Visualizza Versione Completa : [Altro] Star Citizen
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
Spidersuit90
26-08-19, 15:40
Quello che mi spaventa e' che se una nave costa $650, mi immagino che la differenza con quello che un giocatore normale puo' avere sia abissale.
Bhè, tieni conto che la nave di base non fa mining, questa qui è votata al solo mining.
Credo che il confronto vada fatto tra categorie, ma anche lì ha senso fino ad un certo punto.
Del tipo, che se tu spendi 400€ per una nave da commercio, non vinci cmq contro di me che ne spendo 200€ su una da combattimento.
E anche all'interno della stessa categoria del combattimento, se io spendo 200€ non è detto che mi troverò in difetto con uno che ne spende 2000€, perchè il tipo di nave è cmq differente. Esempio: io a 200€ compro un caccia. Tu a 2000€ compri una fregata. In uno scontro 1 a 1 non ce la fai da solo a gestire una fregata, quindi io ti abbatto cmq.
Diverso invece il discorso per le altre categorie immagino: una nave commerciale da 100€ ha sicuramente meno carico e meno autonomia di una di 400€. Ma anche lì, serve l'equipaggio.
E' un sistema pay to have, nel senso che paghi per ottenere prima un mezzo, ma non necessariamente questo ti rende migliore di altri giocatori, sopratutto a livello di categorie di navi differenti.
Ma cmq sì, la differenza di performance si sente tra una nave e l'altra. La vera questione è quanto ci vorrà alla gente per farmare abbastanza con la nave base per farsi una nave basic di una delle varie categorie (mining, commercio, combat, trasporto, esplorazione ecc ecc).
Tutto questo sempre che il gioco vedrà la luce, si capisce :asd:
Bhè, tieni conto che la nave di base non fa mining, questa qui è votata al solo mining.
Credo che il confronto vada fatto tra categorie, ma anche lì ha senso fino ad un certo punto.
Del tipo, che se tu spendi 400€ per una nave da commercio, non vinci cmq contro di me che ne spendo 200€ su una da combattimento.
E anche all'interno della stessa categoria del combattimento, se io spendo 200€ non è detto che mi troverò in difetto con uno che ne spende 2000€, perchè il tipo di nave è cmq differente. Esempio: io a 200€ compro un caccia. Tu a 2000€ compri una fregata. In uno scontro 1 a 1 non ce la fai da solo a gestire una fregata, quindi io ti abbatto cmq.
Diverso invece il discorso per le altre categorie immagino: una nave commerciale da 100€ ha sicuramente meno carico e meno autonomia di una di 400€. Ma anche lì, serve l'equipaggio.
E' un sistema pay to have, nel senso che paghi per ottenere prima un mezzo, ma non necessariamente questo ti rende migliore di altri giocatori, sopratutto a livello di categorie di navi differenti.
Ma cmq sì, la differenza di performance si sente tra una nave e l'altra. La vera questione è quanto ci vorrà alla gente per farmare abbastanza con la nave base per farsi una nave basic di una delle varie categorie (mining, commercio, combat, trasporto, esplorazione ecc ecc).
Tutto questo sempre che il gioco vedrà la luce, si capisce :asd:il bello é che ne parli come se spendere 2000 euro per una nave in un gioco fosse una cosa normale :asd:
Quello che mi spaventa e' che se una nave costa $650, mi immagino che la differenza con quello che un giocatore normale puo' avere sia abissale.Il problema non si pone, visto che nessuno avrà modo di usarle.
Spidersuit90
26-08-19, 15:44
il bello é che ne parli come se spendere 2000 euro per una nave in un gioco fosse una cosa normale :asd:
Per qualcuno lo è stato :boh2:
C'è gente che in altri giochi online spende centinaia di dollari per appezzamenti terrieri, o per cavalcature più performanti :boh2:
I pazzi esistono in qualsiasi gioco con negozio interno :bua:
Io dal canto mio ho già remore a spendere 200€ per una collector di un VG con contenuti anche fisici, figurati per una nave virtuale :asd:
E poi a me le cose piace farmele giocando. Pagare per avere un vantaggio di qualsiasi tipo lo vedo come un cheat :sisi:
Kemper Boyd
26-08-19, 15:52
Per me la gente puo' spendere la cifra che vuole nel modo che preferisce, non ho davvero nessun problema a riguardo.
Il punto pero' e' che se uno spende $2000 la RSI deve garantirgli una soddisfazione commisurata alla spesa. Da qui la mia preoccupazione: se io compro solo il gioco senza spendere per le navi, e ribadisco che parliamo di centinaia o migliaia di dollari, potro' avere un'epserienza di gioco comunque soddisfacente? Cioe', vedo difficile bilanciare il gioco in modo che chi spende $2000 si senta soddisfatto di quello che ha comprato e allo stesso tempo lo sia anche chi non ha speso nulla.
Anche a me piace ottenere le cose farmandole in game. Per dire, uno dei ricordi piu' belli della mia carriera di giocatore e' stata ottenere la tigre di Zul'Gurub in world of warcraft: un drop rarissimo di un raid boss, non tradabile ne' ottenibile in nessun altro modo. La figata era proprio che nessuno poteva pagare dei soldi per averla, dovevi essere per forza li' con il tuo pg quando droppava (e ovviamente avere il culo di essere quello tra 20 a cui veniva assegnata).
Pero' se un gioco ha oggetti che si vendono per migliaia di dollari, quanto dovra' farmare una persona per ottenere qualcosa dello stesso livello? E nel frattempo, quanto giocatore di serie B si sentira'?
Per me la gente puo' spendere la cifra che vuole nel modo che preferisce, non ho davvero nessun problema a riguardo.
Il punto pero' e' che se uno spende $2000 la RSI deve garantirgli una soddisfazione commisurata alla spesa. Da qui la mia preoccupazione: se io compro solo il gioco senza spendere per le navi, e ribadisco che parliamo di centinaia o migliaia di dollari, potro' avere un'epserienza di gioco comunque soddisfacente? Cioe', vedo difficile bilanciare il gioco in modo che chi spende $2000 si senta soddisfatto di quello che ha comprato e allo stesso tempo lo sia anche chi non ha speso nulla.
Anche a me piace ottenere le cose farmandole in game. Per dire, uno dei ricordi piu' belli della mia carriera di giocatore e' stata ottenere la tigre di Zul'Gurub in world of warcraft: un drop rarissimo di un raid boss, non tradabile ne' ottenibile in nessun altro modo. La figata era proprio che nessuno poteva pagare dei soldi per averla, dovevi essere per forza li' con il tuo pg quando droppava (e ovviamente avere il culo di essere quello tra 20 a cui veniva assegnata).
Pero' se un gioco ha oggetti che si vendono per migliaia di dollari, quanto dovra' farmare una persona per ottenere qualcosa dello stesso livello? E nel frattempo, quanto giocatore di serie B si sentira'?Oddio, io al tempo ho fatto parecchio il tassista a zul gurub con altre persone facendoci pagare per i drop.
Kemper Boyd
26-08-19, 16:03
Oddio, io al tempo ho fatto parecchio il tassista a zul gurub con altre persone facendoci pagare per i drop.
Si ma non e' che potessi vendere la tigre, era comunque un drop rarissimo di un boss che potevi fare una volta ogni reset.
Per qualcuno lo è stato :boh2:
C'è gente che in altri giochi online spende centinaia di dollari per appezzamenti terrieri, o per cavalcature più performanti :boh2:
I pazzi esistono in qualsiasi gioco con negozio interno :bua:
Io dal canto mio ho già remore a spendere 200€ per una collector di un VG con contenuti anche fisici, figurati per una nave virtuale :asd:
E poi a me le cose piace farmele giocando. Pagare per avere un vantaggio di qualsiasi tipo lo vedo come un cheat :sisi:
la differenza é che quelli che spendono centinaia o migliaia di dollari per cavalcature e terreni poi possono usare nel gioco le cavalcature e i terreni, non é che in cambio ricevono la foto delle cavalcature e dei terreni :asd:
da quello che avevo capito sono navi acquistabili nel gioco, solo che chi le paga le ha subito mentre gli altri devono sudarsi i soldi in game. non è che chi paga ha accesso a navi migliori di chi non paga. cmq ormai stanno scavando nella follia.
Si ma non e' che potessi vendere la tigre, era comunque un drop rarissimo di un boss che potevi fare una volta ogni reset.Beh certo, ma ci si faceva su i soldoni
da quello che avevo capito sono navi acquistabili nel gioco, solo che chi le paga le ha subito mentre gli altri devono sudarsi i soldi in game. non è che chi paga ha accesso a navi migliori di chi non paga. cmq ormai stanno scavando nella follia.Se non fosse che non c'è nessun game...
non vorrai insinuare che roberti sta facendo la bella vita sulle spalle dei fanS. non posso crederlo. :trollface:
Il problema non si pone, visto che nessuno avrà modo di usarle.
Alcune sono già usabili.
Alcune sono già usabili.
in modalità demo/sarcazzo/passeggiata ?
comunque non è una nave per il mining, si tratta di una nave per piazzare le mine. una nave che non esiste per una funzionalità del gioco che non esiste.
comunque non è una nave per il mining, si tratta di una nave per piazzare le mine. una nave che non esiste per una funzionalità del gioco che non esiste.Per un gioco che non esiste
MrWashington
26-08-19, 19:30
:rotfl: ma seriamente? una nave per una funzione del gioco che non esiste? :rotfl:
:rotfl: ma seriamente? una nave per una funzione del gioco che non esiste? :rotfl:
nel loro caso è normale.
Crucible:
https://starcitizen.tools/Crucible
Endeavor:
https://starcitizen.tools/Endeavor
Genesis Starliner:
https://starcitizen.tools/Genesis_Starliner
Vulture:
https://starcitizen.tools/Vulture
ecc...
edit:
sono andato a vedere sul sito, per noi poveri italiani costa solo 800€
non vorrai insinuare che roberti sta facendo la bella vita sulle spalle dei fanS. non posso crederlo. :trollface:
https://i.imgur.com/AZUC5XD.png
MrWashington
26-08-19, 20:43
Ma che truffatori :rotfl:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
in modalità demo/sarcazzo/passeggiata ?
Nella alpha, esistono e si possono usare.
Ci sono le gare e ci sono le corse sempre con navi vendute quindi definirle solo jpg è un attimino scorretto.
- - - Aggiornato - - -
Ma che truffatori :rotfl:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Non gli mancavano i soldi neanche prima btw...
Ci sono le gare e ci sono le corse sempre con navi vendute quindi definirle solo jpg è un attimino scorretto.
solo alcune.
La maggior parte di quelle che hanno venduto sono ancora sulla carta e non le hanno vendute ieri, per alcune sono passati anni.
non che faccia molta differenza visto che il gioco non c'è.
- - - Aggiornato - - -
Non gli mancavano i soldi neanche prima btw...Ci sono le gare O EM GIIIIII. E delle corse vogliamo parlare ???? È il nuovo F-zero
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
solo alcune.
Già, il gioco non è ancora completo, è in alpha.
Surprise.
Ci sono le gare O EM GIIIIII. E delle corse vogliamo parlare ???? È il nuovo F-zero
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
OMG!
Det. Bullock
27-08-19, 14:35
È in alpha da otto anni, siamo ai livelli di Duke Nukem Forever.
E che giocone.
Still better than Star Citizen
Det. Bullock
27-08-19, 16:31
Che alla fine è uscito.
Ed è un gioco mediocre che un capoprogetto più capace avrebbe potuto sfornare in un paio d'anni invece di mettercene venti.
L'unica cosa che potrebbe salvare il progetto sarebbe toglierlo dalle mani di Roberts & co e tagliare un bel po' di roba per renderlo un progetto gestibile, ma non c'è nessun publisher a farlo e probabilmente non ne uscirebbe nulla di buono comunque visti i problemi della base tecnica. Privateer 2 anyone?
i fan di star citizen gioiranno quando il gioco uscirà, non importa come sarà, potrebbe anche essere un clone di pong, basta che ti potranno rinfacciare il fatto che sarà uscito :asd:
Ancora. Secondo CIG il gioco è già finito. Non lo volete capire ?
Det. Bullock
27-08-19, 18:16
Ancora. Secondo CIG il gioco è già finito. Non lo volete capire ?
Ma è in alpha, però è già finito, ma è in alpha, però è già finito... [Det. Bullock.exe has stopped working]
Ma è in alpha, però è già finito, ma è in alpha, però è già finito... [Det. Bullock.exe has stopped working]
curioso, è esattamente quello che rispondono sempre i Fans alle critiche.
quando dici che è uno schifo ingiocabile: e ma si tratta di un'alfa.
quando ti lamenti che dopo sette anni sono ancora in alfa: ma il gioco è meglio di qualunque gioco AAA uscito fin'ora.
L'ho già scritto. Se andate a leggervi l'EULA in modo completo vedrete che c'è scritto che per loro il gioco si considera finito e rilasciato. Questo perché così nessuno dei finanziatori con kickstarter può più chiedere rimborso. E per rendere infinita lancia pure per quelli he hanno finanziato più tardi.
Quindi è una beta? È un gioco finito ? È un'inculata ? Decidete voi.
Tutto questo sempre che il gioco vedrà la luce, si capisce https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/asd.gifQuindi stai dicendo che è come un pay2win? :uhm:
i fan di star citizen gioiranno quando il gioco uscirà, non importa come sarà, potrebbe anche essere un clone di pong, basta che ti potranno rinfacciare il fatto che sarà uscito :asd:
Beh, bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perchè ci sono cloni di pong e cloni di pong:
https://www.youtube.com/watch?v=6bm7fLcj5UI
:asd:
Det. Bullock
27-08-19, 20:44
curioso, è esattamente quello che rispondono sempre i Fans alle critiche.
quando dici che è uno schifo ingiocabile: e ma si tratta di un'alfa.
quando ti lamenti che dopo sette anni sono ancora in alfa: ma il gioco è meglio di qualunque gioco AAA uscito fin'ora.
Il riferimento era in parte quello, ma anche ai fatti riferiti da Talismano.
L'ho già scritto. Se andate a leggervi l'EULA in modo completo vedrete che c'è scritto che per loro il gioco si considera finito e rilasciato. Questo perché così nessuno dei finanziatori con kickstarter può più chiedere rimborso. E per rendere infinita lancia pure per quelli he hanno finanziato più tardi.
Quindi è una beta? È un gioco finito ? È un'inculata ? Decidete voi.
Non è finita finchè non è finita.
Det. Bullock
28-08-19, 15:11
A me scoccia che finché questo coso è in lavorazione monopolizza l'attenzione di gran parte della player base del genere spesso creando aspettative assurde per giochi meglio gestiti ma che hanno una frazione del budget.
Kemper Boyd
28-08-19, 15:35
A me scoccia che finché questo coso è in lavorazione monopolizza l'attenzione di gran parte della player base del genere spesso creando aspettative assurde per giochi meglio gestiti ma che hanno una frazione del budget.
A me questa sembra paranoia pura.
a me invece sembra sensato.
Det. Bullock
28-08-19, 21:43
Io vedo sempre qualche commento a giochi come Rebel Galaxy Outlaw con gente che fa "muh spacelegs!" o "Star Citizen farà questo!11ONE1!!!", e nel suo piccolo succede pure con Elite coi detrattori che stanno sempre a dire robe simili (per quanto a me non piacciano le "space legs" se come si vocifera le introdurranno l'anno prossimo ci sarà da ridere).
E su internet questi instancabili spacciatori di cazzate spesso un effetto lo fanno, quantificarlo è difficile ma un profano che vede tutta sta gente che fa "sto gioco è merda, Star Citizen fa più RRRobbbaaa!!!!!" un effetto lo fa.
Kemper Boyd
28-08-19, 23:19
Io vedo sempre qualche commento a giochi come Rebel Galaxy Outlaw con gente che fa "muh spacelegs!" o "Star Citizen farà questo!11ONE1!!!", e nel suo piccolo succede pure con Elite coi detrattori che stanno sempre a dire robe simili (per quanto a me non piacciano le "space legs" se come si vocifera le introdurranno l'anno prossimo ci sarà da ridere).
E su internet questi instancabili spacciatori di cazzate spesso un effetto lo fanno, quantificarlo è difficile ma un profano che vede tutta sta gente che fa "sto gioco è merda, Star Citizen fa più RRRobbbaaa!!!!!" un effetto lo fa.
Ma questo mica e' SC che "crea aspettative assurde", sono i detrattori che usano quello che gli capita come scusa per contestare. Se non fosse questo, sarebbe qualcos'altro.
Ma questo mica e' SC che "crea aspettative assurde", sono i detrattori che usano quello che gli capita come scusa per contestare. Se non fosse questo, sarebbe qualcos'altro.
non ho capito, sarà l'età.
Det. Bullock
29-08-19, 00:40
Quel tipo di persone di solito usa Elite stesso o X (talvolta l'uno contro l'altro) o addirittura No Man's Sky ma in quel caso additano roba che esiste, Star Citizen è diventato il Sogno (TM) che non solo alimenta questo tipo di negatività ma secondo me rende pure qualsiasi kickstarter di uno spacesim dagli obbiettivi più realizzabili pressoché impossibile perché dopotutto a che serve metterci i soldi anche nel nuovo titolo Y quando si ha già i soldi in Star Citizen che promette di fare molta più roba?
:sisi:
non ho capito, sarà l'età.
Surprise.
Star Citizen è diventato il Sogno (TM) che non solo alimenta questo tipo di negatività ma secondo me rende pure qualsiasi kickstarter di uno spacesim dagli obbiettivi più realizzabili pressoché impossibile perché dopotutto a che serve metterci i soldi anche nel nuovo titolo Y quando si ha già i soldi in Star Citizen che ti ha aperto gli occhi sul preordinare giochi?
Fix doveroso.
Se non si hanno stipendi tali da considerare buscolini i soldi che spendi, backerare sulla fiducia prodotti di cui non sai nulla é masochismo. C'é un motivo se il mecenatismo é associato alla ricchezza.
Det. Bullock
29-08-19, 23:11
Fix doveroso.
Se non si hanno stipendi tali da considerare buscolini i soldi che spendi, backerare sulla fiducia prodotti di cui non sai nulla é masochismo. C'é un motivo se il mecenatismo é associato alla ricchezza.
Col modo in cui ragionano i publisher di videogiochi i kickstarter sono una parte essenziale dell'ecosistema, specie per generi più di nicchia come gli spacesim.
Star Citizen di fatto sta prosciugando le prospettive per ogni tipo di crodfunding di giochi appartenenti al genere finché non uscirà.
Catastrofismo al suo apice :asd:
Essenziale mica tanto. La maggior parte degli indie continua a essere prodotta con mezzi autonomi, come é sempre stato. Chiaro che per me, che non spendo una lira per backerare, alla fine fa piacere avere un'offerta piú ampia. Ma per chi backera, é un rischio ingiustificabile e poco meno di una ladrata da parte degli sviluppatori. Nel mondo vero, se io ti finanzio, anche solo per uno zero virgola zero qualcosa, voglio un ritorno. Qua si intascano i tuoi cinquanta euro e tanti saluti, speriamo il gioco ti piaccia.
Altro rinvio
https://www.everyeye.it/notizie/star-citizen-beta-campagna-squadron-42-rimandata-3-mesi-396979.html
Ops
https://www.reddit.com/r/starcitizen/comments/cxjx3s/squadron_42_beta_has_been_delayed_by_3_months/
Firephoenix
30-08-19, 20:14
https://cdn.playbuzz.com/cdn/a343e412-544d-4e0a-9481-d9b5cbbbbaff/a5b8aa7f-93bb-4e66-9275-c5590723972a.gif
No dai che sorpresa!
EddieTheHead
31-08-19, 09:52
:rotfl:
Mi gioco le mutande di Bantam che Musk metterà piede su Marte prima della release di sto merdone di gioco.
Lo staggered development è figo solo sulla carta, nella realtà è un merdone.
CR sembra proprio i miei capi :facepalm:
BTW...
roadmap aggiornata (se si vuol vedere cosa è stato fatto finora, cosa manca e su cosa stanno lavorando ora, così, tanto per non parlare sempre a vuoto):
https://robertsspaceindustries.com/roadmap/board/1-Star-Citizen
lo staggered development:
https://robertsspaceindustries.com/spectrum/community/SC/forum/1/thread/staggered-development-faq-1
EddieTheHead
31-08-19, 10:56
CR sembra proprio wanna marchi
fixed
fixed
Wanna Marchi non avrebbe deliverato quanto è stato deliverato finora (fatti salvi gli idioti del "non è ancora uscito weee").
Le date vengono disattese continuamente e probabilmente non vedrà mai la luce completo ma del lavoro viene fatto e non è neppure poco.
Che poi non basti o è gestito male per le attese dei backer (o di chi manco ha backerato :rotfl: ) è altra cosa.
Sai solo insultare e piangere?
Sai solo difendere cose indifendibili? Come vedi, dire cazzate funziona in tutti i sensi, non hai l'esclusiva.
Difendere cosa?
Manco leggere...pensavo fosse solo bile ed invece...
In ogni caso continui a non impare che nulla ti autorizza ad insultare.
Difendere cosa?
Manco leggere...pensavo fosse solo bile ed invece...E invece hai problemi di comprensione del testo.
Cmq pigliati un maalox che sennò non resta niente di te.
EddieTheHead
31-08-19, 11:37
https://starcitizentracker.github.io/
non è una truffa cit.
andate alle prime pagine di sto topic (che è il proseguo di un topic chilometrico già aperto nell'altro forum), e fatevi quattro risate. Son passati 3+ anni e le cose stanno come prima. Nel frattempo si continuano a vendere jpeg..
non è una truffa cit.
andate alle prime pagine di sto topic (che è il proseguo di un topic chilometrico già aperto nell'altro forum), e fatevi quattro risate. Son passati 3+ anni e le cose stanno come prima. Nel frattempo si continuano a vendere jpeg..Ma sei scemo ? Hanno fatto tantisssssssimo
Firephoenix
31-08-19, 12:24
Son passati 3+ anni e le cose stanno come prima.
E staranno sempre così fra altri 3 anni.
Però nel frattempo CR avrà altri 2 yacht e 3 ville al mare.
E staranno sempre così fra altri 3 anni.
Però nel frattempo CR avrà altri 2 yacht e 3 ville al mare.E do Nascimiento continuerà a difenderlo
non è una truffa cit.
andate alle prime pagine di sto topic (che è il proseguo di un topic chilometrico già aperto nell'altro forum), e fatevi quattro risate. Son passati 3+ anni e le cose stanno come prima. Nel frattempo si continuano a vendere jpeg..
Ci sono le gareeeeeh!!!!!!
Sandro Storti
31-08-19, 16:42
Qui parliamo di Star Citizen...Sperando che non degeneri.. :ehm:
AHAHAHAHA
perchè l'hai aperto?
Primo post del gennaio 2016
Andando a riprendere la pagina Kickstarter concluso, ti danno una stima dei backers e di quanti soldi hanno incassato dopo i ritiri:
34.397 sostenitori hanno contribuito con 2.134.374 $ per aiutare a realizzare questo progetto.
Mentre questo è un commento di Spidersuit90 del 19-11-2012 scritto sulla vecchia TGM:
Signori, ha fatto il botto!
5.5 Milioni raggiunti! E non si ferma ancora! Poco più di 3 ore alla chiusura, che forse verrà posticipata, almeno quella sul sito, e mancano "solo" 300.000 dollari per i 6 Milioni!
Penso di stare per sfasare nel vedere tutte le cose che hanno promesso! Se fosse veramente così, porca paletta se sarà Epic!
Per chi dice che sarà EVE-Online style: a parte che questo VG è nato come solo single player, ma ora visti i finanziamenti hanno deciso di renderlo anche Online, non so se massivo come i MMO ma comunque la componente multiplayer ci sarà. In più non ci saranno canoni mensili di pagamento per la versione multiplayer
Vediamo allo scadere del tempo cosa dicono!
EddieTheHead
31-08-19, 16:55
2012 :rotfl: cristo santo
se siamo vecchi :bua:
Spidersuit90
31-08-19, 18:06
Primo post del gennaio 2016
Andando a riprendere la pagina Kickstarter concluso, ti danno una stima dei backers e di quanti soldi hanno incassato dopo i ritiri:
Mentre questo è un commento di Spidersuit90 del 19-11-2012 scritto sulla vecchia TGM:
E quindi? Solo i sassi non sanno che sono passati 7 anni eh :bua:
Sandro Storti
31-08-19, 18:08
Ho grassettato giusto per far capire perché ho ripreso il tuo post :facepalm:
Spidersuit90
31-08-19, 18:21
Ho grassettato giusto per far capire perché ho ripreso il tuo post :facepalm:
Voi date per scontato che abbiano speso i soldi per ville, yacht e altro, e tra l'altro qualcuno (Derek Smart?) li denunciò per queste ipotesi, ma mi pare che sia finito in nulla di fatto.
Tra l'altro CR i bei soldi li aveva già prima di iniziare la campagna KS eh :asd:
I 200 milioni, che ci si creda o no, sono finiti nello sviluppo del gioco :bua:
I 200 milioni, che ci si creda o no, sono finiti nello sviluppo del gioco :bua:
meno i 4,7 milioni di dollari per la villa di CR.
Ah, ma lui era già ricco da prima.
A parte gli scherzi, è proprio quello il problema, hanno già speso 200 milioni di dollari e tutto quello che hanno tra le mani è una pre alfa.
Spidersuit90
31-08-19, 18:54
Esatto, per questo ho scritto "che ci si credo o no" con tanto di faccina devastata :bua:
E pensare che nel lontano 2012 già 5.5 milioni sembravano un'enormità per quello che dovevano creare :asd:
Tra l'altro CR i bei soldi li aveva già prima di iniziare la campagna KS eh :asd:
lo sai vero che dopo essere stato cacciato dal buisness del cinema (pensa è in causa anche con kevin kostner) era finito a vendere auto usate?
Spidersuit90
31-08-19, 18:58
I miei complimenti a CR per essersi reinventato :sisi:
Sandro Storti
31-08-19, 19:03
Esatto, per questo ho scritto "che ci si credo o no" con tanto di faccina devastata :bua:
E pensare che nel lontano 2012 già 5.5 milioni sembravano un'enormità per quello che dovevano creare :asd:
Peccato che a fine campagna, di quei 5.5M raccolti, ne sono rimasti la metà
lo sai vero che dopo essere stato cacciato dal buisness del cinema (pensa è in causa anche con kevin kostner) era finito a vendere auto usate?campo in cui probabilmente eccelle :asd:
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Det. Bullock
31-08-19, 19:18
I videogiochi per lui sono un ripiego, è uno che ha la stessa testa bacata di David Cage con una sudditanza psiclogica nei confronti di Hollywood che spesso va a detrimento dei suoi giochi perché privilegia troppo la presentazione visiva rispetto ai contenuti.
Gli dava un vantaggio quando ancora le belle immagini erano una roba nuova ma adesso? Perché deve avere Mark Hamill e Gary Oldman fotorealistici mentre posso semplicemente fargli fare dei personaggi più stilizzati che costano meno e rischiano meno di fare l'effetto uncanny valley? Perché non mettere un po' di sforzo sulla scrittura e sul rapporto tra storia e gameplay facendo un po' una roba alla Freespace 2 o Tie Fighter invece di riproporre quell'approccio alla Wing Commander (*) che alla fine faceva solo tanto B-movie ed era mostruosamente dispendioso?
Pure l'utilizzo del Cryengine e della sua variante Lumberyard danno l'idea di uno che vede prima il motore grafico figo ma non va ad approfondire altro come per esempio se tali motori sono effettivamente abbastanza versatili per uno spacesim o un MMO.
(*) A me i Wing Commander piacciono ma narrativamente parlando hanno un palese scollamento tra narrativa e gameplay, il II, le espansioni e il IV sono un po' meglio perché paradossalmente Roberts se ne occupo' meno ma si vede che a lui interessavano principalmente la "cinematicità" e la grafica, con quella visione un po' ingenua del tizio che ama i fiilm ma in maniera un po' superficiale. E stendiamo un velo pietoso su Starlancer.
Con la differenza che David Cage negli ultimi 10 anni ha deliverato degli ottimi giochi, mentre Chris Roberts solo rutti, peti, fumo e merda.
Det. Bullock
31-08-19, 22:37
Con la differenza che David Cage negli ultimi 10 anni ha deliverato degli ottimi giochi, mentre Chris Roberts solo rutti, peti, fumo e merda.
Funzionali forse sì, ma da quel che leggo sono roba che TellTale e Wadjet Eye hanno fatto meglio con due spicci usando rispettivamente il cel shading e la pixel art.
Mi viene in mente proprio la contrapposizione tra i Wing Commander e i giochi di Totally Games/Lucasarts e Volition, che riuscivano a fare di più con meno.
Poi David Cage forse è meglio come pianificatore ma la stessa superficialità che vede i film come inerentemente meglio del medium videogioco senza avere però capacità di fare una trama che vada oltre il b movie fatto nemmeno troppo bene, la sua sparata sull'indispensabilità del fotorealismo per empatizzare coi personaggi è emblematica.
lo sai vero che dopo essere stato cacciato dal buisness del cinema (pensa è in causa anche con kevin kostner) era finito a vendere auto usate?
E tu gli hai dato cmq soldi? :eek:
E tu gli hai dato cmq soldi? :eek:
non ho capito se sei proprio un coglione oppure fai finta.
Funzionali forse sì, ma da quel che leggo sono roba che TellTale e Wadjet Eye hanno fatto meglio con due spicci usando rispettivamente il cel shading e la pixel art.
Mi viene in mente proprio la contrapposizione tra i Wing Commander e i giochi di Totally Games/Lucasarts e Volition, che riuscivano a fare di più con meno.
Poi David Cage forse è meglio come pianificatore ma la stessa superficialità che vede i film come inerentemente meglio del medium videogioco senza avere però capacità di fare una trama che vada oltre il b movie fatto nemmeno troppo bene, la sua sparata sull'indispensabilità del fotorealismo per empatizzare coi personaggi è emblematica.
Da quello che leggi, vuoi dire che non hai giocato a nessun gioco tra Heavy Rain, Beyond: Two Souls o Detroit: Become Human?
no perché se non li hai giocati non puoi capire di cosa si tratta e quindi non puoi assolutamente giudicare David Cage.
Per me sono facilmente nella top 10 dei giochi che ho gradito di più (Beyond un po' meno...).
Wadjet Eye è un tipo di gioco completamente diverso (avventura grafica), non è che sia proprio incentrato solo sulla trama. I giochi Telltale soffrono di alti e bassi invece (benché ne abbia giocati solo una manciata)
non ho capito se sei proprio un coglione oppure fai finta.Sei proprio fissato con la parola "coglione".
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Poi David Cage forse è meglio come pianificatore ma la stessa superficialità che vede i film come inerentemente meglio del medium videogioco senza avere però capacità di fare una trama che vada oltre il b movie fatto nemmeno troppo bene, la sua sparata sull'indispensabilità del fotorealismo per empatizzare coi personaggi è emblematica.Non c'entra una beata minchia. Cage ha fatto uscire giochi più che buoni e Roberts solo rutti e scoregge.
Da quello che leggi, vuoi dire che non hai giocato a nessun gioco tra Heavy Rain, Beyond: Two Souls o Detroit: Become Human?
no perché se non li hai giocati non puoi capire di cosa si tratta e quindi non puoi assolutamente giudicare David Cage.
Per me sono facilmente nella top 10 dei giochi che ho gradito di più (Beyond un po' meno...).
Wadjet Eye è un tipo di gioco completamente diverso (avventura grafica), non è che sia proprio incentrato solo sulla trama. I giochi Telltale soffrono di alti e bassi invece (benché ne abbia giocati solo una manciata)I giochi telltale avevano rotto il cazzo già alla fine di walking dead. Game of thrones, batman e minecraft story mode sono dei mattoni sulle palle che la metà bastano.
Wadjet Eye è un tipo di gioco completamente diverso (avventura grafica), non è che sia proprio incentrato solo sulla trama. I giochi Telltale soffrono di alti e bassi invece (benché ne abbia giocati solo una manciata)
Sono i "giochi" più stupidi e soporiferi mai usciti al mondo... bah
Det. Bullock
02-09-19, 01:23
Non ho la Playstation 4, io volevo prendermi Fahrenheit che è su PC ma mi sono spoilerato la trama per sbaglio ed era talmente idiota come cosa che mi ha fatto passare la voglia di prenderlo e da quel che si dice in giro la qualità della scrittura sia solo peggiorata da allora e certe robe che ho letto di Detroit, Beyond, eccetera non fanno molto per convincermi del contrario.
Potrei prenderli su Epic ma per ora evito di comprare lì qualsiasi cosa non sia imprenscindibile per me e l'unico titolo imprenscindibile che c'è lì è Rebel Galaxy Outlaw che ho già preso.
La roba Wadjet Eye ha enigmi molto ma molto semplici, non credo di essermi mai bloccato in un loro gioco ma narrativamente funzionano alla grande.
Di Telltale recente ho giocato solo Batman e mi è parso molto buono narrativamente, senza grosse cadute di stile e coerente con personaggi ben animati ed espressivi.
Vabbè ma allora di che cazzo parli se ti mancano le basi, dai, via.
Det. Bullock
02-09-19, 14:33
Piuttosto che giocarmi Detroit mi rivedo un'altra volta Blade Runner. ;)
Quando fai un gioco basato principalmente sulla storia pretendo sia di un certo livello, fottenaminchia dei production values se poi mi ritrovo la versione dei poveri di un film famoso.
I walking sim che ho giocato hanno i loro detrattori ma non sono film mediocri coi QTE in mezzo.
Non renderti ridicolo per piacere.
Ops
https://www.reddit.com/r/starcitizen/comments/cxjx3s/squadron_42_beta_has_been_delayed_by_3_months/
Non ho capito se questo e' un videogioco o il programma spaziale ammerigano...
Stesso costo e stesso tempo di sviluppo :bua:
Non renderti ridicolo per piacere.
Più del solito, intendo.
Talisma', ma quando hanno distribuito la simpatia tu eri in bagno? :spy:
Heavy Rain capolavoro. Punto.
Det. Bullock
02-09-19, 15:40
Più del solito, intendo.
Sinceramente di comprare i giochi di un coglione che ritiene che il fotorealismo sia indispensabile per suscitare ed esprimere emozioni in un videogioco non ho voglia al momento.
EddieTheHead
02-09-19, 15:44
non me ne frega una mazza di heavy rain o ciccio formaggio rimane il fatto che uno in 10 anni ha fatto uscire svariati giochi, più o meno di successo, l'altro ha fatto uscire un terzo di un gioco che doveva essere pronto 5 anni fa che non sarà mai finito raccattando milioni di dollari con una semitruffa stile schema ponzi.
per cui il confronto fra i due manco si pone. :bua:
Sinceramente di comprare i giochi di un coglione che ritiene che il fotorealismo sia indispensabile per suscitare ed esprimere emozioni in un videogioco non ho voglia al momento.Tu che dai del coglione ad uno dei migliori produttori di videogame del momento. Ok, non hai ascoltato il mio consigli, ma sono buono e te lo ripeto. Smettila di parlare di cose in cui sei ignorante.
ora, uno dei migliori produttori di videogame, al massimo direi un produttore di film poco interattivi e nella media, dei film
Non ho la Playstation 4, io volevo prendermi Fahrenheit che è su PC ma mi sono spoilerato la trama per sbaglio ed era talmente idiota come cosa che mi ha fatto passare la voglia di prenderlo e da quel che si dice in giro la qualità della scrittura sia solo peggiorata da allora e certe robe che ho letto di Detroit, Beyond, eccetera non fanno molto per convincermi del contrario.
.
Bhe, per prima cosa indigo prophecy è probabilmente quello che ha la trama peggiore tra i quattro. Più che altro per l'ultimo terzo di gioco...
è comunque stato rivoluzionario ai suoi tempi ed ha gettato le basi per il gameplay dei successivi. (successi? le vendite dicono di sì...)
occazzo mi tocca dare ragione a talismano :o
ma infatti, non capisco come si possa giudicare l'intera produzione di un game designer, dandogli addirittura del coglione (ma cosa avete nel cervello?) senza avere nemmeno provato un suo gioco, basandosi sulle cose scritte sull'internet (probabilmente quelle si, da un coglione) :bua:
E'pieno di giochi che schifavo e che poi invece una volta provati mi son piaciuti tantissimo e viceversa, e credo sia capitato a tutti.
Poi sorvoliamo sul fatto che i giochi telltale abbiano ste gran trame perché vanno dagli alti (twd1, twau) ai discreti (tutti i twd dopo l'1, tales of the borderlands) all'abisso dello schifo (got, minecraft story mod)
Det. Bullock
02-09-19, 17:26
ora, uno dei migliori produttori di videogame, al massimo direi un produttore di film poco interattivi e nella media, dei film
Eh, appunto, quell'approccio con gli pseudo-QTE è seccante pure nel titolo TellTale post-TWD che ho giocato (la trama compensava perché era una simpatica variante di Batman) e proprio il fatto che Cage sembri avere una pretenziosità che quei titoli hanno in misura minore non mi invoglia a provarli. Una roba come Firewatch che cerca di lavorare dentro ai limiti e alle forze del medium già è meglio perché le parti interattive sono molto meno artificiali e più organiche.
Tu che dai del coglione ad uno dei migliori produttori di videogame del momento. Ok, non hai ascoltato il mio consigli, ma sono buono e te lo ripeto. Smettila di parlare di cose in cui sei ignorante.
Quando sento un autore che spara minchiate autolesioniste le sento ricadere sulla sua opera, tipo quello scrittore fantasy che dice che non scrive fantasy anche se il protagonista dei suoi romanzi ha una spada magica con scritto VERITA' sopra.
ma infatti, non capisco come si possa giudicare l'intera produzione di un game designer, dandogli addirittura del coglione (ma cosa avete nel cervello?) senza avere nemmeno provato un suo gioco, basandosi sulle cose scritte sull'internet (probabilmente quelle si, da un coglione) :bua:
E'pieno di giochi che schifavo e che poi invece una volta provati mi son piaciuti tantissimo e viceversa, e credo sia capitato a tutti.
Poi sorvoliamo sul fatto che i giochi telltale abbiano ste gran trame perché vanno dagli alti (twd1, twau) ai discreti (tutti i twd dopo l'1, tales of the borderlands) all'abisso dello schifo (got, minecraft story mod)
Gli do del coglione perché a un certo punto ha detto una coglionata che non è coglionata solo per i videogiochi ma per qualsiasi medium visivo, se fosse vero quello che dice lui un robo come Planescape Torment non sarebbe considerato un classico.
I TellTale mi pare che nel complesso pur non facendo roba diversa si diano meno arie e già il fatto che a fare i fotorealistici non ci provano nemmeno è un punto a loro favore.
a parte che ste dichiarazioni scandalose sul fotorealismo non le trovo da nessuna parte, ma anche fosse, dare del coglione a uno perché ha una visione dei videogiochi diversa dalla tua (e se permetti anche più autorevole, visto che lui I giochi li fa e vende milioni di copie, mentre tu sputi sentenze da un forum senza nemmeno giocarli quei giochi) denota un certo equilibrio e maturità.
Sul fatto che i telltale si "diano meno arie" manco commento, come se c'entrasse qualcosa con la qualità dei giochi :rotfl:
A sto punto non giochiamo metal gear, visto che Kojima é forse uno dei più grandi egocentrici sul pianeta :asd:
non è molto coerente prendersela con qualcuno perché dà del coglione a un produttore sulla base di una frase, nel topic dove si tira di tutto e di più su chris roberts :asd:
Eh, appunto, quell'approccio con gli pseudo-QTE è seccante pure nel titolo TellTale post-TWD che ho giocato (la trama compensava perché era una simpatica variante di Batman) e proprio il fatto che Cage sembri avere una pretenziosità che quei titoli hanno in misura minore non mi invoglia a provarli. Una roba come Firewatch che cerca di lavorare dentro ai limiti e alle forze del medium già è meglio perché le parti interattive sono molto meno artificiali e più organiche.
Quando sento un autore che spara minchiate autolesioniste le sento ricadere sulla sua opera, tipo quello scrittore fantasy che dice che non scrive fantasy anche se il protagonista dei suoi romanzi ha una spada magica con scritto VERITA' sopra.
Gli do del coglione perché a un certo punto ha detto una coglionata che non è coglionata solo per i videogiochi ma per qualsiasi medium visivo, se fosse vero quello che dice lui un robo come Planescape Torment non sarebbe considerato un classico.
I TellTale mi pare che nel complesso pur non facendo roba diversa si diano meno arie e già il fatto che a fare i fotorealistici non ci provano nemmeno è un punto a loro favore.Si è guarda un po' i telltale hanno chiuso mentre Cage con Detroit ha venduto milionate. Chi è il coglione ora ?
Det. Bullock
02-09-19, 20:29
Si è guarda un po' i telltale hanno chiuso mentre Cage con Detroit ha venduto milionate. Chi è il coglione ora ?
Con questo criterio Freespace 2, System Shock 2, eccetera farebbero cagare perché non hanno venduto un cazzo all'epoca.
a parte che ste dichiarazioni scandalose sul fotorealismo non le trovo da nessuna parte, ma anche fosse, dare del coglione a uno perché ha una visione dei videogiochi diversa dalla tua (e se permetti anche più autorevole, visto che lui I giochi li fa e vende milioni di copie, mentre tu sputi sentenze da un forum senza nemmeno giocarli quei giochi) denota un certo equilibrio e maturità.
Sul fatto che i telltale si "diano meno arie" manco commento, come se c'entrasse qualcosa con la qualità dei giochi :rotfl:
A sto punto non giochiamo metal gear, visto che Kojima é forse uno dei più grandi egocentrici sul pianeta :asd:
A una conferenza sulla PS4 disse che il maggior numero di poligoni avrebbe consentito un maggiore coinvolgimento emotivo o roba del genere, essenzialmente aveva implicato che le vecchie tecnologie lo limitavano perché non erano abbastanza fotorealistiche.
https://www.forbes.com/sites/davidthier/2013/02/22/ps4-polygon-counts-have-nothing-to-do-with-emotion-in-games/#66a97fe37489
A una conferenza sulla PS4 disse che il maggior numero di poligoni avrebbe consentito un maggiore coinvolgimento emotivo o roba del genere, essenzialmente aveva implicato che le vecchie tecnologie lo limitavano perché non erano abbastanza fotorealistiche.
https://www.forbes.com/sites/davidthier/2013/02/22/ps4-polygon-counts-have-nothing-to-do-with-emotion-in-games/#66a97fe37489
a quella conferenza parlava dei SUOI giochi, non dei giochi in generale.
Secondo lui (e sono d'accordo) avere più fotorealismo nei suoi videogiochi li renderebbe più coinvolgenti.
Che é poi vero. Senza grafica realistica non avremmo nemmeno i sistemi di motion capture per usare attori veri nei videogiochi. Le espressioni di kratos in god of war sono state splendide e trasmettevano tantissimo quel che provava il personaggio, per dire.
Poi oh, se si devono per forza affossare dei giochi mai provati nonostante tutti li considerino tra il decente e il capolavoro... :asd:
Det. Bullock
02-09-19, 22:20
Che é poi vero. Senza grafica realistica non avremmo nemmeno i sistemi di motion capture per usare attori veri nei videogiochi. Le espressioni di kratos in god of war sono state splendide e trasmettevano tantissimo quel che provava il personaggio, per dire.
Poi oh, se si devono per forza affossare dei giochi mai provati nonostante tutti li considerino tra il decente e il capolavoro... :asd:
Perché, i film Pixar sono realistici o usano la mocap? Tra l'altro la mocap non c'entra nulla col dettaglio, la stanno usando pure per Maul nella nuova stagione di Clone Wars che è molto stilizzata come stile di animazione.
Sul serio, le implicazioni di quello che ha detto Cage sono sconcertanti anche considerati i suoi giochi.
a quella conferenza parlava dei SUOI giochi, non dei giochi in generale.
Secondo lui (e sono d'accordo) avere più fotorealismo nei suoi videogiochi li renderebbe più coinvolgenti.
Non cambia nulla, i suoi giochi li può fare benissimo senza il fotorealismo basta avere dei buoni animatori oppure applicare la mocap a modelli più stilizzati.
Animazione stilizzata=/=animazione di bassa qualità. E i film della pixar, anche i piú vintage, hanno comunque dalla loro una marea di poligoni che credo la maggior parte dei videogiochi si sogni tutt'ora.
Poi ti puoi immedesimare anche in biancaneve eh, ma la verosimiglianza apre altre porte.
Comunque rimane un rant parecchio gratuito
Animazione stilizzata=/=animazione di bassa qualità. E i film della pixar, anche i piú vintage, hanno comunque dalla loro una marea di poligoni che credo la maggior parte dei videogiochi si sogni tutt'ora.
Poi ti puoi immedesimare anche in biancaneve eh, ma la verosimiglianza apre altre porte.
Comunque rimane un rant parecchio gratuitoÈ un rant da deficit cognitivo, primo perché equivale a dire che i giochi di Cage fanno cagare perché son belli graficamente, secondo perché li giudica senza mai averne giocato nemmeno uno.
non è molto coerente prendersela con qualcuno perché dà del coglione a un produttore sulla base di una frase, nel topic dove si tira di tutto e di più su chris roberts :asd:
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalkno correlation.jpg
Bene. Ha per caso detto che tutti i giochi debbano puntare al fotorealismo? ha detto "chi non gioca i miei giochi é un pirla?" o "chi fa i giochi non fotorealistici é un 'idiota?" praticamente lo stai insultando perché non ti piace lo stile dei suoi giochi, senza manco averli giocati. E fra l'altro in altre interviste ha sottolineato altri aspetti, tipo che l'illuminazione é più importante dei poligoni.
no correlation.jpgdavid cage è un coglione perché secondo lui fotorealismo
chris roberts è un ladro scemo truffatore disonesto perché ci sta mettendo tanto a fare un gioco/si è fatto una foto su uno yatch
no correlation, sure buddy
EddieTheHead
03-09-19, 14:15
sì ciao buonanotte :asd:
Gli white knight del panzone Roberts ci mancavano.
Det. Bullock
03-09-19, 14:26
È un rant da deficit cognitivo, primo perché equivale a dire che i giochi di Cage fanno cagare perché son belli graficamente, secondo perché li giudica senza mai averne giocato nemmeno uno.
L'implicazione è che dia una importanza eccessiva al mero dettaglio visivo a scapito di robe tipo la scrittura che in un gioco narrativo sono importanti.
Comunque rimane un rant parecchio gratuito
Vabbé, qui sono io che ho usato animazione nel senso più ampio del termine, intendevo i modelli 3D usati, ovvio che l'animazione in senso stretto di TCW sia di buon livello.
Gli white knight del panzone Roberts ci mancavano.la dimostrazione della memoria di un pesce rosso morto invece non è cosa nuova :asd:
L'implicazione è che dia una importanza eccessiva al mero dettaglio visivo a scapito di robe tipo la scrittura che in un gioco narrativo sono importanti.
Pensa invece chi lo critica senza manco aver mai giocato un suo gioco. Come detto, smettila di renderti ridicolo.
david cage è un coglione perché secondo lui fotorealismo
chris roberts è un ladro scemo truffatore disonesto perché ci sta mettendo tanto a fare un gioco/si è fatto una foto su uno yatch
Effettivamente non c'è correlazione. Nel primo caso, si contestano le sue idee. Nel secondo, si contesta il suo modus operandi. Sono due cose in alcun modo correlate, se non in minima parte
Uhm, lo ha mai detto? Nel senso, ha detto testualmente ciò, o sei tu che stai dicendo che avendo una predilezione per il fotorealismo allora lo reputa più importante della scrittura?
Effettivamente non c'è correlazione. Nel primo caso, si contestano le sue idee. Nel secondo, si contesta il suo modus operandi. Sono due cose in alcun modo correlate, se non in minima parte
Uhm, lo ha mai detto? Nel senso, ha detto testualmente ciò, o sei tu che stai dicendo che avendo una predilezione per il fotorealismo allora lo reputa più importante della scrittura?Scrittura che non può conoscere, non avendo giocato nessun gioco di Cage
in entrambi i casi si contesta una persona sullla base del minimo sindacale e in modo abbastanza superficiale
david cage è un coglione perché secondo lui fotorealismo
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalkprima di tutto: buddy ci chiami tuo zio. secondo: no, non c'è alcuna correlazione, ma é talmente lapalissiano che mi vergogno quasi a doverlo spiegare, ma a quanto pare é necessario: dare del coglione a uno sviluppatore perché non ci piacciono i suoi giochi (che manco l'utente in questione ha giocato, fra l'altro :asd:) o la sua legittima visione sui videogiochi é un conto, criticare (perché fra l'altro dov'è che qualcuno ha dato del coglione a CR? io non penso di averlo insultato, ma criticato) un altro sviluppatore perché si prende i soldi dagli utenti in anticipo dicendo che il gioco sarebbe arrivato nel 2014 e a fine 2019 ancora non si vede la fine é tutta un'altra cosa. E della vita di CR e del fatto che vada sugli yacht non me ne può fregar di meno.
prima di tutto: buddy ci chiami tuo zio. secondo: no, non c'è alcuna correlazione, ma é talmente lapalissiano che mi vergogno quasi a doverlo spiegare, ma a quanto pare é necessario: dare del coglione a uno sviluppatore perché non ci piacciono i suoi giochi (che manco l'utente in questione ha giocato, fra l'altro :asd:) o la sua legittima visione sui videogiochi é un conto, criticare (perché fra l'altro dov'è che qualcuno ha dato del coglione a CR? io non penso di averlo insultato, ma criticato) un altro sviluppatore perché si prende i soldi dagli utenti in anticipo dicendo che il gioco sarebbe arrivato nel 2014 e a fine 2019 ancora non si vede la fine é tutta un'altra cosa. E della vita di CR e del fatto che vada sugli yacht non me ne può fregar di meno.
devi essere veramente cieco se non vedi gli insulti a CR in questo topic, oltre al fatro che non ho scritto coglione, ma ladro scemo truffatore disonesto
mha, lui ha scritto che uno è coglione perché la pensa così
l'altro in causa viene chiamato ladro truffatore perché è in ritardo, ignorando qualunque contesto (il yatch a te può fregar de meno, ma è stato chiamato in causa poco tempo fa)
a me pare siano comportamenti molto simili
roberti, come tutti i geni visionari, è un incompreso dai contemporanei. per sua grande fortuna lo sarà solo dai posteri. :sisi:
devi essere veramente cieco se non vedi gli insulti a CR in questo topic, oltre al fatro che non ho scritto coglione, ma ladro scemo truffatore disonesto
mha, lui ha scritto che uno è coglione perché la pensa così
l'altro in causa viene chiamato ladro truffatore perché è in ritardo, ignorando qualunque contesto (il yatch a te può fregar de meno, ma è stato chiamato in causa poco tempo fa)
a me pare siano comportamenti molto simili
Dare del coglione ad uno perchè "pensa che i giochi debbano essere fotorealistici" (fra l'altro cosa che non ha mai detto, ha semplicemente spiegato come piace farli a lui i giochi) non è un giudizio, è un insulto gratuito. E premetto che non sono un fanboy, l'unico gioco di Cage che ho giocato è stato fahreneit, che mi è piaciuto ma non è che mi abbia fatto impazzire. Invece abbiamo capito che a voi dà fastidio che si chiami CR truffatore: lui nel 2011 ha promesso di farti avere entro 3 anni il miglior simulatore spaziale di sempre, ha chiesto i soldi prima ed ora siamo nel 2019, continua a vendere jpeg di astronavi a centinaia di dollari l'una (ma quando mai si è vista una cosa del genere nell'industria, quando? Giusto i pazzi dei mmorpg coreani che si comprano le armi sul market, però almeno poi l'arma la possono usare) del gioco non si vede la fine (però ci son le gare :rotfl:) ed al momento con 5 euro durante i saldi mi posso giocare Elite Dangerous che è 2 miliardi di volte meglio. Ok, non chiamiamolo truffatore, possiamo almeno dire che è una pratica commerciale disonesta? Immagino di no, 5 anni di ritardo sono normali, peccato che del gioco non si veda la fine, nemmeno lontanamente.
Ed a me davvero della foto sugli yacht non me ne frega niente, perchè non gli ho dato un euro, ma immagino che chi ha dato migliaia di dollari negli ultimi 8 anni magari un po' si possa risentire, che dici? Che poi manco ci vuole molto, basta andare sullo yacht senza farsi le foto eh...
Ed a me davvero della foto sugli yacht non me ne frega niente, perchè non gli ho dato un euro, ma immagino che chi ha dato migliaia di dollari negli ultimi 8 anni magari un po' si possa risentire, che dici? Che poi manco ci vuole molto, basta andare sullo yacht senza farsi le foto eh...
Un pò come quella che durante un permesso dal carcere ha osato andare al mare e farsi una foto con una amica che poi (l'amica) ha postato su fb...insurrezione popolare dei ritardati.
Non state bene eh.
A tutti quelli che fa girare il cazzo la foto sullo yacht basta chiedere il refund (lo danno eh) o rivendere il pledge :boh2:
Tutti gli altri son commentatori da bar.
Dare del coglione ad uno perchè "pensa che i giochi debbano essere fotorealistici" (fra l'altro cosa che non ha mai detto, ha semplicemente spiegato come piace farli a lui i giochi) non è un giudizio, è un insulto gratuito. E premetto che non sono un fanboy, l'unico gioco di Cage che ho giocato è stato fahreneit, che mi è piaciuto ma non è che mi abbia fatto impazzire. Invece abbiamo capito che a voi dà fastidio che si chiami CR truffatore: lui nel 2011 ha promesso di farti avere entro 3 anni il miglior simulatore spaziale di sempre, ha chiesto i soldi prima ed ora siamo nel 2019, continua a vendere jpeg di astronavi a centinaia di dollari l'una (ma quando mai si è vista una cosa del genere nell'industria, quando? Giusto i pazzi dei mmorpg coreani che si comprano le armi sul market, però almeno poi l'arma la possono usare) del gioco non si vede la fine (però ci son le gare :rotfl:) ed al momento con 5 euro durante i saldi mi posso giocare Elite Dangerous che è 2 miliardi di volte meglio. Ok, non chiamiamolo truffatore, possiamo almeno dire che è una pratica commerciale disonesta? Immagino di no, 5 anni di ritardo sono normali, peccato che del gioco non si veda la fine, nemmeno lontanamente.
a voi chi? ho sempre criticato CR
vedi superficialità a manetta, lui nel 2011 ha detto una cosa ed ha chiesto 2 milioni o quanti erano, pure un sasso ci arriva che anni dopo, 200 milioni raccolti dopo, 3 miliardi di promesse in più dopo, le cose sono cambiate e tirare fuori che all' inizio, con 0 dollari raccolti, abbia detto 2014 è piuttosto stupida come operazione
e non sto dicendo che abbia fatto bene eh, ma tant'è, le promesse in più le ha fatte, i 200 milioni gli sono arrivati
del gioco è normale che non si riesce a vedere la fine, visto come ha deciso di svilupparlo, cioè manco elite sarebbe vicono alla fine eh, solo che lì (saggiamente) hanno optato per un metodo di sviluppo che potesse accontentare gli aquirenti mano a mano, ie elite all' uscita era un gioco con veramente nulla dentro
che dovrebbe darsi una calmata, chi cazzo è, un datore di lavoro cinese che non permesse un qualche tipo di svago oltre il lavoro? poi magari gira pure sui social a scrivere contro i crunch time
a voi chi? ho sempre criticato CR
vedi superficialità a manetta, lui nel 2011 ha detto una cosa ed ha chiesto 2 milioni o quanti erano, pure un sasso ci arriva che anni dopo, 200 milioni raccolti dopo, 3 miliardi di promesse in più dopo, le cose sono cambiate e tirare fuori che all' inizio, con 0 dollari raccolti, abbia detto 2014 è piuttosto stupida come operazione
e non sto dicendo che abbia fatto bene eh, ma tant'è, le promesse in più le ha fatte, i 200 milioni gli sono arrivati
del gioco è normale che non si riesce a vedere la fine, visto come ha deciso di svilupparlo, cioè manco elite sarebbe vicono alla fine eh, solo che lì (saggiamente) hanno optato per un metodo di sviluppo che potesse accontentare gli aquirenti mano a mano, ie elite all' uscita era un gioco con veramente nulla dentro
che dovrebbe darsi una calmata, chi cazzo è, un datore di lavoro cinese che non permesse un qualche tipo di svago oltre il lavoro? poi magari gira pure sui social a scrivere contro i crunch time
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalkquindi torniamo al punto di prima, sono stati scemi gli utenti a dargli i soldi! se solo gli avessero dato meno soldi ora giocherebbero già da tempo al miglior spacesim di sempre! Ma ci credete sul serio quando scrivete certe cose? :facepalm:
Fra l'altro basta essere trasparenti:vedi che il progetto si sta ampliando a dismisura? dici:"ragazzi grazie dei soldi, ma siccome sono tanti ed abbiamo progetti molto ambiziosi il gioco uscirà nel 2020equalcosa e non nel 2014", e invece mantenne la data di uscita originale, chissà perché, forse per avere ancora più fondi? sarò io a pensare male :asd:
Inoltre, se vedi che il progetto sta diventando troppo grande e con troppi soldi in ballo e che non sei capace a gestirlo basta chiudere il crowdfunding eh, e invece... :roll:
Un pò come quella che durante un permesso dal carcere ha osato andare al mare e farsi una foto con una amica che poi (l'amica) ha postato su fb...insurrezione popolare dei ritardati.
Non state bene eh.
A tutti quelli che fa girare il cazzo la foto sullo yacht basta chiedere il refund (lo danno eh) o rivendere il pledge :boh2:
Tutti gli altri son commentatori da bar.
non state bene lo dici a tuo zio eh. Ripeto, a me della foto sullo yacht non frega niente, ma sapendo come funzionano certe cose, se non vuoi polemiche, per una questione di opportunità non la pubblichi, perché nel momento in cui la pubblichi sai già cosa succederà.
E magari uno non vuole il refund, vorrebbe semplicemente giocare al miglior spacesim di sempre per cui fra l'altro avrebbe già pagato 8 anni fa.
non state bene lo dici a tuo zio eh. Ripeto, a me della foto sullo yacht non frega niente, ma sapendo come funzionano certe cose, se non vuoi polemiche, per una questione di opportunità non la pubblichi, perché nel momento in cui la pubblichi sai già cosa succederà.
E magari uno non vuole il refund, vorrebbe semplicemente giocare al miglior spacesim di sempre per cui fra l'altro avrebbe già pagato 8 anni fa.
Cry some more :boh2:
quindi torniamo al punto di prima, sono stati scemi gli utenti a dargli i soldi! se solo gli avessero dato meno soldi ora giocherebbero già da tempo al miglior spacesim di sempre! Ma ci credete sul serio quando scrivete certe cose? :facepalm:
Fra l'altro basta essere trasparenti:vedi che il progetto si sta ampliando a dismisura? dici:"ragazzi grazie dei soldi, ma siccome sono tanti ed abbiamo progetti molto ambiziosi il gioco uscirà nel 2020equalcosa e non nel 2014", e invece mantenne la data di uscita originale, chissà perché, forse per avere ancora più fondi? sarò io a pensare male :asd:
Inoltre, se vedi che il progetto sta diventando troppo grande e con troppi soldi in ballo e che non sei capace a gestirlo basta chiudere il crowdfunding eh, e invece... :roll:
eh? e dove avrei scritto questo?
ho scritto che se gli dai 198 milioni in più e 40 streach goal in più, non puoi aspettarti che ci impieghi lo stesso tempo di quando erano 2 milioni e 2 streach goals
quello non è essere trasparenti, quello è avere un cervello, umiltà, sapersi controllare e gestire bene un progetto, cose che CR chiaramente non è capace di fare
non vedo perchè dovresti perdere tempo a pensare male quando lui stesso ha detto e ribadito, più e più volte, che è uno che pensa di riuscire a fare tutto quello che ha promesso, nei tempi promessi
Cioè la base del tuo discorso è che lui sia abbastanza bravo da vedere tutte queste cose, quindi ha raccolto i fondi per intascarseli sapendo benissimo di non riuscirci
newsflash: non è così bravo :asd:
si vabbè, uno non dovrebbe pubblicare una foto di una vacanza perché la gente fa mobbing e si incazza sul nulla? ma siamo seri? siamo al livello di non metterti la minigonna se non vuoi venire stuprata, rendiamocene conto
tipo che l'illuminazione é più importante dei poligoni.
E quanto è vero!
se gli dai 198 milioni in più e 40 streach goal in più, non puoi aspettarti che ci impieghi lo stesso tempo di quando erano 2 milioni e 2 streach goals
from the man himself, Dec 2015:
"the more funds we can raise in the pre-launch phase, the more we can invest in additional content (more ships, characters etc.) and perhaps more importantly we can apply greater number of resources to the various tasks to ensure we deliver the full functionality sooner rather than later"
"the more funds we can raise in the pre-launch phase, the more we can invest in additional content (more ships, characters etc.) and perhaps more importantly we can apply greater number of resources to the various tasks to ensure we deliver the full functionality sooner rather than later"Stai scherzando ? Qualcuno deve avergli accherato l'account
"the more funds we can raise in the pre-launch phase, the more we can invest in additional content (more ships, characters etc.) and perhaps more importantly we can apply greater number of resources to the various tasks to ensure we deliver the full functionality sooner rather than later"
dal mio post
non vedo perchè dovresti perdere tempo a pensare male quando lui stesso ha detto e ribadito, più e più volte, che è uno che pensa di riuscire a fare tutto quello che ha promesso, nei tempi promessi
Cioè la base del tuo discorso è che lui sia abbastanza bravo da vedere tutte queste cose, quindi ha raccolto i fondi per intascarseli sapendo benissimo di non riuscirci
newsflash: non è così bravo :asd:
che ci creda non cambia la realtà che sia una cazzata
https://i.redd.it/nyusvkq3wzp31.png
https://i.imgur.com/veNcZ7Q.png
https://i.imgur.com/27bUCNc.png
La didascalia finale del ranta dung é una metafora paurosamente buona per il resto del gioco :sisi:
Ma allora sto gioco? A che punto siamo (sono anni che non mi informo più al proposito)?
Det. Bullock
13-01-20, 10:21
Ma allora sto gioco? A che punto siamo (sono anni che non mi informo più al proposito)?
Ancora in Alpha.
E no, di Squadron 42 non si sa nulla.
se coi miliardi di dollah incassati ci facevano una astronave vera a quest'ora era gia' pronta :sisi:
se c'era CR alla guida non era pronta manco quella, probabilmente starebbe ancora tentando di creare un riciclatore di acqua in alcool da metterci dentro
Ancora in Alpha.
E no, di Squadron 42 non si sa nulla.
Ma c'è qualche progresso? Ogni tanto youtube mi consiglia dei video in cui nei commenti tutti (presumibilmente quelli che ci hanno speso soldi fitti) dicono "ah che figata" "il gioco più bello mai uscito" "ci sto giocando ed è l'esperienza videoludica della mia vita" etc...
Rispetto a quando?
Io ricevo le newsletter e progressi ce ne sono sempre, quelli visibili agli utenti ovviamente variano.
Qui trovi tutto: https://robertsspaceindustries.com/roadmap/board/1-Star-Citizen/info
Kemper Boyd
13-01-20, 12:05
"il gioco più bello, mai uscito"
Fixed
...sono anni che non mi informo più al proposito)?Nemmeno Roberts
Chissà se bantam lì ha trovati quelli del suo equipaggio che pagavano tot euro al mese a lui per farne parte.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
c'e' chi dice che la base del gioco c'e' tutta e che sono cose mai viste prima, resta solo da aggiungere contenuti e ottimizzare. certo è che se sono fermi a 1 solo sistema solare stanno belli indietro.
Ma c'è qualche progresso? Ogni tanto youtube mi consiglia dei video in cui nei commenti tutti (presumibilmente quelli che ci hanno speso soldi fitti) dicono "ah che figata" "il gioco più bello mai uscito" "ci sto giocando ed è l'esperienza videoludica della mia vita" etc...
Un paio di mesi fa stavo cercando informazioni sull'utilità di SLI/Crossfire e sono incappato in un video di YouTube che parlava della cosa concludendo che era inutile se non controproducente (per la scarsa compatiblità nei giochi), nei commenti un tizio sosteneva che invece lo SLI era utilissimo perchè lui con le sue due RTX2080Ti in SLI (e così pure sua moglie, con un altro PC a sua volta con due 2080 in SLI) andava benissimo in vari giochi, tra cui il suo gioco preferito: Star Citizen (avrà ripetuto 2~3 volte nel suo commento e nelle risposte ad esso che SC era il suo gioco preferito ed andava benissimo con lo SLI). :asd:
Quando l'ho letto il mio primo pensiero è stato: "Ah: quindi è uscito?". :fag:
c'e' chi dice che la base del gioco c'e' tutta e che sono cose mai viste prima, resta solo da aggiungere contenuti e ottimizzare. certo è che se sono fermi a 1 solo sistema solare stanno belli indietro.Beh contando che da stretch goal devono farne 100, probabilmente saranno pronti quando ci potremo andare davvero su quei 100 sistemi
c'e' chi dice che la base del gioco c'e' tutta e che sono cose mai viste prima, resta solo da aggiungere contenuti e ottimizzare. certo è che se sono fermi a 1 solo sistema solare stanno belli indietro.
Il resto del mondo dovrebbe essere generato proceduralmente.
Quindi, in teoria, una volta completato un sistema con tutte le meccaniche basta avviare l'algoritmo di generazione et voilà, hai l'universo pronto.
Sandro Storti
13-01-20, 23:53
Cosa ha di diverso da altri giochi?
Che non è un gioco ma una tech demo :asd:
Per il resto ha un bordello di dettagli in ogni cosa che lo rende estremamente noioso :asd:
ma quanti fottuti dollah hanno speso solo per il cast di squadron 42?
https://www.youtube.com/watch?v=wJzT6uWSbNo
Sandro Storti
15-01-20, 21:12
Ma il prezzo base sono 45$?
Ma non l'hanno ancora arrestato Chris Roberts? :asd:
Quanti anni che piglia per il culo? 8? 10? :rotfl:
Figa però la cosa degli attori. Cast stellare.
Figa però la cosa degli attori. Cast stellare.
Anziché un gioco, potrebbero passare direttamente a fare un film.
Det. Bullock
16-01-20, 15:54
Il cast stellare poi succhia pure parecchio budget, avrebbero potuto prendere caratteristi bravi ma più di secondo piano risparmiando un sacco di soldi, limitandosi a uno massimo due volti noti per fare cassa.
Specie poi col fatto che Roberts se ne esce sempre con roba da b-movie, non è esattamente una cima da quel punto di vista.
imho è la prova che roberts ha perso la testa vedendo entrare tutto quel denaro e s'e' fatto prendere dalla megalomania, ma con poco criterio
E fin qua direi che nessuno ha mai avuto dubbi, pure prima di questo :bua:
Alla fine chiederà altri soldi perchè ha sforato causa cast e pur di non perdere quelli già investiti gliene daranno ancora. Un cane che si morde la coda :asd:
Quando Star Citizen fu presentato su Kickstarter:
1) Ps4 e Xbox One non erano ancora uscite
2) era passato giusto un anno dalla pubblicazione di The Witcher 2
3) Bethesda mostrò Dishonored all'E3
4) Minecraft venne pubblicato su Xbox 360, e solo un anno dopo sarebbe stato rilasciato anche su Ps3
5) Nintendo distribuì sul mercato Wii U
6) Ubisoft presentò Assassin's Creed 3 all'E3
7) La stessa Ubisoft pubblicò Far Cry 3
Un'era geologica.
Andrà a finire che usciranno prima Beyond Good & Evil 2 e il sequel di No Man's Sky.
https://twitter.com/engadgetgaming/status/1001375283008753664
io mi vergognerei a far sapere al mondo intero che ho speso più di 50.000 $ per una tech demo, invece questi ne vanno fieri.
https://www.youtube.com/watch?v=Rpx7TMMRQTU
Migliaia di dollari in fumo :fag:
Un paio di settimane fa pare che la community sia stata scossa da un leggero fastidio dopo che una nave top di gamma, venduta anni fa a centinaia di dollari ma rilasciata solo ora, si é scoperto richiedere un ulteriore sborso di 25 dollari per cambiarne colore. Proprio nel senso di verniciatura di base, non di skin fighe alla pimp my ship.
eeeeeeeeeeeeeee ma per un gioco fatto bene non c'e' prezzo!!! :smugranking:
https://www.youtube.com/watch?v=Rpx7TMMRQTU
Le montagne sono fatte mooolto meglio in steep che è di 3000 anni fa e fa pure schifo :asd:
Ma poi sbaglio o il pavimento non ha uno straccio di texture?
Le montagne sono fatte mooolto meglio in steep che è di 3000 anni fa e fa pure schifo :asd:
Ma poi sbaglio o il pavimento non ha uno straccio di texture?
dovrebbe essere un lago ghiacciato.
Sandro Storti
22-03-20, 09:16
dovrebbe essere un lago ghiacciato.
Falso. Anzitutto mancano le ombre. Poi verso la fine, al cambio inquadratura si intravede qualcosa. Lavoro fatto malissimo.
https://i.imgur.com/VSjdZ6c.png
https://media.giphy.com/media/3o6ZtfJetl6cmbpGWA/giphy.gif
https://dto9r5vaiz7bu.cloudfront.net/evrupzjtzao0m/source.png
https://i.imgur.com/amA50Cy.mp4
https://i.imgur.com/SM3ZfdM.png
https://i.imgur.com/RcUGES9.gif
https://i.imgur.com/sIym62a.png
in the mean time:
https://www.youtube.com/watch?v=3wu8oqlXUag&feature=emb_logo
Det. Bullock
03-06-20, 17:48
Andatevi a leggere i primi messaggi del thread. È stupendissimo.
Andatevi a leggere i primi messaggi del thread. È stupendissimo.
ed è solo la punta dell'iceberg.
In realtà il thread era cominciato molti anni prima sul vecchio sito.
E lì sì che c'era da ridere.
Eh lo so, ma mi ricorderò sempre di Bantham che aveva già dato in subaffitto i posti sulla sua navona spaziale
Da quello che so, ma prendilo con le pinze, dovrebbe essere praticamente tutto pronto, o meglio, sicuramente il copione lo è. A livello di implementazione di gioco mi pare che anche li si sia a buon punto :uhm:
... 4 anni e mezzo dopo... :rotfl:
;2032292]... 4 anni e mezzo dopo... :rotfl:Volevo metterlo io ma poi sembrava che volevo dare del pirla a spidercoso.
Kemper Boyd
04-06-20, 11:22
Sandro Storti
04-06-20, 11:28
Pensate a quando sarà il 2025.
Spidersuit90
04-06-20, 13:40
Volevo metterlo io ma poi sembrava che volevo dare del pirla a spidercoso.
Lo hai cmq fatto :thumbup:
Ops...
Spidersuit90
04-06-20, 13:49
https://www.youtube.com/watch?v=CduA0TULnow
Io sono fiducioso che uscirà prima il gdr spaziale della bethesda che star citizen :sisi:
Io sono fiducioso che uscirà prima il gdr spaziale della bethesda che star citizen :sisi:non che sia una profezia così di difficile realizzazione visto che SC non uscirà mai :asd:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Necronomicon
04-06-20, 18:48
Ritardi dovuti al coronavirus
Spidersuit90
05-06-20, 07:33
non che sia una profezia così di difficile realizzazione visto che SC non uscirà mai :asd:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
E probabilmente il futuro gioco Bethesda conterrà anche meno bug di SC :sisi:
E probabilmente il futuro gioco Bethesda conterrà anche meno bug di SC :sisi:Beh non così difficile, visto che in SC si trovano solo delle linee di codice del gioco, in mezzo al mare di bug
Leggevo da qualche parte che il progetto ha superato i 280 MILIONI di dollari ricevuti.
Dopo 8 anni di sviluppo siamo ad una pre-pre alpha build.
Inoltre il prossimo autunno dovrebbe essere completata la campagna single player 'Squadron 42'.
Fossi un finanziatore diretto sarei leggermente indispettito (eufemismo) asd
Beh non così difficile, visto che in SC si trovano solo delle linee di codice del gioco, in mezzo al mare di Jpeg
Fixed
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Leggevo da qualche parte che il progetto ha superato i 280 MILIONI di dollari ricevuti.
Dopo 8 anni di sviluppo siamo ad una pre-pre alpha build.
Inoltre il prossimo autunno dovrebbe essere completata la campagna single player 'Squadron 42'.
Fossi un finanziatore diretto sarei leggermente indispettito (eufemismo) asd
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh ma roberts fa' cose mai viste eppoi se vuoi fare un bel gioco non devi avere frettah!!!
dalla wiki>
Lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2011 su una versione modificata del motore di gioco CryEngine 3.[9] Star Citizen è stato sviluppato utilizzando un approccio modulare: il primo modulo (denominato Hangar Module) è stato pubblicato il 29 agosto 2013 per farlo coincidere con la prima presentazione del gioco alla fiera Gamescom 2013.[10]
scommettiamo che non esce nemmeno il prossimo autunno?
https://i.imgur.com/8hehGDR.jpg
scommettiamo che non esce nemmeno il prossimo autunno?
Non credo sia una gran scommessa :bua:
comuqne questi sono dei geni, vendono persino un manuale digitale (col cazzo che spendono soldi per stamparlo) per 11 euro che spiega come creare mod per il gioco.
La cosa bella è che il manuale non esiste e il gioco non è moddabile.
https://robertsspaceindustries.com/pledge/Add-Ons/Engineering-Manual-For-Modders-Digital
280 milioni ci si costruisce una astronave vera.
IMHO SC è una enorme trollata per spillare soldi ai gonzi.
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
280 milioni ci si costruisce una astronave vera.
IMHO SC è una enorme trollata per spillare soldi ai gonzi.
Puoi anche togliere l'IMHO
Puoi anche togliere l'IMHO
Volevo essere ottimista :fag:
Sandro Storti
07-06-20, 20:24
Se ci pensi Falcon 9 costa 60M a lancio.
60M se lo rifai nuovo ogni volta.
Necronomicon
09-06-20, 12:15
comuqne questi sono dei geni, vendono persino un manuale digitale (col cazzo che spendono soldi per stamparlo) per 11 euro che spiega come creare mod per il gioco.
La cosa bella è che il manuale non esiste e il gioco non è moddabile.
https://robertsspaceindustries.com/pledge/Add-Ons/Engineering-Manual-For-Modders-DigitalCompri il manuale, lo apri e c'è scritto "Il gioco non è moddabile, è online, che t'aspetti. Grazie per i tuoi 11 euro"
È diventanto un gioco too big to fail.
Se Chris Roberts dichiarasse di aver commesso degli errori nello sviluppo e che servono altri soldi per continuare, i backer continuerebbero a sostenerlo apprezando comunque l'onestà delle sue dichiarazioni. E piuttosto che perdere quanto investito, molti preferirebbero metterci altri soldi pur di veder completato il gioco.
mica deve dichiarare niente in questo senso, lo stanno gia' facendo da anni. il negozio virtuale continua a vendere la qualunque anche a prezzi con cui uno ci si comprerebbe un'auto vera lol
https://www.reddit.com/r/starcitizen/comments/hvz26j/a_ctosenior_software_devs_take_on_star_citizen/
TLDR:
Technical debt is the valley where companies go to die. If the current state of the game, and the history of the development timeline are indicators of how CIG is handling the technical debt, I’m less than optimistic about the future (examples below). “Polishing an alpha” isn’t the same thing as fixing breaking-bugs that ruin your experience. In my opinion, we have been VERY patient and I think CIG owes us more than they’re giving us.
By all means, focus on backend architecture and infrastructure to improve long term stability. But don’t put a shit-flavored garnish on after-thought “immersion features” like actor-animated eating/drinking (that nobody cares about) and act like the community should be ok with ships and long-awaited features falling by the wayside, and while breaking bugs persist through quarterly patches.
mi ricordo quando scherzando qualcuno diceva che l'account di SC sarebbe stato lasciato in eredità a figli e nipoti.
Be', non è più uno scherzo:
https://www.reddit.com/r/starcitizen/comments/hzdc7x/my_uncle_will_pass_away_before_the_game_release/
per non dimenticare:
https://i.imgur.com/y9hY5Er.png
https://i.imgur.com/KYJZ4hk.png
https://i.imgur.com/rqIyqhw.png
https://i.imgur.com/tpSrf4L.png
https://i.imgur.com/WpHQSiz.png
https://i.imgur.com/5pJHb60.png
Intanto Squadron 42 non rispetta ancora una volta la release date, e nella community c'è chi si inalbera per la scarsità di news nonostante le promesse di CIG.
https://www.reddit.com/r/starcitizen/comments/hx1s6v/4_months_ago_cig_promised_more_regular_updates/
What is going on is that we constantly signaling that we’re okay with how things are. We have a record breaking month in funding every other month. People don’t stop buying new ships. No reason for CIG to change anything. They can say and do whatever they want and people keep throwing money at them. I don’t think anything will change unless we have some noticeable decline in funding at least for some time period.
ma infatti finché sono pieni di gonzi fanno benissimo a spennarli sempre piu'. non c'e motivo di cambiare le cose ^^
Necronomicon
28-07-20, 18:15
Han pure la scusa covid
1221 euro
https://i.imgur.com/Mv4bWAj.png
1221 euro
vedo e rilancio:
https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/c_scale,f_auto,fl_progressive,pg_1,q_80,w_800/sblzy40lzb4yqmy1eohk.jpg
Intanto Squadron 42 non rispetta ancora una volta la release date, e nella community c'è chi si inalbera per la scarsità di news nonostante le promesse di CIG.
https://www.reddit.com/r/starcitizen/comments/hx1s6v/4_months_ago_cig_promised_more_regular_updates/
What is going on is that we constantly signaling that we’re okay with how things are. We have a record breaking month in funding every other month. People don’t stop buying new ships. No reason for CIG to change anything. They can say and do whatever they want and people keep throwing money at them. I don’t think anything will change unless we have some noticeable decline in funding at least for some time period.
https://robertsspaceindustries.com/spectrum/community/SC/forum/3/thread/squadron-42-roadmap-update/3260782
Sempre piu' convinto che sto gioco in realtà sia una enorme trollata / scam
hanno fatto una roadmap della roadmap
tra parentesi, il tizio che posta è lo stesso che nel 2016 aveva affermato in video che aveva giocato tutto SQ42 dall'inizio alla fine.
https://i.imgur.com/2Nv2YNx.png
EddieTheHead
06-08-20, 22:23
1221 euro
in stock :rotfl::rotfl:
Nightgaunt
06-08-20, 22:43
Bicio fai presto, comprala prima che finiscano!
https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/c_scale,f_auto,fl_progressive,pg_1,q_80,w_800/sblzy40lzb4yqmy1eohk.jpg
Ma scusate, 27000$ vi sembrano tanti per un incrociatore stellare? Vuoi mettere le cose che puoi farci...
Spidersuit90
07-08-20, 07:51
A parte che non è solo una nave per 27000$, ma cmq è già stato postato qualche riga più sopra :asd:
https://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/288-star-citizen-99.html#post2077264
Kemper Boyd
07-08-20, 08:04
Ma tutte quelle navi sono già pilotabili?
vabbe', la mia mente era cosi' soverchiata da questi costi (e da chi ce li spende) che non ho manco visto che era gia' stata postata :bua:
in stock :rotfl::rotfl:
Non avevo notato "in stock" :lol:
Ma tutte quelle navi sono già pilotabili?Si, in Galaga.
Spidersuit90
07-08-20, 15:44
Ma tutte quelle navi sono già pilotabili?
https://robertsspaceindustries.com/ship-matrix
Scorri a dx per vedere quali sono flight ready e quali no.
EddieTheHead
07-08-20, 16:36
:rotlf::rotfl: ^^leggo un "Play now ALPHA 3.10" :rotfl::rotfl:
Nightgaunt
07-08-20, 19:40
Il butthurt di proporzioni BIBLICHE quando uscirà, sarà mediocre e scatterà il buyer remorse over 9000.
Det. Bullock
07-08-20, 21:48
Ah, perché uscirà?
A Ottobre esce Star Wars Squadrons.
Rendetevi conto che prima che questo coso sia stato completato EA è riuscita a rendersi conto che uno Spacesim in salsa Star Wars forse sarebbe potuto essere profittevole (è confermato che negli anni ha rifiutato diversi pitch al riguardo incluso quello dello studio indie che ha fatto Rebel Galaxy Outlaw) e lo ha messo assieme in una frazione del tempo e del budget di CIG per avere la roadmap della roadmap di Squadron 42.
1221 euro
Io aspetto settembre per la nuova nave anti-COVID: incrociatore con le rotelle e scudi di plexiglass. :sisi:
Ah, perché uscirà?
A Ottobre esce Star Wars Squadrons.
Rendetevi conto che prima che questo coso sia stato completato EA è riuscita a rendersi conto che uno Spacesim in salsa Star Wars forse sarebbe potuto essere profittevole (è confermato che negli anni ha rifiutato diversi pitch al riguardo incluso quello dello studio indie che ha fatto Rebel Galaxy Outlaw) e lo ha messo assieme in una frazione del tempo e del budget di CIG per avere la roadmap della roadmap di Squadron 42.
Urka, questo non lo conoscevo. :uhm:
Vedo che ci sarà una campagna single player dove impersoneremo sia uno dei Ribelli sia uno dell'Impero. :schiuma:
https://www.everyeye.it/articoli/anteprima-star-wars-squadrons-abitacolo-caccia-spaziale-49100.html
Non solo ma quando uscirà anche la nuova expa di Elite Pericoloso ciao ciao Starbugghizzen
A parte che non è solo una nave per 27000$, ma cmq è già stato postato qualche riga più sopra :asd:
https://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/288-star-citizen-99.html#post2077264eh beh, caspita un vero affarone allora :asd:
https://twinfinite.net/2020/09/star-citizen-free-fly-3/
Free per due settimane :eek:
son curioso di sentire pareri sullo stato del gioco :sisi:
Ci fosse su geforce now ci farei un giro :sisi:
Spidersuit90
10-09-20, 09:57
https://twinfinite.net/2020/09/star-citizen-free-fly-3/
Free per due settimane :eek:
Corrisponde al tempo in cui ci metto per scaricare il tutto :asd:
son curioso di sentire pareri sullo stato del gioco :sisi:Quale gioco?
il giocone da >310 milioni di dollah. io sono sempre aperto alle sorprese :sisi:
Quale gioco?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkla collezione di jpg di navi spaziali
Ci fosse su geforce now ci farei un giro :sisi:
stessa cosa che ho pensato pure io :asd:
Dalla roadmap aggiornata sembra siano in ritardo con il rilascio della campagna single player.
Occorre altro tempo e dai changelog della 3.12 si capisce poco... direi tutto prevedibile.
Saluti AoE.
https://v.redd.it/v0mfiglu4qq51/DASH_480.mp4
EddieTheHead
03-10-20, 14:37
cioè muore di diarrea fulminante?
https://youtu.be/NBdctXgw_lU
Sandro Storti
05-10-20, 19:46
E' come in The Boys, c'è qualcuno che lo fa esplodere dall'interno.
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/189594/squadron-42-ancora-lontano-2020/
Confermato che la campagna Squadron e' ancora lontana.
Direi imbarazzante. MI piacerebbe coinvolgere in questo thread i foraggiatori diretti del progetto :asd:
Firephoenix
10-10-20, 17:56
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/189594/squadron-42-ancora-lontano-2020/
Confermato che la campagna Squadron e' ancora lontana.
Direi imbarazzante. MI piacerebbe coinvolgere in questo thread i foraggiatori diretti del progetto :asd:
Cioè questo fa le roadmap per annunciare la roadmap, che poi è la roadmap della beta eh, non del prodotto finito...
e poi riesce pure a dire "uè regà però chiariamo che a me delle roadmap fregancazzo, quindi boh ci si vede, mi raccomando intanto continuate a pagare e baciare il terreno dove passo!".
Fra 3 anni annuncerà la roadmap per svelare la roadmap dell'early access, che a sua volta non verrà rispettata perché a lui delle roadmap fregancazzo.
Nel frattempo si sarà fatto un altro yacht, di quello gli frega invece, quello è reale :asd:
il bello è che per giustificare i ritardi cita altri titoli come red dead redempion 2, cyberpunk e last of us 2. tutti titoli iniziati a sviluppare molto dopo il suo e gia' usciti da tempo o in dirittura d'arrivo. ridicolo oltre ogni dire, ormai non si vergogna piu' di nulla.
Det. Bullock
10-10-20, 21:52
La campagna in singolo di Star Wars Squadrons pur con la sua brevità e altri difetti è stata fatta in due anni e quasi sicuramente con meno soldi (perché sticazzi se EA spende i megasoldoni su un genere che a livello tripla A fa solo flop finanziari dal 1999).
E Squadrons ha lo stesso tipo di presentazione e narrazione dei primi Wing Commander.
Posso capire Star Citizen ma che ancora Squadron 42 non sia uscito è ridicolo, se si preoccupano di cambiamenti possono giustificare il tutto col time skip e mi fa pensare che ci sia seriamente qualcosa che non va.
PS: l'avrò ripetuto non so quante volte in entrambe le lingue che conosco ma sinceramente non riesco a capacitarmene.