PDA

Visualizza Versione Completa : Sto per fare...



Orologio
04-02-16, 18:29
...il salto del leone o il passo più lungo della gamba...



Con l’iscrizione alla manifestazione ogni concorrente dichiara in modo complessivo e assoluto di essere nelle condizioni fisiche e di salute idonee a partecipare alla suddetta manifestazione, nonché di essere adeguatamente preparato in considerazione della lunghezza e della specificità del percorso di cui ho valutato tipologia di terreno, profilo altimetrico; di volersi assumere ogni rischio derivante dalla partecipazione alle gare, anche derivante da cadute o contatti con altri partecipanti o altro, di aver acquisito, prima della corsa, una reale capacità d'autonomia personale in montagna per poter gestire al meglio i problemi legati a questo tipo di prova (a titolo esemplificativo: saper affrontare da soli, senza aiuto, condizioni climatiche che potrebbero diventare difficili a causa di altitudine, vento, freddo, nebbia, pioggia, tempesta o neve, ed essere in grado di gestire, anche se si è isolati, i problemi fisici o psicologici dovuti a difficoltà di orientamento sul percorso, stanchezza, problemi gastrointestinali, dolori muscolari/articolari, piccole ferite); o ogni altro rischio ben conosciuto e valutato.



Materiale obbligatorio:
telefono cellulare funzionante con numero comunicato all’organizzazione;
bicchiere personale;
capacità di riserva d'acqua da 1 L;
lampada frontale con batteria di scorta;
coperta di sopravvivenza;
fischietto;
banda elastica adesiva per fasciature d' emergenze 80x6 cm minimo;
riserva alimentare idonea;
giacca a vento traspirante e impermeabile con cappuccio integrale (vedi specifiche sotto elencate);
pantaloni pantavento lunghi fino alla caviglia;
Oltre a questo è raccomandabile:
portare con se del denaro per eventuali emergenze;
bastoncini da trail running / trekking.

Pasta X
04-02-16, 18:44
Salutava sempre

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

GenghisKhan
04-02-16, 21:09
Letto un cazzo :sisi:

Tene
04-02-16, 21:18
Letto un cazzo :sisi:

http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug110.gif

Zhuge
04-02-16, 21:18
che roba è, l'iron man?

Sansav
04-02-16, 21:52
quanto lungo il trail?

Sinex/
04-02-16, 21:56
Ora di luglio fai in tempo a cambiare idea.

Scott
04-02-16, 22:20
ti arruoli nel SAS?

Morghel
04-02-16, 22:23
Voglio iscrivermi ad una maratona l'anno prossimo :sisi:
Una di quelle super minori che ti premiano col salame e la spilla del sindaco, niente di serio :asd:

Ginzo
04-02-16, 22:23
Io e altri vogliamo fare il mongol rally ma è costoso

Frigg
04-02-16, 22:27
iron man?

Orologio
05-02-16, 10:16
Sarebbe bello, ma non troverò mai il tempo di allenarmi col nuoto e con la bicicletta...

Il 2016 è l'anno della transizione dalle corse su strada ai trail...meno competitivi a livello di tempi...ma sono più fighi perché rientra anche una sorta di sopravvivenza nel bosco e tra le montagne...

Però prima di questa ci sono due step:
- milan marathon (gara particolare perché il giorno prima sarò ad un matrimonio....)
- trail del lago maggiore di 52 km

Se rispondo bene al trail (finora fatti di 30km massimo...e correre tra le montagne non è come farlo su strada...), mi iscrivo al GTO delle Orobie...

Nico
05-02-16, 10:32
correre in montagna vuol dire giocarsi menischi crociati rotule.

no vabbe non così catastrofico penso che correrete sui sentieri, però non mi alletta particolarmente.

se vuoi fare sopravvivenza o stare semplicemente nel bosco é molto carino orienteering.

BTW la quasi totalità di quelli che conosco dopo la corsa su strada sono passati al trial,quasi fosse una naturale prosecuzione, strana sta cosa.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Frigg
05-02-16, 12:20
ultimo stadio è farsi di corsa il Monte Cervino:smug:

Orologio
05-02-16, 18:50
Intanto al posto di spendere soldi in puttane ho preso queste cose qui...

http://www.salomon.com/scripts/resizeImage?width=550&height=550&background_color=ffffff&vertical_center=1&horizontal_center=1&filename=http://media.salomon.com/products/L37375100.jpg

http://www.salomon.com/scripts/resizeImage?width=550&height=550&background_color=ffffff&vertical_center=1&horizontal_center=1&filename=http://media.salomon.com/products/L37220800.jpg

Maelström
05-02-16, 21:41
Lammerda.

La corsa a piedi è l'unica cosa che mi blocca dal partecipare a gare di triathlon, nuoto e bici posso fare decine, centinaia di chilometri e chilometri con entusiasmo ma la corsa a piedi no...l'ammerda.

Orologio
05-02-16, 22:02
Bon iscritto...ho paura che poi finiscono i posti...

Qui siamo a livello dei prestiti subprime...mi sono iscritto ad una gara, che saprò se sarò in grado di affrontare solo dopo aver fatto un'altra gara che anche quella non ho mai affrontato per tipologia e specie...ma ne ho fatta una precedente più leggera che mi suggerisce che sono in grado di poter affrontare...e dopo aver fatto la seconda...posso sapere di poter affrontare la prima.... :sisi:

...al massimo cammino per due giorni nel bosco...e faccio come leonardo...


....e poi da dopo l'estate è pronta la casa per andare a convivere (convivenza vera...)...quindi forse è meglio che sparisco tra le montagne...


Quest'anno sulla scala unghie...valuto difficoltà 10 unghie...

Sansav
05-02-16, 22:11
Lammerda.

La corsa a piedi è l'unica cosa che mi blocca dal partecipare a gare di triathlon, nuoto e bici posso fare decine, centinaia di chilometri e chilometri con entusiasmo ma la corsa a piedi no...l'ammerda.
per me è il contrario :asd: odiando i ciclisti in modo viscerale, sarei ipocrita a salire sopra una bicicletta..
nel nuoto invece me la cavo

Maelström
05-02-16, 23:07
per me è il contrario :asd: odiando i ciclisti in modo viscerale, sarei ipocrita a salire sopra una bicicletta..
nel nuoto invece me la cavo

Io non odio chi corre a piedi, odio correre a piedi.

Invidio lagggente che riesce a correre a piedi volentieri.