PDA

Visualizza Versione Completa : boom multa sicura

Raist²
27-07-17, 18:02
sovrappensiero mi dimentico del classico velox.
Limite dei 70
Passo
Smadonno
Guardo il tachimetro...muoio

Quanto sono le tolleranze dei velox?

BackFire
27-07-17, 18:04
il tachimetro segna da 0 a 10 km in più

la tolleranza è del 5% mi pare

il velox dipende da come viene tarato

poi magari sono tutte cazzate, io mi ricordo così :uhm:

GenghisKhan
27-07-17, 18:04
1 km/h

koba44
27-07-17, 18:06
5% col limite di 5 km/h

Considera anche lo scarto del tachimetro dell'auto

Raist²
27-07-17, 18:06
sapevo anche io che il tachimetro segna sempre di piu' per legge, mai di meno
il 5% di tolleranza argh.

va veramente a culo a sto punto.

che coione, ma sapevo del velox e io zio fa li ad ascoltare la radio ed annuire sui discorsi di Barisoni.

Firestorm
27-07-17, 18:09
il tachimetro segna da 0 a 10 km in più

la tolleranza è del 5% mi pare

il velox dipende da come viene tarato

poi magari sono tutte cazzate, io mi ricordo così :uhm:Il tachimetro per legge almeno il 3% il velocità 5% con un massimo di 5 km/h

Con la mia Golf per prendere la multa dei 130 devo fare i 144

imeigin
27-07-17, 18:12
:smugranking:

koba44
sapevo anche io che il tachimetro segna sempre di piu' per legge, mai di meno
il 5% di tolleranza argh.

va veramente a culo a sto punto.

che coione, ma sapevo del velox e io zio fa li ad ascoltare la radio ed annuire sui discorsi di Barisoni.
Non ho mai sentito di una legge che preveda un sovrascarto al tachimetro: è una prassi dei costruttori.

EDIT: Azz, legge del 1993.

Norma UNECE

"La velocità indicata non deve mai essere inferiore alla velocità effettiva, vale a dire che non deve essere possibile inavvertitamente superare la velocità massima a causa di un'errata lettura del tachimetro.La velocità indicata non deve essere superiore al 110% della velocità effettiva*(cioè Velocità*indicata*< Velocità*effettiva*+ 10% Velocità*effettiva),*più una velocità di 4*km/h; per esempio, se la velocità effettiva è 80*km/h, la velocità indicata non deve superare i 92*km/h (88*km/h corrispondenti al 110% della velocità effettiva più la velocità di 4*km/h che si deve aggiungere di base"

Raist²
sono fottutamente al pelo.

passo il velox, cristono forte, guardo il tachimetro ed è sotto i 120.
Ora. facendo tutti i calcoli matematici (che derivano dalla disperazione), io passando dal velox ero piu' lento. Ipotizzo un 115 all'ora
Da qui togliere lo scarto tachimetro e il 5% in meno.

Altrimenti da cosa leggo ritiro patente da 1 a 3 mesi.

Cek
27-07-17, 18:13
Paga paga che svapo cha la rata dell'oculus

Raist²
27-07-17, 18:13
Non ho mai sentito di una legge che preveda un sovrascarto al tachimetro: è una prassi dei costruttori.

No attenzione.
non prevede ma per legge, sempre da cosa ho letto il tachimeno non può mai segnare un eccesso. Insomma l'errore è sempre per difetto.

Galf
27-07-17, 18:14
Non hai notato flashate? Io la mia unica multa da velox me la son beccata con una bella ed appariscente flashata, di giorno. Ma era un velox mobile :sisi:

Maelström
27-07-17, 18:14
Se superi il limite di 40+ km orari c'è la sospensione e -10 punti.

Più una multa che è meglio se inizi a metter da parte soldi e fare straordinari da subito per pagarla.

Raist²
27-07-17, 18:15
Paga paga che svapo cha la rata dell'oculus

ma pagare per carità è il meno.

- - - Aggiornato - - -

Non hai notato flashate? Io la mia unica multa da velox me la son beccata con una bella ed appariscente flashata, di giorno. Ma era un velox mobile :sisi:

no assolutamente.

Morghel
27-07-17, 18:16
Beh anche se togli un 10% secco, con quella velocità ci sei dentro in pieno :asd:

A Milano ho beccato una multa in tangenziale. La multa riportava 72km/h sul limite dei 70 :bua: fai tu a quanto andavo in realtà :facepalm: tutto per sorpassare un furgone di muratori addormentati.

imeigin
27-07-17, 18:18
:celafa:

Raist²
27-07-17, 18:18
ma a me basta stare sotto i 40kmh. la multa pace: ho torto
dai 41 in poi c'è ritiro.

cmq velox nuovo e tarato a maggio (sto leggendo)
cartelli ben visibili.
vediamo se la multa arriva entro 90gg

Galf
27-07-17, 18:21
Beh anche se togli un 10% secco, con quella velocità ci sei dentro in pieno :asd:

A Milano ho beccato una multa in tangenziale. La multa riportava 72km/h sul limite dei 70 :bua: fai tu a quanto andavo in realtà :facepalm: tutto per sorpassare un furgone di muratori addormentati.

rotfl multa come la mia. Laurentina, tizio che va a 40 bloccando tutti dietro, lo supero e tocco tipo i 70 su una 50, flash e madonne.
Se riguardo indietro a tutte le cose che ho fatto alla guida, ogni singola situazione pericolosa è sempre derivata da DUE stronzate: gente LENTISSIMA o gente che non usa le frecce. La lentezza uccide, altro che la velocità, bioparco.

BackFire
27-07-17, 18:22
Sei a pelo, tanto può essere 39 quanto 41 :bua:

alla curva dove facevo i 220 hanno messo autovelox e limite di 60, per fortuna ben visibile, altrimenti veniva il col moschin a farmi irruzione e sparare alla patente

Morghel
27-07-17, 18:22
No ma ora si attaccano tutti al pazzo e tirano forte. Mi faccio i fatti miei e morta lì :asd:

Maelström
27-07-17, 18:25
Mah, in vita mia di multa ne ho presa solo una 15 anni fa in moto ma mi è bastata visto che in un colpo mi sono bruciato 10 punti della pantente con un mese sospensione.E per contorno 500 euro di multa.

Per una cosa simile oggi penso arrivi una multa che ci vuole un mese di stipendio per pagarla.

Raist²
27-07-17, 18:26
mah asd, non si può piu' guidare di notte?

11-40 km/h

Pertanto, la multa per eccesso di velocità compreso fra 11 e 40 km/h, porta ad una sanzione monetaria di 169 euro e non solo: infatti vengono detratti tre punti patente. Solo per questo caso si tratta effettivamente di una pena alleggerita rispetto al passato.

40-60 km/h

Una multa per eccesso di velocità compreso fra 40 e 60 km/h, invece, prevede la sottrazione di sei punti patente invece dei dieci precedenti, ma la sanzione pecuniaria invece sale a 531 euro rispetto ai 370 precedenti.
A questo va ad aggiungersi la sospensione della patente da uno a tre mesi più l'inibizione alla guida del veicolo nella fascia oraria che va dalle 22 alle 7.
http://www.portaldiritto.com/multe-eccesso-velocita.htm

Qoelet
27-07-17, 18:28
Spè, mi pare ci fosse un conquibus che val la pena di esplorare: non ti han fermato subito, quindi non sanno chi fosse alla guida; se tu non ammetti di essere stato alla guida ti becchi sanzione pecuniaria+ multa per lesa maestà o sarcazzo di un migliaio di euro, ma non ti ritirano la patente (perché tecnicamente non sanno a chi ritirarla). Un mio collega se l'è giocata così ed ha funzionato; credo dovresti informarti presso i vigili urbani del comune in cui è avvenuta l'infrazione.

BackFire
27-07-17, 18:28
di giorno il traffico impedisce per forza di cose l'alta velocità

di notte la via è libera :asd: :bua:

Maelström
27-07-17, 18:29
Più che altro dalle 7 alle 22 è per permettere ai poveri disgraziati di andare almeno a lavorare..

Però sta cosa del divieto di guida di notte non l'avevo mai sentito..

Raist²
27-07-17, 18:29
good. proprio questo è il genere di aiuto che mi aspetto.

madre. per un po' non guiderai.

Galf
27-07-17, 18:30
Un momento di silenzio per il limite a 30kmh su una strada a 5 corsie per senso di marcia voluto dalla Raggi :sisi:

Raist²
27-07-17, 18:30
Più che altro dalle 7 alle 22 è per permettere ai poveri disgraziati di andare a lavorare..

Però sta cosa del divieto di guida di notte non l'avevo mai sentito..

ma c'è la sospensione e ok. per tot non guidi e non fai un cazzo.

l'inibizione dal guidare di notte sembra che sia... per sempre?

imeigin
27-07-17, 18:31
8)

Maelström
27-07-17, 18:31
E pregate di non guidare mai dopo aver bevuto perchè se vi fermano e state fuori limite è la fine.

ma c'è la sospensione e ok. per tot non guidi e non fai un cazzo.

l'inibizione dal guidare di notte sembra che sia... per sempre?

Non ne ho la più pallida idea.Proprio zero mai sentito in vita mia.

koba44
27-07-17, 18:32
No attenzione.
non prevede ma per legge, sempre da cosa ho letto il tachimeno non può mai segnare un eccesso. Insomma l'errore è sempre per difetto.
Vuoi dire per eccesso! Deve segnare di più.

Raist²
27-07-17, 18:33
Vuoi dire per eccesso! Deve segnare di più.

si. pardòn

imeigin
27-07-17, 18:34
:popcorn:

BackFire
27-07-17, 18:37
E pregate di non guidare mai dopo aver bevuto perchè se vi fermano e state fuori limite è la fine.

cazzate

conosco uno che ha provocato un incidente con il triplo del limite di alcol nel sangue, uno o due anni senza patente e adesso è di nuovo in circolazione

Maelström
27-07-17, 18:40
continua a guidare ubriaco?

Raist²
27-07-17, 18:43
cmq i piu' bastardi son quelli di san gimignano.
mi fecero la multa alla moto.
il motivo? parcheggio riservato ai residenti e cartello imboscatissimo che se arrivavi da un certo senso di marcia non potevi vederlo.

koba44
27-07-17, 18:43
Vedo che la legge sulla tolleranza è questa:

Tolleranza multe con Autovelox e tutor

Il sistema di determinazione delle multe ha una tolleranza pari

¤ a 5 km/h fino a 100 km/h
¤ 5% sopra i 100 km/h.

koba44
27-07-17, 18:47
Comunicazione dati conducente: la seconda multa entro 90 giorni

Pubblicato il 9 febbraio 2016

https://www.laleggepertutti.it/111120_comunicazione-dati-conducente-la-seconda-multa-entro-90-giorni

Se il proprietario dell’auto non effettua tale ultima comunicazione dei dati dell’effettivo conducente, subisce una seconda multa*[2]pari a una somma da euro 286 a 1.142 euro

---
Mai sentiti che applicassero il minimo.
A raistlin hanno comminato 1000€.

koba44
27-07-17, 18:48

La multa riporta la velocità già decurtata dei 5 km/h di tolleranza.

Andavi a 77 km/h.

Fruttolo
27-07-17, 18:52
Puoi fare due cose:

- fottesegare, quello che è fatto è fatto e se arriva qualcosa ci penserai allora,
- vai a fare denuncia dai carabinieri di furto/sparizione del tuo veicolo (suggerimento: eviterei di andarci con il veicolo in questione), poi se arriva qualcosa e succede che nella foto si vede che sei tu, vabbè cazzi tuoi poi, però con sta denuncia in mano poi te la puoi giocare che tu non centri nulla e sei vittima di Final Destination. Occhio però a non farti sgamare in giro con l'auto nelle prossime ore, tra qualche giorno ritiri la denuncia perché il veicolo ti è stato segnalato da un amico parcheggiato in un posto e sei stato fortunato non preoccupatevi ciao. : orologio :

Raist²
27-07-17, 18:54
Puoi fare due cose:

- fottesegare, quello che è fatto è fatto e se arriva qualcosa ci penserai allora,
- vai a fare denuncia dai carabinieri di furto/sparizione del tuo veicolo (suggerimento: eviterei di andarci con il veicolo in questione), poi se arriva qualcosa e succede che nella foto si vede che sei tu, vabbè cazzi tuoi poi, però con sta denuncia in mano poi te la puoi giocare che tu non centri nulla e sei vittima di Final Destination. Occhio però a non farti sgamare in giro con l'auto nelle prossime ore, tra qualche giorno ritiri la denuncia perché il veicolo ti è stato segnalato da un amico parcheggiato in un posto e sei stato fortunato non preoccupatevi ciao. : orologio :

#finoallafine

Fruttolo
27-07-17, 18:57
"signò a me quel giorno avevano rubbato l'auto, non ero io, ho fatto pure denuncia guardate qui"

: orologio : :asd:

koba44
27-07-17, 19:00
Simulazione di reato so' cazzi.

Fruttolo
27-07-17, 19:03
però poi al bar con gli amici ubriaconi e in The Wheels Machine - Il meraviglioso mondo dei motori, a 2 e a 4 ruote (ma anche a 3!) diventi un idolo :smug:

Degauss
27-07-17, 19:06
Ma dichiara che guidava tua madre/padre/fidanzata/fidanzato e bon, magari tira a sorte

koba44
27-07-17, 19:08
Guidava nonna.

Oppure

Guidava Abdul che ha patente internazionale.

BackFire
27-07-17, 19:09
continua a guidare ubriaco?

non lo so, tendo a evitarlo :asd:

Raist²
27-07-17, 19:19
guidava bakle

Falegname Geppetto
27-07-17, 19:23
5 km

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sisonoio
27-07-17, 19:30
vai a fare denuncia dai carabinieri di furto/sparizione del tuo veicolo (suggerimento: eviterei di andarci con il veicolo in questione):

:rotfl::rotfl:

oltre a questo :

(**) Se il titolare di patente commette una ulteriore violazione, nel corso del biennio, la sospensione della patente è da 8 a 18 mesi.

(..) Se il titolare di patente incorre in una ulteriore violazione nel corso di un biennio, la sanzione accessoria è la revoca della patente.

comunque la sospensione patente è ACCESSORIA, quindi non è detto che te la sospendano ma probabile. La guida proibita dalle 22 alle 7 non è per sempre ma per il periodo deciso dall'autorità che deciderà anche se e per quanto sospenderti la patente.

Il fatto di non riferire chi era alla guida ti salva la patente ma ti praticamente garantisce che pagherai dai 2 ai 3k di multa.

Però non tutti gli autovelox sono attivi heh, molti sono dummies. Quindi la logica è SEMPRE quella di aspettare che arrivi la comunicazione.

Nico
27-07-17, 19:30
Il tachimetro per legge almeno il 3% il velocità 5% con un massimo di 5 km/h

Con la mia Golf per prendere la multa dei 130 devo fare i 144
Ti giuro che un post così dislessico non l'ho visto fare manco a manco a stef :asd:

(golf a parte)quello è un altro discorso :asd:

koba44
27-07-17, 19:36
Il fatto di non riferire chi era alla guida ti salva la patente ma ti praticamente garantisce che pagherai dai 2 ai 3k di multa.

Hai fonte? A me risulta max 1000 e spicci.

manuè
27-07-17, 19:37
faccio bene io ad andare a 40-50 km orari e fottesegare di quelli che strombazzano dietro :snob:

Fruttolo
27-07-17, 19:38
Ma l'8 in educazione fisica fa media e ti può salvare o no?

Raist²
27-07-17, 19:38
aspettiamo e vediamo.
c'è la possibilità di stare sotto i 40 di scarto. :sisi:

BackFire
27-07-17, 19:39
guidava ribelle

tanto è ribelle, ci sta che superi i limiti

manuè
27-07-17, 19:40
Ma l'8 in educazione fisica fa media e ti può salvare o no?

ho sempre creduto che l'educazione fisica fosse una materia "per finta", tipo la religione :fag:

sisonoio
27-07-17, 19:57
Hai fonte? A me risulta max 1000 e spicci.

Sì, ma questo se dichiari che eri alla guida e ti fai sospendere la patente :fag:

se vuoi cercare di evitare la cosa, la multa più che raddoppia, dato che non sanno chi colpire. Il limite è intorno ai 3k.

Raist²
27-07-17, 19:58
ma quando ti arriva la multa a casa c'è già l'importo e poi c'è lo spazio da compilare se non eri tu alla guida con firma e tutto
almeno mi ricordo così.

koba44
27-07-17, 20:01
Sì, ma questo se dichiari che eri alla guida e ti fai sospendere la patente :fag:

se vuoi cercare di evitare la cosa, la multa più che raddoppia, dato che non sanno chi colpire. Il limite è intorno ai 3k.
Io ho letto questo:

https://www.laleggepertutti.it/111120_comunicazione-dati-conducente-la-seconda-multa-entro-90-giorni

Se il proprietario dell’auto non effettua tale ultima comunicazione dei dati dell’effettivo conducente, subisce una seconda multa*[2]pari a una somma da euro 286 a 1.142 euro

koba44
27-07-17, 20:03
ma quando ti arriva la multa a casa c'è già l'importo e poi c'è lo spazio da compilare se non eri tu alla guida con firma e tutto
almeno mi ricordo così.
Esatto.

Raist²
27-07-17, 20:07
chissà il mio amico shogun come ci sta male per me :(

Maelström
27-07-17, 20:11
Ma dichiara che guidava tua madre/padre/fidanzata/fidanzato e bon, magari tira a sorte

Mi hai fatto tornare in mente un episodio di millemilla anni fa, amico neopatentato a 100 all'ora in centro abitato, becca autovelox, arriva supermulta + sospensione della patente, fa dichiarare che guidava sua madre perchè altrimenti essendo neopatentato erano -20 punti e doveva rifare la patente appena presa tipo da 3 mesi..penso che all'epoca i suoi l'abbiano preso a legnate sui denti per 1 mese di fila :rotfl:

sisonoio
27-07-17, 20:15
Io ho letto questo:

ho controllato, sì avevo letto la casella sbagliata

Maelström
27-07-17, 20:19
Bello no? Significa che chi ha i soldi può andare a 250 all'ora e non dichiarare chi era il conducente, tanto ha i soldi per pagare le multe chissenefrega.

Il povero disgraziato che magari corre per non arrivare tardi a lavoro e subire un caziatone non può pagare la megamulta e quindi dichiara che guidava facendosi segare la patente.

overtone
27-07-17, 20:31
Iscritto per il dramah

Raist²
27-07-17, 20:42
Iscritto per il dramah

sta brau, ratavuloira

Qoelet
27-07-17, 20:46
Raist, ma sei piemontese anche tu? :asd:

Raist²
27-07-17, 20:49
sono di alba.

raistlin85
27-07-17, 20:50
Io per essere andato a 67 km/h su una strada di massino 50 mi sono ritrovato più di mille euro di multa.

Rot Teufel
27-07-17, 20:53
Quanto sono le tolleranze dei velox?

Dipende da quanto il comune deve fare cassa :fag:

Raist²
27-07-17, 20:54
Io per essere andato a 67 km/h su una strada di massino 50 mi sono ritrovato più di mille euro di multa.

neopatentato?
strano. è troppo.

koba44
27-07-17, 21:01
neopatentato?
strano. è troppo.
Ha fatto la somma delle due: infrazione+ mancata comunicazione, oltre a spese e interessi.

Qoelet
27-07-17, 21:14
sono di alba.
Alba rulla :sisi:

Però, ora che ci penso, nel Cuneese c'è stata una fioritura di scatoloni arancioni: alcuni che contengono un autovelox fisso, alcuni che possono contenere un autovelox ma che il 95% del tempo sono vuoti e la maggioranza che SEMBRANO degli scatoloni gialli da autovelox, ma che in realtà hanno le finestrelle di plastica opaca e che quindi servono solo a far cagare addosso noi poveri sfigati: sei sicuro che quel particolare autovelox fosse vero?
E' proprio la scuola locale: terrorizza piuttosto che multare. in un paesello vicino a Cuneo c'è la sagoma di un vigile, molto realistica, presso di un attraversamento pedonale. La prima volta che son passato di lì a momenti andavo fuori strada.
Al prossimo giro mi aspetto un T-Rex con la paletta da Caramba.

Nico
27-07-17, 21:20
Fanculo verso bra c'è una doppietta di velox arancioni che mi sono cagato nelle braghette la prima volta :asd:

Zhuge
27-07-17, 21:23
io presi una sola multa da neopatentato anni fa, 179 pleuri e 10 punti meno sulla patente :bua:

Degauss
27-07-17, 21:30
Alba rulla :sisi:

Però, ora che ci penso, nel Cuneese c'è stata una fioritura di scatoloni arancioni: alcuni che contengono un autovelox fisso, alcuni che possono contenere un autovelox ma che il 95% del tempo sono vuoti e la maggioranza che SEMBRANO degli scatoloni gialli da autovelox, ma che in realtà hanno le finestrelle di plastica opaca e che quindi servono solo a far cagare addosso noi poveri sfigati: sei sicuro che quel particolare autovelox fosse vero?
E' proprio la scuola locale: terrorizza piuttosto che multare. in un paesello vicino a Cuneo c'è la sagoma di un vigile, molto realistica, presso di un attraversamento pedonale. La prima volta che son passato di lì a momenti andavo fuori strada.
Al prossimo giro mi aspetto un T-Rex con la paletta da Caramba.
Se googoli murazzo è il primo risultato in immagini :rotfl:

Raist²
27-07-17, 21:53
yes. si usciva dalla tangenziale dove è crollato il cavalcavia ed era il primo paesino. :sisi:

sisonoio
27-07-17, 22:09
Bello no? Significa che chi ha i soldi può andare a 250 all'ora e non dichiarare chi era il conducente, tanto ha i soldi per pagare le multe chissenefrega.

Il povero disgraziato che magari corre per non arrivare tardi a lavoro e subire un caziatone non può pagare la megamulta e quindi dichiara che guidava facendosi segare la patente.

Esatto, ma è la logica italiana : non succede niente a nessuno ? paghi la multa e te la cavi.

MA

fai un ciocco superando il limite di brutto e fai danni ? Fai ciao ciao alla macchina, patente e aspettati di finire in tribunale.

E se ammazzi qualcuno c'è l'omicidio stradale

Mdk
28-07-17, 07:33
La tolleranza del velox è 5% con un MINIMO di 5km/h comunque, non massimo

Absint
28-07-17, 08:00
Raist perché correvi tanto, diccelo :popcorn:

-ti fa schifo la vita??

-volevi essere Backle per un giorno?

-c era una donna nudissima al traguardo?

-c era un vaso da salvare?

-c era Bicio lì lì sul punto di fare quel fatidico passo?

imeigin
28-07-17, 08:00
:rotfl: :jfs:

Raist²
28-07-17, 08:28
Raist perché correvi tanto, diccelo :popcorn:

-ti fa schifo la vita??

-volevi essere Backle per un giorno?

-c era una donna nudissima al traguardo?

-c era un vaso da salvare?

-c era Bicio lì lì sul punto di fare quel fatidico passo?

su quella strada normalmente ci sono i 90.
un vecchietto però ha rotto le balle al comune per diversi anni per mettere il velox.
ne è stato messo uno un paio di anni fa.
da quel momento tutti gli automobilisti hanno preso l'abitudine a suonare il clacson quando passano davanti a casa sua e al velox, perchè non ha senso il limite dei 70 li.
dopo un po' di mesi così, il tizio esasperato ha detto di toglierlo.

questione sembrava risolta, ma ultimamente ne hanno messo un altro, questa volta non piu' in prossimità della casa del tizio, ma poco piu' avanti.

detto ciò. andavo dai miei a portare delle scodelle e portauova.

https://cdn.pbrd.co/images/GCZEOaZ.png

imeigin
28-07-17, 10:40
:90ggditimore:

PistoneViaggiatore
28-07-17, 10:54
PORTAUOVA ma che cazz

Raist²
28-07-17, 11:16
serve per trasportare 6 uova dal punto a al punto b senza romperle.

von right
28-07-17, 11:21
Quando feci scuola guida l'esaminatrice dell'esame mi disse, mentre correvo a 50 giusto sul limite, di andare almeno a 60 che ci sono 10kmh di tolleranza e che correndo giusto a 50 facevo più danni intralciando il traffico :uhm:

koba44
28-07-17, 11:24
Quando feci scuola guida l'esaminatrice dell'esame mi disse, mentre correvo a 50 giusto sul limite, di andare almeno a 60 che ci sono 10kmh di tolleranza e che correndo giusto a 50 facevo più danni intralciando il traffico :uhm:
A ****** mi chiedo se durante l'esame si fermino al rosso.

Mdk
28-07-17, 11:25
serve per trasportare 6 uova dal punto a al punto b senza romperle.

Cioè tipo la confezione in cui le vendono?

von right
28-07-17, 11:36

A ****** se sei una bella ragazzi fai l'esame isi, tipo non ti chiedono di fare certe manovre come il parcheggio ad s, true story :snob:
Io però sto nella serenissima repubblica :boh2:

koba44
28-07-17, 11:38
A ****** se sei una bella ragazzi fai l'esame isi, tipo non ti chiedono di fare certe manovre come il parcheggio ad s, true story :snob:
Io però sto nella serenissima repubblica :boh2:
Fai l'esame in gondoeta?

Raist²
28-07-17, 11:44
Cioè tipo la confezione in cui le vendono?

esatto.
c'è una vicina che ha le galline e quando ne fa usiamo quelle robbe li

von right
28-07-17, 13:08
Fai l'esame in gondoeta?

La repubblica non si estendeva solo su Venezia.
Venezia stessa non è tutta solo sulle isole.

Fruttolo
28-07-17, 14:32

Durante quale esame?

Skynight
28-07-17, 15:51
Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio

A ****** non ci sono semafori rossi altrimenti gli autoctoni ti fregano le ruote nel frattempo che aspetti il verde!:smugranking:

koba44
28-07-17, 16:08
La repubblica non si estendeva solo su Venezia.
Venezia stessa non è tutta solo sulle isole.
Quelli dell'entroterra li mettevano al remo delle galee (o galere).

von right
28-07-17, 16:43
Non più :tsk:

Galf
28-07-17, 16:54
su quella strada normalmente ci sono i 90.
un vecchietto però ha rotto le balle al comune per diversi anni per mettere il velox.
ne è stato messo uno un paio di anni fa.
da quel momento tutti gli automobilisti hanno preso l'abitudine a suonare il clacson quando passano davanti a casa sua e al velox, perchè non ha senso il limite dei 70 li.
dopo un po' di mesi così, il tizio esasperato ha detto di toglierlo.

questione sembrava risolta, ma ultimamente ne hanno messo un altro, questa volta non piu' in prossimità della casa del tizio, ma poco piu' avanti.

detto ciò. andavo dai miei a portare delle scodelle e portauova.

https://cdn.pbrd.co/images/GCZEOaZ.png

maduonna i limiti italiani mi mandano fuori di testa, se c'è una cosa buona che fanno nella terra d'albione è mettere limiti così alti che ti spaventi prima di raggiungerli
non è possibile andare a 70 su quella strada pd :rotfl:

Raist²
28-07-17, 16:57
appena l'avevano messo la gente inchiodava.

Galf
28-07-17, 16:59
appena l'avevano messo la gente inchiodava.

Cosa assolutamente SICURISSSSSIMA
pdddd.

koba44
28-07-17, 17:17
Potevano mettere un bel rallentatore. Magari in cemento: in alcuni comuni lo facevano.

Sinex/
28-07-17, 22:11
Raist sei brutto come la multa sulle casse da mmuort'

Raist²
03-11-17, 09:42
3/11

safe

Ciome
03-11-17, 10:01
3/11

safe

convinto?

Raist²
03-11-17, 10:01
90 gg passed

Ciome
03-11-17, 10:09
eri safe già una settimana fa allora

Raist²
03-11-17, 10:10
io ti ho chiamato al telefono per dirtelo, ma te non hai risposto.

sisonoio
03-11-17, 10:11
\o/

Ciome
03-11-17, 10:11
l'unico essere di sesso maschile a cui ho risposto al telefono negli ultimi due anni è stato mio padre

Raist²
03-11-17, 10:12
ben detto figlio mio

Ciome
03-11-17, 10:13
se, vabbè. cambia spacciatore

Maelström
03-11-17, 13:58
Ieri sera torno di fretta da lavoro.
Troppa fretta.
Sorpasso camion con linea continua, limite di 70 abbondantemente superato, poco più avanti noto una macchina ferma in un parcheggio rivolta verso la strada con fari accesi, pareva uno che aspettava per uscire dal parcheggio ma quando mi avvicino realizzo che è una volante dei carabinieri ferma.
Spero non abbiano notato il mio sorpasso e non fossero col telelaser altrimenti sono uccelli senza zucchero alias catzi amari.

Nico
03-11-17, 15:58
I carabinieri non fanno multe

Autovelox
03-11-17, 16:02
I carabinieri non fanno multe!!!

Ciome
03-11-17, 16:06

però potevi anche non dirlo e ci godevamo altre 6 pagine di dramah

Nico
03-11-17, 16:08
:asd::asd: scusate, è venerdì e sono cotto

Maelström
03-11-17, 18:06

"..e poi c'era la marmotta in divisa che confezionava verbali al profumo di mirtillo"

Tene
03-11-17, 18:17
Il telelaser non fa foto, quindi per multarti con quello devono fermarti subito.

Raist²
03-11-17, 18:18
Ciome è sempre scorbutico

Nico
03-11-17, 19:08
"..e poi c'era la marmotta in divisa che confezionava verbali al profumo di mirtillo"Mah, guarda lungi da me iniziare dibattiti sulla competenza di giurisdizione, e ci sarà qualche carabiniere che può illuminarci, MA non ho mai visto ne sentito che i carabinieri abbiano fatto loro di persona una multa (possono farla?) tanto meno con attrezzature, velox o altro.
Mi è capitato di sentire di persone che sono state fermate, per infrazioni al codice stradale, e che sono poi state multate dalla POLIZIA o al limite dai vigili che sono stati attivati dai carabinieri, appunto.

Poi, ripeto, lieto di essere smentito nel caso :asd:

Ciome
03-11-17, 19:48
Ciome è sempre scorbutico

soprattutto prima degli esami

David™
03-11-17, 19:58
Mah, guarda lungi da me iniziare dibattiti sulla competenza di giurisdizione, e ci sarà qualche carabiniere che può illuminarci, MA non ho mai visto ne sentito che i carabinieri abbiano fatto loro di persona una multa (possono farla?) tanto meno con attrezzature, velox o altro.
Mi è capitato di sentire di persone che sono state fermate, per infrazioni al codice stradale, e che sono poi state multate dalla POLIZIA o al limite dai vigili che sono stati attivati dai carabinieri, appunto.

Poi, ripeto, lieto di essere smentito nel caso :asd:

Multato 3/4 anni fa per superamento linea continua (sorpasso), dai carramba, quindi possono :asd:

Nico
03-11-17, 20:01
Azz :bua: apposto allora, occhio anche a loro :asd:

HTS
03-11-17, 20:20
MA non ho mai visto ne sentito che i carabinieri abbiano fatto loro di persona una multa (possono farla?)

La multa che mi hanno fatto per guida pericolosa (o non ricordo bene) perché andavo a 120 con limite 50 alza la manina. Erano dietro di me, ma complice il buio non li ho visti (e ovviamente niente autovelox, quindi multa "generica"). Addio a cinque punti e 50 euro. Per i soldi pace, i punti recuperati quattro su cinque.

Poteva andarmi molto molto peggio, sono stato un po' coglione. Ma la Giulietta QV l'avevo da meno di un mese... :timifag: