PDA

Visualizza Versione Completa : Una RAM difettosa



Zhuge
31-07-17, 19:18
può dare un errore ntfs_file_system? :uhm:

fulviuz
31-07-17, 19:29
non pensyo

Zhuge
31-07-17, 19:35
altra domanda

perché da qualche tempo, una volta ogni tanto, all'accensione del pc, dopo la schermata iniziale col logo AsRock mi appare la schermata premere F2 per UEFI setup o F1 per continuare?

diciamo che questo avviene più o meno da quando ho aggiornato il firmware dell'SSD (dannato Magician che m'hai tentato), anche se non so se le due cose sono correlate

peraltro ad un primo giro di sfc/scannow qualche giorno fa ha trovato errori nel repository di Windows che non è riuscito a correggere, ho fatto la procedura di restore health cosalì che ha riparato, il giro di sfc/scannow successivo mi dice che non ci sono errori

il chkdsk in modalità provvisoria mi dice che il drive è integro e non ci sono errori nel file system o settori danneggiati

fulviuz
31-07-17, 19:38
1) il Continue appare per diversi motivi, è un ALT per qualcosa... disabilita il boot logo così vedi tutti gli errori/warning in avvio
2) non saprei
3) se nel repository ci son problemi dovrebbe anche tramite internetto con restore health e sarcazzo scaricare quel che serve per fixare tutta lammerda (va' che tecnicismi)
4) beh fattelo anche dire da Magician
5) formattah.

Zhuge
31-07-17, 19:42
il 3 l'ha fatto :sisi:
il 4 :bua:

sì, che il continue lì compaia per un errore i avviio lo sospettavo, anche perché dovrebbe esserci l'impostazione per togliere l'F1 if error

bof, è strano; l'ntfs_file_system è comparso per la prima volta stasera; qualche giorno fa ha fatto lo scherzetto della waiting loop in avvio (è dopo quello che ho fatto il restore health)

non so cosa pensare, non penso che sia l'SSD

va anche detto che all'inizio di queste stranezze testai la ram con memtest e mi restitui ben 3 errori al primo giro, da lì il pensiero che potesse essere la ram...

col cazzo che formatto, piuttosto cambio pc :asd:

koba44
31-07-17, 19:47
Ripeti il memtest. Memtest non mente: ram fallata.

Zhuge
31-07-17, 19:47
già ripetuto, niente errori :sisi:

koba44
31-07-17, 19:48
Ellapeppa. Fallo andare nighttime.

MrBungle
31-07-17, 19:50
Portalo in assistenza. Fa' girare un po' l'economia, cazzo!

Zhuge
31-07-17, 19:54
l'altra cosa che ho pensato è potrebbe essere la batteria CMOS che mi sta lasciando

- - - Aggiornato - - -


Portalo in assistenza. Fa' girare un po' l'economia, cazzo!

col cazzo

koba44
31-07-17, 19:58
col cazzo

E io col cazzo che voglio l'avvocato per fare le cause!

Zhuge
31-07-17, 20:02
E io col cazzo che voglio l'avvocato per fare le cause!

vai dall'avvocato per le cagate? poi non lamentarti se mette fuori eh :asd:

no, finché la situazione non peggiora o non ne vengo a capo io prima, niente assistenza, soprattutto ad agosto (peraltro non saprei neanche dove andare vicino casa)

koba44
31-07-17, 20:11
vai dall'avvocato per le cagate? poi non lamentarti se mette fuori eh :asd:

È la legge che me lo impone. Le farei io le memorie. Li interrogherei io i testimoni.

Zhuge
31-07-17, 20:11
È la legge che me lo impone. Le faccio io le memorie. Li interrogo io i testimoni.

apriti cielo :asd:

koba44
31-07-17, 20:17
apriti cielo :asd:
Soprattutto mi diverto a fare la Polizia Giudiziaria!!1!

Zhuge
31-07-17, 20:41
Soprattutto mi diverto a fare la Polizia Giudiziaria!!1!

quello fallo pure, non è affar mio :asd:

comunque ho disabilitato il fast boot, vediamo se cambia qualcosa

fulviuz
31-07-17, 20:43
non il fast boote, il boot logo, cioè l'immaginetta ASUS che appare all'inizio a coprire le scrittine

Zhuge
31-07-17, 20:44
non il fast boote, il boot logo, cioè l'immaginetta ASUS che appare all'inizio a coprire le scrittine

si, l'avevo capito :asd:

ho disabilitato il fast boot perché ho letto che può dare problemi :asd:

Kinto
01-08-17, 09:58
può dare un errore ntfs_file_system? :uhm:


hoffmann
01-08-17, 11:36
l'altra cosa che ho pensato è potrebbe essere la batteria CMOS che mi sta lasciando

Punto i miei soldi su questo.
E senza batteria ti si sono sminchiate un po' di impostazioni nel bios, comprese quelle relative alla frequenza della RAM.

Zhuge
01-08-17, 12:36
Punto i miei soldi su questo.
E senza batteria ti si sono sminchiate un po' di impostazioni nel bios, comprese quelle relative alla frequenza della RAM.

ma boh, dopo avere disattivato il fast boot sono scomparse le sicnornizzazioni dell'orologio hardware che faceva ad ogni accensione...

koba44
01-08-17, 12:48
Punto i miei soldi su questo.
E senza batteria ti si sono sminchiate un po' di impostazioni nel bios, comprese quelle relative alla frequenza della RAM.
Ma il chip spd non lo mettono di serie?

Forse non più... :eek:

Zhuge
02-08-17, 07:13
:uhm:

allora, quando al mattino accendo (dopo aver attaccato la corrente, perché di notte la stacco) esce la schermata F1 to continue e la data hardware è sbagliata (23/05/2014); entrando in UEFI la data è giusta

:uhm:

Zhuge
05-08-17, 12:50
Bon, sostituita batteria CMOS, mi sembra che vada meglio, adesso l'ho staccato e riattaccato e non s'è fermato in attesa che premessi F1, vediamo domani mattina...