Accedi

Visualizza Versione Completa : Modificati gli embrioni umani: “È la prima volta senza errori”

Kronos The Mad
28-07-17, 10:15
L’esperimento con la tecnica Crispr contro le malattie genetiche. Ma ora si apre il dibattito etico sui “bambini su misura”

http://www.lastampa.it/2017/07/28/esteri/modificati-gli-embrioni-umani-la-prima-volta-senza-errori-QwYeXaqJ3ydYc2XNIG8bLN/pagina.html

Ma fanculo l'etica :/

BlackCaesar
28-07-17, 10:28
Dicono che non sarebbe etico se degenerasse nel modificare i geni per far venire fuori i bambini come si vuole. Lo vogliono regolamentare in modo che si usi solo per evitare la trasmissione di malattie genetiche.

Lo Zio
28-07-17, 10:34
era ora

Fruttolo
28-07-17, 10:37
Abbiamo fulgidi esempi qui nel forum di cosa è successo quando li hanno modificati con errori.

Conte Zero
28-07-17, 10:38
Presto, tutti su CattoliciRomani che parte la tempesta! :asd:

Cioè, con calma, sono sempre così sul pezzo che se ne parla minimo verso Natale. Però sarà tutto spettacoloso.

gnappinox1
28-07-17, 10:40
Abbiamo fulgidi esempi qui nel forum di cosa è successo quando li hanno modificati con errori.

Un po' come la seconda squadra segreta di ratman :bua:

Kronos The Mad
28-07-17, 10:41
Dicono che non sarebbe etico se degenerasse nel modificare i geni per far venire fuori i bambini come si vuole.

Gattaca

Lo Zio
28-07-17, 10:42
Presto, tutti su CattoliciRomani che parte la tempesta! :asd:

Cioè, con calma, sono sempre così sul pezzo che se ne parla minimo verso Natale. Però sarà tutto spettacoloso.
questi già immaginano plotoni di hitler che marciano sul pianeta :asd:

La Rikkomba Vivente
28-07-17, 10:54
L’esperimento con la tecnica Crispr contro le malattie genetiche. Ma ora si apre il dibattito etico sui “bambini su misura”

http://www.lastampa.it/2017/07/28/esteri/modificati-gli-embrioni-umani-la-prima-volta-senza-errori-QwYeXaqJ3ydYc2XNIG8bLN/pagina.html

Ma fanculo l'etica :/

Sticazzi, questo embrione andra' monitorato per i prossimi 80 anni, nel frattempo avvieranno studi con campioni piu' ampi, e solo quando si sara' arrivati a un consenso sovranazionale si potra' applicare il CRISPR per la terapia genica, non prima del 2099.

Nel frattempo la Cina avra' spinto il comitato olimpico alla cancellazione dell'evento, nonche' vinto tutte le ultime edizioni di Amici.

Quello che potremo vedere noi saranno probabilmente gatti e cani ipoallergenici e cibo "dimagrante", tipo i cheeseburger creati mutando il prezzemolo.

Kronos The Mad
28-07-17, 10:55
Sticazzi, questo embrione andra' monitorato per i prossimi 80 anni, nel frattempo avvieranno studi con campioni piu' ampi, e solo quando si sara' arrivati a un consenso sovranazionale si potra' applicare il CRISPR per la terapia genica, non prima del 2099.

Nel frattempo la Cina avra' spinto il comitato olimpico alla cancellazione dell'evento, nonche' vinto tutte le ultime edizioni di Amici.

Quello che potremo vedere noi saranno probabilmente gatti e cani ipoallergenici e cibo "dimagrante", tipo i cheeseburger creati mutando il prezzemolo.

Hype per il prezzemolo

Lo Zio
28-07-17, 10:56

https://vignette2.wikia.nocookie.net/walkingdead/images/3/3f/Shut-up-and-take-my-money.jpg/revision/latest?cb=20140829235648

Kronos The Mad
28-07-17, 11:00
Io vorrei solo vedere prima di morrrire l'uso su larga scala degli impianti cyber e esoscheletri :(

ryohazuki84
28-07-17, 11:01
sarebbe la fine di j4s, io vi lo dico... cosa sarebbe questo forum senza gli utenti speciali?

Sinex/
28-07-17, 11:01
https://vignette2.wikia.nocookie.net/walkingdead/images/3/3f/Shut-up-and-take-my-money.jpg/revision/latest?cb=20140829235648
No se i soldi sono fatti di prezzemolo

Mastro Razza
28-07-17, 11:35
il CRISPR e' una supercazzofigata ,
peccato che bisognerebbe aspettare almeno un secolo per vederne i primi risultati concreti.

koba44
28-07-17, 11:39
A me piace l'idea del mosaicismo dato dalla CRISPR...

Lo Zio
28-07-17, 11:40
A me piace l'idea del mosaicismo dato dalla CRISPR...

dici che si potranno assemblare uomini con 4 cazzi e tre braccia?

La Rikkomba Vivente
28-07-17, 11:46
peccato che bisognerebbe aspettare almeno un secolo per vederne i primi risultati concreti.

Che minchia vuole dire? I risultati del CRISPR li vedi subito, ma il monitoraggio e' un'altra cosa. Sarai mica moderatore di Backstage?

KymyA
28-07-17, 11:47

Più utile un ibrido con un cazzo ed una figa, auto-incintante. Fico. Ti scopi da solo.

koba44
28-07-17, 11:48
Non proprio: uomini arlecchino dotati di caratteristiche contrastanti (iq di un bianco, cazzo di un negro, ecc.).

Rot Teufel
28-07-17, 11:50
Io vorrei solo vedere prima di morrrire l'uso su larga scala degli impianti cyber e esoscheletri :(

Su quello grazie alle protesi per amputati ci si stà arrivando. :sisi:

Lux !
28-07-17, 11:52
Dicono che non sarebbe etico se degenerasse nel modificare i geni per far venire fuori i bambini come si vuole. Lo vogliono regolamentare in modo che si usi solo per evitare la trasmissione di malattie genetiche.

Sarebbe etico se mi permettete di clonare Helga e Viki :tsk: Corpicini così andrebbero preservati tipo Svalbard Global Seed Vault :sisi:

Lo Zio
28-07-17, 11:54
Non proprio: uomini arlecchino dotati di caratteristiche contrastanti (iq di un bianco, cazzo di un negro, ecc.).

speriamo non ci siano incompatibilità coi drivers :fag:

Rot Teufel
28-07-17, 12:03
Sarebbe etico se mi permettete di clonare Helga e Viki :tsk: Corpicini così andrebbero preservati tipo Svalbard Global Seed Vault :sisi:

Ma a sto giro facciamole bisessuali e non lesbiche :fag:

Lux !
28-07-17, 12:08
Ma a sto giro facciamole bisessuali e non lesbiche :fag:

Viki non so che preferenze abbia :uhm:

ThorosSudatos
28-07-17, 12:48
Ma sono l'unico a cui non garba l'idea di gente creata in laboratorio che magari fa il culo a gente normale?

Ma anche solo il potenziale di porcate che si potrebbero creare con sta cazzata nella mani di un Trudeau o di una Boldrini

Zhuge
28-07-17, 12:52

:pippotto:

- - - Aggiornato - - -

Ma sono l'unico a cui non garba l'idea di gente creata in laboratorio che magari fa il culo a gente normale?

Ma anche solo il potenziale di porcate che si potrebbero creare con sta cazzata nella mani di un Trudeau o di una Boldrini

potrebberto creare la risorsa perfetta, infaticabile nel cazzeggiare e nel chiedere il uaifai :tremo:

von right
28-07-17, 13:04
Astartes incoming :snob:

Melville
28-07-17, 13:16

paura che ti tolgano il sussidio? :smug:

KymyA
28-07-17, 13:16
quindi è cicciato fuori un KymyA?

ThorosSudatos
28-07-17, 13:17
paura che ti tolgano il sussidio? :smug:

Direi che se per te la normalità consiste nel prendere un sussidio, c'è qualcosa che non va :asd:

gnappinox1
28-07-17, 13:18

Gattaca :look:

BlackCaesar
28-07-17, 14:11
Viki non so che preferenze abbia :uhm:

Ma la Helga non è bisessuale? Ricordo un'intervista in cui diceva che non aveva mai scopato in mare e voleva farlo, ma magari mi confondo.

La Rikkomba Vivente
28-07-17, 15:43
Gattaca :look:

Uno dei miei documentari preferiti :sisi:

Kinto
28-07-17, 15:46
Ormai per me è fatta...ma un qualche punticino in + in intelligenza, non lo avrei affatto disprezzato.

O dite che "beato chi non capisce un cazzo", perchè vive sempre felice (o incazzato come i novax e complottisti vari)?

von right
28-07-17, 16:07
Infatti, occhio che la troppa intelligenza da grossi problemi :sisi:
Non che sia il mio caso :bua:

Lo Zio
28-07-17, 16:08
Ormai per me è fatta...ma un qualche punticino in + in intelligenza, non lo avrei affatto disprezzato.

O dite che "beato chi non capisce un cazzo", perchè vive sempre felice (o incazzato come i novax e complottisti vari)?

https://i.ytimg.com/vi/AvgrXf3tQAM/hqdefault.jpg

Lux !
28-07-17, 16:10
Infatti, occhio che la troppa intelligenza da grossi problemi :sisi:
Non che sia il mio caso :bua:

Feynman si divertiva un sacco. Di solito sono gli introspettivi che rimuginano a diventare depressi.

Zhuge
28-07-17, 16:40
https://i.ytimg.com/vi/AvgrXf3tQAM/hqdefault.jpg

veriffimo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Feynman si divertiva un sacco. Di solito sono gli introspettivi che rimuginano a diventare depressi.

anche questo :asd:

von right
28-07-17, 16:41
Maledetta introspezione :no:
Ne ho un fottio anch'io pur non essendo intelligente :no:
fml

Pakokasal
28-07-17, 16:41
C'è bisogno dell'asse z con la variabile "money" :sisi:

Rot Teufel
28-07-17, 17:28
ma non era un cliente fisso di night e strip club? :uhm:

Nightgaunt
28-07-17, 17:37
Si aprirà un nuovo fronte della lotta di classe, e succederà sicuramente perché ti pare che i ricchi perdono l'occasione di avere figli ariani con 200 di QI?

Chi vincerà poi?
In effetti, considerando che l'opinione pubblica è già controllata e manipolata da semplici ritardati laureati in comunicazione, andrà a finire che non ci sarà alcuna lotta di classe e noi diventeremo i nuovi paga-pensioni finché non saremo tutti morti.

Magari non ci sterilizzeranno, almeno finché non avranno robot sufficientemente adatti a sostituirci.

La Rikkomba Vivente
28-07-17, 19:37
"Di questo passo, dove finiremo?"
"Ci siamo gia' "

Daniele Luttazzi (credo)

Lux !
28-07-17, 21:37
ma non era un cliente fisso di night e strip club? :uhm:

Essere il cocco delle spogliarelliste rientra nel divertirsi :snob:

Sinex/
28-07-17, 22:27
"Di questo passo, dove finiremo?"
"Ci siamo gia' "

Daniele Luttazzi (credo)
Quindi cit di Qualcun Altro

La Rikkomba Vivente
28-07-17, 23:57
Quindi cit di Qualcun Altro

:facepalm:

Fruttolo
29-07-17, 00:09

il CRISPR MCBACON non è male :snob:

Metatron
29-07-17, 08:18
mischiate, mischiate i geni... poi tutto a un botto GNIMPF

Baddo
29-07-17, 08:28
Tutti a dire Gattaca e nessuno a dire KHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAN

Rot Teufel
29-07-17, 12:35
Essere il cocco delle spogliarelliste rientra nel divertirsi :snob:

Mi chiedo quanto avrà speso per avere lo sconto :asd:

Lux !
29-07-17, 12:40
Mi chiedo quanto avrà speso per avere lo sconto :asd:

è stato l'unico cliente che si sia presentato al processo in cui volevano far chiudere il locale per immoralità, ed il locale è rimasto aperto grazie alla sua testimonianza. Gli avranno fatto l'abbonamento a vita :asd:

Nightgaunt
29-07-17, 14:33
Tutti a dire Gattaca e nessuno a dire KHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAANI millenials non ci arriverebbero.

Skynight
29-07-17, 15:10
fra gli embrioni modificati e IA fuori controllo abbiamo il futuro in una botte di ferro!!!1!!!111:smugdance:

La Rikkomba Vivente
30-07-17, 09:59
fra gli embrioni modificati e IA fuori controllo abbiamo il futuro in una botte di ferro!!!1!!!111:smugdance:

Realisticamente parlando, ci vorrebbe una IA vera, tipo magica, tipo scilipotica, per avere una minima idea di come ingegnerizzare a volonta'.
Quello, oppure clonare Pellegrini e Thorpe e mandarli a cacciare i delfini, la cui carne succulenta e' nota per annullare gli effetti negativi dell'IA.

Sinex/
30-07-17, 22:30
Impossibile fare una ia scillipotica, richiederebbe che fosse emulata una intelligenza umana originale

Rot Teufel
30-07-17, 23:22
è stato l'unico cliente che si sia presentato al processo in cui volevano far chiudere il locale per immoralità, ed il locale è rimasto aperto grazie alla sua testimonianza. Gli avranno fatto l'abbonamento a vita :asd:
abbonamento no, ma uno sconto/condizioni favorevoli sì :asd:

- - - Aggiornato - - -

abbonamento no, ma uno sconto/condizioni favorevoli sì :asd:

Govny
30-07-17, 23:40

mi fanno ridere.
una volta aperto il vaso di pandora troverai sempre qualcuno in qualche luogo disposto a farlo.
E io dico, meno male.

Perchè se lo fa la natura va bene, ma se lo fa l'uomo no?

tra un po' di tempo senza la programmazione genetica nasceremo tutti malati e con difetti genetici mortali, proprio grazie alle cure mediche che impediscono alla natura di fare il suo corso.

Io questa schizzofrenia non la capisco, da una parte si chiede alla medicina di curare tutti e non far morire nessuno, dall'altra si vuole impedire alla gentica di correggere gli errori causti dalle cure mediche.

Nightgaunt
31-07-17, 07:30
Già oggi c'è una gap colossale tra ricchi e poveri.

Prova a vedere le statistiche sulla vita media, la salute e l'intelligenza.
Poi prendi questi tre valori e aumenta il gap all'ennesima potenza.

E io non credo che sarebbero tecniche accessibili a tutti. E anche se lo fossero, farebbero di tutto per limitarne la diffusione.
La società occidentale vive come vive grazie a una larga percentuale della popolazione planetaria che vive nella merda.
Tenere quella gente nella merda e lasciarla ignorante, debole e stupida fa parte dell'agenda dei ricchi probabilmente già dai tempi sumeri.

TL:DR il prezzo per queste robe sarà inaccessibile al 90% della popolazione e il gap tra ricchi e poveri diventerà infinitamente più grande.

Zhuge
31-07-17, 07:50
tra un po' di tempo senza la programmazione genetica nasceremo tutti malati e con difetti genetici mortali, proprio grazie alle cure mediche che impediscono alla natura di fare il suo corso.

non ho capito :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Già oggi c'è una gap colossale tra ricchi e poveri.

Prova a vedere le statistiche sulla vita media, la salute e l'intelligenza.
Poi prendi questi tre valori e aumenta il gap all'ennesima potenza.

E io non credo che sarebbero tecniche accessibili a tutti. E anche se lo fossero, farebbero di tutto per limitarne la diffusione.
La società occidentale vive come vive grazie a una larga percentuale della popolazione planetaria che vive nella merda.
Tenere quella gente nella merda e lasciarla ignorante, debole e stupida fa parte dell'agenda dei ricchi probabilmente già dai tempi sumeri.

TL:DR il prezzo per queste robe sarà inaccessibile al 90% della popolazione e il gap tra ricchi e poveri diventerà infinitamente più grande.

non stai pensando quadridimensionalmente

perché vietare (alzando i prezzi) certi trattamenti ai puoverih quando puoi differenziare qualitativamente i trattamenti e far sì che quelli i puoverih siano segretamente meno efficaci di quelli per i ricchi, senza ovviamente che i puoverih se ne accorgano?

:fag:

von right
31-07-17, 07:55
State dimenticando le scie chimiche.

LordOrion
31-07-17, 08:10
I bambini si fanno, non si stampano come fumetti :lul:
Per altro il metodo "tradizionale" e' 1000 volte piu' economico e piacevole della clonazione :asd:

Se pastrugliare con degli embrioni umani serve per capire come migliorare la qualita' della vita della gente ok, ma alla "fabbrica dei figli" personalmente sono contrario.

Lo Zio
31-07-17, 08:40
ma quale fabbrica :asd:

Orologio
31-07-17, 08:58
Bha sono news che mi rendono perplesso..
Si parla di geni modificati, di ia avanzatissime...

Però a malapena abbiamo mappato il nostro genoma, non conosciamo il funzionamento, il cervello è ancora un organo misterioso...l'occhio sembra surclassato ma in realtà non esiste un aggeggio di pari geandezza, così versatile e di pari definizione nelle varie situazioni di luce...
Non abbiamo materiali autoriparanti...

....e via di seguito...

Per me sono spauracchi che nemmeno tra cento anni saranno raggiunti...al pari della mogliettina anni 50 che prepara il caffè sulla base lunare...

La Rikkomba Vivente
31-07-17, 10:37
Però a malapena abbiamo mappato il nostro genoma, non conosciamo il funzionamento

Avvisa quando parti dal 2001 che ti facciamo un riassuntino :sisi:

Orologio
31-07-17, 10:42
Riassumimi (perché io non sono un tuttologo) a quanto ho capito detto in modo facile, abbiamo capito la combinazione, ma la cosa è diversa dal capire perché è così e come funziona...

La Rikkomba Vivente
31-07-17, 11:21
Riassumimi (perché io non sono un tuttologo) a quanto ho capito detto in modo facile, abbiamo capito la combinazione, ma la cosa è diversa dal capire perché è così e come funziona...

Quando si e' partiti con la genomica ci si aspettava di trovare una serie di bottoni molecolari:
il pulsante per la cecita'
il pulsante per il cancro
il pulsante per fox-astrolfo
il pulsante per lapo

Una delle cose piu' importanti da capire e' che il DNA da solo non e' sufficiente a spiegare la complessita' di un organismo.
L'Epigenetica si interessa al passaggio successivo: http://www.anobii.com/books/Epigenetica,_il_DNA_che_impara/9788893130486/015966252c690f044e

Ma questo non significa che non si possano fare progressi enormi in poco tempo: qualche "pulsante" e' stato trovato, ed e' possibile applicare la tecnologia odierna per vedere cosa succede a premerli.
Ma le tempistiche dal punto di vista legale sono talmente lunghe che saremo tutti morti ben prima di poter comprare una "terapia genica" al bancone della farmacia.
E va ricordato come con lo sviluppo della tecnologia arrivino piu' domande che risposte: se vent'anni fa si cercava un gene responsabile per il cancro, adesso si studiamo centinaia di modelli diversi per diverse tipologie di cancro. E' la natura stessa della ricerca, che e' investigativa e genera domande; per le risposte c'e' il Meeting di Rimini.

tl;dr
Con la tecnologia attuale e' possible migliorare il genoma umano fin da oggi, ma questo non vuol dire che ne vedremo i risultati di persona.

citizen5
31-07-17, 12:24
Il mondo non durerà un secolo con il numero dei negri in costante aumento. Applichiamo il crispr ai negri e facciamoli nascere bianchi prima e forse ci sarà un futuro

koba44
31-07-17, 12:26
Ricordo la corsa al sequenziamento del genoma umano.
Tutta fuffa pro quotazione in borsa.

Melville
31-07-17, 12:29
Il mondo non durerà un secolo con il numero dei negri in costante aumento. Applichiamo il crispr ai negri e facciamoli nascere bianchi prima e forse ci sarà un futuro

gente che ha difficoltà ha strappare la PROPRIA tv dalle grinfie del cognato pontifica sul futuro dell'umanità :asd:
tanto vale farsi insegnare i giochi di carte da un cane :asd:

citizen5
31-07-17, 12:29
Si aprirà un nuovo fronte della lotta di classe, e succederà sicuramente perché ti pare che i ricchi perdono l'occasione di avere figli ariani con 200 di QI?

Chi vincerà poi?
In effetti, considerando che l'opinione pubblica è già controllata e manipolata da semplici ritardati laureati in comunicazione, andrà a finire che non ci sarà alcuna lotta di classe e noi diventeremo i nuovi paga-pensioni finché non saremo tutti morti.

Magari non ci sterilizzeranno, almeno finché non avranno robot sufficientemente adatti a sostituirci.
Teoricamente se non ricordo male con il cispr(o come cazzo si scrive), si possono manipolare non solo gli embrioni , ma anche individui adulti. Quindi si spera ci sia una accelerata nella sperimentazione. NOn credo che un Soros qualsiasi accetti di morire perchè non etico accelerare le sperimentazioni. Se di punto in bianco sta merda di 90 anni inizia a ringiovanire penso che vorrà dire che la tecnica è disponibile anche per noi

citizen5
31-07-17, 12:39
gente che ha difficoltà ha strappare la PROPRIA tv dalle grinfie del cognato pontifica sul futuro dell'umanità :asd:
tanto vale farsi insegnare i giochi di carte da un cane :asd:
Comunque alla fine me lo sono levato dal cazzo. Poi se vuoi mantenere un po di serenità in casa bisogna mediare. Probabilmente tu non sei ne sposato ne fidanzato. Non che sia obbligatorio essere accoppiati, ci sta che uno per suo desiderio di vivere tranquillo faccia questa scelta

Ciome
31-07-17, 12:42
Teoricamente se non ricordo male con il cispr(o come cazzo si scrive), si possono manipolare non solo gli embrioni , ma anche individui adulti. Quindi si spera ci sia una accelerata nella sperimentazione. NOn credo che un Soros qualsiasi accetti di morire perchè non etico accelerare le sperimentazioni. Se di punto in bianco sta merda di 90 anni inizia a ringiovanire penso che vorrà dire che la tecnica è disponibile anche per noi

se mi prendo qualche male brutto incurabile e sarcazzi (tocco palle) so già da chi andare per donare il mio corpo alla scienza. se proprio non risolvono, almeno si impara qualcosa prima che crepo.

Nightgaunt
31-07-17, 13:16
In b4 da vecchi saremo trattati come paria geneticamente inferiori.

Io sono pure terrone, finisce che mi mandano direttamente alle "docce".