazione di TGM si fa un mazzo tanto per portare una rivista cartacea in edicola nel 2017. Tanto rispetto, tanta amicizia, meno male che c'e' il Keiser.

Altro fatto: TGM 350. Questo sara' un numero storico, ancora piu' del 300, perche' con l'andazzo dell'editoria cartacea la durata delle riviste passa alla scala logaritmica, e questo e' moralmente TGM millemila.

E il fatto piu' serio e' questo: TGM 350 sara' fatto dalla redazione degli ultimi mesi, ma buona parte di quei 350 numeri avevano tutt'altra anima.

Da lettore sedicennale, non voglio e non riesco a concepire un The Games Machine 350 annichilito dalle puttanate di Shea. Penso che sarebbe giusto per la redazione fare un passo indietro, almeno per questo numero storico. Un numero con cosi' alta visibilita' rischia di alienare qualunque lettore storico che si riavvicini per l'anniversario. Una persona che ha smesso di comprare TGM con la fine del gioco allegato come minimo si sentirebbe alienata dalla linea editoriale New Media.

Penso che la redazione abbia delle grosse responsabilita' in questo caso, fermo restando che la rivista la fanno loro e via dicendo.
Ma vorrei veramente capire cosa ne pensa la gente.

Discuss.

eulero
26-07-17, 18:17
Francamente non sono così sorpreso dalla nuova linea presa dalla rivista... era nell'aria un cambiamento (basta riguardarsi gli ultimi 10 numeri per notare l'evoluzione o l'involuzione).
Ci sono alcune cose che non condivido, in primis la nuova impostazione data alle review, che ormai non sono più tali :perche:
e l'eccessiva impaginazione data alla cover story :smugpalm:.
Alcune cose poi non le leggo proprio (tipo 'esports' o 'consolemania corner' e a volte 'board machine').
Per il resto apprezzo le varie rubriche nella loro eterogeneità.

Fosse per me avrei mantenuto l'impostazione del numero 344: un ottimo compromesso tra la vecchia linea editoriale e quella nuova. :snob:

squallwii
26-07-17, 18:47
Da lettore sedicennale, non voglio e non riesco a concepire un The Games Machine 350 annichilito dalle puttanate di Shea.

:rotfl:
Voglio sperare sia un qualche inside joke tra voi :rotfl:

Per il resto ho poco da dire, sono un utente assolutamente controcorrente su sto forum.
Non compro tgm dal primo numero, lo prendevo quando capitava da più giovane.
Lo prendevo mensilmente nell'ultimo anno e qualcosa, ma non cartaceo, digitale.
Di certo, lo apprezzavo.

Mi è bastato il numero scorso (non quello attualmente in edicola, l'altro, il primo del nuovo corso), per decidere che quei soldi posso dirottarli su altro. Come ho già detto, mi interessa il gioco, non filosofia e 3 righe su un gioco. La filosofia la preferisco in altri argomenti più meritevoli di un videogioco. E forse nemmeno.
Non sto qui a insistere nell'acquisto per via di 1 amore pluriennale, che tanto non c'è.
Nè resto qui a cercare di giustificare il mio mancato pagamento, come ho letto. Lo scorso numero l'ho mollato neanche a metà rivista. Tanto mi basta per classificare tgm come ricordo passato e vivo uguale.

Detto ciò, un numero (350) dubito attiri più o meno gente in edicola, rispetto ai soliti lettori. Un casuale non la prenderà perchè vedrà il numero tondo. Ergo, che dentro ci sia filosofia, board game, vecchio formato o altro, è credo poco importante. Ci lasceranno filosofia se penseranno che ai lettori attuali interessa quella. A me, da lettore, tange poco.

Scorpion73
27-07-17, 14:19
Rispondo banalmente e, mi perdonerete, anche in modo abbastanza diretto che se decidono di scrivere una rivista di videogame per come la si intende debba essere, cioé con le recensioni e le preview, vado li' e la ricomincio a comprare all'istante... altrettanto banalmente, lo stile adottato con la rivista numero 344 mi può andare bene... viceversa il numero 350 sarà gloria per lo scaffale dell'edicola al pari di tutti gli altri futuri.
La rivista non si compra per gloria o ringraziamento, ma solo se ti dà un valore aggiunto, che al momento per me non c'è più.

keiser
27-07-17, 18:35
Ciao Alessandro. Come sempre, grazie del tuo prezioso contributo.
Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.

Chiudo il topic, perché sono convinto che non porti a nulla di costruttivo o di intelligente. Sarà un limite mio. Stacce.