Visualizza Versione Completa : photoshop/indesing fags qua : quale portatile
Mio fratello fa il fotografo, e sta ragionando su un portatile da prendere. Le sue richieste sono:
-monitor 15.6 con schermo non lucido.
-intel I7
-16GB di ram.
-SSD almeno da 256
-USB 3.0 , magari anche tipo C.
Budget 1000-1200 €, utilizzo con photoshop, indesing e poco su After effects.
Suggerimenti? Francamente non so quanto sia importante la scheda grafica per PS e Indesing ( beneficiano di CUDA? Vanno pure su OPENCL?).
un qualsiasi computer che abbia un buon monitor.
io uso un i5 con 6GB e una intel HD4400 :asd:
e ci faccio pure premiere e AF.
vado un po' strettino ma faccio tutto.
pagai 499$ 2 anni fa.
Monitor IPS discreto.
e' comunque tutto relativo
megalomaniac
31-07-17, 18:40
https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-pro?product=MPTR2T/A&step=config
Rot Teufel
31-07-17, 18:51
Un buon monitor, un i5, 6gb di ram e una buona scheda video.
Se si prende Photosciocco CS2 (che mi pare sia gratis legit direttamentedal sito adobe), va benissimo anche un hardware di 7 anni fa. :asd:
L'SSD é ottimo per salvare velocemente le immagini ad alta risoluzione :sisi:
Mio fratello fa il fotografo, e sta ragionando su un portatile da prendere. Le sue richieste sono:
-monitor 15.6 con schermo non lucido.
-intel I7
-16GB di ram.
-SSD almeno da 256
-USB 3.0 , magari anche tipo C.
Budget 1000-1200 €, utilizzo con photoshop, indesing e poco su After effects.
Suggerimenti? Francamente non so quanto sia importante la scheda grafica per PS e Indesing ( beneficiano di CUDA? Vanno pure su OPENCL?).
Prendi un 15.6" con i7, 16 GB di ram, un ssd da 256 GB e, magari, usb 3.0 anche tipo.C ;)
GenghisKhan
31-07-17, 18:52
https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-pro?product=MPTR2T/A&step=config
Anche il budget corrisponde alla perfezione :lol:
megalomaniac
31-07-17, 18:55
Anche il budget corrisponde alla perfezione :lol:
Ottimo allora, attendo il bonifico
Che dite di questo:
https://www.amazon.it/dp/B01J8DLSL4/ref=psdc_460158031_t1_B01DDOQA4E ?
tra i suggerimenti sotto c'è quello di vendimelotufattelofaredalfalegnamepertrentamilalir e con la 1050, come scheda video preferibile
Cento Blobfish
31-07-17, 23:00
fail nel titulo comunque...
Sandro Storti
01-08-17, 06:16
A breve passerò da pc desktop a portatile ultragaming/lavoro. Un msi o clevo da 2000/3000 euriiiihhh!1!1
Ma forse anche no. Vediamo se il mercato vga cambia.
Ma avrei anche l'auto da cambiare.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
1200€ per un portatile per fa il fotografo bo... cioè poi con gli schermi scarsi..mmm
Ma il dell inspiron da 1500€ che stavo a vede io tempo fa non dovrebbe essere meglio? Mmm controlla un po'...non ricordo com era lo schermo ma penso ottimino..? Mmmmmm
Sta a guardare la ram e la scheda video per farci grafica 2d, invece che pensare ad uno schermo ips 4k come minimo :facepalm: poi l'unica cosa che conta è la cpu, la ram e la velocità dell'ssd
Ma forse anche no. Vediamo se il mercato vga cambia.
L'anno prossimo
ho dovuto googlare che cazzo é indesing... indesign cazzo :asd:
comunque boh se la scheda video non interessa a quella cifra dovresti trovare roba buona, come hanno detto peró l'incognita del portatile é il video e per video buoni sui 1000 non so se ci si rimani :nono:
Io comunque non so se prenderei intel eh. Hai dato un'occhiata alla roba amd? i ryzen volano e sono molto meno caldih. Son giá usciti i portatili ryzen? :uhm:
PS: io con ASUS credo di aver chiuso qualunque rapporto. Era una marca che mi piaceva, ma ora varia dal "funziona" a "vado agli uffici asus con un m16 e faccio una strage"
Io comunque non so se prenderei intel eh. Hai dato un'occhiata alla roba amd? i ryzen volano e sono molto meno caldih. Son giá usciti i portatili ryzen? :uhm:
Mi sembra solo Asus gayming al momento.
Cmq il budget è quello. Inutile pretendere schermo 4k (di qualità) calibrato con Spyder5Elite, i7 vero 16gb ssd+hdd e una modella olandese.
la modella olandese non é arrivata manco col mio MSI :piange:
la modella olandese non é arrivata manco col mio MSI :piange:
ne hai gia' una polacca, di che ti lamenti?
scrivere indesign giusto una volta non sarebbe stato male :fag:
Comunque la suite adobe è ottimizzata a pene di segugio ed usa male i cores multipli, la cosa importante è che se pensa di lavorare con lo schermo di un portatile... :rotfl:
ci fa un cazzo se non ha uno schermo buono, insomma. Non deve guardare IL PROCESSORE E LA GPU :rotfl: ma se lo schermo è un IPS perlomeno sRGB 100%
la questione dello schermo, alla fine della fiera, e' RELATIVA.
Potete regolare una foto nel migliore dei modi ma poi
-chi la vede sul web ha uno schermo di merda e non vede non si caga la differenza
-chi la stampa, che sia digitale, offset o a bagno, la stampera' di merda (come esce esce).
Dunque, oltre ad una goduria personale e a voler fare le cose come si deve, resta un particolare, per certi versi, trascurabile.
Alla fine pure con uno schermo di merda, una volta avviata la stampa e appurata la qualita' di stampa rispetto a quella visiva a schermo, ci si auto calibra e bon. :caffe:
tutto sto peso allo schermo da 2000 euro son pippe mental :caffe:.
-chi la vede sul web ha uno schermo di merda e non vede non si caga la differenza
-chi la stampa, che sia digitale, offset o a bagno, la stampera' di merda (come esce esce).
Dunque, oltre ad una goduria personale e a voler fare le cose come si deve, resta un particolare, per certi versi, trascurabile.
Alla fine pure con uno schermo di merda, una volta avviata la stampa e appurata la qualita' di stampa rispetto a quella visiva a schermo, ci si auto calibra e bon. :caffe:
no
no
assolutamente no
qui non si parla di schermi da 2000€, si parla del fatto che su 3/4 dei portatili gli schermi sono completamente diversi dalla realtà. Non si sta dicendo di farsi schermi 10bit adobe rgb sarcazzi, ma schermi con angoli di visione AMPI (perchè vaffanculo su un 15" vedrai SEMPRE male) e con colori realistici.
ese, su portatili da 1500 euro c'è ancora chi mette schermi TN che se muovi la testa cambiano i colori, also con uno schermo 4k riesci a lavorare senza dover zoomare, e ovvi alla mancanza di polliciaggio
poi sul fatto che la stampa verrà sempre a caso è vero, ma solo le tipografie al limite hanno la necessità di schermi calibrati
poi sul fatto che la stampa verrà sempre a caso è vero, ma solo le tipografie al limite hanno la necessità di schermi calibrati
(io con il mio U2412M calibrato di fabbrica e mai più toccato ho sempre avuto stampe identiche a quello che vedo su schermo, ma non lavoro in adobergb che per quanto mi riguarda porta più problemi che vantaggi, almeno ai miei livelli.*)
*dico, anche se il mio schermo coprisse adobergb, penso non lo userei.
ma per schermi dimmerda intendevo comunque IPS :asd:
non quelli che non riesci a vedere l'omogeneita' di colori di una foto per intero perche' pur stando al centro dello schermo questo comincia a sfumare dopo 10cm dal centro :asd:
[ciclico]
un anno fa acquistai un pc da 1000 eurI da amazon (venduto e spedito), dichiaravano schermo IPS, quando arrivo' mi sembrava di guardare uno di quei tablet cinesi da 7" :uhoh:
restituito e mandato feedback almeno 6 volte, mica l'hanno tolta la voce IPS dall'inserzione :asd:
HP Pavilion 15-ab234nl Notebook, Intel Core i7-6500U, RAM 12 GB DDR3L, HDD 1 TB, Display Full HD IPS WLED 15.6", Scheda Video NVIDIA GeForce 940M con 2 GB dedicati, Argento
:facepalm:
comparison tra il mio attuale (sx) e quella merda (dx)
\_
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61BrGbypTpL._SL1600_.jpg
|_
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61iuuG2e9SL._SL1600_.jpg
/_
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61jgEQp6vVL.jpg
ah ok, ma già IPS al 90% ti mette al sicuro da schermi di merda
e sì ricordo quel thread :asd:
ah naturalmente i MacBook hanno schermi che supportano lo spazio colore P3 :smug: ma in effetti lavorare in sRGB da comunque meno problemi
Premessa: non ho idea dell'attrezzatura fissa che ha già mio fratello. Suppongo che avendo fatto la Bauer e facendo regolarmente mostre in giro i ragionamenti che fate li abbia ben chiari in testa, non escludo che abbia banalmente un monitor esterno decente.
Detto questo deve lavorare anche in mobilità , quindi fuori dei portatili.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premessa: non ho idea dell'attrezzatura fissa che ha già mio fratello. Suppongo che avendo fatto la Bauer e facendo regolarmente mostre in giro i ragionamenti che fate li abbia ben chiari in testa, non escludo che abbia banalmente un monitor esterno decente.
Detto questo deve lavorare anche in mobilità , quindi fuori dei portatili.
Se aveva i raigonamenti ben chiari in testa questo thread non esisteva, sono cose che devi già sapere da solo. :asd: il fatto che non ci siano state richieste sullo schermo mi conferma che la bauer è una inculata come pensavo. C'è andata una mia amica a buttare non ricordo quanti anni della sua vita (2 o 3?) dopo aver finito l'accademia di belle arti ed ancora non capiva la differenza fra crop e full frame. :rotfl:
'ste scuole son tutte una poracciata
ma la bauer non fa l'anti zecche dei cani? [cit.]
forse meglio questo che almeno è venduto da amazon?
http://amzn.to/2vjjVRS
io asus eviterei di brutto
c'è qualcuno che sa come photoshoppare la foto di una tipa in due pezzi al mare in modo da "denudarla" realisticamente senza bisogno di fare collage con altre foto?
Fai prima a convincere la tipa a spogliarsi.
bravo, hai vinto l'iscrizione al m5s
c'è qualcuno che sa come photoshoppare la foto di una tipa in due pezzi al mare in modo da "denudarla" realisticamente senza bisogno di fare collage con altre foto?
io, io
Se aveva i raigonamenti ben chiari in testa questo thread non esisteva, sono cose che devi già sapere da solo. :asd: il fatto che non ci siano state richieste sullo schermo mi conferma che la bauer è una inculata come pensavo. C'è andata una mia amica a buttare non ricordo quanti anni della sua vita (2 o 3?) dopo aver finito l'accademia di belle arti ed ancora non capiva la differenza fra crop e full frame. :rotfl:
'ste scuole son tutte una poracciata
Mamma mia Galf, se sei pesante. Io compro PC da gioco da anni, eppure un portatile ora come ora avrei qualche dubbio e mi confronterei. Se ti dico che per me l'unica cosa rilevante del monitor é che non sia glossy e che abbia una risoluzione decente, forse che non mi interessa di altri aspetti? Magari a casa o in studio ho già il monitor decente e tu hai sprecato tempo mio e tuo a darmi informazioni inutili.
Tralascio la superficialità del resto perché sono in imbarazzo per te.
Mamma mia Galf, se sei pesante. Io compro PC da gioco da anni, eppure un portatile ora come ora avrei qualche dubbio e mi confronterei. Se ti dico che per me l'unica cosa rilevante del monitor é che non sia glossy e che abbia una risoluzione decente, forse che non mi interessa di altri aspetti? Magari a casa o in studio ho già il monitor decente e tu hai sprecato tempo mio e tuo a darmi informazioni inutili.
Tralascio la superficialità del resto perché sono in imbarazzo per te.
No vai via, conosco gente che c'è andata, se stai spendendo quei soldi per una SCUOLA non te ne esci così. È come se uno che ha studiato 5 anni per fare il tecnico di rete aprisse un thread per chiedere come si aggiorna adobe reader.
Sandro Storti
01-08-17, 22:48
Conosco ingegneri che non capiscono che devono staccare e riattaccare un cavo di rete.
Ingegneri meccanici, non gestionali eh
l'universita' italiana e' troppo concentrata sulla teoria, sforna laureati ottusi senza un briciolo di flessibilita'.
sono rari quelli sani :uhm:, giusto quelli che oltre a studiare per il pezzo di carta hanno anche una vera passione per quello che stanno studiando e che quindi praticano nella vita quotidiana aumentando i punti EXP :sisi:
Oppure gestionali che prima hanno fatto l'ITI :smug:
Sandro Storti
02-08-17, 06:25
Sempre da noi girano un gruppo di elettricisti esterni con una simpatica maglietta con su scritto.
Gli ingegneri: hanno bisogno degli elettricisti
Gli elettricisti: non hanno bisogno degli ingegneri
Comunque tornando all'argomento principale, fatti un msi o clevo sulla cifra che vuoi e vivi felice di upgrade futuri
La cosa migliore è usare le bubbles, lascia che sia il tuo cervello a denudarla nella sua immaginazione, funziona sempre benissimo
No vai via, conosco gente che c'è andata, se stai spendendo quei soldi per una SCUOLA non te ne esci così. È come se uno che ha studiato 5 anni per fare il tecnico di rete aprisse un thread per chiedere come si aggiorna adobe reader.
Galf, evitiamo di perdere del tempo su discorsi che non generano valore.