PDA

Visualizza Versione Completa : Condizionatore portatile



blacklotus
31-07-17, 16:49
Consigli?
Qua farà 40 gradi tutta la settimana :bestemmia:

Lo Zio
31-07-17, 16:51
spostati da là

freddye78
31-07-17, 16:53
Meglio il fisso, detrazione 50% più silenziosità e affidabilità

blacklotus
31-07-17, 16:55
ese.
Lo voglio ora

freddye78
31-07-17, 16:59
ese.
Lo voglio oraLo montano in una mattinata

blacklotus
31-07-17, 17:04
ma viene gente a casa.
Non potrei capolavorare nel mentre

koba44
31-07-17, 17:09
Vai al più vicino centro commerciale con Gamestop.

Cek
31-07-17, 17:11
Io vedo gente con la finestra aperta e il tubo che esce :asd:

Al piano terra ti sparano l'aria calda in faccia mentre passi

Para Noir
31-07-17, 18:12
boh sono indeciso tra gli argo da 2-300 euro (però mi sa che sono cinesi rimarchiati), gli olimpia splendid silent e il pinguino più economico che viene 399

Para Noir
02-08-17, 11:11
bon comunque preso argo slimmy a 240 da unieuro, consegna a casa, ho già pessimi presentimenti sulla tempistica

koba44
02-08-17, 16:14
bon comunque preso argo slimmy a 240 da unieuro, consegna a casa, ho già pessimi presentimenti sulla tempistica
Efficienza energetica X.

Kinto
02-08-17, 16:31
boh sono indeciso tra gli argo da 2-300 euro (però mi sa che sono cinesi rimarchiati), gli olimpia splendid silent e il pinguino più economico che viene 399

E con 40 gradi ti andrà bene se ti funzioneranno 1 giorno...

Kinto
02-08-17, 16:39
Meglio il fisso, detrazione 50% più silenziosità e affidabilità


ese.
Lo voglio ora


ma viene gente a casa.
Non potrei capolavorare nel mentre

Meglio una mattinata persa a videocapolavorare che l'IMPOSSIBILITà di capolavorare (soprattutto se NON vivi da solo e hai un uber pc della morte che assorbe tanti W).

I così portatili hanno un range di funzionamento che normalmente arriva fino ai 35°C su una piccola stanza (30 mq).
E consumano più di un phon (il 90% delle persone li tiene al max), quindi dimenticati di tenere altro acceso in casa

von right
02-08-17, 16:41
Sarà che vivo in uno dei posti peggiori d'italia in estate ma non riesco a concepire come si riesca a vivere senza condizionatore :bua:
Sopravvivendo intendo.
Quando mi son trasferito la rpima cosa che ho fatto è stata controllare funzionassero i condizionatori :asd:
Ed io il caldo lo reggo mediamente bene :pippotto:

Kinto
02-08-17, 16:45
Si vive spalancando le varie finestre in casa, sperando faccia un po' di "corrente" e vivendo poi come nel neolitico SENZA luci o, in alternativa, dotandosi di ingegnosi metodi contro le zanzare....

koba44
02-08-17, 16:50
Per cavarsela senza condizionatore bisogna avere delle tende verso sud che riflettano la maggior parte dell'insolazione.

Finestre chiuse e persiane abbassate di giorno, il contrario di notte.

blacklotus
02-08-17, 17:58
Meglio una mattinata persa a videocapolavorare che l'IMPOSSIBILITà di capolavorare (soprattutto se NON vivi da solo e hai un uber pc della morte che assorbe tanti W).

I così portatili hanno un range di funzionamento che normalmente arriva fino ai 35°C su una piccola stanza (30 mq).
E consumano più di un phon (il 90% delle persone li tiene al max), quindi dimenticati di tenere altro acceso in casa
Vivo da solo e il pc non è uber da un pezzo :asd:

Sarà che vivo in uno dei posti peggiori d'italia in estate ma non riesco a concepire come si riesca a vivere senza condizionatore :bua:
Sopravvivendo intendo.
Quando mi son trasferito la rpima cosa che ho fatto è stata controllare funzionassero i condizionatori :asd:
Ed io il caldo lo reggo mediamente bene :pippotto:
Infatti sto lentamente morendo da 2 mesi.
Perugia perma bollino rosso di merda


Per cavarsela senza condizionatore bisogna avere delle tende verso sud che riflettano la maggior parte dell'insolazione.

Finestre chiuse e persiane abbassate di giorno, il contrario di notte.
This, ma non basta più

@Para

Anch'io stavo optando per un Argomerda.
Sono due giorni che giro fra Euronics, Mediaworld ma l'assortimento è veramente lammerda per questo genere di cose, ed i prezzi non ti dico, una cosa assurda. Il mercato online credo stia ammazzando la concorrenza, specialemtne su questa tipologia di prodotti, mentre ancora lavatrici, stufe etc resistono.
Su Amazon ci sono offerte degli ARgomerda anche a 250-270 e cmq intorno ai 300 te la cavi con una buona varietà
Per quanto riguarda la classe energetica, a meno che non ne prendi uno usato del 1990 anche gli entry level hanno la SEER (quella che ti interessa se vuoi 'raffreddare' detto in maniera grezza) classe A

Para Noir
02-08-17, 18:12
Efficienza energetica X.

A :boh2:


E con 40 gradi ti andrà bene se ti funzioneranno 1 giorno...

beh ne ho 30 di gradi in casa :asd: se raffredda una stanza basta e avanza, fisso è meglio ma sono in affitto e fra poco mi va di cambiare casa

comunque già spedito

blacklotus
02-08-17, 18:19
A :boh2:



beh ne ho 30 di gradi in casa :asd: se raffredda una stanza basta e avanza, fisso è meglio ma sono in affitto e fra poco mi va di cambiare casa

comunque già spedito

Stessa identica situazione.
Infatti molti si lamentano che sono poco potenti ma deve abbassare di 10 gradi (e neanche) 12-15 metri quadri (una stanza) quindi sticazzi

Para Noir
03-08-17, 08:19
comunque è già in consegna oggi :uhm: e intanto il prezzo sul sito è tornato a 349 :smug: just in time

von right
03-08-17, 08:38
Si vive spalancando le varie finestre in casa, sperando faccia un po' di "corrente" e vivendo poi come nel neolitico SENZA luci o, in alternativa, dotandosi di ingegnosi metodi contro le zanzare....

Eh seh :bua:
Io sto in cima, palazzo di merda degli anni 60 quindi soffitto e pareti diventano bollenti/gelate in base al periodo.
Ieri era un forno, aprendo tutto (e casa mia si affaccia nord-sud quindi normalmente fa corrente) non passava un filo d'aria :bua:
E niente, scegliamo in che stanza stare ed usiamo l'aria lì, rinfrescare tutta la casa sarebbe un salasso oltre che per le dimensioni anche perchè nel momento in cui spegni il calore da muri e soffitto fa morire in due minuti, testato :sad:

Para Noir
03-08-17, 15:14
wow, incredibilmente silenzioso rispetto a quanto mi immaginavo, poco più di un ventilatore al massimo, ed è pure piccolo per avere 9k btu (scarpa sporca per riferimento)

se guardate bene la foto potete vedermi nudo riflesso

http://i.imgur.com/7aeEklD.jpg

koba44
03-08-17, 16:16
Para Coso, fammi vedere il bocchettone. Non il tuo, quello dell'argo.

koba44
03-08-17, 16:17
Anyway su e-prezzo è a 259€ credo sped comprese.

Para Noir
03-08-17, 17:10
beh 240 è comunque di meno, e soprattutto in caso di problemi o per il recesso posso portarlo fisicamente in qualsiasi unieuro, non è da poco perché organizzare una spedizione da 30 chili sarebbe una bella rottura

bocchettone bello ciccio però poi si assottiglia

http://i.imgur.com/rr0NQEN.jpghttp://i.imgur.com/bJWUc05.jpg

koba44
03-08-17, 17:47
Si può togliere il becco a papera?

Raist²
03-08-17, 18:06
para :asd:

silenzioso non direi proprio.
(ho lo stesso modello)

per il prezzo va piu' che bene

Para Noir
03-08-17, 18:50
Si può togliere il becco a papera?

sì poi ti resta il tubo, e c'è un altro adattatore nel caso tu abbia un buco sulla finestra


para :asd:

silenzioso non direi proprio.
(ho lo stesso modello)

per il prezzo va piu' che bene

silenzioso rispetto ad altri :asd: i miei anni fa avevano un vecchio argo che boh arrivava sicuro a 70db, fa comunque rumore ma per dire, la mia vecchia PS4 fat faceva gli stessi decibel :asd: motivo per cui l'ho venduta ai tempi

sarà perché è nuovo ma fa un lieve odorino di olio/compressore/motore

koba44
03-08-17, 18:55
sì poi ti resta il tubo, e c'è un altro adattatore nel caso tu abbia un buco sulla finestra


Ho il buco il cucina, come vogliono le norme. È perfetto per l'inserimento.

Dehor
03-08-17, 18:58
funziona bene?

koba44
03-08-17, 19:01
funziona bene?
L'hai mai scopata una min or N?

Da maggiorenne, dico.

Dehor
03-08-17, 19:02
mmmm :uhm: no, mi pare avesse già fatto i 18

Para Noir
03-08-17, 19:08
funziona bene?

per ora pare di sì :boh2:

Dehor
03-08-17, 19:15
potevi prendere quello dei povery che si mette il ghiaccio dentro

Para Noir
03-08-17, 19:26
cacchio se sapevo :uhm:

Dehor
03-08-17, 20:51
secondo me abbassa di 0,1 °C :asd:

koba44
03-08-17, 21:05
potevi prendere quello dei povery che si mette il ghiaccio dentro
C'è anche la versione "candela+vaso da fiori" che scalda una stanza intera d'inverno.

Metatron
04-08-17, 04:37
C'è anche la versione "candela+vaso da fiori" che scalda una stanza intera d'inverno.

wut :pippotto:


mi babbo prese un trotec ma non lo tiene in casa perchè ci sono già altri 2 condizionatori, lo tiene al piano terra :bua:

Cek
06-08-17, 09:47
Appena passato temporalino alza-umidità
Acceso condizionatore,potrei fare le capriole col cazzoduro

koba44
06-08-17, 11:45
wut :pippotto:

Minchiata che girava sul web e fb tempo fa.